Top 10 PEGGIORI SEGRETI che NON IMMAGINATE sugli OSCAR!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 142

  • @brizio10
    @brizio10 ปีที่แล้ว +11

    X la prima volta da quando vi seguo.....
    Trovo questa classifica.....boh.....scontata..
    ....banalissima.....con le solite polemiche sterili......tanto x fare un po' di visualizzazioni!
    Dai ragazzi.....siete migliori di così!

  • @jonathancervi3393
    @jonathancervi3393 ปีที่แล้ว +43

    Se un attore è bravo, va premiato che sia nero, bianco, giallo, trasparente o fluorescente. Se quest'anno lo hanno dato a Brendan Fraser e l'anno scorso a Will Smith, è perché se lo sono meritato. Io ritengo che uno vada premiato a prescindere di tutto. Avevo letto o sentito che Tom Cruise non ha vinto l'Oscar nel 2003/2004 con "L'ultimo Samurai" perché facente parte di "Scientology"... Ma per l'interpretazione nel film, lo meritava tutto

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 ปีที่แล้ว +1

      Io posso parlare solo per Brendan Fraser, ma concordo col tuo discorso.

    • @Vale83123O
      @Vale83123O ปีที่แล้ว +1

      @jonathancervi3393 Parole sante! Concordo al 100%

    • @mattiabolzon26700
      @mattiabolzon26700 ปีที่แล้ว +1

      PURA VERITÀ! 👏🏻

  • @Tommaso_-
    @Tommaso_- ปีที่แล้ว +94

    Si può dire che dare un premio a una persona nera, asiatica o altro forse è ancora più razzista che non darlo. I premi vanno dati ai migliori film, attori ecc e penso che questo manchi alla fine spesso non è stato dato ai migliori ma sono stati premi politici.

    • @eddysmoker1549
      @eddysmoker1549 ปีที่แล้ว

      Secondo me un attore o un regista nero che fa un lavoro degno di nota merita di essere candidato e non perché è nero quindi per dimostrare di essere magnanimi verso le minoranze come atto di carità ma in base al lavoro che ha svolto. La verità che l' America dietro la sua maschera progressista nasconde del razzismo e in alcuni ambiti usa due pesi e due misure.

    • @Tommaso_-
      @Tommaso_- ปีที่แล้ว +10

      @@eddysmoker1549 Un regista o un attore/attrice nera se fa un lavoro degno di nota è più che giusto che venga candidato o vincere pure, e questo vale anche per tutte le altre minoranza come asiatici ecc. Io dicevo solamente che secondo me far vincere uno perché è di quella etnia specifica forse è più discriminatoria rispetto a non farlo vincere e negli ultimi anni e anche in questo ne abbiamo la prova che non hanno i migliori perfomer, ma...

    • @eddysmoker1549
      @eddysmoker1549 ปีที่แล้ว

      @@Tommaso_- Come ho specificato non deve essere un atto di pietà candidare un attore o un regista afroamericano ma anche a loro va data la possibilità così come ai bianchi di partecipare. Ho fatto l' esempio degli afroamericani ma ovvio che parlavo di tutte le etnie , per quanto riguarda l' ultima parte della tua risposta non sono per niente d' accordo ci sono molti attori neri bravi solo che il metro di giudizio è diverso

    • @Tommaso_-
      @Tommaso_- ปีที่แล้ว +3

      @@eddysmoker1549 Sul fatto che non dovrebbe essere dato per pietà siamo d'accordo. Ci differenziamo solo che sul fatto che io penso che dovrebbe essere dato al migliore e se dovesse coincidere con una minoranza ben venga

    • @eddysmoker1549
      @eddysmoker1549 ปีที่แล้ว

      @@Tommaso_- penso che anche sul secondo punto siamo d'accordo ovvio che deve meritarlo il premio ma questo l ho detto anche neile precedenti risposte però devo essere candidati pure

  • @raoultazza1710
    @raoultazza1710 ปีที่แล้ว +3

    dopo il commento su shakespeare in love dovresti cambiare lavoro. la tua risatina sarcastica per uno dei cast migliori della storia. complimenti, super-esperta

  • @edoardopahor6931
    @edoardopahor6931 ปีที่แล้ว +26

    Il discorso sull'etnia non ha senso, vince l'attore che se lo merita, non è che bisogna avere una soglia minima di vincitori neri perché sennò qualcuno rimane offeso

    • @Old_Boy293
      @Old_Boy293 ปีที่แล้ว +1

      Infatti, si parlava di candidature, non di vittorie.
      Ogni anno vengono girati film con attori di tutte le etnie. Quindi, almeno per la legge dei "grandi numeri" almeno una candidatura "non bianca" dovrebbe saltare fuori...

    • @davidealfano4782
      @davidealfano4782 ปีที่แล้ว +2

      @@Old_Boy293 Sempre per la legge dei grandi numeri può anche capitare che non salti fuori nessun candidato afro, soprattutto se ci sono molti più attori bianchi che neri.
      Ed anche le candidature devono venir assegnate a chi se lo merita, non è che vengono distribuite a caso. Se per un anno se lo meritano solo attori bianchi pazienza.

  • @turbineofhell
    @turbineofhell ปีที่แล้ว +19

    Se nessuno attore afro in quell anno ha meritato la nomina mica ce lo devono mettere per forza..o no?

