Saint Seiya e il ketsueki-gata

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 30 พ.ย. 2024
  • Perché i giapponesi indicano sempre il gruppo sanguigno dei personaggi, e che segreti nasconde per comprenderli al meglio? Vediamo cos'è il ketsueki-gata.
    Link dell'edizione regular del libro su Amazon: www.amazon.it/...

ความคิดเห็น • 65

  • @andreafocosi1142
    @andreafocosi1142 3 วันที่ผ่านมา +1

    Sì, avevo trovato questa cosa in diversi manga. Il primo esempio che mi viene in mente era DNA2 di Katsura perchè era una scenetta divertente: il protagonista incontra una ragazza (proveniente dal futuro), e fanno una piccola uscita in un locale. Dopo qualche chiacchera la ragazza chiede al protagonista il gruppo sanguigno, e lui immediatamente pensa che lei voglia vedere se sono caratterialmente compatibili. In realtà però il motivo era un altro, lei doveva iniettargli un composto per evitare che lui nel futuro combinasse dei disastri, quindi prepara una pistola con questo composto e gli spara davanti a tutti creando il panico 😅

  • @daviDDiamanti8056
    @daviDDiamanti8056 5 วันที่ผ่านมา +10

    Sapevo sta storia ke in Jap il gruppo sanguigno viene considerato un pò alla stregua dei ns segni zodiacali astrologici 😉👋

  • @claudiolunghi5365
    @claudiolunghi5365 2 วันที่ผ่านมา +1

    A1+ (sono donatore, lo conosco bene), se mi faccio male in Giappone mi va di lusso con un'eventuale trasfusione! 😂
    Comunque un pó come i segni zodiacali nostri, le descrizioni son sempre molto labili e in cui chiunque si possa sentire rappresentato, ma sicuramente avrebbe persino piú senso della nostra astrologia dire che il sangue possa avere un influenza (non dico che é credibile, ma l'astrologia é persino piú ridicola).

  • @rehlcapradinanto2659
    @rehlcapradinanto2659 4 วันที่ผ่านมา

    Super interessante, ci fai anche una lezione di cultura pop giapponese!
    Sono gruppo 0 e sinceramente sono l'opposto della descrizione data 😅 probabilmente perché non sono un giapponese

  • @valeriomorena3038
    @valeriomorena3038 3 วันที่ผ่านมา +1

    Saranno trent'anni che mi chiedo perché i giapponesi sono così in fissa con i gruppi sanguigni nelle infografiche dei manga 🤔
    Interessante come il gruppo più diffuso (A) sia quello a cui si attribuiscono le caratteristiche più socialmente accettabili, come dovrebbe essere un bravo cittadino. Chissà come mai... Ovvero, chi è venuto prima, l'uovo o la gallina 😅

  • @albertopastore8160
    @albertopastore8160 5 วันที่ผ่านมา +3

    Al "Non ne sappiamo un katsueki" il like parte automatico

  • @RitaAttardo
    @RitaAttardo 4 วันที่ผ่านมา

    😮 descrizioni in lingua italina non c'erano?

  • @LorenzoAlieus
    @LorenzoAlieus 5 วันที่ผ่านมา +1

    Bellissimo spunto, non avevo mai approfondito la questione dei gruppi sanguigni pur vedendo come spesso i giapponesi insistessero al riguardo. Vedendo i personaggi effettivamente si nota un pattern, magari qualche volta non al 100%... Tipo Asterion è un B e Moses un A, ma li invertirei, dato che Asterion è uno stratega mentre Moses si basa più sulla forza bruta e attacca l'avversario con maggiore veemenza.

  • @SimoneCavanna-gw8xh
    @SimoneCavanna-gw8xh 4 วันที่ผ่านมา

    Ma Ikki e Shun da fratelli non dovrebbero avere lo stesso?

