ECOSISM® GENIALE CAPPOTTO SISMICO®

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 มี.ค. 2017
  • GENIALE CAPPOTTO SISMICO

ความคิดเห็น • 19

  • @giuseppedima3280
    @giuseppedima3280 5 ปีที่แล้ว +3

    Salve , non sono un tecnico, ma mi sorge spontaneo questo dubbio : le strutture interne non rimarrebbero deboli rispetto alla zona perimetrale?

    • @ECOSISMVIDEO
      @ECOSISMVIDEO  5 ปีที่แล้ว

      Buongiorno, il quesito così come posto non è di facile risposta in quanto troppo generico. Certamente il CAPPOTTO SISMICO cambia lo schema statico dell'edificio di partenza. la condizione fondamentale per l'applicazione del CAPPOTTO SISMICO è la presenza di solai infinitamente rigidi. L'azione sismica viene affidata completamente alla nuova "pelle strutturale" scaricando la struttura esistente che rimarrà a portare i carichi verticali. Certamente se la struttura esistente è "debole" potrebbe necessitare ulteriori rinforzi. Ad ogni modo le strutture interne saranno certamente più deboli del rinforzo creato con il CAPPOTTO SISMICO ma vengo completamente scaricate dalla domanda sismica a cui dovrebbero rispondere evitando futuri danneggiamenti o crolli. Per maggiori approfondimenti può contattare direttamente l'azienda magari assistiti da un tecnico (ingegnere edile-civile). cordialmente.

  • @carlochini5572
    @carlochini5572 5 ปีที่แล้ว

    Si potrebbe ricevere una consulenza tecnica,è preventivo sul posto?

  • @bob8566
    @bob8566 5 ปีที่แล้ว

    Salve,
    ma su abitazioni esistenti a due o tre piani,sempre intelaiate, che però non sono isolate dal punto di vista fisico ma confinanti con edifici adiacenti (ossia consideri un "blocco" di edifici affiancati) tale soluzione è applicabile?(intendo dire che l'adiacenza tra due edifici consecutivi riguarda solo le due murature esterne trasversali allo sviluppo della strada:in pratica tali murature esterne risultano "appoggiate" alla muratura esterna della casa affianco, mentre le murature esterne parallele alla strada son libere).
    Grazie e saluti

    • @ECOSISMVIDEO
      @ECOSISMVIDEO  5 ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno Roberto P,
      innanzitutto desideriamo ringraziarla per l'interesse dimostrato nei confronti di Geniale Cappotto Sismico.
      Ferma restando la necessità di verificare le reali condizioni della struttura esistente mediante adeguata indagine conoscitiva, nel caso di edifici a schiera o in aggregato con sviluppo lineare l'intervento di riqualificazione più efficace risulta essere quello combinato esterno-interno. Nello specifico questo consiste nell'applicazione di Geniale Cappotto Sismico all'esterno del fabbricato in corrispondenza delle pareti libere (parallele alla strada) e nell'utilizzo della medesima tecnologia (Geniale Cappotto Sismico può infatti essere applicato anche all’interno) o di altre soluzioni quali ad esempio controventi metallici all'interno dell'edificio, in corrispondenza delle pareti comuni alle diverse unità abitative.
      Cordiali saluti

    • @bob8566
      @bob8566 5 ปีที่แล้ว

      @@ECOSISMVIDEO la ringrazio della risposta,esaustiva e che ha risolto il mio dubbio. Un ultimo dubbio resta: se io applico il "cappotto sismico+interventi interni" come su detto, ma i miei due adiacenti vicini non hanno struttura intelaiata antisismica, durante un terremoto il mio cappotto dovrà sostenere l' urto del terremoto ed in più l' eventuale spinta degli edifici adiacenti che oscillando sollecitano le mie mura?o il cappotto fa da "ammortizzatore" anche alle case adiacenti e quindi non devo preoccuparmi. Saluti e grazie per la disponibilità. (Vengo da una zona dove si è costruito senza obbligo di antisismicita' ma prevenire a mio avviso è sempre meglio che curare e quando lo si capirà sarà sempre troppo tardi).Inoltre l'incentivo statale per rendere antisismico l'edificio col cappotto su quale percentuale si attesta?grazie mille

