Sono senza parole posso solo essere felice per cio che sento,qualcosa di sublime quello che dice Salvatore Brizzi e quanto puo servirci per la vita grazie.
Buongiorno Salvatore. Quello che dici è assolutamente condivisibile, dovremmo poter riuscire a fare tutto quello che dici. Mi chiedevo però: se ci asteniamo dal giudizio, nella vita di tutti i giorni, la quotidianità insomma, non corriamo il rischio di non avere più facoltà di opporci all tutto ciò che nel mondo non funziona, a partire dalle piccole cose intendo. Voglio dire che se giudico, o meglio se sviluppo una opinione posso discernere cosa è meglio per me e cosa non mi nuoce. Se mi astengo totalmente da questa facoltà divento un essere che non “vive” più. Sull’energia dissipata dalla lamentela sono pienamente d’accordo. Grazie.
il lamentarsi...il pensare a passato e futuro...il giudicare gli altri...tutta energia che si perde..se noi viviamo nel "qui e ora"se noi viviamo il momento presente..se non ci perdiamo in queste attività della mente...avremo più energia positiva...e svilupperemo la nostra spiritualità
I suoi discorsi sono decisamente motivanti per chi cura la propria spiritualità e quindi persona e questo richiede moltissimo impegno da parte sua in primo luogo, a livello didattico e di lavoro su se stessi. Fanno proprio bene alla salute questi spunti, quindi sicuramente prima o poi seguirò una sua conferenza. L'unica cosa che non riesco a capire sono i discorsi che sempre più persone fanno sugli alieni...che vuol dire: . Dove sono? Chi li ha mai visti?
Il grado di consapevolezza delle masse viene comunque sempre e costantemente abbassato in modo pedissequo. L'operazione è compiuta con ogni mezzo, sia lecito che illecito. Il progresso è impedito mentre si promuove la crescita e lo sviluppo, che nulla hanno a che vedere con il progresso. Non è un giudizio. E' un osservazione di ciò che accade, un osservazione serena e pacata.
Stasera ho resistito a una tentazione. Ero certo che sarebbe arrivato il mio premio. Neanche un'ora dal combattimento e ho incontrato su internet "Salvatore Brizzi".
personalmente ricordo di aver provato il non giudizio ed il vivere adesso, quando sapevo che stavo per ricevere una seria lezione. in quel momento mi sono talmente estraniato dalla mia vita di allora che sono riuscito a non far accadere la lezione,
"ammettiamo che lì ci sia un alieno che viene da Sirio....e che questo non abbia il senso del possesso, cioè, sul suo pianeta tutto è di tutti"...riferito al ladro che ti ruba il portafoglio... hahahhaa, grandissimo Salvatore Brizzi, che bell'esempio, sarebbe bello davvero sviluppare la capacità di vedere il mondo in questo modo. Grazie per questo bell'insegnamento.
Trovo molto interessanti gli argomenti trattati da Salvatore Brizzi. In particolare, considero gli ultimi due-tre minuti di questo video estremamente degni d'interesse.
ho letto dei passi dei vangeli gnostici e riassumendo diceva che la realizzazione è la presa di coscienza di chi siamo,unire il maschile e femminile, non creare dualismi quindi cercare la sorgente e non allontanarsi più.non siamo peccatori ma esseri nati dall'amore .
La gente vive automaticamente, viene distratta mentre vive e fa passare gli anni come un automa\ sognatore, poi se accade qualcosa che lo scuote, di solito una sofferenza, inizia a porsi delle domande, quando ama qualcuno o qualcosa ha paura di perderlo, oppure ha paura semplicemente di invecchiare o morire\ esiste anche la morte sembrano chiedersi. Con l'amore scegliere è facile, la vita è una palestra attraverso la quale evolviamo o involviamo.
@@MrPremaxy farsi attraversare più volte dal dolore ,inteso come sofferenza pura, ci consente di eliminare le credenze che hanno creato l’evento che ci ha causato quel dolore ?
il dolore è auto-creato. Se il tuo dolore riguarda un'altra persona è perché sei un egoista (la tua felicità dipende da un'altra persona). Se invece è un fallimento tuo è pigrizia in quanto se lavori costantemente hai sicuramente dei risultati positivi.
