Ciao e complimenti per il video! Una domanda: a parte la velocità, come coppia il v9 è come il v6? Non parlo di accelerazione ma di potenza erogata.. grazie!
Buongiorno Claudio 🤗 la potenza è identica, solo che uno è più tarato sull'accelerazione (ha più coppia "ai bassi regimi" diciamo eheheheh parlando in termini "motoristici") 😜 rispetto all'altro.
Quindi se vado ad affrontare una salita, rispetto al v6 non perdo in potenza… e un’altra cosa: ho ordinato un Max g30p che ha il firmware us… se lo aggiorno con la app ufficiale mi si limita a 20 o resta a 30? C’è chi dice di sì e chi no… grazie!
Dopo aver visto il video sono corso a verificare il mio motore......e con grande sorpresa è la prima versione :-( A questo punto ho fatto un paio di verifiche al fine di valutare la perdita di resa di cui parlavi. Premessa, la durata della batteria è notevole e qualcosa è cambiamo con l’ultimo firmware: Primo giro con batteria al 100%: ho fatto 49.4Km, con ancora 2 barre alla fine del giro. Secondo giro sempre con batteria al 100%: ho fatto 50.5km con ancora 1 barra e mezzo (la seconda bara aveva appena iniziato a lampeggiare). In entrambi i percorsi era presente una salita molto lunga e diverse brevi ma molto ripide. In modalità ECO su ciclabile, (70% del tragitto) in strada e salite in modalità S. Tutto questo per arrivare a testare anche la velocità MAX: Con 1 barra e mezza (la seconda lampeggia) in modalità S in piano arrivo a 25/26 Km/h senza problemi. Peso trasportato i mie 70Kg + 2.5Kg di zaino. (Dopo questo test ho recuperato il sorriso :-) ) Come accennato prima, la resa della batteria in termini di km e di velocità anche con % basse di carica, credo sia dovuta al nuovo firmware ufficiale rilasciato.
video utilissimo. a me è appena arrivato ed ho visto subito che il motore inizia con 6 e lo scooter è stato prodotto a maggio 2020. Da quando sono stati prodotti i modelli con il seriale che inizia per 9? oppure vengono venduti solo in certi paesi?
Ciao 🤗 e grazie mille, benvenuto/a nella nostra community di appassioanti. Non so risposnderti circa la loro politica di montare/consegnare i motori con seriale 9, non danno la possibilita' di scegliere e, probabilmente, stanno terminando le giacenze dei motori con seriale 6, ma non posso essere certo di questo, visto che non ci sono comunicazioni ufficiali al rigurado. La produzione 2020, almeno dopo il primo trimestre, "dovrebbe" (il condizionale e' d'obbligo) essere tutta con motori di 2a generazione, quindi seriale che inizia per 9.
Ottimo video, sempre ottime recensioni una domanda però il sito dove si compra questo G30MAX fa la fattura, per essere poi scontato con i 500 euro del bonus mobilità?
Ciao Teo98 🤗 ho già risposto ad un commento identico ieri, copio ed incollo 😉 "la fattura la fanno ma non è sul formato Italiano, devi provare a chiedere loro di farti una fattura adatta, magari mandando loro un fax-simile di fattura Italiana con i tuoi dati. Comunque considerando che mandano il modello con il firmware sbloccato, il motore di 2a generazione ed il lucchetto in regalo, tutto a meno di 600 euro... quasi non vale la pena aspettare il bonus per ricevere la versione da 25 Km/h 😅"
Ho acquistato il Max g30 con firmware usa e motore v9… ho notato però che il classico “sibilo” del precedente modello con motore v6 non si sente, e aggiornato alla versione più recente tramite app in effetti acquista in ripresa ma in salita non è come l’altro.. la velocità invece è rimasta appunto uguale. Vi risulta?
Comprandolo dal link in descrizione, ti mandano la fattura nominale e quindi si può scaricare col bonus mobilità? Invece per qualsiasi problema, si può far fede e affidabilità al sito? E c'è la possibilità di recesso entro 14 giorni come per legge per gli acquisti online?
Ciao Emanuele 🤗 il sito è super affidabile e, oltre ad avere i prezzi migliori sul mercato, spedisce dal magazzino europeo, quindi niente dogana o spese extra, siamo stati in tanti ad acquistarlo qui (molti utenti hanno anche scritto dei commenti sotto i vari video, dove esprimevano la loro contettezza di aver risparmiato e di aver ottenuto il prodotto con firmware US e lucchetto in regalo. Ti lasco il link ai loro "termini e condizioni": it.geekbuying.com/help/about/terms_of_use e, inoltre, ti lascio il link della politica dei resi (sempre entro i canonici 14 gg): it.geekbuying.com/help/customer_service/return_policy Per quanto riguarda la fattura devi essere tu a chiedere una fattura "ad hoc" mandando loro, possibilmente, un fax-simile del modello Italiano con tutti i tuoi dati, altrimenti loro ti danno la classica ricevuta che fanno tutti i paesi fuori Italia. Spero di esserti stato utile 🤗
ciao, mi è finalmente arrivato il G30 con motore 6xx. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione e ho fatto diverse prove con pendenze anche importanti. Sinceramente non ho trovato differenze di velocità, ne con batteria carica ne con batteria al 35%. Il problema potrebbe essere stato risolto con una ottimizzazione del firmware?
Ciao Paolo 🤗 grazie mille per il tuo preziosissimo feedback. Si si, è vero, con l'ultimo firmware hanno migliorato sensibilmente il calo prestazionale che si aveva con lo scaricarsi della batteria 😉 sono stati davvero tanti gli utenti a lamentarsi di questa cosa, adesso va molto ma molto meglio.
@@MrFarwest ciao! Ho la versione 6 del motore con un firmware non aggiornato. Ora riesco a toccare i 28km/h con batteria carica avendo settato us come regione. Il problema , come già evidenziato da te, è che col calare della batteria cala anche la velocità massima. Se aggiornassi il firmware all'ultima versione secondo te si risolverebbe il problema del calo di velocità col diminuire della batteria? In più riuscirei comunque ad avere US come regione e tenermi dunque i 30km/h di velocità massima? Grazie
Buongiorno Randy Brain 🤗 Considera che se lo vuoi acquistare con il "Buono Mobilita'" (e devi chiaramente acquistare il modello Europeo, perche' lo acquisteresti dall'Italia) ti arrivera' al 99,9% la versione con il motore con seriale 6 😉 quello tarato sull'accelerazione.
Ciao Massimo 🤗 consigliare lo store certo che si, io l'ho acquistato li e mi è arrivato nel giro di una settimana. Spediscono dal magazzino in Polonia. Se non dovesse essere disponibile nel magazzino in Polonia i tempi possono allungarsi di qualche giorno ma, chiunque ha acquistato questo modello, mi ha scritto di averlo ricevuto in 7 max 10 giorni 👍🏻
@UCQQzJ36OyzTLCbhBQ6n3n3Q Grazie della risposta tempestiva mi confermi anche la distanza? ho visto che la danno x 65 km (secondo me è la cosa essenziale da tenere in considerazione...secondo me un monopattino deve fare piu strada possibile..piuttosto che faccia i 50km/h e che ti faccia i 20km)
Ciao 🤗 yesss ma ricorda che, quando creerai il custom firmware, inserisci una base firmware che sia inferiore a quello attuale, così puoi tornare alla versione originale semplicemente con un aggiornamento 😉 e disattiva quindi "Version spoofing" che serve, appunto, a non far trovare nuovi firmware originali al monopattino.
Ciao Alessio 🤗 beh avere il motore montato nella ruota posteriore, a dire di molti, migliora la trazione, specialmente in salita (secondo me, in condizioni di strada "normale" non cambia moltissimo)...
ciao...io ho acquistato qualche mese fa un g30p....motore v9...preso da un negozio di roma...l ho aggiornato appena acceso e non mi ha perso le impostazioni.....fa sempre 30 in sport......volevo chiederti una cosa....ma volendo si puo bloccare il v9 a 25? grazie.....anche se cosi va una favola
Ciao Andrea, potresti provare a fare il cambio regione "manuale": th-cam.com/video/V37y-SKm8C8/w-d-xo.html rendendolo Europeo, però attenzione, ricorda che si perde la garanzia e c'è sempre il pericolo di mandare in blocco il monopattino... quindi queste operazioni si fanno a proprio rischio e pericolo...
@@MrFarwest è lo stesso rischio che si corre a sbloccare L europeo a 30 km giusto? Calcola che me L hanno venduto così in negozio…quindi neanche lo sapevo di questa cosa….poi me ne sono accorto cercando in internet…ma poi la garanzia si perde anche se poi lo rimetti us?
Il problema della garanzia è che si va a modificare il numero di serie, poi andrebbe reimpostato in manuale, altrimenti potrebbero accorgersene... Comunque si, i rischi sono gli stessi di una qualsiasi modifica firmware.
Ciao per caso il negozio di Roma dove hai acquistato il monopattino g30p con motore v9 è bikeandmob ? Io ci ho acquistato tramite store online, fammi sapere grazie.
Confermo, ho questo modello e non perde colpi nemmeno sotto il 30% di batteria. Ho apprezzato lucchetto in regalo. Io l'aggiornamento l ho fatto e mi è rimasto il limite a 30 comunque
Io ti consiglierei la stessa che ho preso io, questa: bit.ly/35uthtS perche' e' in sconto, ti arriva in un paio di settimane ed ha il firmware US, cioe' sbloccato a 30 Km/h 🙃 😉
Bruno buongiorno, proverai il nuovo ninebot e22e ed i nuovi Xiaomi? Sono ancora in attesa di trovare il monopattino da scegliere, ho deciso di aspettare questi nuovi monopattini cosi da scegliere quello giusto. Buona domenica
Ciao Vincenzo 🤗 spero di si anche se, alla fine, e' praticamente identico all'ES1, tranne che per le gomme a doppia densita' da 9" che reputo migliori della gomma piena e rigida 😉
Mr Farwest ha pure un motore da 300w rispetto a quello di es1 da 250w, ho sentito anche di un spinta maggiore comunque aspetto anche i nuovi Xiaomi che usciranno lunedì. Bello qiesto g30 ma un po grandicello e pesante dalle recensioni che ho letto.
Ciao Mario 🤗 sugli store Italiani non lo hanno a disposizione da mesi, chissa' quando lo avranno nuovamente disponibile... Ma comunque lo stanno vendendo a prezzi molto alti, anche 799 euro... Per la fattura ci sono gia' altre risposte alla stessa domanda, scorri i commenti, cosi' giusto per non ri-scrivere sempre le stesse cose 😉 👍🏻
@@MrFarwest ieri ho fatto un ordine nel negozio di mediaword e mi dovrà arrivare entro questo venerdì e comunque si trova molto raramente il max g30 lo stavo cercando da un mese circa
Ciao Luca 🤗 grazie mille, sei davvero gentilissimo! Per le riprese a 360 utilizzo una Insta360 😉 e poi taglio le parti che mi interessando con il loro software, su PC...
Ciao molto chiaro nei tuoi video allora io lo comprato ieri e il seriale del motore inizia con 6..vuol dire che il modello vecchio.. il monopattino e il g30 e 2 max
Ciao Salvatore 🤗 no, non è il modello vecchio, è che sono proprio due motori differenti, non c'è vecchio o nuovo. Nel mercato europeo solitamente si trova solo il seriale 6 mentre in America hanno introdotto anche il motore con seriale 9 che, al posto di avere più accelerazione e meno velocità, ha una spinta inferiore ma allunga qualche Km/h in più (che da loro è legale, mentre da noi no, quindi non ha molto senso acquistare il motore con seriale 9 in Italia, a mio parere)...
Ciao Luca 🤗 mah no, secondo me non troppo stretto, è abbastanza potente, poi metti anche che c'è il freno motore (che rigenera anche un minimo la batteria), pur impostato al minimo qualcosina la fa. Non mettere mai il freno motore al massimo, potrebbe danneggiare il circuito, per surriscaldamento e/o sovratensione 😉
Mr Farwest poi ti volevo chiedere un’altra cosa, ho preso da una settimana un E22E ed ho notato che quando raggiunge la carica completa non si spegne, tu ne sai qualcosa ? Grazie in anticipo !
Mr Farwest questo lo so perché ho il Max e anche il E22E, per quanto riguarda l’ES1 che avevo, dopo un aggiornamento firmware si spegneva da solo una volta che arrivava al 100% di carica quindi mi sembra strano
Salve Paolo 🤗 guarda, io ho acquistato molte cose da loro, una bici, 2 monopattini e qualche altro oggetto tech per la casa, non lavoro per loro e non sono di parte, semplicemente acquisto dove le offerte, i prezzi, sono più buoni. Mi è sempre arrivato tutto, nessun problema, al massimo c'è da attendere, il MAX G30 mi è arrivato dopo un mesetto (mentre ad un mio collega dopo sole due settimane, stesso sito), quindi deduco che se sei fortunato, ed ordini mentre hanno molti modelli già in magazzino, ti arriverà presto, altrimenti dovrai aspettare un paio di settimane in più. Comunque i prezzi che hanno sono ottimi 👍🏻 e puoi sempre pagare tramite PayPal, così sei doppiamente tutelato.
Quando l'ho ordinato io la spedizione era solo dalla Cina, infatti ho aspettato un bel po, dal magazzino in Polonia sarebbe meglio così, se è già disponibile, te lo spediranno subito 👍🏻 Perché, di base, lo store spedisce dalla Cina ma ha il magazzino in Polonia, dove effettua anche lo sdoganamento per evitare che i clienti paghino tasse aggiuntive 😉 Quindi se l'oggetto che ti interessa è già in Polonia allora consegnano in 7 o 10 giorni, ma se deve arrivare dalla Cine ci mette almeno 3 o 4 settimane. Resta il fatto che hanno dei prezzi buonissimi, vero?
Grazie per le utili info. Sapresti indicarmi la fonte da cui si apprende della seconda tipologia di motore, di cui parli in video,quella relativa al seriale che inizia con 9, con firmware americano? Mi sarebbe utile darmi una lettura. Io l'ho acquistato circa un mese fa da un sito olandese (mi arriverà presumibilm nella prima decade di agosto) ho letto ho scritto e mi hanno confermato che ha velocità max 30km/h. Mi piacerebbe saperne di più, anche nell'eventualità di dover (?) aggiornare "subito" il firmware appena arrivato, senza compromettere in senso peggiorativo la prestazione
Ciao Piero 🤗 una fonte non saprei dartela, io ho entrambi i modelli, come avrai visto sul canale, e la differenza tra seriale 6 e seriale 9 e' questa, poi ci sono le schede tecniche d'officina che entrano piu' nel dettaglio... La questione velocita' non dipende dal seriale del motore ma dal firmware installato, anci meglio, dalla "regione" impostata sul monopattino, che applica delle limitazioni. Se ti hanno assicurato che e' un modello con regione US allora andra' a 30 Km/h, in caso di motore con seriale 6 sara' piu' tarato sull'accelerazione e vedrai la velocita' massima scendere con l'abbassarsi della % di carica della batteria, di contro, con il seriale 9, avrai un pelino meno di accelerazione ma la velocita' massima sara' sempre 30 Km/h, anche sotto il 40% di batteria. L'aggiornamento del firmware e' sempre consigliato, anche perche' viene aggirnato il BMS 😉
@@MrFarwestOk ottimo, le due cose sono indipendenti. Anche se l'unica cosa che mi hanno confermato è che ha velocità max 30km/h. Che fosse firmware americano l'ho imnaginato, dopo il tuo video, da questo dato (da solo forse insufficiente). Infine l'ultima domanda. In condizioni ordinarie (25 km/h) ho letto, ma sarei lieto di essere smentito (anche se la cosa potrebve non riguardarmi) che *modificare* il firmware (come gai spiegato in un altro video) potrebve far perdere le 3 "mappature" come le chiami tu, in particolare "eco" e "drive" e lasciarti solo con la sport (la maggiore). Confermi? Infine, come hai fatto intendere in questo video, dopo l'*aggiornamento* succede che: - qualcuno lamenta di aver perso le impostazioni usa (30 km/h); - a te non è successo - si può sempre "tornare indietro" a recuperare le impostazioni europee. Siccome, nell'eventualità, questi problemi derivanti dall' aggiornamento (necessario come hai detto per un miglior bms...l e relativa soluzione mi sembrano le cose più importanti puoi spiegare meglio per favore? Infatti su questo punto hai solo detto che è così, tra l'aktro in un momento in cui il vento contrario (non so se ti sei accorto) ha coperto parecchio la tua voce. Grazie ancora
Ciao Giuseppe 🤗 grazie mille, sei davvero gentilissimo. Benvenuto nella nostra community di appassionati. Quando posso cerco di approfondire, purtroppo (spesso) per motivi di "lunghezza del video" devo eliminare qualche parte che "potrebbe" risultare noiosa a molti... 🙃 😉
Non capisco, comprato direttamente dal sito della Segway a Luglio e mi hanno inviato max g30 prodotto a maggio 2020 ma con motore 1st generation. Mia domanda è, perché continuano a vendere questa versione invece di proporre questa con motore di 2nd generation? Anche perché spendendo 800 eur mi aspettavo l ultima versione.. Ha solo aspetti positivi il motore 2nd gen rispetto al 1st gen o quest última ha invece qualche vantaggio visto che continuano a venderlo anche a Luglio 2020? Si può correggere la diminuzione della velocità per calo batteria nel 1st gen con un aggiornamento firmware?
