Be la giornalista, in qualità di conduttore di una trasmissione deve tener presente i tempi e quindi fare in modo di rispettarli.Ad ogni modo anche a mio avviso interrompe un po spesso ed anzitempo l'intervistata risultando un po invadente.Ecco,questo è un esempio di cattiva gestione dell'intervista pur di essere in linea coni tempi della trasmissione
Perché la giornalista ha paura di eventuali citazioni legali della compagnia aerea e pertanto con una litania continua premette che è esclusivamente la testimonianza della hostess e che la 7 non ha alcuna responsabilità legale in merito. Questo è ormai il clima ...... le multinazionali hanno in mano l economia la politicai mezzi di comunicazione e il potere di fare ciò che vogliono. Questa è la nuova Europa una società senza diritti alla merce delle teorie liberiste di Draghi, Renzi e compagnia cantante.
Trovailtempo si , ma la hostess è pesantissima, ci mette tre ore per rispondere, se lavora come risponde fa fallire qualsiasi azienda! Ma poi sbaglio o è una culona? Come ci passa in corridoio?
Ma di che vi stupite ?? Una compagnia che ti fa va volare per un piatto di lenticchie da qualche parte deve compensare le perdite......e naturalmente si rifa' su chi lavora....Ma non succede solo nelle compagnie aeree....succede da tutte la patri .
Ho fatto il colloquio con Ryanair e devo dire che loro non ti nascondono niente, le condizioni di lavoro sono chiare. Poi alcuni lasciano subito la stanza altri rimangono ma purtroppo causa disperazione c'è sempre qualcuno che accetta. Personalmente quello che proprio non mi va giù, anche se è il minimo, e il fatto che ti devi comprare tu la divisa.
Io quando posso scelgo altre compagnie, infatti anche durante la prenotazione del biglietto ci sono trappole sempre nuove. Ma purtroppo quando organizzi un viaggio sai già che una certa tratta viene coperta spesso da una sola compagnia, e che purtroppo questa potrebbe essere Ryanair. Una volta hanno fatto un trucco secondo il quale dovevi scegliere all'inizio se volevi il bagaglio, e poi alla fine ti diceva un messaggio che i posti con il bagaglio da 20 kg sono finiti. Roba da pazzi: l'aereo che fino a un mese prima aveva spazio per i bagagli di tutti i passeggeri che lo volevano, improvvisamente aveva un numero limitatissimo di bagagli disponibili. Quella volta ho scelto di prendere il treno, farmi 6 ore di viaggio, (provare a) dormire in aeroporto per partire la mattina dopo con Wizzair. Il piacere di ordinare il biglietto sul sito di quest'ultima: chiaro e senza trappole, ed il fatto di non aver lasciato i miei soldi a R. mi ha dato energia per affrontare tutto il viaggio e non me ne sono pentito nemmeno quando ero al freddo di notte verso l'aeroporto. Dovesse ricapitare lo rifarei.
ILCORVO78 mi fa piacere leggere la risposta che condivido in pieno! Tutti a fare i fighi pagando biglietto 2 lire e poi ci lamentiamo ... i costi qualcuno devono in qualche modo essere coperti
Anonymous RyanAir ha una delle flotte più giovani del panorama anche perché è una delle ultime che è stata fondata e negli anni '30 il 737-800 non esisteva
Non e per miente a basso prezzo, solo su tratte e periodi determinati, personalmente viaggio a " mala gana" costretto dal fatto che vivendo in un isola gli altri vettori impiegano più scali .ogni volta che viaggio con questi pirati giuro di non farlo più, dopo avere sentito questa intervista mi rammarico di avere contestato il personale a volte duramente , purtroppo , mi spiace ma anche essi sono vittime , forse più di noi passeggeri. A me personalmente Ryan Air a fottuto centinaia di euro, spero che in Italia prenda il comando qualcuno con più palle che impedisca a certa gentaglia di fare impresa da farabutti . Nei secoli scorsi la classe dei lavoratori si e sacrificata in lotte, che hanno anche sacrificato vite, oggi quest maledetti fanno finta di niente, intendo la sinistra radical chic , che fottono a destra e a manca e sono servili al capitalismo...Questo lo scrive uno che e di destra
Ryanair ha rovinato tanti miei ex alunni, ho cercato di dar loro coraggio e alcuni ce l'hanno fatta e adesso sono hostess e stewards in compagnie aeree serie! Come Lufthansa, Swissair, Emirates Airlines e KLM. Ma una compagnia che lucra sui corsi di formazione, sulle divise del personale e sul check in e sottoscrive in TUTTI gli aeroporti dove opera, contratti minimi di assistenza e servizi anche per la manutenzione degli aerei, non merita di essere ancora operativa. Ryanair va chiusa prima che succeda una catastrofe sia sociale che umana.
Quelli che non amano le donne mature (dai 40 anni in su) non hanno capito un cazzo dalla vita! Ho sempre preferito le 40enni alle 20 o 30enni. Personalmente ho 30 anni..
Sapete che Ryanair è una delle compagnie aeree coi più alti utili in rapporto al lordo guadagnato? È ai primi posti. Ci sono compagnie non low cost con guadagni lordi tripli o quadrupli ma hanno utili simili. Quindi ci sarebbero tutte le possibilità per aumentare gli stipendi agli assistenti di volo se solo l'azienda si accontentasse di fare meno utili. Non dimentichiamo che Ryanair sceglie principalmente aeroporti sperduti, dai quali ricevono molti incentivi monetari per essere attraenti, in più cercano di ridurre i costi al minimo come ridotte quantità di bagagli, raggiungimento dell'aeromobile a piedi anziché con tunnel o bus. Quindi ora non diciamo che la causa è il biglietto a basso costo.
le statistiche USA a seguito della deregulation avvenuta con la nascita delle compagnie aeree low cost dimostrano che la maggior parte degli incidenti aerei sono avvenute proprio in conseguenza della riduzione degli approfonditi controlli precedentemente previsti nelle compagnie di linea nazionali motivate dalla necessità di ridurre i costi ed aumentare la competitività
Su quello non possono andare al risparmio per via di normative (giustamente) molto stringenti. Poi ovvio, se POTESSERO risparmierebbero anche su quello.
