NAUGHTY DOG WOKE? ▶ Che sappiamo DAVVERO di INTERGALACTIC? ▶🎙 VLOG

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 220

  • @Tifone-Umanoide
    @Tifone-Umanoide 12 วันที่ผ่านมา +8

    Io oramai per TUTTI i giochi aspetto il gameplay trailer.
    Il look del personaggio va in secondo piano rispetto alla storia (visto che Naughty Dog fa ormai solo story driven) e alla sua scrittura.
    Tutto il resto sono seghe mentali cariche di pregiudizio.

    • @arthurshelby4010
      @arthurshelby4010 10 วันที่ผ่านมา

      date una medaglia a quest'uomo

  • @andreazordan8336
    @andreazordan8336 10 วันที่ผ่านมา +1

    È sempre bello sentirti parlare di notizie "spigolose" perché le tratti sempre con tono rilassato e controllato. Comunque quando ho visto il trailer e poi ho sentito dire che la protagonista è una cacciatrice di taglie ho pensato "beh, ha senso i capelli in uno scontro per la vita potrebbero essere un malus bello grosso" sbaglio o potrebbe aver senso?

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  10 วันที่ผ่านมา

      Certo che può avere senso, ma sono solo speculazioni appunto

  • @mefionirshiamano5051
    @mefionirshiamano5051 12 วันที่ผ่านมา +5

    L'unica cosa triste che vedo in questi tipo di temi è che bisogna sempre passare una sorta di indagine inquisitoria sulla biografia dello sviluppo di un nuovo videogioco che mostra piccoli segni di caratteristiche non mainsteam per capire se è degno dell'accusa di woke.😅
    Non so, se da un lato concordo nel combattere chi le sceneggiature le scrive per colpevolizzare il mainstream (praticamente l'esatto opposto di arrivare ad una società che si accetta senza mettersi a notare in cosa sei "diverso")... ma penso anche che vi sia un'eccessiva oratoria sui problemi, spesso decontenstualizzati, presunti, immmaginati o soggettivi. A fare il danno sicuramente sono le società / """consulenza""", ma talvolta arriva dai giocatori che si creano la paranoia che il sistema vada combattuto prima ancora di contestualizzarlo, e se non lo è, bisogna andare a fondo come dei detective dell'internet.
    È... triste per il lavoro dello sceneggiatore oggi. Per colpa di specifici progetti di specifici pessimi sceneggiatori/consulenti si arriva a dover presentare i perche anzichè semplicemente vedere se il progetto stesso è valido, per buon senso.

  • @anonimo6603
    @anonimo6603 11 วันที่ผ่านมา +2

    Non ho visto il video, ma voglio dirti una cosa che forse ti incuriosirà.
    Ho chiesto a chatgpt "Naughty Dog politicizza i suoi giochi? Ci sono commenti dell'autore a tal proposito?" e mi ha risposto con un'argomentazione e... mi ha proposto questo video, haha.

  • @sercranio9246
    @sercranio9246 12 วันที่ผ่านมา +5

    Più che smorfiosa è irriverente, per questo assomiglia un po' a Star Lord nell'atteggiamento verso chi gli dice cosa fare.
    Per ora direi un bel "vedremo"... woke non mi sento di dirlo

    • @robertocorbatto
      @robertocorbatto 12 วันที่ผ่านมา +4

      Per me non è nè smorfiosa nè irriverente. dal trailer si capisce che dietro ci dev'essere un dolore talmente forte, ed una sua decisione nell'affrontate questo impegno, che va oltre la discussione. Lei per prima dice di essere disperata, e dopotutto sembra non andare a ricercare una persona qualunque, ma il suo ex leader, dei Five Aces di cui lei evidentemente faceva parte. E lo va a fare sapendo di rischiare la vita, anzi mi da l'impressione di aver già accettato di morire pur di arrivare al suo scopo, che probabilmente potrebbe essere di vendetta o di banale ricerca della verità. E se hai già accettato di morire pur di arrivare al tuo fine, nessuna breve discussione fatta a video può distoglierti dal tuo traguardo.

    • @robertocorbatto
      @robertocorbatto 12 วันที่ผ่านมา

      Cioe per dire, a me sembra esattamente l'opposto di Star Lord, da quel punto di vista.

  • @MassimilianoCarinci
    @MassimilianoCarinci 11 วันที่ผ่านมา +2

    la spocchiosita nei videogiochi si riflette sui giocatori... sarà un caso che le comunity sono sempre piu tossiche?

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  11 วันที่ผ่านมา +1

      Purtroppo è vero, ma il problema è che troppi di quelli che lavorano nell’industria sono coinvolti da 10 anni in questa guerra culturale

  • @mrdog881
    @mrdog881 12 วันที่ผ่านมา +2

    Kris ti ringrazio immensamente per non aver condiviso informazioni. Cercherò in tutti i modi di evitare spoiler perchè vorrei evitare che succeda qualcosa di simile a TLOU2 (che per fortuna avendoci giocato solo un annetto fa mi sono evitato i leak). Non avendo una ps5 e non pensando di prenderla penso che mi seguirò un walkthrough (nonostante questo insieme a ds2 sarebbero tranquillamente dei selling point per me), ma voglio farlo solo quando uscirà il gioco

  • @K3YEF
    @K3YEF 12 วันที่ผ่านมา +5

    Kris lo dice l'attrice che è un gioco con tematiche Lgbq+ non lo diciamo noi. E sempre lei fa le sue dichiarazioni dicendo che devono esserci più giochi con queste tematiche! Kris per una volta si può evitare di fare tifo o da una parte o dall'altra ed essere sinceri con se stessi..."Sto gioco è pura propaganda Woke?" "SI" "Farà schifo?" Non lo sappiamo ma purtroppo non si può negare la propaganda...E la paura resta perché lo abbiamo visto ogni volta che succede quando la politica vine INCULCATA per forza a pressione in un gioco, dialoghi scadenti personaggi scialbi ecc ecc...Vedremo kris ma ripeto NON SI PUÒ NEGARE CHE SIA WOKE poiché lo dicono i diretti interessi

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  12 วันที่ผ่านมา +1

      E questo ti basta per giudicare un gioco che ancora non hai visto?
      Vedi è proprio questo il problema. Direi di combattere degli attivisti con intenzioni malevole e disoneste e poi comportarsi allo stesso modo.
      La risposta è ovviamente no, se hai un minimo di onestà intellettuale. L’attrice può dire quello che vuole e noi possiamo avere i sospetti che vogliamo (li ho anche io), ma il gioco come sarà è un altra cosa.
      Non è questione di opinione, nessuno lo sa. Non ancora.
      È come dire: c’è stato un crimine, sto tizio è li vicino, ha precedenti penali, che lo facciamo a fare il processo, “è ovviamente colpevole e se dici di no fai finta di non vedere”.
      Chiunque sa che non è così che funziona, e ti mette sullo stesso piano di quelli che dici di combattere.

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  12 วันที่ผ่านมา +1

      Ah P.S. tematiche LGBT e WOKE non sono affatto la stessa cosa. Per fortuna aggiungerei.

