Ero indeciso tra la volvo e la mazda mx30, poi il problema della consegna a novembre per la base e la mia vecchia touran che era arrivata a fine cariera mi ha fatto preferire la mazda usata con soli 7000km... contentissimo!!!
Grazie del video. Io ho in prova fino a domani una ex30 Ultra, versione un motore. Secondo me scattante il giusto e non assetata come le doppio motore. Sul discorso bagagliaio, c'è anche il frunk da considerare, poca roba, ma c'è. Io, da quello che ho visto, il piacere di guida è a favore di questa ex30, anche rispetto alla sorella smart, davvero agile, ben tarata ed equilibrata. Il minimalismo è un filo esagerato a mio parere, perché, a differenza di tesla, il pad è troppo piccolo e in un insolita posizione verticale, senza bisogno di averlo più grande, fosse stato in orizzontale avrebbe reso s mio avviso meglio. Un'altra cosa che mi lascia perplesso è l'uso di plastiche dure su ogni dove e il pianale un po' alto, che non contribuisce all' abitabilità, soprattutto posteriore. Secondo me un po' troppo cara, per avere gli stessi accessori di una Smart #3 pro+ (versione intermedia della Smart, che è comunque un prodotto Mercedes) devo prendere la versione Ultra, intendo sedili regolabili elettricamente e riscaldabili, tetto panoramico, telecamere a 360 gradi etc. E neanche tutti, visto che la smart ha comunque, fra le altre cose, di serie un quadrante sopra lo sterzo che schifo non fa, e l'abitabilità posteriore, sia nella 3 che nella 1 mi è parsa migliore. Sono altresì interdetto per quanto riguarda la comodità dei sedili, che sono rigidi, ma affatto scomodi, ma ritengo lo diventino per qualche viaggetto oltre i 300km. Rimango comunque indeciso, mia moglie l'ha apprezzata molto, di fatto è agile in città, con uno sterzo dal raggio generoso, inoltre anche se alcune parti appaiono economiche, il feeling generale e quello di robustezza e piacevole solidità. Curioso come sia, numeri alla mano, la volvo più economica in catalogo ma al contempo quella con cui il management di volvo ha dichiarato di avere i margini di guadagno migliori (non a caso alla concessionaria spingono quasi esclusivamente su questo modello). Peccato che ci siano due, inutili, tagliandi obbligatori (500€ in totale) che cercano di farti pagare anticipatamente con il finanziamento VFG (anche quello spinto a forza).
Ciao, concordo con quanto hai detto su materiali, sedili, pad e abitabilità che ritengo migliori sulla Mégane. Comunque ritengo sia un'auto fatta bene, che va bene e se la compri non sbagli di sicuro e poi se piace a tua moglie sai com'è... moglie felice, vita felice😂. La Volvo, ma si dovrebbe dire il gruppo Geely cinese, investe molto sull'elettrico e ci sta che riescano a fare auto elettriche con margini di guadagno. Il frunk è sicuramente comodo ma ci sta il cavo di ricarica e poco altro, io con la Mégane ho uno scomparto sotto il piano del bagagliaio posteriore dove ho messo il cavo, lo starter, le calze da neve e la cassetta di PS, certo se il bagagliaio fosse pieno è un po' scomodo ma se ho il bagagliaio pieno è perché sto facendo un viaggio e di sicuro non carico in AC, tant'è che, normalmente, non uso mai il cavo perché ci sono tante colonnine che ce l'hanno e quindi... anzi lo uso solo quando non trovo parcheggio in città e metto la macchina a ricaricare ad una colonnina in AC ma mi capiterà due o tre volte all'anno e di sicuro non ho il bagagliaio pieno😂. Sui tagliandi inutili caliamo un velo pietoso... anche per la Mégane vale lo stesso discorso, ti danno tre tagliandi che loro dicono "gratuiti" ma che paghi nel finanziamento che sei praticamente obbligato a fare. Per finire, oggi di alternative in quel segmento ce ne sono molte, bisogna provarle, informarsi e poi scegliere.
