F. De Gregori: "Napoli dovrebbe essere oggi la capitale d'Italia"

แชร์
ฝัง

ความคิดเห็น • 5

  • @NapoliUmby
    @NapoliUmby 5 ปีที่แล้ว +1

    Grande Francesco.... Pronuncia da vero "napoletano". Grazie

  • @ribeccha
    @ribeccha 5 ปีที่แล้ว +1

    E'immenso De Gregori..La pronuncia del napoletano,poi, e'perfetta(da napoketana doc!)

  • @DanieleFreni081
    @DanieleFreni081 5 ปีที่แล้ว +1

    Ho letto che molti Napoletani stanno impazzendo per la dichiarazione di De Gregori (fonte ilMessaggero), e questo da Napoletano mi lusinga. Ma mi chiedo, questi napoletani che starebbero impazzendo per le dichiarazioni sono gli stessi che al concerto per Pino Daniele lo fischiavano???

    • @PiE81
      @PiE81  5 ปีที่แล้ว +3

      Daniele Freni personalmente credo che il Messaggero abbia un tantino esagerato, così come il Mattino, che per primo ha pubblicato un articolo riportando il video che ho caricato su TH-cam. De Gregori è un grande artista, ma è anche vero che il suo pubblico è sempre più ristretto.
      Io ci ho tenuto a pubblicarlo perché stimo tantissimo De Gregori e sono napoletano. E mi piace la sua affermazione essendo Napoli, per bellezza, storia, cultura ed esportazione del Made in Italy, la città più completa e rappresentativa d’Italia.
      Non ricordo dei fischi, ma è anche vero che il suo napoletano è migliorato parecchio rispetto al tour dei 4 :)

    • @DanieleFreni081
      @DanieleFreni081 5 ปีที่แล้ว

      @@PiE81 anche io stimo tanto De Gregori, un vero artista musicale. La mia è una provocazione verso quei napoletani che girano come va il vento. Un po' come quelli che dicono che Napoli è la città più bella del mondo e poi sono i primi a gettare i rifiuti per terra (concedimi l'esempio). :)