CHI E' UN VERO UOMO?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 6 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 124

  • @MarziaSalzano68
    @MarziaSalzano68 4 หลายเดือนก่อน +21

    Ciao Simona! Chi è un vero uomo? Oggi i concetti di virilità e femminilità purtroppo sono spesso alterati e distorti. Molti scambiano la virilità per aspro predominio, durezza o sessismo, in alcune culture è anche considerato disonorevole vedere un uomo piangere mentre in altre si definisce virile chi ha la capacità di ottenere molti beni materiali. Andrè Grandier, un servo, un uomo del popolo senza titoli ne ricchezze sa esprimere un giusto concetto di virilità dimostrando cosa significhi essere un vero uomo. Già dal primo episodio T.Nagahama ne fa un adolescente con una spiccata maturità interiore.
    Quando la nonna gli dice che in Oscar c'è un conflitto interiore la sensibilità di Andrè gli fa percepire il suo tormento e lo spinge da lei: " credo di ver capito quello che provi". Poi Oscar lo sfida aspettando che lui le ripeta le parole del padre in merito all'indossare la divisa, iniziano a darsele e Andrè capisce che deve lasciarle sfogare la rabbia repressa: "conosco quello sguardo colpiscimi colpiscimi Oscar!" Le dice che lui non la spingerebbe mai a fare un tipo di vita che non le è gradito e non teme di dire direttamente al generale che Oscar ha il diritto di scegliere la vita che preferisce. Tutto ciò rivela che Andrè ha l'arte di comprendere le amozioni, la capacità di immedesimarsi nei sentimenti dell'altro, è pronto a confortare incoraggiare e sostenere senza imporsi mostrando un'empatia fuori dal comune. Poi nelle sapienti mani di Dezaki cresce dimostrando una profondità e uno spessore tali che lo portano ad essere un vero uomo, un uomo virile. Non ha paura di mostrare le proprie lacrime né quello che ha dentro il cuore, ha un bellissimo temperamento umano. Il suo affetto per Oscar è diventato amore, ma non è un sentimento superficiale o idealistico, sa bene che la vita riserva delusioni e dolori ma sa controllare le proprie emozioni e le proprie azioni, tranne il solo caso che citi anche tu, (e ci può stare dopo tutto) ma non ha mai permesso che queste cose distruggessero quello che provava per Oscar. Quindi in definitiva chi è un vero uomo? Andrè Grandier è un vero uomo! Video molto intenso e avvincente, grazie Simona per quello che sai darci ogni volta ❤❤❤

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +1

      Un commento da...primo piano. E infatti l ho messo per primo. Grazie, Marzia, per la tua profondita ' e la tua delicatezza.❤

    • @MarziaSalzano68
      @MarziaSalzano68 4 หลายเดือนก่อน +1

      @@simosunchannel 💖

    • @claudiaperi4234
      @claudiaperi4234 4 หลายเดือนก่อน +1

      piangere su sestessi in modo immotivato è sempre sbagliato piangere perchè si ha perso qualcuno che è caro, ha senso a mia opinione

    • @ritafasoli8752
      @ritafasoli8752 4 หลายเดือนก่อน +2

      Quando gli dice che Oscar si sposa lui non gli interessa niente anche se lo hanno pestato😮

  • @alba1887
    @alba1887 4 หลายเดือนก่อน +16

    Per me il momento piú alto di André é stato quando ha chiesto di risparmiare la vita a Bernard che lo aveva reso cieco perché anche se é cresciuto in casa di nobili e abbia avuto alcuni privilegi non si dimentica mai delle sue origini e dimostra un'empatia che non é da tutti. Lui non abbandona ma Oscar , anche quando lei glie lo chiede perché sá che in realtá lei si maschera di durezza ma dentro é fragile e ha bisogno di lui, André é l'unico che la conosce veramente ❤❤

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +4

      Verissimo Alba, un momento che avrei voluto inserire ma lo avevo un po' inflazionato in altri video. In quel frangente Oscar e' colpita dalla generosita' di Andre' , molte sue finte certezze vacillano e comincia ad avvicinarsi al suo mondo interiore e alle sue idee politiche

    • @alba1887
      @alba1887 4 หลายเดือนก่อน +4

      @@simosunchannel Hai inserito il momento in cui Oscar dice a Bernard che deve la sua vita solo alla generosità di André, in quelle condizioni lui ha dimostrato una forza d'animo incredibile nel perdonarlo subito dopo l'accaduto 😍

