Grazie Giovanni ... sempre piacevole seguire i tuoi video e prendo spunto per costruire una mia nuova vita ... tra qualche anno ancora ... grazie per le tue preziose esperienze che condividi con tutti noi
Si, Giovanni, niente di più semplice che trovare una casa in Tunisia, ma bisogna averne un minimo di conoscenza. Il consiglio che do anche io a tutti quelli che, spesso, mi fanno delle richieste simili a quelle che fanno a te, è sempre quello di andarci prima per conto proprio, come turista si può stare tre mesi senza chiedere nessun permesso. Guardo con un occhio particolare quelli che si trasferiscono perché hanno veramente redditi molto bassi e qui vivono male. Mi sono accorto però che varie agenzie (non faccio nessun riferimento specifico) che operano in Tunisia, con costi tunisini (in dinari), tasse tunisine (in dinari), autorizzazioni tunisine si facciano pagare in euro invece che in dinari e a costi troppo spesso esagerati. Un vago esempio, qualche agenzia va a prendere il cliente all'aeroporto e, per il servizio, chiede, quando va bene, 100€ quando con un normalissimo taxi preso all'aeroporto, lo stesso tragitto costa 100 dinari che sono un terzo dei 100€, questo mi sembra esagerato ( e dico solo esagerato) approfittando della non conoscenza o dell'ingenuità di persone che non conoscono l'economia del paese ma hanno fretta di andarci. Vedo ultimamente anche molta "guerra" tra le varie agenzie, e questo vuol dire che l'affare è grosso...! Conoscendo anche un minimo il paese, si scoprirebbe che ci sono quelli che loro chiamano "call center" tunisini (ai quali non ho mai fatto pubblicità) con ottimi interpreti italiani che possono aiutare tutti a costi realmente tunisini (in dinari), quindi, almeno tre volte inferiori a tanti "specialisti" del trasferimento. E mi chiedo, perché tutti ad Hammamet? (quasi sempre non per scelta)Te lo dissi in uno dei tuoi primi video che non sarebbe stato il posto per quello che ho capito del tuo carattere e me lo hai confermato ma lo hai chiarito, anzi, se posso permettermi, ti consiglio una visitina a Kerkennah per vedere se hanno finito il porto turistico e vedrai che ti piacerà, cosi, tanto per vedere e scoprire, nessun altro fine da parte mia. Mi dispiace che in questo momento non posso venire in Tunisia, anzi potrei anche, ma la prudenza me lo sconsiglia, per fare una buona quantità di altri video per chiarire tante cose, adesso non ho immagini sufficienti per poterlo fare. Ti saluto sempre con simpatia e, vedrai che prima o poi prenderemo questo caffè insieme...'73.
Queste cose succedono in tutti i paesi, specialmente quelli più poveri. Nessuna sorpresa: i furbi esistono e bisogna difendersi. Chi non lo fa perde soldini... è il mondo.
Ancora 5 anni di lavoro poi... Certo Termini Imerese (paese dei miei genitori) che io amo,chiama a gran voce,ma la Tunisia mi attira molto. Grazie Giovanni per le notizie che ci dai
Ciao Giovanni, hai capito il vecchietto!! Ahahahha. Vedo sempre i tuoi video e ti garantisco che, spero a te faccia piacere, più che alle cose tecniche penso alla serenità che traspare dal tuo sguardo e sopratttutto dal luogo dove hai scelto di vivere. Giustamente la chiami casa tua. La casa è il posto dove si sta bene a prescindere da dove si trova. Un abbraccio Sandeo
ciao! ma quando ti scadono i documenti italiani ( patente,passaporto,carta identità..) devi rientrare in Italia x rinnovarli o ci sono modi di farlo dalla Tunisia?
Per i documenti basta andare in uffici immigrati di solito e passaporto nelle ambasciate, per la patente non ha senso rinnovarla se tanto in Italia non guida, però ci son delle patenti che se traduttore possono essere valide all'estero, in quel caso basta andare a fare l'esame di nuovo in scuola guida credo o le solite revisione di routine.