Ciao, non l'ho ancora vista, mi sembra di aver capito che abbiano fatto passi avanti rispetto alla Mégane per quanto riguarda la tecnologia ma fino a che non la vedo e la provo non mi esprimo. Appena arriva ad Aosta sicuramente la proverò ma comunque sia è troppo grossa per me.
@@1happydream Si, peccato che non ha la batteria lfp e trazione posteriore come Tesla. Io sarei indeciso per la più economica della ex30. Altrimenti passerei a model Y
mi stupisce sentire che Renault abbia finiture migliori della Volvo e non mi aspettavo che il bagagliaio fosse più piccolo, grazie delle tue impressioni le trovo obiettive e utili
Questo è un mio parere personale e trattandosi di questioni estetiche lascia il tempo che trova magari un'altra persona la pensa in maniera diversa, in ogni caso i materiali e le finiture della Mégane mi sembrano migliori. Sul bagagliaio c'è da dire che avendo un motore sull'asse posteriore da qualche parte dovevano metterlo per cui il bagagliaio ne risente rispetto a quello della Mégane che ha il motore davanti.
Purtroppo la Ex30 non è nella mia disponibilità, il proprietario mi ha fatto fare un giro ma non credo sia disponibile per una prova più approfondita, proverò a chiedere.
Bella prova. Quando sono andato a provare la ex30 ( in previsione di cambiare la Kona) ho notato anche una abitabilità minore rispetto alla Megane, cosa che per me conta visto le 2 nipotine da caricare. Anch’io voto Megane 😊😊
Ciao Pier Angelo. Concordo con le tue considerazioni. Così di getto, a mio modesto parere, ci sono un paio di caratteristiche che mi farebbero prediligere la EX 30 rispetto alla Mégane. La batteria un po' più grande, probabilmente la curva di ricarica migliore, la trazione posteriore e, anche se piccolo, il frank. Valutandola nel suo insieme, sarei fortemente indeciso ma probabilmente prenderei la Mégane. Intendiamoci, la Volvo EX 30 è un'ottima auto, però quel pad centrale è troppo piccolo e se una Casa decide di concentrare le informazioni lì, ci vuole minimo un device da 13", anche se, per me il 15" è ideale. in merito al minimalismo a me piace molto ma credo che sarebbe meglio scendere a dei compromessi, aggiungendo qualche comando fisico in più, in ragione della sicurezza. Un caro saluto.
Ciao Gianluca, è vero che la batteria è più grande ma se non si traduce in un'autonomia maggiore non ha molto senso, la curva di ricarica, ovviamente non l'abbiamo provata, non dovrebbe essere molto diversa da quella della Mégane (sulla carta perché poi la carta si lascia scrivere...). C'è il frunk davanti ma il bagagliaio è più piccolo, il sistema multimediale è anche lui Android automotive. Rifiniture e materiali sono più "premium" sulla Mégane... insomma se dovessi passare da una Kona ad una EX30 sicuramente farei un passo avanti, avendo una Mégane non la cambierei... ma ripeto è un parere personalissimo. Poi, certo 420 cv sono una goduria ma a che servono realmente? Un saluto.
@@K-eVChannel Concordo e comunque aggiungo che il bagagliaio anteriore è molto comodo perché si possono stivare i cavi lì e non insieme al bagaglio. La Mégane se non ricordo male, ha un pozzetto apposito per il cavo, che però risulterebbe poco pratico con il bagagliaio pieno. Sulla batteria e sull'autonomia, andrebbe provata la versione di EX 30 con singolo motore che, essendo un po' più efficiente dovrebbe fare più strada. Comunque valutando nel complesso prenderei anch'io la Mégane. Un caro saluto ed un abbraccio.
