test Dynojet Td4 2200 Mixed Dual Fuel Diesel-Gpl By Herero4x4 part 3

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 1 ต.ค. 2024
  • Ed ecco i risultati del test a banco potenza del Defender 2200 td4 con impianto Mixed Dual Fuel By Herero4x4 Risultati strabilianti...

ความคิดเห็น • 9

  • @angelomorini2269
    @angelomorini2269 2 ปีที่แล้ว +2

    Complimenti! Ho un camper su Iveco Daily euro 5b del 2012, c'ho fatto 30.000Km, uno spettacolo e zero problemi. Impianto montato nel 2019. W il Mix Dual Fuel

  • @indianatreedinicolarossi2897
    @indianatreedinicolarossi2897 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, complimenti, sistema che seguo da tempo con interesse da quando lo vidi esplicato da lei al 4x4 fest alcuni anni fa.
    Posseggo un Defender 300 tdi anno 95 e’ possibile applicare questo impianto anche su questo motore oppure e’ necessaria la presenza della centralina elettronica ?
    Grazie

    • @TatianaHerero
      @TatianaHerero  2 ปีที่แล้ว +1

      Buon giorno Nicola e grazie per la domanda, si certo è installabile anche su mezzi senza centralina ne abbiamo un modello apposta.
      le dirò di più sui 300 i clienti sono soddisfattissimi della resa. A disposizione per approfondimenti e/o preventivi.
      a presto e buona gornata.

  • @freedomcomunica
    @freedomcomunica 2 ปีที่แล้ว

    salve su una subaru 2000 diesel si può fare? e quanto costa?grazie

    • @TatianaHerero
      @TatianaHerero  2 ปีที่แล้ว

      Buon giorno si si può fare e il costo compreso di montaggio iva ed omologazione è di € 3.200,00 A presto.

  • @KnurdMonkey
    @KnurdMonkey 3 ปีที่แล้ว

    Ha senso installarlo su un motore EURO6? (ho una Focus 1.5TDCi 120CV) ma non faccio più di 20000Km anno.

    • @herero4x4srl
      @herero4x4srl 3 ปีที่แล้ว +2

      Buon giorno e grazie per la domanda, il sistema Mixed dual fuel su un euro 6 stradale, le permetterà un risparmio di circa 20-25% dei costi relativi al carburante. Quindi il vantaggio più evidente sarà sicuramente legato all'abbattimento dei costi di manutenzione che , nei motori diesel diventa costosa, quando si incontrano problemi legati all'intasamento del FAP, e più in generale al degrado di efficienza di iniezione, turbo. L'azione detergente del GPL permette di tenere pulito il motore mantenendo la sua efficienza. inoltre avrà un aumento considerevole della coppia e della potenza a tutto vantaggio della guida. la invito a contattarci per avere ulteriori informazioni. A presto e buona giornata.

  • @gianpiero553
    @gianpiero553 4 ปีที่แล้ว

    a parte il costo molto caro dell'impianto (3800 euro), il risparmio é irrisorio e non riuscirai mai a ripagarti il costo. il consumo effettivo è 40 litri di gasolio e 20 litri di gpl. infatti il serbatoio standard dell'impianto è da 15 (reali 13,5) litri contro un serbatoio del gasolio da 55 litri circa (mettono a richiesta con sovrapprezzo un serbatoio gpl da 35 litri). A basso regime di giri consuma quasi esclusivamente gasolio mentre solo ad alti numeri di giri inizia a consumare più gpl. quindi questi impianti vanno bene su macchine che fanno tanta autostrada e non mi sembra adatto per questi mezzi. se invece la vediamo come una sorta di elaborazione per ottenere prestazioni migliori ci può stare, ma non parliamo di risparmio. Da come dice sembra che consumi metà gasolio e metà gpl (a € 0,50/litro dalle mie parti non esiste) mentre realisticamente ad esempio il 50 per cento di 40 litri (di gasolio) sono 20 litri (di gpl). Se consumasse veramente metà gasolio e metà gpl, con quel serbatoio saresti sempre a fare gpl (ricordate anche che il gpl ha una minore resa chilometrica, quindi se a gasolio faccio i 10 a litro a gpl faccio gli 8 a litro). Poi la storiella delle limitazioni del traffico non regge: il mezzo deve essere alimentato totalmente a gpl e non mixed per avere agevolazioni, a parte qualche comune tipo Padova nel resto d'Italia la macchina è considerata diesel. Parlo per esperienza e non lo farei reinstallare. ogni volta che faccio i pieni contemporaneamente ai due serbatoi finisco sempre prima il gasolio ed ho un serbatoio del gpl da 35 litri. la macchina la uso per fare trial e statali per i trasferimenti, se la usassi in autostrada allora consumerei molto più gpl. ma un defender non è fatto per andare in autostrada...

    • @TatianaHerero
      @TatianaHerero  4 ปีที่แล้ว +2

      Buon giorno Gian Piero e grazie per la tua recensione infatti è proprio il feed back dell'utente che ci da modo di crescere e migliorare.. Alcune precisazioni però sono doverose per non creare confusione.
      Il costo dell'impianto dipende dalla sua configurazione e dagli accessori che vengono installati a corredo, per adeguarsi all'uso del veicolo. Quindi la cifra che indica non è standard ma è specifica per il suo kit.
      il discorso consumo invece varia a seconda del tipo di servizio che si vuole ottenere dall'impianto se più dedito al risparmio o alle prestazioni( che poi ovviamente anche involontariamente si usano), nel suo caso probabilmente si era deciso più per un taglio sportivo. Inoltre il consumo cambia anche in funzione dei percorsi e dallo stile di guida.
      Grazie ancora e a presto