Due cose sono certe: Le sparizioni di Mirella Gregori e di Emanuela Orlandi non hanno alcun collegamento. Sonia De Vito non ha mai detto tutto quello che sapeva in ordine alla sparizione di Mirella
Aveva detto che era andata a destra, in accordo con la famiglia, ma in realtà era andata a sinistra grazie a Calí che non ha voluto mentire. Grazie cali.
La prima domanda che mi faccio è: ma perché prima di incontrare “Alessandro” sarebbe andata al bar dei genitori di Sonia? Perché non è qualcosa di normale logico se doveva stare fuori dieci minuti o comunque poco. Ci deve essere stata una ragione che forse Sonia non ha mai detto. Ad occhio anche a me sembra possibile che il caso sia ancora risolvibile .
penso che il fatto che Sonia abbia sempre omesso di parlare e di rivelare particolari decisivi sia ormai da considerare assodato (se non erro dopo qualche mese è stata mandata in Canada dai genitori... lei è l'amica di Katty Skerl... ne aveva accennato Max Parisi). Personalmente non ho ancora perso le speranze che queste amiche (non solo loro, anche eventuali amiche di altre ragazze scomparse) si mettano prima o poi una mano sulla coscienza. Mi chiedo come facciano a dormire di notte.
@@stefaniaxdxxbuonomo163 penso che dovessero incontrarsi non proprio sotto casa ma comunque molto vicino (Mirella nn è scesa subito e quindi sono dati appuntamento di li' a poco presso un monumento nei pressi)... se sbaglio, per favore, correggetemi. Grazie.
Tutto è rimasto fermo a quel sette maggio 83 ...... solo mitomani, mi dispiace x Maria Antonietta, e x i genitori che sono defunti, senza sapere un briciolo di verità.......mamma torno tra dieci minuti, sono passati 41anni, troppi, penso che oramai rimarrà un caso irrisolto, assieme a quello degli Orlandi.
Chi era l'agente dei servizi segreti che ha ascoltato la conversazione al bar? È stato identificato? È lo stesso entrato in casa Orlandi? La conversazione è stata registrata?
@@silviachiarito1035 sa qualcosa vuol dire che doveva essere criminalizzata???così è peggio, ognuno ha una certa dignità.. Anzi può darsi è stata minacciata che ne sappiamo?
@@antoniopatania2901 non ho detto questo. Le ricordo che comunque Sonia ha avuto problemi per o falsa testimonianza o reticenza (controllo e se ritrovo il video in cui veniva specificato mi correggo).
@@antoniopatania2901 in che senso ognuno ha una certa dignità? guardi, a mio parere, se Sonia nn ha parlato perché minacciata (avrebbe potuto trovare il modo di chiedere protezione, di parlare anni dopo in forma anonima etc) di dignità ne ha avuta poca. Poi ognuno la pensi come crede. Mi metto nei panni della mamma di Mirella, del papà, della sorella... Provi a farlo anche lei magari.
...mannaggia che pena queste storie di Mirella Emanuela e non so altre ragazze forse ...adolescenti che pena profonda per le loro famiglie vogliamo verita giustizia ma che mondo orribile è questo ???
ma io mi chiedo del perche si sta parlare di nuvole quando la gente dovrebbe rispondere alle domande tipo la signora Sonia De Vito. anche lei ha le mani impastate?
spero tanto che sia Emanuela che Mirella siano ritrovate e che le famiglie ottengano giustizia.Mi dispiace tanto per le famiglie che dopo quaranta anni continuano a soffrire a ricercare la verità.Riportatele a casa.Un grande abbraccio,sono con voi,mi dispiace tanto .
Dopo 41 anni si può confidare giusto in una confessione sul letto di morte. .... ma il legame tra le due scomparse è palese, la distanza tra le zone di una sono a pochissimi km dalle zone dell'altra
Il bonarelli parlava di praticoni, ma il praticone che si presenta davanti il portone del palazzo doveva allora conoscerla bene... Il praticone con la chitarra di parrocchia??? Ma poi non capisco perché Sonia non conferma la storia di villa torlonia.... Perché la magistratura è così morbida?perché sono ZELANTİ con i latitanti e non viceversa con le scomparse????Io non riesco a capire perché la Sonia non viene convocata a confronto con le altre parti?
@@stefaniaxdxxbuonomo163 All'amica può anche aver detto: rimanga tra noi, ho detto a mamma che era Alessandro! Poi potrebbe darsi che colui che ha citofonato potesse chiamarsi effettivamente Alessandro, ma non il compagno di classe delle scuole medie.
