LA RINOSETTOPLASTICA - RAI TV DETTO FATTO

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ก.ย. 2024
  • - E tra pochissimo inizia una nuova puntata di Detto Fatto vi faremo vedere degli abiti da sposa pazzeschi un ospite speciale si farà fare la manicure poi vi daremo tanti consigli per arredare la casa e in PIù presentarvi un nuovo chirurgo estetico perciò vi prometto fuochi d'artificio a tra pochissimo. La nostra famiglia continua ad allargarsi signore e signori perché oggi diamo il benvenuto alla new entry qui ha detto fatto il chirurgo estetico mi perdoni se sbaglio il nome Erick Geiger giusto. Allora dottore caro Dottore noi qui con lei cercheremo di fare chiarezza su un po' tutto quello che riguarda la chirurgia estetica che ovviamente è un campo molto molto importante da trattare con la giusta attenzione e con la giusta consapevolezza. Oggi nello specifico ci concentreremo su La rinoplastica. Intanto vogliamo spiegare di cosa si tratta
    - allora la rinoplastica innanzitutto è uno degli interventi più richiesti insieme alla rinosettoplastica oggi in Italia pensiamo che al terzo posto subito dopo la mastoplastica additiva e la blefaroplastica.
    - E infatti noi abbiamo cercato di racchiudere in una grafica quelli che sono gli interventi di chirurgia estetica più richiesti in Italia al primo posto c'è la mastoplastica additiva secondo la blefaroplastica al terzo la rinoplastica e al quarto la liposuzione. Ovviamente questo tipo di intervento dottore non si fa solo per una questione estetica ma anche lo si fa per delle questioni legate alla salute
    - si una questione funzionale diciamo che Uniamo in questo caso l'utile al dilettevole. Diciamo che è un intervento che presenta che cosa o meglio viene effettuato nel momento in cui abbiamo una serie di campanelli d'allarme tipo una cattiva respirazione che può essere diurna o notturna spesso con le apnee e lì a quel punto andiamo a fare una serie di esami che ci permettono di capire effettivamente di che cosa soffriamo.
    - Allora quali sono questi step che bisogna compiere prima di passare poi all'intervento.
    - Noi chirurghi plastici siamo tra i primi a essere interpellati lì dopo aver fatto un attento esame del naso sia esterno che interno decidiamo se avvalersi o meno della consulenza di un otorino e successivamente almeno io questo lo faccio sempre per avere una fotografia ben precisa di quello che dovrò andare a fare e di quello che al momento faccio fare una TAC del massiccio facciale.
    - Quindi una volta aver fatto tutte le analisi del caso si può capire ovviamente in questo caso insieme al chirurgo come meglio intervenire oggi abbiamo chiamato qui nel tuo spazio Daniele che ha 28 anni viene da Roma e si è sottoposto ad un intervento di rinoplastica proprio con te. Quindi lo facciamo entrare vieni Daniele.
    - Buonasera
    - abbiamo il cerotto al naso perché poi scopriremo soltanto alla fine il risultato di questo intervento. Vediamo prima il prima di Daniele con il naso. Insomma pre intervento. Che problemi avete al setto nasale daniele.
    - Innanzitutto non respira totalmente la notte e il giorno faticavo comunque respirare questo è il problema principale e al di là dell'estetica insomma è il problema minore almeno per me e quindi ho deciso di proprio anche per una casa di salute di effettuare questo intervento di intervenire.
    -Nel 2015 tutti si è rivolto al nostro dottore è successo qualcosa
    - io ho fatto un incidente con lo scooter e quindi mi sono rivolto al dottore e mi ha trasmesso subito sicurezza Il Dottore quindi.
    - Ma perché cosa era successo Conseguentemente a questo incidente in moto. Che diagnosi il Dottore ma probabilmente
    -è più facile se ve lo spiego io lui ha avuto fondamentalmente che cosa quello che noi chiamiamo in chirurgia plastica un crollo della piramide nasale immaginiamoci che il naso e costituito da che cosa sia da una componente ossea che da una componente cartilaginea. Quindi che cosa era successo nel suo caso era caduto completamente. Se così vogliamo chiamare il tetto del suo naso sia nella parte superiore che nella parte inferiore
    -e che tipo di intervento è stato fatto su Daniele.
    - Allora noi siamo intervenuti in due modi abbiamo usato la parte inferiore del setto perché il setto nasale Immaginate che questa parte blu che è una lamina perpendicolare che è caratterizzata da una porzione più alta che è quella che vediamo all'esterno del naso e una più bassa che è invisibile o almeno dall'esterno è possibile con alcuni strumenti. Allora abbiamo tolto una parte uno spicchio se così possiamo dire del setto nasale basso e abbiamo usato questa cartilagine per poter ricostruire tutta la parte del dorso. Quindi per fare che cosa fondamentalmente per dargli la possibilità alle cavità nasali di essere più aperte perché prima erano crollate che allo stesso tempo anche siamo riusciti dopo lo vedremo a ridare anche un profilo esteticamente molto più armonico rispetto a quello che aveva precedentemente.

ความคิดเห็น •