Per noi adolescenti negli anni '80, questo film era già entrato nella leggenda. Ricordo che quando lo passarono in prima visione, su Italia 1 se non sbaglio, il giorno dopo ne parlavamo tutti veramente entusiasti.
il tipico film che non puoi fare a meno di riguardare e riguardare ogni volta che viene trasmesso (ormai a notte fonda)...magari fai zapping per vedere se c'è qualcosa "di meglio" o "di diverso" che non hai mai visto,ma poi inevitabilmente "torni li"... è magnetico!
E' tutto quel poco che hanno, ma quello che possiedono, non vale poi molto. I bisogni determinano le azioni dei Guerrieri ed alla fine il premio è tornare con "le spalle contro il muro", nella Città, come e dove sono nati.
Questo è il mio film preferito ho la locandina grande originale incorniciata in salotto, colonna sonora originale in cd e ovviamente il dvd e i gioco per ps3. Visto e rivisto, imparato le battute e amato tantissimo. Non fanno più film così. Film con frasi da antologia tra le tante " ti infilo quel bastone nel culo e ti sventolo come una bandiera"
Scena capolavoro: nel vagone della metro entrano ridendo dei ragazzi benestanti. Alla vista di Swan e la ragazza si zittiscono. La ragazza presa da un barlume di vergogna alza la mano per sistemarsi i capelli. Swan la blocca, le prende la mano e gliela abbassa.
Bellissimo quando anche Swan regala i fiori che erano caduti ai ragazzi ricchi a mercy, e lui volendo sempre fare il duro si giustifica sul fatto che odia sprecare la roba, ma tutti sanno che era un gesto fatto con dolcezza per la ragazza.
Ce l'ho in DVD, lo guardo almeno 1 volta l'anno, mi ricorda qnd ero ragazzino e ''provavamo'' ad imitare le gang americane, quindi ricordandomi la mia ULTRAFELICE adolescenza lo metto tra i TOP 5 film mai visti in vita ♥
L ho visto da ragazzo... L ho visto da adulto.. Insomma, visto e rivisto... Secondo me una vera e propria opera d arte. Amo questo genere di film così come sono fatti.. Che nostalgia!!
Ho 21 anni, ma questo film mi ha fatto venire una sorta di nostalgia verso un periodo che non ho mai vissuto. Un periodo raccontato solo dai nostri genitori, o nonni, seppur differente da quello visto nel film. Ad ogni modo, mi ha gasato non poco, e mi fa piacere sapere che moltissima gente lo apprezzi ancora. Ha tutto quello che il cinema di oggi non ha, ossia nessuna paura di osare e tanto, tantissimo carisma. E poi, le polemiche PURTROPPO sono sempre presenti in un film.
la canzone "in the city" era, è e sarà sempre da brividi...ma l'intro\inseguimento nel parco è l'essenza stessa del film....musiche così danno la caratura di un compositore facendolo entrare nel mito. Il film è ASSOLUTO, qualcosa che non esiste al giorno d'oggi, forse solo tarantino si avvicina. James Remar è l'unico attore che ah fatto una certa carriera...ancora oggi lo si vede in serie tv e film, ma mi aspetto, almeno spero, che tarantino lo ripeschi per un suo prossimo film....lo merita.
Ogni tanto ritorno a vedermi questo video, quasi che fosse necessario per me. Ora capisco il perché: rivedere per l'ennesima volta il film, ma stavolta al cinema, conoscendone la produzione ed i lati oscuri, è stato da brividi. Film che pare non invecchiare, che non risente del mutare dei tempi e delle abitudini
Visto stasera al cinema in versione restaurata. Si conferma un capolavoro. Film perfetto. Fotografia splendida, musiche, ritmo, tutto. Complimenti a Daniele che fa dei video di rara qualità.
Capolavoro! Non mi stancherò mai di rivederlo!❤ Grande il regista. Erano altri tempi, in cui si faceva tutto con pochi soldi e in condizioni di lavoro estreme. Lavoro ammirevole!
impossibile non rimanere affascinati da questo film....purtroppo non ho vissuto gli anni '70 perchè sono arrivato molto dopo, nonostante questo la prima volta che ho visto questa pellicola me ne sono innamorato. I colori, le scene, i luoghi, i personaggi, le loro storie, la musica, i dialoghi....solo qualche anno fa sono riuscito finalmente ad andare a Coney Island e ogni volta che torno a NYC non posso fare a meno di andarci. Ripercorrere quel viaggio in metropolitana non ha prezzo, vedere quelle case e quelle strade man mano che ti avvicini a Stillwell Av ha un fascino incredibile. Non so cosa ci leghi a certi posti, ma è come se in qlc modo appartenessi a quei luoghi e ogni volta che ci torno è come se per quelle strade vedessi realmente quei personaggi. Forse è il potere e il fascino del cinema che, come per i libri, entra nella nostra testa e nel nostro immaginario, stimolando così le nostre fantasie e i nostri cuori. Il fascino degli anni 70 è qualcosa di indescrivibile...grazie per questo video e per queste storie. Warriors per sempre...
Io ho avuto la "fortuna" di essere adolescente quando uscì questo film, che è stato una pietra miliare nella mia cinematofilia, purtroppo non son ancora riuscito a varcare l'Atlantico per poter andare a veder di persona i luoghi reali della storia. In ogni caso questo film rappresenta appieno quella che negli anni 70 e 80 era per noi italiani l'immagine dell'America, qualcosa di molto diverso da noi, molto meno provinciale ma anche qualcosa di cui aver paura per le sue estreme contraddizioni.
Il tuo racconto mi ha colpito! Forse NY è la città che più rappresenta gli anni 70. La musica, i film, la cultura post rivoluzione sezzuale, la moda... Ancora oggi affascina. 😀
Visto da solo, a 14 anni, in un cinema di quartiere che non esiste più, l’Ariel di Roma. Ipnotizzato dalle musiche, dalle immagini, dalla storia. Un film che ha cambiato per sempre il mio modo di vedere le cose.