    • @idonotknow8503
      @idonotknow8503 2 วันที่ผ่านมา

      No

    • @SimoneCavanna-gw8xh
      @SimoneCavanna-gw8xh 2 วันที่ผ่านมา

      @idonotknow8503 perché?

    • @idonotknow8503
      @idonotknow8503 2 วันที่ผ่านมา +1

      @@SimoneCavanna-gw8xh perché il gruppo sanguigno dipende da che geni vengono di volta in volta passati dai genitori. Shun è A, Ikki AB, quindi i genitori possono essere: uno A e uno B, uno A o B e l'Altro AB, oppure entrambi AB... Ogni figlio può quindi avere gruppo A, B o AB.

  • @tonidistasio5640
    @tonidistasio5640 5 วันที่ผ่านมา

    Questa davvero è stata una chicca interessante Shiryu,non ne sapevo proprio.
    Infatti,non ho proprio idea a quale gruppo sanguinio appartenga.

  • @jan8377
    @jan8377 วันที่ผ่านมา

    sono del segno dei pesci ed ho il gruppo sanguigno 0...

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 9 นาทีที่ผ่านมา

      Sembro io, i Pesci gruppo 0 +. Ci ritrovi anche ;-);-)

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 4 วันที่ผ่านมา +1

    Signore ancora buongiorno e complimenti per il simpatico video.
    Che quest'opera fosse sempre di più un accozzaglia di stereotiperie me l'ero già messo in conto. Ora però siamo arrivati praticamente pure alla "dieta dei gruppi sanguinei"(ch'è una bufalata mai tanta fatta da un professore colla LAUREA presa in Italia che fa degl'esperimenti ignettando cibo direttamente nelle tubature interne d'un corpo senza però farlo trasformare prima da qualche processo digestivo)? Vabbè che nella mia vita ho incontrato pure degl'infermieri colla LAUREA(prese anch'esse in italia:si magari nel tubo delle Pringles)che facevano le siringe d'insulina a dei degenti aventi il diabete mellito di tipo 2 che non sapessero del diabete mellito di tipo 3(quello che praticamente provoca l'Alzheimer perché quasi sempre il cervello va solo a glucosio),però ora mi domando quant'è che si passerà al "sale che non si scioglie"? No perché Vanna Marchi è ben conosciuta in Giappone(tanto che c'hanno fatto pure una fiction in quel paese). Comunque si vede che pure tra i giapponesi,come in Italia,ci stanno quelli colla sveglia al collo e l'anello al naso. Ma dico io con tutti i fattori che contraddistinguono un globulo rosso(tra cui pure il fattore RH ch'è importantissimo)perché puntarsi proprio solo su quello dei cosidetti "gruppi sanguinei"? Comunque quelli più antichi si ritiene che siano quelli A ed AA(qui ci ritorno dopo)solo perché sono i più diffusi mentre gl'altri dovrebbero essere venuti dopo. Ma questa è solo una mezza verità perché non c'è una legge precisa su cui basarsi. I gruppi A ed AA sono i più diffusi(pensate che i veri nativi americani dovrebbero essere solo del gruppo AA)solo perché in media le persone che portano quei gruppi si sono riuscite a riprodurre di più,per un motivo o per un altro,rispetto alle altre che ne avevano altri(ho già detto che non bisogna fermarsi solo ai fattori dei gruppi sanguinei o del fattore RH). In teoria nella storia chi sa quanti e qualali fattori si saranno mai presentati e che poi magari non si sono mai perpetrati(pensate che,mi pare,Enrico VIII re d'Inghilterra c'avesse un gruppo senguigno definito con K o con KK). Allora esiste una differenza importante che pochi valutano tra il dire A ed AA. Perché quando si dice solo A(oppure solo B od ancora solo K,etc. )s'intende A + lo Zero o viceversa. Quella è solo una semplice combinazione matematica data dall'unione dei due DNA(veramente sarebbe RNA ma non ci perdiamo troppo in chiacchere)dei due genitori. Per cui se vogliamo essere più precisi i gruppi più diffusi sarebbero 12 cioè questi:0A, A0, AA, AA, 0B, B0, BB, BB, AB, BA, 00 e 00. E tutto questo vale pure per gl'altri tipi d'animali che hanno un sistema simile al nostro. Perché cambiano questi fattori dei globuli rossi 🤔? Vallo a capire😂😂🤣.
    Comunque non per vantarmi ma queste cose non è che le ho riportate da sopra a qualche testo per poi ripubblicarle quì come quel pagliaccio di "Cleto Ripeto"(un registratore camuffato da pagliaccio che vendevano una volta)ma bene o male le ho mezze intuite basandomi sopra alcuni testi che ne riportavano qualche barlume e sentendo le testimonianze della gente comune. Quello mio padre aveva il gruppo 0 e mia madre si vantava d'avere il gruppo,come diceva lei,A ed io e mia sorella siamo usciti io col gruppo 0 e lei col gruppo A. Ma diciamo quasi subito ho capito che detto così non è che c'avesse molto senso(i conti non mi tornavano). E c'ho ragionato un po' per sopra capendo che i miei genitori avevano,detto in generale,uno lo 00 e l'altra l'A0 ollo 0A,ed io e mia sorella rispettivamente lo 00 e lei l'A0 ollo 0A. Bene pure questa volta ho fatto un bel commentino e senza tirare fuori cose come,la mioglobina o la ceruleoplasmina,etc. Arrivederci.