Io ho lavorato 25 anni fa con u a signora tunisina e si chiama Asisa Trebalsi,ora lavoro da 16 anni con azienda italiana che anche una ditta in Tunisia (eurotranciatura)
Caro Giovanni, per sapere, che tipo di assicurazione sanitaria hai? Solo pubblica tunisina? E se per caso tu volessi curarti in italia esiste qualche possibilità?
Grande Giovanni, 😁😁😁 immobiliarista e procacciatore di donzelle😁😁😁. Dai su non scherziamo. Continua a farci vedere la Tunisia con i tuoi occhi e con le tue emozioni. La tua e la nostra ricchezza sono questi magnifici video. Pensa che oggi il quotidiano trentino l'Adige ha pubblicato un articolo sul cimitero dei migranti di Zarzis. Io già sapevo della cosa grazie a Te. Ciao Giovanni PS: da oggi ti scrivo dandoti del tu. In fondo abbiamo un amico comune: Jammel il coach del club nautico Ulisse.
je ne comprends pas tout ce que vous dites mais je suis interesse d'aller en Tunisie et ce que vous dites est pertinent pouvez vous m'ecrire en prive? ou me laisser un message ? comment on fait?
sono stato 4 anni residente in Bulgaria ma poi anche in qualche altro posto molto ambito ho soggiornato parecchio e non potete capire quanti italiani ,sopratutto con soldi, mi hanno chiamato per chiedermi di subaffittarmi un posto letto e pure volevano che io ritirassi la eventuale posta anzi in caso di controli chiedevano pure di coprire le spalle ... a tutta questa gente ho sempre risposto e va risposto picche, ...a parte questi casi,dove spesso si trattava di personaggi che hanno dato fregature in Italia, c era gente che mi ha chiesto di trovargli appartamento, non era mai soddisfatta che alla fine e' sempre rimasta indecisa e ovviamente non ha nemmeno pensato neanche a offrire un caffe per il tempo speso....puo' anche capitare gente che chiede una mano e vi fanno pure credere di non avere soldi ma poi li vedete girare con la macchina a noleggio.....le persone da aiutare sono quelle generose e per capirlo basta vedere come si comportano con gli animali, perche' state certi che se uno spende 100 euro per aiutare un gatto randagio che sta male ,e' certamente molto piu generoso di qualunque altro che vi dice di avere i soldi ,e anche se una persona generiosa non li avesse, avete sempre aiutato una persona generosa.....non serve a niente aiutare chi ha i soldi ma poi si fa i calcoli di quanto potrebbe risparmiare interessando gli altri rispetto a un professionista...se risiedete all estero e vi chiedono un aiuto portateli da un professionista serio semmai,non vi penate piu' di tanto...grazie di avermi risposto sulla email Giovanni
Peccato ke dietro tuo consiglio ho contattato Rita x avere delle informazioni e dopo avermi detto "tranquillo ti faccio sapere", nn si è fatta più sentire. Era il 20 ottobre. Forse preferisce avere clienti ke nn abbiano problemi da risolvere.
Scusa, ma come ha fatto lui che si è arrangiato da solo a trovare le informazioni e le persone che lo hanno aiutato così potresti farlo tu. Sembra che gli fai una colpa se Rita non ha risposto, attivati e cerca altro, non è che tutto casca dal cielo.
@@isabellaredox9497 ma ke cavolo stai dicendo? Impara a leggere prima di rispondere. Dove hai letto ke gli sto dando la colpa? La colpa di cosa poi? Ho solo precisato ke quella persona ke lui tanto reclamizza, con me si è comportata male. E certo ke mi sono attivato e mi sto x trasferire, ma di certo nn grazie a lei ed alla sua agenzia.
@@claudiosinato2756 io avrei evitato di dirlo sinceramente, o l'avrei detto in altra maniera, perché leggendo credimi sembra proprio che tu lo stia colpevolizzando del fatto che lei non si sia fatta sentire, infatti dici :"la persona che lui tanto reclamizza ecc. ecc.". Alla fine ognuno risponde per sé, lui ha avuto un buon riscontro tu no, stop, che bisogno c'era di essere così aggressivo? Quando ci sono le alternative tutto dovrebbe finire lì.