@@EmanueleMeroni purtroppo anche lavorando costantemente su di me ( per 5 mesi) il dolore non passa e la realtà esterna sembra incitarmi ancora di più a soffrire
@@angiolinabdhhhhh è normale che accada, più si lavora su di se e più si presentano occasioni per farlo, siamo noi stessi che lo facciamo inconsciamente ed è una grandissima cosa perché ci autoalimentiamo dandoci sempre di più la possibilità di lavorare! Ogni cosa al mondo si risolve affrontandola e non fuggendo, quindi ogni situazione che si presenta è oro e bisogna esserne entusiasta! Anzi, è piombo che noi dobbiamo trasformare in oro… come dice Salvatore. Non bisogna soffermarsi sugli eventi in se e non bisogna identificarsi con le emozioni, osservale e basta pensando che quell’emozione non sei tu, ma solo qualcosa che ti attraversa e vedrai che perseverando vincerai 💪🏽
Il giudizio comporta un coinvolgimento emotivo troppo dispendioso dal punto di vista energetico. Questo non toglie che si possa avere un' opinione senza giudizio cosa che ci consente un notevole risparmio energetico. ;-) L'opinione ci consente la scappatoia per avere il centro su ciò che è bene e ciò che è male ma senza pregiudizio.
quando veniamo al mondo..appunto ci stacchiamo dall'uno..ovvero cadiamo nella dualità..il compito dovrebbe essere tornare all'uno facendo l'esperienza della coscienza. credo.
Io ho provato a non giudicare il prossimo (so che e' sbagliato 100%) solo che quando provo a non giudicare e' come se recitarsi. Dentro di me vorrei giudicare ma non lo faccio perche' che non va bene. Domanda: come faccio a farlo con il cuore e non con la testa?
ciao la prima cosa importante è non reprimere,poi giudica se non ne puoi fare a meno,ma ascolta il corpo e le tue sensazioni del momento,non seguire il giudizio in modo che non diventi un giudizio egoico ma semplicemente un giudizio che attesta i fatti
Matteo Fabbris ..si,allora cerca di capire che questo "motivo", è "egoico," "karmico" più giudichi e più giudicherai,(è la ruota dei Buddhisti che continua a girare)...Bisogna capire che giudichiamo (e ne sentiamo il bisogno) perché siamo condizionati a farlo......è il condizionamento a giudicare che va sciolto,trovare il modo,è un lavoro personale....ciao :-)
Allora seguendo questa logica del non giudizio, in maniera estremizzata, demolirebbe anche la giustizia civile perché la si leggerebbe come un giudizio verso un atto ritenuto sbagliato. Sul piano della vita e della crescita personale sono molto d'accordo.
I Regni Minerale, Vegetale, Anima-le e Animi-co sono in continua espansione, ognuno migra da uno stato ad un altro "energeticamente" diverso. La differenza di potenziale tra uno stato ed un altro si chiama Vita. La dualità serve alla Vita per manifestarsi sul piano materiale. L'energia generata trasmutando la dualità consente all'animo umano di fare balzi quantici sui piani animici. Cosa ho scritto? Boh non lo so neanche io, qualcuno me lo spiega ;-)
Non mi è chiaro un passaggio: nell'esempio del ladro che sfila il portafoglio dalla tasca, Salvatore dice che si deciderà poi che cosa fare, se denunciarlo o meno. Ma col fatto di denunciarlo non sto anche giudicandolo? Perché l'atto di denunciare qualcuno implica che questo qualcuno abbia fatto qualcosa di sbagliato, ed ecco che si torna al dualismo "giusto sbagliato". Non riesco proprio a capire.. Grazie :) Barbara
non è sbagliato, giudicare ma puntare il dito,narrare la logica dei fatti non è giudicare se lo si fa con animo innocente (puro) Se dico :tu hai uccido una persona : non sto giudicando .