  • @AlfioGarrone
    @AlfioGarrone 5 วันที่ผ่านมา +1

    Non sapevo di questa cosa. Buona idea Shiryu, davvero lodevole. Diciamo che solo i giappis potevano avere tale credenza anti-scientifica (per quanto possa valere al giorno d'oggi la sciiiiienza).
    In effetti non si capisce con quale criterio sia stato scelto il gruppo sanguigno di Cancer ma comunque uno gli andava dato. Stavolta non mi hai stuort, anzi grazie per le informazioni. Con buona pace rù'prufessòfess che parla, parla ma di queste informazioni non fa mai cenno.

  • @filippocaracciolo1680
    @filippocaracciolo1680 5 วันที่ผ่านมา +1

    Scusa off-topic, ma hai mai fatto video su Saori kido/lady Isabel e le precedenti reincarnazioni di Atena?

  • @literarycafe6337
    @literarycafe6337 5 วันที่ผ่านมา +1

    In Italia il più diffuso è lo zero, seguito dal gruppo A. B e AB sono come in Giappone.
    - Lo zero è il più diffuso perché è il gruppo di cui si hanno origini più remote (si dice almeno 30 mila anni) quindi si è diffuso maggiormente. Essendo il sangue dei primi uomini, vengono detti anche "cacciatori". Infatti chi appartiene a questo gruppo è spesso un grande divoratore di carne.
    - Il gruppo A ha origini antiche ma meno rispetto allo zero; circa 10 mila anni fa. Qui l'uomo era già coltivatore, questo gruppo infatti è meno incline al consumo di carne, prediligendo invece i vegetali, e ha una fibra muscolare meno robusta del gruppo zero (che per sopravvivere in natura aveva necessità di elevata prestanza fisica). Il gruppo A di solito ha un sistema immunitario più efficiente quindi se mantenuto in forma tende a combattere meglio le malattie dovute e debilitazione o aggressione di agenti patogeni.
    - Il gruppo B è ancora più recente, circa 5 mila anni. Qui l'uomo è diventato (oltre che cacciatore e coltivatore, anche allevatore). Questo gruppo infatti è un mix perfetto fra i gruppi 0 e A, inoltre tollera bene tutti i prodotti caseari. È l'incarnazione dell'onnivoro per eccellenza.
    - Il gruppo AB è più raro per due ragioni: è l'ultimo scoperto, circa 1300 anni, e nasce da una anomalia (o se preferite da un balzo evolutivo). Quando due persone di gruppi diversi danno alla luce una nuova vita, il bambino avrà il gruppo sanguigno di uno dei genitori; però se un gruppo A e B procreano, a volte può nascere un gruppo AB.
    In futuro non è escluso che possa nascere un quinto gruppo sanguigno, magari lo 0A oppure lo 0B.
    Spero di scambiato qualche informazione interessante sull'argomento (che ricordo non ha basi propriamente scientifiche se non le epoche a cui risalgono le tracce dei vari sanguigni.