Mi sapresti dire che situazione c'è in questo periodo Tunisia, xche mi continuano a dire che stanno scappando tutti gli italiani da Haamamed Grazie se mi risponderai?!
È possibile acquisire cittadinanza tunisina per stranieri? Ci sono esami? Conoscenza della lingua araba? Prova scritta? Per una ex dipendente pubblica (ex insegnante di scuola elementare) ed ex commerciante ingrosso di piante e fiori autonomo bisogna per forza stare alla doppia tassazione o possono entrambi pagare le tasse solo in Tunisia? Grazie
@@GiovanniChiappisi quindi anche chi era dipendente pubblica in Italia può ottenere definitivamente la defiscalizzazione e non solo l'ex lavoratore privato? Ottimo grazie
@@andreasquizzato1984 pensionati ex Inpdap percepiscono la pensione defiscalizzata in Tunisia. I 4 Paesi esteri ove è possibile ottenerla sono appunto la Tunisia, il Cile, Il Senegal e l'Australia. Solo i pensionati del settore privato possono ottenerla negli altri Stati.
non capisco perchè nei suoi video insiste nel dire che il costo della vita in Tunisia equivale a un terzo dell'Italia a parte i carburanti e gli affitti il resto è di poco inferiore ai discount italiani senza contare la qualità della merce
a parte carburante e affitto??...e ti sembra poco. Un affitto più condominio ti prende quasi mezzo stipendio. Le spese per la macchina?, forse prendi il bus?. Parliamo anche delle bollette...che sono di molto inferiori alle italiane, in aumento. Poi il pesce veramente costa meno. Per il resto anche loro si stanno facendo furbi.
Se compri la loro merce e i loro servizi , il costo è davvero irrisorio. Nel 2019 , ante pandemia, mi sono fatto un paio di settimane in Tunisia. Tanto per dare qualche dato : 5 km in taxi mi costavano 1 euro. una baguette (pane) 8 centesimi , parrucchiera per mia moglie solo shampoo e messinpiega 3,50 euro , visita specialistica reumatologica in clinica privata 16,00 euro (telefonato alle 9,00 di sabato e alle 11,30 avevo gia' l'appuntamento). Chiaramente tutti i prodotti di importazione estera che si trovano al supermercato costano come in Italia.
E proprio così. Un prodotto che compri in Italia a 3,50 in Tunisia lo paghi 10dt. Ecco la verità. Tutto e rapportato all'euro. Ho vissuto 3 anni ed ho speso quanto in Italia. Tranne per benzina, (ma la tua auto non puoi tenerla) luce e acqua prezzo molto contenuto. Per la vita sociale ci sono gruppo di italiani che si dividono in ricconi, che non vedi mai perché non ti degnano di attenzione, poi tutti poliziotti ed ex funzionari statali per defiscalizzare. Stanno 6/7 mesi, Poi vanno via. Per la copertura del servizio sanitario italiani meglio stendere un velo💉⚰. Simpatico il Tizio che parla ma lui e un giornalista benestante con barca a vela casa in Italia e villa in Tunisia nonché pensione di alto livello. E quindi sta bene ovunque. 🤣🤣🤣🤣
Sto vagliado di scappare da genova,prossimo pensionando com mia moglie, che ho faticato a convincerla. Ho un ostacolo,la pensione di invalidità, la meta sarebbe sousse,a noi non piace il kaos
Sousse è abbastanza caotica!!!consiglierei Hergla.....pochi chilometri da sousse...quando stavo a sousse,andavo sempre!!!tranquillissimo,con un delizioso ristorantino sulla spiaggia a hergla beach!!!!👍👋👋spero di poterci ritornare presto e magari per sempre!!!!😭💙💙💙
Grazie per queste informazioni. Vorrei venire ad abitare in Tunisia ma con questa situazione sanitaria mi pare che ci siano molte restrizioni... gli italiani devono fare quarantena..
