Io sono nato e cresciuto a Mestre.... In 15 anni c'è stato un degrado veloce, costante, incessante e sotto gli occhi di tutti. Ma senza che le varie amministrazioni negli anni, facessero qualcosa. La zona della stazione e via Piave è diventato un far west pieno di drogati,spaccini, accattoni... Che tristezza, che amarezza. Grazie Cicalò! per essere venuto a far vedere a tutti cosa succede anche da queste parti!
Ricky è una cosa che è stata permessa in tutto il Nord Est allo stesso modo, non c'è coordinazione fra i soggetti pubblici e capacità di contrasto sufficiente, troppi fattori convergono a fare sviluppare queste situazioni, miseria, immigrazione ma soprattutto la forza finanziaria delle criminalità e la passività del resto della società, stanno tutti scappando da ovunque, italiani dall' Italia, tedeschi dalla Germania, l'Europa è una società allo sbando. Fra poco vedremo il collasso della società tutti contro tutti.....
Ci vuole un supporto psicologico e farmacologico ma le istituzioni se ne fregano anche di dare lavoro a professionisti. Quindi morale della favola faranno tutti una brutta fine sti ragazzi purtroppo.
Ho vissuto a Mestre per un anno quando ero Carabiniere. Nel '98 era una bellissima città e molto tranquilla. Ci sono tornato l'estate scorsa per un concerto, mia moglie e mia figlia sono rimaste chiuse in albergo mentre io e mio figlio siamo andati al concerto. È veramente brutto vederla trasformata così, nel 2024 dovrei pretendere di poter girare tranquillo in una città come Mestre. Politici amministratori, vergognatevi. Grazie Simone che fai vedere i problemi che esistono anche e soprattutto al nord. Ti aspetto a Brescia per farti vedere lo spaccio nei parchi pubblici!
In quella zona c'erano eroinomani spacciatori e prostitute dagli anni 70..all epoca le forze dell'ordine avevano altro da guardare o si giravano dall'altra parte
Ho fatto anch'io ilCarabiliere a Mestre al 4° BtG Veneto nel 1990 e già allora c'erano le prime avvisaglie di degrado, il peggio era verso Marghera, sarebbe bastava intervenire e sopprimere fin da allora ma non si è mai fatto nulla...ora questa è la siutazione e NESSUN politico interviene...
Le leggi in tutta l'Europa sono deboli e troppo permissive, io non sono d'accordo con la dittatura, però in alcuni casi bisogna fare esattamente cosa facevano ai tempi, altrimenti questa spazzatura non la togliamo mai più, anzi, si estende ancora di più.
Pensa che nel resto d'Italia i Veneti avevano la fama di essere ultra nazionalisti e pronti a difendere il proprio paese, mi dispiace costatare che non è così
C'è poco di cui vergognarsi, i tossicodipendenti sono un grave problema di tutta europa, compresa la ricca svizzera. Tante, troppe persone finite ai margini della società nel suolo di tutti. Facciamoci due domande.. Per quanto riguarda immigrazione clandestina e spaccio basterebbe prendersela con il legislatore, ma si preferisce scendere in piazza per altre cose, tipo le famiglie arcobaleno.
Riassumo: sullo sfondo della meravigliosa Venezia, una brava signora dal marcato accento locale e il suo pacifico amico ricevono rispettivamente una sberla e una catenata da un presunto tunisino. Per fortuna intervengono prontamente due militari che, con grande abilità, risolvono la situazione e calmano gli animi, redarguendo tuttavia Cicalone e il suo team per l'intromissione. Il giusto desiderio di vendetta della signora sembra sembra però non godere del benestare delle forze dell'ordine. Sul finale, un follower di Cicalone si lamenta per i sistemi di pagamento superati degli spacciatori locali, sprovvisti di POS.
Nato e cresciuto a Mestre negli anni 90’. Passavo ogni sabato dai nonni in via Bissuola, ora Mestre è diventata l’africa, nemmeno sotto tortura andrei ad abitare. Ringraziamo le varie giunte comunali per aver svenduto,impoverito e svenduto il contesto sociale ed economico di Mestre. Pensare che quando ero piccolo Via piave era considerata zona di lusso all’epoca
Ancora negli anni '90 ogni sabato mattina io e mia sorella partiamo da Marghera , a piedi sottopasso della Stazione da via Ulloa, poi tutta via Piave, ci si rifaceva gli occhi per tutte le vetrine dei negozi: oreficerie, abbigliamento, borse argenteria, oggettistica.... poi via Carducci, via Rosa e tramezzino salame e funghi in via Olivi..... Via Piave era un salotto. Ora c'è da aver paura a percorrerla in macchina, di giorno.
Ciao, sono venuto con la mia fidanzata qualche mese fa. Una sera siamo usciti per andare in farmacia, ed ho avuto sinceramente paura... alle 22 era pieno di tossicodipendenti che si drogavano, persone che si scambiavano soldi e droga liberamente.. l'inferno. Il giorno dopo ceniamo da soul cafe davanti alla stazione, e vediamo fuori dal locale tossici che mentre camminano franano a terra e non si reggono in piedi, gente incosciente per terra soccorsa dai militari. Albergo in via mestre vicino alla stazione. Come si fa a vivere cosi?
@@elisagaetaniliseo8886 eh hai ragione ad essere stupita di tutto il casino che c è in quella zona e anche altre , vedi il sottopassaggio tra Mestre e Marghera , lì veramente rischi la vita ! Purtoppo come in tutte le città italiane il degrado e la criminalità sta scavalcando e schiacciando tutto ciò che rende civile una vita in comunità ! Oramai per poter riassettare la normalità bisognerebbe usare metodi medioevali , per carità … questa è una mia personale opinione .
Come a Udine stazione e dintorni, erano il salotto della Città, scendevi dal Treno e potevi passeggiare tranquillamente usufruendo dei Bellissimi locali, adesso degrado assoluto..
Sono veneto , amo la mia regione , ma credetemi che a mestre non ci vivrei nemmeno se mi regalassero la casa ... poveri noi , che degrado .... l'italia non merita tutto ciò, da nord a sud !!
Io abitavo, anzi sono nato, tra Venezia e Padova, e sono stato anche tossico, però negli anni 90 quando facevo uso si andava a Padova, Mestre era pulitissima, è successo tutto in 15 anni a sta parte, sembra che tutto si sia spostato da Padova a Venezia...che tristezza...sembra proprio che qualcuno abbia permesso a tutto questo...spero che tutti quei ragazzi trovino anche loro un po' di pace, ragazzi siete bravi
Ahaha era ora! Io ci sono andato con un mio amico solo in due di sera abbiamo fatto un giro per via Piave... Mi risparmio qualsiasi commento, apparte il dire che a Baghdad stanno meglio forse
Sono di Roma e da giovane ho vissuto per lavoro al nord Italia (anni 90 inizio 2000) dove mi trovavo benissimo essendo pulite e con pochissima delinquenza, vedere oggi quelle stesse città ridotte così mi piange il cuore.... perché l'Italia deve finire così?
@@angelikarizzo3815 ma seriamente? Tu allora non hai mai visto Roma. E non parlo di periferia ma di zone centrali come Prati. Mestre ha un servizio continuo di pulizia delle strade. Ma roba da matti.
@@samuelzeta1 fai sul sottopassaggio vai nei posti vicino la stazione vai sul cavalcavia fa schifo ma per carità sicuramente come hai detto tu nulla in confronto ad altre città
io vivo a 20 minuti circa da Mestre, voi eravate in via Piave che un tempo era tra le più rinomate di Mestre. ora c'è un declino incredibile, ogni giorno rapine o accoltellamenti, la polizia arresta ma poi li lasciano liberi. la situazione è davvero brutta e ogni tanto mi capita di passarci anche la sera. da evitare.
Da veneto attendevo questo video. Purtroppo Mestre è da decenni lasciata a sé stessa, tra balordi, persone in estrema difficoltà e degrado. Nessuno ha la bacchetta magica ma bisogna almeno provare a cambiare la situazione un passo alla volta, ma le FF.OO. hanno le mani legate e chi comanda (indifferentemente dal colore del governo) o se ne fotte o gli fa comodo. Morale: a Mestre non ci vivrei nemmeno se mi regalano una villa vista laguna. Il racconto del ragazzo alla fine mi ha stretto il cuore. Grazie ragazzi per portarci testimonianze vere, di gente vera, nel mondo vero. Ci vorrebbe una crew come la vostra in ogni quartiere!
@@MetalFox95 albanesi e nigeriani. Fin tanto che la Politica non da carta bianca a tutte le FF.OO. questi continueranno a gettare nel baratro la città. Senza contare che certe vie, tipo via Cappuccina, sono irriconoscibili, sembrano vie di colonie del Medioriente.