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 2 วันที่ผ่านมา +1

      Non credo che possa nascere un;-) quinto gruppo sanguigno (diviso in RH + e -) perché è già di dati una coppia. ;-) Scusa per il verso da poesia. Non doveva essere che i gruppi A e B sono così --> ;-) indipendentemente da quante A (B) ci sono (AA, A0, 0A)? Gli 0 (00) posso nascere da due A0 / B0. Parallelamente gli AB possono nascere da A+B;-)

  • @JudgeMagikarp
    @JudgeMagikarp 5 วันที่ผ่านมา +11

    Crystal gruppo 0 assoluto 😂

  • @SamueleBianchi-v7c
    @SamueleBianchi-v7c 5 วันที่ผ่านมา +2

    Il discorso del gruppo sanguigno dei vari personaggi di SAINT SEIYA dimostra quanto i giapponesi siano legati alle loro credenze popolari e alle loro teorie ideologiche di base anche nel perfezionare l'aspetto caratteriale dei vari cavalieri. Se semplicemente l'analisi del gruppo sanguigno per KURUMADA assume una determinata rilevanza e valenza da apportare come caratteristica per ciascun personaggio, non pensate che, il globale legame con tutti gli aspetti culturali tradizionalisti giapponesi, non abbia, in realtà, alla fine, influito nella conduzione della trama ( sia manga che Anime) di SAINT SEIYA imponendo anche un determinato rigore di mentalità ideale nel descrivere e giudicare i 12 GOLD SAINT che , non appartenendo alla cultura astronomica ed astrologica orientale, dovevano per forza di cose essere trattati come guerrieri destinati alla sconfitta e, quindi, per nulla valorizzati e resi celebri protagonisti durante le diverse serie per dare spazio e importanza a 5 bronzini protagonisti minori le cui costellazioni di riferimento, per Noi pubblico occidentale, risultano quasi sconosciute ed irrilevanti. Quando KURUMADA ha iniziato l'opera di SAINT SEIYA si è evidentemente chiuso tra le sue mura Nazionali dimenticando( o non capendo) che esiste attorno a lui un mondo e un universo più globale. Mi auguro che qualcuno un giorno gli puntualizzi( magari in una futura intervista di DRAGON SHIRYU a KURUMADA) questi aspetti dissonanti ricordando all'autore che esiste anche un vasto pubblico di FUNS( soprattutto in America Latina) occidentali che desiderano vedere maggiormente esaltati in positivo i loro 12 cavalieri d'oro che rappresentano il nostro zodiaco occidentale.

    • @gabrielemanzoni9418
      @gabrielemanzoni9418 4 วันที่ผ่านมา

      Giustissimo

    • @gabrielemanzoni9418
      @gabrielemanzoni9418 4 วันที่ผ่านมา

      L oroscopo.. Nei tratti generali l oroscopo sembra prenderci un po', ma quello di Paolo Fox è veramente una cretinata.. Shiryu, che fai, il paramedico?