Ciao Rik 🤗 onestamente non capisco perche' stiano adottando questa soluzione di marketing, preferirei che facessero scegliere al cliente. Il motore di 1a gen. e' ottimo per chi percorre molte salite, favorisce l'accelerazione a discapito della velocita' massima, che diminuisce proporzionalemte con il calo della % di batteria. Il motore di 2a gen. lo trovo perfetto per chi deve percorrere molta strada e vuole farlo andando sempre alla velocita' massima, che deve restare il piu' costante possibile...
@@MrFarwest Grazie della risposta e della recensione fatta come sempre benissimo. Sn curioso, quando li pubblicherai, di vedere i risultati dei test della batteria del tuo nuovo super mezzo!!
Guarda a breve ma ho bisogno di un po di tempo, chi mi segue sa che a casa abbiamo un problema con il nostro gatto 😢 sono con il cuore completamente spezzato e non riesco ad ordinare le idee, sto riuscendo a malapena a rispondere ai commenti... perdonatemi...
@@riccardopolacchi si è corretto. Per portarlo a 30 km/h devi scaricare l app che trovi nel video (non ricordo bene il nome, forse Ninebot Flasher) e selezionare paese USA
Ciao Davide 🤗 credo, ma non ne sono sicuro, che col modello con il seriale 9 lo puoi avere solo quando acquisti la versione US, le versioni europee, sembra, che siano tutte con il seriale 6. Però, ripeto, non ne sono sicuro, lo deduco da quanto mi state riferendo tutti. Chi lo acquista dall'Italia sta ricevendo il seriale 6, chi lo acquista, per esempio, dal link che ho lasciato io riceve il seriale 9... Acquistandolo dal link che ho lasciato io lo store è Cinese ma la spedizione europea avviene dalla Polonia.
Ciao Paolo 🤗 Grazie mille Stevie, sei davvero gentilissimo. Guarda, dipende dal bagagliaio, tutti tutti onestamente non saprei. Naturalmente in tutti i bagagliai delle auto piccole, medie e grandi. Per quanto riguarda le citycar ci potrebbe essere qualche problema (vedi la Smart, per esempio). Nella Matiz di mia moglie, così come nella Aygo di mio fratello ci sta tranquillamente. Spero di esserti stato utile 🤗
Ciao Sergio 🤗 no no, tranquillo. Anche il mio veniva dalla Cina... Oramai tutti gli store Cinesi fanno passare le merci per il magazzino Europeo (dove li sdoganano) per poi consegnarli ad i corrieri per la consegna finale, senza dazi o tasse aggiuntive 😉
No, a meno di 700 euro sugli store Italiani e' praticamente impossibile... L'unica ottima offerta che ho trovato e' quella del link che ho messo in descrizione ma devi chiedere loro di emettere fattura sul modello Italiano, magari mandando loro un facsimile con i tuoi dati ed assicurandoti che si compilata nel modo giusto 😉
buondì - ieri mi è arrivato il mio G30 dopo 2 mesi dall'ordine (acquistato in negozio di bici). Ho controllato subito la versione del motore. ha 6 e non 9. Ma come può essere? Non dovrebbero consegnare le nuove versioni con il motore 9 ? Ieri ho fatto i miei primi 6.5 km con firmware vecchio. poi ho ricaricato la batteria (era la 57%) ed installato il nuovo firmware. oggi se riesco vedo le differenze. Io sono in europa. Non in Italia.
Ciao 🤗 eh infatti non capisco i criteri di stock e di vendita dei due diversi motori... Le differenze che noterai sono sicuramente la maggiore accelerazione ma la perdita di velocita' massima con lo scaricarsi della batteria...
@@MrFarwest ciao grazie per la risposta. Domande: ma da quando c'è questa versione del motore? non dovrebbero essere uguali i motori? noto che c'è la data dell'anno 2019 mentre sulla tua versione si vede 2020. per ottimizzare la potenza del motore non dovrebbe cambiare solo la gestione dell'energia attraverso il semplice aggiornamento del software? .....quando sollecitavo la consegna del G30 il negoziante mi comunicava che la segway era un po in ritardo con gli ordini. ....ma mi chiedo non gli dovevano arrivare i nuovi g30 con motore fresco di aggiornamento ? ....un'altra cosa ...non è che la versione con 9 è per il mercato americano visto che va gestito per i 30 kmh? ...spero che mi darai buone notizie ...altrimenti non dormo di notte.
@@MrFarwest Buongiorno Bruno . I hope you are well. Ho provato il G30 con (modalità S) batteria carica inferiore al 50 % .....nella salita di "test" con batteria 80% raggiunto i 23 kmh mentre batteria inferioe 50% solo 20 kmh. In pianura invece sembra 23 / 24 kmh ...... con il tuo G30 USA ......hai le stesse performance ? grazie ciao.
Scusami se ti rispondo in ritardo ma tra lavoro e nuovi video, mi viene un po' difficile rispondere 2 o 3 volte alla strassa persona 😜 Non so risposnderti circa la loro politica di montare/consegnare i motori con seriale 9, non danno la possibilita' di scegliere e, probabilmente, stanno terminando le giacenze dei motori con seriale 6, ma non posso essere certo di questo, visto che non ci sono comunicazioni ufficiali al rigurado. La produzione 2020, almeno dopo il primo trimestre, "dovrebbe" (il condizionale e' d'obbligo) essere tutta con motori di 2a generazione, quindi seriale che inizia per 9. Non e' siciramente limitato al mercato americano, perche' non c'entrano i 30 Km/h od i 25 Km/h. Il punto e' che tutti i modelli (con motori con seriale che inizia per 6) con il diminuire della carica della batteria iniaziano ad avere prestazioni inferiori. Il modello EU, con batteria al 90% gia' va a 23-24 Km/h e questo a molti utenti non e' piaciuto, sotto l'80%-70% di batteria si scende a 22-23 Km/h... Quindi un motore aggiornato fa andare a 25 Km/h "sempre" il MAX G30 EU. Il tuo va anche abbastanza bene in salita in quanto ha il motore "6", tarato per l'accelerazione. Il mio modello con seriale "9", come puoi vedere in video, dirante una salita "normale" va a 25 Km/h, in pianura va sempre a 30-31 Km/h, complice anche il fatto che il firmware US garantisce prestazioni superiori. Comunque in questi giorni faro' vedere come passare in modo semplice tra firmware EU ed US 😉
@@MrFarwest Grazie Bruno - Gentilissimo come sempre. Grazie. Quando potrai fare il nuovo video , sempre se riesci, capire se c'è il modo di adeguare la prima generazione di motori con un firmware AD HOC. buona giornata e week-end.
Ciao Alfredo 🤗 dipende dal tuo peso e dalla strada che devi percorrere, Ninebot consiglia tra i 32 ed i 37 Psi, se ti sembra troppo rigido (oppure se la strada che percorri e' piena di buche o pave' allora diminuisci e rendile piu' morbide) altrimenti puoi gonfiarle un po di piu' 😉
ciao Mr Farwest ti posso chiedere sno curioso a sapere quante la velocità massima del modalità S del ninebot G30 max motore Gen 2 non hackerato ai 30km/h
Ciao 🤗 il modello con motore con seriale 9, non essendo destinato al mercato EU, non è hackerata, è che proprio è sbloccato a 30 Km/h, in alcuni tratti di strada riesco ad arrivare a 31, in altri vado a 29, ma siamo sempre intorno ai 30 Km/h.
Ciao 🤗 la gomma tubeless, come per le auto o le moto, si può riparare tramite l'apposito kit, lo trovi anche su Amazon (tipo questo: amzn.to/3rQDYRC) oppure dal gommista 😉
In realtà basta mettere sopra la foratura un po’ di colla e mettere prima che si asciughi un pezzetto di nastro adesivo e aspetti 10 minuti e rigonfi e funziona benissimo
Ciao Francesco 🤗 ottimo acquisto, vedrai che non te ne pentirai. Si, se lo hanno disponibile, dalla Polonia ci metteranno una settimanella, non di piu'.
@@MrFarwest partito oggi è in Germania forse domani arriva in Italia. grandeeeee mi consigli qualche cavo di alimentazione particolare come accessorio? Grazie
Tranquillo, il cavo di alimentazione che arriva in dotazone e' molto robusto, l'alimentatore e' integrato, quindi non avrai problemi. Piu' che altro ti consiglio di acquistare questo: amzn.to/3iuLmi1 per tenere d'occhio la pressione delle gomme 😉 Se vuoi vederlo all'opera l'ho provato in questo video: th-cam.com/video/yiVql3pGMeY/w-d-xo.html
@@MrFarwest io ho il compressore per auto: Compressore Portatile per Auto Aria Compressa Pompa Elettrica 150PSI Pressione Gonfiatore Digitale con Luce LED per Gonfiare Le Gomme delle Moto e delle Auto, Palloni, Canotti ECC (Style 1) della Goamz andra’ bene?
Ciao puoi dirmi se al di la di quanto scritto sul carico massimo, se può portare persone fino a 130kg lo devo regalare ed è tra i è pochi che mi convince per la distanza percorsa, ma non so se a livello di struttura anche andando più lento regge. grazie
Ciao Benedetta 🤗 beh considera che 100Kg è il carico massimo "consigliato", naturalmente c'è un po di tolleranza, anche 110-115 Kg... Direi che 130 Kg siamo un tantino fuori... Probabilmente il motore può reggere tranquillamente, per lui sarebbe come procedere sempre in salita, ma informati prima su quanta strada dovrà fare il conducente, ok? Perché se sono molti ma molti Km allora si, il motore potrebbe surriscaldarsi...
@@MrFarwest i km possono essere anche 20 a volta ma in un giorno sicuro non meno di 40, per caso puoi suggerirmi una alternativa che posso acquistare con il bonus, avevo trovato il Kugoo M4 pro ma non trovo dove prenderlo con il bonus, si accettano consigli :) grazie
In Italia... Tipo da mediaworld si trova solo con motore di 1 generazione? Io sono molto confuso su quale monopattino comprare... Ero convinto sull e25e ma l autonomia è molto scarsa... Oltre alla pendenza delle salite... Ma il g30 max ho dubbi perché magari tra poco esce un modello nuovo... Essendo uscito da quasi un anno
Ciao 🤗 per adesso Segway-Ninebot non prevede sostituzioni per il MAX G30, è un modello che sta vendendo tantissimo e che va molto bene, probabilmente un restyling lo vedremo la prossima primavera, come è stato per i modelli ES.
@@MrFarwest ok grazie... Ultima cosa... Tra g30max e e25e (sapendo di poter aggiungere la batteria)? L e25e ha un design che mi piace veramente molto.... Ma non vorrei scegliere solo x l estetica pulitissima e senza cavi....
A livello di telaio sono completamente diversi, per l'utilizzo che ne faccio io, 14 Km al giorno, preferisco il MAX G30, con la batteria posta sotto la pedana (quindi il baricentro è basso), la pedana è più grande e le ruote più confortevoli... Ma il tuo utilizzo, le tue necessità, potrebbe essere diverse...
@@MrFarwest grazie... I dubbi mi rimangono 😅😅😅. Purtroppo... Ho visto i Loop in città... Che sono dei G30max. Molto belli.... A Milano idem sul colore "rosa". Ci penso un po..... Grazie ancora
Ciao Sebastian 🤗 attualmente non ci sono coupon di sconto in quanto è in promozione "Flash Sale" per altri 5 giorni: bit.ly/35uthtS 😉 Grazie a te, sei davvero gentilissimo!
Ciao Pitou 🤗 purtroppo si, qui in UK non sono ancora legali, in realtà sembra che saranno legali prima quelli a noleggio e solo successivamente anche quelli privati. Però sono super tollerati, perché qui ci tengono molto all'ambiente e di monopattini in giro ne vedi decine e decine ogni giorno...
Ciao! Ho un g30 max di seconda gen con il firmware 1.7.13 e ho perso i 30km orari, adesso non supera i 25km orari :-( puoi aiutarmi a trovare una soluzione?
Ciao Pierluigi 🤗si, questo modello non ha il freno elettrrico, che agisce direttamente sul motore... Bensi' un freno meccanico a tamburo che, posso assicurarti, e' piu' efficiente... specie nelle frenate d'emergenza, dove l'elettrico "allunga un po troppo"... Diciamo che, con il motore montato nella ruota posteriore, avere un freno sulla ruota anteriore e' la soluzione migliore, altrimenti ci sarebbe il rischio di bloccare e vanificare la frenata...
Ciao Eugenio 🤗 non e' la batteria ma il motore ad essere diverso. Comunque si, certo, sugli store cinesi puoi acquistare il motore con seriale che inizia per 9, l'importante e' che controlli che sia il motore corretto per il Ninebot MAX G30 😉
Ciao Mark 🤗 se hai il modello europeo puoi procedere al "cambio regionalizzo" tramite un'app da scaricare su smartphone Android (lo farò vedere nel prossimo video), si chiama "Nine/XiaoFlasher", ti colleghi al monopattino via Bluetooth e cambi la regione 😉 veeery easy
Mr Farwest grazie caro mi serve questo video per aggiornare come si fa aspetto finché che esce il video dopo io ordino è un altra domanda quale mi consigli xiaomi m365 o ninebot Max g30?
Dici di non impostare il freno motore su "forte" per evitare sovralimentazioni e danni ai circuiti. Però su hdmotori e su Everyeye i recensori hanno impostato entrambi su "forte". Ma essendo un opzione disponibile, non pensi che abbiano fatto dei test sopra? A dire il vero anche io mi trovo bene con la rigenerazione forte per evitare anche di usare il freno a tamburo. Mi hai messo un bel tarlo in testa sinceramente
Ciao Cristian 🤗 vedi, il discorso è questo: quando spesso facciamo delle recensioni, lo facciamo tutti su prodotti nuovi, che magari ci sono stati lasciati per breve periodo, il tempo non è molto, si parla delle caratteristiche tecniche, delle funzioni, prova su strada, ecc... Poi ci sono coloro che sono specializzati in un solo settore, non so, chi più sugli smartphone, chi più sui droni, chi più su videogame, pc, monopattini, ecc... Chiaramente questi sono coloro che poi "vanno oltre" la recensione, capisci? Tornando alla tua domanda, anche a me piace il freno motore impostato su "forte" (tant'è che lo tenevo così anch'io), poi mi fecero vedere, dati di corrente alla mano, che, durante le decelerazioni, le discese, ecc... la corrente generata è molto alta, la rigenerazione è fortissima e, su alcuni modelli, questo t può arrecare danni ai connettori, centralina, sms, ecc... Meglio stare sul sicuro tenendola su "medio" ed utilizzare leggermente il tamburo 😉
Perdonami, ho sbagliato a scrivere, prima ho scritto l'autonomia reale del Ninebot E25E 😅 con il MAX G30 in "sport" si superano i 40 Km, arrivando anche a 45 Km.
Secondo te acquistando il motore di seconda generazione, e montandolo su un Ninebot G30 max di prima generazione, avrebbe le stesse prestazioni di quello recensito, o va cambiato altro?
