Veramente sei molto bravo e penso in cuor mio, che prima di essere ' lo psicologo dei cani' te sia lo psicologo dei loro padroni...Mi piace il modo con il quale trasmetto la calma e le regole...sempre dolce e sai spiegare molto bene....Sei un coach Super !
complimenti, sei davvero bravo, ma anche molto intuitivo. Riesci a far mettere a suo agio sia il cane che il padrone ed entrambi imparano l'uno dall'altro!
Ottimi consigli! Stiamo già collaborando con un educatore, è vero che come ci sentiamo noi si sentono loro, che recepiscono ogni tensione e paura. Dobbiamo cambiare noi, essere meno tesi e negativi, per aiutare loro nelle difficoltà. Ottimo il consiglio di camminare nella stessa direzione, lo abbiamo fatto e funziona! La nostra mini bull è stata poco socializzata fino agli otto mesi ed è a disagio con gli sconosciuti, ma adesso (che ha un anno e mezzo) sappiamo come procedere finalmente.
ignorare un cane aggressivo? se lo dici come regola generale quando ti trovi in presenza di un cane aggressivo libero e senza padrone può anche starci... tipo "fai finta di nulla, tienilo d'occhio allontanandoti con calma"
Io ho preso da un mese una canina di un anno e mezzo, a un canile. Non è semplice perchè è molto paurosa, e le persone vedendola lo sottolineano e lei si irrigidisce e io mi innervosisco a volte, lei lo sente e si entra in un circolo vizioso... Vorrebbe stare sempre in casa, e per portarla fuori è una lotta. Spero col tempo che questa paura un po' se ne vada, vorrei solo vederla felice. Questo accade quando giochiamo insieme, è davvero molto affettuosa... Ma sempre in casa. Oppure allo sgambatoio con gli altri cani.. Ma non sempre è possibile andare.
Prima di tutto le persone che vorrebbero accarezzarlo, lo tentano di accarezzare nel modo sbagliato, sulla testa; invece tu ti sei abbassato e hai lasciato che fosse il cane a venirti vicino, infatti lui ti ha subito annusato. Non mi sembra che il cagnolino abbia paura, accetta di buon grado il cibo. Mi sembra un poco ansioso (sempre con la bocca aperta, ho notato che l'altro cagnetto, all'inizio del video, aveva la bocca chiusa; quindi non faceva eccessivamente caldo), probabilmente perché la padrona è tesa e trasmette tensione e ansia al piccoletto che reagisce di conseguenza quando cercano di toccarlo. In sostanza mi è sembrato di capire che la causa del comportamento del cane è la padrona; quindi se lei cambia atteggiamento, anche il cagnolino lo cambierà.
Sei bravissimo a spiegare i modi per insegnare ai nostri cani .Volevo chiederti se c' e' un modo ,per far capire ad un mio cane a fidarsi di noi e non scappare ,quando gli passiamo vicino ? Si fa toccare ,accarezzare ,ma qualsiasi persona vuole entrare ,prima abbaia ,ma quando chiunque entra lui subito Va via ,come se si nascondersi. Tre anni fa quando c'è l' hanno dato era tremante e terrorizzato da tutto .Ora e' piu' tranquillo ,ma e' sempre diffidente ,ha ragione verso le altre persone ,perche' lo fa ancora con noi ? Puoi darmi qualche consiglio ?Scappa con i movimenti bruschi ,quando devo muovermi ,lo devo avvisare . grazie
Anzitutto questo cane si avvicina dico e ad esempio la mia non si riesce a farla avvicinare soprattutto se c'è un folto numero di persone, e quindi in primis Secondo me quello non è un cane che veramente ha paura delle persone. Come si fa Se invece il cane quando vede una persona incomincia a strattonare il guinzaglio e se lasciato libero tende ad andarsene??
Il mio cane e molto strano da quanto sono ritornato dalle vacanze. Ma prima mi saltava addosso appena mi vedeva ora non più,sono preocupato.. non scodizola dorme sempre non mangia come prima non gioca più con i miei cani non so che fare
Manuela mi puoi dare un consiglio sll mio cane, ha 6 anni x due anni è cresciuto solo con noi in famiglia coccolato amato da tutti... Mia figlia porto '"un miticcio era stato troppo maltrattato dll suo specie di padrone... Ma il problema che ho dll mio primo cane è troppo geloso.. Anche se do un biscotto lui si mette sll divano davanti a quel biscotto e Nn vuole che nessuno si avvicina.. Cosa posso fare?
Io ho il problema proprio contrario sempre.dal canile, la mia cagnolina salta addosso a tutti e corre verso le persone alcune volte, non va bene, cosa dovrei fare ?