@@davidbrandes7235 già e quindi è possibile che Sonia sappia con chi doveva incontrarsi Mirella e non lo dica per paura delle conseguenze ovviamente. Certo dopo tanti anni, ma come si fa?
@@stefaniaxdxxbuonomo163 Bisogna sperare nelle (persone), che qualcuno si faccia avanti! Non è possibile che una ragazzina si chiuda in bagno per 15 minuti con la sua migliore amica e le dice devo vedermi con quell'Alessandro e poi basta! In 15 minuti quante cose si possono dire.............. O era effettivamente lui o come credo io doveva essere un' altra persona più grande, conosciuta da poco e che si piacevano, e che avrebbe anche potuto conoscere Sonia e viceversa!
Mi sono sempre domandata come avessero potuto bollare come allontanamento volontario la scomparsa di una ragazza di 15 anni, in aggiunta al fatto che se non fosse stata collegata al caso Orlandi, di questa vicenda non se ne sarebbe proprio parlato. In definitiva, bisognava aspettare che sparisse anche un’altra povera ragazza per far sì che ci si occupasse anche un poco di Mirella? Nessun delitto è perfetto e neanche nessuna scomparsa. Quando un caso diventa “cold” il motivo va ricercato sempre in indagini partite male e in reticenze da parte di chi poteva sapere qualcosa e non ha parlato. Mirella spari’ in pochi minuti e nel giro di pochi metri: se l’avessero cercata subito e avessero setacciato nelle sue conoscenze, sarebbero sicuramente venuti a capo di qualcosa. La Commissione parlamentare sta comunque lavorando bene, trattando le due vicende Orlandi e Gregori in modo separato, valutando successivamente eventuali agganci. Speriamo che ricominciando daccapo si arrivi ad una soluzione. Lo merita Mirella e lo merita la splendida sorella che si battuta da 41 anni!
Domanda: seguendo il caso di Emanuela Orlandi, verso Ottobre '83 il telefonista che poi fu chiamato Amerikano in uno dei suoi ultimi contatti con l'avvocato nominato dagli investigatori, dice chiaramente "per Mirella non c'è più nulla da fare, prepara i genitori a questo, per Emanuela le richieste sono le stesse di prima". Dato che ancora oggi viene data per veritiera questa telefonata, come si può dire che i casi non siano legati ?
Continuo a chiedere, per l'appuntamento al monumento al Bersagliere chi ha riferito, la madre o l'amica Sonia? È importantissimo fare chiarezza su questo punto.
tutte e due, Mirella dice alla madre che deve incontrare il presunto "Alessandro" al monumento al Bersagliere alle 15:30 ed è la stessa cosa che conferma Sonia ad Antonietta quando va da lei al bar per cercare la sorella, aggiungendo poi la probabile "balla" che poi sarebbe andata a Villa Torlonia a suonare la chitarra, o Mirella ha detto veramente all'amica la stessa cosa detta alla madre oppure ha confermato la versione per coprire il vero luogo e la vera persona che doveva incontrare l'amica; nel secondo caso bisogna chiedersi perchè lo abbia fatto? per paura, perchè è complice di chi ha preso Mirella? o entrambe le cose?
2 giocattoli di piacere usati e poi fatti sparire .tutto qui Anni e anni,di parole, libri e inutili video il cui unico scopo e stato quello di arricchire coloro che continuano a cavalcare l argomento di inesauribile curiosita sulle anime semplici.
In realtà no, o almeno no se posto in questa forma allusiva ad una connessione fra i due casi. Innanzitutto, che siano legati ormai ci crede solo il circo mediatico, la magistratura e gli esperti rifiutano il concetto. Quindi, io direi che basta razionalmente attenersi alla statistica: purtroppo OGNI ANNO scompaiono decine di minori in ogni regione italiana, e in genere si tratta di sparizioni associate a incidenti e/o atti estemporanei di violenza, e tutti i casi NON sono sinergici fra di loro. Non si capisce perché queste due sparizioni dovrebbero fare eccezione.
Se lei è scesa dicendo che doveva andare da Alessandro, o mente la madre o mente Alessandro. Se Alessandro mente, deve essere coinvolto. Quanto a Cali, probabilmente Mirella da quel bar è uscita narcotizzata.