Ciao scusami ma il modello che hai provato tu è una dual motor performance come la chiamano anche loro? io la dovrei avere tra le mani Lunedi mattina magari poi ti dico qui a Roma come è andata il ogni caso 15 Kw/100 Km ti dico la verità non mi sembra tutto questo consumo elevato a SOLO pensare che ID3 ID4 ecc ecc fanno oltre i 20 Kw/100 Kw qui in città su Roma questo mi pare molto elevato a confronto della mia Testa Model Y Performance che consuma qui per Roma 15/16 Kw/100 Km
Ciao, si è quella e, vedendo altre recensioni, anch'io credevo consumasse di più, poi è vero che la prova che faccio è quella che è e vale per quel che vale, ma a me risulta così...
@@K-eVChannel in ogni caso in consumo ripeto lo trovo in linea con la media vai a vedere i video di Paolo Mariano e sulla sua ID3 restyling che dice in diretta che 20 Kw/100 Km in città sono ottimi dai una marchetta e basta
@@francescosgambato914 Ma sì, infatti consuma un po' di più della Mégane e della Kona ma ha anche due motori, una batteria più grossa, pesa più di 2 tonnellate e ci sta che consumi un po' di più. Su quello che dicono gli altri io non entro nel merito, ognuno è responsabile di quello che dice e del perché lo dice, io so che quello che dico è quello che penso veramente, magari prendendo abbagli e sbagliando ma sempre in assoluta sincerità.
Ciao Pierangelo, la EX30 sembra essere un'auto molto interessante e da tenere in considerazione come rapporto qualità prezzo. Hai notato qualcosa di particolare nel pianale anteriore? Io appena sono entrato in auto l'ho trovato molto alto rispetto alla seduta del guidatore, probabilmente a causa del pacco batterie. Forse è solo una sensazione che ho avuto essendo abituato alla Kona. Un saluto😊
Ciao a voi, la EX30 è sicuramente un'auto interessante, diciamo la versione 2WD perché la AWD con 420 cv secondo me non ha molto senso perché è veramente esagerata per un B-SUV. Ho letto di diverse persone che hanno parlato di pianale auto alto rispetto alla seduta, se devo dire la verità non ho notato questa cosa, o meglio non mi è sembrata così evidente rispetto a come sono seduto sulla Mégane, anche perché ormai non mi ricordo più come si stava sulla Kona😅. Comunque seduta di guida e visuale verso l'esterno sono buone, a parte i sedili forse un po' duri. Con il bagagliaio che ha però la vedo dura per voi portarvi dietro tutto quello che vi serve per le vostre zingarate😂. Un saluto.
La AWD anche per noi non ha senso, troppa potenza. La capacità del baule potrebbe essere un grosso problema per i nostri viaggi, dovremmo limitare le scorte di grissini 😂😂😂 un saluto.
Ciao Pier Angelo. Bene, bene non passeremo alla Volvo. Io ritengo che quei salami di Renault avrebbero potuto mantenere la Zoe, sia per le dimensioni che per la capacita' di trasporto, con control cruise adattivo e poco piu' e magari un piccolo restyling. Aspetto di vederti in azione con la Megane. A proposito, sempre di Renault , non mi dispiace esteticamente la Scenic. Mi sembra una concorrente di Megane. Che ne pensi ? Bye
Ciao Giuseppe, il mio sulla EX30 è un parere personalissimo, è comunque una bella macchina che va bene. Sulla Scenic, a parte che per me è grossa anche lei, aspetto di vederla e provarla per dare un parere. Sulle scelte di Renault... vabbé è come sparare sulla Croce Rossa per tanti motivi😂
Sicuramente a livello di efficienza e di autonomia è così, ma non puoi misurare un'auto solo dall'efficienza e dall'autonomia, ci sono anche altri parametri, ad esempio il sistema multimediale sia di Mégane che di Volvo è molto più "moderno" rispetto alla Kona e anche il comfort di guida della Mégane è superiore alla vecchia Kona e, secondo me, anche della Volvo e della nuova Kona. Dipende da cosa uno cerca e da quello che vuole avere da un'auto.