Ci vuole un Educatore Cinofilo qualificato che ti aiuti a comprendere perché fa così. Avrà sicura delle motivazioni personali che derivano da vari fattori (razza, esperienze, traumi, vissuto). Se lo desideri puoi cercare un Educatore Cinofilo ThinkDog più vicino a te sulla nostra Mappa: map.thinkdog.it/
Ciao Angelo, io ho il problema opposto con il mio cucciolo di 5 mesi. Lui quando vede le persone per strada vuole a tutti i costi saltargli addosso addirittura piangere se non glielo permetto e la cosa diventa troppo stressante sia per me che per lui.Premetto che lo fa anche con le persone che neanche lo guardano .Come posso fare per risolvere questo problema ? Grazie anticipatamente
Ciao ☺️ un percorso con un Educatore cinofilo ThinkDog potrebbe aiutarvi a calorie perché fa così e cosa fare . Puoi cercare quello più vicino a te sulla nostra Mappa: map.thinkdog.it
Ho preso la mia cagnolina da un canile, aveva 2 anni ed era traumatizzata. Con me non c'è stato problema, si è subito affezionata, con mio marito ci ha messo circa 2 mesi (e poi amore puro), con mio figlio 3 mesi..... Ma con le persone e gli altri cani è terrore allo stato puro! Nel tempo si è calmata....passeggia per strada ma ancora vede gli altri, TUTTI, come nemici.
Ho preso da un canile un cucciolo meticcio incrocio sembra con pastore adesso ha 9 mesi ho seguito i tuoi consigli perché tirava come una matta a guinzaglio, adesso andiamo meglio, ma le passeggiate con lei sono un incubo diventa aggressiva con tutte le persone che si avvicinano e con i cani, nn so come fare
Anche con questo tutorial dai consigli preziosi ma, recita un adagio: "la paura fa 90"! Il mio Balto neanche i wurstel guarda se è "impaurito" da umani-estranei !!!
Ciao, io ho un cane da 2 settimane preso in canile.. ed è davvero pauroso, delle macchine, dei rumori e delle persone e soprattutto degli uomini. Cerca di scappare, non abbaia, si ranicchia piuttosto. Quando camminiamo dietro casa continua a guardarsi le spalle camminando anche al contrario, invece nei campi ovviamente è tranquillo visto la mancanza di rumori e persone. come posso fare? io cerco di trasmettergli tranquillità ma non basta. neanche con il cibo riesco a richiamarlo o premiarlo, non gli interessa proprio quando siamo fuori.
Ylenia Vinci ciao! io ho un cane che ha avuto gli stessi P robblemi ed ancora ne ha alcuni... io ti consiglio di portarla/o nei posti affollati (tipo supermercati/mercati) e cammina tranquillo... le prime volte avrà problemi (cioè si spaventera) però andando avanti a portarla/o in quei posti li troverà come posti famigliari e quindi migliorerà di CONPORTAMENTO nei confronti dei rumori/persone... Se non hai capito qualcosa dimmi pure😄 sarò felice di aiutarti!
Zpro Zpro grazie mille per i consigli. Spero gli passi la paura almeno in parte, vederlo con la coda alzata e scodinzolare almeno un pochino fuori casa. il tuo quanto tempo c ha impiegato?e che problemi gli sono rimasti dopo 4 anni?
Ylenia Vinci dopo tutto questo tempo gli è rimasto questo P robblema della gente... però adesso facendo un Po di conoscenza e facendole conoscere con altre persone sta migliorando... ma un'altro P robblema sono i cani... e terrorizzata e stiamo provando ( io e mia madre) a fargli passare sta "fobia"
Il mio non ha paura dei cani per fortuna.. E li gli da anche i bacini ad alcuni.. Ha paura dei padroni e degli uomini. Se lo lasci libero ti ascolta? Voglio portarlo nelle aree cani e vedere come si comporta
Ylenia Vinci non lo portare ancora in queste aree affollata perché non capirà niente e andrà in panico di conseguenza non ti ascolterà più... quindi fallo conoscere a un Po di tuoi amici/parenti e digli di avvicinarsi di fianco e con il ginocchio verso di lui alto e acarezzarlo/a senza guardarlo e poi (il parente/amico) allontanarsi e vedrai che i cane lo cerchera ma cosa INPORTANTISSIMA lui (amico/conoscente) non deve calcolarlo quando il cane si approccia a lui perché deve annusarlo e studiarlo... dopo un Po di volte vedi che prenderà confidenza.