"Potremmo essere costretti a batterci lungo la strada". "Non dire stronzate! Impara a tenere la bocca chiusa...". Di scene belle ce ne sono moltissime, ma quella che mi è rimasta nel cuore, sono i Baseball Furies che durante la corsa-inseguimento spuntano dal marciapiedi. Prima la testa e poi via via, il resto del corpo. MEMORABILE!!!
Ajax: _"maybe we're gonna waste a few heads along the way"._ Leon: _"keep your mouth shut, you're just soldier..."._ Bellissimo in italiano, letteralmente irresistibile in lingua originale...da dipendenza.
Cari amici cinefili Qui si parla di cinema.. Quello vero duro e puro Quando girare era difficile quasi impossibile Quando non c era la cg Quando ho sentito che la scena del raduno fu fatta arruolando vere gang ho pianto Questo è cinema 💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯
Quando si faceva vero Cinema... Oggi a parte qualche titolo indipendente il grosso della produzione sono Progetti Commerciali studiati a tavolino partendo da Format specifici in base al pubblico da indirizzare. Te lo dico, oltre che da vecchio cinefilo, da manager che ha lavorato per 5 anni con la 20th Century Fox (curavo i lanci sul territorio italiano, ad esempio The Day After Tomorrow, 007 - La Morte può attendere, Minority Report e tanti altri....gli unici titoli che mi diedero qualche emozione non erano mai della casa madre ma di Searchlight...la divisione Film Indipendenti...ad esempio Phone Booth - In Linea con l'Assassino....un film con un giovane Colin Farrell girato al 95% dentro una cabina telefonica - sic!! - oppure 28 Giorni Dopo... film-allucinazione di Danny Boyle sugli zombie...quando ancora gli zombie-movie non erano di moda 😉🙂)
Il mio film preferito in assoluto. Ho 41 anni e ho iniziato a vederlo con mio fratello quando ne avevo poco più di 10.......A suo tempo lo registrammo in videocassetta e l'avrò rivisto 1000 volte. La cosa assurda è che la versione trasmessa in TV (e registrata), era piena di tagli dovuti all'uso di termini volgari eccc. L'ho capito soltanto qualche anno fa, quando l'ho rivisto nella versione completa. Comprai anche il CD della colonna sonora (che ancora custodisco gelosamente), in quanto le canzoni erano fantastiche. Che altro dire? Consiglio a tutti di vederlo, anche se ammetto che con il politicamente corretto di oggi.......non so quanto verrebbe apprezzato.
Vidi il film in un cinema a Bologna insieme ad un coetaneo,avevo 17 anni,rimasi rapito dalla storia realistica che raccontava il modo di vivere tra le bande di quartiere,un'atmosfera unica che mi rimase dentro per molto tempo; senza contare quando uscimmo dal cinema...non ce ne era per nessuno! Comprai anche l'lp che custodisco gelosamente e dopo 42 anni mi sento ancora un pochino...Warriors
Cavolo hai vissuto proprio quegli anni...........l' hai visto al cinema ti invidio , io ero solo un bambino e lo vidi la prima volta sulle reti Fininvest.......a metà degli anni 80 , CAPOLAVORO!!!!!
Straordinario! Non potete capire quanto ami questo film!Appena uscito in dvd nel 2005 l'ho preso e visto più volte, e in più ho il gioco the warriors sulla prima Xbox (fedelissimo al film) sempre uscito nel 2005. Scontato dirlo, ma oggi film così manco per sbaglio li vedi più... Che tempi!
Guardando questa ottima recensione, mi è venuto in mente un film di Martin Scorsese intitolato Fuori Orario, anch'esso visto e rivisto piu volte con piacere. Sempre ambientato in una New York notturna con il personaggio che deve tornare a casa ma viene ostacolato da innumerevoli sventure, stupendamente grottesco. Mi piacerebbe un "10 cose che non sai..." su questo film!
E in Italia hanno pure censurato qualche parte dei dialoghi, specialmente quelle dove il linguaggio diventava un po' troppo esplicito... Mi ricordo la prima volta che lo vidi in TV a tarda notte. Ero piccolo, nottambulo ed il film aveva già una decina d'anni. Ne rimasi colpito ma quando trovai la versione non censurata anni più tardi in VHS, lo apprezzai ancora di più. La posseggo tutt'ora insieme alla cassetta della colonna sonora ( che è tutta bellissima ). Quest'anno compierò 40 anni ma sono più di 30 anni che guardo ciclicamente questo CULT. Grazie per il bellissimo video. Sono un fan ma non sapevo alcune di queste cose :)
Il film dei miei vent'anni, lo vidi in prima visione nel 79! Ma poi visto e rivisto molte altre volte! Un vero film cult delle band della New York anni 70! Un vero capolavoro!!!
10 cose che so su "i guerrieri della notte" la prima che é un film bellissimo, la seconda che é un film stupendo, la terza che é un film favoloso, la quarta che é un film fantastico, la quinta che é un film meraviglioso, la sesta che é un film eccezionale, la settima che é un film straordinario, l'ottava che é un film magnifico, la nona che é un film pazzesco, e la decima che é un capolavoro
Che bella questa appassionata recensione. Mi ricordo ancora la prima volta che il film fu proiettato alla tv; andavo alle scuole medie.... La mattina dopo a scuola tutti a parlare del film. Grazie per la recensione.
@@THEVNTGNETWORK Ciao, alcuni anni fa mi ero divertito a scrivere alcune righe su questo film capolavoro.... sempre su youtube. Il video è intitolato "The Warriors - I Guerrieri della notte (l'inseguimento)". Vi puoi leggere il mio commento sotto l'utente con pseudonimo "bociabocia1"; mio padre mi chiamava "bocia". 😊. Dimmi cosa ne pensi, per piacere. Grazie. Ciao. Giorgio P. S. Una domanda mi sono sempre posto: con chi parla al telefono il capo dei furfanti nella scena al mini market ?
