Ferrata Di Favogna - 09.10.2021

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ต.ค. 2024
  • La lunga ed interessante via ferrata di Favogna è particolarmente indicata in primavera, in autunno e nelle giornate soleggiate invernali. Ovviamente si può anche percorrere in estate ma fa decisamente più caldo.
    ITINERARIO
    Caratteristiche della via ferrata: la Ferrata di Favogna è lunga ma con percorso d'accesso breve. Tre scale ripide ed un passaggio molto ripido su staffe di ferro. All'attacco camino difficile che richiede una certa forza e un'arrampicata precisa, che però è ben assicurato con cavo d'acciaio.
    Accesso alla via ferrata: dalla strada provinciale un sentiero stretto e ripido conduce all’attacco della ferrata di Favogna
    Particolari tecnici: via ferrata lunga con tre passaggi ripidi su scala e un passaggio breve ma molto ripido con staffe di ferro, altrimenti ben assicurata con cavo d’acciaio, lunghi tratti percorribili camminando
    Tipologia del percorso: 27 % cavo d’acciaio, 3 % scale, 0,5 % staffe di ferro, 70 % sentiero
    Dislivello complessivo in salita: 960 m, 3:30 ore
    Dislivello fino all’attacco della via ferrata: 70 m, 10:00 min.
    Dislivello via ferrata: 730 m, 2:30 ore
    Dislivello dall’uscita ferrata - Favogna di Sotto: 160 m, 30 min.
    Discesa: dall’uscita della via ferrata di Favogna lungo il sentiero K fino al bivio per il maso Plattenhof. Si prosegue a destra per Maria im Schnee (segnavia M, 3), poi nella Gola di Favogna - Fenner Schlucht (n. 3) e si raggiunge Magre. Discesa lunga, con ritorno al punto di partenza lungo la strada. Oppure si puo scendere a Favogna di Sotto e poi a Rovere della Luna lungo il sentiero 502, 502b e 507. All’alpinista esperto e sicuro si consiglia la discesa lungo la ferrata di Favogna.

ความคิดเห็น • 2

  • @martinatalpo7806
    @martinatalpo7806 หลายเดือนก่อน +1

    Ottime le conclusioni!

  • @giampaoloandolfo6508
    @giampaoloandolfo6508 ปีที่แล้ว +1

    bravo , molto bene le conclusioni chiare . belle anche le immagini.