    • @danielaconti5818
      @danielaconti5818 4 หลายเดือนก่อน +1

      Condivido pienamente ❤

  • @Swimmila-pq7gk
    @Swimmila-pq7gk 4 หลายเดือนก่อน +11

    Nel manga, fra Oscar e André (e non solo) volano spesso, reciprocamente, gentili apprezzamenti quali “imbecille”, “idiota”, “stupido”, “deficiente”. Se sono insulti, sono reciproci e sputati con pari animosità e veemenza.
    Nella prima puntata è André a iniziare la scazzottata con Oscar mollandole per primo un pugno che la fa rovinare a terra. Se si fa picchiare, non resta certo a guardare.
    Sempre in quel superbo, magnifico primo episodio, e sempre in quella scena memorabile, è sempre André che, nell’atterrare Oscar per primo aprendo le danze della rissa, l’ammonisce con un “attenta”, vibrato con voce tesa e nervosa, che sta a voler dire “non osare parlarmi e guardarmi a quel modo”. Se si fa apostrofare malamente, non si fa scrupoli nel restituire la cortesia.
    Piange calde lacrime sulla pelle nuda di Oscar, André, dopo l’episodio che segna una svolta nel loro rapporto. Se lui quella volta, e solo quella, si è fatto vedere piangere da lei, molte di più sono state quelle in cui ha pianto lei di fronte a lui.
    André obbedisce agli ordini palesi di Oscar, essendo lui il suo attendente, ordini che lei, in qualità di padrona, non può esimersi dal dargli, spesso con fare brusco. André, invece, sa dare ordini senza farli sembrare tali ("devo ammetterlo, a volte sono proprio un illuso, ti prego di scusarmi Oscar"). Se André si fa dare ordini da chi ha l’autorità per farlo, sa magistralmente imporli a chi avrebbe l’autorità per impedirglielo.
    André non ha avuto un padre da cui imparare come si diventa uomini. Ha imparato tutto sulla sua pelle, diventando a poco a poco l’uomo magnifico che è. Così come Oscar ha avuto una madre e cinque sorelle da cui imparare come restare donna diventando un uomo. Se André è orfano, per alcuni versi Oscar lo è altrettanto.
    Nei duelli perde sempre. André ha avuto una spadaccina formidabile per apprendere l’uso della spada: Oscar, appunto. Molto probabilmente il suo talento è inferiore a quello di Oscar (d’altra parte, chi è il designato alla protezione delle loro Maestà, Oscar o André?), ma può essere che abbia rinunciato all’affondo vincitore (per la legge dei grandi numeri una volta poteva capitare, fosse stato anche solo per fortuna) perché non era quello il genere di duello che gli importava vincere. André non è tenuto a essere imbattibile con la spada, e pagherà con l’occhio e con la vista questa sua “colpa”. Oscar sì, è tenuta a non lasciarsi battere da nessuno, e Alain per poco non la sconfigge davanti ai soldati cui deve dimostrare il suo valore.
    Eppure André è uno zerbino, debole, persino uno stalker. Oscar no. C’è qualcosa che non torna in questa superficiale visione di quest’uomo. Talmente superficiale da planare sopra la superficie senza nemmeno sfiorarla, sospinta da una cecità che mi lascia senza parole e che a stento riesco a comprendere.
    Immagino che gran parte di queste accuse vengano da un pubblico femminile. Ecco, mi chiedo se queste donne, pronte nel cogliere fino all’indignazione la debolezza di André, siano state altrettanto solerti nel deplorare quel nauseabondo personaggio che è Licia in Kiss me Licia. Quel genere di femmina sì che è uno zerbino, calpestata da una visione maschilista e proterva che descrive lei e la sua amica Emanuela interamente votate all’amore, arse da un unico desiderio: essere mogli e madri. Non hanno altri interessi, non sono attive nel sociale, non si vedono mai con un libro in mano, non parlano di politica, non si impegnano in conversazioni che non siano più o meno smaccatamente smielate. Vorrei sapere se quelle stesse persone che definiscono André uno zerbino non si siano sentite offese nella dignità di essere umano da quell’insulsa creatura che passa la vita a preparare frittelle in attesa di sfornare figli, come se una donna non potesse avere altre capacità o velleità legittime nel proprio cuore.
    André, lungi dall’essere un debole, tanto meno un persecutore, è un uomo. E lo dimostra proprio quando precipita nel baratro insieme a Oscar nel tentativo di impedirglielo, ma dal quale "siete risaliti insieme" (che splendida espressione, Simona!). Spesso la scena dello strappo è descritta come l’unico scivolone di André, l’unico momento in cui perde il controllo. Ma niente affatto. André non perde il controllo. È Oscar che vaneggia, con quella frase vile che non le perdonerò mai. André, invece, dimostra ancora una volta la sua grande, immensa saldezza e capacità di fermarsi, di controllarsi, di non oltrepassare la linea che fa di un uomo una bestia. André sa fermarsi e si ferma. E quante donne, nella storia dell’umanità, avrebbero tanto voluto che la loro bestia si fosse fermata là dove ha saputo arrestarsi André. Altro che stalker! A chi usa questi termini dico solo “sappiate usare le parole con pertinenza”.
    André è l’uomo ideale? Non esiste un uomo ideale, ma tanti quante sono le donne per le quali lo rappresentano. L’uomo ideale non ha caratteristiche universali, altrimenti André avrebbe fatto strage senza eccezione alcuna. Invece non abbiamo notizia di altre donne, oltre ad Oscar, che si siano innamorate di lui (probabilmente qualche cameriera a palazzo Jarjayes avrà perso il sonno e le lacrime dietro a quell’uomo bellissimo che, pur gentile, non la guardava come si guarda una donna, ma solo un essere umano. Per non citare, ma è posticcia, Christine, mi pare si chiamasse, la bambina nativa del villaggio in cui è nato anche André e che compare nei gaiden della Ikeda). L’uomo ideale può essere tutto e il contrario di tutto: è ideale in relazione (una idealità relativa, dunque, non universale) alla donna che lo riconosce come tale per sé.
    André è l’uomo ideale per Oscar, ma non necessariamente per tutte perché ciò che per lei è una virtù alla lunga può essere percepita come un difetto da un’altra donna. L’essere ideale è un attributo non già posseduto dalla persona definita tale, ma riconosciuto dalla persona che ad altra lo conferisce.
    André si evolve, cresce, ma non è affatto scisso in due. VNB ha un orizzonte temporale davvero lungo: 34 anni da quando tutto inizia. La regia di Nagahama si trova a dare un’anima a dei ragazzi, degli adolescenti. Per quanto introspettivi e maturi, sono pur sempre dei ragazzini e non possono, e non devono, avere la maturità sentimentale ed emotiva delle persone che diventeranno. Normale, quindi, che André sia un ragazzino allegro e chiacchierone, estroverso e pronto alla risata. Nagahama lo accompagna superbamente in una età in cui i sogni, o gran parte di essi, sono ancora tutti interi e grande è la speranza di realizzarli. L’orizzonte temporale a quell’età si stende all’infinito, non si vede la fine, né si presagisce la prematura tragedia. André è un orfano sottratto a un destino probabilmente avverso grazie alla magnanimità del Generale Jarjayes (personaggio che io adoro) e si ritrova al fianco di una bambina aristocratica con la quale instaura da subito un rapporto paritario ("mio padre me ne ha consegnate due dicendomi che una dovevo darla a te, sei contento?"). Certo che era un ragazzino allegro! Perché non avrebbe dovuto? È un attendente ma con privilegi da aristocratico.
    Ma pur nella rappresentazione di un animo brioso, come è giusto che sia a quella età, Nagahama non dimentica di approfondire il lato introspettivo e lo affida alla capacità già manifesta di André di comprendere Oscar. Lo affida ai tormenti di Oscar al buio nella sua stanza…
    André a vent’anni non può avere lo sguardo intenso e malinconico che maturerà col tempo, diventando piano piano uomo man mano che il suo animo si graffierà nei rovi che segnano il suo cammino. Dezaki raccoglie l’eredità stupenda di Tadao e prosegue nella caratterizzazione di questo personaggio, e degli altri, mettendo l’accento sui turbamenti che caratterizzano il crescere di tutti noi, sul ripiegarsi dell’anima verso l’interno quando da fuori cominciano ad arrivare gli schiaffi delle delusioni cocenti, del dolore che trafigge e lascia senza fiato, delle speranze che si assottigliano con gli anni e dei sogni che si rompono da tutte le parti e non si sa più da dove iniziare a ricomporne i pezzi.
    André è un uomo che sprigiona amore da qualsiasi parte lo si guardi. Altra frase stupenda, Simona, con cui come al solito sai cogliere con genialità l’essenza dei personaggi che descrivi.
    André è senza dubbio il personaggio di VNB che amo più intensamente. A tratti persino più di Oscar, che ogni tanto prenderei volentieri a padellate in testa così come la nutrice faceva con André solo perché, nonostante la generosità dei Jarjayes, proprio non poteva permettersi di picchiare quella testona di Oscar!
    Ti ringrazio, Simona, per questo video che con grazia e maestria ci guida fin negli antri più profondi di quest'uomo stupendo. Sai esprime con parole semplici e mirabili concetti sui quali si potrebbe andare avanti per pagine e pagine. È un dono, il tuo, senza dubbio.
    Ti abbraccio.
    Ilaria

