Credo che molti di coloro che non sono venuti all'occupazione non siano disinteressati, ma non condividano le modalità o le finalità. Non è disinteresse né ignoranza, anzi forte presa di posizione. Poi non tutti i genitori si fidano, spesso a ragion veduta, di questi eventi.
CONTRASTARE NON I POTENTATI FINANZIARI MA SALVINI....INGENUITA' ADOLESCENZIALE...ALLE OCCUPAZIONI INTERVENIVANO I COMPAGNI VENDOLA,BERTINOTTI,RIZZO.IL PRIMO HA COMPRATO UN FIGLIO DA UNA DONNA PER CORONARE IL SUO SOGNO PICCOLO BORGHESE DI MAMMO GAY,IL SECONDO SI E' LASCIATO FUORVIARE DALLA DOLCEVITA ROMANA CON VALERIA MARINI,IL TERZO RISCUOTE OGNI MESI 4000 EURO DI VITALIZIO...COL SENNO DI POI HO CAPITO CHE PINO RAUTI ERA PIU' A SINISTRA DI LORO...
Vorrei tanto sapere perché tirate in mezzo il fascismo quando parlate del governo attuale, non sapete neanche cosa sia il fascismo, non potete paragonare il regime dittatoriale degli anni ‘30 all’attuale situazione politica che, per quanto tragica possa essere, non si avvicina minimamente a un regime dittatoriale. Tornando al discorso dell’occupazione, vi battete tanto per la democrazia ripudiando le dittature, ma poi quando vince l’opposizione nelle elezioni in modo DEMOCRATICO siete i primi a chiudere le scuole e a manifestare in piazza, siete incoerenti e a dir poco ignoranti, democrazia non significa “deve vincere la sinistra, se non vince la sinistra non è il mio governo”, in democrazia vince la maggioranza votata dal popolo, se la maggioranza ha votato la destra allora il vostro governo è la destra, non potete dire “non staremo mai con salvini e di maio, ripudiamo il nostro governo ma siamo per la democrazia”, perché dimostrate di non avere un minimo di cultura (e non mi sorprende, considerando l’attuale sistema scolastico troppo spinto da quella parte per cui vi battete in modo così ostinato). Non avete voglia di fare un cazzo dai, siamo onesti, era questo il vero motivo dell’occupazione, non basta dire “abbiamo organizzato dei corsi alternativi” per far vedere che avete voglia di studiare, perché altrimenti non avreste occupato un edificio pubblico impedendo ai ragazzi che avrebbero preferito fare lezione di farlo con uno scopo inutile, perché si, vi state battendo contro la democrazia e contro una causa persa, perché il governo di certo non abdica per l’occupazione di un liceo o per qualche moccioso che canta “siamo tutti antifascisti” pensando che il fascismo esista ancora in Italia.
Il fatto che occupino e che protestino civilmente dimostra appunto il fatto che la democrazia esiste. Il governo viene che chiamato fascista per le politiche repressive e autoritarie che porta avanti (polizia a scuola). Poi dire che il governo non abdica perchè un liceo occupa è la cosa più stupida. Tutto parte dal basso e si tenta di farlo salire. La rivoluzione francese non è nata nel cuore e nella mente di milioni di persone da un giorno all'altri, è stata costruita lentamente, come tutti i grandi movimenti. Se ci si arrendesse perchè si è in 4 gatti allora saremmo ancora sotto l'impero romano.
Lee Thurston “Protesta civile” e “occupazione” nella stessa frase non possono coesistere, l’occupazione è un atto illegale, non può essere dunque civile se infrange la legge, per quanto riguarda la polizia, non è fascismo, è legalità, se delle persone occupano un edificio statale stanno commettendo un atto illegale, che sia di protesta o non di protesta è indifferente, la polizia ha il dovere di presentarsi a scuola, e ripeto, non è fascismo, è legalità, ed è giusto che sia così. Poi, per favore, non paragoniamo la rivoluzione francese all’occupazione di 4 deficienti di 16 anni contro un governo che è democratico e assolutamente lontano dalla situazione francese dell’epoca, in Francia la gente protestava perché non aveva il cibo, non aveva l’acqua, il popolo era soppresso dalle autorità, qui parliamo di ragazzini che protestano perché c’è al governo non c’è il partito che a loro piace (rigirala come ti pare, ma il vero motivo è questo)
@@mvp7329 la protesta è pur sempre legittima, poi le motivazioni sono diverse. Il problema della polizia non è quello di cui parli tu, io parlo dei cani anti droga e i controlli a scuola quando ci sono edfici scolastici che crollano a pezzi e il livello dell'istruzione è ,come hai anche detto tu, molto basso. L'uso della parola fascista per descrivere governi di destra comunque sarà sempre utilizzata, si tratta solo di retorica, così come si ritengono 4 ragazzini svogliati e drogatelli, delle persone coscienti e vogliose di avere una voce.
Lee Thurston È sbagliato ritenere la destra fascista anche solo retoricamente, perché sono morte tante persone per colpa del fascismo, e si paragona la destra a un movimento reo di numerose vittime, non è semplice retorica, per il resto sono d’accordo con te
Una delle poche occupazioni serie e ben gestite in questi ultimi anni.. Complimenti davvero a questi ragazzi!
Credo che molti di coloro che non sono venuti all'occupazione non siano disinteressati, ma non condividano le modalità o le finalità. Non è disinteresse né ignoranza, anzi forte presa di posizione.