    • @K3YEF
      @K3YEF 12 วันที่ผ่านมา +3

      @@KristalCrossGaming mi hai sentito giudicare il gioco? Ho per caso scritto che farà schifo? Non mi pare ho detto che non possiamo saperlo e dobbiamo aspettare che esce. Ho detto che ha tematiche woke e che lo ammettono anche gli autori. Non capisco perché ti alteri così tanto lo dici pure te che lei è un po' insopportabile come personaggio e questo tipo di scrittura e tipica del modo di scrivere personaggi Woke sai chi mi ricorda lei? Tash di DAV e con questo dico tutto...

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  12 วันที่ผ่านมา +1

      No, nessuno ha detto che avrà tematiche woke, nemmeno l’attrice (che oltretutto ha detto una cosa un po’ diversa), a meno che per te woke non significhi “metterci una donna” o “temi LGBT”, da qualche parte, allora anche Stellar Blade è Woke.
      Per tutto quanto, woke compreso, bisogna vedere il gioco e DOPO giudicare.

    • @K3YEF
      @K3YEF 12 วันที่ผ่านมา +1

      @@KristalCrossGaming ripeto vatti a leggere le interviste sia dell'attrice che di ND non lo affermano direttamente ma lo fanno intendere. Un po' come il creatore di Avowed altro gioco che attendo tantissimo ma per colpa delle uscite Senza senso del capoccia di Obsidian mi sto cominciando a preoccupare un pochino nonostante nutri un enorme fiducia nei confronti di Obsidian dato che ho amato alla follia i loro titoli

  • @giancoda93
    @giancoda93 12 วันที่ผ่านมา +3

    Anche a me viene “The Heretic Anthem” 😂

  • @rickyfast
    @rickyfast 12 วันที่ผ่านมา +2

    Ora che so che gira la trama non leggerò mai più un commento di TH-cam fino all’uscita del gioco…. maledetti leak!!!

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  12 วันที่ผ่านมา +1

      Attenzione, arriva da 4chan, non è affatto detto che sia vero.

    • @rickyfast
      @rickyfast 12 วันที่ผ่านมา

      @@KristalCrossGaming ho paura lo stesso, grazie comunque mi terrò informato

  • @mike_izzo
    @mike_izzo 11 วันที่ผ่านมา

    8:25 il motivo é ovviamente per il movimento 4B che é stato fatto adesso che coincidenza 😂

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  10 วันที่ผ่านมา

      Ma figurati il movimento 4B sono davvero 4 gatti (anzi gatte) in croce che delirano su Twitter. Non li prendono seriamente neanche gli attivisti (il che la dice lunga) e già non se ne sta parlando più

  • @superavencast
    @superavencast 10 วันที่ผ่านมา +1

    Per me la questione è semplice: esteticamente questo personaggio non mi piace, caratterialmente mi sembra fastidiosa e non nelle mie corde indi per cui al 90% questo gioco non lo giocherò o comprerò a prezzo pieno. Vedremo il Gameplay (anche se immagino sarà il classico di naughty dog più o meno rivisitato) e quanto l'ambientazione sarà interessante.
    Poi se vedendo i prossimi video e le prime recensioni cambierò idea ben venga, un titolo figo in più da giocare

  • @luigiciabattoni1420
    @luigiciabattoni1420 11 วันที่ผ่านมา +4

    Il sospetto non è il trailer è l'attrice, se vai a vedere tutte le sue dichiarazioni ti renderai subito conto che il gioco potrebbe avere ideologie woke

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  11 วันที่ผ่านมา

      Yes è vero. Potrebbe. Giusta parola, sentita molto molto poco ultimamente

    • @arthurshelby4010
      @arthurshelby4010 10 วันที่ผ่านมา +1

      Ha recitato nel film di Uncharted. Non mi pare che sia uscito fuori un film woke...

  • @antoniomarinelli3497
    @antoniomarinelli3497 11 วันที่ผ่านมา +1

    A me sembra molto interessante!

  • @saveriozingoni747
    @saveriozingoni747 12 วันที่ผ่านมา +29

    Non è scelta a caso l'attrice, basta andare a vedere le idee che ha e quello che dice...

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  12 วันที่ผ่านมา +8

      Ok e questo cosa cambia nel gioco?
      Come? Non lo sappiamo ancora?
      Oh ma che strano. 🤔

    • @saveriozingoni747
      @saveriozingoni747 12 วันที่ผ่านมา +14

      @KristalCrossGaming è un indicatore ulteriore sul fatto che abbia un indirizzo woke.
      Comunque non capisco perché devi rispondere in modo scontroso, non è neanche la prima volta. Se è solo un'impressione sbagliata, allora niente.

    • @MrVolpone75
      @MrVolpone75 12 วันที่ผ่านมา +6

      Tati Gabrielle ha sempre portato i capelli cortissimi (the 100, Sabrina, Uncharted) ed è sempre stata bellissima e molto femminile. L'ho vista coi capelli lunghi solo in YOU e francamente è più bella coi capelli corti perché è tra le poche attrici che se lo possono permettere. Invece di essere contenti perché naughty dog annuncia una nuova IP con un nuovo gameplay state a ipotizzare sull'orientamento sessuale della protagonista. Ma chi se ne frega!

    • @saveriozingoni747
      @saveriozingoni747 12 วันที่ผ่านมา +1

      @@MrVolpone75 non è l'orientamento sessuale il problema, è un'attivista.
      Comunque ignorante sarai te...

    • @saveriozingoni747
      @saveriozingoni747 12 วันที่ผ่านมา

      @@MrVolpone75
      Il problema non è l'orientamento sessuale, ma il fatto che sia un'attivista.
      Comunque ignorante sarai te...