stellixima hai ragione, e in realtà si secondo me chi ha una alta coscienza di se (ma parliamo all'altezza dei grandi maestri) probabilmente non denuncerebbe il fatto perchè oltre a entrare in giudizio sa bene che interferirebbe col processo evolutivo di quella persona perchè sa che in fondo siamo tutti anime che stanno sperimentando la vita terrena, ma purtroppo la vita terrena è fatta anche (per colpa dei "potenti" che vogliono la schiavitù umana al posto della crescita spirituale) di prevalicazione ,giudizio continuo ecc. ed ecco che poi sorgono distorsioni come le galere, le punizioni se non ti comporti come io ti impongo ecc... e quindi alla fine bisogna adattarsi alle regole anche quando sono da regime, ma è un discorso un po complicato lo so..
+stellixima do la mia visione, il concetto è : lui è un Ladro perchè ha bisogno disperato di soldi ,a te i soldi pensa quante volte li hai avuti nel portafoglio e li hai spesi per cose "davvero utili" o "vitali" e quante per cose "inutili" ..la lezione è che attraverso Dio applichi il chiedete e vi sarà dato ,faciliti la comprensione dell'atteggiamento " probabilmente gli chiedi se ti lascia i documenti che a lui non servono ,abituandolo a chiedere non esisterebbero nemmeno più ladri ,ed ecco perchè su sirio non vi è il bisogno di possedere nulla,perchè si ha già tutto ,in questo senso ,spero di esserti stato d'aiuto
non capisco! ma se tutto e UNO e quindi perfetto, perchè occorre lavorare su se stessi, cosa c'è da migliorare... se la perfezione è insita nell' uno tutto è gia perfetto!.. o no? Comunque tutto molto interesante grazie!
Anche io ...sto vivendo la stessa cosa il mio gatto aveva 5 mesi abbiamo vissuto in simbiosi ora lui è sparito ...da 1 settimana, io credo che lui sia andato via perchè io debba capire qualcosa dalla sua assenza improvvisa ....in questo periodo respingo il maschile, in passato ho avuto un gatto femmina e quando ho scoperto che il mio era maschio un po' ci sono rimadta male. Credo che io stia respingendo il maschile perchè non mi fido più degli uomini, per aver avuto un esperienza negativa di dipendenza affettiva nei confronti del mio partner e dopo ho sempre avuto uomini che andavano via ....come il gatto.
Ciao, non so ad oggi se tu abbia risolto. Ma credo che non si possa attrarre ciò che vogliamo, ma solo ciò che in realtà siamo; ciò che ci capita e che viviamo comunque ci serve per imparare una certa lezione e migliorare. Sicuramente quell’ansia generata dall’evento è materiale da elaborare e trasmutare.
Scusate, ma è impossibile sospendere o comandare il giudizio o meglio pre-giudizio con la mente logica, il nostro cervello, ergo la nostra mente ha già giudicato e filtrato dopo qualche frazione di secondo centinaia se non migliaia di informazioni
Infatti non bisogna bloccare il giudizio, bensì analizzarlo non appena emerge, il più prontamente possibile. Con la pratica si riesce sempre meglio, e si riconoscono sul nascere anche i giudizi più sottili e apparentemente "innocui" o "banali".
ho una domanda per salvatore brizzi. ma gli animali come ad esempio il cane o gatto.. sono anime incarnate? Se si..perchè si sono incarnate sottoforma di animali? è stata una loro scelta? Grazie in anticipo
EnkiXIII in genere un'anima quasi mai si incarna in un animale, dato che in primo luogo non riuscirebbe a ri-svegliarsi poichè sarebbe un'impresa se non impossibile, davvero titanica poichè un animale non possiede una macchina biologica abbastanza evoluta confrontandola con quella di un uomo; secondo se l'anima si è incarnata in un corpo umano è per sviluppare determinate qualità animiche che invece incarnandosi in un animale non avrebbe potuto sviluppare quindi si, è una scelta cosciente presa dall'anima
forse perchè lo dobbiamo scoprire davvero che è tutto perfetto,non perchè lo dice qualcuno,credo questa sia l,evoluzione,crescere sempre cercando di imparare da tutto e tutti espandendo il nostro essere.ciao,
Sono senza parole posso solo essere felice per cio che sento,qualcosa di sublime quello che dice Salvatore Brizzi e quanto puo servirci per la vita grazie.