Ciao Giorgio, ho letto il commento ed è condivisibilissimo: la legge sospesa "per questa notte" ha una forza enorme. Oggi quella capacità di sognare, di provare a raccontare qualcosa di irreale, incredibile e - se vogliamo - ridicolo, non c'è. Per quanto riguarda la seconda domanda ti lascio questa dichiarazione di David Patrick Kelly (l'interprete di Luther): "Walter and I didn’t talk too much about who Luther was speaking to on the phone. I think he only said “the Boss”. I made up a character as “the Boss” who combined political corruption with gangsterism, someone Luther knew from a young age, a kind of mentor who Luther was anxious to please, a kind of Fagin/Boss Tweed" Ciao, a presto, DC
@@THEVNTGNETWORK ok, grazie. Quindi.... Una specie di tributo che doveva a qualcuno....a un suo mentore di vecchia data. 👍 Si, oggi quella capacità di sognare è venuta meno. Io a gennaio faccio i 50; chi di noi non ha voluto essere Ajax o il capo dei Furies quand'era ragazzo ? Ciao, a presto. 💪
Sono andato ora a rivedere l'inizio del film....cavoli.... La scena in cui il gruppo sale sul treno è accompagnata da quella musica che fà salire il testosterone a mille... Quella musica è frutto di un genio.
io conoscevo già tutte le curiosità del film ma non mi stancherei mai di sentir parlare di questo capolavoro specialmente da un canale fantastico come questo.
Sei stanco corri Hai caldo corri Sei arrabbiato bene perché non è una commedia...un abitudine di questi registi tenere gli attori nella disperazione...film bellissimo e dettagli che non sapevo 🔝🔝🔝
Un film che continuo a rivedere sempre con passione. Adoro la scena dove la speaker annuncia la splendida “Nowhere to Run”. Mentre Waites lo ricordo anche nella parte dell’addetto alla radio nel film “La Cosa” di Carpenter.
Un vero e proprio Cult anni '70, con la capacità di avere molteplici chiavi di lettura. Conoscevo un po di curiosità sul film ma non così dettagliate ed approfondite come spiegate qui. Grazie e complimenti per il lavoro svolto. Saluti Bruce
Che dire amo questo film come pochi..ma devo ammettere che il tuo modo di fare questi video sta mettendo in forte discussione la mia eterosessualità!!! Sei un 👏😍😘
Walter Hill per i film girati in notturna è il numero uno..........unico!!!!!!!! Questo film è bellissimo , non diventa mai vecchio , atmosfere bellissime e coinvolgenti , invidio chi all' epoca lo vide sul grande schermo , chissà che emozione hanno provato.
due anni fa sono andato a Coney Island....vedere quel parco e sopratutto quella Ruota Panoramica rimasta uguale al Film in tutto e per tutto...emozione indescrivibile...
Ero un ragazzino di 13 anni quando passò in TV la prima volta nel 84.... Rimasi folgorato, poi la colonna sonora è pazzesca....insomma un mix che ti lega per sempre a questa pellicola.
Ho scoperto il canale più pazzesco esistente sulla faccia della terra. Quanto mi appassiona sentire il modo in cui racconti queste informazioni incredibili e non immagino nemmeno il lavoro di ricerca. Mi fa impazzire quando prima del : vaffanculo , tiri fuori quella sequenza di bombe esplosioni e collage di immagini. 😆😆😆😆😂 Bellissimo !!! Complimenti per il tuo incredibile studio . E rivedo spesso i video che già ho visto perché voglio imparare a ricordare il più possibile. Questo film poi ... Quanti ricordi Grazie
Interessantissimo grazie, nonostante tutto resta l'unico film di questo genere che mi sia piaciuto tantissimo, eppoi rimane ugualmente un film molto riflessivo e amaro.
Questo film è rimasto impresso come la febbre del sabato,un uomo chiamato cavallo , prima dei grandi blockbuster!!!sei molto bravo!!p.s dalle mie parti,in Toscana sono cominciate a nascere ,bande e gruppi guerrieri! È stato un delirio di quegli anni!!!the Bats.ciao
Di video cose che non sapevi su the warriors ne ho visti... finalmente uno dove c'era qualcosa che non sapevo e spiegato molto bene. Molto approfondito è l'inizio della edizione italiana del romanzo che racconta parecchi aneddoti di come è nato il romanzo e il suo non facile rapporto con il film dove l'autore (a cui non è piaciuto per niente) è stato completamente tagliato fuori da ogni decisione. Il libro è parecchio diverso appunto e consiglio a tutti di leggerlo se lo trovate.. mentre la versione director's cut non mi è piaciuta, trovo che gli intramezzia fumetto spezzino troppo il ritmo e il cambio di grafica distolga dall'omogeneità del film. Il film lo adoro e quando sono salito sulla wander weel 10 anni fa avevo i brividi.. Tanta roba.La chicca di "fear city" tanta roba. L'autore per fare il libro stava in un van parcheggiato accanto alle gang e le spiava da dei fori che aveva fatto al furgone ;)
Ad oggi è difficile trovare film che ti lasciano incollati gli occhi sullo schermo come questo.e' uno dei motivi per cui il film continua ad essere visto generazione dopo generazione.
più che un film....una via crucis! Film mitico, ricordo ogni scena poiché visto più e piu volte. Ogni film ha una storia travagliata...è proprio questo il bello di Holliwood!
Ottimo video, grazie. Film visto e tatuato nel cervello decenne in tv, fu poi il primo film guardato mediante un videorigistratore vhs, con gli amici a casa del primo e allora unico di noi che ne aveva uno, grazie al padre appassionato di tecnologia intorno all'83/84. Indimenticabile. Qualche hanno fa su una bancarella ho trovato la colonna sonora originale in vinile. Bella pure quella. E la copertina ogni tanto si fa un giro sulle pareti di casa.
Il mio film e videogioco preferito in assoluto,visto e rivisto, so tutte le scene e le battute a memoria, ho comprato la maglia e il gilet sono un fan accanito dei guerrieri!
