Piccola Tech che mi è venuta in mente per Regidrago : Exeggutor di Alola EX 1) Il primo attacco ti permette lasciare in range di Dragapult tutti i < 210 PS e caricare il secondo regidrago in panchina. 2) Il lancio di moneta è incredibile, ti da una win condition in più, contro control è letteralmente autowin, ogni turno 1HKO Mimimyu ,Ogerpon Lotta o Snorlax. Contro Furia Tonante con 3 attacchi vinci senza pensare ai charm e facendoli mirati in panchina se vedi croce. Metti che fai Kissara, Ogerpon con 1/2 erba kill, turno dopo che Furia è rimasto senza energie. Nel mirror è forte per uccidere in pachina Ogerpon senza fare boss. Ha moltissime situazioni in cui ti salve letteralmente le partite, per essere 1 solo carta c'è tranquillità spazio.
ho scartato exeggutor per il fatto che non sai mai chi metti ko quando attacchi, ma le considerazioni che hai fatto sono davvero interessanti. unica cosa che non condivido è la parte relativa al mirror, perché se in posizione attiva c'è un regidrago rischi di attaccare senza fare un ko
@@IlCovoDiWeavile Nel mirror è forte se non puoi prendere KO subito e oppo ha ancora Regidrago V volendo, è giusto una win con alternativa. Il lancio di moneta è forte anche perché quando lo usi non ti serve realmente fare testa o croce, perché ti metti in situazioni in cui uccidi 2 price a prescindere, mi viene in mente fuori tonante o ogerpon. Poi vabbè ci sono occasione in cui ti serve o testa o croce, ma senza Exeggutor magari non avresti nemmeno questo 50% di vincere.
curioso di vedere come si evolverà il mazzo di hydreigon dopo la rotazione e con le nuove espansioni. spero che diventi un mazzo competitivo perché è molto bello
In realtà la lista di Miloslav è nettamente migliore di quella di Brent, quantomeno nel mirror... gioca Goodra che è un attaccante fenomenale nel mirror match e Haxorus che... be', l'abbiamo visto. Vero che Brent ha Charizard, ma o gioca quello o gioca Cleffa, se li ha giù entrambi l'attacco di Dragapult fa due premi. Poi Brent ha anche quel Noctowl che è obiettivamente inutile in Regidrago... o, per meglio dire, è carino, ma non ne hai bisogno. Miloslav era nettamente favorito in questa finale, e complimenti per aver rispettato le aspettative! 🎉🎉 P.S.: Milo ha spiegato perché andasse per secondo contro Magda e perché ha scelto di andare per primo contro Brent... ed il motivo è davvero molto interessante 🙌🏽
@@IlCovoDiWeavile Ha precisamente a che fare col fatto che Brent gioca Charizard: in pratica, nel mirror in Top4, dove nessuno dei due aveva Zard, entrambi potevano usare Cleffa nel modo più efficiente, perché non essendoci altri single-prizer sarebbe stato SEMPRE un premio dispari, quindi inutile; di conseguenza, nonostante andare per secondi sia mediamente svantaggioso, l'utilizzo di Cleffa (più facile anche da settare e mettere attivo, col fatto che puoi usare la supporter) mitiga ampiamente lo svantaggio poiché garantisce un miglior setup. Brent, invece, giocando Charizard, NON POTEVA usare Cleffa in maniera efficiente, o meglio: utilizzare Cleffa significava non poter attaccare con Radiant Charizard a fine partita (un attacco di Dragapult avrebbe portato comunque due premi, di conseguenza a quel punto meglio attaccare con Regidrago VSTAR che almeno è più difficile da buttare giù). Per di più, Brent gioca Noctowl, altro pokémon che "neutralizza" l'uso di Cleffa (perché altro single prizer che muore dall'attacco di Dragapult), nonché pokémon FASE 1 che può evolvere al secondo turno: l'uso di Noctowl è a sua volta un incentivo ad andare PER PRIMI in questa partita (anche perché se lo usi, di solito, non ti serve Cleffa e rimane un premio dispari), quindi a maggior ragione Milo ha voluto negargli questa possibilità scegliendo di andare lui per primo. A questo aggiungiamoci Haxorus, che è una possibilità di fare il KO al secondo turno andando per primi molto più "sicura" rispetto a Tina, perché richiede meno risorse. Haxorus che Milo giocava, mentre Brent no. In pratica Brent aveva ben QUATTRO ragioni per scegliere di andare per primo (Haxorus, Noctowl, Radiant Charizard e l'impossibilità di sfruttare Cleffa), ma probabilmente deve aver visto il mirror del giorno prima in Top4 e avere ERRONEAMENTE pensato che convenisse andare per secondo a prescindere per settarsi meglio. Brent, nonostante sia un top player di livello assoluto, probabilmente non aveva capito fino in fondo questo matchup, e dev'essersi fatto influenzare dalle scelte di Milo del giorno prima (Milo che, invece, sapeva benissimo quello che stava facendo). Quindi possiamo anche parlare di fortuna se uno si è settato meglio dell'altro, ma è sbagliato: Milo HA GIOCATO MEGLIO, sapeva perfettamente cosa fare e ha anche (indirettamente?) indotto Brent in errore, mentre lui non ne ha commessi -Milo ha giocato perfettamente, Brent invece ha sbagliato sin dal lancio di moneta.