E poi, perché la tipografia piramide (fermata metro all epoca in cantiere di completamento, e il padre della ragazza era ferrotramviere) avrebbe fatto i manifesti per le due? A mio parere se la storia è vera, Mirella può essere stata uccisa in un cantiere metro, e ciò è verificabile individuando i punti allora in lavorazione e controllando con un geo radar: ricordare ,"inghiottita dalla terra". E chi lo disse? Ma non era il cado di indagarlo e in giungergli di dare spiegazioni?
Che cosa si puo' scoprire dopo 41 ann? Il fatto che qualcuno abbia saputo elencare con esattezza gli abiti di Mirella sta a significare che questo "qualcu o" ha certamente visto il cadavere della ragazza...Ma tutto questo non aiuta a scoprire la verita', purtroppo
Mirella Gregori fu prelevata da persone che lei "credeva" di conoscere Pensate alla frase che disse alla mamma......"ve li trovo io i soldi per la casa".....ricordate il commento dell avvocato Gennaro Egidio "Mirella e finita in un torbido giro di prostitute" quindi quella sera .......... Forse Mirella aveva una relazione...... Non credo all un'esperienza........ Oggi e viva!!!!!! Si e detto che la mamma l avrebbe incontrata 10 anni dopo all ippodromo...ormai 25 anni adulta Avrei voluto vederla Ma forse e solo un ipotesi Oggi chiamatela "signora Mirella" Ha 57 anni
C'e' da dire pero' che Bonarelli, capo della Gendarmeria Vaticana, era una persona molto distinta, e quindi difficilmente si sarebbe seduto in quel bar.
@@MarinaGiambartolomei Fu riconosciuto dalla mamma di Mirella, costretta poi a ritrattare dopo ben 8 anni che ignorarono la sua prima testimonianza. Poi chi lo dice che fosse distinto? Inoltre a livello formale tutti erano distinti in quegli ambienti, anche de Pedis, che poi uccideva. L'abito non fa il monaco. Ci sono tanti indizi contro di lui. Anche una telefonata registrata ecc. ecc.
@@philosophyforfuture-org4359 Chi lo dice che fu costretta? La signora purtroppo era molto ammalata, e la scomparsa della figlia aveva minato la sua salute, quindi puo' essersi sbagliata.
@@MarinaGiambartolomei Lo dice la figlia, ma lei ne sa più della figlia, immagino...Fu chiamata dopo la bellezza di 8 anni...Non è che ci fosse proprio una volontà di verità, come del resto ormai da piú di 40 anni a questa parte.
Ma è vera o no sta storia di villa torlonia???? Ville torlonia ce ne sono tante. Poi è veramente grottesco che uno si presenti davanti il portone del palazzo per chiederle di scendere giù, accanto a un bar. Se poi la ragazza si è convinta che fosse Alessandro delle medie, allora perché non è scesa subito? Non vorrei invece che qualcuno ha suonato solo il citofono per andare via subito, e che la conversazione di Mirella sia stata solo un auto conversazione
Riflessioni..... Se Mirella Gregori fosse viva oggi.....dopo 40 anni.....la dovremmo chiamare signora Mirella Gregori..... Perche non contatta la sorella..... Booh
@@silviachiarito1035su Mirella credo che quello in oggetto sia il migliore e il più aggiornato. Non ne hanno scritti tanti perché la sua figura non tirava come quella di Emanuela Orlandi. Per quanto riguarda quest'ultima credo che "Atto di Dolore" di Tommaso Nelli sia un ottimo libro.
Io una volta sono andato davanti la chiesa di San Giuseppe mi sono seduto avevo occhiali scuri... Come mai il tizio che è uscito dalla chiesa si è un po' insospettito quasi spaventato???? Hanno paura o è stata mia impressione?sembra banale, ma io ho notato uno sguardo. strano. Perché uno che chiude la chiesa e rimasto sul chi va la...
Domanda: seguendo il caso di Emanuela Orlandi, verso Ottobre '83 il telefonista che poi fu chiamato Amerikano in uno dei suoi ultimi contatti con l'avvocato nominato dagli investigatori, dice chiaramente "per Mirella non c'è più nulla da fare, prepara i genitori a questo, per Emanuela le richieste sono le stesse di prima". Dato che ancora oggi viene data per veritiera questa telefonata, come si può dire che i casi non siano legati ?
Si è sempre parlato di queste 2 povere ragazze, ma ho sentito che in quel periodo ne scomparvero 53.delle altre mai neanche il nome
Due cose sono certe: Le sparizioni di Mirella Gregori e di Emanuela Orlandi non hanno alcun collegamento. Sonia De Vito non ha mai detto tutto quello che sapeva in ordine alla sparizione di Mirella
Aveva detto che era andata a destra, in accordo con la famiglia, ma in realtà era andata a sinistra grazie a Calí che non ha voluto mentire. Grazie cali.
