Agnus Dei (F. Caudana)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ก.ย. 2024
  • Federico Caudana (1878-1963), Agnus Dei
    dalla Messa "Laus tibi Christe: per coro popolare all'unissono in due gruppi che si alternano" (1939), armonizzazione per 4 voci miste di E. Magnetti.
    Esecuzione in San Pietro, Messa dell'Immacolata, 8-12-2012. Corale riunita E. Magnetti
    Direttore: Fabio Cavallaro. Organista: Tairi De Martino

ความคิดเห็น • 4

  • @MrHorser
    @MrHorser  11 ปีที่แล้ว +1

    Chiedo scusa per il notevole ritardo nella risposta. Si tratta della Messa "Laus tibi Christe: per coro popolare all'unissono in due gruppi che si alternano", composta nel 1939. L'originale, come dice il nome, è per voci all'unisono. Questa versione è armonizzata a quattro voci miste dalla compianta Maestra Ermelinda Magnetti sulla base dell'accompagnamento organistico. Abbiamo integrato i dati nell'intestazione. Grazie per il tuo interessamento.

  • @MagisterCremonensis
    @MagisterCremonensis 9 ปีที่แล้ว +1

    Tolto dalla cosiddetta messa "caudanina": v. liturgiaetmusica.blogspot.it/2012/11/caudana.messa.laus-tibi-christe-caudanina.html . Grazie.

  • @camilloflaim8933
    @camilloflaim8933 7 ปีที่แล้ว

    Qui dove abito,diminuendo il numero di preti e frati ,calano le possibilità di messe la domenica è quindi
    le necessità di avere un coro con organo e organista, cosa che un tempo era una realtà molto diffusa.Ma il problema è un altro, cioè di sapere se la chiesa cattolica è solo un partito ben organizzato (come dicevano a Roma)o se realmente supporta delle verità attinenti il futuro dell'uomo e dell'universo in questa vita è in quella presunta dopo la morte,denominata vita eterna.
    Possibile che abbia ragione il frate che a Trento diceva essere non obbligatorio andare a messa tutte le domeniche ma solo saltuariemte!

  • @robertoferri4780
    @robertoferri4780 11 ปีที่แล้ว

    Ma da che Messa è tratto??