Ciao mi chiamo Giorgia ho 26 anni e abito a Firenze, ho un 🐕 che aggressivo che abbaiare alle persone si mostra aggressivo verso di loro , non si fa toccare, mi può andare una mano ✋
Ciao, ti consigliamo di sentire un nostro Educatore cinofilo. Valuterà il tuo specifico e ti saprà consigliare il percorso migliore da fare insieme al tuo cane. Puoi cercare l’Educatore più vicino a te, qui: map.thinkdog.it/ Un saluto 🤗
Posso dire una cosa però,io non vorrei insegnare al cane a farsi toccare da tutte le persone pk non avete mai sentito tutte quelle persone che denno il veleno al cane un attimo che ti giri e dopo vedi il cane morti a terra oppure è più prudente,per esempio il mio cane non SJ fa toccare da nessuno solo da me e i miei parenti che pian piano ha conosciuto. Bho,poi non so,ma solo con le persone fa così ma come ti sei messo tu allora si che inizia a fare conoscenza infatti è molto affettuosa forse è anche un po' piccola ha 4mesi
A parte la paranoia , che se uno vuole avvelenare un cane purtroppo basta chebutti per terra una polpetta e poi fa tutto lui, e basta che sia un cane che mangia le cose da terra (l 80% dei cani lo fanno) senza che ci sia contatto con nessuno... E poi lui non sta insegnando a toccare le persone, ma a non averne timore quando non è giustificato, contemporanemente consigliando un atteggiamento piu giusto alla proprietaria per questo tipo di situazioni che non rappresentano un pericolo reale per il cane
Angelo sta facendo vedere l inizio di un percorso, che portera poi a situazioni piu complesse con altre persone, sperando che la cagnolina generalizzi e capisca che non si deve avere timore di persone che non dimostrino atteggiamenti minacciosi per lei... Ma non ci vuole tanto a capirlo...
Ciao Angelo, io ho una cagnolina di nome Laila di razza Yorkshire Terrier. Lei ha questo stesso problema ma con gli altri cani 🤔 pensi che potresti fare un video al riguardo in futuro? E sapresti darmi qualche primo consiglio da seguire? Lei non si lascia avvicinare dagli altri cani, li aggredisce per prima e non socializza se non con cani al di là di un recinto 😑 Grazie mille se vorrai rispondermi ☺
Comunque io in tutto questo non ho visto che lui sia riuscito davvero a creare un feeling col cane o ad accarezzarlo davvero... il video può essere utile ma lui a quel cane non ha risolto proprio nulla.
Ma stiamo scherzando? Il cane ha tutto il diritto di non essere toccato! Nel video si vede chiaramente che le persone toccano il cane nel modo SBAGLIATO, il cane deve essere RISPETTATO... Non si va da un cane camminando direttamente e mettendo la mano sulla testa, perché sembra un'aggressione ai suoi occhi. Qui il problema non è assolutamente del cane, ma del nervosismo della padrona e delle altre persone che non portano RISPETTO al cane. Io, personalmente, mi sono avvicinato a qualunque cane, anche quelli schivi e giudicati "aggressivi", portando rispetto al l'animale, quest'ultimo si avvicina a me di sua spontanea volontà. Esercizi completamente inutili mostrati nel video, con un cane del genere serve solo la padrona calma e un estraneo che sa come comportarsi con i cani (non si guardano negli occhi o toccano, ci si avvicina di lato se proprio lo si vuole fare... Ma è meglio far avvicinare il cane)
Certo che è nervoso, si avvicinano in modo sbagliato. Gli esercizi con i bocconcini poi, la preistoria della cinofilia! Questi video sono davvero fuorvianti.
Io con la mia ho lo stesso problema, ma triplicato, dato che lei si terrorizza alla presenza di persone che non conosce. Si fida solo di chi possiede cani (in area cani va d'accordo con tutti i padroni, va incontro a tutti, fa le feste, si fa accarezzare, gioca con tutti), mentre con gli altri proprio no. Arriva a fare la pipì e la diarrea dalla paura.. Eppure se passeggiamo si avvicina di sua iniziativa a qualcuno che incrocia la sua strada, magari annusa solamente.. Ma con altre persone (tipo mio padre e il mio fidanzato) proprio no.. Anzi.. Io non so più come fare..
Il mio cane : guai a mettere il collare si blocca e non vuole muoversi pauroso della macchina..abbaia a tutti a destra e a manca se riesco a portarlo fuori..😪
Vi scrivo x dirvi che il ,io cane e traumatizzato me lo sono preso così e se qualcuno mi dice che il mio cane lo a mozzafiato lo gli dico perché ti sei avvicinato al mio cane senza prima avere chiesto il permesso al padrone e poi ci sono anche dei modi giusti x avvicinarsi a un cane ma se nn lo si conosce nn fatelo. Scusate ma ci sono delle persone maleducata che nn capiscono che il cane e un cane che può anche avere paura e un pizzico di diffidenza con gli estranei nn guasta voi cosa ne pensate. . .. .In bocca a lupo
Ma questo con te.. che comunque ti sai approcciare al cane il problema sta in un cane che non gradisce che nessuno gli passi vicino e non è che puoi fermare la gente per strada per farli fare tutto queste cose il cane deve imparere ad ignorare ciò che lo circonda e non percepirlo come minaccia
Magari il mio cane avesse paura delle persone, lui ama tutti gli umani, maggiormente le donne, un po' più diffidente con i maschi ma se ci sono io supera anche questo. Il mio cane, invece ha paura dei cani e detesta i gatti; impossibile per me portarlo a spasso.