Che cosa dici cretino la manutenzione degli aeromobili non è gestita dalla Ryanair è regolata dall'ente di aviazione del paese ed è identico per tutte le compagnie e tutti i tipi di aeromobile...lei si deve informare prima di sparare minchiate a bruciapelo
Non sono italiana e viaggio due volte all'anno (alcuni anni 3 volte) andata e ritorno con ryanair, il massimo ritardo avuto è stato di mezz'ora ed è successo un paio di volte in tutta la vita... e i ritardi non capitano solo con questa compagnia tra l'altro, possono capitare a tutte se ci sono problemi meteorologici o problemi tecnici dell'aeroporto. Quindi non vedo il motivo di scaricare tutta la colpa su una compagnia che offre prezzi molto convenienti oltre appunto al servizio che è ottimo da parte di molte ragazze. Io che sto facendo il corso di assistente di volo so cosa bisogna studiare e quanto bisogna farsi il culo per essere sempre pronti ad ogni tipo di problema. Per quanto riguarda il posto dove ti mandano lo dicono subito "sei disponibile a trasferirti ovunque nel mondo?" se economicamente non puoi o proprio non vuoi, non accetti e risolto il problema; il punto è che ne sei totalmente consapevole ancor prima di essere accettato al corso.
Ah comunque update, due anni dopo, vivo ancora qui in UK, lavoro ancora nello stesso aereo porto e sono felicissima di Ryanair e del governo inglese che mi ha sborsato piu di mille pound ogni mese per stare a casa durante il lockdown 😊🖖🏻 sono della stessa opinione, le persone fragili e viziate non sono fatte per i lavori più tosti, stanno bene a casa con la mamma, grazie e arrivederci 🥰
Tutti a scandalizzarci. Poi domani, quando organizzeremo le prossime vacanze, sceglieremo un volo Ryanair a 60 Euro anziché Lufthansa a 120. Noi SIAMO la Ryanair!
Triste ma vero, a volte dovremmo farci qualche domanda, come quando dal cinese si esce tutti contenti perché a fronte del numero di portate si è, in effetti, speso poco. Ma il cibo mangiato che qualità poteva avere a quel prezzo?
Non vorrei essere rude, ma Ryanair è l'unica compagnia che non richiede alle hostess una estetica da top model né una pronuncia decente almeno dell'inglese. Per lavorare con Alitalia dovevi avere certi requisiti o una ottima raccomandazione. Inoltre salvo che lavori per piccoli e medi imprenditori, le tutele classiche da Statuto dei Lavoratori non te le riconosce nessuno in Europa. Per questo i piccoli e medi imprenditori sono in ginocchio ora in tutta Europa.
A parte che la Ryanair low fare ma di che, prezzi oltre I 200€ non sono low cost, vivendo in irlanda giro parecchio e non la uso mai spesso volo con la Norwegian prezzi attorno ai 100 e meno, o aerlingus, la prima e' low cost vera con spazi ampi a bordo e connessione internet in volo la seconda la compagnia di bandiera irish che spesso ha i pressi minori rispetto alla Ryanair che tratta i dipendenti con stipendi da fame ed alcune amiche si sono dimesse. Solo I novelli appena fatto il corso lavorano per essa appena hanno fatto in po' di esperienza giustamente cambiano come anche i piloti.
Non lascia rispondere, le mette le risposte in bocca. Per lo "stand-by" si tratta di una pratica in uso in tutte le aerolinee per stewardess /steward e piloti, perche' se uno di loro non puo' fare il volo (indisposizione etc) il volo non viene annullatto ed i passeggeri non ne soffrono. Lo "stand-by" e' pianificato, e' nel tuo "roster": hai elenco dei voli con date ed orari, poi hai un certo numero di gg date ed orari di reperibilita', stand-by, quindi non e; sempre, ma solo nei gg in cui viene richiesta la reperibilita'.
Anonymous Bella scoperta. Parli dell'unica compagnia che davvero ha unito l'Europa con centinaia e centinaia di voli. Pensi che i soldi gli siano piovuti dal cielo ? Pensi che Amazon, Apple, Google non li abbiano i debiti ?
Anonymous. 25 milioni di debiti non sono nulla per una compagnia aerea. Un solo 737 costa il doppio. anno passano ne hanno acquistati 115 mi pare, pensa un po' come sta messa male
boicotterò Ryanair perché maltratta le persone che sa di poterlo fare trovandosi in una posizione di forza , adesso è nei guai perché non trova piloti e hostess . Un compagnia aerea che invece di formare il personale assunto scarica i costi della formazione su coloro che cercano lavoro che devono pagare il corso senza conoscere i termini del contratto . Oggi il ''trucco'' è venuto a galla con queste trasmissioni di informazione per cui adesso pochi si infilano in un tunnel costoso che sbocca in un lavoro pagato peggio di una badante russa . Stessa cosa per i piloti , il trend crescente di clienti non è stato seguito dai piloti che preferiscono aspettare il posto offerto da altre compagnie che imbarcarsi in un contratto con la Ryanair .
penso che il problema non è della compagnia ma della legge che consente questi comportamenti ... perché anche se sparisse Ryanair potrebbe riempire il vuoto una compagnia peggiore x cui se vogliamo cambiare le cose dobbiamo prendercela con i parlamentari europei .
La Ryanair è la compagnia che macina più utili di tutte le compagnie del pianeta , facendo il rapporto fatturato e utile netto . www.forbes.com/global2000/list/#industry:Airline , non ha le pezze al culo che potrebbero giustificare una stretta sui dipendenti . Nessuna compagnia al mondo riesce a tirare fuori oltre 110 milioni di dollari di guadagno per ogni miliardo di fatturato .
Vedo molta animosità gratuita. Oggi, sembrano tutti scandalizzati, ma è un fatto che milioni di persone hanno volato Ryanair con evidente entusiasmo. La cosa è semplice : sei un animo puro e non ami lo sfruttamento? BENE, vola Alitalia. Tu hostess non vuoi essere sfruttata? BENE, vai a lavorare per altre compagnie. Fine della querelle.
Per certe tratte sei costretto a volare con Ryan Air...ma fa veramente pena...sedili appiccicati stretti...cinture corte...no defibrillatore a bordo...nn è poco.
