IDOO Serra Idroponica appena arrivata!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 18

  • @alfmil90
    @alfmil90 2 ปีที่แล้ว

    Ciao
    Ieri mi è arrivata la serra idroponica IDOO da 20 pods. Ho seminato peperoncini(un seme per ogni spugna), prezzemolo e basilico(rispettivamente 4 semi per ogni spugna). Ho notato che nei tre cestini dove ho seminato il basilico, i semi si sono ricoperti di una patina bianca. È normale?
    Poi volevo chiederti un’ altra cosa riguardo l’illuminazione… a differenza della tua serra, la lampada della mia non scende al di sotto dei 10/12 cm. Farà lo stesso il suo dovere? In ultimo…serve quindi dare la luce appena seminato? Se si quanta e quando.
    Grazie per l’eventuale risposta

    • @daniele85roma
      @daniele85roma  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao! La patina bianca è normale, significa che il seme ha assorbito umidità e tra poco germoglierà! In merito alla lampada, funzionerà comunque anche se non scende al di sotto dei 10/12 cm. La luce che ti consiglio appena seminato è quella con un maggiore rapporto di ore di luce rispetto a quelle di buio. Ciao!

    • @alfmil90
      @alfmil90 2 ปีที่แล้ว +1

      @@daniele85roma Grazie per la risposta…poi magari ti aggiornerò sull’andamento
      Saluti 👋🏻

  • @juliadaquino4799
    @juliadaquino4799 ปีที่แล้ว

    Ciao Daniele, dopo 1 anno come ti trovi? Pensavo di comprare :)

  • @Vanessa-mm4nh
    @Vanessa-mm4nh 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao l ho da poco preso anche io.. Vivendo in una zona ventosa ne sono quasi costretta.. Volevo sapere se di luce consuma tanto? E se per due settimane può bastare l acqua? Perché viaggio per lavoro e mi serve sapere..
    Grazie in anticipo 🤗

    • @daniele85roma
      @daniele85roma  2 ปีที่แล้ว

      Ciao! Il consumo è davvero molto basso perché sono Led. Per due settimane l'acqua basta senza problemi! Al rientro troverai ancora mezza vasca piena!

    • @Vanessa-mm4nh
      @Vanessa-mm4nh 2 ปีที่แล้ว +1

      @@daniele85roma grazie 😊👍

  • @maddalenapannullo3220
    @maddalenapannullo3220 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, vorrei sapere come sei andato avanti, cosa ne è stato delle piantine? Come funziona, le istruzioni sono penose😥

    • @daniele85roma
      @daniele85roma  2 ปีที่แล้ว

      Ciao, le piantine sono venute su bene e abbiamo mangiato un sacco di pasta asciutta con il pesto alla genovese e un buon piatto di spinaci. La serra produce le piante in pochissimo tempo ed è veramente divertente ed istruttiva.
      Ciao 🤗

    • @maddalenapannullo3220
      @maddalenapannullo3220 2 ปีที่แล้ว

      @@daniele85roma grazie, in realtà volevo capire un pochino più tecnicamente cosa fare, le piantine rimangono sempre in quel supporto spugnoso? O devono poi essere rimosse a un certo punto? Le istruzioni non sono chiarissime

    • @daniele85roma
      @daniele85roma  2 ปีที่แล้ว

      @@maddalenapannullo3220 dipende da quello che vuoi farne! Se vuoi coltivare dell'insalata o spinaci o altre verdure da posizionare nell'orto una volta nate lo puoi fare senza problemi. In questo caso estrai la pianta dalla serra e dalla spugna - che sarà poi da sostituire - e piantale nel terreno. Se invece vuoi sempre avere del basilico o prezzemolo fresco in cucina durante tutto l'inverno, devi solo preoccuparti di potarlo periodicamente in modo da non farlo crescere troppo in altezza. Durante il taglio tieni sempre i germogli laterali che ti garantiranno una continua crescita e sviluppo della pianta. Controlla sempre di rabboccare periodicamente il livello dell'acqua. Ogni litro di acqua versato dovrà avere i nutrienti che ti vengono forniti con l'acquisto.

  • @giovannicarello8402
    @giovannicarello8402 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, sarei intenzionato a comprarla. Hai spiegato molto bene il funzionamento, grande ! Ho soltanto un dubbio, nel periodo estivo dove anche in casa comunque fa caldo, la temperatura influisce sull’accensione dell’apparecchio ? Quali sono le differenze di utilizzo rispetto a una temperatura invernale in casa di 22/23 gradi a una estiva di oltre 30 gradi ( purtroppo non il climatizzatore ☺️ ). Grazie in anticipo.

    • @daniele85roma
      @daniele85roma  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Giovanni, guarda ti dico, molto dipende da dove è posizionata la serra. Il principio di funzionamento si basa principalmente sulle ore di luce. Se in estate hai la serra posizionata in una parte di casa dove hai molte ore di luce, allora dovrai impostare l'opzione Enjoy (12 ore di luce), poiché le opzioni Normal (14 ore di luce) o Pump Switch (16 ore di luce) sarebbero un pò superflue. Potresti poi accenderla al tramonto, così da assicurarti comunque le ore di luce naturali durante il giorno, andando a dare luce nelle poche ore di buio estive! Spero di esserti stato utile :)

    • @giovannicarello8402
      @giovannicarello8402 2 ปีที่แล้ว +2

      Molto gentile,grazie mille.

    • @brunobassi2440
      @brunobassi2440 2 ปีที่แล้ว +1

      Queste micro idroponiche funzionano meglio se posizionate vicino alla finestra.
      Riguardo l'estate è possibile raffreddare la soluzione con qualche cubetto di ghiaccio del freezer senza esagerare.

  • @florin7235
    @florin7235 หลายเดือนก่อน

    Vorrei comprarla ma consuma 3.8 Kwh al mese... Spesa che non ha assolutamente senso. Energia elettrica consumata non solo dai led ma da ogni componente che ciuccia tutto

  • @antonioiacca7626
    @antonioiacca7626 3 ปีที่แล้ว +1

    Quel giocattolo ba bene per i bambini dell asilo

    • @daniele85roma
      @daniele85roma  3 ปีที่แล้ว +1

      Si! È un ottimo strumento per insegnare ai bambini come nascono le piantine e insegna loro il rispetto verso la natura! 🤗🌲