"E' sufficiente non giudicare e non lamentarsi; non dovete fare altro, qualunque cosa succeda".
Buongiorno Salvatore. Quello che dici è assolutamente condivisibile, dovremmo poter riuscire a fare tutto quello che dici. Mi chiedevo però: se ci asteniamo dal giudizio, nella vita di tutti i giorni, la quotidianità insomma, non corriamo il rischio di non avere più facoltà di opporci all tutto ciò che nel mondo non funziona, a partire dalle piccole cose intendo. Voglio dire che se giudico, o meglio se sviluppo una opinione posso discernere cosa è meglio per me e cosa non mi nuoce. Se mi astengo totalmente da questa facoltà divento un essere che non “vive” più. Sull’energia dissipata dalla lamentela sono pienamente d’accordo. Grazie.
caro Carlo, il discernimento é sacrosanto ed é cosa diversa dal giudizio
"Se voi vi ritenete diversi fate qualcosa di diverso non passate il tempo a giudicare ciò che fanno gli altri." Salvatore Brizzi
Grazie Brizzi, in questa vita mi sei stato di grande aiuto. 💖
Video illuminante, grazie mille Salvatore e Anima Tv!!!🙏❤️
Spiegato in modo semplice e potente!!! bellissimo, grazie.
il lamentarsi...il pensare a passato e futuro...il giudicare gli altri...tutta energia che si perde..se noi viviamo nel "qui e ora"se noi viviamo il momento presente..se non ci perdiamo in queste attività della mente...avremo più energia positiva...e svilupperemo la nostra spiritualità
Salvatore sei un grande: semplice, chiaro, generoso. Questo tuo intervetno mi è piaciuto moltissimo. Grazie.
Ascolto e vedo la ormai la quarta lezione di Brizzi. Ho scoperto oggi e provo grande ammirazione.
questo spiega esattamente quello che penso sull'amore..e cioè che amare non è sinonimo di avere
avere è proprio l'opposto di amare. Amare significa donare e NON ricevere
I suoi discorsi sono decisamente motivanti per chi cura la propria spiritualità e quindi persona e questo richiede moltissimo impegno da parte sua in primo luogo, a livello didattico e di lavoro su se stessi. Fanno proprio bene alla salute questi spunti, quindi sicuramente prima o poi seguirò una sua conferenza.
L'unica cosa che non riesco a capire sono i discorsi che sempre più persone fanno sugli alieni...che vuol dire: . Dove sono? Chi li ha mai visti?
Mi sento profondamente d'accordo con quello che esprimi in maniera molto chiara.
Resta quello che sei !
Il grado di consapevolezza delle masse viene comunque sempre e costantemente abbassato in modo pedissequo. L'operazione è compiuta con ogni mezzo, sia lecito che illecito. Il progresso è impedito mentre si promuove la crescita e lo sviluppo, che nulla hanno a che vedere con il progresso. Non è un giudizio. E' un osservazione di ciò che accade, un osservazione serena e pacata.
ECCELLENTE Video, illuminante ❤️👍
Concetti molto interessanti: mi ripropongo di sperimentarli direttamente :] Grazie!
Grazie di cuore !
Grazie tutti i tuoi video sono illuminanti e i tuoi libri! Non riesco a mettere like!!!
"Un incantevole Continente nel cielo, terra di perenne mistero."
Grazie di cuore ...
video illuminante, grazie per donare te stesso agli altri
Giustissimo....tutti a focalizzarsi su chi governa il mondo senza pensare ad appropiarsi della propria vita mentre essa gli sfugge via tra le mani!!