  • @zephyros0946
    @zephyros0946 14 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Ciao, questo video è uno dei piu bilaniciati che abbia visto e ti ringrazio per averlo fatto, vorrei condividere con te la mia opinione e se possibile sapere cosa ne pensi.
    Io penso che il problema del trailer e non del gioco, sia che ha sbagliato il metodo comunicativo su molti punti.
    Il primo punto è il personaggio principale, che è stato presentato in un modo che non è spocchioso appunto stile film anni '80, quindi comuqnue un po simpatico di fondo, ma proprio spocchioso che da fastidio. Questo la rende automaticamente antipatica a tutti, soprattutto chi voleva magari un personaggio più femminile, il che non vuol dire che debba essere Eve, ma che un atteggiamento alla Sarah Connor, duro e guerriero sarebbe stato molto piú bello e in linea anche con l'estetica dura e mascolina ma senza sacrificare un minimo di femminilità. Ora, il problema dei capelli rasati secodo me non sta nel fatto che lei sia pelata, ma che persino in un trailer che dovrebbe far appassionare la gente sembra che sia inserito a forza, te lo dico dal fatto che chi ha fatto l'animazione non sa neanche come si tagliano i capelli con la macchinetta, infatti è al contrario, lo dico perché rasandomi quasi a zero la testa spesso so come si fa, cosa che da un senso di poca cura e non mi è piaciuto. Oltre a ciò questo trailer è stato eccessivamente scarno, di lei si sa solo che è una cacciatrice di taglie, appasionata di cose vintage presumibilmente cosa che è davvero poco e non è interessante. Riguardo alla ambientazione io penso che ND non abbia pensato al fatto che i trend ad una certa stufano, anche io nonostante abbia 22 anni e sia assolutamente appassionato di anni 70/80/90 al punto che collezziono anche molte cose da quel periodo e ascolto musica in cassetta col Walkman, comunque mi sono sentito di star vedendo una versione didascalica e noiosa, appunto che ha stufato, ma non perché è brutta quella estetica ma perché non ha nulla di originale, mettendo a confronto con un'altro titolo, CP2077 è riuscito a creare quella estetica in modo perfetto, rendendola accattivante e carina, questo è il problema di questo trailer che secondo me rende anche il mondo per come viene presentato molto piatto e noioso. Inoltre le discussioni su chi ha prestato il volto, la reazione comune, la piega del mercato negli ultimi e una ultrapolarizzazione globale gia di per se fa dubitare di qualunque prodotto, per questo secondo me hanno sbagliato pressoché tutto, inoltre avendo letto quegli spoiler, mi viene da dire che la storia sa davvero di già visto, ma davvero a livelli noiosi, sono una persona che scrive molte cose, tra cui anche racconti e romanzi, alcuni che sto cercando di sviluppare abbastanza per renderli un prodotto, ma l'idea se è davvero quella è davvero banale, ma neanche il banale che puoi mettere a posto con ottima caratterizzazione, proprio banale che ti preclude la possibilità di vederlo e ricordartene. Poi nella questione Woke o non woke onestamente a me non interessa ora, lo vedrò quando il gioco uscirà, ma per il resto questo biglietto da visita è davvero brutto e fatto male, che parla ad un target che non vuole queste cose e con una estetica che ha abbastanza stufato quando fatta così, poi si vedrà ovviamente, ma non mi fido per nulla. Spero tu capisca cosa intendo con questo commento e anzi che magari tu possa darmi degli spunti migliori o qualcosa che magari non ho visto e che potrebbe farmi piacere di più questo trailer, ma per ora è davvero piatto, questo è il problema secondo me.

  • @lucazi
    @lucazi 12 วันที่ผ่านมา +2

    dai un pò di ottimismo.... speriamo bene!

  • @andrea.79
    @andrea.79 12 วันที่ผ่านมา +1

    Beh sappiamo quello che ci hanno mostrato. Hanno giocato subito l'"asso", sapendo che mostrando la stereotipata protagonista "forte e indipendente" secondo i modelli correnti e ricorrenti di questi anni avrebbero attirato parecchia attenzione, negativa o positiva frega poco. Classico marketing rage-bait che va tanto adesso, i click contano. Direi obiettivo centrato in pieno.

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  12 วันที่ผ่านมา +1

      Marketing rage bait da Naughty Dog su un gioco senza ancora neanche il periodo di uscita? Non mi sembra molto sensato.

    • @andrea.79
      @andrea.79 12 วันที่ผ่านมา +1

      @@KristalCrossGaming sensato e non a caso, secondo me. Pensa, nemmeno una data di uscita, nemmeno un minimo di gameplay ma già ne parlano tutti da tutte le parti. Il rage bait funziona e nell'intrattenimento è pratica ormai consolidata e ND sfrutta l'onda.

  • @josvec.6018
    @josvec.6018 12 วันที่ผ่านมา +2

    Scusatemi e’!!
    Sono del 77…il mio inizio e’ stato con pong….cazzo me ne frega del woke nei videogiochi mi chiedo!
    Ho giocato per anni metroid senza sapere orientamenti vari….e mi son divertito!!;)

    • @josvec.6018
      @josvec.6018 12 วันที่ผ่านมา

      Poi lei è la tizia di sabrina…gran gnocca!!!😂😂🤟

  • @andrearavazzolo6937
    @andrearavazzolo6937 12 วันที่ผ่านมา +3

    Io credo che un trailer sia uno spot pubblicitario per vendere un prodotto, se già nella pubblicità che deve convincere lo spettatore che quel prodotto è per lui, si vedono tantissime Red flag per cui, oggi molti youtuber stanno qui a dire "è solo il trailer aspettiamo di vedere il gioco prima di lamentarci?" C'è già un problema...

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  12 วันที่ผ่านมา +1

      Ah CERTO che c’è un problema questo è più che evidente!
      Se hai un trailer che viene blastata da così tante persone e ha così tanti dislike è OVVIO che hai sbagliato qualcosa e c’è qualcosa che non va!
      Ma il giudizio sul GIOCO è un altra cosa. Per quello ovviamente, come succede sempre per ogni gioco, dobbiamo attendere di avere più elementi.

    • @andrearavazzolo6937
      @andrearavazzolo6937 12 วันที่ผ่านมา

      @@KristalCrossGaming mi piaci molto come TH-camr e rispetto il modo in cui fai il tuo lavoro

  • @alessandropezzotta446
    @alessandropezzotta446 12 วันที่ผ่านมา +2

    Poi...cosa piu reale...se hanno fatto spoiler dal interno ANCORA significa che la direzione é politica come per The last 2 quindi gli sviluppatori ( forse una parte) lavora forzatamente...di questo abbiamo parlato anche in occasione di dragon age the veilguard

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  12 วันที่ผ่านมา

      Possibile. Staremo a vedere 👍

    • @arthurshelby4010
      @arthurshelby4010 10 วันที่ผ่านมา

      gli spoiler da The last of us 2 sono stati causati da un ragazzo che aveva hackerato i loro server, non sono stati leak voluti

  • @Rubik43
    @Rubik43 12 วันที่ผ่านมา +2

    Stamattina mi sono svegliato con la musica di intergalactic in testa, mi sono stranito xD perché non mi ero accorto che era sua e dire che sono passati giorni da quando ho visto il trailer.
    Comunque.... sul serio è leakata di nuovo la trama?? quello che è successo per tlou2 è stata una delle cose peggiori che si potesse fare ai fan, consapevoli o meno... io fossi stato in te l'avrei evitato come la peste. Tutto questo comunque perché tra 500 persone c'è un disadattato ideologizzato?
    Riguardo la capigliatura, uno non può rasarsi i capelli perché gli piace? Incredibile, siamo nello spazio, i conservatori bigotti li lasciamo nella timeline che devono conservare grazie.

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  12 วันที่ผ่านมา

      Il leak a sto giro non è esterno ma interno.
      Tutto questo ammesso che sia vero eh. (grosso se)

    • @Rubik43
      @Rubik43 10 วันที่ผ่านมา

      @KristalCrossGaming infatti, non so quanti in ND hanno accesso alla trama, magari nemmeno in modo legittimo, ma è uno studio bello grande, e ne basta uno, e siamo in America..