@@PioPao77a mestre c’è una presenza mafiosa e di import/export di droga tra le maggiori in europa, e la corruzione é tale da rendere quasi impossibile modificare efficacemente la situazione
Mestre è la città più piena di pazzi che abbia mai visto in vita mia. Ancora ricordo in pieno giorno il degrado della strada di fronte alla stazione.....incredibile
Ci sono stato a fine 2021 a Mestre, avevo l'appartamento a poco meno di 1km dalla stazione, per cui la situazione era normale, anche la sera, quando tornavo da Venezia. Il mio primo impatto, facendo a piedi con la mia ragazza il percorso dalla stazione all'appartamento, è stato a dir poco sconcertante. In questa situazione specifica, pure la ragazza non credo che frequenti gente normale, altrimenti non avrebbe continuato in questa sua guerra contro i mulini a vento. E' molto triste vedere le nostre città lasciate nel degrado e in balia di questi personaggi. Il ragazzo strafatto, credo si sia inventato un botto di cose... ma comunque, vederlo così giovane e così sfatto dalla droga, ti fa cadere le braccia.
Mestre è anche MIA . Non viaggio ma se un giorno dovessi andare in Veneto VOGLIO camminare tranquillo di giorno e di notte . Grazie Cica , Evelina e Pileggi .
Mi fa morire, come sempre se la prendono con Cicalone che filma mentre in sottofondo hai il delirio, mancano solo i dinosauri e loro se la prendono con chi documenta 😂😂😂
Non se la prendono con Cicalone, già la situazione è complicata coi tossici fuori di testa, c'hai pure tre tizi random che interagiscono. L'agente ha il potere di allontanare chi vuole da una possibile scena di crimine.
@@lucatittoni3741se avessero specificato quale atto dovevano compiere, e magari specificato la distanza (ragionevole) gli serviva, la richiesta sarebbe stata legittima. Tutto il resto è abuso di potere nonchè balordaggine, ancora piu grave se fatta con la divisa.
@@diocane6080 non devono specificare un cazzo bello mio, ti chiedono di allontanarti, ti allontani e stai zitto senza che fai il coatto con i militari facendoli passare per “nemici”, ma poi chi sei tu? Che cazzo ti frega di due tossici che discutono per una dose rubata, come la vuoi risolvere gli vuoi offrire tu un giro gratis? Se ti interessa il problema vai a fondo non ti fermi ai primi due tossici a caso che litigano per strada
Lascia fare.. il terzo giorno che ho messo piede al Mestre mi hanno sfilato il telefono di mano da dietro. I veneziani sono dei grandissimi stronzi che fanno finta di niente. Con tutto questo cazzi loro
Minchia ma la gente entra in loop mentali da cui é difficile scappare.. ottimo lavoro ragazzi a riportarli sul pianeta terra... ottima empatia tattica!!
Aspettiamo Vostro prossimo utilissimo video nelle metropolitane qui a Roma: le altre volte siete stati semplicemente fantastici !!!!!!! Grazie per tutto quello che fate 👍🤗‼️👍🤗🤗🤗🤗🤗
Mestre è tosta, io ci sono nato ma non vivo li. L'anno scorso sono andato a fare tirocinio per la scuola in un hotel vicino alla stazione e ne ho visto di cotte e di crude, questi due qua non sono niente. Gente che si scalda la roba con il cucchiaio e la preparano, gente strafatta di paste, barboni ovunque (quelli sono il minimo e più tranquilli), due gemelle con le braccia bucate che chiedevano i denari per farsi e facevano paura e poi ovviamente le risse tra bande... Grande Cicalone come sempre, se tornerai fai un vlog alla stazione e anche a Marghera o Favaro.
Peccato, negli anni '80 (fine anni '90, toh, era così bella)! Sono d'accordo su tutto. Lo dicevo anche sotto altri video di Cicalone: io una paura del genere non l'ho mai avuta neanche nelle stazioni delle grandi città d'Italia.
Io lavoro a Mestre in stazione e queste sono le persone che vedo ogni giorno.. fortunatamente non abito li e prendo il treno appena finito.. è un vero degrado...
@@gianniilcamionaro7370 infatti.. sarebbe tanto semplice .. veloce... economico tutti aspetti positivi e invece ' sti 🚽 sono pure protetti dalle mille leggi ( discutibili ) vigenti...
@@AlexAlex-zl6bw guarda se fosse per me farei piazza pulita con un bel asfaltatore .. infatti come dici te questi non puoi nemmeno toccarli come gli zingari loro si posso aggredirti ..quello che è successo a me e mio cognato in un bar ci sono saltati adosso in 7 in un parcheggio.. problema si mi hanno tirato due pugni dietro perché sono vigliacchi, ma ho scaraventato due addosso a un lunotto tipo sacchetti dell'umido e sai io sono anche piccino 189 x 130 .. ti dico solo uno l'ha sfondato con la testa ...adesso ho aperto un pendente portato in questura tutti e due schedati a 46 anni una notte, robe da pazzi..
Ho lavorato a Venezia per quasi un anno alloggiando a Mestre; il vicino di casa era un africano che, tentando di educare la figlia adolescente, emetteva dei suoni da fare paura a tal punto che una domenica, esasperata, ho contattato i carabinieri. A periodo lavorativo concluso, FELICEMENTE, ho fatto definitivamente ritorno nella mia Liguria.
Quindi il problema era l Africano che emetteva suoni.. Immagino che non le importi di Pedofili, mafie che danno fuoco a spazzatura, ladri che assalgono portavalori , ed giovani spacciatori italiani che per 40 euro ti danno coltellate..
Ho capito che che voi ITALIANI, siete peggio di 70 anni fa.. Spero che vi fate fuori l un altro entro breve, da poter dare spazio a chi veramente vuole vivere in pace.
Occhio, che la storia sia reale è tutto da vedere. Capisco essere felici per il gesto, ma il sorriso stile "e l'ho fatta" dopo aver preso quei 20 euro si vedeva lontano un miglio.
Non torna niente, è tutta una contraddizione continua. Prova ad analizzare logicamente quello che dice. Prima afferma una cosa, poi afferma il contrario. Sono tutte b---e, quello che dice purtroppo non è per nulla credibile.
Negli anni 90 ero piccolino giocavo nel Venezia. Prendevo il treno da solo. Già allora la zona era veramente malfamata ma negli ultimi anni ragazzi è proprio un inferno. Peccato perché Mestre avrebbe ottime potenzialità. Ringraziamo per il totale disfacimento. Non parliamo di Marghera
Vero. Ma i primi due erano militari e nemmeno sapevano bene quel che facevano. Quando arrivano i cc se noti c’è una donna che parla e calma la ragazza.
raga i militari non sono addestrati per compiti di polizia, e cmq sono stati bravi, operare in quei contesti non è per nulla facile, e ancora non girano armi.
3:00 non è questione di telecamere o altro, se un operatore di PS, ravvede una situazione di disordine e dice a chi non e coinvolto di allontanarsi, ci si allontana senza far storie, perchè è una misura che serve per portare ordine e tutelare sia le persone estranee e gli operatori; poi gli si può chiedere se vogliono una mano, le riprese le potevate fare stando 10 metri più dietro, fate disordine pubblico altrochè, peccato, perchè il format all'inizio era carino.
Io più vedo i Vostri servizi e più sono disarmato, vedere come abbiamo consegnato le periferie e non solo alla criminalità che al 90% è fatta da stranieri e Clandestini senza fissa dimora, pazzesco!
ma dai lol, Pileggi non bestemmia, secondo me Gesù stava scendendo per prendere a carcagnate quegli elementi ma poi Pileggi gli ha detto: "sei sicuro fratè?" facendoLo desistere, e l'ira di Dio è stata rimandata; grazie Pilè!
Io pensavo che queste cose succedessero sono al Sud invece anche il nord è messo veramente male. ... Grazie politici tutti!!!! Cicalone grazie il tuo lavoro è preziosissimo❤❤
Vergogna . Stiamo aspettando leggi severe a tutela del cittadino . Quanto dovremmo attendere perchè qualcuno capisca in che degrado è caduta l'Italia ?
Ma perché dei ragazzini che urlano come animali e spaccano i cassonetti la sera dalle 23 alle 2 di notte non curanti della quiete pubblica né vogliamo parlare ?
Non sono italiano. Ma vado spesso al sud in Calabria queste cose non le ho mai viste giù! Povera Italia un paese bellissimo ridotto così ! Mi dispiace veramente!! Spero che le cose cambieranno!
Ho avuto il piacere di fare il servizio militare a Mestre nel lontano (purtroppo) 1976 presso la gloriosa casa "Matter". Sono stati mesi meravigliosi in questa splendida città.
Non gli si può andare contro i Lagunari. Loro non sapendo chi fosse Cicalone e company. Come da loro addestramento e formazione, allontanano tutte le persone in più e prendono com'è giusto solo le persone coinvolte per motivi di sicurezza, per protezione loro e di chi sta intorno. Mettetevi anche nei panni di chi serve e protegge il nostro paese. Cicalone fa un bellissimo contenuto. Ma non serve andare nella difensiva "la telecamera ecc." Il Lagunare svolge un servizio e dall'altra parte va recepito il messaggio. E se viene detto di spostarsi ci si sposta. E in caso identificarsi e spiegargli cosa si sta facendo così da andare d'accordo e non creare disguidi.