    • @brizio10
      @brizio10 ปีที่แล้ว +4

      Mezz'ora di applausi 👏!
      Sono pienamente d'accordo!

    • @Old_Boy293
      @Old_Boy293 ปีที่แล้ว

      Su 10 candidati, nemmeno uno? Con tutti i film che escono ogni anno?

    • @TheAsagrim
      @TheAsagrim ปีที่แล้ว +4

      @@Old_Boy293 è una probabilità che esiste

  • @lylithbaal1769
    @lylithbaal1769 ปีที่แล้ว +22

    Ma che senso ha questa cosa dei bianchi e dei neri? Dovrebbero guardare il talento non il colore, siamo ancora così indietro 🤦

    • @aldoditommaso9505
      @aldoditommaso9505 ปีที่แล้ว +5

      Infatti adoro India Eisley che in una dichiarazione per l'intervista della miniserie televisiva I Am The Night in una televisione ha dichiarato che il sesso e razza non devono essere un problema ma è il talento che deve essere premiato. Spero vivamente che ci sia una nuova generazione di persone intelligenti che spazzeranno via sta generazione woke.

    • @clararossi2128
      @clararossi2128 ปีที่แล้ว +2

      ​@@aldoditommaso9505 Concordo in pieno!

  • @elettramontmasson7715
    @elettramontmasson7715 ปีที่แล้ว +21

    il paragone con Venezia non ha senso, quello è un Festival questi premi che vengono assegnati con criteri differenti

  • @pincopallino5674
    @pincopallino5674 ปีที่แล้ว +8

    Pollice verso non lo metto mai, ma stavolta faccio una eccezione perchè non ne posso veramente più di questa manfrina del politicamente corretto e della cancel culture. Cioè ci stiamo veramente scandalizzando se una persona con un certo colore della pelle NON vince qualcosa ogni anno?

    • @clararossi2128
      @clararossi2128 ปีที่แล้ว +3

      Esatto pinco pallino 👏👏👏

  • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
    @ilgiovanedalgolfinorosso4347 ปีที่แล้ว +18

    Parlando di Oscar, la vittoria di Fraser è stata meravigliosa. La sua interpretazione nel magnifico The whale è stata immensa.

  • @anakinssky1808
    @anakinssky1808 ปีที่แล้ว +15

    Ecco perché preferisco la versione maschile di watch mocho italia, penso che il politicamente corretto ti abbia offuscato il giudizio.
    Sentire dire "trovo giusto" il fatto di sindacare il fatto che per un anno non ci siano stati attori di colore candidati forse perché hanno fatto "cacare" come interpretazione e non per il colore della pelle? mai pensato? È un po come dire perché non c'è un attore italiano candidato ad ogni edizione degli Oscar come miglior attore? e poi mi citi spike lee come contenstatore, uno che discrimina i bianchi nei suoi film.
    Scusami la critica, che poi abbia tanti difetti gli Oscar è vero, ma dedicare un quarto di video per questa tua considerazione (legittima ma che non cindivido) mi fa aprezzare di più il lavoro di Enri.
    Alla prossima

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli6578 ปีที่แล้ว +18

    Io rimasi "sorpreso" quando venni a conoscenza del fatto che il nome fu dato "per sbaglio" alla statuetta da un giornalista che sentì il segretario della giuria dire "ecco Oscar!"; in realtà il segretario aveva scambiato per il proprio zio, che si chiamava Oscar, l'uomo che arrivava con il premio da consegnare.

  • @allaboutanimatedfilms
    @allaboutanimatedfilms ปีที่แล้ว +8

    In effetti gli Accademy hanno sottovalutato molto i film d'animazione. Solo tre film su 500 e passa sono stati candidati come miglior film. Nel 1994 hanno fatto passare "Quattro matrimoni e un funerale" pur di non portare alle nomination "Il re leone". Però, d'altro canto, gli Oscar, col passare degli anni, hanno sempre cercato di premiare l'animazione creando due categorie per loro, scelta a parer mio geniale perchè tendono a far conoscere tecniche e stili differenti, oltre a dare importanza a film d'animazione sottovalutati. In questa edizione, quando hanno presentato il premio per il miglior lungometraggio animato, si sono impegnati a far riconoscere questo genere e il discorso finale di Del Toro è stato a dir poco un tocco di classe.

    • @RedEco.
      @RedEco. ปีที่แล้ว

      Due categorie? "col passare degli anni" ne hanno creata solo una (animazione, nel 2001, credo), l'Oscar per il cortometraggio d'animazione esiste dagli albori. Questo perché i cortometraggi d'animazione si sono sempre fatti, mentre i lungometraggi sono nati dopo, e per molto tempo sono stati una nicchia molto ristretta (e praticamente in mano a Disney).
      Un po' in ritardo, ma la categoria è nata quando la quantità di film è cresciuta..

    • @Old_Boy293
      @Old_Boy293 ปีที่แล้ว

      Ormai, a parte poche eccezioni, le candidature sono sempre quasi solo Disney...