Senti Angelo ho visto un pò dei tuoi video....a me sembri un cazzaro, questi video sono fatti con cani assolutamente gestibili, metti un video con un cane realmente incazzato per favore e vediamo di cosa sei capace sempre che non ti stacchi un braccio dopo 3 secondi...
Il mio fa cosí. Preso in canile, ha fatto grandi progressi ma più si lega a me, più morde tutti. Io non lo spavento, non lo rimprovero. Ma ha morso seriamente una persona che frequenta casa mia e che gli vuole anche molto bene
Alessandro Salvadori Ok. Temevo di alienarlo ancora di piú. Grazie davvero. Devo dire che sono animali magnifici. Se si fidano ci si interagisce totalmente. Grazie, e buon lavoro
Catharina Sottile ciao caterina sono alessandro un consiglio per cucinare per il tuo cucciolo pasticcio canadese verdure lesse 10 carotte un kilo di patate per gnochi zucchine 8 ragu di pollo olio sale formaggio grana e mozzarella piselli mais inforno a 180 gradi per 30 minuti poi servire questo piatto ne vano tutti matti i cani
Lettera aperta ad Angelo Vaira mi hanno fatto vedere un tutorial su un boxer molto aggressivo che tu riesci a far diventare mansueto Allora mettiamo i puntini sulle i io Allevo boxer dal 1976 e li addestro dal 1976 oltre i boxer Chiaramente ho addestrato tutte le razze e non.0 il boxer che hai fatto vedere è un cane molto tranquillo non aggressivo che tu chiaramente con la tua insipienza l'hai fatta apparire come una belva feroce. Nel filmato Si vede che gli fai passare alla lontana una dobermann femmina Tranquillissima che non hanno nessun problema. Allora io ti lancio il guanto di sfida quando vorrei venire presso il mio Centro Cinofilo gens Flaminia Viale Odone Belluzzi 110 Roma io ti metterò in mano uno o due boxer aggressivi verso gli altri cani che hanno un aggressività riflessa o reidiretta Come si dice oggi ma in parole povere il cane che ti ti si rigira addosso e ti vuole mordere tu gli metterai la pettorina io ti farò passare davanti a questi boxer dei cani aggressivi E tu mi farai vedere con la tua tecnica gentilista come farai a calmare questi cani chiaramente prima mi dovrai firmare una liberatoria in cui mi dici che qualsiasi danno che questi cani ti provocheranno alla tua persona sarà una tua responsabilità Aspetto una tua risposta fammi sapere al più presto Quando mi verrai a trovare Spero che ci sarà in questa occasione anche Massimo Giunta Spero che accetterai questo mio guanto di sfida Viva l'addestramento classico si arrabbierà mia figlia che mi sono tolto la museruola
Veramente sei molto bravo e penso in cuor mio, che prima di essere ' lo psicologo dei cani' te sia lo psicologo dei loro padroni...Mi piace il modo con il quale trasmetto la calma e le regole...sempre dolce e sai spiegare molto bene....Sei un coach Super !
complimenti, sei davvero bravo, ma anche molto intuitivo. Riesci a far mettere a suo agio sia il cane che il padrone ed entrambi imparano l'uno dall'altro!
Ottimi consigli! Stiamo già collaborando con un educatore, è vero che come ci sentiamo noi si sentono loro, che recepiscono ogni tensione e paura. Dobbiamo cambiare noi, essere meno tesi e negativi, per aiutare loro nelle difficoltà. Ottimo il consiglio di camminare nella stessa direzione, lo abbiamo fatto e funziona! La nostra mini bull è stata poco socializzata fino agli otto mesi ed è a disagio con gli sconosciuti, ma adesso (che ha un anno e mezzo) sappiamo come procedere finalmente.
❤che bravo, questi sono ISTRUTTORI❤
Bravissimo!!!! Complimenti!!!Bel video.Grazie!!!!
Uno dei miei cani ha lo stesso identico problema! Grazie per i consigli
Anche questo e stato un bel video, grazie angelo !
Grazie mille!!!
Complimenti per questo utilissimo video 😊
Bravissimo Angelo!!
Grazie di cuore per questo video
Adorabile..fantastica
Video fatto benissimo, complimenti!
È un buon consiglio specialmente per chi ha un cane timido e un pochino pauroso. Lo prenderò esempio anche per il mio che anche lui è timido.
Molto bravo
Che meraviglia❣️❣️❣️
grazie Angelo i tuoi video sono veramente utili
Elio Sun ahahaahha
E ride.
Salve so che con l.argomento del video non c' entra ma si puo' fare un video sui cani cardiopatici? Il mio lo e' ed e' in cura.Grazie
Riassunto del video: Brava Miki, Super!