Fare la hostess era il sogno di tante bambine nate e cresciute in un altra epoca, quando Alitalia e tutte le compagnie aeree facevano pagare il biglietto molto di più, a quei tempi il trasporto aereo non era così popolare come lo è oggi. I tempi cambiano, e come molti altri lavori, anche il lavoro di hostess sì è molto svalutato. Tutti dovremmo lamentarci, che il nostro lavoro di oggi non viene retribuito come quello dei nostri genitori 30 anni fa. La Ryanair e solo una compagnia delle tante, perché metterla in risalto, è tacere tanti altri casi di lavori svalutato e retribuiti al limite della miseria???
almeno quando un volo salta....non ti ritrovi ad aspettare quello del giorno dopo magari alle 17.30.....e nel frattempo devi pagarti tutto da solo albergo pranzo cena......RAGAZZI SVEGLIA !!! Il basso costo vale soltanto se viaggi col bagaglio a mano se già ti porti dietro una valigia (o dei campioni commerciali o della strumentazione come nel mio caso) e devi imbarcarla sono "Euri" che devi sganciare!!!! Alla fine il prezzo non cambia di molto tra Alitalia, Airfrance e Ryanair se prenoti per tempo e hai del bagaglio.
kowalski2015 magari il prezzo non cambia, io ho i miei dubbi, ma poche compagnie offrono così tante destinazioni come Ryanair. Non credo che con Alitalia o altri sia possibile trovare gli stessi voli
Ma questi di "La7 invitano le persone per fare odiens, per fare in modo insomma che la trasmissione sia interessante, li fanno parlare ( perchè vogliono sapere tutto) e poi reclinano ogni responsabilità a quelli che invitano!!!!Mandateli a quel paese!!!!!!
Purtroppo la via di mezzo tra settore pubblico (in proporzione strapagato per non fare un tubo) e settore privato (super sfruttato fisicamente e psicologicamente) è un utopia. Il "bello" è che chi lavora nel pubblico (senza aver mai lavorato nel privato) si lamenta anche...
Il problema è che gli italiani del pubblico fanno mangiuglie, facendo fallire ciò che riguardava la nazione. Inoltre il mercato nazionale non viene tutelato dal libero mercato né dal mercato europeo.
Era il mio sogno di bimba Alitalia mi assunse ma quando scrissi che non appartenevo all’unione europea mi rifiutarono in quanto solo europee potevano essere assunte
Non capisco davvero perché qui si scandalizzano tutti. E' dal 1981, la famosa marcia dei colletti bianchi a Torino, che l'economia del lavoro Italiana e poi Europea, ha subito un trend di RISPARMIO medio annuo del 1,9% e di perdita reddituale dei lavoratori del 1,2% annuo, ad una capitalizzazione attuale per chi come me lavora ininterrottamente da oltre 35 anni, di COSTO DEL LAVORO PARI AL 39% di quello del 1980 alle Aziende e perdita di reddito pari al 44%. MA DI COSA CAZZO STIAMO PARLANDO ????? SVEGLIATEVI LECCHINI DEI PADRONI !!!!!
E' un bel lavoro se fiinisci in Alitalia? Si infatti s'è visto che fine ha fatto alitalia, miliardi di euro di debiti a carico dei contribuenti italiani!!!
Qualche conto non torna: I dati esposti dalla hostess sono i seguenti: € 13 all'ora lorde 90 limite ore mensili 1300 € netto 13 x 90 = 1.170 € *lorde*. Come fa ad avere 1300 netti? Il netto sarà molto di meno di quello indicato, almeno come stipendio, forse i 1300 include i bonus? Quella cifra non si spiega altrimenti.
Solitamente c'è uno stipendio base di qualche centinaio di euro a cui poi vengono aggiunte le ore volate. In ogni caso raggiungere 90 ore di volo in un mese è roba da pazzi se la compagnia offre un ambiente di lavoro sano non dovrebbero avere una media che supera le 70 ore al mese
Ryanair dovrebbe chiudere i battenti, almeno in Italia. Schifo di compagnia. Non è la prima persona che ci ha lavorato (o che ci lavora) che si lamenta.
Se la compagnia è low cost , il lavoro è low job, cioè pagato poco . Però non sono d'accordo con chi ci lavora e al momento gli sta bene, poi quando non gli sta più bene se ne vanno e sputtanano la compagnia .
Richard Ian Agostini perché prima di assumerti ti dicono tutto, sai a cosa vai incontro, infatti molti rinunciano senza iniziare a lavorare per rynair . Andare a lamentarsi dopo non mi sembra scorretto 😉
Il problema è che ormai su molte tratte sono rimasti ad operare solo Ryanair e le altre low cost? Ali-taglia e le altre compagnie di bandiera che fine hanno fatto?
Stefan Gils non si può competere con la concorrenza sleale... Anche EasyJet ha tagliato rotte perché, pagando il personale il giusto e fornendo contratti locali, ha un costo del lavoro decisamente più alto e di conseguenza non riusciva a far pagare i biglietti tanto quanto Ryanair.
Mi spiace molto per i lavoratori ma spero che almeno non risparmino sulla manutenzione degli aeromobili, visto che sono dei veri e propri autobus del cielo. Arrivano, scaricano, caricano e ripartono.
Il. Comandante del aeromobile doveva atterrare chiedendo una procedura di emergenza perché la sicurezza del volo mi sembra veramente compromessa. Doveva chiedere l'allontanamento della signora e riprendere il volo.
Domande preconfezionate, dirette a rendere una certa idea. Prima cosa si parla di assistente di volo, hostess si chiamava 30 anni fa. Ma figurati dove si è mai visto un regolare contratto dove non viene pagata la malattia, poi i contratti collettivi li trovi online. Ma va va va....trasmissioni insulse per imbesuire lo spettatore.
Mah.....forse mi sfugge qualcosa...13 euro lorde l'ora con un limite mensile di 90 ore mi risulta siano 1170 euro lorde mensili...come faceva pertanto a percepire 1300 euro nette al mese?
tutte le volte che, in passato, ho viaggiato con Alitalia ho sempre avuto la percezione, a bordo, di un servizio di classe... Ogni volta che son salito su una low-cost ho incrociato le dita: mai salito su Ryan Air, per fortuna...