    • @RedEco.
      @RedEco. ปีที่แล้ว +1

      @@Old_Boy293 Ormai? La frequenza delle candidature Disney/Pixar nella categoria animazione è la stessa da quando è stata istituita. Anzi, quando ancora c'erano solo 3 nomination spesso era più alta.
      In ogni edizione la Disney ha sempre ricevuto 1 o 2 nomination, salvo 2 edizioni senza candidature, e la sola edizione 2022 con 3.
      Sono più presenti di altre case (e ci mancherebbe, fanno più film e con più soldi), ma la loro presenza non è assolutamente aumentata col passare degli anni.

    • @RedEco.
      @RedEco. ปีที่แล้ว

      @allaboutanimatedfilms Altre due cose: quando venne istituita la categoria per il film d'animazione, una regola imponeva che il premio non sarebbe stato assegnato negli anni in cui fossero usciti meno di 8 film candidabili, segno che prima di allora c'era effettivamente poca scelta, e soprattutto poca competizione.
      Secondo: "hanno fatto passare"? Perché parli dell'Accademy come un gruppo organizzato? Sono 10000 teste che votano, nessuno si mette d'accordo su chi far passare o no.

    • @Old_Boy293
      @Old_Boy293 ปีที่แล้ว

      @@RedEco.Diciamo che la categoria è stata istituita proprio per premiare la Disney
      Ma ci sono molte più case produttrici, adesso. Che non sono solo sempre le solite 3/4.
      Disney fa 2 film d animazione all'anno (1 Disney e 1 Pixar).
      Possibile che in ogni edizione siano sempre entrambi candidati?
      Possibile che ci sia così poca varietà di scelta?

  • @vincenzo4359
    @vincenzo4359 ปีที่แล้ว +7

    Ma...per quanto riguarda gli Oscar, ci sarà da tener conto anche dei film e degli attori in gara? Delle effettive interpretazioni di quegli attori?
    Voglio dire, l'obbligo delle "quote rosa" in vari frangenti, ha negato la partecipazione a molte persone competenti dovendo lasciare il posto obbligatoriamente alle donne (nel caso dell'esempio).
    Donne sicuramente capaci ma quando c'é di mezzo una forzatura, non va mai tutto per il verso giusto.

  • @Vale83123O
    @Vale83123O ปีที่แล้ว +2

    Bel video, ma che rafforza sempre di più la mia convinzione che gli Oscar, valgano come il due di picche! È tutto artefatto e come per tutte le cose nella vita o quasi, si raggiunge il successo, solo se si ha la “spinta” dalla persona giusta😩che amarezza!

  • @chefpiace864
    @chefpiace864 ปีที่แล้ว +14

    Riguardo al primo punto e so già che alzerò un polverone ma essendo 'minoranze' se così si può dire, è statisticamente "normale" che ci siano meno statuette per determinate 'minoranze', altrimenti sarebbero 'maggioranze'.
    Poi vabe che molti recensori e girati abbiano delle preferenze è indubbio, però se deve essere forzata come cosa, come una sorta di 'risarcimento' la vedo alla stessa maniera sbagliata

    • @Old_Boy293
      @Old_Boy293 ปีที่แล้ว

      Beh, si parlava di candidature, non di premiazioni.
      È chiaro che dovrebbe essere sempre premiato il merito, a prescindere dal sesso, dall' etnia o dalla religione.
      Ma è anche vero che ogni anno vengono realizzati film con protagonisti attori e attrici neri (e ispanici e asiatici, ecc).
      Veramente quell'anno non ne hanno trovato nemmeno uno meritevole di almeno una nomination?

    • @chefpiace864
      @chefpiace864 ปีที่แล้ว +1

      @@Old_Boy293 assolutamente, infatti non dico sia giusto, ma se vengono prodotti 100 film con protagonista un attore caucasico mentre ne vengono prodotti 5 con il protagonista afroamericano o qualsiasi altra etnia, capisci che è difficile che riescano a vincere? Ma come loro anche gli altri 99 attori cosa dovrebbero dire? Il mondo poi è pieno di sfaccettature, poi ultimamente stanno andando forte gli asiatici per esempio

    • @davidealfano4782
      @davidealfano4782 ปีที่แล้ว +1

      Esattamente. Questa pretesa di voler l'uguaglianza ad ogni costo, l'ugual numero di attori bianchi e neri, l'ugual numero di maschi e di femmine, l'ugual numero di etero e di gay, sta rovinando tutto. il merito va a chi se lo deve meritare, a qualsiasi categoria appartenga. Che poi non si accorgono che chi offende di più sono proprio quelli che vogliono a tutti i costi l'attore nero, come quando facciamo vincere il nostro nipotino a carte perché è meno bravo di noi a giocare. Il principio è lo stesso. Ritengo che dovrebbero solo vergognarsi e indignarsi per se stessi.

    • @davidealfano4782
      @davidealfano4782 ปีที่แล้ว

      @@Old_Boy293 le candidature non vengono distribuite a sorte che io sappia. Anche quelle vengono assegnate in base al merito

  • @matercicero9148
    @matercicero9148 ปีที่แล้ว +5

    Non comprendo lo scandalo: devono necessariamente includere un attore nero? Ma la nomina non dovrebbe andare a merito?

  • @artemisiaborgia9643
    @artemisiaborgia9643 ปีที่แล้ว +5

    Se non ci sono attori di una determinata etnia candidati agli Oscar, non vuol dire che si sia razzisti, ma semplicemente in quell'anno nessun attore di x etnia è stato pensato giusto per quella premiazione.
    Cerchiamo di non vedere sempre il marcio anche quando non c'è

  • @stefanosimionato6324
    @stefanosimionato6324 ปีที่แล้ว +4

    Hai parlato di top ten, ma in definitiva hai parlato di un unico problema. Insomma questa non è una lista.