  • @ALTAIR-wi8km
    @ALTAIR-wi8km 12 วันที่ผ่านมา +5

    Dire al 100% che il gioco è Woke non si può dire, se visto troppo poco, ma i segnali ci sono, la protagonista non mi piace x nulla e sa tanto di WOKE, spero di sbagliarmi

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  12 วันที่ผ่านมา

      Oh finalmente qualcuno che l’ha detto decentemente. D’accordo al 1000%

    • @seventhson8402
      @seventhson8402 11 วันที่ผ่านมา +1

      Basta informarsi sull'attrice che interpreta il personaggio. Ha riferito, a seguito delle critiche, che è giunta l'ora di dare inizio ad un'era woke per quanto riguarda l'industria videoludica e lei è fiera di prendere parte a questo processo con Intergalactic. Oramai gran parte di quello che esce è tanfo woke, anche GTA 6 sembra voler abbracciare questa idea. Penso che mi dedicherò ad altro nella vita, i bei tempi dei videogiochi volgono oramai al termine

  • @nicolaraimondi8709
    @nicolaraimondi8709 12 วันที่ผ่านมา +10

    Ciao Kris caro. Non mi preoccupa affatto questo gioco. Io adoro tutti i giochi di naughty dog e loro già nel 2013 con il primo the last od us hanno sempre trattato il tema dell inclusivita' con una grande sensibilità...quindi non vedo dove sta il problema. Il trailer di Intergalactic è pieno di dettagli e ha uno stile fantastico...personalmente non vedo l'ora che esca ciao

    • @alessandrogalli1609
      @alessandrogalli1609 12 วันที่ผ่านมา +1

      Si ma basta però, cos'è per contratto deve esserci una lesb1ca ogni prodotto?

  • @mefionirshiamano5051
    @mefionirshiamano5051 12 วันที่ผ่านมา +1

    Posso notare che la vibe da guardiani della galassia abbia "disgustato" i giocatori col flop di Concord, non mi sembra che ci siano altre spiegazioni per giudicarlo cosí prematuramente il gioco anche prima ancora di capire come si comporta ludicamente.
    Ma solo io trovo invece insensato da sony aver pensato che se concord fosse stato un successo... mettere un titolo dalla ispirazione stilistica vagamente simile nel suo parco titoli non avrebbe dato quella sensazione di "direzioni artistiche troppo simili"? Non so, a me è forse l'unica cosa che mi fa storcere il naso se se mi chiedono un confronto stilistico a concord (l'ambientazione, è chiaro). È una scommessa rischiosa buttarsi du un genere, no?

  • @dcarlo8598
    @dcarlo8598 12 วันที่ผ่านมา +2

    Che poi woke proprio a naughty dog dove in uncharted nathan Elena chloe sam perfino sully sono dei fotomdelli assurdi
    In the last of us si hanno strizzato l occhio per includere un po tutti ma a tipo il gameplay più violento di tutti ma vabbe

  • @DavideLamonica
    @DavideLamonica 12 วันที่ผ่านมา +1

    ma basta che sia un ottimo gioco, pero da questo studio sto aspettando the last of us 3 spero il prossimo anno che danno qualche notizia

  • @alexdragoon74
    @alexdragoon74 11 วันที่ผ่านมา +2

    Troppo presto per definire se un gioco è woke, cioè se è un gioco di merda (ormai sono sinonimi) oppure no, di sicuro il protagonista femminile è davvero un roito cosmico e non si parte bene...

  • @Murdock_555
    @Murdock_555 12 วันที่ผ่านมา +1

    The eretic anthem ❤

  • @yota71
    @yota71 12 วันที่ผ่านมา

    la trama del gioco è già leakata, si può andare a leggere se uno vuole

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  12 วันที่ผ่านมา

      L’ho detto nel video.
      Ammesso che sia vera la trama leakata ovviamente.

    • @yota71
      @yota71 12 วันที่ผ่านมา

      @@KristalCrossGaming scusa non avevo ancora finito di vedere il video.

  • @dcarlo8598
    @dcarlo8598 12 วันที่ผ่านมา

    Ma perché dite che il gioco uscirà tra tanto tempo c'è ci stanno lavorando da 4 anni io credo lo vedremo tra un anno giusto giusto o inizio 2026

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  12 วันที่ผ่านมา

      Se fosse 2025 credo l’avrebbero detto, temo 2026 come minimo

  • @ukiyo1996
    @ukiyo1996 12 วันที่ผ่านมา

    Come lo vuoi interpretare (il dipendente nd) a casa mia si chiama infame.
    Cmq ti seguo abbastanza, e mi piace il tuo canale. Però se posso darti un parere: parlare SEMPRE di leak, veri o falsi che siano, e fare possibili spoiler veri o falsi che siano a sto modo è veramente brutto. Per come la vedo io, dire che c'è un motivo se la protagonista è rasata è gia uno spoiler. Il vero problema per me è che non ci dovrebbe manco essere la domanda "perche la protagonista è rasata?"
    cazzo me ne frega... 😶
    Poi capisco che magari fa fare visualizzazioni in piu parlare di leak ecc. Ma perche bisogna alimentare sta roba?
    A me interessa molto di piu sapere il tuo parere o qualche interpretazione sul gioco, che hai fatto tu. Non quelle del giornalista da prendere con le pinze che FORSE ha sentito robe varie in giro 🙈

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  12 วันที่ผ่านมา

      Per due ragioni:
      1 - Le voci di corridoio (leak,rumor) sono sempre esistite nella storia dell’umanità. Più interesse c’è per qualcosa, più aumenta la richiesta di essi, e questa viene dagli utenti. Non cambierà.
      2 - Se le persone che vogliono parlare di queste cose correttamente e con onestà intellettuale smettono di farlo, restano solo quelli che NON ne parlano con questi principi. Ma gli utenti ci sono lo stesso.

  • @cdlikecdrom
    @cdlikecdrom 12 วันที่ผ่านมา +6

    Il problema è che molte compagnie storiche stanno danneggiando i brand più amati a causa di scelte basate su politiche DEI (Diversità, Equità e Inclusione) e sull'influenza di una narrativa "woke" troppo politicizzata. Questo porta le persone ad arrabbiarsi immediatamente appena percepiscono anche un minimo segnale di forzatura in questa direzione.
    Detto ciò, avrebbero potuto creare un personaggio equilibrato invece di ricorrere al solito cliché della "donna forte", che nel 2024 viene spesso rappresentata come una figura che imita comportamenti maschili, risultando quindi poco naturale e forzata. Spero che la storia sia scritta in modo maturo ed equilibrato, evitando di rappresentare gli uomini come figure umiliate o ridicolizzate e le donne come perfette, forti e intelligenti senza sfumature realistiche.

    • @majiko97
      @majiko97 12 วันที่ผ่านมา +1

      Scusa eh, ma una mercenaria che va contro le direttive del suo capo come fa a non essere spaccona o spavalda? Tra l'altro come Bayonetta e la prima Lara Croft

    • @beatrices.4601
      @beatrices.4601 12 วันที่ผ่านมา +2

      Eccolo un altro che ci dice come dovremmo essere.
      Avete rotto le palle con sto "imita comportamenti maschili".

    • @majiko97
      @majiko97 12 วันที่ผ่านมา

      @@beatrices.4601 che poi comportamenti maschili = bere con faccia spaccona al capo che ti dice cosa non dovresti fare. La femminilità non contempla la superbia o la sicurezza di sé. Ma sta gente esce di casa?