1300euro una fame come noi guardie di sicurezza con responsabilità, nn avete ne anche il rischio ci scommetto ... E una vergogna veramente contratti esteri sono fasulli nn hanno sindacati.
faccio fatica a capirla...CI CREDO NON LA FAI PARLARE SEI ASSURDA ..poi le frasi non finite fanno pure intendere altro e fraintendere se non dai il tempo di spiegare le cose !!!! che nervoso !!! e poi lo stand by fa parte del contratto come in tanti altri lavori...hai delle ore in alcuni gg in cui ti possono chiamare e dirti che devi partire......NON passi la vita e i giorni di riposo in casa ma capita ogni tot.
Non diciamo scemenze: volano con 737-800 e 737 Max 8 che sono lo stato dell'arte dell'aviazione civile, tenuti in modo impeccabile. In Ryan vantano dei record in termini di sicurezza che neanche le major possono vantare.
Ma la giornalista perché non lascia finire di rispondere completamente anziché invadere ogni risposta con un'ulteriore imminente domanda
Be la giornalista, in qualità di conduttore di una trasmissione deve tener presente i tempi e quindi fare in modo di rispettarli.Ad ogni modo anche a mio avviso interrompe un po spesso ed anzitempo l'intervistata risultando un po invadente.Ecco,questo è un esempio di cattiva gestione dell'intervista pur di essere in linea coni tempi della trasmissione
Perché la giornalista ha paura di eventuali citazioni legali della compagnia aerea e pertanto con una litania continua premette che è esclusivamente la testimonianza della hostess e che la 7 non ha alcuna responsabilità legale in merito. Questo è ormai il clima ...... le multinazionali hanno in mano l economia la politicai mezzi di comunicazione e il potere di fare ciò che vogliono. Questa è la nuova Europa una società senza diritti alla merce delle teorie liberiste di Draghi, Renzi e compagnia cantante.
max2930....abbastanza vero....
walden wasted ...infatti mi è sempre stata antipaticissima
kowalski2015 Quanto sei maleducato!
Ma la “giornalista” conosce le regole base di un intervista?
Lasciar finire la frase è anche educazione, povero giornalismo!
No vabbè, viene interrotta ogni 3 secondi.
Trovailtempo si , ma la hostess è pesantissima, ci mette tre ore per rispondere, se lavora come risponde fa fallire qualsiasi azienda! Ma poi sbaglio o è una culona? Come ci passa in corridoio?
Ma di che vi stupite ?? Una compagnia che ti fa va volare per un piatto di lenticchie da qualche parte deve compensare le perdite......e naturalmente si rifa' su chi lavora....Ma non succede solo nelle compagnie aeree....succede da tutte la patri .
Giusto
Esatto
Io conosco, però, chi lavora in EasyJet e le condizioni raccontatemi sono nettamente migliori. Non ottime, ma migliori di molto.
Triste realtà ☹
Quanto cazzo é fastidiosa sta conduttrice oh
Raga non ce la faccio a vedere l’intervista se questa la interrompe tutto il tempo OMG
Ho fatto il colloquio con Ryanair e devo dire che loro non ti nascondono niente, le condizioni di lavoro sono chiare. Poi alcuni lasciano subito la stanza altri rimangono ma purtroppo causa disperazione c'è sempre qualcuno che accetta. Personalmente quello che proprio non mi va giù, anche se è il minimo, e il fatto che ti devi comprare tu la divisa.
Ora ho iniziato a lavorare per ryanair. E le condizioni Sono molto migliori prendo 1850€ netti Al Mese.
Con R anche i piloti se vogliono devono comprarsi le bottigliette d'acqua..
Si si....adesso tutti contro Ryanair....però tutti a volare con lei !!!
certo, fino adesso dava i biglietti a prezzo stracciato, ma da ora in poi sono convinto che per la compagnia è cominciato il conto alla rovescia
Forse perche Ryanair è low cost ?
il 90 % delle bambine sognano di fare che??? ma va là.....
Stessa cosa che ho pensato 😂😂
A drex le mogli divorziate di calciatori vogliono fare
E vero ..le donne pensano di sposare un principe x non fare più niente
Ora come ora al massimo sognano di diventare famose su tik tok...siamo verso la fine
Ho pensato la stessa cosa
Io quando posso scelgo altre compagnie, infatti anche durante la prenotazione del biglietto ci sono trappole sempre nuove. Ma purtroppo quando organizzi un viaggio sai già che una certa tratta viene coperta spesso da una sola compagnia, e che purtroppo questa potrebbe essere Ryanair.
Una volta hanno fatto un trucco secondo il quale dovevi scegliere all'inizio se volevi il bagaglio, e poi alla fine ti diceva un messaggio che i posti con il bagaglio da 20 kg sono finiti. Roba da pazzi: l'aereo che fino a un mese prima aveva spazio per i bagagli di tutti i passeggeri che lo volevano, improvvisamente aveva un numero limitatissimo di bagagli disponibili. Quella volta ho scelto di prendere il treno, farmi 6 ore di viaggio, (provare a) dormire in aeroporto per partire la mattina dopo con Wizzair. Il piacere di ordinare il biglietto sul sito di quest'ultima: chiaro e senza trappole, ed il fatto di non aver lasciato i miei soldi a R. mi ha dato energia per affrontare tutto il viaggio e non me ne sono pentito nemmeno quando ero al freddo di notte verso l'aeroporto. Dovesse ricapitare lo rifarei.
Ryanair non solo non rispetta i clienti; non rispetta neanche i propri lavoratori; ci credo che non trova personale.
Non prenderò mai più un volo Ryan Air in vita mia. Lo avevo già deciso da anni
questa è la condizione di almeno la metà dei lavori in italia.
In effetti, IN GENERALE, dovremmo diffidare da chi vende un oggetto od un servizio ad un prezzo troppo basso...
ILCORVO78 mi fa piacere leggere la risposta che condivido in pieno! Tutti a fare i fighi pagando biglietto 2 lire e poi ci lamentiamo ... i costi qualcuno devono in qualche modo essere coperti
esatto non viaggare ryanair..e non dargli un euro..