  • @gianlucaturi4228
    @gianlucaturi4228 ปีที่แล้ว +6

    Video molto interessante e pieno di info come al solito, ma a me quest'anno ha interessato la premiazione degli Oscar solo per la vincita come migliore attore a Brendan Fraiser per il suo ultimo film...SE LO È MERITATO A PIENO.

  • @clararossi2128
    @clararossi2128 ปีที่แล้ว +4

    And the winner is... Il politicamente corretto...

  • @alessandrovaragnolo608
    @alessandrovaragnolo608 ปีที่แล้ว +6

    Resto dell'idea che le candidature agli Academy Awards, non dovrebbero essere "inclusive" ma "meritatorie". Se un attore merita, merita. Non perché si vuole essere "inclusivi" ma per il fatto di premiare il migliore in ogni categoria. Razza, Fede, Genere o orientamento sessuale, ecc... non devono minimamente essere tenuti in considerazione. Se il candidato merita, ottiene la candidatura. Non ci sono minoranze etniche, omosessuali, ecc? ... Evidentemente nessuno di loro è stato il migliore nella sua categoria. Non è che si debba A TUTTI I COSTI candidare un nero, un gay, o un islamico, solo perché si vuole APPARIRE inclusivi. Se lo meritano, si candidano. Se non lo meritano, stanno in poltrona a guardare chi lo ha meritato più di loro. L' inclusivismo "a tutti i costi", per dirla come Fantozzi, E' UNA CAGATA PAZZESCA. E va assolutamente bandito, o si finirà per premiare la gente, non per la sua bravura, ma perché è di quella certa "minoranza" e si vuole apparire inclusivi... Proprio come quando venne dato il Nobel per la Pace al peggior guerrafondaio mai seduto nella Casa Bianca da George Washington ai giorni nostri solo perché si è voluto a tutti i costi dare un premio al primo presidente nero della storia: 5 conflitti in corso, 3 iniziati durante il suo mandato, nessuno concluso. E visto che era il Nobel per la Pace, ha pure avviato la politica di aggressione alla Russia grazie alla quale dobbiamo oggi il conflitto in Ucraina. Proprio un vero PACIFISTA! ... Complimenti! ...

    • @clararossi2128
      @clararossi2128 ปีที่แล้ว +1

      92 minuti di applausi 👏👏👏👏👏👏 !!!

  • @asiafortini407
    @asiafortini407 ปีที่แล้ว +9

    Francesca, Enrico... Io vi seguo dal 2017! Ovvero da quando avete aperto questo meraviglioso canale .... Vi guardo ogni giorno e mi fate pisciare a dosso dalle risate ogni volta e volevo solo dirvi che vi supporterò per sempre ... Fighting e continuate così!

  • @RedEco.
    @RedEco. ปีที่แล้ว +3

    Chi afferma che l'Accademy è razzista, non ha capito come funziona l'Accademy: per come funziona ed è strutturata, non può in alcun modo essere razzista di per sé, risente del razzismo (e anche tanto), possono esserlo una parte dei suoi membri, ma accusare l'Accademy in sé è davvero stupido.

  • @barbaratotti910
    @barbaratotti910 ปีที่แล้ว

    Ciao, vorrei sapere se si può sciegliere i video di Enrico prima di aspettare che si senta l audio, complimenti ENRICO mi spezzi dalle risate cosa che ne ho bisogno a fine giornata

  • @RedEco.
    @RedEco. ปีที่แล้ว +3

    5:45 perché il festival di Venezia è un festival cinematografico internazionale, e non una celebrazione del cinema italiano, cosa che invece sono precisamente gli Oscar: una rassegna cinematografica americana, organizzata da un'organizzazione americana, i cui membri sono principalmente americani, per celebrare (principalmente) il cinema americano.
    Non so cosa la gente si aspetti, di preciso XD.
    Riguardo ai documentari, non so se possano essere candidati a miglior film.
    ...
    Ok, ho controllato, e tecnicamente potrebbero, ma c'è da dire che probabilmente molte meno persone li guardano, e avendo una propria categoria c'è magari chi tende a escluderli a priori.
    E un discorso simili si può fare per l'animazione.

  • @mirem5186
    @mirem5186 ปีที่แล้ว +4

    Colpa nostra che diamo ancora adito a questa premiazione, che in realtà è fuffa!

  • @simonedavidemanzo4911
    @simonedavidemanzo4911 ปีที่แล้ว +4

    Che bello essere per forza inclusivi! Ora i votanti non dovrebbero essere i più preparati (al costo di avere un 70% femminile o maschile) ma dovrebbero essere 50% maschi e 50 femmine (mettiamo anche comunità LGBTQ+) e anche divisi in percentuale per ogni colore della pelle!! In più non premiamo gli attori e attrici migliori ma facciamo in modo che sia tutto inclusivo! Tutto questo è ridicolo dai. Va bene essere inclusivi ma scadere in queste cose è assurdo

  • @giovannialfano5979
    @giovannialfano5979 ปีที่แล้ว +3

    Ormai gli Oscar sono diventati così politically correct, che sono politically incorrect.