Il collegamento era lo stesso pedofilo.
Ottimo approfondimento e quanto si sarebbe potuto fare (ma ancora si potrebbe fare...)
Grazie a voi
E
U😮Euy😅t😅😅td😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅t😅😅😅e😅t😅😅t😮😮
Trtrttrt😅tete
T
Ettetetetrtetetetetetetetetetetetetetetetetetetetetetetetetet yrtetetetetettrtetetetetetetetetettetetetetett 😅tetetet re teteteteteteteetetetetetetet 1:02:27 tete😅teteetetetetetettetetetetetetettteetetettetetetetetetetetetee ET 1:02:39 1:02:40 t 1:02:40 t 1:02:40 1:02:41 eretdtet 1:02:43 t 1:02:43 1:02:43 t 1:02:43 t 1:02:44 te 1:02:44 t 1:02:44 te😅tetee 1:02:46 t 1:02:47 1:02:47 t 1:02:47 1:02:47 t 1:02:47 1:02:47 1:02:48 t 1:02:48 1:02:48 1:02:48 etetetet 1:02:50 t 1:02:50 t 1:02:50 t 1:02:50 t 1:02:51 t 1:02:51 tet😅te😅tt 1:02:54 tetetetetet 1:02:58 tetetet 1:03:02 tetetee 1:03:05 1:03:05 1:03:05 1:03:05 1:03:05 1:03:05 1:03:06 1:03:06 1:03:06 t 1:03:06 1:03:06 1:03:06 1:03:08 1:03:08 1:03:08 er 1:03:09 1:03:09 1:03:09 1:03:09 t 1:03:09 1:03:09 t 1:03:10 te 1:03:10 e 1:03:10 tet 1:03:12 1:03:12 e 1:03:13 t 1:03:13 te 1:03:13 1:03:13 t 1:03:14 1:03:14 tet😅t😅 😅t 1:03:16 1:03:16 t 1:03:16 1:03:16 1:03:16 1:03:16 t 1:03:17 1:03:17 1:03:17 1:03:17 tete 1:03:19 1:03:19 1:03:20 1:03:20 t 1:03:20 t 1:03:20 1:03:20 1:03:20 1:03:21 tet 1:03:23 1:03:23 1:03:23 1:03:23 1:03:23 1:03:24 1:03:24 1:03:24 1:03:24 1:03:24 1:03:24 tet 1:03:26 1:03:26 1:03:27 1:03:27 1:03:27 t 1:03:27 t 1:03:28 1:03:28 1:03:28 t 1:03:28 tet 😅😅t 1:03:30 1:03:30 t 1:03:31 1:03:31 t 1:03:31 t 1:03:32 t 1:03:32 tet😅tete 1:03:35 tetete 1:03:38 1:03:38 1:03:38 1:03:38 t 1:03:39 t 1:03:39 te😅tet 1:03:41 1:03:42 1:03:42 1:03:42 1:03:42 t 1:03:42 t 1:03:43 tet 1:03:45 1:03:45 1:03:45 1:03:46 1:03:46 tetetet 1:03:49 t 1:03:49 tetetetet 1:03:57 1:03:57 tet 1:04:00 te 1:04:01 1:04:01 te 1:04:04 1:04:04 1:04:04 1:04:04 1:04:04 tetet 1:04:08 1:04:08 1:04:08 1:04:08 1:04:08 tetet 1:04:10 eett 1:04:10 1:04:11 1:04:11 tetet 1:04:14 t 1:04:14 1:04:14 1:04:14 1:04:15 t 1:04:15 tet 1:04:17 1:04:17 1:04:18 1:04:18 1:04:18 1:04:19 tetet 1:04:20 1:04:21 1:04:21 1:04:21 1:04:22 1:04:22 1:04:22 te 1:04:24 1:04:24 1:04:25 1:04:25 1:04:25 1:04:25 tete 1:04:31 t 1:04:32 1:04:32 te 1:04:35 1:04:35 1:04:35 1:04:35 1:04:35 1:04:36 1:04:36 tete 1:04:39 t 1:04:39 1:04:39 1:04:39 t 1:04:39 tetetett 1:04:46 t 1:04:47 tet 1:04:49 tetetetet 1:04:52 1:04:52 te 1:04:52 1:04:53 1:04:53 e 1:04:53 1:04:54 t 1:04:54 te 1:04:56 1:04:56 1:04:56 1:04:57 1:04:57 1:04:57 te 1:04:59 1:04:59 te 1:04:59 1:05:00 1:05:00 1:05:00 e 1:05:01 1:05:02 t 1:05:02 1:05:03 1:05:03 1:05:03 1:05:04 1:05:04 1:05:04 1:05:04 teteteteetet 1:06:14 1:06:14 1:06:14 1:06:15 e 1:06:15 1:06:15 1:06:15 te 1:06:17 1:06:17 1:06:18 tetetetetetetrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrte 1:06:50 trtrtttrtrtrtrtrtr 1:06:57 t 1:06:58 trtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtrttrt 1:07:07 r 1:07:07 trtttrtrtr 1:07:10 1:07:11 1:07:11 trtrtrtrttr se se te et reassessment
Rtrtr
Tr
1:02:37 t 1:02:37
La prima domanda che mi faccio è: ma perché prima di incontrare “Alessandro” sarebbe andata al bar dei genitori di Sonia? Perché non è qualcosa di normale logico se doveva stare fuori dieci minuti o comunque poco. Ci deve essere stata una ragione che forse Sonia non ha mai detto. Ad occhio anche a me sembra possibile che il caso sia ancora risolvibile .