Mimorti in che stati... Cicalone, via Piave, assieme a via Cappuccina, fino a non molti anni fa erano vie da passeggiata, che portavano al centro, in Piazza Ferretto. Ora sembrano delle vie di Dakka ed il problema più grosso è che molti mestrini non ci vedono nulla di male. Per quanto riguarda la zona stazione, Mestre è sempre stato uno snodo principale, per chi vuole vivere di illeciti è una manna e quello che si vede ne è solo il risultato. Non ne andiamo fuori ragazzi... non ci sono rimpatri, non c'è una politica che limiti i ghetti, le leggi fanno pena. Siamo andati avanti per anni in zona parco Albanese con un africano violento, chiamato "El Mummia", che sputava contro le donne in cinta, con il passeggino, spaccava i vetri delle auto parcheggiate... dopo ANNI siamo riusciti a scovolarlo al suo Paese ma si può andare avanti così? Mestre è lo specchio di ciò che sta accadendo in Italia, sotto più frangenti, anche quello della cecità di alcuni cittadini ideologizzati. I nostri figli non hanno un decimo della libertà che avevamo noi di goderci le nostre città e tutto per cosa? Ciao a Cicalone e a tutti i ragazzi.
Io abito a padova ma a volte l’azienda per cui lavoro (in ambito di sicurezza privata) mi manda a mestre vicino alla stazione. Di solito parcheggio l’auto aziendale in una vietta laterale rispetto alla famigerata via Piave. L’ultima volta che sono stato li a mestre per lavoro, verso le 20:15 stavo andando verso la macchina e un ragazzo mi ha seguito dal supermercato aliper fino all’auto, che fortunatamente essendo brandizzata (con sticker e carrozzeria coi colori aziendali) deve averlo spaventato. Io comunque vi suggerisco di farvi un giro in via Piave. Oltre al bivacco potreste raccogliere delle storie di vita secondo me.
@@Mariofan7 no ha la carrozzeria brandizzata, come se girando vedessi una macchina delle guardie, avrà pensato che giro armato o che fossi in chiamata con un collega dato che ero al telefono mentre camminavo
Ragazzi dopo aver visto questo video tutta la mia ammirazione per i cittadini di Mestre che vivono sto schifo… situazioni gestite malissimo. Tra l’altro 2 pattuglie e due tizi dell’esercito per stoppare una donna è uno spacciatore e nel frattempo nell’arco di 100 metri erano presenti altri 1000 elementi che potevano potenzialmente spacciare e/o fare di peggio…
@@MrMonster696 calcola che la donna aveva precedenti e il tunisino aveva una catena....inoltre sia i tizi dell esercito (che sono addestrati ad usare armi e forza bruta ma in quel caso PER LEGGE non possono usarla) che i carabinieri che dovrebbero essere addestrati invece alla diplomazia....non riuscivano a far calmare quella pazza che ripeto essendo una DONNA disarmata non poteva essere trattata con violenza ne altro se te noti anche quando gli ha parlato l amico di cicalone dicendogle "gliele hai restituite le pizze" la donna in un primo momento sembrava tranquillizata per poi tornare dinuovo alla carica co sta storia della pizza....quindi alla fine non sono le forze dell ordine inadeguate...è la legge che non consente....mi fossi trovato io al posto dei militari avrei immobilizato la signora e le avrei iniettato del sedativo per cavalli hahahah
Ho vissuto 15 anni a Milano e pensavo di essere abituato alla città, poi per somma punizione divina mi sono dovuto trasferire in centro a Mestre per lavoro. Tu penserai in centro stai tranquillo, macché mi hanno aperto la macchina ben 4 volte. In zona stazione poi a piedi non ci passo manco morto, quando accompagno qualcuno per il treno è d’obbligo stare molto attenti. Chi ha le case nei dintorni ha visto l’immobile svalutarsi perché il degrado è una costante non si ferma mai. Per stare tranquillo devi stare fuori da Mestre centro, zona stazione e zona cavalcavia. Purtroppo Mestre è una triste realtà.
Eh...sono cresciuto e vivo a Mestre. Purtroppo Mestre è uno dei più grandi nodi di spaccio d'Europa. La droga arriva tramite le navi a Venezia e a Mestre la smerciano. Non rompono le scatole ai locali. Nel senso che posso passeggiare anche alle 4:00 della notte con la mia ragazza e se ti riconoscono come Veneziano o comunque Mestrino non ci provano nemmeno a disturbarti. Al massimo ti guardano. Ovviamente perché la devianza qui è strumentale (profitto). Il problema è che hanno pulito Venezia dalla Mafia del Brenta (che paradossalmente era un deterrente sociale informale ovvero i criminali controllano i criminali) e così sono arrivati i Nord Africani (soprattutto Tunisia e Marocco) con grandi quantità di Crack, Eroina e Cocaina a basso costo. Provate ad andare a Marghera (frazione di Mestre e in particolare Catene o ex vaschette) quelle sono regioni morali (luoghi in cui si concentra la criminalità) molto pericolosi purtroppo. La non ci andiamo neanche noi locali. Li rischi la accoltellata.
@@turru348 mah....forse perché interpreti la mancanza di "devianza alla luce del sole" come lo era Via Bagaron o l'ex CEP di Campalto. Ma ti assicuro che il traffico è molto intenso. Prima era Via Piave (ma li vi era la criminalità asiatica che era sotterranea nel senso che gli asiatici non si mostrano nelle loro azioni criminali e questo bloccava i traffici illeciti di droga con mancanza di tossicodipendenti) poi hanno fatto retate. Poi sono arrivati gli albanesi ,rumeni moldavi etc che spacciavano sul parco poco prima della stazione e quello interno (sempre verso il centro) e anche la hanno addirittura tolto le panchine e fatto del design ambientale a scopo preventivo. Poi sono arrivati come detto i Nord Africani e quelli sono difficili da beccare poiché anche se vengono presi poi vengono rilasciati (l'aspetto normativo penale è troppo soffice come deterrente) . Prova a chiedere loro di tornare a spacciare in Marocco o in Tunisia e vedrai che ti chiederanno se sei pazzo. Catene e ex vaschette stanno tornando luoghi di ragioni morali . Lavoro in ambito penale minorile non parlo a sproposito bro.
Io abito in un paese vicino a Mestre da 23 anni. Una volta Via Piave era una delle vie più belle e sicure di mestre, come Corso del popò e Via Cappuccina, adesso è terra di nessuno anche in pieno giorno . Un degrado totale. Fate un giro anche x le vie dietro alla stazione e vedrete anche di peggio!
Guarda è sempre stata un degrado questi tossici avranno 50 anni ormai su per giù età mia , perché saranno qui dal 90 .. , idem se può dire in linea d'aria c'è l'ho Mestre a un tiro di schioppo, poi parto con il camion esco in romea passo per viale elettronica marghera dove li adesso un po' meno ma era zeppo di nigeriane , Mestre mi sono trovato a fare manovra zona stazione, c'è un hotel davanti che non andrei nemmeno se mi pagano .. e che vedi io non ho paura di girare tranquillo a piedi perché sono un passerotto alto quasi 190 x 128 kg , e mi tengono le distanze, ma una ragazza giovane di 20 anni che cammina e questi scoppiati tossici si avvicinano con le scusanti più ridicole , posso solo capire Tutto questo è vergognoso
Vero. Io sono nata a Mestre e ho vissuto per 11 anni nel quartiere di fronte alle Caserme Matter. Mestre centro era bellissima. Non tornerei mai a viverci. Magari nei dintorni, ma mai a Mestre Mestre.
@@MartaGabrieli guarda io ero sempre a squillante acquistare fondine accessori quando lavoravo per la civis Mestre c'è l'ho a 17 km .. ma è sempre stata un degrado da passare e non fermarsi non starei all' hotel davanti alla stazione nemmeno se mi pagano ..
Finalmente hai fatto un video nella mia città .. se si pensa che una volta quella via era la via più “in” di Mestre.. tutta la Mestre bene piena di soldi.. purtroppo via Piave è insicura, e pericolosa.. soprattutto per noi ragazze, chi torna dal lavoro da Venezia in bus, o treno.. io quando passo ho il blocco porte dell’auto. Non è di certo strada da fare a piedi... soprattutto di notte!!!! .. quelli o quelle che si vedono a piedi sono stranieri di ritorno da Venezia verso gli hotel.. Ciao Simo, da una Mestrina! Fai un giro pure nella nostra bellissima Venezia !
@@cicalone eh sì, lo capisco. Ovviamente era solo per ironizzare un po' :D Scherzi a parte, immagino la situazione e mi dispiace molto per la vita che vivono queste persone...
@@giulio8714ti dispiace? Di cosa? Nessuno gli ha regalato e obbligato a somministrarsi nessuna forma di droga.. piangersi addosso per cose che capitano nella vita,non serve a niente
@@cicalonePoveretto un cavolo, purtroppo ho vissuto con questi personaggi e state attenti xchè cercano questi contatti, sembra strano ma io vi avviso , attenti xchè non sono angioletti,io ho avuto questioni proprio x ste cose, io ho avvisato Dirò di più, la loro testa pensa: io ho preso la peste, beccatela anche te,occhio
Alla faccia di chi dice che con la destra c'è Ordine e disciplina, vedo proprio... Mestre, Roma, Milano, Bologna, Padova...ecc...si diano una mossa Governo e prefetti, così è insostenibile. Da tempo ormai.
a tutte le destre torna comodo che vi sia degrado e delirio perchè porta voti. Alla sinistra per ideali deviati, è convinta che rispetto, civiltà e convivenza dove non puoi fare tutto ciò che vuoi, sia una limitazione della libertà e concetti reazionari
Mi sa che la politica non hai capito come funziona, sto schifo è colpa della sinistra che impedisce di avere autonomia sulla propria nazione e protegge solo immigrati e minoranze, per fare quello che vuoi, per esempio chiudere i bordi e cacciare via sti schifosi, prima devi avere l'approvazione dall'UE che deve a sua volta avere l'approvazione dall' ECHR (CEDU per noi italiani) e ovviamente te lo negano perché questo è quello che vogliono, vatti a vedere le parole della von der leyen a di peter Sutherland (ora morto ma comunque l'UE si basa ancora sulla sua ideologia), quella è la sinistra
Guarda che questi buffoni ( Meloni e co..) con la destra non hanno nulla a che fare.. La vera destra è morta e sepolta, sono le nuove generazioni ed i vecchi sinistron.. che rompono i maroni con la parola "fascismo", ogni volta che qualcuno vorrebbe un po' più di rispetto per le regole, perché nel loro cervellino bacato, questo è sinonimo di fascismo..In itaglia regna sovrana l anarchia, abituatevi.