Guarda... in teoria si, si potrebbe fare, il firmware e' sempre lo stesso ma il motore e' "tarato" diversamente... Pero', non avendo provato, non posso darti la certezza matematica...
Salve Matteo 🤗 come per gli altri siti di acquisti on-line, in caso di necessità di assistenza si contatta il servizio clienti 😉 sono abbastanza efficienti, rispondono in un giorno lavorativo.
Ciao Alex 🤗 grazie mille, sempre gentilissimo. È davvero una gran mezzo, lo utilizzo quasi quotidianamente per andare a lavoro, quasi 14 Km tra andata e ritorno. L'acquisto l'ho ammortizzato in 3-4 mesi, adesso sto viaggiando praticamente a costo zero 🙃 la ricarica completa costa una 20ina di centesimi di corrente 👍🏻
Salve, volevo chiederti se il sito del Link dove poterlo acquistare è un sito sicuro. Inoltre ti ha rilasciato regolare fattura x usufruire del bonus mobilità.. il prezzo di € 610,00 rispetto ai 799,00 è allettante. Grazie
Ciao Max 🤗 la tua domanda è stata trattata varie volte nei commenti 😉 scorri e troverai tutte le risposte, il sito è sicurissimo, ho acquistato li molti dei mezzi che provo sul canale, ha dei prezzi super interessanti ed è tra i pochi siti che manda la versione US (quindi sbloccata di fabbrica a 30 Km/h) 😉
online ho visto che ci sono siti che permettono di crearsi il proprio firmware personalizzato, si presume quindi che ci siano modifiche che vanno ad influenzare anche la taratura del motore? (che presumo siano software) e quindi non dovrebbe essere rilevante avere la versione 6 a differenza della 9. Qualcuno mi conferma? grazie.
No, la taratura del motore non e' software, camvia proprio il tipo di motore. Creando un custom firmware puoi modificarla ma non del tutto. Per esempio mi dicono che il motore con seriale 6, pur modificando la regione od il firmware non raggiunge mai la stessa velocita' (utilizzando un con gps, intendo) del seriale 9. Pero' il seriale 6 resta piu' performante in accelerazione, quindi dipende tutto da cosa ti serve avere...
Il mio G30 max ordinato su Amazon.it a giugno 2020 e consegnato qualche giorno fa (luglio 2020) ha ancora il motore con il seriale che inizia per 6... che delusione! Sulla scatola parla di produzione aprile 2020. E infatti come dici tu, appena la batteria scende un po’ si passa dai 30kmh ai 25kmh, mentre il mio amico con l’Es4 sfreccia tranquillamente a 30kmh anche con il 40% di batteria! Proverò qualche firmware custom! Grazie del video
Eh gia' Alessandro, diciamo che avere piu' spint e' sicuramente piu' divertente... pero' se si devono percorrere molti Km... forse e' meglio un modello che mantenga la velocita' massima il piu' costante possibile, anche a discapito dell'accelerazione...
@@MrFarwest Ci ho provato, ma quando vado a misurare con il gps vedo che la velocità reale è di 26/27, anche se sul monopattino dice 30 (cosa che comunque fa solo con batteria carica). Mentre di serie quando raggiunge i 25 sono 25 reali con il gps. Attendo il video allora, magari risolvo! Grazie
Hi Joel 🤗 thanks a lot, maybe you can activate the subtitles? They are generated directly from TH-cam 👍🏻 However yes, it's really a great electric scooters, maybe the best for this price.
Grazie mille per la bella recensione e per l'aiuto nel capire qual'e' lo scooter piu' adatto per me. C'e' un po' di confusione con i numeri del modello in quanto lo scooter lo chiami Ninebot Max G30 mentre sul sito web del costruttore e' soltanto "Ninebot Max" e c'e' poi quello piu' leggero il Max G30 LP quindi di quale stiamo parlando qui? Premetto che vivo in Australia e che "purtroppo" qui gli scooter elettrici non sono regolamentati quindi sono vietati o quasi, questi politici! Ho fatto piu' volte la ricerca sui motori internet e mai dico MAI mi hanno mostrato un sito web con un venditore in Australia ma soltanto il sito del costruttore oppure tanti siti in Europa. Per chi non lo sapesse "purtroppo" i motori di ricerca non sono piu' attendibili in quanto mostrano solo le aziende che pagano Google quindi cercando il Ninebot MAX G30 in Australia non ho MAI ottenuto alcun risultato. E mi ero gia' lamentato nella tua recensione del modello precedente poi per caso girando qua' e la' vado a cercare specificamente sul sito di un venditore australiano e magicamente ho trovato lo scooter! Ovviamente Geekbuying e Banggood non spediscono questo scooter in Australia per via delle batterie. Edit: Qualcuno potrebbe chiarire qual'e' il peso massimo che lo scooter puo' sopportare? Mi sembra di aver capito piu' di 100Kg mentre il costruttore dichiara max 100Kg, forse ho capito male?
Ciao Bill 🤗 si si, il nome completo e' Ninebot MAX G30, sarebbe il modello standard, attualmente il top di gamma di Segway-Ninebot. Non sapevo che gli store come GearBest, Banggood, Geekbuying e simili non spedissero in Australia... Il peso massimo "dichiarato" e' di 100 Kg, ma c'e' tolleranza fino a 110 Kg anche 115 Kg, naturalmente in pano, con quel peso meglio evitare salite troppo ripide... 😉
@@MrFarwest Purtropp in Australia vige una legge molto severa (e stupida) riguardo la spedizione delle batterie a tutto vantaggio (guardacaso) di chi fa profitto con le spedizioni. In sostanza le batterie non si possono spedire ne' ricevere MA si puo' tramite i soliti magnati TNT e compagni che chiedono $100+ per spedire una batteria, sono le regole anti terrorismo MA pro monopolio! Ho provato anche a chidere ad un corriere cinese con sede a Guandong ed anche li' ci sono stati problemi per spedire lo scooter con le batterie separate, quindi solo un rompicapo e troppo costoso. Come ti ho gia' risposto in quell'altra recensione, alla fine ho comprato l'Emove Cruiser perche' era l'unico che conoscevo in quella fascia di prezzo ad avere un'autonomia "teorica" ti 100Km e con consegna in tre giorni. Grazie mille per le utili recensioni!
Ciao 🤗 la fattura la fanno ma non è sul formato Italiano, devi provare a chiedere loro di farti una fattura adatta, magari mandando loro un fax-simile di fattura Italiana con i tuoi dati. Comunque considerando che mandano il modello con il firmware sbloccato, il motore di 2a generazione ed il lucchetto in regalo, tutto a meno di 600 euro... quasi non vale la pena aspettare il bonus per ricevere la versione da 25 Km/h 😅
Una domanda.Grazie per chi mi risponde: ma non si può mettere codice di sicurezza come sui telefonini per chiudere il ninebot Max g30..Grazie alle risposte
Ciao 🤗 per brevi soste, ma veramente brevi, puoi utilizzare la funzione "lucchetto" della App, però il monopattino resta acceso in quanto si "frena" ed emette un suono se qualcuno lo prova a spostare...
Ciao 🤗 non ci sono dazi doganali in quanto spediscono dal magazzino europeo in Polonia od in Germania (in base alla disponibilita'). La garanzia e' di un anno, come in quasi tutti i paesi fuori Italia, in caso di guasti devi contattare il servizio clienti che trovera' la soluzione migliore (che spesso e' un rimborso totale o parziale, in base al guasto)...
Ciao Gabriele 🤗 Dipende se hanno il carico in spedizione quando fai l'ordine. Un mio collega lo ha ricevuto in una settimana dall'acquisto, io invece dopo 3 settimane...
Si, io sto aspettando il pre-ordine che mi dice 31 giorni non so bene cosa significhi per questo chiedevo a lei, ha mica informazioni riguardo al Pre ordine?
Quella è la chiusura dei pre-ordini, una specie di "costante lista di attesa", ma è un periodo puramente indicativo. Io ed un mio collega lo abbiamo "pre-ordinato" ad una settimana di distanza, ed il pre-ordine si sarebbe chiuso da li a 20 giorni, lui lo ha ricevuto dopo una settimana mentre io dopo 3 settimane, vai a capire al magazzino come lavorano, magari spediscono in base alle zone, boh... Comunque, essendo una lista di attesa, prima lo ordini e prima lo ricevi 😉
Io ho pure questo modello, è troppo bello solo che lo uso in italia a Roma dove ci sono le cascate in mezzo alla strada quindi l assenza dell ammortizzatore si fa sentire tanto, e la luce di posizione posteriore è troppo piccola e niente luci di direzione...a parte questi difetti tutto perfetto
Ciao Ramona 🤗 purtroppo non posso proprio fare un video simile, non sono per nulla attrezzato nel mio appartamento Londinese... La procedura per smontare la ruota anteriore dei modelli ES e' davvero difficoltosa ad fare in casa, va smontato mezzo monopattino 😓
@@MrFarwest No funziona , ma visto che il modello nuovo ha un motore aggiornato, sto pagando ,al prezzo pieno senza sconti, come nuova una cosa vecchia.tutto qua. Ma vita la tua profonda conoscenza e la bravura di descrizione del prodotto,volevo sapere s'è così abissale la differenza tra i due motori. Grazie
No ma, non vorrei che il video visse frainteso, non è un nuovo modello con un nuovo motore, è semplicemente un motore tarato diversamente dal precedente. Il motore con seriale 6 è più tarato sull'accelerazione (ma perde qualche Km/h con lo scaricarsi della batteria) mentre il motore con seriale 9 è tarato sul mantenere una velocità costante anche con la batteria al 30% (ma la sua accelerazione è inferiore al modello con motore "6"). Ecco tutto. In base a quello che ti serve puoi acquistare il MAX G30, se percorri salite oppure strade con molti semafori, o ancora se il peso del conducente è sopra gli 80 Kg forse è meglio il motore 6, altrimenti potresti preferire il motore 9. Da qual che so il motore 9 è disponibile solo dagli store cinesi e sul mercato US.
Ciao Alfredo 🤗 io l'ho ricevuto in 3 settimane, un mio amico (che lo ha acquistato poco prima di me) lo ha ricevuto in 2 settimane dalla data dell'ordine.
Ciao 🤗 si si, è quasi sempre in preordine, anche quando l'ho acquistato io, per questo ho aspettato 3 settimane. È talmente richiesto e lo vendono ad un prezzo così allettante, che appena gli arrivano li finiscono tutti. Se lo pre-ordini dovrebbero spedirtelo in 10 giorni o 2 settimane 😉
Io l'ho ricevuto in 3 settimane dal pre-ordine. Adesso dice "spedizione in 11 giorni" quindi credo sarà più o meno lo stesso anche per te 😉 (spediscono dal magazzino europeo, quindi niente perdite di tempo con dogana, ecc... al massimo ci potrebbe essere qualche ritardo dovuto agli strascichi del coronavirus...)
@@MrFarwest ciao io ho provato a mettere un firmware che Ho trovato sul sito che hai consigliato tu però non avendo il computer ho scaricato con il cellulare e devo dire che mi dava la ripresa pazzesca ma la velocità niente sempre uguale si chiama DRAGSTER Mi sembra,ci sono 3 versioni io ho messo quella da 1050 però la batteria va giù subito logicamente e perfortuna l'app del ninebot mi ha dato subito l'aggiornamento per tornare indietro ma solo con la regione americana mi va Massimo a 27 perché?
Ciao Ale 🤗 guarda, le tubeless sono sicuramente migliori rispetto alla camera d'aria, infatti se fori con la camera d'aria, ti ritrovi con la gomma a terra in pochi secondi, con un tubeless non succede. In caso di foratura puoi effettuare la riparazione, come se fosse un'auto od una moto, tramite i kit casalinghi oppure direttamente da un gommista, senza dover sostituire lo pneumatico. Poi. va beh, in caso di un grosso taglio (ma non succede mai) allora si, devi procedere alla sostituzione. Sui monopattini ti assicuro che non è mai facile, a prescindere di quale gomme tu abbia. 😅 Figurati che per mio ES1, su Londra, non ho trovato nessuno capace di cambiare la gomma anteriore, che era una gomma piena, pensa te...
Secondo me non è stata una buona scelta da parte loro adottare queste soluzioni, anche per il centro assistenza è difficoltoso (e lungo) il cambio gomme... farlo a casa è quasi impossibile, devi essere molto bravo nel fai da te. Il punto è che dipende da quanto ci cammini, io percorrendo 14 Km al giorno, quasi tutti i giorni, avevo la ruota anteriore oramai appiattita. Se con l'ES2 ci cammini poco allora ci vorrà molto prima di aver bisogno del cambio, al contrario, se cui fai molta strada, la devi cambiare quando ti accorgi che è diventata quasi piatta 😜
Ciao ragazzi :) questo modello (che ha la sigla G30P) qui il link è la prima o seconda generazione? www.geekbuying.com/item/Xiaomi-Ninebot-MAX-G30-Electric-Scooter-350W-Motor-Max-30km-h-Black-421581.html
Ciao 🤗 purtroppo non lo specificano, sul mio non era riporatata nemmeno sulla scatola se fosse seriale 6 o 9, pero' mi e' arrivato il 9 acquistandolo da qui: bit.ly/35uthtS
Ciao Marco 🤗 perché Xiaomi è proprietaria di Segway-Ninebot 😉 quindi hanno pensato di mettere tutto sotto lo stesso Brand (erroneamente, secondo me, avrebbero potuto lasciare i band separati per non fare confusione...)
La garanzia e' quella di un qualsiasi negozio on-line, li contatti via chat od e-mail, spieghi il problema e loro cercano di risolverlo, magari facendoti mandare indietro il mezzo, se il danno capita durante le prime settimane od i primi mesi, allora lo sostituiscono proprio.
Ciao Mattia 🤗 il monopattino non è di seconda generazione, il telaio è identico, non cambia nulla, hanno solo affiancato un motore tarato diversamente da quello originario. In questo modo le persone "dovrebbero" poter scegliere se avere più accelerazione (motore "6") oppure meno accelerazione ma velocità più stabile (motore "9").
Io ho fatto l'aggiornamento (in Italia) e la velocità è rimasta 30Km/h. L'unico problema è che hanno messo l'acceleratore stile russo, che regola la potenza e non la velocità. Non mi piace, dovrò modificarlo.
@@riuniriuni3834 Cambia che a basse velocità è meno scattoso e nervoso, ti dà potenza quando sei già in velocità. Ma secondo me è sbagliato perché nel traffico cittadino la potenza mi serve subito, anche per evitare pericoli. Lo mettono nei firmware in cui aumentano la potenza, perché con questo tipo di acceleratore non c'è un limite massimo di velocità. www.monopattinoitalia.it/miglior-firmware-per-ninebot-max-g30/
Ciao carissimo 🤗 non e' che sia in stile russo, e' che sicuramente anche tu avrai il motrore di 2a gen. quello con il seriale che inizia per 9. Questo motore e' piu' tarato per mantenere la velocita' massima costante, a sfavore dell'accelerazione... Pero' va sempre a 30 Km/h anche con la batteria al di sotto del 40%, invece il motore di 1a gen. (seriale che inizia per 6) perde i primi Km/h con la batteria che scende gia' al di sotto del 90%
@@MrFarwest Infatti ho il motore col seriale che inizia per 6 (e te pareva). Ottima videorecensione, approfitto della tua disponibilità e chiedo è se posso ancora utilizzare l'applicazione originale che ho sul mio iphone (e relative funzioni), nel momento in cui scarico un firmware "parallelo", come quelli proposti da monopattino.it, che sembrano molto interessanti.
Se il motore ha il seriale che inizia con 6 e' il classico motore per utilizzo europeo, anche se cambi la regione puo' aumentare di poco (e perdi la garanzia). Invece il motore con seriale 9 e' quello che viene venduto anche in Cina ed in America e, cambiando la regione, va ai 30 Km/h che da loro son legali. (considera che, da noi, le nuove norme prevedono 20 Km/h).
@@MrFarwest ah ok grazie mille x l info.. (rimango comunque soddisfatto del acquisto) ! Quindi se lo imposto USA e poi lo reimposto EU portandolo al centro assistenza se ne accorgono?