@@andreaparolin4654 È troppo più forte solo a patto di saperlo giocare bene -un po' come Gardevoir la stagione scorsa, eppure non ho sentito nessuno lamentarsene... proprio perché in fin dei conti ci sta che un mazzo sia più forte, se al contempo è più difficile da giocare degli altri. High risk, high reward, direbbero in inglese. Non è come ai tempi di Rainbow Lugia, che era monometa senza bisogno di avere neuroni funzionanti...
Stefano ma se Regidrago è così forte e questo implica che sia il migliore mazzo Dragapult, perché in un certo periodo Dragapult ha fatto più risultati?
@@Arisdex Si ma ormai l'attaccante principale è lui, tant'è che si gioca in due copie. La mia domanda era appunto, senza la completezza di Regidrago, come faceva a essere più forte se era "limitato" a fare i suoi 200 danni e i segnalini in panchina
dragapult nel suo mazzo dedicato attacca con un pokemon che ha più PS di regidrago, che ha motore pidgeot e che si carica più facilmente. quindi ci sta che a un certo punto questi motivi abbiano giustificato il fatto che venisse giocato molto!
ogni anno le espansioni più vecchie ruotano, ovvero escono dal formato standard. a febbraio/aprile 2025 ruoteranno tutte le espansioni in cui ci sono i pokemon v!
Piccola Tech che mi è venuta in mente per Regidrago : Exeggutor di Alola EX
1) Il primo attacco ti permette lasciare in range di Dragapult tutti i < 210 PS e caricare il secondo regidrago in panchina.
2) Il lancio di moneta è incredibile, ti da una win condition in più, contro control è letteralmente autowin, ogni turno 1HKO Mimimyu ,Ogerpon Lotta o Snorlax.
Contro Furia Tonante con 3 attacchi vinci senza pensare ai charm e facendoli mirati in panchina se vedi croce.
Metti che fai Kissara, Ogerpon con 1/2 erba kill, turno dopo che Furia è rimasto senza energie.
Nel mirror è forte per uccidere in pachina Ogerpon senza fare boss.
Ha moltissime situazioni in cui ti salve letteralmente le partite, per essere 1 solo carta c'è tranquillità spazio.
ho scartato exeggutor per il fatto che non sai mai chi metti ko quando attacchi, ma le considerazioni che hai fatto sono davvero interessanti. unica cosa che non condivido è la parte relativa al mirror, perché se in posizione attiva c'è un regidrago rischi di attaccare senza fare un ko
@@IlCovoDiWeavile
Nel mirror è forte se non puoi prendere KO subito e oppo ha ancora Regidrago V volendo, è giusto una win con alternativa.
Il lancio di moneta è forte anche perché quando lo usi non ti serve realmente fare testa o croce, perché ti metti in situazioni in cui uccidi 2 price a prescindere, mi viene in mente fuori tonante o ogerpon.
Poi vabbè ci sono occasione in cui ti serve o testa o croce, ma senza Exeggutor magari non avresti nemmeno questo 50% di vincere.
curioso di vedere come si evolverà il mazzo di hydreigon dopo la rotazione e con le nuove espansioni. spero che diventi un mazzo competitivo perché è molto bello
Io sono bravo come Miloslav…ad essere doncato 😂
In realtà la lista di Miloslav è nettamente migliore di quella di Brent, quantomeno nel mirror... gioca Goodra che è un attaccante fenomenale nel mirror match e Haxorus che... be', l'abbiamo visto. Vero che Brent ha Charizard, ma o gioca quello o gioca Cleffa, se li ha giù entrambi l'attacco di Dragapult fa due premi.
Poi Brent ha anche quel Noctowl che è obiettivamente inutile in Regidrago... o, per meglio dire, è carino, ma non ne hai bisogno. Miloslav era nettamente favorito in questa finale, e complimenti per aver rispettato le aspettative! 🎉🎉
P.S.: Milo ha spiegato perché andasse per secondo contro Magda e perché ha scelto di andare per primo contro Brent... ed il motivo è davvero molto interessante 🙌🏽
beh diccelo dai 👀
@@IlCovoDiWeavile Ha precisamente a che fare col fatto che Brent gioca Charizard: in pratica, nel mirror in Top4, dove nessuno dei due aveva Zard, entrambi potevano usare Cleffa nel modo più efficiente, perché non essendoci altri single-prizer sarebbe stato SEMPRE un premio dispari, quindi inutile; di conseguenza, nonostante andare per secondi sia mediamente svantaggioso, l'utilizzo di Cleffa (più facile anche da settare e mettere attivo, col fatto che puoi usare la supporter) mitiga ampiamente lo svantaggio poiché garantisce un miglior setup.
