WESAK (La grande benedizione di tutta l'umanità)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 25 ม.ค. 2009
  • www.wesak-itali...
    ༄◦°˚°◦.¸¸.◦°˚ˆ*♡∗¸¸.◦
    www.laurafezia....
    www.libreriacri...
    ilcamminodelluo...
    it-it.facebook....
    www.vitepassate...
    ༄◦°˚°◦.¸¸.◦°˚ˆ*♡∗¸¸.◦
    La tradizione indiana narra che 500 anni circa prima della nascita di Cristo, il principe Gautama Siddharta, dopo aver trascorso una lunga vita nell'ascesi e nell'insegnamento dell'Amore e della Compassione, raggiunge l'Illuminazione divenendo così un Buddha, ossia un risvegliato. Egli ha in tal modo terminato il suo Cammino, si è liberato dal Samsara (la Ruota delle Rinascite), ha salito tutti gli Scalini della sua Evoluzione Spirituale ed è alfine diventato un Maestro Perfetto. Il suo Compito sulla Terra, incarnato in un corpo fisico, è dunque terminato.
    Gautama Siddharta muore nel 480 circa a.C., a Kushinagara, nella notte del primo plenilunio nel segno del Toro ed immediatamente raggiunge la soglia del Nirvana: gli basterebbe un solo passo e sarebbe libero dal doloroso ciclo delle rinascite, si troverebbe inondato di Luce e di beatitudine, di tutte le sue vite terrene non rimarrebbe più nemmeno il ricordo.
    Ma ecco che proprio mentre sta per compiere quel passo, il Buddha si volta a guardare il pianeta che ha appena lasciato e vede il genere umano al quale ormai non appartiene più. Lo vede sofferente, schiacciato dalla fatica di una vita difficile, preda delle malattie, schiavo dei propri desideri, in balia delle forze spesso ostili della Natura, straziato da innumerevoli piaghe fisiche e morali.
    Ed è allora che il Buddha, Maestro di Compassione, formula davanti ai Grandi Esseri della Gerarchia che lo stanno attendendo, il suo solenne giuramento, compie la sua Grande Rinuncia d'Amore: non entrerà nel Nirvana fino a quando non vi sarà entrato, prima di Lui, l'ultimo essere umano. Fino a quel momento - che egli sa bene che arriverà, poichè ogni uomo è destinato a diventare Maestro di Luce - il Buddha resterà amorevolmente in attesa, ma ogni anno da allora, nella notte del Wesak, egli ritornerà sulla Terra per portare la sua benedizione, aiutando ed incoraggiando, in tal modo, l'evoluzione spirituale dell'umanità intera.
    Secondo un'antica leggenda, l'Iris sboccia nel momento esatto in cui
    il Buddha ritorna e si presenta sulla Terra.
    Per questo motivo l'Iris è diventato il simbolo del Wesak.
    LA GRANDE INVOCAZIONE
    Dal punto di Luce entro la Mente di Dio
    affluisca luce nelle menti degli uomini
    Scenda Luce sulla Terra.
    Dal punto di Amore entro il Cuore di Dio
    Affluisca amore nei cuori degli uomini.
    Possa Cristo tornare sulla Terra.
    Dal centro ove il Volere di Dio è conosciuto
    Il proposito guidi i piccoli voleri degli uomini;
    Il proposito che i Maestri conoscono e servono.
    Dal centro che vien detto il genere umano
    Si svolga il Piano di Amore e di Luce,
    E possa sbarrare la porta dietro cui il male risiede.
    Che Luce, Amore e Potere
    ristabiliscano il Piano Divino sulla Terra.

ความคิดเห็น •