L'amore di papà - Pola Kinski - intervista

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ต.ค. 2024
  • www.newtoncompt...
    Il diario choc della figlia di Klaus Kinski
    Un caso editoriale internazionale
    Una storia vera
    L'autobiografia choc della figlia di Klaus Kinski
    Pola ha tre anni quando i genitori si separano. Suo padre è il grande attore Klaus Kinski, già noto in Germania per i suoi spettacoli di teatro, mentre la madre è una cantante.
    La bambina si trasferisce a Monaco con lei e il nonno, e vede il padre solo raramente. Dopo qualche anno, però, mentre la mamma decide di risposarsi e di rifarsi una famiglia, il padre comincia a lavorare per la televisione e il cinema e Pola lo segue spesso nei suoi viaggi di lavoro. Kinski è considerato un personaggio eccentrico e trasgressivo, ma nessuno può immaginare fino a quali abissi si sia spinta la sua perversione. Vuole sempre la figlia, che nel frattempo studia per diventare attrice, accanto a sé durante le riprese dei suoi film a Berlino e a Roma, e in queste occasioni la ragazza deve subire le sue ripetute violenze, fisiche e psicologiche, cadendo in una spirale sempre più pericolosa.
    Oggi, a tanti anni di distanza, Pola ha finalmente trovato la forza di parlare. L'amore di papà è una denuncia coraggiosa e dolorosa, il ritratto di un padre privo di scrupoli che ha distrutto la vita della propria figlia.
    Uno scioccante bestseller internazionale
    «Sono orgogliosa di mia sorella che ha raccontato le violenze di mio padre.»
    Nastassja Kinski
    «Klaus Kinski era l'enfant prodige del cinema tedesco. Ora la figlia maggiore Pola rivela che ha abusato sessualmente di lei per anni.»
    Stern
    «Pola descrive un padre tirannico, come vuole la leggenda, capace di scaraventarla contro un muro ma anche di ricoprirla di regali.»
    Libération
    «La figlia maggiore di Klaus Kinski denuncia le violenze subite dal padre durante l'infanzia.»
    Daily News
    «La figlia del defunto Klaus Kinski, Pola, assicura nella sua autobiografia che il padre abusò di lei quando aveva dai 5 ai 19 anni.»
    Elpais.com

ความคิดเห็น • 69

  • @patriziamartinucci2108
    @patriziamartinucci2108 5 ปีที่แล้ว +11

    Leggendo i commenti rimango sbalordita e soprattutto di quelli delle donne,mi vergogno per loro, di questo soggetto penso il peggio possibile,che Dio aiuti le sue figlie a trovare pace

  • @GG2873
    @GG2873 5 ปีที่แล้ว +22

    ora capisco perché Kinski interpretava così bene i personaggi malvagi: praticamente era se stesso

  • @franzbiberkopf9179
    @franzbiberkopf9179 9 ปีที่แล้ว +18

    Le traduzioni a volte sono sbagliate...."al min. 1:25, "nichts anderes will als mich verschwenden", letteralmente significa "non voglio altro che buttare via/ sprecare completamente me stesso", e non "non voglio perdere nessuna occasione etc.". Mi sembra che il senso sia completamente diverso.

    • @massimobernardo-
      @massimobernardo- 5 ปีที่แล้ว +1

      @Kiara De Rosa probabilmente anche lui sarà stato abusato ,durante le atrocità della 2 guerra mondiale , visto che era del 1926 nato a Danzica di famiglia Tedesca-Polacca .

    • @LC-hd8lq
      @LC-hd8lq 4 ปีที่แล้ว +6

      Subire abusi non dá il diritto di abusare.

    • @msgarbi95
      @msgarbi95 4 ปีที่แล้ว +7

      @@LC-hd8lq non dà il diritto, ma spiega alcuni comportamenti

    • @msgarbi95
      @msgarbi95 4 ปีที่แล้ว

      Stai confondendo "verschwenden", sprecare, con "verschwinden", scomparire. Achtung.

    • @franzbiberkopf9179
      @franzbiberkopf9179 4 ปีที่แล้ว

      @@msgarbi95 Scusi, ma i verbi hanno esattamente il significato contrario. Ha controllato il vocabolario prima di scrivere il commento?