Sono presente...........🌌🌈💧🗾🍃🔥💎🌳🌍🌎
Stasera ho resistito a una tentazione. Ero certo che sarebbe arrivato il mio premio. Neanche un'ora dal combattimento e ho incontrato su internet "Salvatore Brizzi".
personalmente ricordo di aver provato il non giudizio ed il vivere adesso, quando sapevo che stavo per ricevere una seria lezione. in quel momento mi sono talmente estraniato dalla mia vita di allora che sono riuscito a non far accadere la lezione,
"ammettiamo che lì ci sia un alieno che viene da Sirio....e che questo non abbia il senso del possesso, cioè, sul suo pianeta tutto è di tutti"...riferito al ladro che ti ruba il portafoglio... hahahhaa, grandissimo Salvatore Brizzi, che bell'esempio, sarebbe bello davvero sviluppare la capacità di vedere il mondo in questo modo. Grazie per questo bell'insegnamento.
bisogna vedere se ti fà andare gratis alle sue conferenze. visto che non dovrebbe avere senso del possesso...
Grazie
Stupendo!!
Sei un Grande!!!!
Trovo molto interessanti gli argomenti trattati da Salvatore Brizzi. In particolare, considero gli ultimi due-tre minuti di questo video estremamente degni d'interesse.
Per favore non scrivete in maiuscolo, rispettate la netiquette
Ma è un discorso che si addice a tutti !
Esatto. Qualsiasi altra parola sarebbe superflua e duale.
ho letto dei passi dei vangeli gnostici e riassumendo diceva che la realizzazione è la presa di coscienza di chi siamo,unire il maschile e femminile, non creare dualismi quindi cercare la sorgente e non allontanarsi più.non siamo peccatori ma esseri nati dall'amore .
La gente vive automaticamente, viene distratta mentre vive e fa passare gli anni come un automa\ sognatore, poi se accade qualcosa che lo scuote, di solito una sofferenza, inizia a porsi delle domande, quando ama qualcuno o qualcosa ha paura di perderlo, oppure ha paura semplicemente di invecchiare o morire\ esiste anche la morte sembrano chiedersi. Con l'amore scegliere è facile, la vita è una palestra attraverso la quale evolviamo o involviamo.
Existe algum trabalho de Salvatore Brizzi em português além de Alquimia Contemporânea? Desde já agradeço
Come si può sopportare un grande dolore se non ci capisce come lo si abbia attratto ?
Non bisogna capirlo con la testa, ma viverlo con la pancia, non bisogna sopportare ma farsi attraversare, tutto ciò che accade è giusto
@@MrPremaxy farsi attraversare più volte dal dolore ,inteso come sofferenza pura, ci consente di eliminare le credenze che hanno creato l’evento che ci ha causato quel dolore ?
il dolore è auto-creato. Se il tuo dolore riguarda un'altra persona è perché sei un egoista (la tua felicità dipende da un'altra persona). Se invece è un fallimento tuo è pigrizia in quanto se lavori costantemente hai sicuramente dei risultati positivi.
@@EmanueleMeroni purtroppo anche lavorando costantemente su di me ( per 5 mesi) il dolore non passa e la realtà esterna sembra incitarmi ancora di più a soffrire
@@angiolinabdhhhhh è normale che accada, più si lavora su di se e più si presentano occasioni per farlo, siamo noi stessi che lo facciamo inconsciamente ed è una grandissima cosa perché ci autoalimentiamo dandoci sempre di più la possibilità di lavorare! Ogni cosa al mondo si risolve affrontandola e non fuggendo, quindi ogni situazione che si presenta è oro e bisogna esserne entusiasta! Anzi, è piombo che noi dobbiamo trasformare in oro… come dice Salvatore.
Non bisogna soffermarsi sugli eventi in se e non bisogna identificarsi con le emozioni, osservale e basta pensando che quell’emozione non sei tu, ma solo qualcosa che ti attraversa e vedrai che perseverando vincerai 💪🏽
grazie
Il giudizio comporta un coinvolgimento emotivo troppo dispendioso dal punto di vista energetico. Questo non toglie che si possa avere un' opinione senza giudizio cosa che ci consente un notevole risparmio energetico. ;-)
L'opinione ci consente la scappatoia per avere il centro su ciò che è bene e ciò che è male ma senza pregiudizio.