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +1

      Cara Ilaria, ovviamente il mio era un video" provocatorio" ma fondato su alcuni commenti non sempre edificanti che riguardano il nostro Andre'. Nei video purtroppo l esigenza di essere brevi e incisivi( e i miei sono anche troppo lunghi sotto l' aspetto comunicativo) si " menziona" semplicemente cio che tu hai straordinariamente approfondito. Io posso solo accennare, proporre, porgere.
      Detto questo...concordo su tutto, su Licia di Kiss me Licia, che non ho mai amato molto, su Andre' protagonista, sull" uomo ideale, la cui definizione nel video e' solo accennata a rinforzo degli epiteti a lui rivolti.
      I tuoi commenti
      smuovono le viscere, non posso che essere felice di avere una " follower" come te! ❤
      Grazie Ilaria.

    • @Swimmila-pq7gk
      @Swimmila-pq7gk 4 หลายเดือนก่อน

      @@simosunchannel Simona, credimi, sono io a ringraziare te di tutto cuore, e tutte quelle come te (come la nostra Elena, ad esempio!) nel cui animo arde una passione sincera per VNB.
      Internet è il luogo ideale per coltivarla, alimentarla e condividerla; ma anche per avere deludenti sorprese. Anni fa ho pubblicato le mie fanfiction su un sito specializzato, credendo, nella mia ingenuità che cade e ogni volta si rialza fregandosene dell’età anagrafica, di trovare persone mosse dal mio stesso entusiasmo. È lì, invece, in quello che ho definito un covo di vipere, che ho scoperto che André è considerato uno stalker. È lì, con mio cocente sgomento, che ho capito che si può scrivere una fanfiction col solo obiettivo di darsi arie di autrice di vaglia, a tal scopo non esitando a snaturare, stuprare, calpestare la storia e i personaggi.
      È da lì che me sono andata, disgustata. E come ho detto anche a Elena, è un balsamo per il mio cuore incontrare persone come voi, dalle quali, lo so, posso aspettarmi amore e solo amore per VNB, ognuna declinandolo a modo suo e secondo le proprie attitudini.
      Capisci, dunque, che sono io a ringraziarti. ❤ Ilaria

    • @Swimmila-pq7gk
      @Swimmila-pq7gk 4 หลายเดือนก่อน

      Simona, credimi, sono io a ringraziare te di tutto cuore, e tutte quelle come te (come la nostra Elena, ad esempio!) nel cui animo arde una passione sincera per VNB.
      Internet è il luogo ideale per coltivarla, alimentarla e condividerla; ma anche per avere deludenti sorprese. Anni fa ho pubblicato le mie fanfictions su un sito specializzato, credendo, nella mia ingenuità che cade e ogni volta si rialza fregandosene dell’età anagrafica, di trovare persone mosse dal mio stesso entusiasmo. È lì, invece, in quello che ho definito un covo di vipere, che ho scoperto che André è considerato uno stalker. È lì, con mio cocente sgomento, che ho capito che si può scrivere una fanfiction col solo obiettivo di darsi arie di autrice di vaglia, a tal scopo non esitando a snaturare, stuprare, calpestare la storia e i personaggi.
      È da lì che me sono andata, disgustata. E come ho detto anche a Elena, è un balsamo per il mio cuore incontrare persone come voi, dalle quali, lo so, posso aspettarmi amore e solo amore per VNB, ognuna declinandolo a modo suo e secondo le proprie attitudini.
      Capisci, dunque, che sono io a ringraziarti.
      ❤ Ilaria
      p.s. pensavo di averti risposto, poco fa, ma la mia inettitudine informatica è sempre pronta a stupirmi! 😆

    • @CinziaFurlan
      @CinziaFurlan 4 หลายเดือนก่อน

      Sono meravigliosamente colpita. Grazie!!❤

    • @CinziaFurlan
      @CinziaFurlan 4 หลายเดือนก่อน

      @@simosunchannelGrazie anche a te ! Mi commuovo ogni volta!❤

  • @claudiacoluccia8688
    @claudiacoluccia8688 4 หลายเดือนก่อน +5

    Ciao Simona, Grazie per questo nuovo video carico di pathos ed emozione. André! Un protagonista, un uomo o come si dice anche nell'opera " L'eroe Romantico" Per Antonomasia. " Conosca il sacrificio che io consumai d'amore, che sarà suo fin l'ultimo sospiro del mio cor".Questa frase tratta da " La Traviata" di Verdi descrive secondo me tutto quello che c'è in André. Lui si è adoperato, sacrificato, annullato anche per lei, per la nostra e sua Oscar, mettendo sempre a repentaglio la sua vita. Sacrificando prima un'occhio e di conseguenza la vista e poi la sua vita. Ma nel frangente c'è Stato anche l'Amore che li ha finalmente visti partecipi, li ha visti donarsi uno all'altro. Auguri di buon compleanno al nostro mitico André per domani! E a te un abbraccio e permettimi bacio, pieno di stima. Con affetto! Claudia

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +2

      @@claudiacoluccia8688 grazie cara, ricambio di cuore , proprio cosi...bello il riferimento alla Traviata , del resto da opera d' arte a opera d arte il passo e' breve e i sentimenti profusi ...gli stessi. Ti abbraccio.

  • @Giovanna-z7b
    @Giovanna-z7b 4 หลายเดือนก่อน +5

    Andre,semplicemte e meravigliosamente unico❤❤❤❤❤❤❤

  • @kingelendil36
    @kingelendil36 4 หลายเดือนก่อน +5

    Che dire, André è semplicemente unico, speciale e rassicurante. In ogni momento non ha mai perso la speranza di un probabile futuro insieme alla donna di cui è sempre stato innamorato e solo alla fine Oscar capì i sentimenti di André. Se nella realtà esistessero uomini come lui sarebbe un miracolo perché trovare un amore come quello di Oscar e André al giorno d'oggi è difficilissimo. Ma la speranza permane proprio come quella he ha tenuto André legato per sempre ad Oscar ❤❤❤

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +5

      " Speciale e rassicurante", mi piacciono gli aggettivi che hai usato per Andre'. Uomini cosi non se ne trovano , ma puo" essere un ideale a cui tendere, parlo per i maschietti, perche' poche donne l hanno dimenticato. La stessa Rioko Ikeda ha dovuto renderlo protagonista perche ' aveva letteralmente conquistato le fans.🥰

  • @francescaferriani4185
    @francescaferriani4185 4 หลายเดือนก่อน +4

    Chi è un vero uomo? Per me è uno col cuore. Non servono a molto i giganti coi piedi d'argilla. Bellissimo video e bellissime parole

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +1

      E il tuo e' davvero un bellissimo e delicatissimo commento. Ti ringrazio❤

    • @francescaferriani4185
      @francescaferriani4185 4 หลายเดือนก่อน

      @@simosunchannel grazie a te

  • @Muttina
    @Muttina 4 หลายเดือนก่อน +2

    Simona, ma che bellissimo video hai creato!! L’ho guardato più e più volte perché è un video molto profondo e credo uno dei più importanti sul nostro André❤ Grazie ❤

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +1

      Grazie Muttina❤❤ mi fa tanto piacere che li riguardi perche' c' e' tanto lavoro dietro❤😢😮

  • @annaperno6422
    @annaperno6422 4 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie Simona, attendevo con ansia un altro tuo video.
    Hai descritto in modo superlativo il personaggio di André, come del resto hai fatto in altri precedenti video.
    André è davvero un uomo a 360 gradi. Da prendere come esempio.