    • @RitaAttardo
      @RitaAttardo 4 วันที่ผ่านมา +1

      Il Giappone non è l' Italia, Kuru era preoccupato che un' opera troppo esterofila non avesse successo come capitato per altre pubblicazioni, non necessariamente sue

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 5 วันที่ผ่านมา +2

    non sapevo questa curiosità molto lieto di averla saputa , gruppo sanguigno 0 un pochettino mi ci vedo

  • @noctsickversusTOBETOLD
    @noctsickversusTOBETOLD 3 วันที่ผ่านมา

    Tu lavori in ambito medico, ippocrate

  • @davideminotti5545
    @davideminotti5545 5 วันที่ผ่านมา +1

    Io 0😅 e minchi mi ci vedo, contento che lo abbia Ioria, Micene e radamante... ma anche con il gruppo A mi ci vedo un po😅

  • @maggio80
    @maggio80 5 วันที่ผ่านมา +6

    Ero sicuro che tu lavorassi in ambito medico, devi essere un ottico vista la tua predilezione per Sirio!

    • @daviDDiamanti8056
      @daviDDiamanti8056 5 วันที่ผ่านมา +4

      X ki nn lo sapesse è un chiropratico il ns Shiryu 😊👋

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 5 วันที่ผ่านมา +1

      ​@@daviDDiamanti8056 Giusto...
      È proprio il caso di dire: Siamo in buone mani!

    • @daviDDiamanti8056
      @daviDDiamanti8056 5 วันที่ผ่านมา +1

      @davidemalagoli5269 Mani d fata 😅
      Pelose 😆👋

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 5 วันที่ผ่านมา

      ​@@daviDDiamanti8056 All'algoritmo non piacciono le mani pelose...
      Vedo...

  • @dr.defeatsordeathsofvillai9435
    @dr.defeatsordeathsofvillai9435 5 วันที่ผ่านมา

    Wow... sei un medico? Grande, shiryu!

  • @LorenzoMereu1990
    @LorenzoMereu1990 5 วันที่ผ่านมา

    devo andare in Giappone a sfoggiare il mio raro AB

  • @stem.2934
    @stem.2934 5 วันที่ผ่านมา +4

    Conoscevo molto vagamente questo discorso che è molto sentito in Giappone... In alcuni aspetti quadra... Quando ho visto il titolo del video credevo che su Saga e Shaka con lo stesso sangue volessi parlare del fatto che hanno avuto entrambi una nascita soprannaturale e semi divina e non nati da donna come tutti. Forse qualche video c'era già stato su questo. 🤔

  • @enricomascioli518
    @enricomascioli518 5 วันที่ผ่านมา +2

    Non vuole essere una critica al video, dopotutto dopo anni bisogna anche parlare di cose minori, ma sta roba è proprio una boiata

    • @maggio80
      @maggio80 5 วันที่ผ่านมา +1

      Pensa che ci sono quelli che fanno la dieta in base al gruppo sanguigno…

  • @AkeenFreysAndracos
    @AkeenFreysAndracos 5 วันที่ผ่านมา +3

    7:20 ce l'aveva scritto nel dna dei globuli rossi, che avrebbe raggiunto lo 0 assoluto

  • @namedasurname3968
    @namedasurname3968 5 วันที่ผ่านมา +1

    Ma ha senso per gli specters? sono corpi posseduti

    • @andreafocosi1142
      @andreafocosi1142 3 วันที่ผ่านมา

      Penso di sì, essendo Saint Seiya una serie che tiene molto di conto della predestinazione

  • @shining8235
    @shining8235 5 วันที่ผ่านมา +1

    In base alla distinzione dei gruppi sanguigni, mi chiedo se questi possano in qualche modo fare la differenza sulla riesumazione delle armature, magari donando loro caratteristiche particolari...
    Se non ricordo male la scena (correggetemi se sbaglio) alle V2 venne data la vita, con il sangue dei gold, in questo modo:
    Inizialmente le cloth di Seiya e Sirio V1, sono rinate con del sangue di tipo A (il sangue di Sirio), mentre dopo la battaglia delle 12 case, se non sbaglio l'armatura di pegasus prende il sangue di Ioria (tipo 0) mentre quella del dragone il sangue di Mur (tipo A come Sirio) .
    L'armatura di Crystal prende il sangue di Milo (tipo B), così come quella di Andromeda rigenerata grazie al sangue di Aldebaran.
    L'armatura di Ikki resta dello stesso tipo del suo possessore con il sangue di Shaka (Tipo AB)
    A questo punto mi domando di che gruppo sia il sangue di Saori (dovrebbe essere AB), che crea le V3 e successivamente le armature divine.