Beh... se il problema fosse solo quello🤣 più che altro è che quando mai ti servirà tutta quella potenza? Per fare cosa... già la Mégane che ha 220 cv ne ha fin troppi...
Come la volvo base! La mia mazda 140! Abituato alla Touran a metano che di cavalli ne aveva 105, non so dove erano, visto che non mi azzardavo a fare sorpassi, questa Mazda è più che scattosa!!!
@@ZagoDjSi, certo ma il problema è che sono veramente tanti per un'auto come la EX30 che è un B-SUV, l'accelerazione fa veramente paura e se non hai una certa esperienza rischi di farti del male e soprattutto di farne a qualcun altro, posso capirli su una Model S che è una berlina importante o su un'auto sportiva ma su un B-SUV faccio veramente fatica, poi "de gustibus..."
Tieni presente che è arrivata nelle concessionarie a marzo e ne sono state consegnate 367 il che porta comunque la EX30 (con neanche un mese di commercializzazione) al sesto posto tra le elettriche più vendute nel primo trimestre. Io almeno una l'ho vista😂😂
Ero indeciso tra la volvo e la mazda mx30, poi il problema della consegna a novembre per la base e la mia vecchia touran che era arrivata a fine cariera mi ha fatto preferire la mazda usata con soli 7000km... contentissimo!!!
Grazie del video. Io ho in prova fino a domani una ex30 Ultra, versione un motore. Secondo me scattante il giusto e non assetata come le doppio motore. Sul discorso bagagliaio, c'è anche il frunk da considerare, poca roba, ma c'è. Io, da quello che ho visto, il piacere di guida è a favore di questa ex30, anche rispetto alla sorella smart, davvero agile, ben tarata ed equilibrata. Il minimalismo è un filo esagerato a mio parere, perché, a differenza di tesla, il pad è troppo piccolo e in un insolita posizione verticale, senza bisogno di averlo più grande, fosse stato in orizzontale avrebbe reso s mio avviso meglio. Un'altra cosa che mi lascia perplesso è l'uso di plastiche dure su ogni dove e il pianale un po' alto, che non contribuisce all' abitabilità, soprattutto posteriore. Secondo me un po' troppo cara, per avere gli stessi accessori di una Smart #3 pro+ (versione intermedia della Smart, che è comunque un prodotto Mercedes) devo prendere la versione Ultra, intendo sedili regolabili elettricamente e riscaldabili, tetto panoramico, telecamere a 360 gradi etc. E neanche tutti, visto che la smart ha comunque, fra le altre cose, di serie un quadrante sopra lo sterzo che schifo non fa, e l'abitabilità posteriore, sia nella 3 che nella 1 mi è parsa migliore. Sono altresì interdetto per quanto riguarda la comodità dei sedili, che sono rigidi, ma affatto scomodi, ma ritengo lo diventino per qualche viaggetto oltre i 300km. Rimango comunque indeciso, mia moglie l'ha apprezzata molto, di fatto è agile in città, con uno sterzo dal raggio generoso, inoltre anche se alcune parti appaiono economiche, il feeling generale e quello di robustezza e piacevole solidità. Curioso come sia, numeri alla mano, la volvo più economica in catalogo ma al contempo quella con cui il management di volvo ha dichiarato di avere i margini di guadagno migliori (non a caso alla concessionaria spingono quasi esclusivamente su questo modello). Peccato che ci siano due, inutili, tagliandi obbligatori (500€ in totale) che cercano di farti pagare anticipatamente con il finanziamento VFG (anche quello spinto a forza).
Ciao, concordo con quanto hai detto su materiali, sedili, pad e abitabilità che ritengo migliori sulla Mégane. Comunque ritengo sia un'auto fatta bene, che va bene e se la compri non sbagli di sicuro e poi se piace a tua moglie sai com'è... moglie felice, vita felice😂. La Volvo, ma si dovrebbe dire il gruppo Geely cinese, investe molto sull'elettrico e ci sta che riescano a fare auto elettriche con margini di guadagno.
