Caro Veronesi riguardo alla sua apertura, un film può appartenere a un genere, al massimo due, ma essere romantico, cavalleresco, fantastico, di impegno sociale, ecc. non è possibile, e difatti dal risultato si vede. Non per dire, non credo di essere prevenuto nei confronti di questo modo di fare cinema, ma al di la di divertirsi mentre si lavora, a me sembra che ci siano delle forzature (dove i personaggi scadono nel grottesco), che vanno al di la delle intenzioni della storia, che in alcune scene si avvicina spesso al limite della farsa. Una su tutte, d'Artagnan, ridicolizzato da questa parlata che sembra un romeno naturalizzato in Marocco che cerca di parlare francese, per essere originali a tutti i costi si cade nella banalità. Come racconto i ragazzi di oggi dai 7 ai 13 anni sono molto disincantati e escono da storie con Harry potter come modello, vedendo degli eroi comportarsi da stupidi non capiscono certo dov'è la comicità. Nella trama, la persecuzione degli Ugonotti viene sbeffeggiata (sotto traccia) dalla leggerezza dei personaggi. Secondo me Margherita Guy è un po sprecata, la Gioli MAGNETICA e cavalleresca, la Bevilacqua è la cospiratrice con l'energia più positiva che abbia mai visto. Insomma..... per ruoli che richiedono scanzonatura e comicità credo che fosse meglio utilizzare dei comici, ma si sa che ai comici non puoi fargli fare troppo quello che vuoi e allora...
io l'ho visto e sono eccezionali e divertenti. Fa venire voglia di rivederlo più volte...Spero ne facciano un seguito
So che lo stanno girando
Bellissimo, anzi stupendo! Io avrei però evitato il finale contemporaneo
Ma quant'è figo Favino
Caro Veronesi riguardo alla sua apertura, un film può appartenere a un genere, al massimo due, ma essere romantico, cavalleresco, fantastico, di impegno sociale, ecc. non è possibile, e difatti dal risultato si vede.
Non per dire, non credo di essere prevenuto nei confronti di questo modo di fare cinema, ma al di la di divertirsi mentre si lavora, a me sembra che ci siano delle forzature (dove i personaggi scadono nel grottesco), che vanno al di la delle intenzioni della storia, che in alcune scene si avvicina spesso al limite della farsa.
Una su tutte, d'Artagnan, ridicolizzato da questa parlata che sembra un romeno naturalizzato in Marocco che cerca di parlare francese, per essere originali a tutti i costi si cade nella banalità.
Come racconto i ragazzi di oggi dai 7 ai 13 anni sono molto disincantati e escono da storie con Harry potter come modello, vedendo degli eroi comportarsi da stupidi non capiscono certo dov'è la comicità.
Nella trama, la persecuzione degli Ugonotti viene sbeffeggiata (sotto traccia) dalla leggerezza dei personaggi.
Secondo me Margherita Guy è un po sprecata, la Gioli MAGNETICA e cavalleresca, la Bevilacqua è la cospiratrice con l'energia più positiva che abbia mai visto.
Insomma..... per ruoli che richiedono scanzonatura e comicità credo che fosse meglio utilizzare dei comici, ma si sa che ai comici non puoi fargli fare troppo quello che vuoi e allora...