The secret to a Perfect Back: 30 min. back workout with Ludovico Lemme (Sets and Reps Included)
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 18 ธ.ค. 2024
- Get ready to sculpt your #back muscles with Ludovico Lemme's workout! #backworkout.
This intensive routine will help improve posture, increase strength, and define #muscles for a perfect #back. Follow each exercise carefully and get ready to achieve amazing results.
Una conoscenza spropositata.. numero uno in ital...inghilt.. numero uno.
Grazie caro!
Si si sono d'accordissimo con te
Un peccato non averti più qui sul Tubo, l'amore che trasuda verso il Bodybuilding da parte tua è allucinante!!! Grazie per i contenuti che hai sempre portato sul tuo canale Ludo!! Sei grande fonte di ispirazione
Ma ha chiuso definitivamente il canale?
@@tonydi1264 Pubblichiamo solo podcast :)
@@Rhinonationofficial ok grazie!
Rhinonation 25 sterline al mese
Nono , ma infatti da Gennaio andrò poi la. Alla fine se uno vuole un servizio esauriente, che faccia o non faccia le gare, lo deve pagare. Tutti lavoriamo per fare denaro, e se lo fai in maniera egregia come la sua, ben venga!
Ciao ludo granidissimo da quando ti ho scoperto il mio modo di allenarmi è completamente cambiato, grazie anche ai tuoi programmi come orion, e ade. Adoro questi allenamenti co visione muscolo centrica e di migliorare le pose. Fighissimo! Prima o poi spero di riuscire e avere l'onore di farmi seguire da te. Grande ancora top!!
Bravo bravo mi piace molto il tuo modo di fare e spiegare le cose TOP
Ne o visti tanti tipi di video su TH-cam ,perme tu sei il migliore grazie
Che dire uscito da 2 settimane e l'ho rivisto circa 6,7 volte. Qualità, conoscenza e passione incredibili, credo il miglior video che abbia mai visto sul bb per quanto riguarda la densità e la qualità delle informazioni. Non capirò mai il senso di allenarsi senza sentire il muscolo lavorare, senza evolversi in sala; è uno sport pieno di stereotipi e che fatica a recepire l'attualità ma del resto come dici giustamente tu il bb non è per tutti, la palestra è vista da molti come un mezzo (giustamente anche) ma la passione è un'altra ed è quella che ci mostri nel video, grazie ❤
grazie a te :D
Sai perché sorrido, perché anche se hai dei video che durano abbastanza, li guardo con piacere perche entri nello specifico ed esponi in maniera esauriente i concetti.
Potrebbero durare anche 2 ore😂
Complimenti davvero!
Bellissimo anche questo video, proprio come quello di Giorgia in cui l'atleta spiega esattamente quello che fa e il motivo per cui lo fa. Veramente tanta tanta roba, qui si nota la grande competenza 👏👏👏
💪🏻💪🏻
Ludovico è un pozzo di conoscenza sul BB 😍💪🏻
👊🏻👊🏻
Ottimo! Ne vogliamo ancora ♥️
Con Ludo il livello vola alle stelle👊
😈😈
Contenuto di altissimo livello, ho sempre seguito i video di Ludovico, lo ritengo il più preparato in Italia, ti faccio i miei complimenti per il contenuto che ci hai portato che cercherò di replicare in sala pesi...Yamamoto top come sempre...un saluto da Fiumicino Roma
💪🏻💪🏻
Allenamento gambe!! 😍 ludo sei pazzesco
🔥🔥🔥
sono qui solo per ludovico
❤️
@@Rhinonationofficialanche io ma se ho capito bene quindi fai sostanzialmente due serie per esercizio giusto?
bravo ! grazie degli spunti
Ludovico….GRAZIE
👊🏻👊🏻
come già accennato a ludo, non vedevo l'ora uscisse il video! e infatti le mie aspettative sono state più che rispettate! video bomba come al solito! daje ludo! :)
🔥🔥🔥
👍 molto preparato e bravo!!!! Complimenti. Sicuramente molto stimolante. Mi piace come spieghi e le tue "chicche" sono il Top 💪💪💪👏
Il paragone tra il fare esercizi ab catium e fare crossfit mi ha spezzato
O no? Haha 👀
Top top ma la lat a presa inversa è inutile? Grazie
Meglio altre varianti!
I cluster set sono praticamente dei rest pause? Ovviamente con tutte le varianti possibili da applicare quanto al rec ecc
Contenuti top. Grazie Ludo grazie Yamamoto
:) a te!
💪🏻💪🏻
Grande 💪💪💪❤
questi video dovrebbero essere a pagamento
E invece li puoi trovare gratis qui sul nostro canale TH-cam 🖤
Infatti ne fa a centinaia di questo tipo sul suo sito che è pagamento 😂
Ciao Ludo ho una domanda: lo stretch forzato che esegui per concludere il workout è come se fosse un isohold? Applichi costantemente tensione (quindi in questo caso spingi verso il basso) al bilanciere della Smith?
Ciao ludovico veramente complimenti per i contenuti.. Piccola domanda, per allenare tutta la parte dell'upper back, romboidi, trapezio, adduttori scapolari etc etc che esercizi mi consigli? Tipo un tbar presa media/larga? E i gomiti in questo casi devono oltrepassare la linea del tronco andando a toccare sullo sterno? Grazie mille e continua così
Bellissimo video Ludo 💪.Domanda,nel single lat pulldown si potrebbe allungare di più in alto arrivando ad avere il braccio praticamente teso per avere un maggiore stimolo,oppure non conviene farlo poiché si perderebbe troppa tensione?