@@GiovanniChiappisi ma il vaccino è obbligatorio in Tunisia? Oltre la quarantena ci sono restrizioni per accedere a ristoranti hotel bar negozi ecc ecc? Grazie
Grazie Giovanni ... sempre piacevole seguire i tuoi video e prendo spunto per costruire una mia nuova vita ... tra qualche anno ancora ... grazie per le tue preziose esperienze che condividi con tutti noi
Si, Giovanni, niente di più semplice che trovare una casa in Tunisia, ma bisogna averne un minimo di conoscenza. Il consiglio che do anche io a tutti quelli che, spesso, mi fanno delle richieste simili a quelle che fanno a te, è sempre quello di andarci prima per conto proprio, come turista si può stare tre mesi senza chiedere nessun permesso. Guardo con un occhio particolare quelli che si trasferiscono perché hanno veramente redditi molto bassi e qui vivono male. Mi sono accorto però che varie agenzie (non faccio nessun riferimento specifico) che operano in Tunisia, con costi tunisini (in dinari), tasse tunisine (in dinari), autorizzazioni tunisine si facciano pagare in euro invece che in dinari e a costi troppo spesso esagerati. Un vago esempio, qualche agenzia va a prendere il cliente all'aeroporto e, per il servizio, chiede, quando va bene, 100€ quando con un normalissimo taxi preso all'aeroporto, lo stesso tragitto costa 100 dinari che sono un terzo dei 100€, questo mi sembra esagerato ( e dico solo esagerato) approfittando della non conoscenza o dell'ingenuità di persone che non conoscono l'economia del paese ma hanno fretta di andarci. Vedo ultimamente anche molta "guerra" tra le varie agenzie, e questo vuol dire che l'affare è grosso...!
Conoscendo anche un minimo il paese, si scoprirebbe che ci sono quelli che loro chiamano "call center" tunisini (ai quali non ho mai fatto pubblicità) con ottimi interpreti italiani che possono aiutare tutti a costi realmente tunisini (in dinari), quindi, almeno tre volte inferiori a tanti "specialisti" del trasferimento. E mi chiedo, perché tutti ad Hammamet? (quasi sempre non per scelta)Te lo dissi in uno dei tuoi primi video che non sarebbe stato il posto per quello che ho capito del tuo carattere e me lo hai confermato ma lo hai chiarito, anzi, se posso permettermi, ti consiglio una visitina a Kerkennah per vedere se hanno finito il porto turistico e vedrai che ti piacerà, cosi, tanto per vedere e scoprire, nessun altro fine da parte mia.
Mi dispiace che in questo momento non posso venire in Tunisia, anzi potrei anche, ma la prudenza me lo sconsiglia, per fare una buona quantità di altri video per chiarire tante cose, adesso non ho immagini sufficienti per poterlo fare.
Ti saluto sempre con simpatia e, vedrai che prima o poi prenderemo questo caffè insieme...'73.
Queste cose succedono in tutti i paesi, specialmente quelli più poveri. Nessuna sorpresa: i furbi esistono e bisogna difendersi. Chi non lo fa perde soldini... è il mondo.
buongiorno Giovanni ...questa volta mi hai fatto morire dal ridere,( non sono un magnaccia) certo che certa gente non ha il senso delle richieste !😂😘
Buongiorno Giovanni e grazie degli aggiornamenti che ci dai , grazie !!🤗👌👍☀️☀️🏝⛵⚓
Come sempre.....Grande Giovanni!...Un abbraccio .Luigi
Bravo complimenti GIOVANNI del tuo dialogo.
Ti Ringrazio molto dei consigli dati per chi avesse voglia di venire con Tunisia..ovvero partire solo chi nn ha nessuno a cui pensare e dipendere..
Ciao Giovanni sempre un piacere vedere i tuoi video ... Spero che ti sei ripreso e spero sempre di un giorno conoscerti .....
Ancora 5 anni di lavoro poi...
Certo Termini Imerese (paese dei miei genitori) che io amo,chiama a gran voce,ma la Tunisia mi attira molto.