    • @cdlikecdrom
      @cdlikecdrom 12 วันที่ผ่านมา +1

      @@majiko97 Capisco il tuo punto. Personaggi come Bayonetta e la prima Lara Croft funzionavano perché erano coerenti con il tipo di gioco e di storia: Bayonetta è un Devil May Cry al femminile, con toni sopra le righe e super poteri che la rendono volutamente esagerata e carismatica. La vecchia Lara Croft, invece, era un personaggio d’azione puro, con un gameplay incentrato su sparatorie e avventura.
      Nel caso di giochi moderni più realistici, come i nuovi Tomb Raider, il personaggio viene raccontato con maggiore profondità, mostrando fragilità, crescita e sfide che permettono di empatizzare con lei. È questa la differenza cruciale: la scrittura deve rendere il personaggio umano e interessante, non una “macchina perfetta” che non sbaglia mai e che serve solo a mandare un messaggio forzato.
      Se la protagonista sarà una mercenaria ribelle, ha senso che sia spavalda, ma dipende tutto da come verrà raccontata. Se sarà credibile nelle sue scelte, nelle sue emozioni e nel contesto del mondo di gioco, allora funzionerà. Il problema sorge quando il personaggio sembra solo una “checklist” di caratteristiche moderne, senza una vera anima narrativa. La gente si stanca di queste rappresentazioni perché percepisce una forzatura e vede tradite le aspettative verso brand storici che amavano.
      Quindi sì, l’importante è che sia un personaggio ben scritto, con una buona storia alle spalle e una personalità che non sembri costruita a tavolino per accontentare certi trend. La chiave è trovare l’equilibrio: una figura forte, ma con difetti, vulnerabilità e sfumature che la rendano autentica.

    • @cdlikecdrom
      @cdlikecdrom 12 วันที่ผ่านมา +1

      @@beatrices.4601 Capisco il tuo fastidio, ma il punto non è criticare il fatto che un personaggio femminile sia forte o indipendente. Il problema sorge quando viene costruito in modo superficiale, come se “imitare comportamenti maschili” fosse l’unico modo per rappresentare una donna forte.
      Essere forti non significa necessariamente comportarsi come un uomo: si può scrivere un personaggio femminile carismatico, coraggioso e interessante senza perdere autenticità o caratteristiche uniche, appunto, del genere femminile.

  • @napalmII
    @napalmII 12 วันที่ผ่านมา +5

    Una cosa che sa fare ND, è la caratterizzazione e lo sviluppo dei personaggi... Basarsi su un solo trailer su un gioco di ND è da folli.

  • @mr.a8036
    @mr.a8036 12 วันที่ผ่านมา +8

    Purtroppo si puo parlare di buonsenso e di critica quanto ci pare, ma se ci sono estremisti attivisti che fanno parte di questi progetti, vuol dire che il progetto stesso non e in buona fede.
    Queste persone hanno problemi gravi su come sapersi confrontare/interagire su chi la pensa diversamente come loro.
    O sei con me o sei contro di me, non c'è alternativa.
    se non compri il mio gioco sei misogino e/o Razzista.

    • @majiko97
      @majiko97 12 วันที่ผ่านมา +2

      Stai parlando di te stesso? Guarda come reagisci e giudichi tutto un lavoro da un trailer di pochi minuti

    • @mr.a8036
      @mr.a8036 12 วันที่ผ่านมา +1

      @@majiko97 Guarda ti ripeto , normalmente ti darei ragione perche non si può giudicare il lavoro da un trailer.
      Ma queste persone hanno creato cosi tanti precedenti ed e cosi semplice anche individuarli.
      io di base non fido, poi nel caso lo compro.

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  12 วันที่ผ่านมา

      Quando si ha a che fare con QUALUNQUE gioco, il minimo sindacale di onestà intellettuale è non dare giudizi definitivi prima di averlo visto.
      Puoi avere sospetti, puoi storcere il naso, puoi avere un brutto presentimento (tutte cose che ho anche io) ma NON giudizi. Non è questione di opinioni, semplicemente NESSUNO può saperlo, i sospetti per quanto forti restano comunque sospetti.

  • @IsaccoCurreli
    @IsaccoCurreli 12 วันที่ผ่านมา +5

    Ma quanto ci sarebbe stata bene invece una bella bionda, come ad esempio Beautiful "Beauty" Tachibana di Daitarn 3?

    • @thecleverink
      @thecleverink 12 วันที่ผ่านมา +2

      Ormai è vietato dalla legge.

    • @majiko97
      @majiko97 12 วันที่ผ่านมา +2

      @@IsaccoCurreli tutte le opere cult scifi hanno come protagoniste donne androgine. Fatti il tuo gioco allora

  • @duskriver85
    @duskriver85 12 วันที่ผ่านมา +3

    Ormai cosa se penso di naughtWoke lo sanno anche i sassi. Mi dispiace solo che prendi le difese di una protagonista che innanzitutto calca visivamente al 100% lo stereotipo del woke: partendo dall'aspetto mascolino, passando per la totale assenza di femminilità, e finendo per una resa caratteriale che già negli atteggiamenti, son bastati 4 frame di trailer per renderla antipatica. E no, i capelli rasati non c'entrano, non basta avere i capelli lunghi per avere un bel viso. Altrimenti a quest'ora mi stavi bene anche tu, dolce Kris... Anzi dopo sto trailer ammetti che adesso di guardo con occhi diversi😍😘😂.🤟🏻🤟🏻🤟🏻

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  12 วันที่ผ่านมา +1

      Io prendo le difese del minimo sindacale accettabile di onestà intellettuale, ovvero una cosa che vale sempre per qualunque gioco: si giudica DOPO l’uscita.
      Non è questione di opinione. Puoi pensare quello che vuoi di questo gioco. Ma se dici di sapere già come sarà stai mentendo. E sei un cialtrone. Non puoi saperlo perché nessuno lo sa. Puoi avere tutti i dubbi / indizi / red flag che vuoi (e li ho anche io) ma NON - PUOI - SAPERLO. Fine.

    • @duskriver85
      @duskriver85 12 วันที่ผ่านมา +2

      @KristalCrossGaming Guarda, parto dal presupposto che devo spenderci 80€. Tu spenderesti mai 80€ su una produzione che già a primo impatto non ti piace per niente? Io no.😘

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  12 วันที่ผ่านมา +1

      Certo che no, ne devi. Nessuno dovrebbe anzi. Ma poi del gioco in se dovrà pur parlare qualcuno, e quel qualcuno dovrà averlo giocato.