Bellissimo film! Recensione stupenda con molte curiosità! Grandissimo continua così! A fine anni 90 o primi 2000 avevano fatto anche un videogame tratto dal film
...e hai fatto bene, è una colonna sonora eccezionale, non solo per la splendida "In the city" ma anche per le versioni di Nowhere to run e del tema degli Warriors di De Vorzon. Per curiosità, quanto l'hai pagato? E' una prima versione? ITA o ENG? Fammi sapere sono curioso ciao!
@@THEVNTGNETWORK versione inglese, non so se prima perché purtroppo sia le copertine che il vinile sono un pó rovinati purtroppo, l'ho preso lo stesso perché per me è un bel ricordo, pagato 7 euro, ho anche la colonna sonora originale in CD 👍
Bellissimo video molto interessante sei un gran narratore ahahah! Film grandioso dall'andamento epico e avvincente! Un pezzo indimenticabile d'infanzia!
Vengo adesso da un video di Roberto Trizio, assieme a questo uno dei canali italiani migliori! Evidentemente mentre stavano girando il film, attorno era pieno di "piscioni tarantini" 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Uno dei miei film che da piccolo stavo alzato a vedere gli nascosto, lo facevano solo in tarda serata (quando la prima serata era alle 20.00 😅) presi il DVD appena mi capito tra le mani... Un classico senza età.
Questo film è come un evergreen. Non invecchia mai. Uno dei film più belli di Hill. Capolavoro assoluto!
Per noi adolescenti negli anni '80, questo film era già entrato nella leggenda. Ricordo che quando lo passarono in prima visione, su Italia 1 se non sbaglio, il giorno dopo ne parlavamo tutti veramente entusiasti.
È vero. L'ho visto a 13 anni la prima volta nel 1985
Visto appena uscito al cinema. Affascinante.
Uno tra i miei film preferiti. Capolavoro ❤
il tipico film che non puoi fare a meno di riguardare e riguardare ogni volta che viene trasmesso (ormai a notte fonda)...magari fai zapping per vedere se c'è qualcosa "di meglio" o "di diverso" che non hai mai visto,ma poi inevitabilmente "torni li"...
è magnetico!
Ahahahah verissimo!!!!
Tra l'altro 9:19 ci fa capire i gusti strani di alcune ragazze.
The WARRIORS lo fanno spesso su Iris... 1997 fuga da New York invece MAI...anche a notte fonda mai, invece the WARRIORS non manca MAI.
"Guarda che posto di merda...e abbiamo combattuto tutta la notte per ritornarci"
THE WARRIORS
L'essenza del film è tutta in quella frase
Veramente mitico!!!
E' tutto quel poco che hanno, ma quello che possiedono, non vale poi molto.
I bisogni determinano le azioni dei Guerrieri ed alla fine il premio è tornare con "le spalle contro il muro", nella Città, come e dove sono nati.
.....prima " perche' me li dai ?..............io m incazzo a vedere le cose sprecate.......! buquet di fiori perso nel metro........grande !!!!
Questo è il mio film preferito ho la locandina grande originale incorniciata in salotto, colonna sonora originale in cd e ovviamente il dvd e i gioco per ps3. Visto e rivisto, imparato le battute e amato tantissimo. Non fanno più film così. Film con frasi da antologia tra le tante " ti infilo quel bastone nel culo e ti sventolo come una bandiera"
Scena capolavoro: nel vagone della metro entrano ridendo dei ragazzi benestanti. Alla vista di Swan e la ragazza si zittiscono. La ragazza presa da un barlume di vergogna alza la mano per sistemarsi i capelli. Swan la blocca, le prende la mano e gliela abbassa.
Una delle scene più belle, vero. 🙂
Una delle due ragazze era interpretata da Debra Winger.
Bella ancje la battuta sugli sprechi.
Bellissimo quando anche Swan regala i fiori che erano caduti ai ragazzi ricchi a mercy, e lui volendo sempre fare il duro si giustifica sul fatto che odia sprecare la roba, ma tutti sanno che era un gesto fatto con dolcezza per la ragazza.
Che filmone, avevo il videogame su PlayStation 2, l'ho consumato
Ce l'ho in DVD, lo guardo almeno 1 volta l'anno, mi ricorda qnd ero ragazzino e ''provavamo'' ad imitare le gang americane, quindi ricordandomi la mia ULTRAFELICE adolescenza lo metto tra i TOP 5 film mai visti in vita ♥
Pure io in DVD lo guardo almeno una volta all' anno ...mitico
L ho visto da ragazzo... L ho visto da adulto.. Insomma, visto e rivisto... Secondo me una vera e propria opera d arte. Amo questo genere di film così come sono fatti.. Che nostalgia!!
Prova a sentirlo e vederlo in originale... Non dico altro.
Ho 21 anni, ma questo film mi ha fatto venire una sorta di nostalgia verso un periodo che non ho mai vissuto. Un periodo raccontato solo dai nostri genitori, o nonni, seppur differente da quello visto nel film. Ad ogni modo, mi ha gasato non poco, e mi fa piacere sapere che moltissima gente lo apprezzi ancora. Ha tutto quello che il cinema di oggi non ha, ossia nessuna paura di osare e tanto, tantissimo carisma. E poi, le polemiche PURTROPPO sono sempre presenti in un film.
la canzone "in the city" era, è e sarà sempre da brividi...ma l'intro\inseguimento nel parco è l'essenza stessa del film....musiche così danno la caratura di un compositore facendolo entrare nel mito. Il film è ASSOLUTO, qualcosa che non esiste al giorno d'oggi, forse solo tarantino si avvicina. James Remar è l'unico attore che ah fatto una certa carriera...ancora oggi lo si vede in serie tv e film, ma mi aspetto, almeno spero, che tarantino lo ripeschi per un suo prossimo film....lo merita.
Concordo
tarantino fa cacare
James Remar interpreta due personaggi in Django Unchained di Tarantino
Anche Kelly ha avuto una bella carriera, no?