Figurati, per me e' sempre un piacere. Potrebbero accorgersene (volendo) perche' il cambio regione modifica il seriale del mezzo... Quindi poi dovresti modificare manualmente anche il seriale e ri-scrivere quello originale...
Ciao Maurizio 🤗 l'INMOTION L9 arrivera' sul mercato questo mese, ne ho prenotato uno gia' dalla campagna di vendita IndieGoGo, spero di poterlo provare prestissimo e poterti dare questa risposta 😉
@@MrFarwest sei Fantastico! Attendo allora per poter acquistare il migliore tra i due! Mi affido a te! Ps ho preso anche L'e22e mi ha convinto la tua recensione.. 😉 Grazie!
Grande Maurizio, sei davvero gentilissimo! Come ti stai trovando con il l'E22E? Non ha certo le prestazioni del MAX G30 o dell'L9 pero' mi e' sembrato robusto, buona accelerazione e frenata... molto leggero da trasportare "a braccio"...
@@MrFarwest e' un bel prodotto pero' sono in attesa di ricevere la batteria supplementare presa da Amazon, per poter effettuare una valutazione piu' approfondita, esteticamente e' il piu bello di tutti! penso di prendermi anche il G30Max che purtroppo non ho trovato prima! sai quanto tempo si aspetta da geekbuying?
I tempi variano, perche' se hanno un spedizione pronta lo puoi ricevere in una settimana (come e' successo ad un mio collega) oppure in 3 anche 4 settimane (come e' seccesso a me, che l'ho ricevuto in 3 settimane. Considerando il prezzo al quale lo vendono, e consideranto anche che spediscono la versione con firmware US + lucchetto originale Ninebot, credo che valga la pena aspettare 😉
Possiedo un Max di "prima generazione " comprato venduto e spedito da amazon.it nel mese di maggio 2020. Esiste un'applicazione android chiamata Xiaoflasher-Nineflasher che permette di modificare la velocità da 25 km/h a 30/h e viceversa senza installare firmware modificati, l'ho provata spesso sul mio anche durante il percorso, praticamente modifica il seriale di due lettere così facendo il monopattino si riavvia e accendensosi risulterà sbloccato o depotenziato in base alla scelta. (DE 20km/h USA 30 km/h e worldwide 25 km/h)
Ciao Luca 🤗 si si, infatti. Tramite l'app "Nine/XiaoFlasher" è possibile non solo caricare custom firmware ma anche cambiare il codice regionale 👍🏻 Se si ha un MAX G30 europeo basta modificare questo parametro, questa operazione sarà la protagonista del prossimo video 😉 Invece per quanto riguarda la creazione di firmware custom ne abbiamo già parlato tempo fa in quest'altro video: th-cam.com/video/T8gpl8UtMGw/w-d-xo.html Grazie mille per il tuo preziosissimo feedback 🤗
Aquistato su Amazon, arrivato oggi 22/01/2021, data di produzione 08/2020, il motore inizia con 6 quindi è di vecchia generazione. Non l'ho ancora provato perché piove, ma appena l'ho collegato mi dava subito di aggiornare il firmware, non l'ho fatto perché aggiornandolo vado a perdere l'opzione cruise control. Prima vorrei provarlo non aggiornato per capire se c'è la diminuzione della potenza quando la batteria va sotto 90-80%, se si, allora aggiornerò sperando che con il nuovo firmware hanno risolto il problema del calo della potenza, se invece provandolo non aggiornato non ci sarà nessun calo di potenza, allora non lo aggiornerò tenendomi il cruise control che è comodissimo su percorsi lunghi.
Ciao carissimo 🤗 complimenti per l'acquisto! È un ottimo prodotto! È normale che sia arrivato il 6, perché il 9 è prettamente per il mercato americano, dove molti hanno chiesto di avere la velocità massima costante a prescindere dalla carica della batteria, anche se ha l'accelerazione di un 250W 🤓 Allora, in linea di massima si, hai fatto delle ottime valutazioni, tutte esatte. In teoria con l'aggiornamento firmware andresti a perdere il cruise control ma guadagneresti una maggiore stabilità della velocità massima. Senza l'aggiornamento dovresti avere un'ottima accelerazione (non sottovalutarla perché in caso di salita serve come il pane) ma un calo di velocità massima con lo scaricarsi della batteria...
@@MrFarwest Fatto la prova oggi senza l'aggiornamento firmware, sotto 60% di batteria la velocità massima che arriva è di 22kmh. Con la batteria al 100% in modalità sport, su strada piana con alcune salite, ho fatto 22,7 km è avevo ancora solo 24% di autonomia, peso sui 90kg, siamo molto lontani da quanto dichiarato. Comunque il G30LE era molto più scattante, ed è vero, fino al ultimo km di autonomia manteneva la velocità massima di 25kmh, questo perché aveva il motore di nuova generazione che inizia con 9. Sono indeciso se aggiornare il firmware sperando che cambi qualcosa con la diminuzione di potenza perdendo purtroppo l'opzione cruise control. Secondo te, se aggiorno il firmware(perdendo il cruise control) e poi cambio la regione in US come visto in un altro tuo video, non torna disponibile la modalità crociera nell'app segway, o bisogna cambiare proprio il firmware per avere din nuovo il cruise control? Aggiornando il firmware, se uno vuole poi non è più possibile tornare al firmware precedente? Grazie anticipatamente. Mi sono appena iscritto al tuo canale🙂
Ciao carissimo e grazie mille 🤗 guarda, se aggiorni il firmware dovresti perdere il cruise e si, guadagnare sicuramente molta stabilità in termini di velocità massima. Con il cambio regione, da EU ad US, non so se il cruise possa tornare in funzione, sul mio, nonostante l'aggiornamento firmware, il cruise non è mai sparito, proprio perché ho la regione US, ma era previsto già dal firmware US...
Ciao caro 🤗 sicuramente hai ragione tu, ho voluto fare questa prova perché in molti mi hanno scritto che, dopo aver ricevuto i MAX G30 dagli store cinesi, ed aver effettuato l'aggiornamento di rito, si è automaticamente cambiato anche il codice regionale, impostandosi su EU e limitando quindi la velocità max a 25 Km/h. Infatti anche a me sembrava strano, anche perché il monopattino esce di fabbrica con un codice regionale US 👍🏻
ciao, ma questa versione ha meno autonomia di quella standard con motore da 6 e 25 km/h? Io l' ho preso qualche settimana fa dal sito segway, prodotto ad aprile 2020, eppure monta il motore 6 e va a 25... un pò mi dispiace, non capisco se ho un modello vecchio o semplicemente diverso visto il paese
Ciao Riccardo 🤗 è semplicemente un modello diverso, non capisco i criteri di distribuzione... Comunque se acquisti da Segway Europa, arriverà sempre un modello "bloccato" a 25 Km/h, perché le normative europee prevedono questa limitazione. La questione motore con seriale 6 o 9 varia il rapporto velocità/accelerazione. Se vuoi che vada a 30 Km/h va "cambiato il codice regionale" farò vedere come in un video questa settimana 😉
@@MrFarwest ti ringrazio. Ho cambiato il codice seriale, ed effettivamente a batteria carica segna 30 km/h, ma se li vado a misurare con il gps scopro che reali sono 27 circa, mentre da stock quando segna 25 i reali con gps sono davvero 24-25. Potresti provare questa cosa? Grazie
Ah ottimo! Gran bel mezzo il Mantis 👍🏻 ho chiesto una sacco di volte di poterlo provare ma non c'è mai stata occasione, specie con il lockdown, mannaggiaaa 😅
@@MrFarwest ma non si può fare nulla? Mi è stato riferito che col nuovo aggiornamento non si ha più la possibilità di bypassare con le app dei terzi. Per notizia io l'ultimo aggiornamento non lho fatto. Cosa potrebbe accadere se non si fa l'aggiornamento? A livello di prestazioni
Sei un bravo ed umile ragazzo fai sempre recensioni obiettive a differenza di molti altri, non ti sei mai montato la testa
Grazie mille Luca 🙏🏻 è il miglior commento che io abbia mai ricevuto 🤗
Ciao e complimenti per il video! Una domanda: a parte la velocità, come coppia il v9 è come il v6? Non parlo di accelerazione ma di potenza erogata.. grazie!
Buongiorno Claudio 🤗 la potenza è identica, solo che uno è più tarato sull'accelerazione (ha più coppia "ai bassi regimi" diciamo eheheheh parlando in termini "motoristici") 😜 rispetto all'altro.
Quindi se vado ad affrontare una salita, rispetto al v6 non perdo in potenza… e un’altra cosa: ho ordinato un Max g30p che ha il firmware us… se lo aggiorno con la app ufficiale mi si limita a 20 o resta a 30? C’è chi dice di sì e chi no… grazie!
Dopo aver visto il video sono corso a verificare il mio motore......e con grande sorpresa è la prima versione :-( A questo punto ho fatto un paio di verifiche al fine di valutare la perdita di resa di cui parlavi. Premessa, la durata della batteria è notevole e qualcosa è cambiamo con l’ultimo firmware: Primo giro con batteria al 100%: ho fatto 49.4Km, con ancora 2 barre alla fine del giro. Secondo giro sempre con batteria al 100%: ho fatto 50.5km con ancora 1 barra e mezzo (la seconda bara aveva appena iniziato a lampeggiare). In entrambi i percorsi era presente una salita molto lunga e diverse brevi ma molto ripide. In modalità ECO su ciclabile, (70% del tragitto) in strada e salite in modalità S. Tutto questo per arrivare a testare anche la velocità MAX: Con 1 barra e mezza (la seconda lampeggia) in modalità S in piano arrivo a 25/26 Km/h senza problemi. Peso trasportato i mie 70Kg + 2.5Kg di zaino. (Dopo questo test ho recuperato il sorriso :-) )
Come accennato prima, la resa della batteria in termini di km e di velocità anche con % basse di carica, credo sia dovuta al nuovo firmware ufficiale rilasciato.
Ciao Enzo 🤗 grazie mille per il tuo preziosissimo feedback, molto preciso e dettagliato, fantastico! 👍🏻 🤩
video utilissimo. a me è appena arrivato ed ho visto subito che il motore inizia con 6 e lo scooter è stato prodotto a maggio 2020. Da quando sono stati prodotti i modelli con il seriale che inizia per 9? oppure vengono venduti solo in certi paesi?
Ciao 🤗 e grazie mille, benvenuto/a nella nostra community di appassioanti.
Non so risposnderti circa la loro politica di montare/consegnare i motori con seriale 9, non danno la possibilita' di scegliere e, probabilmente, stanno terminando le giacenze dei motori con seriale 6, ma non posso essere certo di questo, visto che non ci sono comunicazioni ufficiali al rigurado.
La produzione 2020, almeno dopo il primo trimestre, "dovrebbe" (il condizionale e' d'obbligo) essere tutta con motori di 2a generazione, quindi seriale che inizia per 9.
@@MrFarwest già è il dicembre di 2022 e mi arrivato g30 con motore v6
Ottimo video, sempre ottime recensioni una domanda però il sito dove si compra questo G30MAX fa la fattura, per essere poi scontato con i 500 euro del bonus mobilità?
Ciao Teo98 🤗 ho già risposto ad un commento identico ieri, copio ed incollo 😉 "la fattura la fanno ma non è sul formato Italiano, devi provare a chiedere loro di farti una fattura adatta, magari mandando loro un fax-simile di fattura Italiana con i tuoi dati.
Comunque considerando che mandano il modello con il firmware sbloccato, il motore di 2a generazione ed il lucchetto in regalo, tutto a meno di 600 euro... quasi non vale la pena aspettare il bonus per ricevere la versione da 25 Km/h 😅"
Ho acquistato il Max g30 con firmware usa e motore v9… ho notato però che il classico “sibilo” del precedente modello con motore v6 non si sente, e aggiornato alla versione più recente tramite app in effetti acquista in ripresa ma in salita non è come l’altro.. la velocità invece è rimasta appunto uguale. Vi risulta?
Comprandolo dal link in descrizione, ti mandano la fattura nominale e quindi si può scaricare col bonus mobilità?
Invece per qualsiasi problema, si può far fede e affidabilità al sito?
E c'è la possibilità di recesso entro 14 giorni come per legge per gli acquisti online?
Ciao Emanuele 🤗 il sito è super affidabile e, oltre ad avere i prezzi migliori sul mercato, spedisce dal magazzino europeo, quindi niente dogana o spese extra, siamo stati in tanti ad acquistarlo qui (molti utenti hanno anche scritto dei commenti sotto i vari video, dove esprimevano la loro contettezza di aver risparmiato e di aver ottenuto il prodotto con firmware US e lucchetto in regalo.
Ti lasco il link ai loro "termini e condizioni": it.geekbuying.com/help/about/terms_of_use e, inoltre, ti lascio il link della politica dei resi (sempre entro i canonici 14 gg): it.geekbuying.com/help/customer_service/return_policy
Per quanto riguarda la fattura devi essere tu a chiedere una fattura "ad hoc" mandando loro, possibilmente, un fax-simile del modello Italiano con tutti i tuoi dati, altrimenti loro ti danno la classica ricevuta che fanno tutti i paesi fuori Italia.
Spero di esserti stato utile 🤗
ciao, mi è finalmente arrivato il G30 con motore 6xx. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione e ho fatto diverse prove con pendenze anche importanti.
Sinceramente non ho trovato differenze di velocità, ne con batteria carica ne con batteria al 35%.
Il problema potrebbe essere stato risolto con una ottimizzazione del firmware?
Ciao Paolo 🤗 grazie mille per il tuo preziosissimo feedback. Si si, è vero, con l'ultimo firmware hanno migliorato sensibilmente il calo prestazionale che si aveva con lo scaricarsi della batteria 😉 sono stati davvero tanti gli utenti a lamentarsi di questa cosa, adesso va molto ma molto meglio.
Confermo
Ciao, avevi settato la regione del monopattino us? Cioè l'avevi "sbloccato" per andare a 30km/h o eri rimasto a 25?
@@MrFarwest ciao! Ho la versione 6 del motore con un firmware non aggiornato. Ora riesco a toccare i 28km/h con batteria carica avendo settato us come regione. Il problema , come già evidenziato da te, è che col calare della batteria cala anche la velocità massima. Se aggiornassi il firmware all'ultima versione secondo te si risolverebbe il problema del calo di velocità col diminuire della batteria? In più riuscirei comunque ad avere US come regione e tenermi dunque i 30km/h di velocità massima? Grazie
Ciao Mr Farwest, come si fa a sapere se acquistando ti arriva con il seriale di vecchia generazione o quello nuovo con il 9? grazie
Buongiorno Randy Brain 🤗 Considera che se lo vuoi acquistare con il "Buono Mobilita'" (e devi chiaramente acquistare il modello Europeo, perche' lo acquisteresti dall'Italia) ti arrivera' al 99,9% la versione con il motore con seriale 6 😉 quello tarato sull'accelerazione.
@@MrFarwest Maledizione, quindi bisogna arrendersi al motore prima generazione, non si può fare niente
@@MrFarwest confermo. Acquistato con buono ed è arrivato con seriale 6xxxx
@@ilPaolino1 bah, mica è una tragedia. Oggi sono andato a 25 km con batteria a 40%.
Ciao mi sapresti dire i tempi di consegna per favore?.....
Secondo te è un sito affidabile qullo che hai messo?
Grazie mille
Ciao Massimo 🤗 consigliare lo store certo che si, io l'ho acquistato li e mi è arrivato nel giro di una settimana. Spediscono dal magazzino in Polonia.
Se non dovesse essere disponibile nel magazzino in Polonia i tempi possono allungarsi di qualche giorno ma, chiunque ha acquistato questo modello, mi ha scritto di averlo ricevuto in 7 max 10 giorni 👍🏻
@UCQQzJ36OyzTLCbhBQ6n3n3Q Grazie della risposta tempestiva mi confermi anche la distanza? ho visto che la danno x 65 km (secondo me è la cosa essenziale da tenere in considerazione...secondo me un monopattino deve fare piu strada possibile..piuttosto che faccia i 50km/h e che ti faccia i 20km)
Ciao Bruno, aggiornando all'ultimo firmware ufficiale, posso tornare a installare i custom firmware per prestazioni ed esigenze diverse? Grazie
Ciao 🤗 yesss ma ricorda che, quando creerai il custom firmware, inserisci una base firmware che sia inferiore a quello attuale, così puoi tornare alla versione originale semplicemente con un aggiornamento 😉 e disattiva quindi "Version spoofing" che serve, appunto, a non far trovare nuovi firmware originali al monopattino.