  • @wawita1811
    @wawita1811 2 ปีที่แล้ว +9

    Er war eine bestie!! wie kann mann seine Tochter so was antun

  • @Roberto-h9d
    @Roberto-h9d ปีที่แล้ว

    FORZA CARA, E' PASSATO. DIMENTICA. E' Sempre SUCCESSO. E si è' andato avanti. Cara❤

    • @mtanyctrainatlantamartatra7164
      @mtanyctrainatlantamartatra7164 ปีที่แล้ว

      You don't know what she went through, so don't assume

    • @Roberto-h9d
      @Roberto-h9d ปีที่แล้ว

      @@mtanyctrainatlantamartatra7164 non mi ha tradotto. Ho solo dato un consiglio. Cara..ci son 2 opzioni nella vita soffrire o no. Non cambia nulla. Ma soffrendo ti rovini la visita. Era un pervertito. Non e' l unico a l mondo. Ho cercato di incoraggiarla perché mi ha fatto tenerezza. Io penso che sia la via...dimenticare. cvera uno che ha subito da un prete cattolico e ha scritto un libro..la perdono...e ha continuato a vivere...il prete non si perdonava! NON SMINUISCO LA SUA SIFFERENZA, ANZI! MI HA FATTO OENA PER INTERVENIRE.

    • @alvarosousa7707
      @alvarosousa7707 ปีที่แล้ว +1

      O caso de ser fluente em 4 idiomas faz dele um bom pai ? ou um mostro.

  • @natasciacalistri
    @natasciacalistri 6 ปีที่แล้ว +8

    All'inizio ero convinta anch'io che fosse tutto vero ma sinceramente comincio a nutrire dei dubbi soprattuto leggendo il libro di Stefano Loparco su Klaus Kinski.Negli ultimi anni della sua vita era ormai un'attore in declino che non aveva più i soldi nemmeno per curarsi e la sua pazzia gli aveva chiuso per sempre le porte del cinema.Perché non denunciarlo allora?Pola all'epoca era una donna e non avrebbe corso nessun pericolo per la sua carriera di attrice dato che suo padre è sempre stato un uomo odiato e detestato poiché la sua pazzia era un fatto noto a tutti.Klaus Kinski era un'attore famoso ma era prevalentemente un attore di film di serie B e non aveva l'influenza che poteva avere un attore come Marlon Brando.Inoltre lei sostiene di aver subito abusi dai 5 ai 19 anni ma abusi del genere ripetuti e continui subiti in così tenera età lasciano tracce indelebili nella mente di un individuo soprattutto se a perpetrare tali violenze é un genitore.Molti bambini di quell'età che subiscono violenze sessuali a volte finiscono per soffrire di schizofrenia e altri problemi mentali che finiscono per trascinarsi dietro fino all'età adulta.Oltretutto ho avuto modo di leggere qualche pagina del libro di Pola e sinceramente mi sembra che quel libro sia stato scritto solo per vendere e non certo a scopo terapeutico dato che descrive minuziosamente i rapporti sessuali tra lei e suo padre.Purtroppo il problema di questo tipo di dichiarazioni è che non possono essere verificate perché sono trascorsi ormai troppi anni.

    • @barb7084
      @barb7084 6 ปีที่แล้ว +2

      Anch'io credo che una cosa del genere avrebbe lasciato la mente di questa donna devastata, e in ogni caso pubblicare un libro e guadagnarci su questi ricordi orrendi mi lascia perplessa...a meno che i guadagni non vadano in beneficenza o cose simili.
      Però c'è da dire che le figlie di Pietro Pacciani, ad esempio, sono state entrambe abusate dal padre, ma, una volta adulte, comunque sono riuscite a costruirsi una vita più o meno regolare. Credo si siano sposate. Forse la reazione ad una violenza dipende dalla struttura della psiche, è soggettiva.