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน

      Grazie Anna, la tua attesa mi ha lusingato❤❤

  • @ChiaraZarbo-x6l
    @ChiaraZarbo-x6l 3 หลายเดือนก่อน

    Bellissimo video

    • @ChiaraZarbo-x6l
      @ChiaraZarbo-x6l 3 หลายเดือนก่อน

      E mi piace che nonostante lei lo rifiuti,lui non smette di amarla

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  3 หลายเดือนก่อน +1

      Parole bellissime, Chiara. Proprio oggi leggevo un articolo che definiva Andre' debole e perdente. Visioni distorte di chi non sa amare.

  • @edo-fu6nu
    @edo-fu6nu 4 หลายเดือนก่อน +7

    Non basterebbero 100 video per descrivere
    André!

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +2

      A 100 ancora ci devo arrivare😂😂😂

  • @cristinaghinzelli5084
    @cristinaghinzelli5084 2 หลายเดือนก่อน +2

    ANDRÉ💞💞UN VERO UOMO💞SOLO LUI É VERAMENTE DEGNO DI OSCAR

    • @cristinaghinzelli5084
      @cristinaghinzelli5084 2 หลายเดือนก่อน

      GRAZIE A TE, CARA SIMONA, STO RISCOPRENDO LADY OSCAR CON GLI OCCHI ADULTI DEL REALE SENTIMENTO CHE SICURAMENTE DA RAGAZZINA NON CAPIVO NELLA SUA COMPLETEZZA

  • @cinziabasso6712
    @cinziabasso6712 4 หลายเดือนก่อน +1

    Non avresti potuto fare descrizione migliore 👏👏👏👏👏.Simona sempre 👍👍👍

  • @annaperno6422
    @annaperno6422 4 หลายเดือนก่อน

    Rivedendo la serie animata, non posso non ricordare la scena in cui Oscar dice ad André che, in attesa del nuovo incarico, va qualche giorno nella villa di famiglia in Normandia.
    Ecco, ciò che mi colpisce è lo sguardo basso di André mentre lei gli parla e poi, quando Oscar va via al galoppo sul suo cavallo, André alza gli occhi e la vede andar via. Una immensa commozione, perché lo sguardo di André trasmette allo spettatore tutta la sua tristezza e solitudine. E magari in quel momento era anche convinto di averla persa per sempre.
    Comunque, cara Simona, più si guarda lady Oscar e più si entra nel profondo dei personaggi e grazie ai tuoi video ci regali interessanti riflessioni.

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +1

      Grazie Anna. ❤️La scena che citi e' forse una delle piu belle. Gli sguardi sono talmente reali da far accaponare la pelle. Sembra un addio , in realta' e' l inizio di un legame diverso , sono consapevoli che tutto e' cambiato e che devono allontanarsi, poi, forse, potranno ricostruire un rapporto nuovo.

    • @annaperno6422
      @annaperno6422 4 หลายเดือนก่อน

      @@simosunchannel assolutamente d'accordo con te.

  • @robertaditto6524
    @robertaditto6524 4 หลายเดือนก่อน

    😢❤❤❤❤

  • @lauradidomenico7435
    @lauradidomenico7435 4 หลายเดือนก่อน

    Ciao Simona bellissimo video e le parole con cui hai commentato questo bellissimo video. André un personaggio che ancora mi affascina e sognare. Grazie Simona ❤❤

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +1

      Grazie a te , Laura . Un video tributo per il suo compleanno immaginario e soprattutto per i valori di cui e ' portatore❤❤

  • @efisiab3813
    @efisiab3813 4 หลายเดือนก่อน +3

    Simona che dire non ci sono parole per descrivere la magnificenza di questa descrizione! Se già eravamo innamorate di Andrè adesso siamo proprio perse 😂! Lui non ha mai mollato la presa perché i suoi sensi gli dicevano quanto era bella lei dentro e fuori ed era sicuro che prima o poi il suo grande amore faceva breccia! La conosceva troppo! Comunque resta sempre l uomo dei sogni ❤

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +3

      Sempre, nella sempicita ' e nella forza interiore. Un uomo, un mito. Grazie Efisia🥰

    • @efisiab3813
      @efisiab3813 4 หลายเดือนก่อน

      @@simosunchannel 🥰

    • @cinziagiuffre7767
      @cinziagiuffre7767 4 หลายเดือนก่อน +1

      ❤ André è un uomo senplicenente meraviglioso! ❤

  • @soniabrunialti7614
    @soniabrunialti7614 4 หลายเดือนก่อน +4

    Non vi sarebbe nulla da aggiungere alle tue parole, hai descritto André nel modo migliore. Se posso, faccio solo un paragone. André ha qualcosa della Melania del libro Via col vento. Ama conoscendo i difetti e le virtù della persona amata, senza giudizi, forse con qualche consiglio, non sempre ascoltato. Quando scompare, scava un baratro insondabile nella persona 'forte' che ha lasciato sola. Ho sempre visto in Oscar, nella sua notte angosciosa dopo la morte di Andrè, lo stesso tormento della Rossella del romanzo che si domanda come avrebbe potuto vivere, dopo la morte di Melania, senza la forza terribile ''di chi è dolce e tenero di cuore''. L'autrice le fa dire, o meglio pensare, che si era chiusa per sempre nel fodero la spada che per tutta la vita l'aveva difesa, sguainata contro i nemici, persino contro gli amati ( amati da Melania ) parenti. Melania non cessa mai di credere che Rossella le voglia bene e la ama gratuitamente, non calcolando mai se la sua devozione sia ricambiata da un gesto, una parola. Le sue ultime raccomandazioni, in punto di morte, sono il testamento di un amore sconfinato, capace di abbracciare tutto, il bene e il male, i lati belli e quelli oscuri. E così è André. Alleato, compagno, consigliere, disposto a battersi con lei anche quando i suoi ideali si librano lontano da lei. Sa che questa ragazza e poi donna ha bisogno di qualcuno che le stia accanto, nei turbamenti della sua femminilità negata, negli eccessi idealistici che rischiano di perderla. E resta con lei, anche se la sua ricompensa negli affetti è poca. Gli zerbini servono per convenienza. Non Melania e non André.