@@MrFarwest grazie mille gentilissimo.
Dan Onlay Sempre a disposizione 🤗
Questo ha la ruota piena dietro e lo xaiomi pro invece davanti, che differenze comporta? È meglio o peggio? Come mai hanno invertito...?
Ciao Alessio 🤗 beh avere il motore montato nella ruota posteriore, a dire di molti, migliora la trazione, specialmente in salita (secondo me, in condizioni di strada "normale" non cambia moltissimo)...
Dunque Ninebot Max G30 top
Beh si, sinceramente mi sembra un ottimo modello, specie con il firmware US, quindi sbloccato a 30 Km/h.
ciao...io ho acquistato qualche mese fa un g30p....motore v9...preso da un negozio di roma...l ho aggiornato appena acceso e non mi ha perso le impostazioni.....fa sempre 30 in sport......volevo chiederti una cosa....ma volendo si puo bloccare il v9 a 25? grazie.....anche se cosi va una favola
Ciao Andrea, potresti provare a fare il cambio regione "manuale": th-cam.com/video/V37y-SKm8C8/w-d-xo.html rendendolo Europeo, però attenzione, ricorda che si perde la garanzia e c'è sempre il pericolo di mandare in blocco il monopattino... quindi queste operazioni si fanno a proprio rischio e pericolo...
@@MrFarwest è lo stesso rischio che si corre a sbloccare L europeo a 30 km giusto? Calcola che me L hanno venduto così in negozio…quindi neanche lo sapevo di questa cosa….poi me ne sono accorto cercando in internet…ma poi la garanzia si perde anche se poi lo rimetti us?
Il problema della garanzia è che si va a modificare il numero di serie, poi andrebbe reimpostato in manuale, altrimenti potrebbero accorgersene... Comunque si, i rischi sono gli stessi di una qualsiasi modifica firmware.
Ciao per caso il negozio di Roma dove hai acquistato il monopattino g30p con motore v9 è bikeandmob ? Io ci ho acquistato tramite store online, fammi sapere grazie.
Confermo, ho questo modello e non perde colpi nemmeno sotto il 30% di batteria. Ho apprezzato lucchetto in regalo. Io l'aggiornamento l ho fatto e mi è rimasto il limite a 30 comunque
Ciao Angelo 🤗 ottimo! Grazie mille per il tuo preziosissimo feedback 🙏🏻
Posso chiederti dove lo hai trovato?
gocciolina * ciao 🤗 trovi il link diretto al prodotto nella descrizione del video 👍🏻
@@MrFarwest emettono regolare fattura così da poter usufruire del bonus mobilità?
Grazie mille per l'immediata risposta.
Scusami Angelo ma quando parli di aggiornamento ti riferisci al ducati pro
Ciao,vorrei chiederti se nel sito che lei ha messo per comprarlo,sono già equipaggiati dalla seconda generazione di motore?
Ciao 🤗 si si, io l'ho acquistato da li e mi e' stato consegnato quello che vedi in video. 👍🏻
Mr Farwest grazie mille ma ti faccio un’altra domanda, devo scegliere la versione europea o cinese?😬
Mr Farwest perché anche io vivo a Londra 😬
Io ti consiglierei la stessa che ho preso io, questa: bit.ly/35uthtS perche' e' in sconto, ti arriva in un paio di settimane ed ha il firmware US, cioe' sbloccato a 30 Km/h 🙃 😉
Ah sei a Londra anche tu, fantastico! Magari un giorno organizziamo un incontro con tutti gli Italiani Londinesi eheheheh 🙃 😉
Bruno buongiorno, proverai il nuovo ninebot e22e ed i nuovi Xiaomi?
Sono ancora in attesa di trovare il monopattino da scegliere, ho deciso di aspettare questi nuovi monopattini cosi da scegliere quello giusto.
Buona domenica
Iscriviti al mio canale
Ciao Vincenzo 🤗 spero di si anche se, alla fine, e' praticamente identico all'ES1, tranne che per le gomme a doppia densita' da 9" che reputo migliori della gomma piena e rigida 😉
Mr Farwest ha pure un motore da 300w rispetto a quello di es1 da 250w, ho sentito anche di un spinta maggiore comunque aspetto anche i nuovi Xiaomi che usciranno lunedì.
Bello qiesto g30 ma un po grandicello e pesante dalle recensioni che ho letto.
Ciao @mrfarwest ma il v9 sotto il 50% di batteria cala di velocità o rimane sempre uguale
Ma verrà venduto anche negli store italiani ? Acquistandolo da geekbuying verrà emessa regolare fattura per il bonus ?
Ciao Mario 🤗 sugli store Italiani non lo hanno a disposizione da mesi, chissa' quando lo avranno nuovamente disponibile... Ma comunque lo stanno vendendo a prezzi molto alti, anche 799 euro...
Per la fattura ci sono gia' altre risposte alla stessa domanda, scorri i commenti, cosi' giusto per non ri-scrivere sempre le stesse cose 😉 👍🏻
@@MrFarwest ieri ho fatto un ordine nel negozio di mediaword e mi dovrà arrivare entro questo venerdì e comunque si trova molto raramente il max g30 lo stavo cercando da un mese circa
Ciao...bel video con utili consigli! Mi potresti dire quale fotocamera usi per effettuare le riprese a 360 gradi?
Ciao Luca 🤗 grazie mille, sei davvero gentilissimo!
Per le riprese a 360 utilizzo una Insta360 😉 e poi taglio le parti che mi interessando con il loro software, su PC...
Ciao molto chiaro nei tuoi video allora io lo comprato ieri e il seriale del motore inizia con 6..vuol dire che il modello vecchio.. il monopattino e il g30 e 2 max
Ciao Salvatore 🤗 no, non è il modello vecchio, è che sono proprio due motori differenti, non c'è vecchio o nuovo. Nel mercato europeo solitamente si trova solo il seriale 6 mentre in America hanno introdotto anche il motore con seriale 9 che, al posto di avere più accelerazione e meno velocità, ha una spinta inferiore ma allunga qualche Km/h in più (che da loro è legale, mentre da noi no, quindi non ha molto senso acquistare il motore con seriale 9 in Italia, a mio parere)...
@@MrFarwest grazie mille per l’informazione 👍💪💪💪
È sempre un piacere Salvatore 🤗
Ciao ! Volevo chiederti quale è la migliore regolazione del freno anteriore ? Ben stretto o non troppo ?
Ciao Luca 🤗 mah no, secondo me non troppo stretto, è abbastanza potente, poi metti anche che c'è il freno motore (che rigenera anche un minimo la batteria), pur impostato al minimo qualcosina la fa. Non mettere mai il freno motore al massimo, potrebbe danneggiare il circuito, per surriscaldamento e/o sovratensione 😉
Mr Farwest poi ti volevo chiedere un’altra cosa, ho preso da una settimana un E22E ed ho notato che quando raggiunge la carica completa non si spegne, tu ne sai qualcosa ? Grazie in anticipo !
Anche il mio ES1 rimaneva acceso, invece il MAX va in auto spegnimento dopo un po che ha raggiunto il 100%
Mr Farwest questo lo so perché ho il Max e anche il E22E, per quanto riguarda l’ES1 che avevo, dopo un aggiornamento firmware si spegneva da solo una volta che arrivava al 100% di carica quindi mi sembra strano
Ci possiamo fidare del sito...che hai messo per l'acquisto........visto che il prezzo è buono.......Grazie...
Salve Paolo 🤗 guarda, io ho acquistato molte cose da loro, una bici, 2 monopattini e qualche altro oggetto tech per la casa, non lavoro per loro e non sono di parte, semplicemente acquisto dove le offerte, i prezzi, sono più buoni.
Mi è sempre arrivato tutto, nessun problema, al massimo c'è da attendere, il MAX G30 mi è arrivato dopo un mesetto (mentre ad un mio collega dopo sole due settimane, stesso sito), quindi deduco che se sei fortunato, ed ordini mentre hanno molti modelli già in magazzino, ti arriverà presto, altrimenti dovrai aspettare un paio di settimane in più.
Comunque i prezzi che hanno sono ottimi 👍🏻 e puoi sempre pagare tramite PayPal, così sei doppiamente tutelato.
@@MrFarwest perfetto grazie.......
@@MrFarwest Ho notato che a due spedizioni diverse...Polonia oppure Cina....che dici tu...quale ti sei fidato....
Quando l'ho ordinato io la spedizione era solo dalla Cina, infatti ho aspettato un bel po, dal magazzino in Polonia sarebbe meglio così, se è già disponibile, te lo spediranno subito 👍🏻
Perché, di base, lo store spedisce dalla Cina ma ha il magazzino in Polonia, dove effettua anche lo sdoganamento per evitare che i clienti paghino tasse aggiuntive 😉
Quindi se l'oggetto che ti interessa è già in Polonia allora consegnano in 7 o 10 giorni, ma se deve arrivare dalla Cine ci mette almeno 3 o 4 settimane.
Resta il fatto che hanno dei prezzi buonissimi, vero?
@@MrFarwest grazie di tutto
Grazie per le utili info.
Sapresti indicarmi la fonte da cui si apprende della seconda tipologia di motore, di cui parli in video,quella relativa al seriale che inizia con 9, con firmware americano?
Mi sarebbe utile darmi una lettura.
Io l'ho acquistato circa un mese fa da un sito olandese (mi arriverà presumibilm nella prima decade di agosto) ho letto ho scritto e mi hanno confermato che ha velocità max 30km/h.
Mi piacerebbe saperne di più, anche nell'eventualità di dover (?) aggiornare "subito" il firmware appena arrivato, senza compromettere in senso peggiorativo la prestazione
Ciao Piero 🤗 una fonte non saprei dartela, io ho entrambi i modelli, come avrai visto sul canale, e la differenza tra seriale 6 e seriale 9 e' questa, poi ci sono le schede tecniche d'officina che entrano piu' nel dettaglio...
La questione velocita' non dipende dal seriale del motore ma dal firmware installato, anci meglio, dalla "regione" impostata sul monopattino, che applica delle limitazioni.
Se ti hanno assicurato che e' un modello con regione US allora andra' a 30 Km/h, in caso di motore con seriale 6 sara' piu' tarato sull'accelerazione e vedrai la velocita' massima scendere con l'abbassarsi della % di carica della batteria, di contro, con il seriale 9, avrai un pelino meno di accelerazione ma la velocita' massima sara' sempre 30 Km/h, anche sotto il 40% di batteria.
L'aggiornamento del firmware e' sempre consigliato, anche perche' viene aggirnato il BMS 😉
@@MrFarwestOk ottimo, le due cose sono indipendenti.
Anche se l'unica cosa che mi hanno confermato è che ha velocità max 30km/h.
Che fosse firmware americano l'ho imnaginato, dopo il tuo video, da questo dato (da solo forse insufficiente).
Infine l'ultima domanda.
In condizioni ordinarie (25 km/h) ho letto, ma sarei lieto di essere smentito (anche se la cosa potrebve non riguardarmi) che *modificare* il firmware (come gai spiegato in un altro video) potrebve far perdere le 3 "mappature" come le chiami tu, in particolare "eco" e "drive" e lasciarti solo con la sport (la maggiore). Confermi?
Infine, come hai fatto intendere in questo video, dopo l'*aggiornamento* succede che:
- qualcuno lamenta di aver perso le impostazioni usa (30 km/h);
- a te non è successo
- si può sempre "tornare indietro" a recuperare le impostazioni europee.
Siccome, nell'eventualità, questi problemi derivanti dall' aggiornamento (necessario come hai detto per un miglior bms...l
e relativa soluzione mi sembrano le cose più importanti
puoi spiegare meglio per favore?
Infatti su questo punto hai solo detto che è così, tra l'aktro in un momento in cui il vento contrario (non so se ti sei accorto) ha coperto parecchio la tua voce.
Grazie ancora
Bravo e complimenti, e raro sentire parlare di BMS in questi canali. Complimenti per le tue conoscenze e come realizzi le cose.
Ciao Giuseppe 🤗 grazie mille, sei davvero gentilissimo. Benvenuto nella nostra community di appassionati.
Quando posso cerco di approfondire, purtroppo (spesso) per motivi di "lunghezza del video" devo eliminare qualche parte che "potrebbe" risultare noiosa a molti... 🙃 😉
Non capisco, comprato direttamente dal sito della Segway a Luglio e mi hanno inviato max g30 prodotto a maggio 2020 ma con motore 1st generation. Mia domanda è, perché continuano a vendere questa versione invece di proporre questa con motore di 2nd generation? Anche perché spendendo 800 eur mi aspettavo l ultima versione.. Ha solo aspetti positivi il motore 2nd gen rispetto al 1st gen o quest última ha invece qualche vantaggio visto che continuano a venderlo anche a Luglio 2020? Si può correggere la diminuzione della velocità per calo batteria nel 1st gen con un aggiornamento firmware?
Ciao Rik 🤗 onestamente non capisco perche' stiano adottando questa soluzione di marketing, preferirei che facessero scegliere al cliente.
Il motore di 1a gen. e' ottimo per chi percorre molte salite, favorisce l'accelerazione a discapito della velocita' massima, che diminuisce proporzionalemte con il calo della % di batteria.
Il motore di 2a gen. lo trovo perfetto per chi deve percorrere molta strada e vuole farlo andando sempre alla velocita' massima, che deve restare il piu' costante possibile...
@@MrFarwest Grazie della risposta e della recensione fatta come sempre benissimo. Sn curioso, quando li pubblicherai, di vedere i risultati dei test della batteria del tuo nuovo super mezzo!!
Guarda a breve ma ho bisogno di un po di tempo, chi mi segue sa che a casa abbiamo un problema con il nostro gatto 😢 sono con il cuore completamente spezzato e non riesco ad ordinare le idee, sto riuscendo a malapena a rispondere ai commenti... perdonatemi...
@@rikharlock3503 Ciao, quanto ti fa di velocità massima? Anche io l' ho preso dal sito segway qualche settimana fa, ma mi arriva max a 25. Grazie
@@riccardopolacchi si è corretto. Per portarlo a 30 km/h devi scaricare l app che trovi nel video (non ricordo bene il nome, forse Ninebot Flasher) e selezionare paese USA
Potresti scrivere il nome del sito dove hai acquistato il ninebot max g30? Grazie .
Farwest, dal tuo link ti inviano la seconda generazione quello spedito dalla Polonia o dalla Cina ?
Ciao Davide 🤗 credo, ma non ne sono sicuro, che col modello con il seriale 9 lo puoi avere solo quando acquisti la versione US, le versioni europee, sembra, che siano tutte con il seriale 6. Però, ripeto, non ne sono sicuro, lo deduco da quanto mi state riferendo tutti. Chi lo acquista dall'Italia sta ricevendo il seriale 6, chi lo acquista, per esempio, dal link che ho lasciato io riceve il seriale 9...
Acquistandolo dal link che ho lasciato io lo store è Cinese ma la spedizione europea avviene dalla Polonia.
@Mr Farwest mi sapresti dire se entra facilmente in tutti i bagagliai delle macchine?
Bei video quelli che fai sui Ninebot, li apprezzo sempre!
Ciao Paolo 🤗 Grazie mille Stevie, sei davvero gentilissimo.
Guarda, dipende dal bagagliaio, tutti tutti onestamente non saprei. Naturalmente in tutti i bagagliai delle auto piccole, medie e grandi. Per quanto riguarda le citycar ci potrebbe essere qualche problema (vedi la Smart, per esempio).
Nella Matiz di mia moglie, così come nella Aygo di mio fratello ci sta tranquillamente.
Spero di esserti stato utile 🤗
@@MrFarwest Perfetto allora penso che in una fiat Panda entri altrettanto
Grazie mille.
E' sempre un piacere 🤗
Buongiorno Scusami volevo chiederti saranno da pagare le spese doganale se sia questa dalla Cina perché da Europa Non si può acquistare ?