Il frunk è sicuramente comodo ma ci sta il cavo di ricarica e poco altro, io con la Mégane ho uno scomparto sotto il piano del bagagliaio posteriore dove ho messo il cavo, lo starter, le calze da neve e la cassetta di PS, certo se il bagagliaio fosse pieno è un po' scomodo ma se ho il bagagliaio pieno è perché sto facendo un viaggio e di sicuro non carico in AC, tant'è che, normalmente, non uso mai il cavo perché ci sono tante colonnine che ce l'hanno e quindi... anzi lo uso solo quando non trovo parcheggio in città e metto la macchina a ricaricare ad una colonnina in AC ma mi capiterà due o tre volte all'anno e di sicuro non ho il bagagliaio pieno😂.
Sui tagliandi inutili caliamo un velo pietoso... anche per la Mégane vale lo stesso discorso, ti danno tre tagliandi che loro dicono "gratuiti" ma che paghi nel finanziamento che sei praticamente obbligato a fare.
Per finire, oggi di alternative in quel segmento ce ne sono molte, bisogna provarle, informarsi e poi scegliere.
Ciao, grazie della tua opinione. Cosa ne pensi della Scenic?
Ciao, non l'ho ancora vista, mi sembra di aver capito che abbiano fatto passi avanti rispetto alla Mégane per quanto riguarda la tecnologia ma fino a che non la vedo e la provo non mi esprimo. Appena arriva ad Aosta sicuramente la proverò ma comunque sia è troppo grossa per me.
Scenic è eccellente
@@1happydream Si, peccato che non ha la batteria lfp e trazione posteriore come Tesla. Io sarei indeciso per la più economica della ex30. Altrimenti passerei a model Y
mi stupisce sentire che Renault abbia finiture migliori della Volvo e non mi aspettavo che il bagagliaio fosse più piccolo, grazie delle tue impressioni le trovo obiettive e utili
Questo è un mio parere personale e trattandosi di questioni estetiche lascia il tempo che trova magari un'altra persona la pensa in maniera diversa, in ogni caso i materiali e le finiture della Mégane mi sembrano migliori. Sul bagagliaio c'è da dire che avendo un motore sull'asse posteriore da qualche parte dovevano metterlo per cui il bagagliaio ne risente rispetto a quello della Mégane che ha il motore davanti.
Salve, mi piacerebbe conoscere la vera autonomia in autostrada e in città della X30 Single motor core; grazie anticipatamente
Purtroppo la Ex30 non è nella mia disponibilità, il proprietario mi ha fatto fare un giro ma non credo sia disponibile per una prova più approfondita, proverò a chiedere.
@@K-eVChannel Grazie, domanda estesa a chiunque potesse darmi una valida risposta
Qui c'è la prova sui 1.000 km con la EX30 di Matteo Valenza th-cam.com/video/BB4lzpNE6_A/w-d-xo.html
@@K-eVChannel Nuovamente grazie, ma anche il video di Valenza fa riferimento al Twin Motors. Chiederò in concessionario
Bella prova. Quando sono andato a provare la ex30 ( in previsione di cambiare la Kona) ho notato anche una abitabilità minore rispetto alla Megane, cosa che per me conta visto le 2 nipotine da caricare. Anch’io voto Megane 😊😊
Vero...
Ciao, sono off topic lo so, ma avete poi risolto i problemi con la app Renault che se non sbaglio non comunicava a dovere con la Megane?
Ciao, sì ho risolto... in pratica ho disinstallato e reinstallato l'app sul telefono e magicamente ha funzionato tutto.
Ciao Pier Angelo.
Concordo con le tue considerazioni.
Così di getto, a mio modesto parere, ci sono un paio di caratteristiche che mi farebbero prediligere la EX 30 rispetto alla Mégane.
La batteria un po' più grande, probabilmente la curva di ricarica migliore, la trazione posteriore e, anche se piccolo, il frank.
Valutandola nel suo insieme, sarei fortemente indeciso ma probabilmente prenderei la Mégane.