Grazie Giovanni per le notizie che ci dai
Vai bravissimo Giovà!👌😉
Grandissimo Giovanni.
Ciao Giovanni, hai capito il vecchietto!! Ahahahha. Vedo sempre i tuoi video e ti garantisco che, spero a te faccia piacere, più che alle cose tecniche penso alla serenità che traspare dal tuo sguardo e sopratttutto dal luogo dove hai scelto di vivere. Giustamente la chiami casa tua. La casa è il posto dove si sta bene a prescindere da dove si trova. Un abbraccio Sandeo
Sei bravissimo
Grande Gianni non rispondere alle domande tecniche sei in pensione e goditi la tranquillità dei tuoi hobby.
Grazie Signor Giovanni
ciao! ma quando ti scadono i documenti italiani ( patente,passaporto,carta identità..) devi rientrare in Italia x rinnovarli o ci sono modi di farlo dalla Tunisia?
Per i documenti basta andare in uffici immigrati di solito e passaporto nelle ambasciate, per la patente non ha senso rinnovarla se tanto in Italia non guida, però ci son delle patenti che se traduttore possono essere valide all'estero, in quel caso basta andare a fare l'esame di nuovo in scuola guida credo o le solite revisione di routine.
Ciao Giovanni con quanto contanti si può entrare in Tunisia? Grazie
Io ho lavorato 25 anni fa con u a signora tunisina e si chiama Asisa Trebalsi,ora lavoro da 16 anni con azienda italiana che anche una ditta in Tunisia (eurotranciatura)
Caro Giovanni, per sapere, che tipo di assicurazione sanitaria hai? Solo pubblica tunisina? E se per caso tu volessi curarti in italia esiste qualche possibilità?
Io ho l'assicurazione sanitaria dei giornalisti. Costa, ma mi segue da 50 anni
Grande Giovanni, 😁😁😁 immobiliarista e procacciatore di donzelle😁😁😁.
Dai su non scherziamo. Continua a farci vedere la Tunisia con i tuoi occhi e con le tue emozioni. La tua e la nostra ricchezza sono questi magnifici video. Pensa che oggi il quotidiano trentino l'Adige ha pubblicato un articolo sul cimitero dei migranti di Zarzis. Io già sapevo della cosa grazie a Te. Ciao Giovanni
PS: da oggi ti scrivo dandoti del tu. In fondo abbiamo un amico comune: Jammel il coach del club nautico Ulisse.
Com'è cambiata la situazione per i pensionati con l'attuale situazione sanitaria? Ciao e grazie per le preziose informazioni.
je ne comprends pas tout ce que vous dites mais je suis interesse d'aller en Tunisie et ce que vous dites est pertinent pouvez vous m'ecrire en prive? ou me laisser un message ? comment on fait?
Giovanni,se vuoi,ti verro' a trovare a dicembre prossimo,visto che sbarco il 30 novembre a la goulette con auto per trasferimento,ti saluto
Grazie. Abbiamo fatto casa a Djerba. Touta. La conosce?
no, mi spiace
@@GiovanniChiappisi Mahboubine El May Sedghiane . Siamo al centro degli rette di triangolazione.