Ciao Sergio 🤗 no no, tranquillo. Anche il mio veniva dalla Cina... Oramai tutti gli store Cinesi fanno passare le merci per il magazzino Europeo (dove li sdoganano) per poi consegnarli ad i corrieri per la consegna finale, senza dazi o tasse aggiuntive 😉
Attualmente su Amazon non è disponibile, hai store Italiani che emettono fattura ITALIANA e che lo vendano a meno di 700 euro?
No, a meno di 700 euro sugli store Italiani e' praticamente impossibile... L'unica ottima offerta che ho trovato e' quella del link che ho messo in descrizione ma devi chiedere loro di emettere fattura sul modello Italiano, magari mandando loro un facsimile con i tuoi dati ed assicurandoti che si compilata nel modo giusto 😉
buondì - ieri mi è arrivato il mio G30 dopo 2 mesi dall'ordine (acquistato in negozio di bici). Ho controllato subito la versione del motore. ha 6 e non 9. Ma come può essere? Non dovrebbero consegnare le nuove versioni con il motore 9 ? Ieri ho fatto i miei primi 6.5 km con firmware vecchio. poi ho ricaricato la batteria (era la 57%) ed installato il nuovo firmware. oggi se riesco vedo le differenze. Io sono in europa. Non in Italia.
Ciao 🤗 eh infatti non capisco i criteri di stock e di vendita dei due diversi motori... Le differenze che noterai sono sicuramente la maggiore accelerazione ma la perdita di velocita' massima con lo scaricarsi della batteria...
@@MrFarwest ciao grazie per la risposta. Domande: ma da quando c'è questa versione del motore? non dovrebbero essere uguali i motori? noto che c'è la data dell'anno 2019 mentre sulla tua versione si vede 2020. per ottimizzare la potenza del motore non dovrebbe cambiare solo la gestione dell'energia attraverso il semplice aggiornamento del software? .....quando sollecitavo la consegna del G30 il negoziante mi comunicava che la segway era un po in ritardo con gli ordini. ....ma mi chiedo non gli dovevano arrivare i nuovi g30 con motore fresco di aggiornamento ? ....un'altra cosa ...non è che la versione con 9 è per il mercato americano visto che va gestito per i 30 kmh? ...spero che mi darai buone notizie ...altrimenti non dormo di notte.
@@MrFarwest Buongiorno Bruno . I hope you are well. Ho provato il G30 con (modalità S) batteria carica inferiore al 50 % .....nella salita di "test" con batteria 80% raggiunto i 23 kmh mentre batteria inferioe 50% solo 20 kmh. In pianura invece sembra 23 / 24 kmh ...... con il tuo G30 USA ......hai le stesse performance ? grazie ciao.
Scusami se ti rispondo in ritardo ma tra lavoro e nuovi video, mi viene un po' difficile rispondere 2 o 3 volte alla strassa persona 😜
Non so risposnderti circa la loro politica di montare/consegnare i motori con seriale 9, non danno la possibilita' di scegliere e, probabilmente, stanno terminando le giacenze dei motori con seriale 6, ma non posso essere certo di questo, visto che non ci sono comunicazioni ufficiali al rigurado.
La produzione 2020, almeno dopo il primo trimestre, "dovrebbe" (il condizionale e' d'obbligo) essere tutta con motori di 2a generazione, quindi seriale che inizia per 9.
Non e' siciramente limitato al mercato americano, perche' non c'entrano i 30 Km/h od i 25 Km/h. Il punto e' che tutti i modelli (con motori con seriale che inizia per 6) con il diminuire della carica della batteria iniaziano ad avere prestazioni inferiori. Il modello EU, con batteria al 90% gia' va a 23-24 Km/h e questo a molti utenti non e' piaciuto, sotto l'80%-70% di batteria si scende a 22-23 Km/h...
Quindi un motore aggiornato fa andare a 25 Km/h "sempre" il MAX G30 EU.
Il tuo va anche abbastanza bene in salita in quanto ha il motore "6", tarato per l'accelerazione.
Il mio modello con seriale "9", come puoi vedere in video, dirante una salita "normale" va a 25 Km/h, in pianura va sempre a 30-31 Km/h, complice anche il fatto che il firmware US garantisce prestazioni superiori.
Comunque in questi giorni faro' vedere come passare in modo semplice tra firmware EU ed US 😉
@@MrFarwest Grazie Bruno - Gentilissimo come sempre. Grazie. Quando potrai fare il nuovo video , sempre se riesci, capire se c'è il modo di adeguare la prima generazione di motori con un firmware AD HOC. buona giornata e week-end.
Ciao un’informazione per favore, a quanti bar consigli di gonfiare le gomme del g30 max, grazie
Ciao Alfredo 🤗 dipende dal tuo peso e dalla strada che devi percorrere, Ninebot consiglia tra i 32 ed i 37 Psi, se ti sembra troppo rigido (oppure se la strada che percorri e' piena di buche o pave' allora diminuisci e rendile piu' morbide) altrimenti puoi gonfiarle un po di piu' 😉
Mr Farwest hai ragione 😊, ok io peso 73kg, abito in periferia quindi l’asfalto nn è un granché. Grazie per la pazienza
Mi consigli questo o comprare sull amazon versione una
Ciao, perdonami, non ho capito la domanda...
ciao Mr Farwest ti posso chiedere sno curioso a sapere quante la velocità massima del modalità S del ninebot G30 max motore Gen 2 non hackerato ai 30km/h
Ciao 🤗 il modello con motore con seriale 9, non essendo destinato al mercato EU, non è hackerata, è che proprio è sbloccato a 30 Km/h, in alcuni tratti di strada riesco ad arrivare a 31, in altri vado a 29, ma siamo sempre intorno ai 30 Km/h.
@@MrFarwest La ringrazio molto per ottima risposta ☝🏻💪🏼
Ciao ma se si buca con queste gomme come si riparano?
Ciao 🤗 la gomma tubeless, come per le auto o le moto, si può riparare tramite l'apposito kit, lo trovi anche su Amazon (tipo questo: amzn.to/3rQDYRC) oppure dal gommista 😉
@@MrFarwest grazie mille molto chiaro!!! Complimenti
@@danvol8719 è sempre un piacere 🤗
In realtà basta mettere sopra la foratura un po’ di colla e mettere prima che si asciughi un pezzetto di nastro adesivo e aspetti 10 minuti e rigonfi e funziona benissimo
Buongiorno scusami volevo chiederti se esiste un app per il ducati pro 1 plus, grazie.
Ciao Pasquale 🤗 che io sappia no, non c'e'... Nonostante sia praticamente un clone dello Xiaomi non viene indicata alcuna App di supporto...
Complimenti bel video
Ciao 🤗 grazie mille, sei davvero gentilissimo! 😊
Complimenti... preso ieri sul sito da te in descrizione... Polonia speriamo arrivi presto.......
Ciao Francesco 🤗 ottimo acquisto, vedrai che non te ne pentirai. Si, se lo hanno disponibile, dalla Polonia ci metteranno una settimanella, non di piu'.
@@MrFarwest partito oggi è in Germania forse domani arriva in Italia. grandeeeee mi consigli qualche cavo di alimentazione particolare come accessorio? Grazie
Tranquillo, il cavo di alimentazione che arriva in dotazone e' molto robusto, l'alimentatore e' integrato, quindi non avrai problemi. Piu' che altro ti consiglio di acquistare questo: amzn.to/3iuLmi1 per tenere d'occhio la pressione delle gomme 😉
Se vuoi vederlo all'opera l'ho provato in questo video: th-cam.com/video/yiVql3pGMeY/w-d-xo.html
@@MrFarwest io ho il compressore per auto:
Compressore Portatile per Auto Aria Compressa Pompa Elettrica 150PSI Pressione Gonfiatore Digitale con Luce LED per Gonfiare Le Gomme delle Moto e delle Auto, Palloni, Canotti ECC (Style 1) della Goamz andra’ bene?
@@MrFarwest ciao il distributore mi ha comunicato che forse il motore è di prima generazione, non è buono? faccio il reso?
Ciao puoi dirmi se al di la di quanto scritto sul carico massimo, se può portare persone fino a 130kg lo devo regalare ed è tra i è pochi che mi convince per la distanza percorsa, ma non so se a livello di struttura anche andando più lento regge. grazie
Ciao Benedetta 🤗 beh considera che 100Kg è il carico massimo "consigliato", naturalmente c'è un po di tolleranza, anche 110-115 Kg... Direi che 130 Kg siamo un tantino fuori... Probabilmente il motore può reggere tranquillamente, per lui sarebbe come procedere sempre in salita, ma informati prima su quanta strada dovrà fare il conducente, ok? Perché se sono molti ma molti Km allora si, il motore potrebbe surriscaldarsi...
@@MrFarwest i km possono essere anche 20 a volta ma in un giorno sicuro non meno di 40, per caso puoi suggerirmi una alternativa che posso acquistare con il bonus, avevo trovato il Kugoo M4 pro ma non trovo dove prenderlo con il bonus, si accettano consigli :) grazie
CIAO è passato un po' di tempo ma volevo sapere se nel link ancora vendono il modello cin il motore serial 9
Ciao Damiano 🤗 che io sappia si, anche perché lo ha acquistato un mio amico da un mesto, e gli è arrivato il modello con il motore con seriale 9... 😉
@@MrFarwest grazie mille gentilissimo per la risposta ma guardando bene ho notato che è esaurito 😅
In Italia... Tipo da mediaworld si trova solo con motore di 1 generazione? Io sono molto confuso su quale monopattino comprare... Ero convinto sull e25e ma l autonomia è molto scarsa... Oltre alla pendenza delle salite... Ma il g30 max ho dubbi perché magari tra poco esce un modello nuovo... Essendo uscito da quasi un anno
Ciao 🤗 per adesso Segway-Ninebot non prevede sostituzioni per il MAX G30, è un modello che sta vendendo tantissimo e che va molto bene, probabilmente un restyling lo vedremo la prossima primavera, come è stato per i modelli ES.
@@MrFarwest ok grazie... Ultima cosa... Tra g30max e e25e (sapendo di poter aggiungere la batteria)? L e25e ha un design che mi piace veramente molto.... Ma non vorrei scegliere solo x l estetica pulitissima e senza cavi....
A livello di telaio sono completamente diversi, per l'utilizzo che ne faccio io, 14 Km al giorno, preferisco il MAX G30, con la batteria posta sotto la pedana (quindi il baricentro è basso), la pedana è più grande e le ruote più confortevoli... Ma il tuo utilizzo, le tue necessità, potrebbe essere diverse...
@@MrFarwest grazie... I dubbi mi rimangono 😅😅😅. Purtroppo... Ho visto i Loop in città... Che sono dei G30max. Molto belli.... A Milano idem sul colore "rosa". Ci penso un po..... Grazie ancora
È sempre un piacere caro 🤗
Ciao posso avere il codice coupon per acquistarlo? Mi dice che quello che hai inserito
È scaduto!!! Grazie e complimenti per il video 💪🏼🙏🏻
Ciao Sebastian 🤗 attualmente non ci sono coupon di sconto in quanto è in promozione "Flash Sale" per altri 5 giorni: bit.ly/35uthtS 😉
Grazie a te, sei davvero gentilissimo!
Ma non è illegale girare su strade pubbliche con monopattino elettrico in UK?
Ciao Pitou 🤗 purtroppo si, qui in UK non sono ancora legali, in realtà sembra che saranno legali prima quelli a noleggio e solo successivamente anche quelli privati. Però sono super tollerati, perché qui ci tengono molto all'ambiente e di monopattini in giro ne vedi decine e decine ogni giorno...
Ciao! Ho un g30 max di seconda gen con il firmware 1.7.13 e ho perso i 30km orari, adesso non supera i 25km orari :-( puoi aiutarmi a trovare una soluzione?
Ciao, vedo che non ha la levetta freno motore, é così su tutti? Io uso a Milano gli helbiz e la trovo comodissima non serve quasi il freno meccanico
Ciao Pierluigi 🤗si, questo modello non ha il freno elettrrico, che agisce direttamente sul motore... Bensi' un freno meccanico a tamburo che, posso assicurarti, e' piu' efficiente... specie nelle frenate d'emergenza, dove l'elettrico "allunga un po troppo"...
Diciamo che, con il motore montato nella ruota posteriore, avere un freno sulla ruota anteriore e' la soluzione migliore, altrimenti ci sarebbe il rischio di bloccare e vanificare la frenata...
È possibile acquistare solamente la batteria di seconda generazione?
Ciao Eugenio 🤗 non e' la batteria ma il motore ad essere diverso. Comunque si, certo, sugli store cinesi puoi acquistare il motore con seriale che inizia per 9, l'importante e' che controlli che sia il motore corretto per il Ninebot MAX G30 😉
Mr Farwest grazie mille, gentilissimo, sapresti dirmi qualche sito se non ti disturbo troppo? Scusami ma non sono così pratico
Per l'acquisto del motore vai su AliExpress 😉
Autonomia reale con il tuo peso ?
Circa 40 Km... Sempre in S ed a 30 Km/h...
Complimenti per il video. Praticamente chi come me ha il g30 con seriale che inizia con il 6 non può scaricare il firmware americano?
Ciao Mark 🤗 se hai il modello europeo puoi procedere al "cambio regionalizzo" tramite un'app da scaricare su smartphone Android (lo farò vedere nel prossimo video), si chiama "Nine/XiaoFlasher", ti colleghi al monopattino via Bluetooth e cambi la regione 😉 veeery easy
Mr Farwest
Ok attendo il tuo video. Grazie mille e buona serata
Mr Farwest grazie caro mi serve questo video per aggiornare come si fa aspetto finché che esce il video dopo io ordino è un altra domanda quale mi consigli xiaomi m365 o ninebot Max g30?
Dici di non impostare il freno motore su "forte" per evitare sovralimentazioni e danni ai circuiti. Però su hdmotori e su Everyeye i recensori hanno impostato entrambi su "forte". Ma essendo un opzione disponibile, non pensi che abbiano fatto dei test sopra? A dire il vero anche io mi trovo bene con la rigenerazione forte per evitare anche di usare il freno a tamburo. Mi hai messo un bel tarlo in testa sinceramente
Ciao Cristian 🤗 vedi, il discorso è questo: quando spesso facciamo delle recensioni, lo facciamo tutti su prodotti nuovi, che magari ci sono stati lasciati per breve periodo, il tempo non è molto, si parla delle caratteristiche tecniche, delle funzioni, prova su strada, ecc...
Poi ci sono coloro che sono specializzati in un solo settore, non so, chi più sugli smartphone, chi più sui droni, chi più su videogame, pc, monopattini, ecc...
Chiaramente questi sono coloro che poi "vanno oltre" la recensione, capisci?
Tornando alla tua domanda, anche a me piace il freno motore impostato su "forte" (tant'è che lo tenevo così anch'io), poi mi fecero vedere, dati di corrente alla mano, che, durante le decelerazioni, le discese, ecc... la corrente generata è molto alta, la rigenerazione è fortissima e, su alcuni modelli, questo t può arrecare danni ai connettori, centralina, sms, ecc...
Meglio stare sul sicuro tenendola su "medio" ed utilizzare leggermente il tamburo 😉
@@MrFarwest se hai dati e prove concrete allora c'è da fidarsi. Buono a sapersi!;)
Quanti km fa con una bateria piena in sport mode?
Ciao 🤗 piu' o meno siamo sui 40-45 Km ma dipende anche dal tuo peso e dal tipo di strada che si percorre, cioe' salite, discese, semafori, ecc...
20 km io faccio con xiaomi 1s non e normale questo tipo di fare 15 km con sport mode piena bateria?
Perdonami, ho sbagliato a scrivere, prima ho scritto l'autonomia reale del Ninebot E25E 😅 con il MAX G30 in "sport" si superano i 40 Km, arrivando anche a 45 Km.
@@MrFarwest hahahaha grazie mille. E un favore ci compro gen1 a2 ke e più meglio
Bravissimo sei sempre il numero 1
Ciao Emanuele 🤗 many thanks 🙏🏻
E quindi a distanza di un anno l’altro ninebot come è messo?
Secondo te acquistando il motore di seconda generazione, e montandolo su un Ninebot G30 max di prima generazione, avrebbe le stesse prestazioni di quello recensito, o va cambiato altro?