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +1

      @@soniabrunialti7614 che paragone singolare ma estremamente lucido! Non ci avevo mai pensato Sonia. Si, Andre' prende in carico Oscar in tutto e per tutto, " pacchetto completo:, crede fortemente in lei e nell" amore che prova per questa donna dilaniata dentro. Il resto non conta, vola alto su tutto nella sua dignitosa e straordinaria devozione.🥰Grazie Sonia💓

  • @Rachele7226
    @Rachele7226 4 หลายเดือนก่อน +8

    Qui lo dico e qui lo nego ,ma per me il vero eroe di questa storia è lui ,certo lei è la protagonista e non si discute,ma l'eroe vero è lui soprattutto dalla puntata 26 in poi , me ne sono resa conto quando lui muore ,e lei una volta rimasta sola e lui non c'è più,scompare,non esiste più, perché solo quando c'era André ,lei era davvero se stessa , infatti si rimprovera da sola per essere stata cieca e sorda all' amore e alla felicità che lui le ha servito su un piatto d'argento per tutta la vita ma che lei ha sempre ignorato e soffocato e mi duele dirlo ma lo ha letteralmente trascinato nella tomba pover'uomo dal cuore d'oro e di conseguenza anche se stessa.
    "One Sky One Destiny" "un solo cielo un solo destino"
    cit. Kingdom Hearts

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +2

      Hai proprio ragione! Il vero protagonista e' lui, e siccome lui e Oscar erano una cosa sola , morto lui si e' spento tutto, anche lei.😢

    • @danielaconti5818
      @danielaconti5818 4 หลายเดือนก่อน +1

      Condivido pienamente il tuo pensiero Rachele.

    • @Rachele7226
      @Rachele7226 4 หลายเดือนก่อน

      @@simosunchannel proprio così 😢

    • @mariagarramone601
      @mariagarramone601 4 หลายเดือนก่อน

      Non lo ha trascinato, Andre’ ha scelto e ha scelto lei sopra ogni cosa.❤

    • @Rachele7226
      @Rachele7226 4 หลายเดือนก่อน

      @@mariagarramone601 Mi spiace ma questo è un mio pensiero e non cambio idea ,sei lei fosse stata più furba sarebbero potuti essere felici ben prima che lui diventasse cieco e lei si ammalass di TBC. Invece lei si è intestardita nel voler a tutti i costi essere un soldato e a proseguito nel suo folle progetto di voler continuare a combattere e lui ovviamente amandola più di sé stesso non ha potuto fare altro che seguirla 🙂

  • @olivia.........
    @olivia......... 4 หลายเดือนก่อน

    Bellissimo videoe grazie per il tuo approfondimento. André l'ho amato sin dal primo momento da ragazza, come se lo avessi inteso subito ❤

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +1

      Hai subito colto la grandezza di quest ' uomo. Si vede che hai una sensibilita particolare, perche non e' stato per tutti cosi.😊

  • @lupabianca4820
    @lupabianca4820 4 หลายเดือนก่อน

    Andre'❤❤❤❤❤❤❤❤

  • @CATERINATRICASE
    @CATERINATRICASE 4 หลายเดือนก่อน +1

    André è sicuramente un personaggio immaginario, di fantasia, ma è frutto della sensibilità di un uomo in carne ed ossa che così lo ha pensato. E questo è un dato di fatto!
    Oscar e André hanno un rapporto simbiotico, perché nessuno dei due può vivere senza l'altro. So di andare controcorrente, ma, a mio avviso, è André quello che ha più "bisogno" di lei, che non può assolutamente concepire di vivere un solo istante senza di lei, e ciò lo rende grande nella sua debolezza.
    Lo rivela in anteprima l'episodio della caduta da cavallo di Maria Antonietta, quando è ossessionato dal terribile incubo di aver perso, ormai, l'amicizia di quella fanciulla speciale, salvo poi ricredersi dinanzi al grande e altruistico gesto di lei. Questa paura si palesa chiaramente quando dichiara tutto il suo amore con tanta irruenza e rabbia da sconvolgersi egli stesso. Sperimenta la lontananza da Oscar durante il soggiorno di lei in Normandia, lontananza che lo fa sprofondare ancor più nell'abisso della follia per poi risalire aggrappandosi caparbiamente alla luce del cuore. L'accorata richiesta al generale, infine, affinché uccida prima lui pur di non assistere alla morte della donna che ama è l'ulteriore conferma della sua impossibilità a vivere senza di lei.
    Oscar, dal canto suo, come comandante dei soldati della guardia, subisce offese, umiliazioni, affronti verbali e fisici prima di riuscire a conquistarne stima e ammirazione, senza appoggiarsi, questa volta, a nessuno, da sola, mostrando più coraggio di un uomo.
    Anche Oscar, certamente, si completa con e in André, e il vuoto lasciato dalla morte di lui oserei paragonarlo ad un buco nero che risucchia tutto il suo essere. Aveva rinunciato a tutto, senza rinnegare nulla, per vivere ed essere felice seguendo il suo cuore, ma in un attimo ha perso amore, speranza, ricordi, la vita. Mirabilmente, trova un estremo sprazzo di forza per non deludere i suoi soldati e per impartire i suoi ultimi ordini in difesa della libertà
    André un servo non lo è mai stato. "Sembri un aristocratico" dirà Alain. Sicuramente, lei è apparsa brusca, altera, superba, autoritaria nei suoi confronti, ma non va dimenticato che è cresciuta ed è stata educata a suon di schiaffoni, divieti, ordini perentori. Cos'altro ci si poteva aspettare da lei, educata ad obbedire e dare ordini?
    In definitiva, è stata lei il motore del cambiamento di quanti le sono stati attorno: André, Girodelle, Alain, suo padre... Lei è stata il cambiamento di se stessa, non percepito o, forse, non accettato fino a quando il suo moto di rivoluzione non ha raggiunto la meta, l'obiettivo.
    Davvero una grande donna al fianco di un grande uomo!

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +1

      Non hai tutti i torti Caterina. Questo concentrato di forza e debolezza dei nostri eroi e' una doccia scozzese che ne scandisce la vita. Bella e devastante l' immagine del buco nero che risucchia Oscar.
      Si puo dire che Oscar si accorgera' di non poter vivere senza Andre' solo alla fine della serie, mentre Andre'" l aveva sempre saputo" di non poter vivere senza lei, anche questo, lui, l aveva gia ' capito.

