Patrizio Sandrelli - "Gente, umanità"

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 20

  • @gio2974
    @gio2974 4 ปีที่แล้ว +1

    Un grande cantante che come timbro di voce ed interpretazione si avvicina a Sandrelli, secondo me è Pino Ferro (milanese, ma d' origini mi pare siciliane), conosciutissimo nell' ambiente delle sale da liscio e ballo.
    Esordì giovanissimo al fianco del fratello maggiore Oreste (anche lui grande cantante) nei Capricorn College del maestro Barimar (Mario Barigazzi di Parma), poi da solisti nel loro gruppo, gli Historia.

    • @FioRex
      @FioRex  4 ปีที่แล้ว

      Ammetto che in questo caso mi cogli un po' impreparato... Ciao!

  • @gio2974
    @gio2974 4 ปีที่แล้ว +1

    Un altro che come dolcezza e sentimento d'interpretazione può ricordare Sandrelli (forse un pò differente nel timbro vocale) è il modenese Mauro Levrini; anche lui gira le sale da ballo col suo gruppo.

  • @afredopidala5328
    @afredopidala5328 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao FioRex..eccoci qui.Stavo rispolverando un vecchio armadio in questi giorni di clausura forzata e mi sono ritrovato questo disco con la cover di Sandrelli che firma autografi.Ma è una copertina forata,il disco è integro e non ha scritte o stampe promo etc.E' di alto interesse collezionistico nonostante il foro centrale?grazie!!

    • @FioRex
      @FioRex  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Alfredo, diciamo che il foro centrale penalizza tantissimo a livello di quotazione. Come minimo la dimezza. D'altra parte è una copertina davvero rarissima, ma non saprei quantificarti una cifra, non avendone mai vista in vendita un'altra copia integra oltre a quella in mio possesso ormai da tanti anni...

    • @mauriziabrancato2571
      @mauriziabrancato2571 4 ปีที่แล้ว +1

      @@FioRex Grazie mille per la solita gentilezza e competenza FioRex.A questo punto,non esiste nessun modo o sito etc dove poter avere una valutazione di questi oggetti?oppure il prezzo è soggettivo da parte del venditore?

    • @FioRex
      @FioRex  4 ปีที่แล้ว +1

      @@mauriziabrancato2571 Diciamo che i prezzi tendono ad essere piuttosto "elastici", però tenere d'occhio le vendite su ebay o su discogs, ad esempio, può essere d'aiuto quanto meno a farsi un'idea... Ciao!

  • @gio2974
    @gio2974 5 ปีที่แล้ว +1

    Tra l'altro Sandrelli stava per partecipare al Festival di Napoli del '71, ma così non fu per il casino che scoppiò, e la kermesse fu annullata per motivi di ordine pubblico...

    • @FioRex
      @FioRex  5 ปีที่แล้ว

      Sì, l'avevo trovata anch'io questa notizia. Pare anche che i dischi fossero comunque pronti, ma di questa "Tu nun me pienze cchiù" che avrebbe dovuto presentare non ne ho mai trovato tracce su disco. Neppure nella versione di Giorgio Ferrara a cui era abbinato. Trovare una qualche lacca di prova (almeno quella esisterà) sarebbe davvero molto interessante. Grazie comunque per l'informazione, se ti viene in mente altro di particolare aggiungilo pure nei commenti. Dato che non si trova più nulla di lui dopo il '78 sto almeno cercando di ricostruire il suo percorso artistico, per cui grazie ancora...

    • @TheManticoreEye
      @TheManticoreEye 4 ปีที่แล้ว +1

      @@FioRex AGGIORNAMENTI su Armonium e Sandrelli: Claudio Scotti Galletta vive all'estero e non ha più contatti con Sandrelli da anni; Zulian è venuto a mancare e probabilmente Enzo Stavolo potrebbe sapere qualcosa, ma si può solo rintracciare tramite Martoglio, che ancora non mi ha risposto.
      Un saluto.

    • @FioRex
      @FioRex  4 ปีที่แล้ว

      @@TheManticoreEye Grazie per l'aggiornamento, non sapevo di Zulian, è una triste notizia che nessuna fonte in rete riporta e la cosa non può che dispiacere. Aspetteremo altri sviluppi se ci saranno. Nel frattempo grazie ancora per l'interessamento e la preziosa collaborazione. Un grosso saluto anche a te.

    • @gio2974
      @gio2974 4 ปีที่แล้ว +1

      Mille grazie per le informazioni. Mi unisco al cordoglio per Zulian.

  • @TheManticoreEye
    @TheManticoreEye 6 ปีที่แล้ว +2

    Notarsi il logo dell'etichetta spudoratamente copiato da quello della RCA

    • @FioRex
      @FioRex  6 ปีที่แล้ว +1

      Innegabile... Tra l'altro oltre a quest'unico 45 giri non risulterebbero altre pubblicazioni di questa etichetta

    • @TheManticoreEye
      @TheManticoreEye 6 ปีที่แล้ว +2

      @@FioRex di patrizio sandelli ci sono pubblicazioni sull'etichetta Splash Original Cast, che non solo aveva lo stesso look della RCA ma avevano copiato pure "original cast". E i dischi erano stampati dalla CGD. Forse all'epoca il layout RCA e i brand vari non avevano copyright e allora lo avranno copiato... Boh!

    • @FioRex
      @FioRex  6 ปีที่แล้ว +2

      Vero, inizialmente era solo Smash, poi in un secondo momento ci fu l'aggiunta "original cast". I richiami alla RCA erano evidentissimi, nonostante i dischi li stampasse la CGD (incluso quest'ultimo della Teen), come giustamente hai rimarcato. Mah...

    • @gio2974
      @gio2974 5 ปีที่แล้ว +1

      Mi sa che anche Teen era un' etichetta di Labriola, il proprietario della Smash ( e NON SPLASH come scritto da TheManticoreEye, la Splash è quella di Peppino di Capri).

    • @FioRex
      @FioRex  5 ปีที่แล้ว +1

      E' anche possibile che la Teen fosse ancora la Smash riciclata sotto altro nome...