  • @cianeddu2311
    @cianeddu2311 ปีที่แล้ว +5

    comunque mi dispiace ma questo non è più il watchmojo che ho amato e seguito per anni

  • @egrimal
    @egrimal ปีที่แล้ว +1

    Il fatto che un film come Everythig Everywhere all at once quest'anno abbia vinto ben 7 statuette mi ha confermato che la cerimonia degli oscar è una farsa

  • @Davich94
    @Davich94 ปีที่แล้ว +4

    4min a piangere perché un nero non vince un Oscar? Poca propaganda perfavore attenzione che i miei 2 attori preferiti sono neri ( Denzel e Samuel l.)

  • @ilyatermini1022
    @ilyatermini1022 ปีที่แล้ว +1

    E comunque noi in Italia abbiamo il corrispettivo, ma non per il cinema. Si chiama “festival di sanremo”.🤣

  • @jakyfantasy89
    @jakyfantasy89 ปีที่แล้ว +3

    Ma davvero nel 2023 c'è ancora chi guarda, considera o da il minimo valore agli Oscar?

  • @Lucation
    @Lucation ปีที่แล้ว +3

    A me fanno un po' pena quelle persone che continuano a credere in queste pagliacciate di premi, concorsi e robe varie creati da gente ricca per altra gente ricca, per riprendere la citazione del video...

  • @MortoEContento
    @MortoEContento ปีที่แล้ว +4

    Propongo di assicurarsi che ci siano attori di tutte le minoranze candidati almeno a un premio. Voglio una rappresentanza per i brianzoli, etnia ingiustamente discriminata, agli oscar. Almeno un attore brianzolo fra i nominati!

  • @gianlucacasciaro6841
    @gianlucacasciaro6841 ปีที่แล้ว +2

    I premi vanno dati alle capacità delle persone non al loro colore della pelle svegliatevi

  • @RedEco.
    @RedEco. ปีที่แล้ว +2

    6:40 E aggiungerei anche "e grazie al ca...", ci sono letteralmente migliaia di film candidati, guardarli tutti non è umano. Sarebbe doveroso guardare tutti i nominati, ma non è obbligatorio (tranne che per i film stranieri).
    Poi, Fra, non chiamarla "la giuria", che poi sembra che ci sia un piccolo gruppetto che si mette a decidere cose. A Votare sono i 10000 e rotti membri dell'Accademy, ed è ovvio e palese che qualcuno (ma anche più di qualcuno) vota un po' a caso.

    • @RedEco.
      @RedEco. ปีที่แล้ว

      7:32 nessuna, dato che non esiste una giuria! XD

    • @Old_Boy293
      @Old_Boy293 ปีที่แล้ว

      Per cui verrebbe da chiedersi:
      E quindi su che basi scarti o premi un film?

    • @RedEco.
      @RedEco. ปีที่แล้ว

      ​@@Old_Boy293 Sulla base se ti è piaciuto oppure no (o a voler essere più professionali e obbiettivi, se lo reputi realizzato bene o no).
      Forse non vi è chiaro (non a te nello specifico) che gli Oscar sono un premio votato da un pubblico (limitato, ma comunque un pubblico). Se a te chiedessero di votare il miglior youtuber italiano cominceresti a seguirli tutti? E su che basi scarti o premi?

    • @Old_Boy293
      @Old_Boy293 ปีที่แล้ว

      @@RedEco. quindi, io posso dire che per me un film è il migliore ma senza aver per forza visto gli altri?
      È un po' come chiedere quale sia stata la miglior canzone di Sanremo di quest'anno a qualcuno che ha visto solo la prima serata.
      Non è un controsenso?

    • @RedEco.
      @RedEco. ปีที่แล้ว

      @@Old_Boy293 Quindi tu ti aspetti che ogni membro si guardi ogni anno tutti gli oltre 3000 film candidati? E se facessi un sondaggio online sul miglior paese da visitare, ti aspetteresti che voti solo chi ha visitato tutti i paesi al mondo?

  • @flavioscote5824
    @flavioscote5824 ปีที่แล้ว +1

    Io la cerimonia degli Oscar la trovo noiosa per questo non l'ho mai guardata

  • @alessandrodamiani1867
    @alessandrodamiani1867 ปีที่แล้ว +1

    6:06 in realtà Quarto potere non perse contro l'ennesimo western di John Ford ma uno dei suoi migliori film non western, un intenso dramma familiare tra i migliori nel suo genere, lo straziante Come era verde la mia valle. In un'altra edizione i suoi 5 Oscar non avrebbero fatto storcere il naso a nessuno, purtroppo capitò nell'anno dell'innovativo film di Orson Welles che su 9 nomination vinse solo l'Oscar per la sceneggiatura originale.