🙏❤
Bellissima spiegazione
Io riesco a non giudicare e ne capisco il valore, ma il problema è che non riesco ancora a non sentirmi giudicato .
Nella misura in cui .......
perchè ti interessa troppo il guidizio degli altri, concentrati piu in te
quando veniamo al mondo..appunto ci stacchiamo dall'uno..ovvero cadiamo nella dualità..il compito dovrebbe essere tornare all'uno facendo l'esperienza della coscienza. credo.
un grazie è poco.
Io ho provato a non giudicare il prossimo (so che e' sbagliato 100%) solo che quando provo a non giudicare e' come se recitarsi. Dentro di me vorrei giudicare ma non lo faccio perche' che non va bene. Domanda: come faccio a farlo con il cuore e non con la testa?
ciao la prima cosa importante è non reprimere,poi giudica se non ne puoi fare a meno,ma ascolta il corpo e le tue sensazioni del momento,non seguire il giudizio in modo che non diventi un giudizio egoico ma semplicemente un giudizio che attesta i fatti
Se giudichi vuol dire che senti il bisogno di farlo. E se senti questo bisogno un motivo ci sarà...
Matteo Fabbris ..si,allora cerca di capire che questo "motivo", è "egoico," "karmico" più giudichi e più giudicherai,(è la ruota dei Buddhisti che continua a girare)...Bisogna capire che giudichiamo (e ne sentiamo il bisogno) perché siamo condizionati a farlo......è il condizionamento a giudicare che va sciolto,trovare il modo,è un lavoro personale....ciao :-)
moltobeneciao Dipende non si può generalizzare il giudizio a qualcosa di esclusivamente egoico. Dipende qual'è il tuo fine..
Matteo Fabbris ..qualunque sia il fine,se cè è "Ego.
Allora seguendo questa logica del non giudizio, in maniera estremizzata, demolirebbe anche la giustizia civile perché la si leggerebbe come un giudizio verso un atto ritenuto sbagliato. Sul piano della vita e della crescita personale sono molto d'accordo.
I Regni Minerale, Vegetale, Anima-le e Animi-co sono in continua espansione, ognuno migra da uno stato ad un altro "energeticamente" diverso.
La differenza di potenziale tra uno stato ed un altro si chiama Vita.
La dualità serve alla Vita per manifestarsi sul piano materiale.
L'energia generata trasmutando la dualità consente all'animo umano di fare balzi quantici sui piani animici.
Cosa ho scritto? Boh non lo so neanche io, qualcuno me lo spiega ;-)
Non mi è chiaro un passaggio: nell'esempio del ladro che sfila il portafoglio dalla tasca, Salvatore dice che si deciderà poi che cosa fare, se denunciarlo o meno. Ma col fatto di denunciarlo non sto anche giudicandolo? Perché l'atto di denunciare qualcuno implica che questo qualcuno abbia fatto qualcosa di sbagliato, ed ecco che si torna al dualismo "giusto sbagliato".
Non riesco proprio a capire..
Grazie :)
Barbara
non è sbagliato, giudicare ma puntare il dito,narrare la logica dei fatti non è giudicare se lo si fa con animo innocente (puro) Se dico :tu hai uccido una persona : non sto giudicando .
stellixima hai ragione, e in realtà si secondo me chi ha una alta coscienza di se (ma parliamo all'altezza dei grandi maestri) probabilmente non denuncerebbe il fatto perchè oltre a entrare in giudizio sa bene che interferirebbe col processo evolutivo di quella persona perchè sa che in fondo siamo tutti anime che stanno sperimentando la vita terrena, ma purtroppo la vita terrena è fatta anche (per colpa dei "potenti" che vogliono la schiavitù umana al posto della crescita spirituale) di prevalicazione ,giudizio continuo ecc. ed ecco che poi sorgono distorsioni come le galere, le punizioni se non ti comporti come io ti impongo ecc... e quindi alla fine bisogna adattarsi alle regole anche quando sono da regime, ma è un discorso un po complicato lo so..