Soprattutto se “Alessandro” la stava aspettando giù, se non ho capito male.
penso che il fatto che Sonia abbia sempre omesso di parlare e di rivelare particolari decisivi sia ormai da considerare assodato (se non erro dopo qualche mese è stata mandata in Canada dai genitori... lei è l'amica di Katty Skerl... ne aveva accennato Max Parisi).
Personalmente non ho ancora perso le speranze che queste amiche (non solo loro, anche eventuali amiche di altre ragazze scomparse) si mettano prima o poi una mano sulla coscienza. Mi chiedo come facciano a dormire di notte.
@@silviachiarito1035è incredibile si
@@stefaniaxdxxbuonomo163 penso che dovessero incontrarsi non proprio sotto casa ma comunque molto vicino (Mirella nn è scesa subito e quindi sono dati appuntamento di li' a poco presso un monumento nei pressi)... se sbaglio, per favore, correggetemi. Grazie.
Dieci minuti, e che fosse Alessandro per fare tranquillizzare la mamma che pare già soffrisse un po' di cuore?
Vi seguo con immenso piacere per i contenuti e per la forma 💙
Tutto è rimasto fermo a quel sette maggio 83 ...... solo mitomani, mi dispiace x Maria Antonietta, e x i genitori che sono defunti, senza sapere un briciolo di verità.......mamma torno tra dieci minuti, sono passati 41anni, troppi, penso che oramai rimarrà un caso irrisolto, assieme a quello degli Orlandi.
Chi era l'agente dei servizi segreti che ha ascoltato la conversazione al bar? È stato identificato?
È lo stesso entrato in casa Orlandi?
La conversazione è stata registrata?
Povera Figlia. Che siano tutti stramaledetti.
Secondo me sta Sonia sa qualcosa
ma certo! leggi il mio commento sopra... 😢
@@silviachiarito1035 sa qualcosa vuol dire che doveva essere criminalizzata???così è peggio, ognuno ha una certa dignità.. Anzi può darsi è stata minacciata che ne sappiamo?
Pure per me
@@antoniopatania2901 non ho detto questo. Le ricordo che comunque Sonia ha avuto problemi per o falsa testimonianza o reticenza (controllo e se ritrovo il video in cui veniva specificato mi correggo).
@@antoniopatania2901 in che senso ognuno ha una certa dignità? guardi, a mio parere, se Sonia nn ha parlato perché minacciata (avrebbe potuto trovare il modo di chiedere protezione, di parlare anni dopo in forma anonima etc) di dignità ne ha avuta poca. Poi ognuno la pensi come crede. Mi metto nei panni della mamma di Mirella, del papà, della sorella... Provi a farlo anche lei magari.
Perché le famiglie delle altre ragazze scomparse non hanno fatto baccano come gli Orlandi ed i Gregori... Come Piera Maggio..... Non comprendo
Molte ragazze non hanno una famiglia vera dietro le spalle. Ci sono ragazze orfane o con pessimi genitori
In Italia SEMBRA vhe a sparire siano state solo 2 persone Emanuela Orlandi e Denise Pipitone .....
Probabile che chi abbia ucciso Mirellla abbia depistato telefonando al bar dei Gregori.