Diciamo che il film se la batte ad armi pari con quelli dei Vanzina 😂
Ogni tanto ritorno a vedermi questo video, quasi che fosse necessario per me. Ora capisco il perché: rivedere per l'ennesima volta il film, ma stavolta al cinema, conoscendone la produzione ed i lati oscuri, è stato da brividi. Film che pare non invecchiare, che non risente del mutare dei tempi e delle abitudini
Visto stasera al cinema in versione restaurata. Si conferma un capolavoro. Film perfetto. Fotografia splendida, musiche, ritmo, tutto. Complimenti a Daniele che fa dei video di rara qualità.
Agli attoroni viziati di oggi,bisognerebbe ricordare che una volta i colleghi si prendevano i sacchetti di piscio in faccia
Roba che se accadesse a Robert Downey jr si scatenerebbe una caccia all'uomo da internet per lo sdegno dei fan...
Capolavoro! Non mi stancherò mai di rivederlo!❤
Grande il regista. Erano altri tempi, in cui si faceva tutto con pochi soldi e in condizioni di lavoro estreme. Lavoro ammirevole!
Ora nonostante i milioni in certi casi devi pure rifare un sacco di scene!😳
impossibile non rimanere affascinati da questo film....purtroppo non ho vissuto gli anni '70 perchè sono arrivato molto dopo, nonostante questo la prima volta che ho visto questa pellicola me ne sono innamorato. I colori, le scene, i luoghi, i personaggi, le loro storie, la musica, i dialoghi....solo qualche anno fa sono riuscito finalmente ad andare a Coney Island e ogni volta che torno a NYC non posso fare a meno di andarci. Ripercorrere quel viaggio in metropolitana non ha prezzo, vedere quelle case e quelle strade man mano che ti avvicini a Stillwell Av ha un fascino incredibile. Non so cosa ci leghi a certi posti, ma è come se in qlc modo appartenessi a quei luoghi e ogni volta che ci torno è come se per quelle strade vedessi realmente quei personaggi. Forse è il potere e il fascino del cinema che, come per i libri, entra nella nostra testa e nel nostro immaginario, stimolando così le nostre fantasie e i nostri cuori. Il fascino degli anni 70 è qualcosa di indescrivibile...grazie per questo video e per queste storie. Warriors per sempre...
Io ho avuto la "fortuna" di essere adolescente quando uscì questo film, che è stato una pietra miliare nella mia cinematofilia, purtroppo non son ancora riuscito a varcare l'Atlantico per poter andare a veder di persona i luoghi reali della storia. In ogni caso questo film rappresenta appieno quella che negli anni 70 e 80 era per noi italiani l'immagine dell'America, qualcosa di molto diverso da noi, molto meno provinciale ma anche qualcosa di cui aver paura per le sue estreme contraddizioni.
@@tubodradek Tra l'altro...
Il tuo racconto mi ha colpito! Forse NY è la città che più rappresenta gli anni 70. La musica, i film, la cultura post rivoluzione sezzuale, la moda... Ancora oggi affascina. 😀
Visto da solo, a 14 anni, in un cinema di quartiere che non esiste più, l’Ariel di Roma.
Ipnotizzato dalle musiche, dalle immagini, dalla storia.
Un film che ha cambiato per sempre il mio modo di vedere le cose.
E' un film stupendo e ancora oggi, nonostante lo conosca praticamente a memoria, me lo guardo regolarmente
Certe scene ti facevi veramente male in quei posti poteva succedere di tutto.
Immenso film. Come per "1999: fuga da New York", se non lo hai visto non puoi minimamente immaginarne la grandezza.🎥🎬
Hai fatto confusione tra il primo e il secondo, il titolo originale è 1997 fuga da new York!
1997
Si... scusate, ho digitato il 7 anziché il 9 (forse pensavo a "Spazio: 1999")📺
Chiamatemi Jena...
si ma in lingua originale si chiama Snake Plinsky in effetti mi piace di piu' Iena e' un film doppiato bene.
in assoluto a distanza di svariati decenni rimane il mio film preferito
"Potremmo essere costretti a batterci lungo la strada".
"Non dire stronzate! Impara a tenere la bocca chiusa...".
Di scene belle ce ne sono moltissime, ma quella che mi è rimasta nel cuore, sono i Baseball Furies che durante la corsa-inseguimento spuntano dal marciapiedi.
Prima la testa e poi via via, il resto del corpo.
MEMORABILE!!!
Si è la più entusiasmante 💪⚾⚾
Ajax: _"maybe we're gonna waste a few heads along the way"._
Leon: _"keep your mouth shut, you're just soldier..."._
Bellissimo in italiano, letteralmente irresistibile in lingua originale...da dipendenza.
Ma anche: “ A noi questi orfani di m3rda ci fanno le s3gh3”
Cari amici cinefili
Qui si parla di cinema.. Quello vero duro e puro
Quando girare era difficile quasi impossibile
Quando non c era la cg
Quando ho sentito che la scena del raduno fu fatta arruolando vere gang ho pianto
Questo è cinema
💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯
Bei tempi davvero..
Oggi lo farebbero in digitale... 😓
Quando si faceva vero Cinema...
Oggi a parte qualche titolo indipendente il grosso della produzione sono Progetti Commerciali studiati a tavolino partendo da Format specifici in base al pubblico da indirizzare.
Te lo dico, oltre che da vecchio cinefilo, da manager che ha lavorato per 5 anni con la 20th Century Fox (curavo i lanci sul territorio italiano, ad esempio The Day After Tomorrow, 007 - La Morte può attendere, Minority Report e tanti altri....gli unici titoli che mi diedero qualche emozione non erano mai della casa madre ma di Searchlight...la divisione Film Indipendenti...ad esempio Phone Booth - In Linea con l'Assassino....un film con un giovane Colin Farrell girato al 95% dentro una cabina telefonica - sic!! - oppure 28 Giorni Dopo... film-allucinazione di Danny Boyle sugli zombie...quando ancora gli zombie-movie non erano di moda 😉🙂)
Sei riuscito a farmi venire i brividi nella schiena!!!!!!!