C'è anche Italo concorrente del Frecciarossa ma anche se costa poco è un buon servizio
Anonymous RyanAir ha una delle flotte più giovani del panorama anche perché è una delle ultime che è stata fondata e negli anni '30 il 737-800 non esisteva
Non e per miente a basso prezzo, solo su tratte e periodi determinati, personalmente viaggio a " mala gana" costretto dal fatto che vivendo in un isola gli altri vettori impiegano più scali .ogni volta che viaggio con questi pirati giuro di non farlo più, dopo avere sentito questa intervista mi rammarico di avere contestato il personale a volte duramente , purtroppo , mi spiace ma anche essi sono vittime , forse più di noi passeggeri. A me personalmente Ryan Air a fottuto centinaia di euro, spero che in Italia prenda il comando qualcuno con più palle che impedisca a certa gentaglia di fare impresa da farabutti . Nei secoli scorsi la classe dei lavoratori si e sacrificata in lotte, che hanno anche sacrificato vite, oggi quest maledetti fanno finta di niente, intendo la sinistra radical chic , che fottono a destra e a manca e sono servili al capitalismo...Questo lo scrive uno che e di destra
Sarebbe stato interessante se la giornalista avesse fatto parlare l ospite!
Ryanair ha rovinato tanti miei ex alunni, ho cercato di dar loro coraggio e alcuni ce l'hanno fatta e adesso sono hostess e stewards in compagnie aeree serie! Come Lufthansa, Swissair, Emirates Airlines e KLM. Ma una compagnia che lucra sui corsi di formazione, sulle divise del personale e sul check in e sottoscrive in TUTTI gli aeroporti dove opera, contratti minimi di assistenza e servizi anche per la manutenzione degli aerei, non merita di essere ancora operativa. Ryanair va chiusa prima che succeda una catastrofe sia sociale che umana.
Di certo va a testimoniare una ex-Ryanair....non quella della Emirates (disponibili e gentilissime, oltre che pagate lautamente)
Pagate lautamente non direi.....anche in Emirates c e un mondo dietro che tuttavia non si conosce!
Lascia stare, Emirates e' pure peggio.
Una cara ex collega conosciuta durante il training :)
Il sogno di ogni donna è fare la hostess; il sogno di ogni uomo è farsi la hostess.
non questa però...
commenti da frustrati..
Tu sei conciato malissimo!
Vero :)
Quelli che non amano le donne mature (dai 40 anni in su) non hanno capito un cazzo dalla vita! Ho sempre preferito le 40enni alle 20 o 30enni. Personalmente ho 30 anni..
Sapete che Ryanair è una delle compagnie aeree coi più alti utili in rapporto al lordo guadagnato? È ai primi posti. Ci sono compagnie non low cost con guadagni lordi tripli o quadrupli ma hanno utili simili. Quindi ci sarebbero tutte le possibilità per aumentare gli stipendi agli assistenti di volo se solo l'azienda si accontentasse di fare meno utili. Non dimentichiamo che Ryanair sceglie principalmente aeroporti sperduti, dai quali ricevono molti incentivi monetari per essere attraenti, in più cercano di ridurre i costi al minimo come ridotte quantità di bagagli, raggiungimento dell'aeromobile a piedi anziché con tunnel o bus. Quindi ora non diciamo che la causa è il biglietto a basso costo.
Esatto, non dimentichiamoci che Ryanair è così forte che gestisce l'economia del paese che la ospita
Se questo succede con il personale figuratevi quello che può succedere alla manutenzione e alla sicurezza degli aerei!
le statistiche USA a seguito della deregulation avvenuta con la nascita delle compagnie aeree low cost dimostrano che la maggior parte degli incidenti aerei sono avvenute proprio in conseguenza della riduzione degli approfonditi controlli precedentemente previsti nelle compagnie di linea nazionali motivate dalla necessità di ridurre i costi ed aumentare la competitività
Su quello non possono andare al risparmio per via di normative (giustamente) molto stringenti.
Poi ovvio, se POTESSERO risparmierebbero anche su quello.
esattamente,sulla sicurezza esistono delle leggi molto severe!! se c'e qualcosa di anomalo semplicemente ti fanno lasciare gli aerei a terra!
La sicurezza degli aeromobili non dipende dalla compagnia ma dall'ente di aviazione locale
Che cosa dici cretino la manutenzione degli aeromobili non è gestita dalla Ryanair è regolata dall'ente di aviazione del paese ed è identico per tutte le compagnie e tutti i tipi di aeromobile...lei si deve informare prima di sparare minchiate a bruciapelo
Non sono italiana e viaggio due volte all'anno (alcuni anni 3 volte) andata e ritorno con ryanair, il massimo ritardo avuto è stato di mezz'ora ed è successo un paio di volte in tutta la vita... e i ritardi non capitano solo con questa compagnia tra l'altro, possono capitare a tutte se ci sono problemi meteorologici o problemi tecnici dell'aeroporto. Quindi non vedo il motivo di scaricare tutta la colpa su una compagnia che offre prezzi molto convenienti oltre appunto al servizio che è ottimo da parte di molte ragazze. Io che sto facendo il corso di assistente di volo so cosa bisogna studiare e quanto bisogna farsi il culo per essere sempre pronti ad ogni tipo di problema. Per quanto riguarda il posto dove ti mandano lo dicono subito "sei disponibile a trasferirti ovunque nel mondo?" se economicamente non puoi o proprio non vuoi, non accetti e risolto il problema; il punto è che ne sei totalmente consapevole ancor prima di essere accettato al corso.
bonaa
Ah comunque update, due anni dopo, vivo ancora qui in UK, lavoro ancora nello stesso aereo porto e sono felicissima di Ryanair e del governo inglese che mi ha sborsato piu di mille pound ogni mese per stare a casa durante il lockdown 😊🖖🏻 sono della stessa opinione, le persone fragili e viziate non sono fatte per i lavori più tosti, stanno bene a casa con la mamma, grazie e arrivederci 🥰
Tutti a scandalizzarci. Poi domani, quando organizzeremo le prossime vacanze, sceglieremo un volo Ryanair a 60 Euro anziché Lufthansa a 120. Noi SIAMO la Ryanair!
bravo sono completamente d'accordo con te, io stesso viaggio con Ryanair per spendere meno.
Triste ma vero, a volte dovremmo farci qualche domanda, come quando dal cinese si esce tutti contenti perché a fronte del numero di portate si è, in effetti, speso poco. Ma il cibo mangiato che qualità poteva avere a quel prezzo?