  • @Kiby_Zen
    @Kiby_Zen 12 วันที่ผ่านมา

    Hai letto un leaks che non si sa se è vero, in pratica tutta fuffa!😂

  • @alessandropezzotta446
    @alessandropezzotta446 12 วันที่ผ่านมา +2

    Premetto che mi incuriosisce nutro speranza di un ottimo gioco, ma l'aspetto della protagonista come forma e linea rispecchia l'arte attuale nel rendere il più possibile uomo e donna simili
    In passato avrebbero fatto o una figa atomica o un roito deforme oggi invece avvicinano tutti cercando di ridurre le differenze forse questo? Ho usato immaginazione altro proprio non saprei 😂

  • @spikedc106
    @spikedc106 12 วันที่ผ่านมา +1

    Personalmente la penso come te kris riguardo alla protagonista sarà anche perché perché ho odiato il personaggio che interpretava in un'alta serie TV poi magari il gioco sarà bello anche solo perché fatto da noughty dog

  • @ALE-kv8yv
    @ALE-kv8yv 12 วันที่ผ่านมา +3

    Kris ti dico come la penso su questa storia. Personalmente credo che un personaggio femminile possa avere quelle caratteristiche e che non significhi automaticamente che sia scritto male. Però, c'è una cosa che forse non dobbiamo sottovalutare: secondo me il motivo per cui i videogiocatori stanno reagendo in questo modo è il sapere che dietro certe scelte (non mi riferisco a questo caso, parlo in generale) non c'è un motivo artistico ma un gruppo di fascistoidi (ogni riferimento a sweet baby inc. è puramente voluto) che impone a un autore cosa mettere e cosa no, e considerando le varie porcate a cui stiamo assistendo in questi ultimi anni (non solo nei videogiochi ma in tutto il campo dell'intrattenimento) questo li ha inevitabilmente (e giustamente) indispettiti, in quanto il tutto fa sembrare che a queste aziende non freghi assolutamente una mazza di loro, ovvero dei videogiocatori, ma solo di compiacere questi svitati di testa e di atteggiarsi agli odiosi giustizieri della società, inutilmente aggiungerei. Secondo me queste aziende hanno tirato un po' troppo la corda e adesso ne stanno pagando le conseguenze, in quanto non si aspettavano una risposta così negativa e forte dai videogiocatori. Concludo dicendo che, riguardo questo caso qua, voglio pensare che Druckmann e soci abbiano fatto queste scelte dal punto di vista artistico, anche se un po', lo dico sinceramente, considerando i tempi e le porcherie a cui assistiamo da un po', il dubbio ce l'ho.

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  12 วันที่ผ่านมา +1

      Tutto questo non solo è legittimo, ma lo condivido anche in pieno. E quando un gioco ha queste palesi intromissioni sono il primo a scagliarsi contro questa ideologia abominevole (vedi recensione di Veilguard per esempio)
      Ma, non importa I sospetti che hai, le red flag che vedi o i precedenti che ricordi, semplicemente la regola ferrea e inequivocabile per giudicare qualunque gioco è che va fatto DOPO che sia uscito, NON prima.
      Altrimenti non sei diverso da quelli che dici di combattere.

  • @antonio8750
    @antonio8750 12 วันที่ผ่านมา +1

    Nei giochi N. Dog i comprimari contano quasi più dei protagonisti. E non hanno sbagliato un colpo negli ultimi 15 anni.

  • @consol1
    @consol1 12 วันที่ผ่านมา +3

    Secondo me non ha nulla a che fare col Woke, ha lineamenti asiatici un po' grezzi ma non mi sembra che ricordi lo stile woke, e secondo me è anche troppo presto valutarlo. Per ora mi sembra interessante ma sarà da vedere tutto il resto.

  • @daniele-l8q
    @daniele-l8q 11 วันที่ผ่านมา +1

    A me al contrario la protagonista piace molto in generale le ragazze toste mi piacciono. Quello che mi fa storcere il naso è l’ ambientazione o meglio quel robot no lo sopporto proprio. Ma son sicuro che ne uscirà un gran gioco

  • @19Seba98
    @19Seba98 12 วันที่ผ่านมา

    Personalmente, a giudicare esclusivamente da questo trailer, mi è sembrato molto anonimo: è un miscuglio di roba vista e rivista (appunto Guardiani della Galassia, Star Wars, Returnal, Stranger Things e altra roba uscita dagli anni ‘80), tolte le varie citazioni e riferimenti ad altre opere, cosa rimane? Se non ci fosse dietro Naughty Dog, avrebbe la stessa rilevanza?
    Per quanto riguarda la protagonista, personalmente non mi piace, mi sembra un mix tra Lev di The Last of Us 2, un personaggio uscito da Concord e uno dei tanti personaggi femminili smorfiosi presente in quasi ogni medium in questi ultimi anni (appunto, roba già vista). Ma riesce ad avere una sua identità questo gioco?

    • @mattia4475
      @mattia4475 12 วันที่ผ่านมา

      Perché invece i primi trailer di Uncharted o The Last of Us furono accolti bene? Etichettarono le due ip come derivative, portando personaggi o realtà viste e riviste, per poi essere smentiti all’uscita de gioco. NG non ha mai portato storie innovative ma ha sempre dimostrata una maestria, come pochi, nel raccontarti una storia, nel creare e approfondire i suoi personaggi e nel toccare temi sensibili con intelligenza.

    • @19Seba98
      @19Seba98 12 วันที่ผ่านมา

      @ Per quanto riguarda TLOU no, già aveva una sua personalità guardando il clicker nel primissimo trailer, soltanto quella creatura è diventata un simbolo del gioco, si differenziava da tutte le altre tipologie di zombie viste in altri videogiochi e medium di quel periodo. Per quanto riguarda Uncharted invece non mi ha mai detto nulla. Altri esempi: Jak and Daxter si sapevano differenziare rispetto a personaggi come Ratchet e Sly, Crash Bandicoot si sapeva differenziare a personaggi come Mario e Sonic.

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  11 วันที่ผ่านมา

      È proprio quello che dobbiamo ancora scoprire, e si assolutamente, non fosse di Naughty Dog non avrebbe tutto questo rilievo e considerazione, ma la reputazione conta

  • @Antonio_DG
    @Antonio_DG 12 วันที่ผ่านมา +1

    Bel video informativo, io le mie critiche sul personaggio le faccio per altri motivi, i capelli tagliati non li ho considerati, se si sta nello spazio e in un ambito militaresco i capelli a zero sono quasi una condizione logica, anche per usare dispositivi criogenici, vari media fantascientifici ambientati nello spazio sono rappresentati così, ma il problema sono le proporzioni fisiche, il rapporto tra interasse spalle e sedere, che non è propriamente femminile, ci sono motivi biologici per cui una donna ha determinate proporzioni, avere dei bicipiti come quelli nel video delinea l'uso di steroidi, ma non di certo di esercizi, capiamoci, dire che è possibile e portarmi come esempio atlete cha fanno uso di diete particolari e prodotti che se non sono trattamenti illegali di certo non sono fonti di nutrienti plausibili in natura e che passano ore ogni giorno per anni per cambiare il proprio assetto è abbastanza assurdo, anche perché a parità i maschi riescono a deformare la propria muscolatura in modo mostruoso, tanto da diventare inabili a fare attività come il nuoto perché la mobilità delle articolazioni è ridotta e senza quasi più massa grassa avere una densità che impedisce di galleggiare, la donna nel filmato è modificata per non apparire come una donna, questo è uno dei tanti modelli di propaganda woke, in quanto la mascolinizzazione della donna è quello che viene fatto in tutti i videogiochi woke, ma delinea una sconnessione dalla realtà tangibile.
    A me non piace questo stile che se si dovesse collocare in una decade sarebbe dal 1985 fino al 1995, ma pare che ci siano anche altri decenni in mezzo hanno preso quello che gli piaceva un po' dove volevano, tanto per creare un stile retrofuturista, ricordando che ormai anche il 2000 potrebbe essere considerato un passato lontano e lontano dal presente, senza smartphone e monopattini.