    • @natasciacalistri
      @natasciacalistri 6 ปีที่แล้ว +6

      @@barb7084 Il fatto che si sia siano sposate non vuol dire niente.Queste persone di solito nascondono il loro malessere dietro un'apparenza di normalità.E' vero che le persone reagiscono ai traumi in modo diverso ma in ogni caso cose del genere lasciano strascichi pesanti nel modo di interagire con il sesso opposto.Per tornare però all'argomento principale sinceramente io non sono convita che tutto quello che ha scritto corrisponda a verità.Molti anni fa hanno preso sul serio la dichiarazione di Klaus Kinski secondo la quale avrebbe compiuto un'atto incestuoso con figlia Nastassja ma Klaus Kinski era anche un mitomane che spesso raccontava balle grosse come una casa per attirare l'attenzione del pubblico e vendere meglio le sue autobiografie come dimostra il documentario di Herzog "Kinski il mio nemico più caro".Penso che lo scopo di questo libro sia principalmente attirare l'attenzione su di sè dato che ormai la carriera artistica di Pola ristagna ormai da parecchi anni.Può anche darsi che dica la verità ma il problema è che nulla di quello che ha detto può essere più verificato.

    • @natasciacalistri
      @natasciacalistri 5 ปีที่แล้ว +4

      @Harkon Lukas Di Kartakass In realtà indica solo che le figlie non avevano un buon rapporto con il padre dato che non era presente nelle loro vita perché troppo preoccupato a correre dietro ai soldi e alle donne quindi è chiaro che non fossero troppo addolorate per la sua scomparsa poi c'é anche da aggiungere che era un individuo instabile,dispotico e incline all'ira quindi avere un padre come lui deve essere stata un'esperienza infernale.Tutti però dimenticano che Kinski ha anche un figlio maschio che all'epoca era solo un bambino ed era l'unico presente al suo funerale,il quale dal canto suo ha dichiarato di essere all'oscuro di tutto è di non aver mai sospettato che il padre avesse quelle tendenze.

    • @catrei7990
      @catrei7990 4 ปีที่แล้ว +1

      Brava.Poi lei con 4 anni si ricorda di tutto questi abusi?Era lei che si poteva slegare con 17-18 anni..di suo padre..pero ha goduto di suoi soldi la vita lussuriosa quando kinski girava i film pure in italia.con persone importanti.Per me lei non dice tutta la verita.Kinski un genio e un folle pero abusare la figlia ce ho forte dubbi.

    • @DarkArynLand
      @DarkArynLand 4 ปีที่แล้ว +6

      Ok, ma notoriamente era un uomo deviato, basta leggere le sue dichiarazioni. Non giudichiamo sempre le vittime, una figlia che arriva a scrivere certe cose del padre, ci rendiamo conto di cosa voglia dire? E stiamo qui a farle un processo? Forse per questo ha aspettato tanto a parlarne.

  • @okkiodelgatto6415
    @okkiodelgatto6415 7 ปีที่แล้ว +4

    Mi dispiace x questa donna...

  • @Ekphrasys
    @Ekphrasys 4 ปีที่แล้ว +3

    Kinski Era il Carmelo Bene tedesco: o lo amavi o lo odiavi. Non c'erano vie di mezzo.

    • @CizzuCizzu
      @CizzuCizzu 4 ปีที่แล้ว +2

      Ma che cacchio stai dicendo? CB con Kinski non c'entra proprio niente.

    • @Ekphrasys
      @Ekphrasys 4 ปีที่แล้ว +2

      CizzuCizzu ne sei sicuro? In quanto a sicumera, stranezze caratteriali erano abbastanza simili. Come recitazione preferisco Kinski.

    • @Ekphrasys
      @Ekphrasys 4 ปีที่แล้ว +1

      Columbo guarda che io sto parlando di loro come personaggi e attori... Che poi Kinski abbia violentato o meno le figlie non gli fa onore come uomo, ma non scalfosce di una tacca l'attore e il personaggio.

    • @zoraide608
      @zoraide608 11 หลายเดือนก่อน

      Ma non dire cazzate

  • @lilaalahyane6343
    @lilaalahyane6343 4 ปีที่แล้ว +1

    Bonjour, pourquoi l avoir dit 20 ans après, je ne comprends pas. Fallait le balancer de son vivant, je ne voit pas l intérêt, et sa aurait protéger des enfants.

  • @dagmarzoepke6960
    @dagmarzoepke6960 2 ปีที่แล้ว

    Es war Jahre ruhig um pola und Nastasja und 20 Jahre nach dem Tod redet man von sexuellem Missbrauch und bringt ein Buch heraus und man ist im Gespräch. Warum haben beide ihn nicht besucht in späteren Jahren und mit ihm auseinandergesetzt. Kinski war überhaupt nicht einzuschätzen. Aber als Schauspieler war er 200 Prozent.