Almeno non sono ladroni come Alitalia
Concordo al 100%
Vero!... Purtroppo a volte non hai altra scelta xché solo Ryanair copre quel collegamento.
Non vorrei essere rude, ma Ryanair è l'unica compagnia che non richiede alle hostess una estetica da top model né una pronuncia decente almeno dell'inglese. Per lavorare con Alitalia dovevi avere certi requisiti o una ottima raccomandazione. Inoltre salvo che lavori per piccoli e medi imprenditori, le tutele classiche da Statuto dei Lavoratori non te le riconosce nessuno in Europa. Per questo i piccoli e medi imprenditori sono in ginocchio ora in tutta Europa.
Non e' proprio esatto. Io entrai in Alitalia attraverso interinale senza conoscere nessuno.
ma come e' rudee!
@@gionnyvagni8636 ;)
@@tutmosispagnotta infatti, a me scartarono perchè ero troppo basso ma il procedimento era quello
In Alitalia ho trovato l hostess più sgarbata in assoluto!
Se c'è una cosa che non ho mai sognato è fare la hostess!
A parte che la Ryanair low fare ma di che, prezzi oltre I 200€ non sono low cost, vivendo in irlanda giro parecchio e non la uso mai spesso volo con la Norwegian prezzi attorno ai 100 e meno, o aerlingus, la prima e' low cost vera con spazi ampi a bordo e connessione internet in volo la seconda la compagnia di bandiera irish che spesso ha i pressi minori rispetto alla Ryanair che tratta i dipendenti con stipendi da fame ed alcune amiche si sono dimesse. Solo I novelli appena fatto il corso lavorano per essa appena hanno fatto in po' di esperienza giustamente cambiano come anche i piloti.
Si come se fosse solo Ryanair a trattare così i dipendenti
Non lascia rispondere, le mette le risposte in bocca. Per lo "stand-by" si tratta di una pratica in uso in tutte le aerolinee per stewardess /steward e piloti, perche' se uno di loro non puo' fare il volo (indisposizione etc) il volo non viene annullatto ed i passeggeri non ne soffrono. Lo "stand-by" e' pianificato, e' nel tuo "roster": hai elenco dei voli con date ed orari, poi hai un certo numero di gg date ed orari di reperibilita', stand-by, quindi non e; sempre, ma solo nei gg in cui viene richiesta la reperibilita'.
O guadagni poco facendo guadagnare/espandere la compagnia, o ti fai pagar bene (come Alitalia) facendola però fallire. Questo il succo del discorso.
Ma quando mai...la easyjet nn e' pure low cost? E mica sfrutta il personale ...anzi ....e come lei molte altre europee..
Princess silvia Lavori con Easyjet ? Sei al corrente delle loro condizioni contrattuali ?
Anonymous Bella scoperta. Parli dell'unica compagnia che davvero ha unito l'Europa con centinaia e centinaia di voli. Pensi che i soldi gli siano piovuti dal cielo ? Pensi che Amazon, Apple, Google non li abbiano i debiti ?
No mi dispiace nn lavoro per una low cost o in italia... pero' la easyjet offre buoni contratti ..per lo meno " all'estero" ...
Anonymous. 25 milioni di debiti non sono nulla per una compagnia aerea. Un solo 737 costa il doppio. anno passano ne hanno acquistati 115 mi pare, pensa un po' come sta messa male
boicotterò Ryanair perché maltratta le persone che sa di poterlo fare trovandosi in una posizione di forza , adesso è nei guai perché non trova piloti e hostess . Un compagnia aerea che invece di formare il personale assunto scarica i costi della formazione su coloro che cercano lavoro che devono pagare il corso senza conoscere i termini del contratto . Oggi il ''trucco'' è venuto a galla con queste trasmissioni di informazione per cui adesso pochi si infilano in un tunnel costoso che sbocca in un lavoro pagato peggio di una badante russa . Stessa cosa per i piloti , il trend crescente di clienti non è stato seguito dai piloti che preferiscono aspettare il posto offerto da altre compagnie che imbarcarsi in un contratto con la Ryanair .
penso che il problema non è della compagnia ma della legge che consente questi comportamenti ... perché anche se sparisse Ryanair potrebbe riempire il vuoto una compagnia peggiore x cui se vogliamo cambiare le cose dobbiamo prendercela con i parlamentari europei .
Anonymous
Tu hai viaggiato negli ultimi 5 anni con Ryanair?
Anonymous meglio le ruberie di Alitalia... ahàhah ahàhah ahàhah ahàhah ahàhah
La Ryanair è la compagnia che macina più utili di tutte le compagnie del pianeta , facendo il rapporto fatturato e utile netto . www.forbes.com/global2000/list/#industry:Airline , non ha le pezze al culo che potrebbero giustificare una stretta sui dipendenti . Nessuna compagnia al mondo riesce a tirare fuori oltre 110 milioni di dollari di guadagno per ogni miliardo di fatturato .
Anonymous speriamo che fallisca prima Alitalia il carrozzone mangia soldi
il mio amico fa l'assistente di volo per Ryanair e fa una vita di merda. Io continuo a volare felice per il mondo :)
che sia un lavoro particolare sono concorde, che sia un lavoro di merda dipende da persona a persona.
Vedo molta animosità gratuita. Oggi, sembrano tutti scandalizzati, ma è un fatto che milioni di persone hanno volato Ryanair con evidente entusiasmo. La cosa è semplice : sei un animo puro e non ami lo sfruttamento? BENE, vola Alitalia. Tu hostess non vuoi essere sfruttata? BENE, vai a lavorare per altre compagnie. Fine della querelle.
Per certe tratte sei costretto a volare con Ryan Air...ma fa veramente pena...sedili appiccicati stretti...cinture corte...no defibrillatore a bordo...nn è poco.
L'hanno licenziata perchè è troppo grossa, al suo posto ne hanno assunte due: questione di risparmio di carburante
Fare la hostess era il sogno di tante bambine nate e cresciute in un altra epoca, quando Alitalia e tutte le compagnie aeree facevano pagare il biglietto molto di più, a quei tempi il trasporto aereo non era così popolare come lo è oggi. I tempi cambiano, e come molti altri lavori, anche il lavoro di hostess sì è molto svalutato. Tutti dovremmo lamentarci, che il nostro lavoro di oggi non viene retribuito come quello dei nostri genitori 30 anni fa. La Ryanair e solo una compagnia delle tante, perché metterla in risalto, è tacere tanti altri casi di lavori svalutato e retribuiti al limite della miseria???