    • @ECOSISMVIDEO
      @ECOSISMVIDEO  5 ปีที่แล้ว +1

      Gent.le Roberto P,
      nel caso di edifici in adiacenza è sempre consigliabile estendere l’intervento a tutto il complesso e non limitarlo a singole porzioni. Qualora questo non fosse realizzabile sarebbe opportuno, se possibile, prevedere l’inserimento di giunti sismici di separazione delle strutture in quanto l’incremento della rigidezza complessiva della singola unità abitativa conseguente all’esecuzione dell’intervento di miglioramento/adeguamento sismico comporterebbe una concentrazione delle azioni sismiche sull’unità stessa.
      Volendo riassumere velocemente, il Sismabonus può essere fruito per edifici ubicati nelle zone 1, 2 o 3 e prevede che per le spese sostenute dal 1º gennaio 2017 al 31 dicembre 2021 spetta una detrazione del 50%, che va calcolata su un ammontare massimo di 96.000 euro per unità immobiliare (per ciascun anno) e che deve essere ripartita in cinque quote annuali di pari importo. La detrazione è più elevata (70 o 80%) quando dalla realizzazione degli interventi si ottiene una riduzione del rischio sismico di 1 o 2 classi e quando i lavori sono stati realizzati sulle parti comuni di edifici condominiali (80 o 85%). Per ogni altra informazione circa gli incentivi statali, nel sito internet dell’Agenzia delle Entrate può trovare tutte le indicazioni e gli aggiornamenti a riguardo.
      Cordiali saluti

  • @calmettigrazie
    @calmettigrazie 3 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, volevo sapere se operate in Friuli e se questo cappotto sismico è fattibile utilizzando l’Ecobonus al 110%
    Grazie

    • @marcomanganello
      @marcomanganello 3 ปีที่แล้ว

      Buongiorno, operiamo a livello nazionale come produttori. forniamo anche in Friuli sia imprese nuove che imprese fidelizzate. il Cappotto Sismico permette di accedere in primis al Sismabonus 110% e quindi anche all'Ecobonus 110%. per maggiori informazioni può mandare una email ad info@ecosism.com

  • @nikoboych2346
    @nikoboych2346 3 ปีที่แล้ว

    Salve, lavorate anche in zona Venezia. ?

  • @christiandaros7012
    @christiandaros7012 3 ปีที่แล้ว

    Buongiorno vorrei un sopralluogo per consolidamento sismico di una casa singola anni 60 mattoni . Grazie mille

    • @marcomanganello
      @marcomanganello 3 ปีที่แล้ว +1

      Buonasera, da dove ci scrive? può mandare una email a info@ecosism.com con i suoi riferimenti, i progetti e le foto della casa in maniera che possiamo darle riscontro. cordialmente.

  • @giupezio
    @giupezio 4 ปีที่แล้ว +1

    esempi di realizzazioni concrete non si vedono nel video

    • @marcomanganello
      @marcomanganello 4 ปีที่แล้ว

      ci sono altri video: th-cam.com/video/NHUpQUzoY3M/w-d-xo.html&feature=emb_title
      inoltre può visitare la pagina: www.ecosism.com/moduli/geniale/
      dove trova altre referenze.
      infine se si iscrive tramite il nostro sito alla newsletter riceverà costanti aggiornamenti ed inviti a visitare i cantieri.

  • @nikoboych2346
    @nikoboych2346 3 ปีที่แล้ว

    Oppure qualche partner
    ?

  • @coropiccolabaita
    @coropiccolabaita 3 ปีที่แล้ว

    in una zona sismica 3 cosa consigliate : geniale cappotto o cappotto armato ,sempre in regime di 110% ,grazie.
    Zona provincia di Verona

    • @marcomanganello
      @marcomanganello 3 ปีที่แล้ว

      Buongiorno, se è realizzabile è sempre preferibile il GENIALE CAPPOTTO SISMICO (intervento di tipo globale) rispetto al KARMA (intervento di tipo locale). Per maggiori dettagli ci scriva direttamente a info@ecosism.com. Cordialmente.

    • @coropiccolabaita
      @coropiccolabaita 3 ปีที่แล้ว

      @@marcomanganello il problema si presenta con il notevole il spessore per il geniale in quanto 25cm o oltre in presenza di poggioli ne risulta un ingombro non di poco conto .
      Va da se che i risultati con il geniale sono piu' performanti in due problematiche :Isolamento e Antisimicità .
      Grazie