sono stato 4 anni residente in Bulgaria ma poi anche in qualche altro posto molto ambito ho soggiornato parecchio e non potete capire quanti italiani ,sopratutto con soldi, mi hanno chiamato per chiedermi di subaffittarmi un posto letto e pure volevano che io ritirassi la eventuale posta anzi in caso di controli chiedevano pure di coprire le spalle ... a tutta questa gente ho sempre risposto e va risposto picche, ...a parte questi casi,dove spesso si trattava di personaggi che hanno dato fregature in Italia, c era gente che mi ha chiesto di trovargli appartamento, non era mai soddisfatta che alla fine e' sempre rimasta indecisa e ovviamente non ha nemmeno pensato neanche a offrire un caffe per il tempo speso....puo' anche capitare gente che chiede una mano e vi fanno pure credere di non avere soldi ma poi li vedete girare con la macchina a noleggio.....le persone da aiutare sono quelle generose e per capirlo basta vedere come si comportano con gli animali, perche' state certi che se uno spende 100 euro per aiutare un gatto randagio che sta male ,e' certamente molto piu generoso di qualunque altro che vi dice di avere i soldi ,e anche se una persona generiosa non li avesse, avete sempre aiutato una persona generosa.....non serve a niente aiutare chi ha i soldi ma poi si fa i calcoli di quanto potrebbe risparmiare interessando gli altri rispetto a un professionista...se risiedete all estero e vi chiedono un aiuto portateli da un professionista serio semmai,non vi penate piu' di tanto...grazie di avermi risposto sulla email Giovanni
Peccato ke dietro tuo consiglio ho contattato Rita x avere delle informazioni e dopo avermi detto "tranquillo ti faccio sapere", nn si è fatta più sentire. Era il 20 ottobre. Forse preferisce avere clienti ke nn abbiano problemi da risolvere.
Scusa, ma come ha fatto lui che si è arrangiato da solo a trovare le informazioni e le persone che lo hanno aiutato così potresti farlo tu. Sembra che gli fai una colpa se Rita non ha risposto, attivati e cerca altro, non è che tutto casca dal cielo.
@@isabellaredox9497 ma ke cavolo stai dicendo? Impara a leggere prima di rispondere. Dove hai letto ke gli sto dando la colpa? La colpa di cosa poi? Ho solo precisato ke quella persona ke lui tanto reclamizza, con me si è comportata male. E certo ke mi sono attivato e mi sto x trasferire, ma di certo nn grazie a lei ed alla sua agenzia.
@@claudiosinato2756 io avrei evitato di dirlo sinceramente, o l'avrei detto in altra maniera, perché leggendo credimi sembra proprio che tu lo stia colpevolizzando del fatto che lei non si sia fatta sentire, infatti dici :"la persona che lui tanto reclamizza ecc. ecc.". Alla fine ognuno risponde per sé, lui ha avuto un buon riscontro tu no, stop, che bisogno c'era di essere così aggressivo? Quando ci sono le alternative tutto dovrebbe finire lì.
Scusa ma io qui pago 600,00 perciò li 500,00 non mi sembra eccezionale
Mi sapresti dire che situazione c'è in questo periodo Tunisia, xche mi continuano a dire che stanno scappando tutti gli italiani da Haamamed Grazie se mi risponderai?!
Non conosco la situazione di Hammamet. So che qui a Djerba si sta benissimo. O meglio, io qui ci sto benissimo
È possibile acquisire cittadinanza tunisina per stranieri? Ci sono esami? Conoscenza della lingua araba? Prova scritta? Per una ex dipendente pubblica (ex insegnante di scuola elementare) ed ex commerciante ingrosso di piante e fiori autonomo bisogna per forza stare alla doppia tassazione o possono entrambi pagare le tasse solo in Tunisia? Grazie
La cittadinanza non la danno. E le due pensioni puoi incassarle in Tunisia e pagare le tasse solo qui
@@GiovanniChiappisi quindi anche chi era dipendente pubblica in Italia può ottenere definitivamente la defiscalizzazione e non solo l'ex lavoratore privato? Ottimo grazie
@@andreasquizzato1984 pensionati ex Inpdap percepiscono la pensione defiscalizzata in Tunisia. I 4 Paesi esteri ove è possibile ottenerla sono appunto la Tunisia, il Cile, Il Senegal e l'Australia. Solo i pensionati del settore privato possono ottenerla negli altri Stati.
Giovanni ; ma per le donzelle scegli tu,o hai un catalogo ? 😂😂😂😂
👍
Ma caro amico non esistono solo i pensionati, per noi altri che non siamo pensionati nessuno dice niente.
L ottantenne ha dimenticato di chiederti di 🎺 al posto 😂😂😂
Funziona tutto proprio come in italia!