Nico- LH ciao nico sono alessandro sono un educatore ti consiglio di ingorare il cane quando e aggresivo
Nico- LH rispondi
Nico19 sempre super dice
ignorare un cane aggressivo? se lo dici come regola generale quando ti trovi in presenza di un cane aggressivo libero e senza padrone può anche starci... tipo "fai finta di nulla, tienilo d'occhio allontanandoti con calma"
Hahahaahahahaha
Io ho preso da un mese una canina di un anno e mezzo, a un canile. Non è semplice perchè è molto paurosa, e le persone vedendola lo sottolineano e lei si irrigidisce e io mi innervosisco a volte, lei lo sente e si entra in un circolo vizioso... Vorrebbe stare sempre in casa, e per portarla fuori è una lotta. Spero col tempo che questa paura un po' se ne vada, vorrei solo vederla felice. Questo accade quando giochiamo insieme, è davvero molto affettuosa... Ma sempre in casa. Oppure allo sgambatoio con gli altri cani.. Ma non sempre è possibile andare.
Video fantastico......complimenti a tutti :-) :-) :-)
Felice di averti scoperto...
Prima di tutto le persone che vorrebbero accarezzarlo, lo tentano di accarezzare nel modo sbagliato, sulla testa; invece tu ti sei abbassato e hai lasciato che fosse il cane a venirti vicino, infatti lui ti ha subito annusato. Non mi sembra che il cagnolino abbia paura, accetta di buon grado il cibo. Mi sembra un poco ansioso (sempre con la bocca aperta, ho notato che l'altro cagnetto, all'inizio del video, aveva la bocca chiusa; quindi non faceva eccessivamente caldo), probabilmente perché la padrona è tesa e trasmette tensione e ansia al piccoletto che reagisce di conseguenza quando cercano di toccarlo. In sostanza mi è sembrato di capire che la causa del comportamento del cane è la padrona; quindi se lei cambia atteggiamento, anche il cagnolino lo cambierà.
thx...super
Che figata, dovrei provare a farlo anche con mio marito che rifiuta il contatto fisico peggio di Micky! 😂
Ah
Com’è andata?
@@Erika-bz8lg con mio marito? No, niente, continua a schifare il contatto fisico 😆🤷🏻♀️
Meno male che esistono i cani! ❤️
Sei bravissimo a spiegare i modi per insegnare ai nostri cani .Volevo chiederti se c' e' un modo ,per far capire ad un mio cane a fidarsi di noi e non scappare ,quando gli passiamo vicino ? Si fa toccare ,accarezzare ,ma qualsiasi persona vuole entrare ,prima abbaia ,ma quando chiunque entra lui subito Va via ,come se si nascondersi. Tre anni fa quando c'è l' hanno dato era tremante e terrorizzato da tutto .Ora e' piu' tranquillo ,ma e' sempre diffidente ,ha ragione verso le altre persone ,perche' lo fa ancora con noi ? Puoi darmi qualche consiglio ?Scappa con i movimenti bruschi ,quando devo muovermi ,lo devo avvisare . grazie
Bravi👍
Anzitutto questo cane si avvicina dico e ad esempio la mia non si riesce a farla avvicinare soprattutto se c'è un folto numero di persone, e quindi in primis Secondo me quello non è un cane che veramente ha paura delle persone. Come si fa Se invece il cane quando vede una persona incomincia a strattonare il guinzaglio e se lasciato libero tende ad andarsene??
Il mio cane e molto strano da quanto sono ritornato dalle vacanze.
Ma prima mi saltava addosso appena mi vedeva ora non più,sono preocupato..
non scodizola dorme sempre non mangia come prima non gioca più con i miei cani non so che fare
Manuela mi puoi dare un consiglio sll mio cane, ha 6 anni x due anni è cresciuto solo con noi in famiglia coccolato amato da tutti... Mia figlia porto '"un miticcio era stato troppo maltrattato dll suo specie di padrone... Ma il problema che ho dll mio primo cane è troppo geloso.. Anche se do un biscotto lui si mette sll divano davanti a quel biscotto e Nn vuole che nessuno si avvicina.. Cosa posso fare?
Io ho paura dei cani da quando sono piccolo mi puoi aiutare?
Io ho il problema proprio contrario sempre.dal canile, la mia cagnolina salta addosso a tutti e corre verso le persone alcune volte, non va bene, cosa dovrei fare ?
Ci vuole un Educatore Cinofilo qualificato che ti aiuti a comprendere perché fa così. Avrà sicura delle motivazioni personali che derivano da vari fattori (razza, esperienze, traumi, vissuto).
Se lo desideri puoi cercare un Educatore Cinofilo ThinkDog più vicino a te sulla nostra Mappa: map.thinkdog.it/
Come devo comportarmi. ?ha solo 2 anni e un meticcio di taglia media..grazie..
Ciao Angelo, io ho il problema opposto con il mio cucciolo di 5 mesi. Lui quando vede le persone per strada vuole a tutti i costi saltargli addosso addirittura piangere se non glielo permetto e la cosa diventa troppo stressante sia per me che per lui.Premetto che lo fa anche con le persone che neanche lo guardano .Come posso fare per risolvere questo problema ? Grazie anticipatamente
Ciao ☺️ un percorso con un Educatore cinofilo ThinkDog potrebbe aiutarvi a calorie perché fa così e cosa fare .