A quei tempi girare un film era come andare in guerra 😂
infatti questo film merita 10 oscar per la pericolosita
MERAVIGLIA GIUBILO E FIEREZZA PER UN CAPOLAVORO SENZA TEMPO
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Il mio film preferito in assoluto. Ho 41 anni e ho iniziato a vederlo con mio fratello quando ne avevo poco più di 10.......A suo tempo lo registrammo in videocassetta e l'avrò rivisto 1000 volte. La cosa assurda è che la versione trasmessa in TV (e registrata), era piena di tagli dovuti all'uso di termini volgari eccc. L'ho capito soltanto qualche anno fa, quando l'ho rivisto nella versione completa.
Comprai anche il CD della colonna sonora (che ancora custodisco gelosamente), in quanto le canzoni erano fantastiche.
Che altro dire? Consiglio a tutti di vederlo, anche se ammetto che con il politicamente corretto di oggi.......non so quanto verrebbe apprezzato.
Vidi il film in un cinema a Bologna insieme ad un coetaneo,avevo 17 anni,rimasi rapito dalla storia realistica che raccontava il modo di vivere tra le bande di quartiere,un'atmosfera unica che mi rimase dentro per molto tempo; senza contare quando uscimmo dal cinema...non ce ne era per nessuno! Comprai anche l'lp che custodisco gelosamente e dopo 42 anni mi sento ancora un pochino...Warriors
Cavolo hai vissuto proprio quegli anni...........l' hai visto al cinema ti invidio , io ero solo un bambino e lo vidi la prima volta sulle reti Fininvest.......a metà degli anni 80 , CAPOLAVORO!!!!!
Straordinario! Non potete capire quanto ami questo film!Appena uscito in dvd nel 2005 l'ho preso e visto più volte, e in più ho il gioco the warriors sulla prima Xbox (fedelissimo al film) sempre uscito nel 2005. Scontato dirlo, ma oggi film così manco per sbaglio li vedi più... Che tempi!
L'ho visto per la prima volta a 15 anni, quando io e i miei amici siamo usciti dal cinema eravamo caricati a molla, avremmo voluto spaccare il mondo.
Può capitare...
Io ero appena tornato da militare, tempo del rapimento Moro e casini vari, periodo eccitante...
Guardando questa ottima recensione, mi è venuto in mente un film di Martin Scorsese intitolato Fuori Orario, anch'esso visto e rivisto piu volte con piacere. Sempre ambientato in una New York notturna con il personaggio che deve tornare a casa ma viene ostacolato da innumerevoli sventure, stupendamente grottesco. Mi piacerebbe un "10 cose che non sai..." su questo film!
Swan, "Tu fai solo parte di quello che mi è capitato stanotte: è tutto merda!"
Scusami...... Sono stato "un po'" duro...😂😂😂.....un po'..... Solo un po'😂😂😂 fantastico!
un romanticone
_"Hei! Chi paga tutta la roba?"_
_"paga cosa?"_
Film mitico!!
.io fratello e io ridiamo tutt'ora imitando la scena...tipo 160000 volte in 20 anni 🤣🤣🤣🤣🤣🤘💯💯💯💯💯💯💯💯
@@MWM1715 Dà un po' fastidio, comunque, che Cleon e Ajax spariscano...
Mitico film! Uno dei miei preferiti in assoluto! 👍
E in Italia hanno pure censurato qualche parte dei dialoghi, specialmente quelle dove il linguaggio diventava un po' troppo esplicito... Mi ricordo la prima volta che lo vidi in TV a tarda notte. Ero piccolo, nottambulo ed il film aveva già una decina d'anni. Ne rimasi colpito ma quando trovai la versione non censurata anni più tardi in VHS, lo apprezzai ancora di più. La posseggo tutt'ora insieme alla cassetta della colonna sonora ( che è tutta bellissima ). Quest'anno compierò 40 anni ma sono più di 30 anni che guardo ciclicamente questo CULT. Grazie per il bellissimo video.
Sono un fan ma non sapevo alcune di queste cose :)
Tra l'altro...
Il film dei miei vent'anni, lo vidi in prima visione nel 79! Ma poi visto e rivisto molte altre volte! Un vero film cult delle band della New York anni 70! Un vero capolavoro!!!
Ho visto questo film per la prima volta che avevo 7 anni...ora ne ho 43 e l'avrò visto almeno 100 volte....top!!!
10 cose che so su "i guerrieri della notte" la prima che é un film bellissimo, la seconda che é un film stupendo, la terza che é un film favoloso, la quarta che é un film fantastico, la quinta che é un film meraviglioso, la sesta che é un film eccezionale, la settima che é un film straordinario, l'ottava che é un film magnifico, la nona che é un film pazzesco, e la decima che é un capolavoro
Un capolavoro. Bellissima la colonna sonora iniziale
Che bella questa appassionata recensione. Mi ricordo ancora la prima volta che il film fu proiettato alla tv; andavo alle scuole medie.... La mattina dopo a scuola tutti a parlare del film. Grazie per la recensione.
Ciao Giorgio grazie a te!
@@THEVNTGNETWORK Ciao, alcuni anni fa mi ero divertito a scrivere alcune righe su questo film capolavoro.... sempre su youtube. Il video è intitolato "The Warriors - I Guerrieri della notte (l'inseguimento)". Vi puoi leggere il mio commento sotto l'utente con pseudonimo "bociabocia1"; mio padre mi chiamava "bocia". 😊.
Dimmi cosa ne pensi, per piacere.
Grazie. Ciao. Giorgio
P. S. Una domanda mi sono sempre posto: con chi parla al telefono il capo dei furfanti nella scena al mini market ?
Ciao Giorgio,
ho letto il commento ed è condivisibilissimo: la legge sospesa "per questa notte" ha una forza enorme. Oggi quella capacità di sognare, di provare a raccontare qualcosa di irreale, incredibile e - se vogliamo - ridicolo, non c'è.