Ma i parenti dellw ragazze scomparse dove sono perché non parlano
...mannaggia che pena queste storie di Mirella Emanuela e non so altre ragazze forse ...adolescenti che pena profonda per le loro famiglie vogliamo verita giustizia ma che mondo orribile è questo ???
Come no BASTA VHE NON SCOMPAI A FERRAGOSTO O A QUALCHE PONTE FESTIVO ....
ma io mi chiedo del perche si sta parlare di nuvole quando la gente dovrebbe rispondere alle domande tipo la signora Sonia De Vito. anche lei ha le mani impastate?
spero tanto che sia Emanuela che Mirella siano ritrovate e che le famiglie ottengano giustizia.Mi dispiace tanto per le famiglie che dopo quaranta anni continuano a soffrire a ricercare la verità.Riportatele a casa.Un grande abbraccio,sono con voi,mi dispiace tanto .
Dopo 41 anni si può confidare giusto in una confessione sul letto di morte. .... ma il legame tra le due scomparse è palese, la distanza tra le zone di una sono a pochissimi km dalle zone dell'altra
Si fecero indagini, quali e dove?
Quale attendibilità può avere una nuova testimonianza, cioè nuove persone? Semmai sono le vecchie testimonianze che vanno approfondite.
Il bonarelli parlava di praticoni, ma il praticone che si presenta davanti il portone del palazzo doveva allora conoscerla bene... Il praticone con la chitarra di parrocchia??? Ma poi non capisco perché Sonia non conferma la storia di villa torlonia.... Perché la magistratura è così morbida?perché sono ZELANTİ con i latitanti e non viceversa con le scomparse????Io non riesco a capire perché la Sonia non viene convocata a confronto con le altre parti?
Io.ho.sempre avuto l'impressione che Mirella potesse aver detto un nome a caso,, riconoscendo probabilmente il citofonista.
L'ho sempre pensato anche io!
Riascoltando tutta la storia anche io lo penso. Forse spiegherebbe anche il perché sia andata prima al Bar dell’amica
@@stefaniaxdxxbuonomo163 All'amica può anche aver detto: rimanga tra noi, ho detto a mamma che era Alessandro! Poi potrebbe darsi che colui che ha citofonato potesse chiamarsi effettivamente Alessandro, ma non il compagno di classe delle scuole medie.
@@davidbrandes7235 già e quindi è possibile che Sonia sappia con chi doveva incontrarsi Mirella e non lo dica per paura delle conseguenze ovviamente. Certo dopo tanti anni, ma come si fa?
@@stefaniaxdxxbuonomo163 Bisogna sperare nelle (persone), che qualcuno si faccia avanti! Non è possibile che una ragazzina si chiuda in bagno per 15 minuti con la sua migliore amica e le dice devo vedermi con quell'Alessandro e poi basta! In 15 minuti quante cose si possono dire.............. O era effettivamente lui o come credo io doveva essere un' altra persona più grande, conosciuta da poco e che si piacevano, e che avrebbe anche potuto conoscere Sonia e viceversa!
Trovo gli interventi di quasi tutte le dott.sse assolutamente banali e generici...
Mi sono sempre domandata come avessero potuto bollare come allontanamento volontario la scomparsa di una ragazza di 15 anni, in aggiunta al fatto che se non fosse stata collegata al caso Orlandi, di questa vicenda non se ne sarebbe proprio parlato. In definitiva, bisognava aspettare che sparisse anche un’altra povera ragazza per far sì che ci si occupasse anche un poco di Mirella? Nessun delitto è perfetto e neanche nessuna scomparsa. Quando un caso diventa “cold” il motivo va ricercato sempre in indagini partite male e in reticenze da parte di chi poteva sapere qualcosa e non ha parlato. Mirella spari’ in pochi minuti e nel giro di pochi metri: se l’avessero cercata subito e avessero setacciato nelle sue conoscenze, sarebbero sicuramente venuti a capo di qualcosa. La Commissione parlamentare sta comunque lavorando bene, trattando le due vicende Orlandi e Gregori in modo separato, valutando successivamente eventuali agganci. Speriamo che ricominciando daccapo si arrivi ad una soluzione. Lo merita Mirella e lo merita la splendida sorella che si battuta da 41 anni!
Evidentemente Sonia De Vito è sotto minaccia da Bonarelli.
Non capisco perchè non invitate la Pera visto che trattate spesso temi che lei ha approfondito molto bene
Chi è costei?