In genere i contratti si cambiano per aumentare gli stipendi non per diminuirli
Dipende da chi ha maggiore forza contrattuale tra dipendenti / datori di lavoro/ sindacato.
Boicottare Ryanair
ma perchè? ma viaggi tanto tu? sai di cosa parli?
almeno quando un volo salta....non ti ritrovi ad aspettare quello del giorno dopo magari alle 17.30.....e nel frattempo devi pagarti tutto da solo albergo pranzo cena......RAGAZZI SVEGLIA !!! Il basso costo vale soltanto se viaggi col bagaglio a mano se già ti porti dietro una valigia (o dei campioni commerciali o della strumentazione come nel mio caso) e devi imbarcarla sono "Euri" che devi sganciare!!!! Alla fine il prezzo non cambia di molto tra Alitalia, Airfrance e Ryanair se prenoti per tempo e hai del bagaglio.
QUESTA MENTALITA' DA ZECCA COMUNSITRONZA DEL "BOICOTTARE" E' VERAMENTE RIDICOLA...
+francesco viscomi SICURAMENTE MEGLIO DEL FANCAZZISMO STATALE ITALIOTA E DEI PAESI DEL SUD EUROPA ANCORA INFESTATI DALLE ZECCHE DI MERDASTATALISTE.
kowalski2015 magari il prezzo non cambia, io ho i miei dubbi, ma poche compagnie offrono così tante destinazioni come Ryanair. Non credo che con Alitalia o altri sia possibile trovare gli stessi voli
che vergogna comunque era prevedibile che fosse così x offrire voli a quei prezzi
Ma questi di "La7 invitano le persone per fare odiens, per fare in modo insomma che la trasmissione sia interessante, li fanno parlare ( perchè vogliono sapere tutto) e poi reclinano ogni responsabilità a quelli che invitano!!!!Mandateli a quel paese!!!!!!
Purtroppo la via di mezzo tra settore pubblico (in proporzione strapagato per non fare un tubo) e settore privato (super sfruttato fisicamente e psicologicamente) è un utopia.
Il "bello" è che chi lavora nel pubblico (senza aver mai lavorato nel privato) si lamenta anche...
Il problema è che gli italiani del pubblico fanno mangiuglie, facendo fallire ciò che riguardava la nazione. Inoltre il mercato nazionale non viene tutelato dal libero mercato né dal mercato europeo.
Era il mio sogno di bimba
Alitalia mi assunse ma quando scrissi che non appartenevo all’unione europea mi rifiutarono in quanto solo europee potevano essere assunte
e di dove sei?
@@gionnyvagni8636 USA
...è il capitalismo baby!
Non capisco davvero perché qui si scandalizzano tutti. E' dal 1981, la famosa marcia dei colletti bianchi a Torino, che l'economia del lavoro Italiana e poi Europea, ha subito un trend di RISPARMIO medio annuo del 1,9% e di perdita reddituale dei lavoratori del 1,2% annuo, ad una capitalizzazione attuale per chi come me lavora ininterrottamente da oltre 35 anni, di COSTO DEL LAVORO PARI AL 39% di quello del 1980 alle Aziende e perdita di reddito pari al 44%.
MA DI COSA CAZZO STIAMO PARLANDO ????? SVEGLIATEVI LECCHINI DEI PADRONI !!!!!
Conduttrice seccante all'intervistata. Io ho chiuso con Ryanair già da 5 anni. Mi aveva rotto il cazzo.
E' un bel lavoro se fiinisci in Alitalia? Si infatti s'è visto che fine ha fatto alitalia, miliardi di euro di debiti a carico dei contribuenti italiani!!!
Sognano di fare la Hostess credendo che sia come fare l'hostess per alitalia 20 anni fa...adesso è meglio fare l'oste in un osteria...
non volo piu con rayanair da tempo. E ne conosco tanti
Fare il chek in con ryanair È IMPOSSIBILE .SIAMO AL TERZO TENTATIVO
Io ho avuto una bella esperienza con una hostess in volo
Io boicotterei Rayanair molto volentieri però è davvero difficile trovare voli alternativi...
Qualche conto non torna:
I dati esposti dalla hostess sono i seguenti:
€ 13 all'ora lorde
90 limite ore mensili
1300 € netto
13 x 90 = 1.170 € *lorde*.
Come fa ad avere 1300 netti? Il netto sarà molto di meno di quello indicato, almeno come stipendio, forse i 1300 include i bonus? Quella cifra non si spiega altrimenti.
Solitamente c'è uno stipendio base di qualche centinaio di euro a cui poi vengono aggiunte le ore volate. In ogni caso raggiungere 90 ore di volo in un mese è roba da pazzi se la compagnia offre un ambiente di lavoro sano non dovrebbero avere una media che supera le 70 ore al mese
@@airplanewhat5316 ora sempre in Ryanair facciamo anche 100 ore in un mese. E cercano anche di approfittarsene, a volte.
Ryanair dovrebbe chiudere i battenti, almeno in Italia. Schifo di compagnia. Non è la prima persona che ci ha lavorato (o che ci lavora) che si lamenta.
Se la compagnia è low cost , il lavoro è low job, cioè pagato poco . Però non sono d'accordo con chi ci lavora e al momento gli sta bene, poi quando non gli sta più bene
se ne vanno e sputtanano la compagnia .
DALELE76 E perché non staresti d'accordo?
Richard Ian Agostini perché prima di assumerti ti dicono tutto, sai a cosa vai incontro, infatti molti rinunciano senza iniziare a lavorare per rynair .
Andare a lamentarsi dopo non mi sembra scorretto 😉
Non è affatto vero che ti dicono tutto quando ti assumono ti danno delle aspettative di salario e anche di stile di vita che poi non corrispondono
E quindi?? Cosa c’è di male a raccontare la verità?? Adesso uno non ha neanche più il diritto di parola?