Brent, invece, giocando Charizard, NON POTEVA usare Cleffa in maniera efficiente, o meglio: utilizzare Cleffa significava non poter attaccare con Radiant Charizard a fine partita (un attacco di Dragapult avrebbe portato comunque due premi, di conseguenza a quel punto meglio attaccare con Regidrago VSTAR che almeno è più difficile da buttare giù).
Per di più, Brent gioca Noctowl, altro pokémon che "neutralizza" l'uso di Cleffa (perché altro single prizer che muore dall'attacco di Dragapult), nonché pokémon FASE 1 che può evolvere al secondo turno: l'uso di Noctowl è a sua volta un incentivo ad andare PER PRIMI in questa partita (anche perché se lo usi, di solito, non ti serve Cleffa e rimane un premio dispari), quindi a maggior ragione Milo ha voluto negargli questa possibilità scegliendo di andare lui per primo.
A questo aggiungiamoci Haxorus, che è una possibilità di fare il KO al secondo turno andando per primi molto più "sicura" rispetto a Tina, perché richiede meno risorse. Haxorus che Milo giocava, mentre Brent no.
In pratica Brent aveva ben QUATTRO ragioni per scegliere di andare per primo (Haxorus, Noctowl, Radiant Charizard e l'impossibilità di sfruttare Cleffa), ma probabilmente deve aver visto il mirror del giorno prima in Top4 e avere ERRONEAMENTE pensato che convenisse andare per secondo a prescindere per settarsi meglio. Brent, nonostante sia un top player di livello assoluto, probabilmente non aveva capito fino in fondo questo matchup, e dev'essersi fatto influenzare dalle scelte di Milo del giorno prima (Milo che, invece, sapeva benissimo quello che stava facendo).
Quindi possiamo anche parlare di fortuna se uno si è settato meglio dell'altro, ma è sbagliato: Milo HA GIOCATO MEGLIO, sapeva perfettamente cosa fare e ha anche (indirettamente?) indotto Brent in errore, mentre lui non ne ha commessi -Milo ha giocato perfettamente, Brent invece ha sbagliato sin dal lancio di moneta.
Pochi giorni fa:
Il chad stefano che carica il video poche ore dopo la fine del torneo: 🗿
L'ho editato subito dopo aver chiuso la live 🔥
Ma la professionalità di Stefano che tipo dopo un battito di ciglia, pubblica il video?
❤️❤️❤️
Grande Miro
Comunque su 3 game di brent che abbiamo guardato in live, in tutte l’avversario almeno ad un giro andava malissimo il mazzo
Eh ci sta
Stefano ma iscrizioni per il torneo live di dicembre sono aperte?
No ma apriranno prestissimo!
@IlCovoDiWeavile grazie
Spero di farcela a venire ancora con mia figlia
So che è uno dei tuoi mazzi preferiti ma sto Regidrago proprio non mi va giù😅
Noooo hahahaha
Lo trovo troppo più forte rispetto agli altri 😔
@@andreaparolin4654 È troppo più forte solo a patto di saperlo giocare bene -un po' come Gardevoir la stagione scorsa, eppure non ho sentito nessuno lamentarsene... proprio perché in fin dei conti ci sta che un mazzo sia più forte, se al contempo è più difficile da giocare degli altri. High risk, high reward, direbbero in inglese.
Non è come ai tempi di Rainbow Lugia, che era monometa senza bisogno di avere neuroni funzionanti...
Ste ma dove lo fai il torneo?
A Milano! Nei prossimi giorni esce il video con tutti i dettagli
Stefano, com è andato Lugia (gioco solo lugia finchè non ruota)
Non tanto bene! Ce n'erano pochi al day 2
@ come posso mandarti la mia lista? Mi piacerebbe se la provassi e magari mi fai sapere un tuo parere
@@lucadallabruzzo mandamela pure su Instagram!
Stefano ma se Regidrago è così forte e questo implica che sia il migliore mazzo Dragapult, perché in un certo periodo Dragapult ha fatto più risultati?
Non sono mazzi collegati, Regidrago è letteralmente un mazzo completo, che tra le tante cose fa anche da Dragapult.
@@Arisdex Si ma ormai l'attaccante principale è lui, tant'è che si gioca in due copie. La mia domanda era appunto, senza la completezza di Regidrago, come faceva a essere più forte se era "limitato" a fare i suoi 200 danni e i segnalini in panchina
dragapult nel suo mazzo dedicato attacca con un pokemon che ha più PS di regidrago, che ha motore pidgeot e che si carica più facilmente. quindi ci sta che a un certo punto questi motivi abbiano giustificato il fatto che venisse giocato molto!
ma cosa vuol dire che i pokemon v ruotano?
ogni anno le espansioni più vecchie ruotano, ovvero escono dal formato standard. a febbraio/aprile 2025 ruoteranno tutte le espansioni in cui ci sono i pokemon v!
@@IlCovoDiWeavilema torneranno mai ad esserci?
@@kingcaccia60 chissà! magari sì :)
Questo video l'ho visto per i primi 50 secondi. Di una finale Regidrago contro regidrago non sono interessato
Vorrei poterti dire che nonostante sia un mirror sia stata una bella finale... ma se lo facessi mentirei