Intendiamoci, la Volvo EX 30 è un'ottima auto, però quel pad centrale è troppo piccolo e se una Casa decide di concentrare le informazioni lì, ci vuole minimo un device da 13", anche se, per me il 15" è ideale.
in merito al minimalismo a me piace molto ma credo che sarebbe meglio scendere a dei compromessi, aggiungendo qualche comando fisico in più, in ragione della sicurezza.
Un caro saluto.
Ciao Gianluca, è vero che la batteria è più grande ma se non si traduce in un'autonomia maggiore non ha molto senso, la curva di ricarica, ovviamente non l'abbiamo provata, non dovrebbe essere molto diversa da quella della Mégane (sulla carta perché poi la carta si lascia scrivere...). C'è il frunk davanti ma il bagagliaio è più piccolo, il sistema multimediale è anche lui Android automotive. Rifiniture e materiali sono più "premium" sulla Mégane... insomma se dovessi passare da una Kona ad una EX30 sicuramente farei un passo avanti, avendo una Mégane non la cambierei... ma ripeto è un parere personalissimo. Poi, certo 420 cv sono una goduria ma a che servono realmente?
Un saluto.
@@K-eVChannel Concordo e comunque aggiungo che il bagagliaio anteriore è molto comodo perché si possono stivare i cavi lì e non insieme al bagaglio.
La Mégane se non ricordo male, ha un pozzetto apposito per il cavo, che però risulterebbe poco pratico con il bagagliaio pieno.
Sulla batteria e sull'autonomia, andrebbe provata la versione di EX 30 con singolo motore che, essendo un po' più efficiente dovrebbe fare più strada.
Comunque valutando nel complesso prenderei anch'io la Mégane.
Un caro saluto ed un abbraccio.
mia quale , a quale auto confronti?
Forse non ho capito bene la domanda ma la confronto ai consumi della Kona e della Mégane.
Ciao scusami ma il modello che hai provato tu è una dual motor performance come la chiamano anche loro?
io la dovrei avere tra le mani Lunedi mattina magari poi ti dico qui a Roma come è andata il ogni caso 15 Kw/100 Km ti dico la verità non mi sembra tutto questo consumo elevato a SOLO pensare che ID3 ID4 ecc ecc fanno oltre i 20 Kw/100 Kw qui in città su Roma questo mi pare molto elevato a confronto della mia Testa Model Y Performance che consuma qui per Roma 15/16 Kw/100 Km
Ciao, si è quella e, vedendo altre recensioni, anch'io credevo consumasse di più, poi è vero che la prova che faccio è quella che è e vale per quel che vale, ma a me risulta così...
@@K-eVChannel in ogni caso in consumo ripeto lo trovo in linea con la media vai a vedere i video di Paolo Mariano e sulla sua ID3 restyling che dice in diretta che 20 Kw/100 Km in città sono ottimi dai una marchetta e basta
@@francescosgambato914 Ma sì, infatti consuma un po' di più della Mégane e della Kona ma ha anche due motori, una batteria più grossa, pesa più di 2 tonnellate e ci sta che consumi un po' di più. Su quello che dicono gli altri io non entro nel merito, ognuno è responsabile di quello che dice e del perché lo dice, io so che quello che dico è quello che penso veramente, magari prendendo abbagli e sbagliando ma sempre in assoluta sincerità.
Ciao Pierangelo, la EX30 sembra essere un'auto molto interessante e da tenere in considerazione come rapporto qualità prezzo. Hai notato qualcosa di particolare nel pianale anteriore? Io appena sono entrato in auto l'ho trovato molto alto rispetto alla seduta del guidatore, probabilmente a causa del pacco batterie. Forse è solo una sensazione che ho avuto essendo abituato alla Kona. Un saluto😊
Ciao a voi, la EX30 è sicuramente un'auto interessante, diciamo la versione 2WD perché la AWD con 420 cv secondo me non ha molto senso perché è veramente esagerata per un B-SUV. Ho letto di diverse persone che hanno parlato di pianale auto alto rispetto alla seduta, se devo dire la verità non ho notato questa cosa, o meglio non mi è sembrata così evidente rispetto a come sono seduto sulla Mégane, anche perché ormai non mi ricordo più come si stava sulla Kona😅. Comunque seduta di guida e visuale verso l'esterno sono buone, a parte i sedili forse un po' duri. Con il bagagliaio che ha però la vedo dura per voi portarvi dietro tutto quello che vi serve per le vostre zingarate😂. Un saluto.