Sono di Mestre e proprio una settimana fa mi stavo chiedendo se sareste venuti..il sottopassaggio della stazione è un film horror, Mestre ormai Gotham City.
Alvise, tutto succede e si accumula semplicemente perché le istituzioni non fanno fare alle FF.OO. il loro lavoro: arresti e rimpatri massivi. Senza contare il degrado portato da zone che ormai sembrano Dakka.
Io vivo a Marghera e la sera, quando mi capita di trovarmi a Mestre oltre l'orario del tram- piuttosto che fare il sottopasso, prendo il bus per Venezia e da p.le Roma torno a Marghera. Ormai ci ho fatto l'abitudine , però è un delirio esser costretti a vivere così.
Io sono nato e cresciuto a Mestre.... In 15 anni c'è stato un degrado veloce, costante, incessante e sotto gli occhi di tutti. Ma senza che le varie amministrazioni negli anni, facessero qualcosa. La zona della stazione e via Piave è diventato un far west pieno di drogati,spaccini, accattoni... Che tristezza, che amarezza.
Grazie Cicalò! per essere venuto a far vedere a tutti cosa succede anche da queste parti!
Bestemmiano da mattina a sera questi sono i risultati
Ma che schifo ..la illegalità su droghe ecc ecc fa crescere il problema in tutti i sensi.sono contenta di vivere in y!!
Di vivere in Olanda
Ricky è una cosa che è stata permessa in tutto il Nord Est allo stesso modo, non c'è coordinazione fra i soggetti pubblici e capacità di contrasto sufficiente, troppi fattori convergono a fare sviluppare queste situazioni, miseria, immigrazione ma soprattutto la forza finanziaria delle criminalità e la passività del resto della società, stanno tutti scappando da ovunque, italiani dall' Italia, tedeschi dalla Germania, l'Europa è una società allo sbando. Fra poco vedremo il collasso della società tutti contro tutti.....
@@tedipersonicgraaf1293 Viva Putin
Mi fà sempre tanta tristezza, vedere dei ragazzi giovani, rovinati dalle dipendenze....
la colpa è di uno Stato assente, perdonatemi ma la droga non cresce sugli alberi
Ci vuole un supporto psicologico e farmacologico ma le istituzioni se ne fregano anche di dare lavoro a professionisti. Quindi morale della favola faranno tutti una brutta fine sti ragazzi purtroppo.
un commento compassionevole finalmente
@@blablablabla1935 spesso dietro a queste situazioni ci sono realtà sociali, familiari inimmaginabili. Si fa presto a giudicare.
Ho vissuto a Mestre per un anno quando ero Carabiniere. Nel '98 era una bellissima città e molto tranquilla. Ci sono tornato l'estate scorsa per un concerto, mia moglie e mia figlia sono rimaste chiuse in albergo mentre io e mio figlio siamo andati al concerto. È veramente brutto vederla trasformata così, nel 2024 dovrei pretendere di poter girare tranquillo in una città come Mestre. Politici amministratori, vergognatevi. Grazie Simone che fai vedere i problemi che esistono anche e soprattutto al nord. Ti aspetto a Brescia per farti vedere lo spaccio nei parchi pubblici!
Da quegli anni in poi il degrado più assurdo. Paura vera.
In quella zona c'erano eroinomani spacciatori e prostitute dagli anni 70..all epoca le forze dell'ordine avevano altro da guardare o si giravano dall'altra parte
Ho fatto anch'io ilCarabiliere a Mestre al 4° BtG Veneto nel 1990 e già allora c'erano le prime avvisaglie di degrado, il peggio era verso Marghera, sarebbe bastava intervenire e sopprimere fin da allora ma non si è mai fatto nulla...ora questa è la siutazione e NESSUN politico interviene...
Tutta l Italia era bellissima in qui anni adesso fa schifo per colpa della politica della sinistra
Le leggi in tutta l'Europa sono deboli e troppo permissive, io non sono d'accordo con la dittatura, però in alcuni casi bisogna fare esattamente cosa facevano ai tempi, altrimenti questa spazzatura non la togliamo mai più, anzi, si estende ancora di più.
Bravo e Bravo CICALONE!!! Abbiamo bisogno di te, l'aiuto tuo e preziosissimo!!!
Che feccia! Da Veneto mi vergogno di come abbiamo permesso che le nostre città finissero così
Pensa che nel resto d'Italia i Veneti avevano la fama di essere ultra nazionalisti e pronti a difendere il proprio paese, mi dispiace costatare che non è così
Purtroppo in italia ci sono troppo sinistroidi amici dei criminali e promotori del degrado
Idem ribelliamoci
C'è poco di cui vergognarsi, i tossicodipendenti sono un grave problema di tutta europa, compresa la ricca svizzera. Tante, troppe persone finite ai margini della società nel suolo di tutti. Facciamoci due domande.. Per quanto riguarda immigrazione clandestina e spaccio basterebbe prendersela con il legislatore, ma si preferisce scendere in piazza per altre cose, tipo le famiglie arcobaleno.
E' così in tutta Italia, frate'.. in tutta la fottuta Italia...
quando Pileggi fissa il sole, è il sole a distogliere lo sguardo per primo
E che e chuck norris 😂
@@cable8443 No è Chuck Norris che è pileggi non il contrario
@@stefano5453 Aò ma voi siete proprio fuori di melone peggio della donna nel video...
Cosa bevi fratello 😂😂😂
Pileggi al sole:
sei sicuro fratellò?
Riassumo: sullo sfondo della meravigliosa Venezia, una brava signora dal marcato accento locale e il suo pacifico amico ricevono rispettivamente una sberla e una catenata da un presunto tunisino. Per fortuna intervengono prontamente due militari che, con grande abilità, risolvono la situazione e calmano gli animi, redarguendo tuttavia Cicalone e il suo team per l'intromissione. Il giusto desiderio di vendetta della signora sembra sembra però non godere del benestare delle forze dell'ordine.
Sul finale, un follower di Cicalone si lamenta per i sistemi di pagamento superati degli spacciatori locali, sprovvisti di POS.
5/5
hai usato l'AI per il riassunto ? Davvero ben fatto
🤣 top!
Un grande 🤩😂
😂😂😂😂
Grazie che siete venuti! Vi aspettavamo in tanti !
Nato e cresciuto a Mestre negli anni 90’. Passavo ogni sabato dai nonni in via Bissuola, ora Mestre è diventata l’africa, nemmeno sotto tortura andrei ad abitare. Ringraziamo le varie giunte comunali per aver svenduto,impoverito e svenduto il contesto sociale ed economico di Mestre. Pensare che quando ero piccolo Via piave era considerata zona di lusso all’epoca
Bastava seguire l'esempio di Treviso..
@@Elgiuanin a Treviso come hanno fatto?
l'Italia è una colonia USA e un dominio economico della UE
@Esmeralda-ev7fo mi pare che ci sia pure lì un problema di immigrazione abbastanza selvaggia…
Ancora negli anni '90 ogni sabato mattina io e mia sorella partiamo da Marghera , a piedi sottopasso della Stazione da via Ulloa, poi tutta via Piave, ci si rifaceva gli occhi per tutte le vetrine dei negozi: oreficerie, abbigliamento, borse argenteria, oggettistica.... poi via Carducci, via Rosa e tramezzino salame e funghi in via Olivi.....
Via Piave era un salotto. Ora c'è da aver paura a percorrerla in macchina, di giorno.
Io ci vivo e ci lavoro ( anche di notte ) in via Piave e zone limitrofe …. Ogni sera c è un delirio immane . Grazie che siente venuti a documentare .
Ciao, sono venuto con la mia fidanzata qualche mese fa. Una sera siamo usciti per andare in farmacia, ed ho avuto sinceramente paura... alle 22 era pieno di tossicodipendenti che si drogavano, persone che si scambiavano soldi e droga liberamente.. l'inferno. Il giorno dopo ceniamo da soul cafe davanti alla stazione, e vediamo fuori dal locale tossici che mentre camminano franano a terra e non si reggono in piedi, gente incosciente per terra soccorsa dai militari. Albergo in via mestre vicino alla stazione. Come si fa a vivere cosi?