    • @renateschumi1236
      @renateschumi1236 6 หลายเดือนก่อน

      Als Vergewaltiger auch !

  • @Ocinematique
    @Ocinematique 9 ปีที่แล้ว +11

    Scusa ma perche non credete nelle parole di sua figlia? Ah, certo, mi sono dimenticata che kinski è un artista, quindi la sua pazzia (cioè, voglio dire, pedofilia) è giustificabile! Ma se fosse la figlia di un politico? Bene, amo l'umanità!

    • @maxswing78
      @maxswing78 7 ปีที่แล้ว +1

      Lasciali stare i politici che gia fanno un mare di sozzerie,perlomeno quegli italiani.Questo e' stato un grandissimo attore ma pare una merda d'uomo,anche sentendo la gente di cinema che ci ha lavorato assieme.

  • @gefluegelblume
    @gefluegelblume 6 ปีที่แล้ว +3

    Körpersprache! Augensprache. ... Glaube nichts, prüfe alles. Kannst du es nicht prüfen, dann sei still und geh!

    • @reign6of6e6terror
      @reign6of6e6terror 4 ปีที่แล้ว +5

      Krüppel Kinskis Aussage bei 0;44 sagt doch schon alles !!!! Bist du blind und taub???

    • @katharinak.1467
      @katharinak.1467 3 ปีที่แล้ว

      @@reign6of6e6terror die ist n Alternativ Medien kontr. OP Fan.

    • @dagmarzoepke6960
      @dagmarzoepke6960 2 ปีที่แล้ว

      @@reign6of6e6terror er hat viel gesagt um sich wichtig zu machen . Er sagte auch so wie er spielt ist er auch . Kinski ist nicht ein zu schätzen aber er war ein Genie. Was die Töchter nach so vielen Jahren sagen kann man nicht beweisen . Alles ist möglich.

  • @EROSSOLO
    @EROSSOLO 9 ปีที่แล้ว +2

    bella montatura,

    • @cinemadasogno
      @cinemadasogno 7 ปีที่แล้ว +6

      Ma che ne sai??? Idiota.

    • @EROSSOLO
      @EROSSOLO 7 ปีที่แล้ว +2

      sono operazioni risapute. basta essere informati sui fatti. bufale per il popolo bue.

    • @DarkArynLand
      @DarkArynLand 4 ปีที่แล้ว +1

      cinemadasogno, notoriamente un pazzo Kinski.

    • @evergreen1088
      @evergreen1088 2 ปีที่แล้ว

      Ovviamente tu I fatti li conosci.

    • @damianovercellotti2744
      @damianovercellotti2744 ปีที่แล้ว

      @@EROSSOLO fortuna che ci sei tu che capisci tutto

  • @alvarosousa7707
    @alvarosousa7707 ปีที่แล้ว

    Kinski era gay

  • @Serj-gi3gx
    @Serj-gi3gx ปีที่แล้ว +1

    Kinski forever !!!

  • @riccardoangeli802
    @riccardoangeli802 8 ปีที่แล้ว

    Kinsky ha incarnato nella vita reale Svidrigaliov un personaggio del capolavoro Delitto e castigo .... Cmq il più grande forse proprio per le sue terribili inquietudini ....

  • @riccardoangeli802
    @riccardoangeli802 7 ปีที่แล้ว +1

    X cinemadasogno... Gli altri attori seppure bravi ...tipo De Niro. Al Pacino e tanti altri al confronto di K K sono banali mestieranti ...

    • @renateschumi1236
      @renateschumi1236 6 หลายเดือนก่อน

      Aber nicht wirklich - das waren brillante Schauspieler, Kinsky hatte das Brutale etc., charakterlich war er ein Schwein !

  • @Serj-gi3gx
    @Serj-gi3gx ปีที่แล้ว

    Lüge. Fake.

    • @dragotorus7236
      @dragotorus7236 ปีที่แล้ว

      Aber sowas von. Bzw Vorwürfe bleiben solange Vorwürfe weil sie nicht bestätigt werden können. Zusätzlich kann ich mir gut vorstellen dass viel Geld in die Hand genommen wird um das Wort dieses Mannes Irrelevant zu machen.