+stellixima do la mia visione, il concetto è : lui è un Ladro perchè ha bisogno disperato di soldi ,a te i soldi pensa quante volte li hai avuti nel portafoglio e li hai spesi per cose "davvero utili" o "vitali" e quante per cose "inutili" ..la lezione è che attraverso Dio applichi il chiedete e vi sarà dato ,faciliti la comprensione dell'atteggiamento " probabilmente gli chiedi se ti lascia i documenti che a lui non servono ,abituandolo a chiedere non esisterebbero nemmeno più ladri ,ed ecco perchè su sirio non vi è il bisogno di possedere nulla,perchè si ha già tutto ,in questo senso ,spero di esserti stato d'aiuto
per evolversi..interiormente .... non so,mi viene in mente una risposta del genere.chi ne sa di piu,prego,risponda.
non capisco! ma se tutto e UNO e quindi perfetto, perchè occorre lavorare su se stessi, cosa c'è da migliorare... se la perfezione è insita nell' uno tutto è gia perfetto!.. o no? Comunque tutto molto interesante grazie!
Salvatore sono a terra e ansiosa o perso il mio gatto e non riesco ad attrare con la legge dattrazione il mio gatto per farlo tornare
Anche io ...sto vivendo la stessa cosa il mio gatto aveva 5 mesi abbiamo vissuto in simbiosi ora lui è sparito ...da 1 settimana, io credo che lui sia andato via perchè io debba capire qualcosa dalla sua assenza improvvisa ....in questo periodo respingo il maschile, in passato ho avuto un gatto femmina e quando ho scoperto che il mio era maschio un po' ci sono rimadta male.
Credo che io stia respingendo il maschile perchè non mi fido più degli uomini, per aver avuto un esperienza negativa di dipendenza affettiva nei confronti del mio partner e dopo ho sempre avuto uomini che andavano via ....come il gatto.
Ciao, non so ad oggi se tu abbia risolto. Ma credo che non si possa attrarre ciò che vogliamo, ma solo ciò che in realtà siamo; ciò che ci capita e che viviamo comunque ci serve per imparare una certa lezione e migliorare. Sicuramente quell’ansia generata dall’evento è materiale da elaborare e trasmutare.
👏👏👏🙏
Scusate, ma è impossibile sospendere o comandare il giudizio o meglio pre-giudizio con la mente logica, il nostro cervello, ergo la nostra mente ha già giudicato e filtrato dopo qualche frazione di secondo centinaia se non migliaia di informazioni
Infatti non bisogna bloccare il giudizio, bensì analizzarlo non appena emerge, il più prontamente possibile. Con la pratica si riesce sempre meglio, e si riconoscono sul nascere anche i giudizi più sottili e apparentemente "innocui" o "banali".
💝
💚🙏
🙏💚☀️
ho una domanda per salvatore brizzi.
ma gli animali come ad esempio il cane o gatto.. sono anime incarnate?
Se si..perchè si sono incarnate sottoforma di animali?
è stata una loro scelta?
Grazie in anticipo
EnkiXIII in genere un'anima quasi mai si incarna in un animale, dato che in primo luogo non riuscirebbe a ri-svegliarsi poichè sarebbe un'impresa se non impossibile, davvero titanica poichè un animale non possiede una macchina biologica abbastanza evoluta confrontandola con quella di un uomo; secondo se l'anima si è incarnata in un corpo umano è per sviluppare determinate qualità animiche che invece incarnandosi in un animale non avrebbe potuto sviluppare quindi si, è una scelta cosciente presa dall'anima
EnkiXIII nessuno lo sa, solo i Santi.
Gli animali posseggono anime pure, non hanno bisogno di cammino, ma possono insegnarci molto
Lg - G - Ga -lg
forse perchè lo dobbiamo scoprire davvero che è tutto perfetto,non perchè lo dice qualcuno,credo questa sia l,evoluzione,crescere sempre cercando di imparare da tutto e tutti espandendo il nostro essere.ciao,
Era nato ceco per sviluppare una qualità animica, però Gesù gli fa tornare la viata😅 certo
Salvatore sei Gesù reincarnato