  • @AntoLib33
    @AntoLib33 12 วันที่ผ่านมา +4

    Ma poter creare un pg a gusto personale è difficile da inserire? Ognuno fa il suo proprio come gli pare e piace..😅...lei per me è no!

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  12 วันที่ผ่านมา

      Alcuni autori ti fanno creare un personaggio, altri vogliono scriverlo loro e farti giocare la storia di quel personaggio, è sempre stato così e sempre lo sarà

    • @AntoLib33
      @AntoLib33 12 วันที่ผ่านมา

      @KristalCrossGaming Lo so bene. Ma tenendo presente il periodo in cui stiamo vivendo, per me la scelta di una scelta libera la trovo più appropriata.

  • @Alex-vu5uu
    @Alex-vu5uu 12 วันที่ผ่านมา +4

    Ovvio che e' woke Naughty Dog, come lo e' stato TLOU2... Come e' ovvio che questo gioco sara' woke come la merda.

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  12 วันที่ผ่านมา +6

      Manca solo l’ultima ovvietà, ovvero che chi scrive queste cose è un cialtrone.

  • @torom86
    @torom86 12 วันที่ผ่านมา

    Kris l'elemento woke sta nella scelta del personaggio. Una girl boss che sembra una fusion tra Vin Diesel e Crilin non è certo una scelta casuale. Poi che il gioco possa non trattare temi woke è un altro conto e non toglie però che l'ideologia woke sia incarnata dalla protagonista stessa, che ci sia o non ci sia un motivo per cui è rasata. Il motivo sempre loro l'hanno scelto.

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  12 วันที่ผ่านมา

      Se una donna asiatica mascolina e rasata è sufficiente per dare l’etichetta di woke, allora non c’è differenza con gli attivisti che si vogliono combattere.

    • @torom86
      @torom86 12 วันที่ผ่านมา

      @@KristalCrossGaming "asiatica" lo stai menzionando tu, io no. Ma c'è asiatica e asiatica. Se mi pigliano un'asiatica di discutibile appeal estetico e la imbruttiscono ulteriormente privandola di qualunque elemento di femminilità, oltre a darle la solita caratterizzazione di cui tu stesso parli nel tuo video, per me l'ideologia woke cammina fiera sulle gambe del personaggio e quindi il gioco il suo bell'elemento woke ce l'ha. Non esistono giochi woke o giochi non woke, questo non significa niente. Ma esistono elementi woke all'interno dei giochi e questo mi sembra un caso lampante, visto che l'elemento woke è la protagonista.

  • @Donozor
    @Donozor 12 วันที่ผ่านมา +2

    Buongiorno, il problema riguardo il personaggio principale, a parte il discorso della "donna forte" che risulta antipatica, è che hanno usato il volto di Tati Gabrielle, attrice e attivista della comunità LGBTQIA, la quale in USA è un personaggio controverso per aver fatto delle dichiarazioni abbastanza forti, alcune anche in favore della comunità trans (tipo che il futuro dell'umanità è trans, etc...). Il corpo invece non è della suddetta attrice (essendo lei molto più minuta) ma sembra una donna molto palestrata o appunto ricorda una donna trans. Questi sono i fatti, riguardanti appunto l'appeal visivo del personaggio, poi ognuno trae le proprie conclusioni...ovviamente c'è anche altro come detto da Kris.

    • @Donozor
      @Donozor 12 วันที่ผ่านมา +1

      Secondo me, se ti ispiri a determinati personaggi che hanno un particolare background, poi è certo che ti tiri appresso determinate polemiche, anche perché da azienda è ovvio che stai mandando un messaggio se scegli certi testimonial. Poi c'è anche il discorso, molto fumoso, dei fondi a cui le aziende possono accedere se hanno un prodotto che si rifà a ideologie LGBT (o "woke" come viene chiamato oggi) e sarebbe interessante approfondire l'argomento perché dietro c'è un mondo intero, ovviamente da analizzare e confermare.

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  12 วันที่ผ่านมา

      Trarre conclusioni definitive da un trailer e da un attrice non è sintomo di pensiero critico, è sintomo di cialtroneria.
      Perché tu puoi avere tutti i sospetti e le “red flag” Che vuoi, ma alla fin fine si può giudicare definitivamente solo DOPO aver visto il gioco.
      Quando si combatte l’intromissione ideologica nei prodotti di intrattenimento non puoi fare così, perché altrimenti non sei diverso dagli attivisti dementi che dici di combattere.

    • @Donozor
      @Donozor 12 วันที่ผ่านมา +1

      ​@@KristalCrossGaming Per essere chiari e evitare fraintendimenti, a me il trailer è piaciuto molto. Molto meno l'uso di una attrice che porta con sé molte polemiche, e infatti alla fine non si parla più nel merito dell'opera ma di argomenti che non dovrebbero nemmeno entrare in una discussione videoludica. La mia critica alla SH è questa.

  • @jasonmachete1931
    @jasonmachete1931 12 วันที่ผ่านมา +4

    Ci sono video con dichiarazioni della tizzia modella che guarda un po' è un attivista e promotrice di un ideologia.... Hai dato cialtroni a gente che queste cose le hanno gia viste prima.... Ora capisco che devi fare il democratico e la polemica è inutile ma io sono convinto che quella "arroganza" è solo un antipasto😉😉😉. Comunque io ho odiato anche di più la tizzia palesemente solid snake al femminile dei poveri che da le missioni..

    • @majiko97
      @majiko97 12 วันที่ผ่านมา +2

      L'attrice è l'attrice, manco è produttrice, quindi non ha voce in capitolo sulla direzione del gioco lol

    • @jasonmachete1931
      @jasonmachete1931 12 วันที่ผ่านมา +1

      @majiko97 in un certo senso certo che hai ragione 🤣, dal altro no.... Nel momento in cui vieni intervistato con domande in merito alla promozione del gioco e fai dichiarazione politiche..... Non va bene

    • @majiko97
      @majiko97 12 วันที่ผ่านมา

      @jasonmachete1931 perché no? Ma poi la politica sta su tutto e le dichiarazioni sono "c'è la libertà di potersi esprimere e trovare la propria identità, tutti hanno questa possibilità" non mi sembrano chissà che cose negative (se è la stessa clip che ho visto io)