Zona via piave
@@elisagaetaniliseo8886 eh hai ragione ad essere stupita di tutto il casino che c è in quella zona e anche altre , vedi il sottopassaggio tra Mestre e Marghera , lì veramente rischi la vita ! Purtoppo come in tutte le città italiane il degrado e la criminalità sta scavalcando e schiacciando tutto ciò che rende civile una vita in comunità ! Oramai per poter riassettare la normalità bisognerebbe usare metodi medioevali , per carità … questa è una mia personale opinione .
Mi spiace per te.
Che lavoro fai in quella zona?
@@lucave8040 autista ncc
Ho sentito più volte la parola SBERLA in 15 minuti che per tutto il resto della mia vita
SBERLA!
Così,volevo aumentare la tua esperienza! 🤣
Se non ho capito male la signora deve aver preso un sberla, una sola?
Signora 🤣🤣
Sbella, non sberla 😅🤣
la mia mano è partita da sola, ma invece che come nella canzone di Dalla mi ha schiaffeggiato autonomamente
Mestre era bellissima.. Via PIave era la Via più lussuosa di Mestre... mi piange il cuore vederla così ...
Come a Udine stazione e dintorni, erano il salotto della Città, scendevi dal Treno e potevi passeggiare tranquillamente usufruendo dei Bellissimi locali, adesso degrado assoluto..
@@nikuto1287 esattamente...proprio così...😪
Vero
Mi state istigando a rispondere...
Verissimo il sabato pomeriggio fine anni 90, in piazza ferretto
Sono veneto , amo la mia regione , ma credetemi che a mestre non ci vivrei nemmeno se mi regalassero la casa ... poveri noi , che degrado .... l'italia non merita tutto ciò, da nord a sud !!
Ringraziamo prefetti, questori, comandanti dei carabinieri, magistratura. GRAZIE DI CUORE.
Io abitavo, anzi sono nato, tra Venezia e Padova, e sono stato anche tossico, però negli anni 90 quando facevo uso si andava a Padova, Mestre era pulitissima, è successo tutto in 15 anni a sta parte, sembra che tutto si sia spostato da Padova a Venezia...che tristezza...sembra proprio che qualcuno abbia permesso a tutto questo...spero che tutti quei ragazzi trovino anche loro un po' di pace, ragazzi siete bravi
Dante Alighieri è passato attraverso tutti i gironi dell'Inferno. Pileggi può accedere direttamente alle finali
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ahahahahahaha ha il privé direttamente per l'ultimo girone
Pieno di traditori quindi
Grazie ❤
Son Veneto e aspettavo il video su Mestre!
Capolavoro Mestre. Mancano solo i cammelli ❤
Ahaha era ora! Io ci sono andato con un mio amico solo in due di sera abbiamo fatto un giro per via Piave... Mi risparmio qualsiasi commento, apparte il dire che a Baghdad stanno meglio forse
Eccolo qui 😂😂😂😂😂
Sembra un film di Paolo Villaggio😂
Io ho sempre sentito parlare dei Veneti Italiani come ultra nazionalisti ecc e poi non sono capaci neanche a difendere l'orto di casa propria
Sono di Roma e da giovane ho vissuto per lavoro al nord Italia (anni 90 inizio 2000) dove mi trovavo benissimo essendo pulite e con pochissima delinquenza, vedere oggi quelle stesse città ridotte così mi piange il cuore.... perché l'Italia deve finire così?
Per assurdo, Mestre è tanto pulita a livello di igiene urbana quanto sporca a livello di criminalità e immigrazione.
Se Mestre è pulita per strada vuol dire che non ci sei mai venuto😂😂😂😂fa schifo in tutto ora
@@angelikarizzo3815 ma seriamente? Tu allora non hai mai visto Roma. E non parlo di periferia ma di zone centrali come Prati.
Mestre ha un servizio continuo di pulizia delle strade.
Ma roba da matti.
finchè andate a votare la situazione non migliorerà mai
@@samuelzeta1 fai sul sottopassaggio vai nei posti vicino la stazione vai sul cavalcavia fa schifo ma per carità sicuramente come hai detto tu nulla in confronto ad altre città
Che tristezza... Grazie Cicalone per quello che fate.
io vivo a 20 minuti circa da Mestre, voi eravate in via Piave che un tempo era tra le più rinomate di Mestre.
ora c'è un declino incredibile, ogni giorno rapine o accoltellamenti, la polizia arresta ma poi li lasciano liberi. la situazione è davvero brutta e ogni tanto mi capita di passarci anche la sera. da evitare.
@@_glam.bartox_ esatto,via Piave era una delle vie più rinomate di Mestre, ecco perché insisto a dire che qualcuno ha permesso a tutto questo
Da veneto attendevo questo video. Purtroppo Mestre è da decenni lasciata a sé stessa, tra balordi, persone in estrema difficoltà e degrado. Nessuno ha la bacchetta magica ma bisogna almeno provare a cambiare la situazione un passo alla volta, ma le FF.OO. hanno le mani legate e chi comanda (indifferentemente dal colore del governo) o se ne fotte o gli fa comodo. Morale: a Mestre non ci vivrei nemmeno se mi regalano una villa vista laguna.
Il racconto del ragazzo alla fine mi ha stretto il cuore.
Grazie ragazzi per portarci testimonianze vere, di gente vera, nel mondo vero. Ci vorrebbe una crew come la vostra in ogni quartiere!
Soprattutto le mafie locali, alleate con quelle internazionali, giocano un ruolo fortissimo di dominio nella zona
@@MetalFox95 albanesi e nigeriani. Fin tanto che la Politica non da carta bianca a tutte le FF.OO. questi continueranno a gettare nel baratro la città. Senza contare che certe vie, tipo via Cappuccina, sono irriconoscibili, sembrano vie di colonie del Medioriente.
perchè hanno le mani legate?
@@PioPao77a mestre c’è una presenza mafiosa e di import/export di droga tra le maggiori in europa, e la corruzione é tale da rendere quasi impossibile modificare efficacemente la situazione
Mestre è la città più piena di pazzi che abbia mai visto in vita mia. Ancora ricordo in pieno giorno il degrado della strada di fronte alla stazione.....incredibile
Ci sono stato a fine 2021 a Mestre, avevo l'appartamento a poco meno di 1km dalla stazione, per cui la situazione era normale, anche la sera, quando tornavo da Venezia. Il mio primo impatto, facendo a piedi con la mia ragazza il percorso dalla stazione all'appartamento, è stato a dir poco sconcertante. In questa situazione specifica, pure la ragazza non credo che frequenti gente normale, altrimenti non avrebbe continuato in questa sua guerra contro i mulini a vento. E' molto triste vedere le nostre città lasciate nel degrado e in balia di questi personaggi. Il ragazzo strafatto, credo si sia inventato un botto di cose... ma comunque, vederlo così giovane e così sfatto dalla droga, ti fa cadere le braccia.
@@delpinsky Io ho cominciato a vedere degrado verso gli anni '90
Spacciato**
Prostitu**...
Ma NON COSÌ
Vorrei vedere più poliziotti e meno degrado
😢
@@delpinskyla ragazza palese non sia italiana : per mia esperienza è una prostit*** drog***
Come ti capisco!
Prova a farti un giro negli USA, Mestre in confronto è il paradiso.
Mestre è anche MIA . Non viaggio ma se un giorno dovessi andare in Veneto VOGLIO camminare tranquillo di giorno e di notte . Grazie Cica , Evelina e Pileggi .
Raga velo dico( al canale yt compreso) ho trovato il miglior canale che agisce per la gente al mondo,canale best of ever
Mi fa morire, come sempre se la prendono con Cicalone che filma mentre in sottofondo hai il delirio, mancano solo i dinosauri e loro se la prendono con chi documenta 😂😂😂
😂
Non se la prendono con Cicalone, già la situazione è complicata coi tossici fuori di testa, c'hai pure tre tizi random che interagiscono. L'agente ha il potere di allontanare chi vuole da una possibile scena di crimine.
@@lucatittoni3741se avessero specificato quale atto dovevano compiere, e magari specificato la distanza (ragionevole) gli serviva, la richiesta sarebbe stata legittima. Tutto il resto è abuso di potere nonchè balordaggine, ancora piu grave se fatta con la divisa.
Sei un cerberino vero?
@@diocane6080 non devono specificare un cazzo bello mio, ti chiedono di allontanarti, ti allontani e stai zitto senza che fai il coatto con i militari facendoli passare per “nemici”, ma poi chi sei tu? Che cazzo ti frega di due tossici che discutono per una dose rubata, come la vuoi risolvere gli vuoi offrire tu un giro gratis? Se ti interessa il problema vai a fondo non ti fermi ai primi due tossici a caso che litigano per strada
Bravissimi Cicalone e Pileggi, sinceramente non pensavo che Mestre fosse così pericolosa! 👊💪💪
Lascia fare.. il terzo giorno che ho messo piede al Mestre mi hanno sfilato il telefono di mano da dietro. I veneziani sono dei grandissimi stronzi che fanno finta di niente. Con tutto questo cazzi loro
Freddy Krueger ha sognato Pileggi
Buona questa😂
Top 10 commenti dell'anno
Top 10 commenti dell'anno
Un grande grazie che siete arrivati a Mestre bravi tutti
Siete unici .. Grazie..speriamo che lo stato vi aiuterà
😂
Quando Pileggi ha lasciato le sue impronte sulla Hollywood Walk of Fame il cemento era asciutto
In quinta liceo Pileggi ha dato l'esame di senilità, la maturità l'aveva già conseguita in quinta elementare
Sto morendo 😂
Chuck Norris scansati 🤣🤣🤣
Minchia ma la gente entra in loop mentali da cui é difficile scappare.. ottimo lavoro ragazzi a riportarli sul pianeta terra... ottima empatia tattica!!