Guarda... in teoria si, si potrebbe fare, il firmware e' sempre lo stesso ma il motore e' "tarato" diversamente... Pero', non avendo provato, non posso darti la certezza matematica...
Ma per la garanzia come funziona per quel sito?
Salve Matteo 🤗 come per gli altri siti di acquisti on-line, in caso di necessità di assistenza si contatta il servizio clienti 😉 sono abbastanza efficienti, rispondono in un giorno lavorativo.
Bel video ,Bruno ----
Dove sei in Inghilterra? Viaggi alla sx?😯
Ciao Stefano 🤗 si si, mi trovo a Londra, per questo nei video mi vedi andare "contromano" eheheheh 😅 😆
Splendida recensione, molto chiara ed esaustiva!
Davvero interessante questo G30
Ciao Alex 🤗 grazie mille, sempre gentilissimo. È davvero una gran mezzo, lo utilizzo quasi quotidianamente per andare a lavoro, quasi 14 Km tra andata e ritorno. L'acquisto l'ho ammortizzato in 3-4 mesi, adesso sto viaggiando praticamente a costo zero 🙃 la ricarica completa costa una 20ina di centesimi di corrente 👍🏻
Be l'importante con il preordine non aspetto 2 mesi
Ti ho risposto già all'altro commento 😉
@@MrFarwest
Molto, ma molto interessante!
Grazie per le informazioni 👍🤗
E' sempre un piacere 🤗
Salve, volevo chiederti se il sito del Link dove poterlo acquistare è un sito sicuro. Inoltre ti ha rilasciato regolare fattura x usufruire del bonus mobilità.. il prezzo di € 610,00 rispetto ai 799,00 è allettante. Grazie
Ciao Max 🤗 la tua domanda è stata trattata varie volte nei commenti 😉 scorri e troverai tutte le risposte, il sito è sicurissimo, ho acquistato li molti dei mezzi che provo sul canale, ha dei prezzi super interessanti ed è tra i pochi siti che manda la versione US (quindi sbloccata di fabbrica a 30 Km/h) 😉
Si, scusami.. solo dopo ho notato la cosa. Grazie
online ho visto che ci sono siti che permettono di crearsi il proprio firmware personalizzato, si presume quindi che ci siano modifiche che vanno ad influenzare anche la taratura del motore? (che presumo siano software) e quindi non dovrebbe essere rilevante avere la versione 6 a differenza della 9. Qualcuno mi conferma? grazie.
No, la taratura del motore non e' software, camvia proprio il tipo di motore. Creando un custom firmware puoi modificarla ma non del tutto. Per esempio mi dicono che il motore con seriale 6, pur modificando la regione od il firmware non raggiunge mai la stessa velocita' (utilizzando un con gps, intendo) del seriale 9. Pero' il seriale 6 resta piu' performante in accelerazione, quindi dipende tutto da cosa ti serve avere...
Il mio G30 max ordinato su Amazon.it a giugno 2020 e consegnato qualche giorno fa (luglio 2020) ha ancora il motore con il seriale che inizia per 6... che delusione! Sulla scatola parla di produzione aprile 2020. E infatti come dici tu, appena la batteria scende un po’ si passa dai 30kmh ai 25kmh, mentre il mio amico con l’Es4 sfreccia tranquillamente a 30kmh anche con il 40% di batteria! Proverò qualche firmware custom! Grazie del video
Eh gia' Alessandro, diciamo che avere piu' spint e' sicuramente piu' divertente... pero' se si devono percorrere molti Km... forse e' meglio un modello che mantenga la velocita' massima il piu' costante possibile, anche a discapito dell'accelerazione...
@Alessandro Ciao, come fa ad andarti a 30 km/h? Il mio arriva a 25, ed è di aprile 2020. Grazie
@@riccardopolacchi se "cambi la regione da EU ad US" il monopattino "crede" di essere in USA e va a 30 Km/h 😉
Ci farò un video in settimana...
@@MrFarwest Ci ho provato, ma quando vado a misurare con il gps vedo che la velocità reale è di 26/27, anche se sul monopattino dice 30 (cosa che comunque fa solo con batteria carica). Mentre di serie quando raggiunge i 25 sono 25 reali con il gps. Attendo il video allora, magari risolvo! Grazie
Anche io, ordinato questa settimana da amazon e mi è arrivato con il seriale che inizia per 6, quasi quasi lo rido indietro!
Great video even tho i cant understand, i have the Max and love it, 👍
Hi Joel 🤗 thanks a lot, maybe you can activate the subtitles? They are generated directly from TH-cam 👍🏻
However yes, it's really a great electric scooters, maybe the best for this price.
Ma una domanda. ma le ruote te le danno già gonfiate grazie😅
Ciao, si si arriva già con le ruote gonfie, però è sempre meglio controllare che la pressione sia corretta prima di mettersi in strada.
Grazie mille per la bella recensione e per l'aiuto nel capire qual'e' lo scooter piu' adatto per me.
C'e' un po' di confusione con i numeri del modello in quanto lo scooter lo chiami Ninebot Max G30 mentre sul sito web del costruttore e' soltanto "Ninebot Max" e c'e' poi quello piu' leggero il Max G30 LP quindi di quale stiamo parlando qui?
Premetto che vivo in Australia e che "purtroppo" qui gli scooter elettrici non sono regolamentati quindi sono vietati o quasi, questi politici!
Ho fatto piu' volte la ricerca sui motori internet e mai dico MAI mi hanno mostrato un sito web con un venditore in Australia ma soltanto il sito del costruttore oppure tanti siti in Europa.
Per chi non lo sapesse "purtroppo" i motori di ricerca non sono piu' attendibili in quanto mostrano solo le aziende che pagano Google quindi cercando il Ninebot MAX G30 in Australia non ho MAI ottenuto alcun risultato.
E mi ero gia' lamentato nella tua recensione del modello precedente poi per caso girando qua' e la' vado a cercare specificamente sul sito di un venditore australiano e magicamente ho trovato lo scooter!
Ovviamente Geekbuying e Banggood non spediscono questo scooter in Australia per via delle batterie.
Edit: Qualcuno potrebbe chiarire qual'e' il peso massimo che lo scooter puo' sopportare? Mi sembra di aver capito piu' di 100Kg mentre il costruttore dichiara max 100Kg, forse ho capito male?
Ciao Bill 🤗 si si, il nome completo e' Ninebot MAX G30, sarebbe il modello standard, attualmente il top di gamma di Segway-Ninebot.
Non sapevo che gli store come GearBest, Banggood, Geekbuying e simili non spedissero in Australia...
Il peso massimo "dichiarato" e' di 100 Kg, ma c'e' tolleranza fino a 110 Kg anche 115 Kg, naturalmente in pano, con quel peso meglio evitare salite troppo ripide... 😉
@@MrFarwest Purtropp in Australia vige una legge molto severa (e stupida) riguardo la spedizione delle batterie a tutto vantaggio (guardacaso) di chi fa profitto con le spedizioni.
In sostanza le batterie non si possono spedire ne' ricevere MA si puo' tramite i soliti magnati TNT e compagni che chiedono $100+ per spedire una batteria, sono le regole anti terrorismo MA pro monopolio!
Ho provato anche a chidere ad un corriere cinese con sede a Guandong ed anche li' ci sono stati problemi per spedire lo scooter con le batterie separate, quindi solo un rompicapo e troppo costoso.
Come ti ho gia' risposto in quell'altra recensione, alla fine ho comprato l'Emove Cruiser perche' era l'unico che conoscevo in quella fascia di prezzo ad avere un'autonomia "teorica" ti 100Km e con consegna in tre giorni.
Grazie mille per le utili recensioni!
Grazie per il video , su quel Store la fanno la Fattura Italiana per richiedere il Bonus Bici ?
Ciao 🤗 la fattura la fanno ma non è sul formato Italiano, devi provare a chiedere loro di farti una fattura adatta, magari mandando loro un fax-simile di fattura Italiana con i tuoi dati.
Comunque considerando che mandano il modello con il firmware sbloccato, il motore di 2a generazione ed il lucchetto in regalo, tutto a meno di 600 euro... quasi non vale la pena aspettare il bonus per ricevere la versione da 25 Km/h 😅
@@MrFarwest Grazie mille
È sempre un piacere 🤗
@@diegox90 Ciao, sei riuscito a farti fare la fattura italiana alla fine ?
Visto che vivi a Londra mi aspetto un video in Inglese alla Mister Bean...ciau Bruno
Eh Gianluca 😆 infatti potrrei somigliare giusto a Mr Bean ahahahah 😂 🤣
@@MrFarwest non somigli a lui per fortuna, ma Renzi si ahahhahah
Una domanda.Grazie per chi mi risponde: ma non si può mettere codice di sicurezza come sui telefonini per chiudere il ninebot Max g30..Grazie alle risposte
Ciao 🤗 per brevi soste, ma veramente brevi, puoi utilizzare la funzione "lucchetto" della App, però il monopattino resta acceso in quanto si "frena" ed emette un suono se qualcuno lo prova a spostare...
Il mio g30max inizia con 5 il nr del seriale del motore cosa significa.. che e ancora piu debole del 5?😅
Se compro su GeekBuying quanto dura la garanzia? Se si rompe devo rispedirlo dove? Si pagano tasse doganali? Grazie
Ciao 🤗 non ci sono dazi doganali in quanto spediscono dal magazzino europeo in Polonia od in Germania (in base alla disponibilita'). La garanzia e' di un anno, come in quasi tutti i paesi fuori Italia, in caso di guasti devi contattare il servizio clienti che trovera' la soluzione migliore (che spesso e' un rimborso totale o parziale, in base al guasto)...
@@MrFarwest Grazie 😂
Una domanda ma si può andare sul prato?
Ciao Violetta 🤗 certo, però devi fare un pelino più di attenzione 😉
scusa la domanda,I tempi di spedizione quanto fanno attendere?
Ciao Gabriele 🤗 Dipende se hanno il carico in spedizione quando fai l'ordine. Un mio collega lo ha ricevuto in una settimana dall'acquisto, io invece dopo 3 settimane...
Si, io sto aspettando il pre-ordine che mi dice 31 giorni non so bene cosa significhi per questo chiedevo a lei, ha mica informazioni riguardo al Pre ordine?
Quella è la chiusura dei pre-ordini, una specie di "costante lista di attesa", ma è un periodo puramente indicativo.
Io ed un mio collega lo abbiamo "pre-ordinato" ad una settimana di distanza, ed il pre-ordine si sarebbe chiuso da li a 20 giorni, lui lo ha ricevuto dopo una settimana mentre io dopo 3 settimane, vai a capire al magazzino come lavorano, magari spediscono in base alle zone, boh...
Comunque, essendo una lista di attesa, prima lo ordini e prima lo ricevi 😉
Ti ringrazio mi sei stato molto d'aiuto mi sono iscritto al tuo canale alla prossima!!!😁
Grazie mille 😊 per me è sempre un piacere. Sei stato davvero gentilissimo 🤗
Spedito da Europa, come funziona garanzia? grazie.
Ciao Francesco 🤗 ti lascio direttamente il link alla sezione del sito riguardante la garanzia: it.geekbuying.com/help/about/guarantee
Hai comprato dalla Cina o Europa?
Ciao Marco 🤗 lo store e Cinese ma il magazzino dal quale viene spedito è Europeo.
Bel video ma come fai a registrare c'è qualcuno davanti a te
Ciao Gianluca 🤗 grazie mille! Per la registrazione con "effetto distanza" utilizzo questa: amzn.to/3yGr9xv 😜
Il punto interrogativo in una domanda non è facoltativo
Ciao,ma si può mettere la seconda batteria?
Ciao Francesco 🤗 no no, sul MAX G30 niente seconda batteria, ha già la sua che è enorme 😅
Io ho un seriale che inizia con N finisce con 97, quindi quale modello è questo?
Io ho pure questo modello, è troppo bello solo che lo uso in italia a Roma dove ci sono le cascate in mezzo alla strada quindi l assenza dell ammortizzatore si fa sentire tanto, e la luce di posizione posteriore è troppo piccola e niente luci di direzione...a parte questi difetti tutto perfetto
Ciao MR FARWEST! CI FAI UN VIDEO COME CAMBIARE LA RUOTA ANTERIORE DEL NINEBOT ES1 O ES2 .
Ciao Ramona 🤗 purtroppo non posso proprio fare un video simile, non sono per nulla attrezzato nel mio appartamento Londinese... La procedura per smontare la ruota anteriore dei modelli ES e' davvero difficoltosa ad fare in casa, va smontato mezzo monopattino 😓
@@MrFarwest GRAZIE LO STESO MR FARWEST SEI UN GRANDE! CONTINUA COSI
Ho appena comprato Ninebot max G30 ma sulla ruota ho il 6......e grave lo riporto indietro?
Ciao Rob 🤗 perché è grave? E perché dovresti riportarlo indietro? Non funziona?
@@MrFarwest No funziona , ma visto che il modello nuovo ha un motore aggiornato, sto pagando ,al prezzo pieno senza sconti, come nuova una cosa vecchia.tutto qua. Ma vita la tua profonda conoscenza e la bravura di descrizione del prodotto,volevo sapere s'è così abissale la differenza tra i due motori. Grazie
No ma, non vorrei che il video visse frainteso, non è un nuovo modello con un nuovo motore, è semplicemente un motore tarato diversamente dal precedente. Il motore con seriale 6 è più tarato sull'accelerazione (ma perde qualche Km/h con lo scaricarsi della batteria) mentre il motore con seriale 9 è tarato sul mantenere una velocità costante anche con la batteria al 30% (ma la sua accelerazione è inferiore al modello con motore "6"). Ecco tutto.
In base a quello che ti serve puoi acquistare il MAX G30, se percorri salite oppure strade con molti semafori, o ancora se il peso del conducente è sopra gli 80 Kg forse è meglio il motore 6, altrimenti potresti preferire il motore 9.
Da qual che so il motore 9 è disponibile solo dagli store cinesi e sul mercato US.
@@MrFarwest come nei video, molto chiaro e preciso. La ringrazio tanto.
Ciao quanto tempo arriva a casa?
Ciao Alfredo 🤗 io l'ho ricevuto in 3 settimane, un mio amico (che lo ha acquistato poco prima di me) lo ha ricevuto in 2 settimane dalla data dell'ordine.
Mr Farwest grazie mille
È sempre un piacere 🤗
Sul sito di vendita mi dice preordine anche se me lo fa mettere nel carrello non capisco se sia disponibile ?
Ciao 🤗 si si, è quasi sempre in preordine, anche quando l'ho acquistato io, per questo ho aspettato 3 settimane. È talmente richiesto e lo vendono ad un prezzo così allettante, che appena gli arrivano li finiscono tutti. Se lo pre-ordini dovrebbero spedirtelo in 10 giorni o 2 settimane 😉
@@MrFarwest be l'importante con il preordine non aspetto 2 mesi
Io l'ho ricevuto in 3 settimane dal pre-ordine. Adesso dice "spedizione in 11 giorni" quindi credo sarà più o meno lo stesso anche per te 😉 (spediscono dal magazzino europeo, quindi niente perdite di tempo con dogana, ecc... al massimo ci potrebbe essere qualche ritardo dovuto agli strascichi del coronavirus...)
@@MrFarwest grazie volevo chiederti ti e arrivato con il firmware US? Aggiornandelo poi qui in Italia rimane uguale come dice nel video grazie
praticamente tutte le risposte sono nel video 😅
Ma ti è arrivato il Inimotion L9?
Ciao Luca 🤗 la risposta è al minuto 13:18 🙃
Come fare a tornare al firmware precedente?
Allo stesso modo, ma selezionando EU al posto di US...
@@MrFarwest ciao io ho provato a mettere un firmware che Ho trovato sul sito che hai consigliato tu però non avendo il computer ho scaricato con il cellulare e devo dire che mi dava la ripresa pazzesca ma la velocità niente sempre uguale si chiama DRAGSTER Mi sembra,ci sono 3 versioni io ho messo quella da 1050 però la batteria va giù subito logicamente e perfortuna l'app del ninebot mi ha dato subito l'aggiornamento per tornare indietro ma solo con la regione americana mi va Massimo a 27 perché?