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 2 วันที่ผ่านมา

      Nell' anime; nel manga il lavoro è diverso e senza Ikki. Per il resto non lo so ma ... :-D ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

  • @MarcoPugliese-o2g
    @MarcoPugliese-o2g 5 วันที่ผ่านมา +1

    Death Mask e Shun e Sirio fratelli di gruppo sanguigno. Con Ikki fratello di sangue. Il pranzo di Natale sarà benedetto da pace e serenità

  • @lorenzodellavigna
    @lorenzodellavigna 5 วันที่ผ่านมา +1

    a sto' punto voglio sapere il gruppo sanguigmo del vecchio mitsumada kido

  • @paolairinaostuni4385
    @paolairinaostuni4385 5 วันที่ผ่านมา +2

    0 -, non è che mi ritrovo assai con la descrizione,però è buffo ,l’oroscopo del sangue 😂

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 5 วันที่ผ่านมา +2

    Signori buongiorno

    • @daviDDiamanti8056
      @daviDDiamanti8056 5 วันที่ผ่านมา +2

      Maestro 👋
      Ke ne pensi d sta bazza del gruppo sanguigno?
      Tu t riconosci nella descrizione attribuita al tuo? 😊👋

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 4 วันที่ผ่านมา +3

      @daviDDiamanti8056 Signore ancora buongiorno e complimenti per il simpatico video.
      Che quest'opera fosse sempre di più un accozzaglia di stereotiperie me l'ero già messo in conto. Ora però siamo arrivati praticamente pure alla "dieta dei gruppi sanguinei"(ch'è una bufalata mai tanta fatta da un professore colla LAUREA presa in Italia che fa degl'esperimenti ignettando cibo direttamente nelle tubature interne d'un corpo senza però farlo trasformare prima da qualche processo digestivo)? Vabbè che nella mia vita ho incontrato pure degl'infermieri colla LAUREA(prese anch'esse in italia:si magari nel tubo delle Pringles)che facevano le siringe d'insulina a dei degenti aventi il diabete mellito di tipo 2 che non sapessero del diabete mellito di tipo 3(quello che praticamente provoca l'Alzheimer perché quasi sempre il cervello va solo a glucosio),però ora mi domando quant'è che si passerà al "sale che non si scioglie"? No perché Vanna Marchi è ben conosciuta in Giappone(tanto che c'hanno fatto pure una fiction in quel paese). Comunque si vede che pure tra i giapponesi,come in Italia,ci stanno quelli colla sveglia al collo e l'anello al naso. Ma dico io con tutti i fattori che contraddistinguono un globulo rosso(tra cui pure il fattore RH ch'è importantissimo)perché puntarsi proprio solo su quello dei cosidetti "gruppi sanguinei"? Comunque quelli più antichi si ritiene che siano quelli A ed AA(qui ci ritorno dopo)solo perché sono i più diffusi mentre gl'altri dovrebbero essere venuti dopo. Ma questa è solo una mezza verità perché non c'è una legge precisa su cui basarsi. I gruppi A ed AA sono i più diffusi(pensate che i veri nativi americani dovrebbero essere solo del gruppo AA)solo perché in media le persone che portano quei gruppi si sono riuscite a riprodurre di più,per un motivo o per un altro,rispetto alle altre che ne avevano altri(ho già detto che non bisogna fermarsi solo ai fattori dei gruppi sanguinei o del fattore RH). In teoria nella storia chi sa quanti e qualali fattori si saranno mai presentati e che poi magari non si sono mai perpetrati(pensate che,mi pare,Enrico VIII re d'Inghilterra c'avesse un gruppo senguigno definito con K o con KK). Allora esiste una differenza importante che pochi valutano tra il dire A ed AA. Perché quando si dice solo A(oppure solo B od ancora solo K,etc. )s'intende A + lo Zero o viceversa. Quella è solo una semplice combinazione matematica data dall'unione dei due DNA(veramente sarebbe RNA ma non ci perdiamo troppo in chiacchere)dei due genitori. Per cui se vogliamo essere più precisi i gruppi più diffusi sarebbero 12 cioè questi:0A, A0, AA, AA, 0B, B0, BB, BB, AB, BA, 00 e 00. E tutto questo vale pure per gl'altri tipi d'animali che hanno un sistema simile al nostro. Perché cambiano questi fattori dei globuli rossi 🤔? Vallo a capire😂😂🤣.
      Comunque non per vantarmi ma queste cose non è che le ho riportate da sopra a qualche testo per poi ripubblicarle quì come quel pagliaccio di "Cleto Ripeto"(un registratore camuffato da pagliaccio che vendevano una volta)ma bene o male le ho mezze intuite basandomi sopra alcuni testi che ne riportavano qualche barlume e sentendo le testimonianze della gente comune. Quello mio padre aveva il gruppo 0 e mia madre si vantava d'avere il gruppo,come diceva lei,A ed io e mia sorella siamo usciti io col gruppo 0 e lei col gruppo A. Ma diciamo quasi subito ho capito che detto così non è che c'avesse molto senso(i conti non mi tornavano). E c'ho ragionato un po' per sopra capendo che i miei genitori avevano,detto in generale,uno lo 00 e l'altra l'A0 ollo 0A,ed io e mia sorella rispettivamente lo 00 e lei l'A0 ollo 0A. Bene pure questa volta ho fatto un bel commentino e senza tirare fuori cose come,la mioglobina o la ceruleoplasmina,etc. Arrivederci.