La droga ti fotte la testa
Durante l'ultima cena, Pileggi ha spezzato il pane. E il tavolo. E tutti i commensali.
Hahahah
ma lol, Gesù gli ha detto "eh statte carmo fratellì, me rovini tutto!"
@@Ephraim_Waitein realtà ha detto “but, in this trin, pickpocket !!”
@@Lollo_Lord pikpoket in de trin, dont panino
Il rubinetto del bagno di casa di pileggi non perde, VINCE
Pileggi è un grande! Complimenti!!!
Io ho mia sorella che lavora in un super market e quella donna va a rubare ogni tanto . Mi diceva che è una donna molto pericolosa e problematica .
Confermo hahhaaha
Una curiosità ma è italiana ? Dall'aspetto sembra sudamericana però ha un marcato accento mestrino... Da dove viene fuori ? Ha disturbi mentali ?
Pileggi porta una maglietta con scritto: "Hiroshima, io c'ero"
"La bomba è caduta perchè non m'ha visto, sennò tornava indietro sull'aereo."
Bravo Simone, Mattia, Pileggi e tutta la squadra, vi ammiro per ciò che fate da nord a sud, vi prego, non mollate!
Aspetto impaziente il video dei borseggiatori di Venezia!! Grazie ragazzi ❤❤💪
Che miserie ragazzi...
Sto ragazzo, 29 anni... Che peccato...
Aspettiamo Vostro prossimo utilissimo video nelle metropolitane qui a Roma: le altre volte siete stati semplicemente fantastici !!!!!!!
Grazie per tutto quello che fate 👍🤗‼️👍🤗🤗🤗🤗🤗
Mestre è tosta, io ci sono nato ma non vivo li. L'anno scorso sono andato a fare tirocinio per la scuola in un hotel vicino alla stazione e ne ho visto di cotte e di crude, questi due qua non sono niente. Gente che si scalda la roba con il cucchiaio e la preparano, gente strafatta di paste, barboni ovunque (quelli sono il minimo e più tranquilli), due gemelle con le braccia bucate che chiedevano i denari per farsi e facevano paura e poi ovviamente le risse tra bande... Grande Cicalone come sempre, se tornerai fai un vlog alla stazione e anche a Marghera o Favaro.
Peccato, negli anni '80 (fine anni '90, toh, era così bella)!
Sono d'accordo su tutto.
Lo dicevo anche sotto altri video di Cicalone: io una paura del genere non l'ho mai avuta neanche nelle stazioni delle grandi città d'Italia.
Grazie per quello che fate! Trasferito da Mestre a Roma, posso confermare che è meglio termini di via Piave.
Assurdo
minchia tra poco mentre cammini in quei luoghi inciampi in un panettone di roba, macheccaxx
Confermo anch'io!
Io lavoro a Mestre in stazione e queste sono le persone che vedo ogni giorno.. fortunatamente non abito li e prendo il treno appena finito.. è un vero degrado...
Visto che vaintutti i giorni, da domani riempiti uno zaino di diavolina, e il marsupio di accendini. E poi scalda un po l ambiente ' 🎉🎉🎉
@@AlexAlex-zl6bw E pensare che un 🍍 e sarebbe risolto tutto tiri la Spoletta , ..
@@gianniilcamionaro7370 infatti.. sarebbe tanto semplice .. veloce... economico tutti aspetti positivi e invece ' sti 🚽 sono pure protetti dalle mille leggi ( discutibili ) vigenti...
@@AlexAlex-zl6bw guarda se fosse per me farei piazza pulita con un bel asfaltatore .. infatti come dici te questi non puoi nemmeno toccarli come gli zingari loro si posso aggredirti ..quello che è successo a me e mio cognato in un bar ci sono saltati adosso in 7 in un parcheggio.. problema si mi hanno tirato due pugni dietro perché sono vigliacchi, ma ho scaraventato due addosso a un lunotto
tipo sacchetti dell'umido e sai io sono anche piccino 189 x 130 .. ti dico solo uno l'ha sfondato con la testa ...adesso ho aperto un pendente portato in questura tutti e due schedati a 46 anni una notte, robe da pazzi..
Ho lavorato a Venezia per quasi un anno alloggiando a Mestre; il vicino di casa era un africano che, tentando di educare la figlia adolescente, emetteva dei suoni da fare paura a tal punto che una domenica, esasperata, ho contattato i carabinieri.
A periodo lavorativo concluso, FELICEMENTE, ho fatto definitivamente ritorno nella mia Liguria.
Guarda... la genovese residente a sampierdarena mestre non è nulla di che. Qui se ne vedono di peggio. Saluti
Invece in Liguria tutto rise e fiori...ma vai a cagare...
Quindi il problema era l Africano che emetteva suoni..
Immagino che non le importi di Pedofili, mafie che danno fuoco a spazzatura, ladri che assalgono portavalori , ed giovani spacciatori italiani che per 40 euro ti danno coltellate..
Ho capito che che voi ITALIANI, siete peggio di 70 anni fa..
Spero che vi fate fuori l un altro entro breve, da poter dare spazio a chi veramente vuole vivere in pace.
Ma io non "abito" a Sampierdarena
La storia del ragazzo tossico mi ha fatto piangere. Porca miseria ragà, quello che fate con questi documentari non ha prezzo.
Occhio, che la storia sia reale è tutto da vedere. Capisco essere felici per il gesto, ma il sorriso stile "e l'ho fatta" dopo aver preso quei 20 euro si vedeva lontano un miglio.
Non torna niente, è tutta una contraddizione continua. Prova ad analizzare logicamente quello che dice. Prima afferma una cosa, poi afferma il contrario. Sono tutte b---e, quello che dice purtroppo non è per nulla credibile.
@@massifelix Amico mio, quel ragazzo era strafatto, cosa pretendi?
@@FreeMind4492 Ok, da come avevi scritto pareva che avessi creduto ciecamente a quello che raccontava.
Mai credere alle storie di un tossico
Sono sempre balle,SEMPRE
Continuate così ragazzi, siete una salvezza!!!
Negli anni 90 ero piccolino giocavo nel Venezia. Prendevo il treno da solo. Già allora la zona era veramente malfamata ma negli ultimi anni ragazzi è proprio un inferno. Peccato perché Mestre avrebbe ottime potenzialità. Ringraziamo per il totale disfacimento. Non parliamo di Marghera
Ma va . Ma cosa dici che giocavi al Venezia. Ma se giocavi in terza categoria al Mirano calcio ?
Sei Bertoni?
Magari mi sbaglio. Ma te sei Bertoni vero?
@@andrea.costa1 avevo 11 anni. No non so chi sia.
Grande Ale giocavi nelle giovanili quindi?
Se ascolti bene, ad un certo punto la signora dice che ha preso una sberla...
Una spalla
Oddio avvocato, signora, avrei qualche dubbio
Piú professionale mattia che le forze del disordine a questo giro. Ha calmato e fatto ragionare lui la signora.
Vero. Ma i primi due erano militari e nemmeno sapevano bene quel che facevano. Quando arrivano i cc se noti c’è una donna che parla e calma la ragazza.
Infatti il tunisino che ha tirato lo schiaffo e che era lui che ha sbagliato si stava tenendo da solo 👍🏻 hai ragione
raga i militari non sono addestrati per compiti di polizia, e cmq sono stati bravi, operare in quei contesti non è per nulla facile, e ancora non girano armi.
@@Ephraim_Waite ma smettila
Complimenti per il lavoro, ottimo reportage. Che tristezza.
3:00 non è questione di telecamere o altro, se un operatore di PS, ravvede una situazione di disordine e dice a chi non e coinvolto di allontanarsi, ci si allontana senza far storie, perchè è una misura che serve per portare ordine e tutelare sia le persone estranee e gli operatori; poi gli si può chiedere se vogliono una mano, le riprese le potevate fare stando 10 metri più dietro, fate disordine pubblico altrochè, peccato, perchè il format all'inizio era carino.
Grazie per quello che fate, più gente come voi e meno commentatori da cameretta.
Io più vedo i Vostri servizi e più sono disarmato, vedere come abbiamo consegnato le periferie e non solo alla criminalità che al 90% è fatta da stranieri e Clandestini senza fissa dimora, pazzesco!
La cattiveria che hanno i Marocchini/Tunisini non ce l'ha nessun'altra etnia, e non sono clandestini, andrebbero presi ad uno ad uno e rimpatriati
E purtroppo la gente continua a votare pi, .ddi, 5stelle e sinistra varia
@@mirkoroda854 Me se in Veneto sono 30 anni che vince la Lega! Dai porco dio... accendi il cervello
@@mirkoroda854sono due anni eh che governa la destra e non sta cambiando un cazzo
@@mirkoroda854 ne destra né sinistra si son voluti occupare seriamente del problema purtroppo...