Puoi cercare quello più vicino a te sulla nostra Mappa: map.thinkdog.it
Ho preso la mia cagnolina da un canile, aveva 2 anni ed era traumatizzata. Con me non c'è stato problema, si è subito affezionata, con mio marito ci ha messo circa 2 mesi (e poi amore puro), con mio figlio 3 mesi.....
Ma con le persone e gli altri cani è terrore allo stato puro!
Nel tempo si è calmata....passeggia per strada ma ancora vede gli altri, TUTTI, come nemici.
Ho preso da un canile un cucciolo meticcio incrocio sembra con pastore adesso ha 9 mesi ho seguito i tuoi consigli perché tirava come una matta a guinzaglio, adesso andiamo meglio, ma le passeggiate con lei sono un incubo diventa aggressiva con tutte le persone che si avvicinano e con i cani, nn so come fare
perche' tutte le cose che vengono dette sul cane con Vaira sembra che non ci siano?
Anche con questo tutorial dai consigli preziosi ma, recita un adagio: "la paura fa 90"! Il mio Balto neanche i wurstel guarda se è "impaurito" da umani-estranei !!!
Ciao, io ho un cane da 2 settimane preso in canile.. ed è davvero pauroso, delle macchine, dei rumori e delle persone e soprattutto degli uomini. Cerca di scappare, non abbaia, si ranicchia piuttosto. Quando camminiamo dietro casa continua a guardarsi le spalle camminando anche al contrario, invece nei campi ovviamente è tranquillo visto la mancanza di rumori e persone. come posso fare? io cerco di trasmettergli tranquillità ma non basta. neanche con il cibo riesco a richiamarlo o premiarlo, non gli interessa proprio quando siamo fuori.
Ylenia Vinci ciao! io ho un cane che ha avuto gli stessi P robblemi ed ancora ne ha alcuni... io ti consiglio di portarla/o nei posti affollati (tipo supermercati/mercati) e cammina tranquillo... le prime volte avrà problemi (cioè si spaventera) però andando avanti a portarla/o in quei posti li troverà come posti famigliari e quindi migliorerà di CONPORTAMENTO nei confronti dei rumori/persone... Se non hai capito qualcosa dimmi pure😄 sarò felice di aiutarti!
Zpro Zpro grazie mille per i consigli. Spero gli passi la paura almeno in parte, vederlo con la coda alzata e scodinzolare almeno un pochino fuori casa. il tuo quanto tempo c ha impiegato?e che problemi gli sono rimasti dopo 4 anni?
Ylenia Vinci dopo tutto questo tempo gli è rimasto questo P robblema della gente... però adesso facendo un Po di conoscenza e facendole conoscere con altre persone sta migliorando... ma un'altro P robblema sono i cani... e terrorizzata e stiamo provando ( io e mia madre) a fargli passare sta "fobia"
Il mio non ha paura dei cani per fortuna.. E li gli da anche i bacini ad alcuni.. Ha paura dei padroni e degli uomini. Se lo lasci libero ti ascolta? Voglio portarlo nelle aree cani e vedere come si comporta
Ylenia Vinci non lo portare ancora in queste aree affollata perché non capirà niente e andrà in panico di conseguenza non ti ascolterà più... quindi fallo conoscere a un Po di tuoi amici/parenti e digli di avvicinarsi di fianco e con il ginocchio verso di lui alto e acarezzarlo/a senza guardarlo e poi (il parente/amico) allontanarsi e vedrai che i cane lo cerchera ma cosa INPORTANTISSIMA lui (amico/conoscente) non deve calcolarlo quando il cane si approccia a lui perché deve annusarlo e studiarlo... dopo un Po di volte vedi che prenderà confidenza.
Ciao mi chiamo Giorgia ho 26 anni e abito a Firenze, ho un 🐕 che aggressivo che abbaiare alle persone si mostra aggressivo verso di loro , non si fa toccare, mi può andare una mano ✋
Ciao, ti consigliamo di sentire un nostro Educatore cinofilo. Valuterà il tuo specifico e ti saprà consigliare il percorso migliore da fare insieme al tuo cane.
Puoi cercare l’Educatore più vicino a te, qui: map.thinkdog.it/
Un saluto 🤗
Posso dire una cosa però,io non vorrei insegnare al cane a farsi toccare da tutte le persone pk non avete mai sentito tutte quelle persone che denno il veleno al cane un attimo che ti giri e dopo vedi il cane morti a terra oppure è più prudente,per esempio il mio cane non SJ fa toccare da nessuno solo da me e i miei parenti che pian piano ha conosciuto.
Bho,poi non so,ma solo con le persone fa così ma come ti sei messo tu allora si che inizia a fare conoscenza infatti è molto affettuosa forse è anche un po' piccola ha 4mesi
Alexandra Tutulans si fidati che se uno ti vuole avvelenare il cane lo fa davanti a te. Ma che ragionamento è?