  • @andreabarattini6178
    @andreabarattini6178 ปีที่แล้ว +7

    Interessante questa top. Ma non ci vedo nulla di strano o sbagliato in questi fatti riguardanti gli Oscar

  • @64thhokage
    @64thhokage ปีที่แล้ว +3

    ma sono americani, producono tutto loro, sono 2 secoli che si sentono migliori del resto del mondo, è normale che il premio rispecchi tutto questo. fare paragoni tra venezia e l'accademy è una boiata

  • @susannamaggio318
    @susannamaggio318 ปีที่แล้ว

    7:08 frase attualissima direi...è come il ministro della cultura che, alla cerimonia per il premio Strega, esordisce dicendo che ha votato e che dunque ha contribuito a decretare il vincitore pur non avendo letto neanche un libro in gara

  • @rossellatricoli9648
    @rossellatricoli9648 ปีที่แล้ว

    Francesca ti chiedo una cosa fai là top 20 menù tipici delle regioni italiane a Pasqua

  • @MrAndaleo
    @MrAndaleo ปีที่แล้ว +3

    Fammi capire, uno dovrebbe essere premiato perché nero?

  • @FancyClown248
    @FancyClown248 ปีที่แล้ว

    Incredibile che ci siano ancora esperti di cinema convinti che gli Oscar vadano veramente in base alla qualità del film, ci sono state ovviamente delle volte i cui i film che hanno vinto meritavano davvero ma basta considerare gli Oscar come un vero criterio di valutazione per i film perché non lo sono

  • @davidealfano4782
    @davidealfano4782 ปีที่แล้ว +1

    Tutta questa indignazione è ipocrita e malsana. L'indignazione ci deve essere se gli attori afro a cui non hanno dato la candidatura se la sarebbero meritata più di quelli bianchi a cui l'hanno data, altrimenti vuol solamente dire che in quell'anno non ci sono stati attori neri meritevoli.
    Smettiamola, che poi è più offensivo chi pretende che il candidato nero ci debba essere a tutti i costi, come se il nero avesse un qualche tipo di handicap e bisogni avvantaggiarlo. Lo stesso principio di chi dice "operatore ecologico" anziché "spazzino", come se lo spazzino fosse un mestiere denigrante e bisogni renderlo più gradevole chiamandolo in un altro modo.

  • @briangamboa2041
    @briangamboa2041 ปีที่แล้ว

    Comunque tanto per chiarezza, "Com'era verde la mi valle" di Ford non era un western, ed era un grandissimo film (non è come se avesse vinto Shakespeare in love) il western poi è uno dei generi più ignorati agli Oscar tanto che per vedere uno che vince come miglior film bisogna aspettare il 92 con "Gli Spietati" di Eastwood.

  • @DraAij-js2eu
    @DraAij-js2eu ปีที่แล้ว +2

    Un asiatico si , ma chi riesce a distinguere un bianco da un latino ?

  • @nedstark9305
    @nedstark9305 ปีที่แล้ว +1

    Mediterraneo non aveva molte speranze.........La vita è bella avrebbe vinto a mani basse

  • @Jack-uk1tw
    @Jack-uk1tw ปีที่แล้ว +3

    Non iniziate con queste puttanate politically correct perfavore.
    Polemiche senza un senso, non tutte per Dio ma alcune sono le solite senza senso.
    Dare il premio alla mio migliore performance 😂😂😂😂😂

  • @esctorxd5554
    @esctorxd5554 ปีที่แล้ว +1

    Purtroppo anche volendo è impossibile vedere tutti i film candidati essendo che ogni anno sono centinaia

  • @mattiabolzon26700
    @mattiabolzon26700 ปีที่แล้ว

    L’Academy non smette mai di sorprendere!

  • @davidemomoli1951
    @davidemomoli1951 ปีที่แล้ว +1

    Ricordiamoci che Moonlight ha vinto ai danni di LaLaLand come miglior film, un film che praticamente è un buco di trama attorno al film. Quindi non parliamo di razzismo attorno agli Oscar che poi danno dei premi solo per il politically correct

  • @Old_Boy293
    @Old_Boy293 ปีที่แล้ว

    Mi sa che, dopo questa Top, anche Francesca è finita nella black list dell'Academy.
    😂

  • @Giorno-i4w
    @Giorno-i4w 8 วันที่ผ่านมา

    L animazione è screditata da tutti non solo dagli Oscar, purtroppo

  • @hanaaysa5129
    @hanaaysa5129 ปีที่แล้ว +1

    Per l'animazione trovo giusto separare le due cose. Sono troppo diversi per essere paragonati. Un lavoro totalmente diverso con gente con competenze completamente diverse boh per me delle due si andrebbe a togliere all'animazione. Bisognerebbe solo darle più importanza invece di vederla solo come qualcosa per bambini e ragazzi

  • @billy1472
    @billy1472 ปีที่แล้ว

    La sound di pulo fiction😍

  • @henrychinaski1128
    @henrychinaski1128 ปีที่แล้ว

    Ascoltando il primo punto nella discriminazione verso gli afroamericani,ho fatto una riflessione che è spaventosa perché se è anche solo in parte una possibile causa è allarmante,ho pensato che nn gli afroamericani erano assenti ma anche altre minoranze discriminate, perché col tempo hanno avuto più importanza alcune minoranze come gli afroamericani ma nn i nativi Americani,ed è un punto importante perché se dovessero dare pari diritti alle persone afroamericane perché nn dovrebbero darli anche agli altri,ma se avessero parità di diritti tutti l America nn potrebbe astenersi dal passato ed i nativi dovrebbero essere risarciti in modi che nn consentirebbero più agli "invasori " di restare , infatti un presidente c'è stato ma nn ho mai visto candidati alle cariche politiche prestigiose i veri americani così forse nessuno avrebbe mai pari diritti tra le minoranze oppure solo una minoranza scelta nel mucchio sarà usata come un alibi dicendo noi siamo tolleranti. Be la notte più onesta è stata creata dal rifiuto di brando e dalla nativa che andò per lui.nn servi ma l ipocrisia fu pesante per chi è onesto