    • @CATERINATRICASE
      @CATERINATRICASE 4 หลายเดือนก่อน +2

      Guardare quest'anime è come guardare un'opera d'arte con gli occhi pieni di stupore e meraviglia...

    • @florianaoddi5403
      @florianaoddi5403 4 หลายเดือนก่อน

  • @beatricebarbi895
    @beatricebarbi895 13 วันที่ผ่านมา

    Il vero uomo per me è colui che per mezzo dell’uso ha le proprie facoltà di percezione esercitate per distinguere il bene e il male dotate di discernimento, appunto, così da poter riconoscere le apparenze o gli allettamenti ingannevoli e prendere giuste decisioni ,un individuo che ascolta la voce del suo cuore e la cui consapevolezza e sensibilità gli permettono di discernere qual è il modo giusto di agire; oltre al fatto di usare il proprio tempo per conoscere e capire la persona che ha a fianco.

  • @lietacorengia764
    @lietacorengia764 4 หลายเดือนก่อน

    È unico e menomale fantastico video come sempre lo dice pure Oscar

  • @mgvern
    @mgvern 4 หลายเดือนก่อน

    sempre molto precise le tue analisi caratteriali Simona! vero uomo sì, fino alla fine, quando capisce che sta morendo...io lo amerò sempre così gigante dalla camicia aperta, come lo hai ben descritto (detesto la ricostruzione AI) e quella sua risata data dal nostra bravissimo doppiatore italiano

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +1

      Gia...la risata di Andre' e quella voce inconfondibile hanno generato il personaggio, secondo me . Gli " altri" Andre' con altre voci sono davvero altri personaggi.

  • @monicamoretti7447
    @monicamoretti7447 4 หลายเดือนก่อน

    André un grande uomo davvero
    Compagno, amico, soldato, servitore attento e discreto
    Che si vuole di più ❤

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +1

      Un uomo completo nella sua disarmante semplicita'❤

    • @monicamoretti7447
      @monicamoretti7447 4 หลายเดือนก่อน

      @@simosunchannel verissimo, infatti è immaginario 😅

  • @isacliabsanna4778
    @isacliabsanna4778 4 หลายเดือนก่อน

    Ogni tua parola e' una carezza al cuore 🤗🤗, voglio credere che uomini come Andre' esistano veramente . purtroppo in questi tempi si crede che essere "uomo" si intenda un'altra cosa( la cronaca nera insegna )🥺🥺 , GRAZIE cara video bellissimo 😘😘💖💖🙏🙏

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +1

      Sara' anche per questo che Andre' resta un personaggio attualissimo, un modello a cui tendere per gli uomini, che spesso credono che le virtu' maschilii debbano essere altre.

    • @isacliabsanna4778
      @isacliabsanna4778 4 หลายเดือนก่อน

      @@simosunchannel Quanto e' vero purtroppo😢😢. guardando questo video ci fa' sperare dai 🙏🙏💖💖

  • @annanaccarato6967
    @annanaccarato6967 4 หลายเดือนก่อน

    André Grandie e il vero uomo oggi non esistono Uomini così ma spero tanto che da qualche parte ci sia un uomo come André grazie Simona sei stata bravissima ❤💕

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน

      Sai Anna, lo credo anche io. Da qualche parte ci sara'...❤️❤️❤️

  • @barbarasartori1076
    @barbarasartori1076 4 หลายเดือนก่อน

    Chapeau! E non c'è altro da aggiungere. 👏👏👏

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน

      ❤Grazie, cara Barbara

  • @feliciacocuzza6632
    @feliciacocuzza6632 4 หลายเดือนก่อน

    Grazie mia cara Simona per questo video mi trovo in vacanza in questo momento trentino alto Adige qui oggi fa freddo ma vedendo questo video mi riscalda il cuore 💓❤️❤️ adoro amo tutto questo ❤

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน

      Anche io vado spesso in Trentino. Spero che ora splenda il sole❤

  • @marcocappella852
    @marcocappella852 4 หลายเดือนก่อน +1

    Risposta laconica. Andre'!

  • @وردةفرساي-ل3ك
    @وردةفرساي-ل3ك 4 หลายเดือนก่อน +2

    André Grande e le accuse che leggo spesso su di lui di essere una personalità debole e di non avere personalità, a differenza di Oscar, che era una personalità forte e un cavaliere forte, per me rifiuto questo paragone e dico sempre che una donna, non importa quanto alto sia il suo status e sia forte, avrà sicuramente bisogno di sostegno nella sua vita Non sono convinto che le donne debbano annullare i loro sentimenti e vivere come gli uomini, entrambi i sessi hanno bisogno di un sentimento e di un'emozione stabili per gestire correttamente la vita e per costruire una società coesa. Le donne non possono vivere senza L'uomo e viceversa Andre è stato, credo, il miglior sostegno per Oscar, ed è l'uomo della sua vita dall'inizio alla fine, ed è il suo sostenitore, il suo compagno e la sua ombra nei suoi giorni più bui. Forse non ha esperienza militare e raffinatezza come Oscar come leader
    Militare e forse Oscar era più forte di lui e un duello abile e molto intelligente e forse non nobile ma era una personalità calma e razionale e ama Oscar con tutto il cuore a differenza della personalità acuta ma fragile e delicata allo stesso tempo Andre era un uomo che capiva la situazione di Oscar e la natura del suo lavoro e spesso lo vedevamo cercare di trattenerla e proteggerla anche da se stessa in modo che non facesse un lavoro spericolato perché è emotiva e impulsiva e sensibile per natura Penso che Andre sia una personalità molto forte e la prova è che ha soppresso i suoi sentimenti e ha rispettato il suo desiderio quando Ha scelto la sua strada e la vita degli uomini, e anche quando amava qualcuno che rispettava anche quello, e lui ha sofferto molto per il suo amore non corrisposto per Oscar, ed era un amore proibito nell'usanza della nobiltà, chi critica André non è andato in profondità nella personalità e non ha visto le meravigliose qualità che André possiede

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +2

      Standing ovation!!! Condivido tutto! Un' analisi precisa , profonda e di cuore. 🥰🥰🥰🥰🥰

    • @وردةفرساي-ل3ك
      @وردةفرساي-ل3ك 4 หลายเดือนก่อน

      @@simosunchannel Grazie cara infatti ho scritto questa analisi diversi mesi fa ed ero riluttante a pubblicarla tra l'altro ho messo la stessa analisi nel tuo post nel gruppo 🤗🥰

  • @marycolle
    @marycolle 4 หลายเดือนก่อน +1

    🥰 😍 😘 A N D R E ' 🥰 😍 😘

  • @elisabettafraticelli3249
    @elisabettafraticelli3249 3 หลายเดือนก่อน

    Chi è un vero uomo nella serie Lady oscar?
    Andrè naturalmente!!😊
    Ricco di sensibilità carattere e sentimenti profondi solo per lei...
    Veramente un vero Uomo da ogni punto di vista 🐎🌹 🦢🦢

  • @Giorgi06
    @Giorgi06 4 หลายเดือนก่อน

    Bellissimo un vero uomo è Andrè che sà amare fino infodo la sua Donna, la sua Oscar...Storia più drammatica dei Cartoni Animati ma anche la più bella è genuina...❤❤❤❤

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +1

      Bella e genuina davvero , Giorgi.
      Lady Oscar racconta la vita vera.