Domanda: seguendo il caso di Emanuela Orlandi, verso Ottobre '83 il telefonista che poi fu chiamato Amerikano in uno dei suoi ultimi contatti con l'avvocato nominato dagli investigatori, dice chiaramente "per Mirella non c'è più nulla da fare, prepara i genitori a questo, per Emanuela le richieste sono le stesse di prima". Dato che ancora oggi viene data per veritiera questa telefonata, come si può dire che i casi non siano legati ?
Continuo a chiedere, per l'appuntamento al monumento al Bersagliere chi ha riferito, la madre o l'amica Sonia? È importantissimo fare chiarezza su questo punto.
tutte e due, Mirella dice alla madre che deve incontrare il presunto "Alessandro" al monumento al Bersagliere alle 15:30 ed è la stessa cosa che conferma Sonia ad Antonietta quando va da lei al bar per cercare la sorella, aggiungendo poi la probabile "balla" che poi sarebbe andata a Villa Torlonia a suonare la chitarra, o Mirella ha detto veramente all'amica la stessa cosa detta alla madre oppure ha confermato la versione per coprire il vero luogo e la vera persona che doveva incontrare l'amica; nel secondo caso bisogna chiedersi perchè lo abbia fatto? per paura, perchè è complice di chi ha preso Mirella? o entrambe le cose?
Raoul Bonarelli...
La mamma di Mirella, messa a confronto con il Bonarelli, dichiaro' di non essere in grado di riconoscerlo.
Strano che Mirella non abbia riferito in famiglia l'avvicinamento a Santa Maria Maggiore e , pare, al dubbio di essere seguita.
2 giocattoli di piacere usati e poi fatti sparire .tutto qui
Anni e anni,di parole, libri e inutili video il cui unico scopo e stato quello di arricchire coloro che continuano a cavalcare l argomento di inesauribile curiosita sulle anime semplici.
In realtà no, o almeno no se posto in questa forma allusiva ad una connessione fra i due casi. Innanzitutto, che siano legati ormai ci crede solo il circo mediatico, la magistratura e gli esperti rifiutano il concetto. Quindi, io direi che basta razionalmente attenersi alla statistica: purtroppo OGNI ANNO scompaiono decine di minori in ogni regione italiana, e in genere si tratta di sparizioni associate a incidenti e/o atti estemporanei di violenza, e tutti i casi NON sono sinergici fra di loro. Non si capisce perché queste due sparizioni dovrebbero fare eccezione.
Castiglione Delle Stiviere provincia di Mantova
E' possibile che questa ragazzina avesse una doppia vita ?
Se lei è scesa dicendo che doveva andare da Alessandro, o mente la madre o mente Alessandro. Se Alessandro mente, deve essere coinvolto. Quanto a Cali, probabilmente Mirella da quel bar è uscita narcotizzata.
E poi, perché la tipografia piramide (fermata metro all epoca in cantiere di completamento, e il padre della ragazza era ferrotramviere) avrebbe fatto i manifesti per le due? A mio parere se la storia è vera, Mirella può essere stata uccisa in un cantiere metro, e ciò è verificabile individuando i punti allora in lavorazione e controllando con un geo radar: ricordare ,"inghiottita dalla terra". E chi lo disse? Ma non era il cado di indagarlo e in giungergli di dare spiegazioni?
Argomento : Mirella Gregori
Provate a sottolineare la figura di roul bonarelli.......ne sa di cose
Ma dicono 7 ragazze rapite 4 tornate e 3 no ma quelle tornate cosa raccontano inche condizioni son state trovate ci sono ancora interrogarle no
Nel 1983 a Roma scomparvero 20 ragazze sotto i venti anni.Di loro non si e' saputo piu' nulla.
Che cosa si puo' scoprire dopo 41 ann? Il fatto che qualcuno abbia saputo elencare con esattezza gli abiti di Mirella sta a significare che questo "qualcu o" ha certamente visto il cadavere della ragazza...Ma tutto questo non aiuta a scoprire la verita', purtroppo
Ma no,può averlo saputo semplicemente leggendo la descrizione che ne fecero i giornali l' indomani della scomparsa.
Mirella Gregori fu prelevata da persone che lei "credeva" di conoscere
Pensate alla frase che disse alla mamma......"ve li trovo io i soldi per la casa".....ricordate il commento dell avvocato Gennaro Egidio
"Mirella e finita in un torbido giro di prostitute" quindi quella sera ..........
Forse Mirella aveva una relazione......
Non credo all un'esperienza........
Oggi e viva!!!!!!