  • @baffofraffo
    @baffofraffo ปีที่แล้ว

    And the Mojoscar Goes to..... JAYSEMBERG per avermi pagat... ehm... convinto nelle sue performane vocali sul whatchmojo LOL 😂🤣 scherzo ovviamente Francesca 🤣

  • @2012strike
    @2012strike ปีที่แล้ว +1

    La categoria miglior performer è un po’ una cavolata, come ora più attori vengono premiati

  • @josefk.6013
    @josefk.6013 หลายเดือนก่อน

    Se solo si pensa che Stanley Kubrick non ha mai vinto l'oscar come miglior regista..
    La dice lunga sul valore e la capacità di giudizio dell'academy.

  • @sardoostinato9123
    @sardoostinato9123 ปีที่แล้ว

    Diciamo che da svariati anni non ne azzecca una e quest'anno non fa eccezione: il premio come miglior musica e scenografia per Niente di nuovo sul fronte occidentale (guardate i volti stupiti dei vincitori) sono stati e restano un insulto a lavori ben più importanti come Elvis o Babylon. Poi sorvogliamo sul miglior film, vista la vittoria insulsa per un film carino come Coda e ovviamente il più criticato come Skakspeare in Love. Va ovviamente giudicato l'oscar come un premio all'industria cinematografica americana e il caso di Parasite è un'eccezione. Ogni paese ha i propri premi, dai David di Donatello, ai Cesar, passando per i Bafta. Il punto che è hanno voluto elevarsi a rango di premio del premio (cioè che tutti gli altri non valgono una mazza). Poi di errori clamorosi è sparso: L'esorcista del 1973, Guerre Stellari del 1977, Apocalypse Now e Alien del 1979 sono quattro film epocali e completamente ignorati pur essendo nettamente superiori a tutti gli altri titoli. Premiano se stessi. Il guaio è che lo fanno male.

  • @bobgabbana4529
    @bobgabbana4529 ปีที่แล้ว

    Oscar 1942..
    Com'era verde la mia valle regia di John Ford non é un Western.. non sarà Quarto Potere ma é un bellissimo e delicatissimo film

  • @matteoonida7701
    @matteoonida7701 ปีที่แล้ว

    Per fare un esempio stupido, un'associazione che premia DiCaprio per The Revenant e non per What's eating Mr. Grape può essere trasparente, competente e obiettiva?

  • @antonellavassallo7016
    @antonellavassallo7016 ปีที่แล้ว

    Ma perché, c'è ancora qualcuno che si affida agli oscar per dimostrare la propria bravura? 🤣🤣

  • @gabrieletrama9232
    @gabrieletrama9232 ปีที่แล้ว

    Ma solo a me manda più in bestia che il 94% dei votanti per l’oscar sia bianco piuttosto che non ci siano candidati di colore? Cioè essendo una minoranza posso accettare che capiti che non ci sia un candidato di colore, mi fa strano pensare che non ci sia stata una persona di colore degna di essere candidata ma posso accettarlo, invece il fatto che il 94% dei votanti sia bianco lo trovo molto più razzista

  • @alessandrodamiani1867
    @alessandrodamiani1867 ปีที่แล้ว

    Non è una TOP 10, semplicemente I PEGGIORI SEGRETI...

    • @giuliasole9878
      @giuliasole9878 ปีที่แล้ว

      Cioè, il titolo originale del video nel canale americano (senza il ''TOP 10'') Darkest Secrets the Oscars Don’t Want You to Know

  • @paolorossi4333
    @paolorossi4333 ปีที่แล้ว +1

    Ma l' hanno già fatta la cerimonia degli oscar

  • @mattiabosio3983
    @mattiabosio3983 ปีที่แล้ว +1

    Idea per un nuovo video: 10 motivi per cui gli italiani non stanno più andando al cinema

    • @giulioubik3776
      @giulioubik3776 ปีที่แล้ว

      Io ci vado meno per questioni di tempo, costo del biglietto e perché ormai la sala viene scambiata per il salotto di casa.

  • @valesan5555
    @valesan5555 ปีที่แล้ว +1

    Una precisazione: il film di John Ford ("Com'era verde la mia valle") che ha battuto Citizen Kane (il mio preferito di sempre), non era un western. La sensazione (ma molto di più di una sensazione) fu che Welles non vinse perché Randolph Hearst aveva puntato i piedi

  • @spiritfrance
    @spiritfrance ปีที่แล้ว +1

    be Di Caprio stava sui cogl...ni a qualcuno di importante allora se pensiamo che l oscar l ha vinto solo nel 2016...