A parte la paranoia , che se uno vuole avvelenare un cane purtroppo basta chebutti per terra una polpetta e poi fa tutto lui, e basta che sia un cane che mangia le cose da terra (l 80% dei cani lo fanno) senza che ci sia contatto con nessuno... E poi lui non sta insegnando a toccare le persone, ma a non averne timore quando non è giustificato, contemporanemente consigliando un atteggiamento piu giusto alla proprietaria per questo tipo di situazioni che non rappresentano un pericolo reale per il cane
Angelo sta facendo vedere l inizio di un percorso, che portera poi a situazioni piu complesse con altre persone, sperando che la cagnolina generalizzi e capisca che non si deve avere timore di persone che non dimostrino atteggiamenti minacciosi per lei... Ma non ci vuole tanto a capirlo...
Ciao Angelo, io ho una cagnolina di nome Laila di razza Yorkshire Terrier. Lei ha questo stesso problema ma con gli altri cani 🤔 pensi che potresti fare un video al riguardo in futuro? E sapresti darmi qualche primo consiglio da seguire? Lei non si lascia avvicinare dagli altri cani, li aggredisce per prima e non socializza se non con cani al di là di un recinto 😑 Grazie mille se vorrai rispondermi ☺
Ho bisogno di aiuto
Se tutti i cani non paurosi fossero come quello.
Comunque io in tutto questo non ho visto che lui sia riuscito davvero a creare un feeling col cane o ad accarezzarlo davvero... il video può essere utile ma lui a quel cane non ha risolto proprio nulla.
Ma stiamo scherzando? Il cane ha tutto il diritto di non essere toccato! Nel video si vede chiaramente che le persone toccano il cane nel modo SBAGLIATO, il cane deve essere RISPETTATO... Non si va da un cane camminando direttamente e mettendo la mano sulla testa, perché sembra un'aggressione ai suoi occhi.
Qui il problema non è assolutamente del cane, ma del nervosismo della padrona e delle altre persone che non portano RISPETTO al cane.
Io, personalmente, mi sono avvicinato a qualunque cane, anche quelli schivi e giudicati "aggressivi", portando rispetto al l'animale, quest'ultimo si avvicina a me di sua spontanea volontà.
Esercizi completamente inutili mostrati nel video, con un cane del genere serve solo la padrona calma e un estraneo che sa come comportarsi con i cani (non si guardano negli occhi o toccano, ci si avvicina di lato se proprio lo si vuole fare... Ma è meglio far avvicinare il cane)
Certo che è nervoso, si avvicinano in modo sbagliato. Gli esercizi con i bocconcini poi, la preistoria della cinofilia! Questi video sono davvero fuorvianti.
Andrea Rossi guardavo a 00:12 la signora... Cristo che nervoso
mattia M. preso in pieno!Tutto giusto ciò che hai detto bravo!
Bisognerebbe addestrare le persone
Andrea Rossi ecco il maestro, sentiamo dai, quale sarebbe la sua opinione su come dovrebbe essere la nuova cinofilia 2.0
Perche' con vaira no?
Nel mio sogno vedo il mio pastore tedesco che non tira e non abbaia ogni persona che vede,ah e che lascia stare i gatti.COSA IMPOSSIBILE
Io con la mia ho lo stesso problema, ma triplicato, dato che lei si terrorizza alla presenza di persone che non conosce. Si fida solo di chi possiede cani (in area cani va d'accordo con tutti i padroni, va incontro a tutti, fa le feste, si fa accarezzare, gioca con tutti), mentre con gli altri proprio no. Arriva a fare la pipì e la diarrea dalla paura.. Eppure se passeggiamo si avvicina di sua iniziativa a qualcuno che incrocia la sua strada, magari annusa solamente.. Ma con altre persone (tipo mio padre e il mio fidanzato) proprio no.. Anzi.. Io non so più come fare..
Stesso problema col mio, hai poi risolto tu?
Vorrei sapere anche io
se questo è un cane pauroso....
timido
Pauroso per colpa della padrona
Il mio cane : guai a mettere il collare si blocca e non vuole muoversi pauroso della macchina..abbaia a tutti a destra e a manca se riesco a portarlo fuori..😪
Io ho salvato un cane ho altri 2 cani femmine però ha degli istinti di pazzia e vuole mordere litigano sopratutto quando sono a casa
5:15 il mio cane avrebbe fatto il giro dei piedi😂
La mia invece è solo diffidente. Non attacca, abbaia e non si fa assolutamente avvicinare. E non si avvicina
Vi scrivo x dirvi che il ,io cane e traumatizzato me lo sono preso così e se qualcuno mi dice che il mio cane lo a mozzafiato lo gli dico perché ti sei avvicinato al mio cane senza prima avere chiesto il permesso al padrone e poi ci sono anche dei modi giusti x avvicinarsi a un cane ma se nn lo si conosce nn fatelo. Scusate ma ci sono delle persone maleducata che nn capiscono che il cane e un cane che può anche avere paura e un pizzico di diffidenza con gli estranei nn guasta voi cosa ne pensate. . .. .In bocca a lupo
Vero..infatti io sto sempre attentissima
Ma questo con te.. che comunque ti sai approcciare al cane il problema sta in un cane che non gradisce che nessuno gli passi vicino e non è che puoi fermare la gente per strada per farli fare tutto queste cose il cane deve imparere ad ignorare ciò che lo circonda e non percepirlo come minaccia
il parco di Trenno :)
Gran bonazzo questo educatore.