Si e detto che la mamma l avrebbe incontrata 10 anni dopo all ippodromo...ormai 25 anni adulta
Avrei voluto vederla
Ma forse e solo un ipotesi
Oggi chiamatela "signora Mirella"
Ha 57 anni
Bonarelli per Woytila e Marcinkus. Ormai è tutto chiaro. Più o meno stessa cosa per Emanuela Orlandi.
C'e' da dire pero' che Bonarelli, capo della Gendarmeria Vaticana, era una persona molto distinta, e quindi difficilmente si sarebbe seduto in quel bar.
@@MarinaGiambartolomei Fu riconosciuto dalla mamma di Mirella, costretta poi a ritrattare dopo ben 8 anni che ignorarono la sua prima testimonianza. Poi chi lo dice che fosse distinto? Inoltre a livello formale tutti erano distinti in quegli ambienti, anche de Pedis, che poi uccideva. L'abito non fa il monaco. Ci sono tanti indizi contro di lui. Anche una telefonata registrata ecc. ecc.
@@philosophyforfuture-org4359 Il Comandante della Gendarmeria Vaticana non frequentava quel bar, e non era ad intrattenersi a parlare con ragazzine
@@philosophyforfuture-org4359 Chi lo dice che fu costretta? La signora purtroppo era molto ammalata, e la scomparsa della figlia aveva minato la sua salute, quindi puo' essersi sbagliata.
@@MarinaGiambartolomei Lo dice la figlia, ma lei ne sa più della figlia, immagino...Fu chiamata dopo la bellezza di 8 anni...Non è che ci fosse proprio una volontà di verità, come del resto ormai da piú di 40 anni a questa parte.
Ma è vera o no sta storia di villa torlonia???? Ville torlonia ce ne sono tante. Poi è veramente grottesco che uno si presenti davanti il portone del palazzo per chiederle di scendere giù, accanto a un bar. Se poi la ragazza si è convinta che fosse Alessandro delle medie, allora perché non è scesa subito? Non vorrei invece che qualcuno ha suonato solo il citofono per andare via subito, e che la conversazione di Mirella sia stata solo un auto conversazione
Sta Sonia per me da qualcosa
Riflessioni.....
Se Mirella Gregori fosse viva oggi.....dopo 40 anni.....la dovremmo chiamare signora Mirella Gregori.....
Perche non contatta la sorella.....
Booh
Ahahahahah
Grazie come sempre per le sue osservazioni puntuali e tautologiche, SIGNOR Gianni
Servillo........oggi sarebbe una signora.....ti pare?
O sei rimasto alla 15 anni?
Ritardato!!!!!
Aggiornati
Mirella è stata trascurata perchè non era cittadina vaticana?
Boh la teoria che ci possa essere una matrice comune dietro quelle scomparse secondo me è errata
ha letto i libri di Max Parisi e Otello Lupacchini? glieli consiglio (indipendentemente da tutto sono una lettura decisamente interessante).
@@silviachiarito1035non esistono mica solo quelli... comunque personalmente li ho letti.
@@Miendos certo... anzi se ha qualcosa libro da consigliarmi mi farebbe un gran favore. la ringrazio
@@silviachiarito1035su Mirella credo che quello in oggetto sia il migliore e il più aggiornato. Non ne hanno scritti tanti perché la sua figura non tirava come quella di Emanuela Orlandi. Per quanto riguarda quest'ultima credo che "Atto di Dolore" di Tommaso Nelli sia un ottimo libro.
Le ragazzine scomparse in quel periodo avevano tutte la stessa età di Emanuela e Mirella 15/16 anni..... coincidenze ?
Io una volta sono andato davanti la chiesa di San Giuseppe mi sono seduto avevo occhiali scuri... Come mai il tizio che è uscito dalla chiesa si è un po' insospettito quasi spaventato???? Hanno paura o è stata mia impressione?sembra banale, ma io ho notato uno sguardo. strano. Perché uno che chiude la chiesa e rimasto sul chi va la...
queste ragazza stano d entro uno covento a l estre
Domanda: seguendo il caso di Emanuela Orlandi, verso Ottobre '83 il telefonista che poi fu chiamato Amerikano in uno dei suoi ultimi contatti con l'avvocato nominato dagli investigatori, dice chiaramente "per Mirella non c'è più nulla da fare, prepara i genitori a questo, per Emanuela le richieste sono le stesse di prima". Dato che ancora oggi viene data per veritiera questa telefonata, come si può dire che i casi non siano legati ?