Poi non tutti i genitori si fidano, spesso a ragion veduta, di questi eventi.
non sono entrata ma c'ero e sono veramente contenta del fatto che noi del Mamiani ci facciamo avanti per i nostri sogni
CONTRASTARE NON I POTENTATI FINANZIARI MA SALVINI....INGENUITA' ADOLESCENZIALE...ALLE OCCUPAZIONI INTERVENIVANO I COMPAGNI VENDOLA,BERTINOTTI,RIZZO.IL PRIMO HA COMPRATO UN FIGLIO DA UNA DONNA PER CORONARE IL SUO SOGNO PICCOLO BORGHESE DI MAMMO GAY,IL SECONDO SI E' LASCIATO FUORVIARE DALLA DOLCEVITA ROMANA CON VALERIA MARINI,IL TERZO RISCUOTE OGNI MESI 4000 EURO DI VITALIZIO...COL SENNO DI POI HO CAPITO CHE PINO RAUTI ERA PIU' A SINISTRA DI LORO...
ma é la stessa scuola della serie I Liceali. Allora possiamo dire di nuovo: Il Kolonna é okkupato!!
Comunque non è vero che chi non è venuto non da importanza a quello che sta succedendo. Si, ci sono quelle persone che se ne fregano ma non tutti.
Bellissimo bravo
Emil Pietro Jensen Grazie!
1/6 della scuola ad occupare non è affatto poco... siete molto fortunati, ben fatto!
C'è modo e modo di fare, ed agire illegalmente non è la maniera giusta.
Vorrei tanto sapere perché tirate in mezzo il fascismo quando parlate del governo attuale, non sapete neanche cosa sia il fascismo, non potete paragonare il regime dittatoriale degli anni ‘30 all’attuale situazione politica che, per quanto tragica possa essere, non si avvicina minimamente a un regime dittatoriale.
Tornando al discorso dell’occupazione, vi battete tanto per la democrazia ripudiando le dittature, ma poi quando vince l’opposizione nelle elezioni in modo DEMOCRATICO siete i primi a chiudere le scuole e a manifestare in piazza, siete incoerenti e a dir poco ignoranti, democrazia non significa “deve vincere la sinistra, se non vince la sinistra non è il mio governo”, in democrazia vince la maggioranza votata dal popolo, se la maggioranza ha votato la destra allora il vostro governo è la destra, non potete dire “non staremo mai con salvini e di maio, ripudiamo il nostro governo ma siamo per la democrazia”, perché dimostrate di non avere un minimo di cultura (e non mi sorprende, considerando l’attuale sistema scolastico troppo spinto da quella parte per cui vi battete in modo così ostinato).
Non avete voglia di fare un cazzo dai, siamo onesti, era questo il vero motivo dell’occupazione, non basta dire “abbiamo organizzato dei corsi alternativi” per far vedere che avete voglia di studiare, perché altrimenti non avreste occupato un edificio pubblico impedendo ai ragazzi che avrebbero preferito fare lezione di farlo con uno scopo inutile, perché si, vi state battendo contro la democrazia e contro una causa persa, perché il governo di certo non abdica per l’occupazione di un liceo o per qualche moccioso che canta “siamo tutti antifascisti” pensando che il fascismo esista ancora in Italia.
Il fatto che occupino e che protestino civilmente dimostra appunto il fatto che la democrazia esiste. Il governo viene che chiamato fascista per le politiche repressive e autoritarie che porta avanti (polizia a scuola).
Poi dire che il governo non abdica perchè un liceo occupa è la cosa più stupida. Tutto parte dal basso e si tenta di farlo salire. La rivoluzione francese non è nata nel cuore e nella mente di milioni di persone da un giorno all'altri, è stata costruita lentamente, come tutti i grandi movimenti. Se ci si arrendesse perchè si è in 4 gatti allora saremmo ancora sotto l'impero romano.
Lee Thurston “Protesta civile” e “occupazione” nella stessa frase non possono coesistere, l’occupazione è un atto illegale, non può essere dunque civile se infrange la legge, per quanto riguarda la polizia, non è fascismo, è legalità, se delle persone occupano un edificio statale stanno commettendo un atto illegale, che sia di protesta o non di protesta è indifferente, la polizia ha il dovere di presentarsi a scuola, e ripeto, non è fascismo, è legalità, ed è giusto che sia così.
Poi, per favore, non paragoniamo la rivoluzione francese all’occupazione di 4 deficienti di 16 anni contro un governo che è democratico e assolutamente lontano dalla situazione francese dell’epoca, in Francia la gente protestava perché non aveva il cibo, non aveva l’acqua, il popolo era soppresso dalle autorità, qui parliamo di ragazzini che protestano perché c’è al governo non c’è il partito che a loro piace (rigirala come ti pare, ma il vero motivo è questo)
@@mvp7329 la protesta è pur sempre legittima, poi le motivazioni sono diverse. Il problema della polizia non è quello di cui parli tu, io parlo dei cani anti droga e i controlli a scuola quando ci sono edfici scolastici che crollano a pezzi e il livello dell'istruzione è ,come hai anche detto tu, molto basso.
L'uso della parola fascista per descrivere governi di destra comunque sarà sempre utilizzata, si tratta solo di retorica, così come si ritengono 4 ragazzini svogliati e drogatelli, delle persone coscienti e vogliose di avere una voce.
Lee Thurston È sbagliato ritenere la destra fascista anche solo retoricamente, perché sono morte tante persone per colpa del fascismo, e si paragona la destra a un movimento reo di numerose vittime, non è semplice retorica, per il resto sono d’accordo con te
@@mattiacannavo5363 CasaPound non mi risulta che sia in parlamento, e non mi pare che Lega sia mai stata affine al fascismo, anzi, tutt'altro.