Mi trovi casa a Djerba?😂
non capisco perchè nei suoi video insiste nel dire che il costo della vita in Tunisia equivale a un terzo dell'Italia a parte i carburanti e gli affitti il resto è di poco inferiore ai discount italiani senza contare la qualità della merce
a parte carburante e affitto??...e ti sembra poco. Un affitto più condominio ti prende quasi mezzo stipendio. Le spese per la macchina?, forse prendi il bus?. Parliamo anche delle bollette...che sono di molto inferiori alle italiane, in aumento. Poi il pesce veramente costa meno. Per il resto anche loro si stanno facendo furbi.
Se compri la loro merce e i loro servizi , il costo è davvero irrisorio. Nel 2019 , ante pandemia, mi sono fatto un paio di settimane in Tunisia. Tanto per dare qualche dato : 5 km in taxi mi costavano 1 euro. una baguette (pane) 8 centesimi , parrucchiera per mia moglie solo shampoo e messinpiega 3,50 euro , visita specialistica reumatologica in clinica privata 16,00 euro (telefonato alle 9,00 di sabato e alle 11,30 avevo gia' l'appuntamento). Chiaramente tutti i prodotti di importazione estera che si trovano al supermercato costano come in Italia.
@@nicolapadovan1653 forse forse quello che ti ha un po' fregato e' stato il tassinaro....5km a 1 euro.
E proprio così. Un prodotto che compri in Italia a 3,50 in Tunisia lo paghi 10dt.
Ecco la verità. Tutto e rapportato all'euro. Ho vissuto 3 anni ed ho speso quanto in Italia. Tranne per benzina, (ma la tua auto non puoi tenerla) luce e acqua prezzo molto contenuto. Per la vita sociale ci sono gruppo di italiani che si dividono in ricconi, che non vedi mai perché non ti degnano di attenzione, poi tutti poliziotti ed ex funzionari statali per defiscalizzare. Stanno 6/7 mesi, Poi vanno via. Per la copertura del servizio sanitario italiani meglio stendere un velo💉⚰. Simpatico il Tizio che parla ma lui e un giornalista benestante con barca a vela casa in Italia e villa in Tunisia nonché pensione di alto livello. E quindi sta bene ovunque. 🤣🤣🤣🤣
C'é l'(dj)erba a Djerba? 😄😄😄
😁😁😁😁😁😁
Sto vagliado di scappare da genova,prossimo pensionando com mia moglie, che ho faticato a convincerla. Ho un ostacolo,la pensione di invalidità, la meta sarebbe sousse,a noi non piace il kaos
Sousse è abbastanza caotica!!!consiglierei Hergla.....pochi chilometri da sousse...quando stavo a sousse,andavo sempre!!!tranquillissimo,con un delizioso ristorantino sulla spiaggia a hergla beach!!!!👍👋👋spero di poterci ritornare presto e magari per sempre!!!!😭💙💙💙
Mi cerchi casa? Aaahhhh
Divertiti e basta hiiiiiii
Io non cambierei la mia Sicilia con nessun posto nel mondo,da noi arte sole cultura e bellezza unica.
No no a me devi trovare casa e una femmina di 20 anni sennò non vedo più i tuoi video
Grazie per queste informazioni. Vorrei venire ad abitare in Tunisia ma con questa situazione sanitaria mi pare che ci siano molte restrizioni... gli italiani devono fare quarantena..
Solo se non sono vaccinati. Se hanno fatto le due dosi, non c'è nessuna quarantena
@@GiovanniChiappisi grazie per ka risposta! Scusa se ti disturbo ancora ma il vaccino è obbligatorio per vivere in Tunisia?
@@GiovanniChiappisi ma il vaccino è obbligatorio in Tunisia? Oltre la quarantena ci sono restrizioni per accedere a ristoranti hotel bar negozi ecc ecc? Grazie
Scusa ma perché sei sempre spettinato e con la barba? questo non depone per la bellezza del vivere in Tunisia.....
I tunisini fuggono e gli italiani vanno? Qualcosa non torna!!!
Allora non fare i video che ti fai monetizzare che stai è gerba è interessante come le emorroidi