Senza barba non sarebbe male.
Il mio leo, un meticcio preso in canile mi ha agredita 2 volte mentre dormiva e ha paura di tutti i motori!
Magari il mio cane avesse paura delle persone, lui ama tutti gli umani, maggiormente le donne, un po' più diffidente con i maschi ma se ci sono io supera anche questo.
Il mio cane, invece ha paura dei cani e detesta i gatti; impossibile per me portarlo a spasso.
non mi pare un cane pauroso!io ho un galgo spagnolo che ha fobie su fobie...vorrei vederlo alla opera con il mio!
Senti Angelo ho visto un pò dei tuoi video....a me sembri un cazzaro, questi video sono fatti con cani assolutamente gestibili, metti un video con un cane realmente incazzato per favore e vediamo di cosa sei capace sempre che non ti stacchi un braccio dopo 3 secondi...
È davvero ridicolo e la gente che spende migliaia di euro per i suoi corsi lo difende pure
Scuola per cani tu sei ridicolo che vai a commentare il lavoro degli altri invece di pensare al proprio
@@scuolapercaniTV ma tu addestri cani o è solo un nickname? Servirebbe saperlo.
Questo cane è identico al mio con il carattere
Vabbè che un cane vicino a un b&b che a paura di me e scappa via
Il mio fa cosí. Preso in canile, ha fatto grandi progressi ma più si lega a me, più morde tutti. Io non lo spavento, non lo rimprovero. Ma ha morso seriamente una persona che frequenta casa mia e che gli vuole anche molto bene
Catharina Sottile ciao caterina devi con voce
sgridarlo autoritaria0
Alessandro Salvadori Ok. Temevo di alienarlo ancora di piú. Grazie davvero. Devo dire che sono animali magnifici. Se si fidano ci si interagisce totalmente. Grazie, e buon lavoro
Catharina Sottile grazie
Catharina Sottile devi essre piu decisa
Catharina Sottile ciao caterina sono alessandro un consiglio per cucinare per il tuo cucciolo pasticcio canadese verdure lesse 10 carotte un kilo di patate per gnochi zucchine 8 ragu di pollo olio sale formaggio grana e mozzarella piselli mais inforno a 180 gradi per 30 minuti poi servire questo piatto ne vano tutti matti i cani
Kkk
Lettera aperta ad Angelo Vaira mi hanno fatto vedere un tutorial su un boxer molto aggressivo che tu riesci a far diventare mansueto Allora mettiamo i puntini sulle i io Allevo boxer dal 1976 e li addestro dal 1976 oltre i boxer Chiaramente ho addestrato tutte le razze e non.0 il boxer che hai fatto vedere è un cane molto tranquillo non aggressivo che tu chiaramente con la tua insipienza l'hai fatta apparire come una belva feroce. Nel filmato Si vede che gli fai passare alla lontana una dobermann femmina Tranquillissima che non hanno nessun problema. Allora io ti lancio il guanto di sfida quando vorrei venire presso il mio Centro Cinofilo gens Flaminia Viale Odone Belluzzi 110 Roma io ti metterò in mano uno o due boxer aggressivi verso gli altri cani che hanno un aggressività riflessa o reidiretta Come si dice oggi ma in parole povere il cane che ti ti si rigira addosso e ti vuole mordere tu gli metterai la pettorina io ti farò passare davanti a questi boxer dei cani aggressivi E tu mi farai vedere con la tua tecnica gentilista come farai a calmare questi cani chiaramente prima mi dovrai firmare una liberatoria in cui mi dici che qualsiasi danno che questi cani ti provocheranno alla tua persona sarà una tua responsabilità Aspetto una tua risposta fammi sapere al più presto Quando mi verrai a trovare Spero che ci sarà in questa occasione anche Massimo Giunta Spero che accetterai questo mio guanto di sfida Viva l'addestramento classico si arrabbierà mia figlia che mi sono tolto la museruola
Hai dimenticato il num di tel della tua azienda e di indicare dove parcheggiare.
se Dorme Nel letto e nocivo
se Dorme Nel letto. Es nocivo
no
Michele Prester ciao michele darli una tisana e non e nocivo
Selapropietaria vadauna sua vicina cosa bisogna fare colpropio cane che vede per farsi che non piange