Quando Pileggi bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo
Penso che yt non abbia operatori italiani che possano censurare queste parole sante 😂😂
Ma falla finita buffone te e Pileggi 🎉
All inizio era Chuck Norris ma va bene anche lui
ma dai lol, Pileggi non bestemmia, secondo me Gesù stava scendendo per prendere a carcagnate quegli elementi ma poi Pileggi gli ha detto: "sei sicuro fratè?" facendoLo desistere, e l'ira di Dio è stata rimandata; grazie Pilè!
Che bello sentire le mestrine devastate 😂
Siete i migliori....
Io pensavo che queste cose succedessero sono al Sud invece anche il nord è messo veramente male. ... Grazie politici tutti!!!! Cicalone grazie il tuo lavoro è preziosissimo❤❤
Gli immigrati sono soprattutto al nord..vanno dove ci sono i soldi.
@@romanticoide75 hai ragione
Pileggi ha vinto il torneo Tenkaichi dicendo a goku :"fratellò toccame e vai giù"
Grandi ragazzi, avete messo in evidenza un vero problema della nostra città! Un saluto, da un mestrino
Ti prego ritorna di nuovo a Mestre, fai un video più lungo, e di notte, grande cica👍🏻
Si, ma vogliamo più tossici ITALIANI che sono na marea
E tu lo sai!!
Hahajaaa
Vecchia io sono nato e cresciuto a mestre e anche se non ci abito più da anni ormai vederla ridotta così é veramente triste.
Sono di Mestre e confermo.
Zona stazione questa è la norma, è successo anche di peggio...
Pileggi ha comprato la borsa di Wall Street da un senegalese sotto casa
Ormai tutta Italia è un degrado totale, mi piange il cuore veramente
Siamo in due, chi ama veramente l'Italia soffre il doppio, dobbiamo fare qualcosa per migliorare la situazione
Questo servizio è ben realizzato.
Si distingue dagli altri secondo me.
Aimè via Piave... Bravissimi.
Grandi e mitici !❤
Il tuo canale è interessante, esperimento sociale sul campo. Stima from Napoli.
Pileggi ha la barba lunga, perché non esiste ancora una lama che la può tagliare
Pileggi is the new Chuck Norris 🤣
@@FreeMind4492 Chuck Norris scansate!
😂😂😂😂
Va molata 😂
Quando c'è super Pileggi è sempre gran content... Bravo Simone dajeeeeee
Vergogna . Stiamo aspettando leggi severe a tutela del cittadino . Quanto dovremmo attendere perchè qualcuno capisca in che degrado è caduta l'Italia ?
Ma perché dei ragazzini che urlano come animali e spaccano i cassonetti la sera dalle 23 alle 2 di notte non curanti della quiete pubblica né vogliamo parlare ?
Non sono italiano. Ma vado spesso al sud in Calabria queste cose non le ho mai viste giù! Povera Italia un paese bellissimo ridotto così ! Mi dispiace veramente!! Spero che le cose cambieranno!
Ho avuto il piacere di fare il servizio militare a Mestre nel lontano (purtroppo) 1976 presso la gloriosa casa "Matter". Sono stati mesi meravigliosi in questa splendida città.
Io abitavo di fronte alla caserma Matter, in quel bel quartiere (adesso uno schifo) negli anni '80/'90.
Chiamala splendida
Praticamente Mestre è uno zoo a cielo aperto.
La mia città, per fortuna me ne sono andato via già dal '97..
Grande cicalò!!
Io dal 1995. E ho fatto bene col senno di poi. Invivibile.
Non gli si può andare contro i Lagunari.
Loro non sapendo chi fosse Cicalone e company.
Come da loro addestramento e formazione, allontanano tutte le persone in più e prendono com'è giusto solo le persone coinvolte per motivi di sicurezza, per protezione loro e di chi sta intorno.
Mettetevi anche nei panni di chi serve e protegge il nostro paese.
Cicalone fa un bellissimo contenuto.
Ma non serve andare nella difensiva "la telecamera ecc."
Il Lagunare svolge un servizio e dall'altra parte va recepito il messaggio.
E se viene detto di spostarsi ci si sposta.
E in caso identificarsi e spiegargli cosa si sta facendo così da andare d'accordo e non creare disguidi.
Servono e proteggono il potere non te.Dormi dormi.
A te ti hanno eliminato con una puntura.
Mimorti in che stati... Cicalone, via Piave, assieme a via Cappuccina, fino a non molti anni fa erano vie da passeggiata, che portavano al centro, in Piazza Ferretto. Ora sembrano delle vie di Dakka ed il problema più grosso è che molti mestrini non ci vedono nulla di male. Per quanto riguarda la zona stazione, Mestre è sempre stato uno snodo principale, per chi vuole vivere di illeciti è una manna e quello che si vede ne è solo il risultato. Non ne andiamo fuori ragazzi... non ci sono rimpatri, non c'è una politica che limiti i ghetti, le leggi fanno pena. Siamo andati avanti per anni in zona parco Albanese con un africano violento, chiamato "El Mummia", che sputava contro le donne in cinta, con il passeggino, spaccava i vetri delle auto parcheggiate... dopo ANNI siamo riusciti a scovolarlo al suo Paese ma si può andare avanti così? Mestre è lo specchio di ciò che sta accadendo in Italia, sotto più frangenti, anche quello della cecità di alcuni cittadini ideologizzati. I nostri figli non hanno un decimo della libertà che avevamo noi di goderci le nostre città e tutto per cosa? Ciao a Cicalone e a tutti i ragazzi.
Grandi ragazzi come sempre ❤
Io abito a padova ma a volte l’azienda per cui lavoro (in ambito di sicurezza privata) mi manda a mestre vicino alla stazione. Di solito parcheggio l’auto aziendale in una vietta laterale rispetto alla famigerata via Piave. L’ultima volta che sono stato li a mestre per lavoro, verso le 20:15 stavo andando verso la macchina e un ragazzo mi ha seguito dal supermercato aliper fino all’auto, che fortunatamente essendo brandizzata (con sticker e carrozzeria coi colori aziendali) deve averlo spaventato. Io comunque vi suggerisco di farvi un giro in via Piave. Oltre al bivacco potreste raccogliere delle storie di vita secondo me.
ovviamente intendevo di giorno, magari qualcuno di più lucido lo trovate :)
Ma la macchina aziendale c'ha gli sticker di batman per aver spaventato un malintenzionato?
@@Mariofan7 no ha la carrozzeria brandizzata, come se girando vedessi una macchina delle guardie, avrà pensato che giro armato o che fossi in chiamata con un collega dato che ero al telefono mentre camminavo
Tu vedi troppi film
@@michelefabbrucci7005 pensala come preferisci miche’
Bel video. Ora lo guardo.
Il legamento crociato di Pileggi ha conquistato Gerusalemme
Pheega leggo solo i tuoi di commenti massimì .. ta ma fe scumpisciá da bom
Ma anche nel Veneto esistono queste problematiche ?... bravi romani vi stimo e vi apprezzo . Sempre avanti .
Complimenti a chi ha creato tutto questo l Italia piano piano sta affondando senza più ritorno senza un futuro per chi crede in questo paese
30 minuti e abbiamo già più di 5mila visualizzazioni! Congratulazioni!
grande cicalone e company----un saluto da tutti noi da VENEZIA ...
Pileggi è il nuovo Chuck Norris
😢povera Italia,che brutta fine
Davvero 😢😢😢😢
Ragazzi dopo aver visto questo video tutta la mia ammirazione per i cittadini di Mestre che vivono sto schifo… situazioni gestite malissimo.
Tra l’altro 2 pattuglie e due tizi dell’esercito per stoppare una donna è uno spacciatore e nel frattempo nell’arco di 100 metri erano presenti altri 1000 elementi che potevano potenzialmente spacciare e/o fare di peggio…
@@MrMonster696 calcola che la donna aveva precedenti e il tunisino aveva una catena....inoltre sia i tizi dell esercito (che sono addestrati ad usare armi e forza bruta ma in quel caso PER LEGGE non possono usarla) che i carabinieri che dovrebbero essere addestrati invece alla diplomazia....non riuscivano a far calmare quella pazza che ripeto essendo una DONNA disarmata non poteva essere trattata con violenza ne altro se te noti anche quando gli ha parlato l amico di cicalone dicendogle "gliele hai restituite le pizze" la donna in un primo momento sembrava tranquillizata per poi tornare dinuovo alla carica co sta storia della pizza....quindi alla fine non sono le forze dell ordine inadeguate...è la legge che non consente....mi fossi trovato io al posto dei militari avrei immobilizato la signora e le avrei iniettato del sedativo per cavalli hahahah
Gesù è resuscitato il terzo giorno perché durante i primi due c'era Pileggi in zona
😅😅😂😂😂😂😂😂
Ahahahahahsjsjsjsh seseei bigolooo
tempo fa Pileggi fu condannato dal tribunale di Roma alla pena di tre ergastoli. ne ha già scontati due.
Non l'ho capita..
😂😂😂😂😂
il terzo l'ha scontato il tribunale stesso al posto suo, ai domiciliari
@@filippociman9341 -- é superman!