    • @Giorgi06
      @Giorgi06 2 หลายเดือนก่อน

      @@simosunchannel verissimo vita vera e punta dritto al cuore ❤

  • @caterinacastronovo7610
    @caterinacastronovo7610 4 หลายเดือนก่อน +1

    Io non finirò di vedere in André la grande, pressoché rara capacità di moderare gli eccessi. Come una vera e propria carta assorbente, ls stessa che avrà usato anche lui con le sue lettere scritte in piuma d'oca intrisa nel calamaio, André assorbe gli eccessi della distanza di classe fra sé stesso e Oscar, assorbe gli inevitabili preconcetti nel vedere la sua donna fare una carriera sempre dominio di uomini, assorbe la maturazione della femminilità di Oscar per anche quando questa si orienta chiaramente a Fersen, assorbe la grossa onda anomala di un popolo (estrazione sociale da cui anche lui proviene) che la storia del suo tempo trova esasperata al punto da muoversi in rivolta....assorbe anche il distacco ideologico quando accetta di dedicarsi alla causa di Bernard e in quello stesso di stato d'animo come atto finale la confessione del vero amore: "una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà"... Si, lo sta dicendo ad Oscar ma anche a se stesso. Esattamente come ideologicamente era tornato al popolo, adesso umanamente deve tornare a sé stesso, e stavolta non può più tacere di amare la donna che si vuol sbarazzare dii lui.
    .... È talmente magistrale la sua moderazione che non teniamo il conto di quanto ha sopportato, di cosa abbia dovuto assorbire, in onore della sua fedeltà. Una fedeltà così estrema che giustamente nel nostro cuore, è lui il vero eroe del manga, e dell'anime naturalmente.

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน

      Bellissimo commento Caterina, proprio cosi. Assorbe , assorbe ma nel momento della verita' non tollera piu che prevalgano le maschere. Uomo di verita' Andre' , buono e paziente nell' assorbire , ma deciso quando occorre🥰

    • @caterinacastronovo7610
      @caterinacastronovo7610 4 หลายเดือนก่อน

      @@simosunchannel verissimo. Un uomo autentico.

  • @Dianael9000
    @Dianael9000 4 หลายเดือนก่อน +1

    L' amore e la devozione incondizionati verso " l' anima della sua vita" , sono quelli di Andrè verso la sua Oscar, è quindi Andrè, un vero uomo perché nella realtà gli esseri dotati di grazia, perseveranza , verità e coraggio , sono vere autentiche LUCI E ANIME. ❤

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +1

      Grazia, perseveranza e coraggio...hai ragione, sono virtu ' meravigliose e Andre' le possedeva tutte❤

  • @gianlucadistefano1447
    @gianlucadistefano1447 4 หลายเดือนก่อน +1

    Cara Simona, video intenso il tuo che pone una tematica sempre attuale…Credo che tu abbia già tratteggiato bene le qualità del vero uomo, di più e meglio difficile aggiungere…Per me il vero uomo non è una somma di qualità e virtù, ma è piuttosto un uomo vero ossia autentico che non finge, che non porta una maschera, che soprattutto non teme la propria fragilità che è anzi diventa uno strumento per alimentare la sua umanità…e’ un uomo con limiti e difetti, che lungo il faticoso e spesso contraddittorio percorso di crescita cade molte volte, ma che si rialza sempre e che specialmente nei momenti più difficili non viene meno al ruolo e compito protettivo che la natura gli ha affidato…Uomo potenzialmente con la U maiuscola in definitiva un po’ si nasce per caratteristiche ed attitudine, ma per completarsi e giungere a maturazione occorre una solida formazione famigliare, l’inclinazione a mettersi sempre in discussione ed a provare ogni giorno ad alzare l’asticella, personalità e soprattutto una donna che sappia guardare lontano ed abbia abbastanza amore e follia per mettersi in gioco e scommettere una vita insieme a lui…

    • @Tvllias
      @Tvllias 4 หลายเดือนก่อน +1

      Bel commento, molto profondo

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +1

      Che bello...un uomo forse, non e' mai pienamente uomo.e non e' mai felice senza una donna che sappia scommettere una vita insieme a lui".
      Parole straordinariamente vere Anche la storia di Oscar, alla fine ,chiude il cerchio con questa certezza...l elogio della complementarieta', il non potersi bastare, il bisogno di completarsi.🥰Grazie , Gianluca.

  • @account9773
    @account9773 4 หลายเดือนก่อน

    Non ho mai pensato che André fosse uno zerbino , uno stalker o un debole anzi l'ho sempre considerato l' uomo ideale e odiavo Oscar che perdeva il suo tempo con il conte di Fersen.
    Le puntate più belle sono quelle con André ; i punti più belli e salienti sono quelli con André. Inoltre lui è il primo che mette in discussione lo stato delle cose dimostrando un enorme profondità d'animo.
    Sono una boomer quindi distinguere queste cose non è questione di generazione ma di cuore.😊

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน

      Concordo in pieno , infatti questo video e' una specie di provocazione. " L uomo che non deve chiedere mai" e' oscurato qui dalla figura luminosa di Andre' che ama senza chiedere nulla in cambio e che persegue il suo sogno. E' una questione di cuore, bravissina . E grazie per il commento.🥰

  • @LucaPescarin1
    @LucaPescarin1 4 หลายเดือนก่อน +3

    andrè vero uomo

  • @elenabastet68
    @elenabastet68 4 หลายเดือนก่อน +5

    Zerbino André? Stalker André? Vi meritate quel depravato di Mister Grey... io preferisco André per tutta la vita, che però è di Oscar... mi consolerò con Alain.

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +5

      @@elenabastet68🤣😅dai, poi alla fine sono molto pochi i detrattori di Andre'. 😄
      Ha sbaragliato tutti i personaggi dell' animazione, a mio avviso, per il suo spessore umano, ha insegnato la dolcezza e la determinazione in amore, ma anche la dignita' , la compostezza.

    • @fabiogenduso1044
      @fabiogenduso1044 4 หลายเดือนก่อน +2

      ​@@simosunchannel pochi ma rumorosi e talvolta molto fastidiosi. E vivaddio che gliele hai cantate dritte in faccia. Ci stava tutto. Video molto bello e misurato, anche nel montaggio. Hai evitato la sovrapposizione tra le musiche da te scelte e la colonna sonora originale, il che poteva essere spiazzante e distrarre dalla necessità concentrazione.