Per quanto riguarda la seconda domanda ti lascio questa dichiarazione di David Patrick Kelly (l'interprete di Luther):
"Walter and I didn’t talk too much about who Luther was speaking to on the phone. I think he only said “the Boss”. I made up a character as “the Boss” who combined political corruption with gangsterism, someone Luther knew from a young age, a kind of mentor who Luther was anxious to please, a kind of Fagin/Boss Tweed"
Ciao, a presto,
DC
@@THEVNTGNETWORK ok, grazie. Quindi.... Una specie di tributo che doveva a qualcuno....a un suo mentore di vecchia data.
👍
Si, oggi quella capacità di sognare è venuta meno. Io a gennaio faccio i 50; chi di noi non ha voluto essere Ajax o il capo dei Furies quand'era ragazzo ? Ciao, a presto. 💪
Sono andato ora a rivedere l'inizio del film....cavoli.... La scena in cui il gruppo sale sul treno è accompagnata da quella musica che fà salire il testosterone a mille... Quella musica è frutto di un genio.
Film culto. Bellissimo, indimenticabile e senza tempo
film mito; grazie per questa recensione con curiosità inedite che non conoscevo!!!
io conoscevo già tutte le curiosità del film ma non mi stancherei mai di sentir parlare di questo capolavoro specialmente da un canale fantastico come questo.
@@BillyBoy1911 Sono d'accordo con te, Venom! mi iscrivo subito al tuo canale! Un abbraccio, Emanuele
Sei stanco corri
Hai caldo corri
Sei arrabbiato bene perché non è una commedia...un abitudine di questi registi tenere gli attori nella disperazione...film bellissimo e dettagli che non sapevo 🔝🔝🔝
Un film che continuo a rivedere sempre con passione. Adoro la scena dove la speaker annuncia la splendida “Nowhere to Run”. Mentre Waites lo ricordo anche nella parte dell’addetto alla radio nel film “La Cosa” di Carpenter.
Visto e rivisto più volte! Devo ammettere che quella cruda realtà riesce a farmi emozionare ancora oggi !
Figa questo è un FILMONE IN ASSOLUTO!!!
Un vero e proprio Cult anni '70, con la capacità di avere molteplici chiavi di lettura. Conoscevo un po di curiosità sul film ma non così dettagliate ed approfondite come spiegate qui. Grazie e complimenti per il lavoro svolto. Saluti Bruce
Che dire amo questo film come pochi..ma devo ammettere che il tuo modo di fare questi video sta mettendo in forte discussione la mia eterosessualità!!! Sei un 👏😍😘
Walter Hill per i film girati in notturna è il numero uno..........unico!!!!!!!! Questo film è bellissimo , non diventa mai vecchio , atmosfere bellissime e coinvolgenti , invidio chi all' epoca lo vide sul grande schermo , chissà che emozione hanno provato.
Meraviglioso,tutto splendido .regia,fotografia e colonna sonora dei veri capolavori.
Oggi con tutti i soldi e computergrafica a disposizione fanno solo film di merda. Questo è monumentale , un vero capolavoro.
due anni fa sono andato a Coney Island....vedere quel parco e sopratutto quella Ruota Panoramica rimasta uguale al Film in tutto e per tutto...emozione indescrivibile...
Ero un ragazzino di 13 anni quando passò in TV la prima volta nel 84.... Rimasi folgorato, poi la colonna sonora è pazzesca....insomma un mix che ti lega per sempre a questa pellicola.
Ho scoperto il canale più pazzesco esistente sulla faccia della terra.
Quanto mi appassiona sentire il modo in cui racconti queste informazioni incredibili e non immagino nemmeno il lavoro di ricerca.
Mi fa impazzire quando prima del : vaffanculo , tiri fuori quella sequenza di bombe esplosioni e collage di immagini. 😆😆😆😆😂
Bellissimo !!!
Complimenti per il tuo incredibile studio . E rivedo spesso i video che già ho visto perché voglio imparare a ricordare il più possibile.
Questo film poi ... Quanti ricordi Grazie
Interessantissimo grazie, nonostante tutto resta l'unico film di questo genere che mi sia piaciuto tantissimo, eppoi rimane ugualmente un film molto riflessivo e amaro.
Questo film è rimasto impresso come la febbre del sabato,un uomo chiamato cavallo , prima dei grandi blockbuster!!!sei molto bravo!!p.s dalle mie parti,in Toscana sono cominciate a nascere ,bande e gruppi guerrieri! È stato un delirio di quegli anni!!!the Bats.ciao
Complimenti per il riassunto e i dettagli. Ottimo video.
Che capolavoro di film, spettacolo
Di video cose che non sapevi su the warriors ne ho visti... finalmente uno dove c'era qualcosa che non sapevo e spiegato molto bene.
Molto approfondito è l'inizio della edizione italiana del romanzo che racconta parecchi aneddoti di come è nato il romanzo e il suo non facile rapporto con il film dove l'autore (a cui non è piaciuto per niente) è stato completamente tagliato fuori da ogni decisione.
Il libro è parecchio diverso appunto e consiglio a tutti di leggerlo se lo trovate.. mentre la versione director's cut non mi è piaciuta, trovo che gli intramezzia fumetto spezzino troppo il ritmo e il cambio di grafica distolga dall'omogeneità del film.
Il film lo adoro e quando sono salito sulla wander weel 10 anni fa avevo i brividi.. Tanta roba.La chicca di "fear city" tanta roba.
L'autore per fare il libro stava in un van parcheggiato accanto alle gang e le spiava da dei fori che aveva fatto al furgone ;)
Video eccellente come sempre,un film grandioso entrato per certe cose nell'immaginario collettivo, ancora complimenti e aspetto i Duellanti 😀
Ad oggi è difficile trovare film che ti lasciano incollati gli occhi sullo schermo come questo.e' uno dei motivi per cui il film continua ad essere visto generazione dopo generazione.
più che un film....una via crucis!
Film mitico, ricordo ogni scena poiché visto più e piu volte.