Ne ha scontati 4
Ho vissuto 15 anni a Milano e pensavo di essere abituato alla città, poi per somma punizione divina mi sono dovuto trasferire in centro a Mestre per lavoro. Tu penserai in centro stai tranquillo, macché mi hanno aperto la macchina ben 4 volte. In zona stazione poi a piedi non ci passo manco morto, quando accompagno qualcuno per il treno è d’obbligo stare molto attenti. Chi ha le case nei dintorni ha visto l’immobile svalutarsi perché il degrado è una costante non si ferma mai. Per stare tranquillo devi stare fuori da Mestre centro, zona stazione e zona cavalcavia. Purtroppo Mestre è una triste realtà.
Cicalò bel video 🔝💪Daje carica la parte 2, ciao Grande
Dietro a tutto questo c'e tanata disperazione e un enorme sentimento di abbandono
Eh...sono cresciuto e vivo a Mestre.
Purtroppo Mestre è uno dei più grandi nodi di spaccio d'Europa.
La droga arriva tramite le navi a Venezia e a Mestre la smerciano.
Non rompono le scatole ai locali.
Nel senso che posso passeggiare anche alle 4:00 della notte con la mia ragazza e se ti riconoscono come Veneziano o comunque Mestrino non ci provano nemmeno a disturbarti.
Al massimo ti guardano.
Ovviamente perché la devianza qui è strumentale (profitto).
Il problema è che hanno pulito Venezia dalla Mafia del Brenta (che paradossalmente era un deterrente sociale informale ovvero i criminali controllano i criminali) e così sono arrivati i Nord Africani (soprattutto Tunisia e Marocco) con grandi quantità di Crack, Eroina e Cocaina a basso costo.
Provate ad andare a Marghera (frazione di Mestre e in particolare Catene o ex vaschette) quelle sono regioni morali (luoghi in cui si concentra la criminalità) molto pericolosi purtroppo.
La non ci andiamo neanche noi locali.
Li rischi la accoltellata.
Ma a catene è tranquillissima
@@turru348 mah....forse perché interpreti la mancanza di "devianza alla luce del sole" come lo era Via Bagaron o l'ex CEP di Campalto.
Ma ti assicuro che il traffico è molto intenso.
Prima era Via Piave (ma li vi era la criminalità asiatica che era sotterranea nel senso che gli asiatici non si mostrano nelle loro azioni criminali e questo bloccava i traffici illeciti di droga con mancanza di tossicodipendenti) poi hanno fatto retate.
Poi sono arrivati gli albanesi ,rumeni moldavi etc che spacciavano sul parco poco prima della stazione e quello interno (sempre verso il centro) e anche la hanno addirittura tolto le panchine e fatto del design ambientale a scopo preventivo.
Poi sono arrivati come detto i Nord Africani e quelli sono difficili da beccare poiché anche se vengono presi poi vengono rilasciati (l'aspetto normativo penale è troppo soffice come deterrente) .
Prova a chiedere loro di tornare a spacciare in Marocco o in Tunisia e vedrai che ti chiederanno se sei pazzo.
Catene e ex vaschette stanno tornando luoghi di ragioni morali .
Lavoro in ambito penale minorile non parlo a sproposito bro.
Purtroppo il sistema è bloccato da una politica iniqua. Servono rimpatri massivi ma figurarse...
Zaia bel lavoro
Io abito in un paese vicino a Mestre da 23 anni. Una volta Via Piave era una delle vie più belle e sicure di mestre, come Corso del popò e Via Cappuccina, adesso è terra di nessuno anche in pieno giorno .
Un degrado totale.
Fate un giro anche x le vie dietro alla stazione e vedrete anche di peggio!
Samantha, io sono cresciuto proprio tra via Cappuccina e Corso del Popolo... oggi sembrano Dakka.
Guarda è sempre stata un degrado questi tossici avranno 50 anni ormai su per giù età mia , perché saranno qui dal 90 .. , idem se può dire in linea d'aria c'è l'ho Mestre a un tiro di schioppo, poi parto con il camion esco in romea passo per viale elettronica marghera dove li adesso un po' meno ma era zeppo di nigeriane , Mestre mi sono trovato a fare manovra zona stazione, c'è un hotel davanti che non andrei nemmeno se mi pagano .. e che vedi io non ho paura di girare tranquillo a piedi perché sono un passerotto alto quasi 190 x 128 kg , e mi tengono le distanze, ma una ragazza giovane di 20 anni che cammina e questi scoppiati tossici si avvicinano con le scusanti più ridicole , posso solo capire
Tutto questo è vergognoso
Vero. Io sono nata a Mestre e ho vissuto per 11 anni nel quartiere di fronte alle Caserme Matter. Mestre centro era bellissima. Non tornerei mai a viverci. Magari nei dintorni, ma mai a Mestre Mestre.
@@MartaGabrieli guarda io ero sempre a squillante acquistare fondine accessori quando lavoravo per la civis Mestre c'è l'ho a 17 km .. ma è sempre stata un degrado da passare e non fermarsi non starei all' hotel davanti alla stazione nemmeno se mi pagano ..
@@gianniilcamionaro7370 Manco io! I brividi.
Finalmente hai fatto un video nella mia città .. se si pensa che una volta quella via era la via più “in” di Mestre.. tutta la Mestre bene piena di soldi.. purtroppo via Piave è insicura, e pericolosa.. soprattutto per noi ragazze, chi torna dal lavoro da Venezia in bus, o treno.. io quando passo ho il blocco porte dell’auto. Non è di certo strada da fare a piedi... soprattutto di notte!!!! .. quelli o quelle che si vedono a piedi sono stranieri di ritorno da Venezia verso gli hotel..
Ciao Simo, da una Mestrina! Fai un giro pure nella nostra bellissima Venezia !
Orrore, orrore, orrore.
Grazie per averci ascoltato.
Bei video sul serio!
06:15 Cicalone sta contando i secondi che lo separano dal gel igienizzante per le mani 🤣🤣🤣
Poveretto lui voleva un contatto ma era pieno di sangue ovunque
A 6:25 lo tira fuori (il gel). Cicalò non devi giustificarti, chi ti segue da sempre sa che sei un po germofobico!
@@cicalone eh sì, lo capisco. Ovviamente era solo per ironizzare un po' :D
Scherzi a parte, immagino la situazione e mi dispiace molto per la vita che vivono queste persone...
@@giulio8714ti dispiace? Di cosa? Nessuno gli ha regalato e obbligato a somministrarsi nessuna forma di droga.. piangersi addosso per cose che capitano nella vita,non serve a niente
@@cicalonePoveretto un cavolo, purtroppo ho vissuto con questi personaggi e state attenti xchè cercano questi contatti, sembra strano ma io vi avviso , attenti xchè non sono angioletti,io ho avuto questioni proprio x ste cose, io ho avvisato
Dirò di più, la loro testa pensa: io ho preso la peste, beccatela anche te,occhio
Alla faccia di chi dice che con la destra c'è Ordine e disciplina, vedo proprio... Mestre, Roma, Milano, Bologna, Padova...ecc...si diano una mossa Governo e prefetti, così è insostenibile. Da tempo ormai.
a tutte le destre torna comodo che vi sia degrado e delirio perchè porta voti. Alla sinistra per ideali deviati, è convinta che rispetto, civiltà e convivenza dove non puoi fare tutto ciò che vuoi, sia una limitazione della libertà e concetti reazionari
Mi sa che la politica non hai capito come funziona, sto schifo è colpa della sinistra che impedisce di avere autonomia sulla propria nazione e protegge solo immigrati e minoranze, per fare quello che vuoi, per esempio chiudere i bordi e cacciare via sti schifosi, prima devi avere l'approvazione dall'UE che deve a sua volta avere l'approvazione dall' ECHR (CEDU per noi italiani) e ovviamente te lo negano perché questo è quello che vogliono, vatti a vedere le parole della von der leyen a di peter Sutherland (ora morto ma comunque l'UE si basa ancora sulla sua ideologia), quella è la sinistra
Dx Sx hanno lo stesso padrone.
zaia è un pd in incognito.
Guarda che questi buffoni ( Meloni e co..) con la destra non hanno nulla a che fare.. La vera destra è morta e sepolta, sono le nuove generazioni ed i vecchi sinistron.. che rompono i maroni con la parola "fascismo", ogni volta che qualcuno vorrebbe un po' più di rispetto per le regole, perché nel loro cervellino bacato, questo è sinonimo di fascismo..In itaglia regna sovrana l anarchia, abituatevi.
Sono di Mestre e proprio una settimana fa mi stavo chiedendo se sareste venuti..il sottopassaggio della stazione è un film horror, Mestre ormai Gotham City.
...solo che manca Batman cazzo!
Com'è triste Venezia se non abiti a Mestre.
@@Ingulf_The_Mad in che senso?
Alvise, tutto succede e si accumula semplicemente perché le istituzioni non fanno fare alle FF.OO. il loro lavoro: arresti e rimpatri massivi. Senza contare il degrado portato da zone che ormai sembrano Dakka.
Io vivo a Marghera e la sera, quando mi capita di trovarmi a Mestre oltre l'orario del tram- piuttosto che fare il sottopasso, prendo il bus per Venezia e da p.le Roma torno a Marghera. Ormai ci ho fatto l'abitudine , però è un delirio esser costretti a vivere così.
Sei un grande Cicalone!
Complimenti!!!!