È spinoso perché elevando la scapola il GD si allunga “indirettamente”. Ossia l’inserzione iliaca si allunga ma non originando dalla scapola non sarà lei a lavorare quando la deprimerai in concentrica, bensì gli adduttori e depressori scapolari. Quindi diventa più sistemico. Puoi farlo, non è “sbagliato” ma stai attento a non disperdere troppo!
@@Rhinonationofficial Grandissimo come sempre💪💪
Ma dove si trova la tua palestra
Ciao Ludo, intanto complimenti per i contenuti, ti seguo molto e sto imparando tanto grazie ai tuoi video. Volevo sapere, se volessi comprare le manopole per il single pulldown che utilizzi tu nei video, dove potrei cercare? Mi piacciono molto ma non le ho trovate da nessuna parte.
Ciao Ludo, cosa ne pensi del Seal Row? In strategia BB meglio accantonarlo in favore di altri Exs? Grazie
Ludo nel caso del single arm pulldown e di esercizi unilaterali in generale come gestisci il recupero? Pausa tra un arto e l’altro, tutto un arto e poi l’altro ecc.
Pausa tra un arto e l’altro si :)
Perdonami Ludovico ma il motivo perché non arrivavi mai col gomito al fianco nella trazione verticale (Lat prona, trazioni verticali mono, triangolo stretto) è perché vuoi tenere il "prime movement" sul centro schiena?
arrivo, considera l'arco che cambia la posizione del tronco e della spina :) Nella Lat è invece come dici te :D
Ludo nelle tirate verticali non perdi le scapole in eccentrica?..cioè non lasci e le riprendi sempre per il ritmo scapolare?
No, preferisco di no, spiegherò meglio questo concetto che è complesso, sostanzialmente non voglio uscire dall’aROM del gran dorsale :)
Live ✌🏻✌🏻
🔥🔥🔥
perche la smith la fai al multypower ludo????
La smith è il multipower
@@dondamen7068 esatto :D
@@dondamen7068 grazie
La Smith machine è quello che in Italia chiamano multipower non so ancora il perché 😂
DomAnda sul pulley, é quindi sbagliato fare il rom in fase negativa? O meglio, personalmente chiudendo le scapole e quindi tirando piû indietro sento meglio il centro schiena ma molto poco il gran dorsale. É sbagliato?
Se il tuo obiettivo è allenare maggiormente il centro schiena fai bene a strizzare le scapole, se vuoi allenare il dorsale le scapole stanno ferme e ti fermi con il gomito all'altezza del busto
@@albertoristori1203 Corretto :D
Puoi riassumere gentilmente il nome degli esercizi e il numero di serie e ripetizioni? Grazie
Pulley Basso/ Low Row x2
12/15 reps
6/8 reps (Loading Set)
Single Pulldown x2
8/10 reps
Cluster set: 3 round
12/15 con 3-2-1’’ di squeeze
60’’ rest
Lat Prona x2
8/10 reps
12/15 reps
Stretchers x1
12+5+5+5+5
(10’’ stretch tra le reps)
into:
Lat Triangolo x1
4+4+4+max reps (20’’ rest tra le reps)
Smith Row x2
8/10 reps 1’’ squeeze
8/10 reps 3’’ squeeze
60’’ stretch forzato
Ciao Ludovico, ho difficoltà nel attivare il dorso andando ad attivare i rotondi( sia tirata verticale che orizzontale) come posso risolvere? Ti ringrazio
Lavora in primis con tirate orizzontali, quindi rematori :) (es pulley unilaterale, low row etc.. magari con flesso/estensione dell’anca per aumentare il ROM. Ne parlerò!
Grazie mille sei il migliore!!
Più che cluster set alla lat machine eran più dei rest pause. Il cluster son serie a grappolo dove solo l'ultima serie del grappolo è a cedimento
Il cluster è una “famiglia” di tecniche che prevede la suddivisione in “grappoli”. Il rest pause è nello specifico quello utilizzato nel DC dove ci sono 3 grappoli a cedimento con 30’’ di rest.
Son variazioni terminologiche le spiego nei corsi ma il concetto di cluster è quello che racchiude tutto, semplicemente è il termine che, nella storia, è stato usato più spesso on più occasioni e su più metodi per indicare il concetto.. quindi fa da “cappello”.
Le Myo reps anche sono un cluster
Pivot reps -> cluster
Interrotte -> cluster etc..
15:40 - 16:58 voglio un poster con sto discorso
ne arriveranno molti altri preparatevi haha
Una domanda, al pulley se sto leggermente piegato in avanti sento molto lavorare il dorso lateralmente nella parte inferiore, che é la parte che vorrei migliorare, è giusto?
Se stai leggermente piegato in avanti lavora maggiormente la parte inferiore del dorsale
mio padre
Si ma troppo tecnici non c è più sudore in questo sport..
La visione deve esser muscolo centrica, se vuoi sudore inteso come effort sistemico c'è sempre il crossfit :)
vai fai così gli esercizi voglio vedere come sudi
I tuoi gomiti parlano chiaro, hai gravi carenze di vitamina A.