“Una volpe affamata, come vide dei grappoli d’uva che pendevano da una vite, desiderò afferrarli ma non ne fu in grado. Allontanandosi però disse fra sé: «Sono acerbi». Così anche alcuni tra gli uomini, che per incapacità non riescono a superare le difficoltà, accusano le circostanze” (Testo originale di Esopo, in greco antico, "La volpe e l’uva”) Il nome scelto per il canale vuole essere un invito quindi a non darsi per vinti, ma a mettersi in gioco... affrontare un poco alla volta, senza scoraggiarsi, argomenti che possono sembrare difficili o noiosi, molto spesso è di grande aiuto. E alla fine... qualche chicco d'uva si riesce a cogliere! Buona fortuna :-)
Grazie mille, spiegazione chiara e ottima esposizione
Grazie a te, sono contenta ti sia tornata utile
Grazie
di nulla, sono contenta che tu l'abbia trovato utile! :-)
la volpe che non arriva all'uva dice che
“Una volpe affamata, come vide dei grappoli d’uva che pendevano da una vite, desiderò afferrarli ma non ne fu in grado. Allontanandosi però disse fra sé: «Sono acerbi». Così anche alcuni tra gli uomini, che per incapacità non riescono a superare le difficoltà, accusano le circostanze”
(Testo originale di Esopo, in greco antico, "La volpe e l’uva”)
Il nome scelto per il canale vuole essere un invito quindi a non darsi per vinti, ma a mettersi in gioco... affrontare un poco alla volta, senza scoraggiarsi, argomenti che possono sembrare difficili o noiosi, molto spesso è di grande aiuto.
E alla fine... qualche chicco d'uva si riesce a cogliere!
Buona fortuna :-)
@@LavolpeeluvaDidatticaeCultura brava
@@MrChry79 Grazie! :-)