La AWD anche per noi non ha senso, troppa potenza. La capacità del baule potrebbe essere un grosso problema per i nostri viaggi, dovremmo limitare le scorte di grissini 😂😂😂 un saluto.
Forse avrebbe più senso la ex30 51kwh lfp... Almeno costa 36000€ Mi sembra che il rapporto prezzo autonomia non sia male?
Dipende da che uso ne fai ma comunque penso anch'io che abbia più senso e che il rapporto prezzo autonomia non sia male.
Ciao Pier Angelo. Bene, bene non passeremo alla Volvo. Io ritengo che quei salami di Renault avrebbero potuto mantenere la Zoe, sia per le dimensioni che per la capacita' di trasporto, con control cruise adattivo e poco piu' e magari un piccolo restyling. Aspetto di vederti in azione con la Megane. A proposito, sempre di Renault , non mi dispiace esteticamente la Scenic. Mi sembra una concorrente di Megane. Che ne pensi ? Bye
Ciao Giuseppe, il mio sulla EX30 è un parere personalissimo, è comunque una bella macchina che va bene. Sulla Scenic, a parte che per me è grossa anche lei, aspetto di vederla e provarla per dare un parere. Sulle scelte di Renault... vabbé è come sparare sulla Croce Rossa per tanti motivi😂
Ho l'impressione che la vecchia Kona avrebbe fatto ancora il suo dovere meglio sia della Volvo che della Megane.
Sicuramente a livello di efficienza e di autonomia è così, ma non puoi misurare un'auto solo dall'efficienza e dall'autonomia, ci sono anche altri parametri, ad esempio il sistema multimediale sia di Mégane che di Volvo è molto più "moderno" rispetto alla Kona e anche il comfort di guida della Mégane è superiore alla vecchia Kona e, secondo me, anche della Volvo e della nuova Kona. Dipende da cosa uno cerca e da quello che vuole avere da un'auto.
160kmh! e poi da quando a quà ora avere tanti cavalli? è un difetto dopo e quando un uomo per una vita ha cercato solo cavalleria!
Alá nôno
...va versmente paura!
Questo è il problema delle elettriche!!!
fa veramente
Beh... se il problema fosse solo quello🤣 più che altro è che quando mai ti servirà tutta quella potenza? Per fare cosa... già la Mégane che ha 220 cv ne ha fin troppi...
Come la volvo base!
La mia mazda 140!
Abituato alla Touran a metano che di cavalli ne aveva 105, non so dove erano, visto che non mi azzardavo a fare sorpassi, questa Mazda è più che scattosa!!!
@@K-eVChannel il cavalli non sono mai troppi, il bello dell'elettrico è che se non li usi non consumano, al contrario del termico
@@ZagoDjSi, certo ma il problema è che sono veramente tanti per un'auto come la EX30 che è un B-SUV, l'accelerazione fa veramente paura e se non hai una certa esperienza rischi di farti del male e soprattutto di farne a qualcun altro, posso capirli su una Model S che è una berlina importante o su un'auto sportiva ma su un B-SUV faccio veramente fatica, poi "de gustibus..."
Non ne ho mai vista una in strada !!! Nessuno se la fila !! Un fiasco !!
Tieni presente che è arrivata nelle concessionarie a marzo e ne sono state consegnate 367 il che porta comunque la EX30 (con neanche un mese di commercializzazione) al sesto posto tra le elettriche più vendute nel primo trimestre. Io almeno una l'ho vista😂😂