@@alfazeta8 Non è proprio così. Ti dicono avrei tot euro per tot ore, se te accetti ti fotti e te ne vai anche a fanculo
Il problema è che ormai su molte tratte sono rimasti ad operare solo Ryanair e le altre low cost? Ali-taglia e le altre compagnie di bandiera che fine hanno fatto?
Stefan Gils non si può competere con la concorrenza sleale... Anche EasyJet ha tagliato rotte perché, pagando il personale il giusto e fornendo contratti locali, ha un costo del lavoro decisamente più alto e di conseguenza non riusciva a far pagare i biglietti tanto quanto Ryanair.
@@FurtadoBoy e alla concorrenza sleale si sono anche aggiunte molte mangiuglie nazionali. In ogni caso nessuno potrebbe concorrere
Mi spiace molto per i lavoratori ma spero che almeno non risparmino sulla manutenzione degli aeromobili, visto che sono dei veri e propri autobus del cielo. Arrivano, scaricano, caricano e ripartono.
Costa poco perché la compagnia vale poco.
Per quanto mi riguarda rayanair può anche fallire!
Anche per me!
Se fallisce la Ryanair voglio vedere te a spendere 200€ per un volo.
La conseguenza delle leggi amate da gente come Prodi e Monti. Ovviamente quando stava per parlare di Alitalia la conduttrice l' ha zittita!
Che schifo di compagnia ryanair! !! Come si fa a parlarne bene non so....
Mamma che fastidio sta conduttrice.. questa donna sta parlando di una situazione complessa e questa la tempesta di domande e stronzate..
Un intervista sprecata...domande banali che danno poche informazioni
Io ho due sorelle nessuna sognava di fare l'hostess massimo il medico o insegnate ....
Se a Ryanir son stronzi, non andateci a lavorare e basta....
Vabbe' ... nn la devo convincere... cmq se voleva fare un lavoro bello e ben pagato ha sbagliato lavoro ...
Il. Comandante del aeromobile doveva atterrare chiedendo una procedura di emergenza perché la sicurezza del volo mi sembra veramente compromessa. Doveva chiedere l'allontanamento della signora e riprendere il volo.
Domande preconfezionate, dirette a rendere una certa idea. Prima cosa si parla di assistente di volo, hostess si chiamava 30 anni fa. Ma figurati dove si è mai visto un regolare contratto dove non viene pagata la malattia, poi i contratti collettivi li trovi online. Ma va va va....trasmissioni insulse per imbesuire lo spettatore.
La maggior parte delle hostess Ryanair fanno pena.Non e' solo una questione di bellezza ma di charme e di classe.
Io boicotto sta merdaccia di compagnia dal 2005, mai più preso un aereo
fa fatica la giornalista a capire ? ma dove vive ? ahah
E' il liberismo bellezza!
perchè alitalia è meglio?
Ma la ryan air non fa testo non è una compagnia aerea iata è una low cost in tutti i sensi
Ha cominciato. Pensassero a chi non ha mai cominciato e che stanno a casa a rigirarsi i pollici.
Abbiamo visto i risultati delle compagnie italiane che strapagano ...
Mah.....forse mi sfugge qualcosa...13 euro lorde l'ora con un limite mensile di 90 ore mi risulta siano 1170 euro lorde mensili...come faceva pertanto a percepire 1300 euro nette al mese?
I giornalisti non hanno nessuna preparazione, non sanno comunicare. E' penoso ascoltarla!
Cazzo ma lasciala parlare, che nervoso
STOP ryanair
ricordatevi che queste sono hostess io conosco piloti ryanair ed è tutta un'altra cosa
c'è qualcuno che ha capito , in questa intervista tutta strafazzonata, cosa c'entra la norvegia???
la signora era di base in Norvegia come tante persone che lavorano per le compagnie aeree sono di base ovunque.
Vorrei sentire la habaneea della Carmen di g bizet
tutte le volte che, in passato, ho viaggiato con Alitalia ho sempre avuto la percezione, a bordo, di un servizio di classe... Ogni volta che son salito su una low-cost ho incrociato le dita: mai salito su Ryan Air, per fortuna...
Non mi risultano disastri aerei della Ryanair
1300euro una fame come noi guardie di sicurezza con responsabilità, nn avete ne anche il rischio ci scommetto ... E una vergogna veramente contratti esteri sono fasulli nn hanno sindacati.
90 ore - 1300 euro nette.
Conosco persone che lavorano 160 ore - 1100 euro nette.
Dipende quanto é qualificato e che tipo di lavoro é quello da 160 ore nette.
Il lavoro Ryanair é un lavoro qualificato
Neanche in Corea del Nord! Comunque ci sarà un perché che Ryanair sta fallendo
faccio fatica a capirla...CI CREDO NON LA FAI PARLARE SEI ASSURDA ..poi le frasi non finite fanno pure intendere altro e fraintendere se non dai il tempo di spiegare le cose !!!! che nervoso !!! e poi lo stand by fa parte del contratto come in tanti altri lavori...hai delle ore in alcuni gg in cui ti possono chiamare e dirti che devi partire......NON passi la vita e i giorni di riposo in casa ma capita ogni tot.
ma lasciala parlareeee!!!!!!!
Mai più RyanAir, tra l'altro con quegli aerei traballanti che ti sembra di cadere da un momento all'altro
Non diciamo scemenze: volano con 737-800 e 737 Max 8 che sono lo stato dell'arte dell'aviazione civile, tenuti in modo impeccabile. In Ryan vantano dei record in termini di sicurezza che neanche le major possono vantare.
E brava sta compagna aera..se fallisce non me ne fotte niente!
Accipicchia quanti invidia.
Brava Tiziana, la migliore.
Si ma migliore milf ,che puttanone!!
1300 euro al mese in norvegia e come guadagnare 600 euro in Italia...
I corsi non si pagano...rubbish!!
Hostess Emirates? Da paura.....
Brava comunque fai bene
Perché quando io viaggio con Ryanair non ci sono hostess così carine? 😒
perche' guadagnano poco
Conduttrice odiosa...ma vai a casa e lascia fare questo mestiere a chi sa farlo
0.15 : No , il tempo di prender tutti quei Kili e L'HAN CACCIATA, via !! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
forse perchè pagati 3 soldi?
boicottate pero' vi lamentate sempre dei prezzi che sono di gia' bassissimi
Figuratevi i piloti - Schiavi