    • @Rachele7226
      @Rachele7226 4 หลายเดือนก่อน +1

      Io col mio Terra 😍

    • @Rachele7226
      @Rachele7226 4 หลายเดือนก่อน +2

      Comunque si purtroppo ne ho sentite anch'io di cose brutte e senza senso su di lui :zerbino,ossessivo, possessivo,moscio ,poco determinato etc.... Un uomo meraviglioso come lui per me è incriticabile.....

  • @sabrinaarveda175
    @sabrinaarveda175 4 หลายเดือนก่อน

    André ❤

  • @antonellafricano8062
    @antonellafricano8062 4 หลายเดือนก่อน

    È racchiuso in André il vero uomo , non serve essere mascolini e appariscenti o prepotenti per essere uomini . Serve la dolcezza la comprensione e la resiliensa di uno come André per definirsi Uomo❤❤

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน +1

      La virilita' di Andre' e' soprattutto interiore , un grande uomo per una grande donna❤

    • @antonellafricano8062
      @antonellafricano8062 4 หลายเดือนก่อน

      @@simosunchannel André è unico in tutto , dolcezza , pazienza e comprensione . Oscar è stata davvero fortunata

  • @ElisaR13132
    @ElisaR13132 4 หลายเดือนก่อน

    Andrè è l'uomo ideale.

  • @nicolaspezzangora
    @nicolaspezzangora 4 หลายเดือนก่อน

    Chi è un vero uomo?
    Nessun'altro che André

  • @Rachele7226
    @Rachele7226 4 หลายเดือนก่อน +1

    Analisi perfetta del mio secondo amore del mondo della fantasia dietro solo al mio più grande di tutti : Terra di Kingdom Hearts che però appartiene ai videogiochi e non ai cartoni animati per me è inarrivabile :)

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน

      Non lo conosco ma mi informero', mi hai incuriosita.😊

    • @Rachele7226
      @Rachele7226 4 หลายเดือนก่อน

      @@simosunchannel Per conoscere Terra dovresti seguire l'intera trama di Kingdom Hearts un mix di incredibili e indimenticabili personaggi originali (tra cui appunto il mio Terra) e famosi personaggi Disney,di proprietà della Disney ma sviluppato da Square Enix,uno dei cattivi più pazzeschi e potenti mai creati nel mondo dei videogiochi: Master Xehanort, meravigliosi mondi sia originali che Disney,il tutto condito da una delle colonne sonore più belle mai realizzate per i videogiochi tanto da farci concerti in giro per il mondo.
      Se vuoi sapere chi seguire questa intricatissima trama chiedimelo anche perché è moooolto lunga da seguire.
      PS: comunque se vuoi un assaggio di Terra lo puoi vedere sul mio profilo qui 😁

    • @Rachele7226
      @Rachele7226 4 หลายเดือนก่อน

      ​@@simosunchannelTerra e André due personaggi meravigliosi ma completamente diversi uno fatto di pixel , l'altro di carta uno impulsivo, aggressivo, orgoglioso, fiero, una mente formidabile e una volontà di ferro,ma ahimè un cuore molto fragile che però lo rende meravigliosamente umano nonostante i suoi poteri incredibili e la sua forza fisica spaventosa, l'altro tutto ciò che hai detto su di lui più un cuore nobile ma entrambi hanno un comune denominatore un'amore spropositato per le persone che amano per le quali darebbero la vita 😊

  • @claudiaperi4234
    @claudiaperi4234 4 หลายเดือนก่อน

    ho Andrè tutti se la prendono con il principe azzurro, ma l'unico vero danno fatto alle bambine sei tu caro Andrè perchè nel mondo reale un uomo del genere è una rarità, introvabile a mia opinione

    • @Rachele7226
      @Rachele7226 4 หลายเดือนก่อน

      Ma il problema è stato vostro non suo che avete paragonato un personaggio immaginario alla realtà per moltissimi anni e comunque uomini come André ci so ci sono.... Bisogna solo essere moooolto fortunate.... ;)
      Lui è fatto per sognare e staccare la spina e non per paragonarli alla realtà sogniamo ma restando sempre coi piedi per terra..... Io per esempio amo alla follia (e in maniera seria e non platonica) un personaggio dei videogiochi perché per me è stato fondamentale,mi ha aiutato parecchio psicologicamente....ma so perfettamente che non esiste solo nel mio cuore... 😊

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน

      Hai ragione Claudia, ma un uomo con qualche caratteristica di Andre' forse si puo trovare. Certamente l' assolutezza di un sentimento cosi e' rara.

  • @Rachele7226
    @Rachele7226 4 หลายเดือนก่อน +2

    Comunque la mia personale risposta a chi è il mio uomo ideale ti rispondo il mio Terra : alto ,bello, castano,occhi azzurri un fisico della Madonna,ma anche una volontà di ferro,non si piega a nessuno e ci hanno provato ma non fatto i conti con l'oste,maschio Alpha, orgoglioso, fiero,una mente formidabile,una forza fisica spaventosa (tanto da creare uno dei boss più micidiali dei videogiochi) ,ma dotato anche di una generosità e altruismo elevatissime, e un' amore spropositato per le persone che ama : Ventus e Aqua per i quali darebbe la vita ,ma anche impulsivo, aggressivo, turbolento e autoritario (col cavolo che si farebbe comandare da una donna ti ribalta se ci provi ;) ) padrone assoluto dell' elemento terra appunto una roccia di nome e di fatto (da questo il suo nome) nonostante lo abbiano massacrato (mamma mia non vi voglio pensare che sto male) ma anche incredibilmente umano nonostante la sua immensa forza :) bello de zia lui 😍😍😍
    PS: Ehm mi è venuta in mente una cosa mentre André tiene sensualmente la camicia semi/aperta ...Terra invece tiene i pantaloni coi primi due bottoni aperti du gusti è meglio che uan hihihi 😁😏

  • @carolamoriconi
    @carolamoriconi 4 หลายเดือนก่อน

    Ed infatti purtroppo non esiste nella realtà

    • @Rachele7226
      @Rachele7226 4 หลายเดือนก่อน +1

      @@carolamoriconi mah chi lo sa invece può essere benissimo che ci sia da qualche parte e con qualcuno....mai fare di tutta l'erba un fascio.... 😘

  • @marycostanzo4878
    @marycostanzo4878 4 หลายเดือนก่อน

    Peccato che non esiste

    • @simosunchannel
      @simosunchannel  4 หลายเดือนก่อน

      Temo proprio di no, ma e' un bel modello a cui ispirarsi per i signori uomini😊

    • @Rachele7226
      @Rachele7226 4 หลายเดือนก่อน

      @@simosunchannel Mah non è detto che non esista, bisogna solo essere moooolto fortunate ;)