  • @lucianotsumaropulos8058
    @lucianotsumaropulos8058 5 วันที่ผ่านมา +1

    Gruppo 0, infatti all'inizio il mio cavaliere preferito era Cristal, sia perché appunto mi ci ritrovavo e sia per la bellezza e tragicità degli scontri della 8a e 11a casa

  • @filippocarpi3801
    @filippocarpi3801 5 วันที่ผ่านมา

    Lady isabel quale gruppo sanguineo appartiene?

  • @matteo787
    @matteo787 5 วันที่ผ่านมา +1

    Io ho il gruppo 0 negativo...non mi ritrovo in nulla dei lati positivi😂

  • @Blastermaster01
    @Blastermaster01 5 วันที่ผ่านมา

    Ah, non sapevo di quest'importanza dei gruppi sanguigni prima di questo video.
    È stato molto istruttivo.

  • @AndreaBriuccia
    @AndreaBriuccia 5 วันที่ผ่านมา +1

    Gruppo A+
    Mi ci rispecchio abbastanza 😅

  • @Vincygabriel
    @Vincygabriel 5 วันที่ผ่านมา +1

    Gruppo sanguigno A come Mu(che è del mio segno):)

  • @nirti81
    @nirti81 5 วันที่ผ่านมา +1

    La conoscevo ...comunque gruppo 0

  • @Alebucciarati
    @Alebucciarati 5 วันที่ผ่านมา +1

    Non lo sapevo...il mio è A positivo e devo dire che mi ci rispecchio .

  • @silviocazzola4824
    @silviocazzola4824 5 วันที่ผ่านมา

    Che bella la paeudoscienza! 😂😂😂

  • @AkeenFreysAndracos
    @AkeenFreysAndracos 5 วันที่ผ่านมา +1

    2:26 anche detto "AB qualcosa"