    • @alessandrogalli1609
      @alessandrogalli1609 12 วันที่ผ่านมา +2

      ​@@majiko97non l'hanno scelta a caso amico mio

    • @majiko97
      @majiko97 12 วันที่ผ่านมา

      @@alessandrogalli1609 manco Keanu Reeves per Cyberpunk

  • @Alen4bomination
    @Alen4bomination 12 วันที่ผ่านมา +1

    Mai giocato ad un gioco di Naughty dog quindi non ho quel hype dall'azienda ma dal trailer mi ha ricordato qualcosa tipo Concord, fighe le reference ma oltre a quello non mi ha detto molto, poi boh non mi sono fatto ste pippe sui capelli della ragazza o se sarà un gioco woke o meno, mi preoccupa The witcher dove lì se fanno casini anche di lore son cazzi

  • @ChillWorldAmbiance
    @ChillWorldAmbiance 12 วันที่ผ่านมา +1

    Del gioco non sappiamo ancora nulla. Dirò solo che il titolo è davvero...meh.
    -Difficile da dire tutto di seguito
    -Personalmente lo trovo cacofonico
    -Presenta già un sottotitolo (quindi pensano già alla serie post capitolo 1), "non dire gatto..." etc
    -Riesce a essere molto specifico ma anche incredibilmente blando in poche parole.
    Sia chiaro che sono mie impressioni che possono essere completamente non condivise. Ma lo trovo davvero un titolo brutto.

  • @Lucatrifi
    @Lucatrifi 12 วันที่ผ่านมา +2

    Eh campanelli d’allarme a pioggia

  • @DanyM98
    @DanyM98 12 วันที่ผ่านมา +1

    Bello tutto, ma io appena ha inserito il CD ed è iniziata la canzone stavo sperando in una canzone di Nino D'Angelo 😂😂😂😂😂. Poi ho avuto la mia delusione 😂😂😂😂😢

  • @alvigjylja5563
    @alvigjylja5563 12 วันที่ผ่านมา +2

    La ragazza sara anche spocchiosa, ma vi ricodo che parliamo di nauhty dog e non di un ubisoft qualsiasi. Io mi fido al 100%.

  • @simociab3456
    @simociab3456 10 วันที่ผ่านมา

    Ma non ho capito. " C'è un motivo perche' la protagonista si depila la testa ", ma anche non ci fosse motivo, quale e' il problema? Boh, quanta stupidita'.

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  10 วันที่ผ่านมา

      Il potenziale problema è che spesso di questi tempi quando vedi cose del genere (ragazza mascolina, atteggiamento strafottente, ecc) può essere il segnale di un gioco con temi ideologici dentro. Capita eccome. Ma farlo ora, prima di vedere qualunque cosa sul gioco, è assurdo. E se da un trailer e da un attrice hai già arbitrariamente deciso che il gioco è woke, sei un cialtrone.

    • @simociab3456
      @simociab3456 10 วันที่ผ่านมา

      @KristalCrossGaming si ma non ho capito il sottolineare " c'è un motivo per cui e' rasata ". Si va solo a " giustificare " una causa che non necessita, dando rilevanza a sentenze decerebrate di quei tipi che scrivono, o dicono, verdetti che non hanno motivo di esistere.

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  10 วันที่ผ่านมา

      Perché da una spiegazione dal punto di vista della lore, il che è un modo per (si spera) scongiurare motivazioni ideologiche. C’è troppa caccia alle streghe ultimamente. Questo non vuol dire che i sospetti siano infondati. Semplicemente sono sospetti nulla di più per ora, e di questo si parla

  • @marsitomax3033
    @marsitomax3033 12 วันที่ผ่านมา

    Non ho capito se la protagonista/attrice sia un attivista woke, nella realtà ovviamente!!

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  12 วันที่ผ่านมา

      Anche fosse sempre che il gioco dobbiamo ancora vederlo

    • @Alex-vu5uu
      @Alex-vu5uu 12 วันที่ผ่านมา

      @@KristalCrossGaming dai, per favore, scelgono un attivista woke, dopo aver fatto tlou2 che e' super WOKE, e non fanno un altro gioco woke?

    • @KristalCrossGaming
      @KristalCrossGaming  12 วันที่ผ่านมา

      Secondo questo ragionamento che li facciamo a fare i processi alla gente se sono sospettati di un crimine e hanno già precedenti penali? È ovvio che è colpevole no?
      🤦‍♂️

  • @majiko97
    @majiko97 12 วันที่ผ่านมา +2

    Ma perché è importante il motivo per cui sia rasata? Non può semplicemente piacerle così? Perché deve essere tutto spiegato?

    • @beatrices.4601
      @beatrices.4601 12 วันที่ผ่านมา +1

      Perché se un personaggio donna che non rappresenta l'ideale erotico di un quattordicenne infoiato non può esistere nei videogiochi.

    • @majiko97
      @majiko97 12 วันที่ผ่านมา

      @beatrices.4601 ma lei è pure bella, non è una barbie, ma è bella

    • @beatrices.4601
      @beatrices.4601 12 วันที่ผ่านมา +1

      @@majiko97 hai visto Stellar Blade? Quello é l'ideale di "bellezza" che vorrebbero ovunque. BTW anche secondo me è bella.

    • @majiko97
      @majiko97 12 วันที่ผ่านมา

      @@beatrices.4601 e quello è un tipo di bellezza diverso. Cioè per me deve esistere tutto, soprattutto nelle opere di finzione. Mi infastidisce che se un personaggio non ha un design canonico (anche se nel sci fi la donna androgina è la base: Matrix, Ghost in the Shell, Akira, Alien) si scatenano polemiche assurde dove devono essere giustificate cose più assurde come il taglio di capelli

    • @maboh-wm5nx
      @maboh-wm5nx 12 วันที่ผ่านมา +2

      @@beatrices.4601 No non è questione di ideale di bellezza, è che stellar blade se ne sbatte della politica a differenza delle compagnie occidentali, la differenza è tutta li...ti pare che qualcuno si seghi su un videogioco?

  • @Fran_Away
    @Fran_Away 12 วันที่ผ่านมา +1

    A me tutti sti brands buttati lì danno un fastidio che non posso dirti.

    • @simociab3456
      @simociab3456 12 วันที่ผ่านมา +1

      Te sei caduto da ragazzino dal seggiolone o non si spiega.

    • @alessandrogalli1609
      @alessandrogalli1609 12 วันที่ผ่านมา

      ​@@simociab3456vai a comprarti una porche...

    • @DarkH4X0
      @DarkH4X0 12 วันที่ผ่านมา

      Non è il primo gioco a farlo, inoltre come tutto il trailer è un tributo ai film anni 80-90 e ai tempi era abbastanza comune inserire product placement qua e là, anche in Ritorno al Futuro ci sono, non capisco cosa cambi a livello di storytelling o gameplay, non comprendo dove sia il fastidio. Criticare tanto per criticare, senza argomentare è un po' inutile e anzi aggiungere che non si possa nemmeno definire una critica di fatto, al più un'opinione

    • @Fran_Away
      @Fran_Away 8 วันที่ผ่านมา

      @@simociab3456 gente educata sotto sti video.

    • @Fran_Away
      @Fran_Away 8 วันที่ผ่านมา

      @@DarkH4X0 Ma infatti ho espresso una mia sensazione relativa al trailer basata sui miei gusti personali.