  • @bernardinidavide
    @bernardinidavide ปีที่แล้ว

    Eh' già, presammale la quasi inesistenza nell'umanità della dignità e del senso dei valori

  • @lauraditaddeo263
    @lauraditaddeo263 ปีที่แล้ว +2

    Comunque lei parlava di candidature, non vittorie. Ogni anno escono una quantità enorme di film con attori non bianchi, girati e scritti da persone non bianche, eppure solo di recente le regole dell'Academy sono state cambiate. Il problema c'è sempre stato, chi parla di politicamente corretto semplicemente non vuole riconoscere che le persone di etnie minoritarie, così come le donne (solo 3 donne hanno vinto nella storia per la miglior regia. Pensate sia perché sono poco brave? Oppure riuscite a capire che è perché mancano le possibilità per arrivare a quel punto?) hanno sempre avuto più difficoltà ad essere riconosciute per il loro talento. Infatti negli ultimi anni le cose sono cambiate, e non mi sembra che questo sia andato a svantaggio del merito. L'inclusività è questo, non premiare a caso le persone nere ma offrire a chiunque le stesse possibilità di vincere

    • @davidealfano4782
      @davidealfano4782 ปีที่แล้ว

      "Offrire a chiunque le stesse possibilità di vincere". E' proprio quello che succede oggi. La discriminazione è nella vostra testa. Accusare qualcuno di discriminazione è grave. Dovreste farlo solo se ne avete le prove.
      Dare le stesse probabilità di vincere a tutti quanti non implica che poi vincano TUTTI, evidentemente non tutti sono capaci allo stesso modo. Difficile da capire?
      Solo tre donne hanno vinto per la miglior regia. Sarà che i registi uomini sono in numero enormemente maggiore rispetto alle registe donne? E... la butto lì, non possiamo provare a pensare che forse magari le donne non sono portare per la regia? O è un'ipotesi inaccettabile ma siamo obbligati a credere che tutti sono bravi in tutto e allo stesso modo?

    • @lauraditaddeo263
      @lauraditaddeo263 ปีที่แล้ว

      @@davidealfano4782 stai affermando che ci sono fattori biologici che rendono le donne più portate per recitare (spesso mostrando il culo, almeno nei primi film) e meno per la regia? Fonti prego! 😂 e meno male che la discriminazione stava nella mia di testa ahahah. Ve le inventate tutte pur di non accettare che il sistema è sbagliato. Spike Lee aveva ragione, altrimenti tutto quello che è successo dopo non sarebbe successo. Se ci sono le rivoluzioni, vuol dire che se ne sentiva il bisogno

    • @davidealfano4782
      @davidealfano4782 ปีที่แล้ว

      Tu stai affermando che uomini e donne tendono a comportarsi allo stesso modo in ogni frangente della vita e che non esiste diversità tra categorie diverse? Io ti rispondo: evviva la diversità. Il fatto di essere più brave a mostrare il culo è una cosa che hai tirato in ballo esclusivamente tu, di certo non io, dimostrando appunto che sei tu a vedere ciò che non esiste. Se poi per te essere più brava in una cosa e meno brava in un'altra ti fa sentire inferiore il problema è tuo. Che la diversità esiste è un dato di fatto e ben venga! Perciò smettila di reputare INFERIORE ciò che semplicemente è DIVERSO. Non capendo questo tu, come molti, pretendete che siano tutti uguali, uccidendo il bello della diversità.

  • @ilyatermini1022
    @ilyatermini1022 ปีที่แล้ว

    Non ho guardato la cerimonia proprio perché sono appassionato di cinema. Chi vince e chi non vince chi se ne frega. Vincono cagate come il ritorno del re e il gladiatore? Oppure quest anno una commedia d azione fantascientifica? Perché invece non potevano vincere ritorno al futuro? O doctor strange and the multiverse of madness! O i predatori? Abbiamo sdoganato il genere? O non c era niente di meglio? Andiamo a vedere i films che ci piacciono, e non perché ce lo dice l accademy. Ah! Meno male che quella immane cazzata di maverick ha preso solo il contentino! Scusate l inglesismo. Ma quando ce vo ce vo!

  • @miltonabbiati7598
    @miltonabbiati7598 หลายเดือนก่อน

    😮👍🏻

  • @ilyatermini1022
    @ilyatermini1022 ปีที่แล้ว

    Se in un anno non erano candidati attori di colore poteva essere anche una coincidenza. Certo farlo decidere ad una giuria piu coloured sarebbe stato meglio. Il mondo del cinema è di uomini bianchi. Anzi peggio: uomini bianchi americani🤣

  • @Shanksilrosso1988
    @Shanksilrosso1988 ปีที่แล้ว

    Penso che si ha talento non importa non si sia bianco ,nero,giallo,gay \lesbica o etero ,o musslmanoinvece che Cristiano tutti vanno premiati

  • @MarkoSeferlis
    @MarkoSeferlis 8 หลายเดือนก่อน

    Ma è una top 10 o un video sul politically correct?

  • @MrAndaleo
    @MrAndaleo ปีที่แล้ว +2

    Questo é il peggio video che avete prodotto, se volete fare politica create un altro canale! Assurdo!

  • @josephcaleca6821
    @josephcaleca6821 ปีที่แล้ว

    Mio padre

    • @damn_jaz9895
      @damn_jaz9895 ปีที่แล้ว

      Poser ,la fanbase di Dario era meglio prima

  • @nosurname503
    @nosurname503 ปีที่แล้ว

  • @giovannibasilico
    @giovannibasilico ปีที่แล้ว

    Oleee

  • @dearossi2327
    @dearossi2327 ปีที่แล้ว

    Una mostra è una cosa. Premiazione un altra cosa. 😈🤘ps non sono autorizzato ad d arti l Oscar