Ogni film ha una storia travagliata...è proprio questo il bello di Holliwood!
si, infatti e' girato a new york
Ottimo video, grazie. Film visto e tatuato nel cervello decenne in tv, fu poi il primo film guardato mediante un videorigistratore vhs, con gli amici a casa del primo e allora unico di noi che ne aveva uno, grazie al padre appassionato di tecnologia intorno all'83/84. Indimenticabile. Qualche hanno fa su una bancarella ho trovato la colonna sonora originale in vinile. Bella pure quella. E la copertina ogni tanto si fa un giro sulle pareti di casa.
La colonna sonora è eccezionale, la metti e godi a lungo
Un capolavoro di film non mi stanco mai di guardarlo l'avrò visto almeno 40 volte
video realizzato magistralmente.
complimenti!
Grazie Gioer!
"A noi questi orfani di merda ci fanno le seghe"
Lo avevo chiesto io questo video! Lo hai promesso e lo hai fatto! Grande! Grazie bel video! Adoro questo film
Film che potrebbe comporre una sorta di trilogia in mezzo ai due film di Carpenter: Distretto 13 e Fuga da New York.
Bravissimo. Sei un grande rapresenratore di film. Complimenti
Bellissimo, ho il DVD e mi diverto a vederlo anche doppiato in altre lingue
6 1 grande,è un piacere sentirti raccontare le trame e gli aneddoti!!
Torno a vedere questo video in occasione del decesso di David Harris, colui che interpretava Cochise😢
Uno dei miei tanti film preferiti. 😍😍😍 io ho scoperto da ieri il vostro magnifico canale, dire che è un canale stupendo, è riduttivo.
Grazie Eric!
Un vero capolavoro, Hill era davvero avanti un secolo come Senofonte.
Anàbasi❤
Il mio film e videogioco preferito in assoluto,visto e rivisto, so tutte le scene e le battute a memoria, ho comprato la maglia e il gilet sono un fan accanito dei guerrieri!
bellissimo video..complimenti..per gli appassionati della pellicola questo video è un Must..grande
Grazie Ale!
Non vedo l'ora di vedere
Un mito. Il mio preferito era Ajax. Grazie per il dietro le quinte. Ciao.
Ajax tutta la vita!
James Remar fece anche una puntata di MIAMI VICE...
Jari Litmanen 👍
Bel film, ho il CD e quando voglio me lo rivedo. Bellissima sigla. Grazie per gli spunti che non sapevo.
Allora il video Devo ancora vederlo ma ti dico già che sei un MITO🤩😊
Allora Meno male che alla fine ne è uscito un film di cui non mi vengono neanche le parole per descriverlo😍💙
th-cam.com/video/ig7bjp7yV8k/w-d-xo.html
'Si incazzò di brutto' 😂😂😂 applausi. Grandissimo film. Grazie.
Bellissimo film! Recensione stupenda con molte curiosità! Grandissimo continua così! A fine anni 90 o primi 2000 avevano fatto anche un videogame tratto dal film
Ricordo ancora la prima volta che l'ho visto. In VHS nella sala audiovisivi della biblioteca pubblica del mio paese. Spettacolo
Un film dentro il film! Mi incuriosisce tutto quello che riguarda i '70.
Che grande video!!! E che filmone!
Il Film della mia adolescenza. Atmosfere uniche. Stupendo!
Bellissima recensione di un film mito della mia generazione,recentemente ho trovato il vinile della colonna sonora ✌️
...e hai fatto bene, è una colonna sonora eccezionale, non solo per la splendida "In the city" ma anche per le versioni di Nowhere to run e del tema degli Warriors di De Vorzon. Per curiosità, quanto l'hai pagato? E' una prima versione? ITA o ENG? Fammi sapere sono curioso ciao!
@@THEVNTGNETWORK versione inglese, non so se prima perché purtroppo sia le copertine che il vinile sono un pó rovinati purtroppo, l'ho preso lo stesso perché per me è un bel ricordo, pagato 7 euro, ho anche la colonna sonora originale in CD 👍
Sei spettacolare nelle tue descrizioni...sembrano le recensioni di un professionista, davvero COMPLIMENTI
Un caxxo di capolavoro!! Ha segnato un'epoca
Di tanto in tanto me la riguardo. È una narrazione stupenda, di un film leggendario
Cochise: "quando sei il capo della più grande gang della città puoi cagare in testa a chi vuoi tu."
Ajax: "aahh! Mi sta già sulle palle."
Dà quasi fastidio, comunque, che Ajax e Cleon non si vedano più...
Ho visto per la prima volta e mi è piaciuto un sacco Ora a distanza di tempo ĺ ho rivisto volentieri
La mia recensione preferita del mio film preferito.
Ottima recensione come sempre!
Grazie Luca!
Quindi partono le recensioni degli anni 70?🤩
Yes! E anche 90
Quando sono andato a New York non ho potuto fare a meno di prendere quella metro e andare a Coney Island
BRAVISSIMO COME SEMPRE IMPECCABILE....
Lo guardo almeno 4 volte all'anno da almeno 30 anni. A volte anche per due volte consecutive.
Insieme a Fuga di mezzanotte, il mio film preferito.
Complimenti!! Bellissima recensione.
Il mio film preferito.
Grazie
Grazie Stefano!
Oggi ho voglia di riguardare i mitici guerrieri della notte ⚔️ a distanza di tre anni 😎
Bellissimo video molto interessante sei un gran narratore ahahah! Film grandioso dall'andamento epico e avvincente! Un pezzo indimenticabile d'infanzia!
Grazie!
@@THEVNTGNETWORK dovere grazie per la risposta!
grazie per gli anedotti che nessuno racconta
The Warriors for ever.....mitico film...ce ne fossero film così...CAPOLAVORO
Grande film. Grande video.
Vengo adesso da un video di Roberto Trizio, assieme a questo uno dei canali italiani migliori!
Evidentemente mentre stavano girando il film, attorno era pieno di "piscioni tarantini" 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Uno dei miei film che da piccolo stavo alzato a vedere gli nascosto, lo facevano solo in tarda serata (quando la prima serata era alle 20.00 😅) presi il DVD appena mi capito tra le mani... Un classico senza età.