Ciao Bruno, davvero un bel mezzo ma le gomme tubeless mi fanno sempre paura. Se si bucano cambiarle è un cinema
Ciao Ale 🤗 guarda, le tubeless sono sicuramente migliori rispetto alla camera d'aria, infatti se fori con la camera d'aria, ti ritrovi con la gomma a terra in pochi secondi, con un tubeless non succede.
In caso di foratura puoi effettuare la riparazione, come se fosse un'auto od una moto, tramite i kit casalinghi oppure direttamente da un gommista, senza dover sostituire lo pneumatico.
Poi. va beh, in caso di un grosso taglio (ma non succede mai) allora si, devi procedere alla sostituzione.
Sui monopattini ti assicuro che non è mai facile, a prescindere di quale gomme tu abbia. 😅
Figurati che per mio ES1, su Londra, non ho trovato nessuno capace di cambiare la gomma anteriore, che era una gomma piena, pensa te...
Mr Farwest va proprio a fortuna alla fine. Io con es2 per ora tutto bene. Speriamo di non avere mai il problema del cambio gomme 😂😂😂
Secondo me non è stata una buona scelta da parte loro adottare queste soluzioni, anche per il centro assistenza è difficoltoso (e lungo) il cambio gomme... farlo a casa è quasi impossibile, devi essere molto bravo nel fai da te.
Il punto è che dipende da quanto ci cammini, io percorrendo 14 Km al giorno, quasi tutti i giorni, avevo la ruota anteriore oramai appiattita.
Se con l'ES2 ci cammini poco allora ci vorrà molto prima di aver bisogno del cambio, al contrario, se cui fai molta strada, la devi cambiare quando ti accorgi che è diventata quasi piatta 😜
Ciao ragazzi :) questo modello (che ha la sigla G30P) qui il link è la prima o seconda generazione? www.geekbuying.com/item/Xiaomi-Ninebot-MAX-G30-Electric-Scooter-350W-Motor-Max-30km-h-Black-421581.html
Ciao 🤗 purtroppo non lo specificano, sul mio non era riporatata nemmeno sulla scatola se fosse seriale 6 o 9, pero' mi e' arrivato il 9 acquistandolo da qui: bit.ly/35uthtS
Su Geekbuying è in preordine ma dice che è un prodotto della xiaomin , come mai?
Ciao Marco 🤗 perché Xiaomi è proprietaria di Segway-Ninebot 😉 quindi hanno pensato di mettere tutto sotto lo stesso Brand (erroneamente, secondo me, avrebbero potuto lasciare i band separati per non fare confusione...)
Mr Farwest , grazie mille per il chiarimento
E' sempre un piacere 🤗
Ciao ma dove trovo il link x poter fare l acquisto? Grazie mille
Ciao Gianluca 🤗 eccotelo: bit.ly/35uthtS da qui l’ho preso anche io, adesso è in super offerta, 50 euro in meno 😉👍🏻👍🏻👍🏻
Ok ho visto sul sito volevo chiederti ma x la garanzia come funziona? Se lo compro in questo sito grazie
La garanzia e' quella di un qualsiasi negozio on-line, li contatti via chat od e-mail, spieghi il problema e loro cercano di risolverlo, magari facendoti mandare indietro il mezzo, se il danno capita durante le prime settimane od i primi mesi, allora lo sostituiscono proprio.
Come faccio a capire se il monopattino è di seconda generazione ???
(Apparte il seriale)
Ciao Mattia 🤗 il monopattino non è di seconda generazione, il telaio è identico, non cambia nulla, hanno solo affiancato un motore tarato diversamente da quello originario.
In questo modo le persone "dovrebbero" poter scegliere se avere più accelerazione (motore "6") oppure meno accelerazione ma velocità più stabile (motore "9").
Mr Farwest 😊 grazie mille
È sempre un piacere 🤗
Io comprato molto piace nine boat max g30
Ciao zobayer 🤗 benvenuto. Sono molto contento che tu ti stia trovando bene con il tuo nuovo monopattino. Auguri e ti auguro tanto divertimento! 🤗
Io ho fatto l'aggiornamento (in Italia) e la velocità è rimasta 30Km/h.
L'unico problema è che hanno messo l'acceleratore stile russo, che regola la potenza e non la velocità. Non mi piace, dovrò modificarlo.
Sarebbe? Cosa cambia?
@@riuniriuni3834 Cambia che a basse velocità è meno scattoso e nervoso, ti dà potenza quando sei già in velocità.
Ma secondo me è sbagliato perché nel traffico cittadino la potenza mi serve subito, anche per evitare pericoli. Lo mettono nei firmware in cui aumentano la potenza, perché con questo tipo di acceleratore non c'è un limite massimo di velocità.
www.monopattinoitalia.it/miglior-firmware-per-ninebot-max-g30/
Non si e' mai contenti, se ci fosse stata una sola versione l'avresti accettata cosi' com'era? Si' per forza!
@@billadmond9450 non ci sono più le mezze stagioni
Ciao carissimo 🤗 non e' che sia in stile russo, e' che sicuramente anche tu avrai il motrore di 2a gen. quello con il seriale che inizia per 9.
Questo motore e' piu' tarato per mantenere la velocita' massima costante, a sfavore dell'accelerazione...
Pero' va sempre a 30 Km/h anche con la batteria al di sotto del 40%, invece il motore di 1a gen. (seriale che inizia per 6) perde i primi Km/h con la batteria che scende gia' al di sotto del 90%
Dove si legge il seriale del motore?
Ciao Riccardo 🤗 ecco, lo mostro al minuto 0:54 😉
@@MrFarwest Infatti ho il motore col seriale che inizia per 6 (e te pareva). Ottima videorecensione, approfitto della tua disponibilità e chiedo è se posso ancora utilizzare l'applicazione originale che ho sul mio iphone (e relative funzioni), nel momento in cui scarico un firmware "parallelo", come quelli proposti da monopattino.it, che sembrano molto interessanti.
Si Riccardo, anche se installi un custom firmware puoi utilizzare l'App ufficiale per la gestione del monopattino 😉
@@MrFarwest Grazie, tempestivo e gentile.
E' sempre un piacere 🤗
Ho acquistato da poco il gen 2.. Eppure ho il seriale che inizia con 6
Allora hai sicuramente il motore tarato sull'accelerazione. E' bloccato a 25 Km/h?
@@MrFarwest credo di sì... Ma intendi che rimane bloccato anche col firmware usa?
Se il motore ha il seriale che inizia con 6 e' il classico motore per utilizzo europeo, anche se cambi la regione puo' aumentare di poco (e perdi la garanzia). Invece il motore con seriale 9 e' quello che viene venduto anche in Cina ed in America e, cambiando la regione, va ai 30 Km/h che da loro son legali.
(considera che, da noi, le nuove norme prevedono 20 Km/h).
@@MrFarwest ah ok grazie mille x l info.. (rimango comunque soddisfatto del acquisto) ! Quindi se lo imposto USA e poi lo reimposto EU portandolo al centro assistenza se ne accorgono?
Figurati, per me e' sempre un piacere. Potrebbero accorgersene (volendo) perche' il cambio regione modifica il seriale del mezzo...
Quindi poi dovresti modificare manualmente anche il seriale e ri-scrivere quello originale...
Ciao cosa consigli tra MaxG30 ed Inmotion L9?
Ciao Maurizio 🤗 l'INMOTION L9 arrivera' sul mercato questo mese, ne ho prenotato uno gia' dalla campagna di vendita IndieGoGo, spero di poterlo provare prestissimo e poterti dare questa risposta 😉
@@MrFarwest sei Fantastico! Attendo allora per poter acquistare il migliore tra i due! Mi affido a te! Ps ho preso anche L'e22e mi ha convinto la tua recensione.. 😉 Grazie!
Grande Maurizio, sei davvero gentilissimo! Come ti stai trovando con il l'E22E? Non ha certo le prestazioni del MAX G30 o dell'L9 pero' mi e' sembrato robusto, buona accelerazione e frenata... molto leggero da trasportare "a braccio"...
@@MrFarwest e' un bel prodotto pero' sono in attesa di ricevere la batteria supplementare presa da Amazon, per poter effettuare una valutazione piu' approfondita, esteticamente e' il piu bello di tutti! penso di prendermi anche il G30Max che purtroppo non ho trovato prima! sai quanto tempo si aspetta da geekbuying?
I tempi variano, perche' se hanno un spedizione pronta lo puoi ricevere in una settimana (come e' successo ad un mio collega) oppure in 3 anche 4 settimane (come e' seccesso a me, che l'ho ricevuto in 3 settimane.
Considerando il prezzo al quale lo vendono, e consideranto anche che spediscono la versione con firmware US + lucchetto originale Ninebot, credo che valga la pena aspettare 😉
Possiedo un Max di "prima generazione " comprato venduto e spedito da amazon.it nel mese di maggio 2020. Esiste un'applicazione android chiamata Xiaoflasher-Nineflasher che permette di modificare la velocità da 25 km/h a 30/h e viceversa senza installare firmware modificati, l'ho provata spesso sul mio anche durante il percorso, praticamente modifica il seriale di due lettere così facendo il monopattino si riavvia e accendensosi risulterà sbloccato o depotenziato in base alla scelta. (DE 20km/h USA 30 km/h e worldwide 25 km/h)
Ciao Luca 🤗 si si, infatti. Tramite l'app "Nine/XiaoFlasher" è possibile non solo caricare custom firmware ma anche cambiare il codice regionale 👍🏻 Se si ha un MAX G30 europeo basta modificare questo parametro, questa operazione sarà la protagonista del prossimo video 😉
Invece per quanto riguarda la creazione di firmware custom ne abbiamo già parlato tempo fa in quest'altro video: th-cam.com/video/T8gpl8UtMGw/w-d-xo.html
Grazie mille per il tuo preziosissimo feedback 🤗
Aquistato su Amazon, arrivato oggi 22/01/2021, data di produzione 08/2020, il motore inizia con 6 quindi è di vecchia generazione. Non l'ho ancora provato perché piove, ma appena l'ho collegato mi dava subito di aggiornare il firmware, non l'ho fatto perché aggiornandolo vado a perdere l'opzione cruise control. Prima vorrei provarlo non aggiornato per capire se c'è la diminuzione della potenza quando la batteria va sotto 90-80%, se si, allora aggiornerò sperando che con il nuovo firmware hanno risolto il problema del calo della potenza, se invece provandolo non aggiornato non ci sarà nessun calo di potenza, allora non lo aggiornerò tenendomi il cruise control che è comodissimo su percorsi lunghi.
Ciao carissimo 🤗 complimenti per l'acquisto! È un ottimo prodotto!
È normale che sia arrivato il 6, perché il 9 è prettamente per il mercato americano, dove molti hanno chiesto di avere la velocità massima costante a prescindere dalla carica della batteria, anche se ha l'accelerazione di un 250W 🤓
Allora, in linea di massima si, hai fatto delle ottime valutazioni, tutte esatte.
In teoria con l'aggiornamento firmware andresti a perdere il cruise control ma guadagneresti una maggiore stabilità della velocità massima.
Senza l'aggiornamento dovresti avere un'ottima accelerazione (non sottovalutarla perché in caso di salita serve come il pane) ma un calo di velocità massima con lo scaricarsi della batteria...
@@MrFarwest Fatto la prova oggi senza l'aggiornamento firmware, sotto 60% di batteria la velocità massima che arriva è di 22kmh. Con la batteria al 100% in modalità sport, su strada piana con alcune salite, ho fatto 22,7 km è avevo ancora solo 24% di autonomia, peso sui 90kg, siamo molto lontani da quanto dichiarato. Comunque il G30LE era molto più scattante, ed è vero, fino al ultimo km di autonomia manteneva la velocità massima di 25kmh, questo perché aveva il motore di nuova generazione che inizia con 9. Sono indeciso se aggiornare il firmware sperando che cambi qualcosa con la diminuzione di potenza perdendo purtroppo l'opzione cruise control. Secondo te, se aggiorno il firmware(perdendo il cruise control) e poi cambio la regione in US come visto in un altro tuo video, non torna disponibile la modalità crociera nell'app segway, o bisogna cambiare proprio il firmware per avere din nuovo il cruise control? Aggiornando il firmware, se uno vuole poi non è più possibile tornare al firmware precedente? Grazie anticipatamente. Mi sono appena iscritto al tuo canale🙂
Ciao carissimo e grazie mille 🤗 guarda, se aggiorni il firmware dovresti perdere il cruise e si, guadagnare sicuramente molta stabilità in termini di velocità massima. Con il cambio regione, da EU ad US, non so se il cruise possa tornare in funzione, sul mio, nonostante l'aggiornamento firmware, il cruise non è mai sparito, proprio perché ho la regione US, ma era previsto già dal firmware US...
Se cambi il firmware e non cambi la regione il monopattin continua ad andare con i parametri U.S
Ciao caro 🤗 sicuramente hai ragione tu, ho voluto fare questa prova perché in molti mi hanno scritto che, dopo aver ricevuto i MAX G30 dagli store cinesi, ed aver effettuato l'aggiornamento di rito, si è automaticamente cambiato anche il codice regionale, impostandosi su EU e limitando quindi la velocità max a 25 Km/h.
Infatti anche a me sembrava strano, anche perché il monopattino esce di fabbrica con un codice regionale US 👍🏻
ciao, ma questa versione ha meno autonomia di quella standard con motore da 6 e 25 km/h? Io l' ho preso qualche settimana fa dal sito segway, prodotto ad aprile 2020, eppure monta il motore 6 e va a 25... un pò mi dispiace, non capisco se ho un modello vecchio o semplicemente diverso visto il paese
Ciao Riccardo 🤗 è semplicemente un modello diverso, non capisco i criteri di distribuzione... Comunque se acquisti da Segway Europa, arriverà sempre un modello "bloccato" a 25 Km/h, perché le normative europee prevedono questa limitazione.
La questione motore con seriale 6 o 9 varia il rapporto velocità/accelerazione.
Se vuoi che vada a 30 Km/h va "cambiato il codice regionale" farò vedere come in un video questa settimana 😉
@@MrFarwest ti ringrazio. Ho cambiato il codice seriale, ed effettivamente a batteria carica segna 30 km/h, ma se li vado a misurare con il gps scopro che reali sono 27 circa, mentre da stock quando segna 25 i reali con gps sono davvero 24-25. Potresti provare questa cosa? Grazie
Hai altri siti dove poter comprare la versione usa oltre a questo?
ma non e ilegale versiona usa
Ciao Mimmo, in teoria si, in quanto supera i 25 Km/h...
conviene comprare sull’ aliexpress 590€ ?con secondo motore
€ 593,72 36% Off | Stock ue originale Ninebot MAX G30 Smart Scooter elettrico l'ultima versione KickScooter pieghevole doppio freno Skateboard con APP
a.aliexpress.com/_vVAxyV
Io l'ho acquistato qui: bit.ly/35uthtS e la consegna è stata velocissima...
Io da quando uso monopattini da 500 watt gli altri non li riesco più ad usare.. Mi sembrano giocattoli😅
Ciao Antony 🤗 parli di 500W nominali o di punta? L'INMOTION L9 avrà 500W nominali e ben 1000W di punta, non vedo l'ora di provarlo 😬
@@MrFarwest nominali.. Ho un kaboo mantis e me ne sono inanamorato🥰 comunque sempre complimenti non vedo l'ora di vedere il prossimo video😉😉😉
Ah ottimo! Gran bel mezzo il Mantis 👍🏻 ho chiesto una sacco di volte di poterlo provare ma non c'è mai stata occasione, specie con il lockdown, mannaggiaaa 😅
@@MrFarwest Si ma costa quasi tre volte il prezzo del Ninebot Max!
Bill Admond hai sbagliato versione😅 Lui parla del 500w che si trova a 990€
Se l'aggiornamento lo si fa adesso la velocità te la riduce a 20 kh. Che parannoia 😠
Si, e' vero Giuseppe, le nuove norme sulla sicurezza...
@@MrFarwest ma non si può fare nulla? Mi è stato riferito che col nuovo aggiornamento non si ha più la possibilità di bypassare con le app dei terzi. Per notizia io l'ultimo aggiornamento non lho fatto. Cosa potrebbe accadere se non si fa l'aggiornamento? A livello di prestazioni