Sound forward and sound back // Sing in Pills # 32

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 14

  • @gildamarzatico5696
    @gildamarzatico5696 ปีที่แล้ว

    Ciao Giacomo! Che bella spiegazione...come sempre fai incantare...una stupenda mini lezione...grazieeeee😉👏👏👏👏👏👏👏👏👏

  • @emanuele8257
    @emanuele8257 ปีที่แล้ว

    🙏🏻💪🏻

    • @GiacomoRossiVocalCoach
      @GiacomoRossiVocalCoach  ปีที่แล้ว

      Ciao Emanuele, grazie del commento! Spero che il video sia stato utile, su questi concetti c'è sempre un po' di confusione 🙈

  • @angelarasulo2174
    @angelarasulo2174 ปีที่แล้ว

    Ciao Giacomo, attendo una tua reaction all'ultimo lavoro di Dimash. È qualcosa di spettacolare, ti prende in profondità, credimi. 14 minuti di emozioni. THE STORY OF ONE SKY. Aspetto con ansia. Ciao👍👍👍👍

    • @GiacomoRossiVocalCoach
      @GiacomoRossiVocalCoach  ปีที่แล้ว +1

      Grazie del commento! Ho già registrato la reaction, ma sto aspettando che TH-cam sblocchi il video per motivi di copyright prima di pubblicarlo... In ogni caso verrà pubblicato sul canale "Jack's Reaction", e non su questo :)

  • @giuseppecelesia2056
    @giuseppecelesia2056 ปีที่แล้ว

    concetto molto chiaro da come lo hai spiegato e chiarisce un po' la diatriba tra diversi insegnanti dove spesso si fa a pugni per capire cos'è giusto o cos'è sbagliato. Adesso il punto è: quando le note diventano acute sicuramente il suono diventa più piccolo, giusto? Sennò uno continua a spingere con danni alle corde. Se il suono diventa piccolo è come se dovessimo portarlo dietro, dico bene? La laringe alta si aggiusta verticalizzando anche piuttosto che cantare con ATM orizzontale, però quando il suono sale (immaginiamo ad esempio Cambiare di Alex Baroni) la percezione più corretta è il suono in maschera (avanti) o verso la consonanza di testa (no falsetto) indietro? Questo è un dubbio amleticoperché in alcune canzoni più vado in alto e più sento facile portare il suono indietro; in altre, al contrario, viene molto difficile portarlo indietro (a parità di note alte). Ad esempio se canto un amore così grande di claudio villa mi viene più facile andare in maschera piuttosto che indietro. Se canto è la mia vita di Albano mi viene più facile portarlo indietro. E' corretto? Qual è il modo migliore per salvaguardare le corde? Suono in maschera o suono dietro? Il famoso cry usato nel mix: percezione del suono avanti o indietro?

    • @GiacomoRossiVocalCoach
      @GiacomoRossiVocalCoach  ปีที่แล้ว

      Ciao Giuseppe, grazie mille del commento! Da un punto di vista stilistico, la risposta è: dipende da che suono vuoi ottenere. È normale che su stili e canzoni diverse la percezione del tuo suono cambi, perché cerchi tipologie di emissione diverse...
      Da un punto di vista più generale, ti direi invece che la verità sta nel mezzo: il suono non deve sbilanciarsi in nessuna direzione, ma dovresti percepito "centrale" (quindi nella zona tra il palato e le orecchie), senza sbilanciarsi troppo "avanti" verso uno schiacciamento eccessivo in maschera, né andare troppo "indietro" nel senso che rischia di ingolarsi o andare verso il falsetto.
      Spero di aver risposto! Non è nemmeno così facile rispondere con un commento, dato che come dicevo nel video ci sono tanti fattori da tenere in conto e dipende sempre come interpretiamo questi concetti.

  • @fulminedipegasus
    @fulminedipegasus ปีที่แล้ว

    Quando ho fatto qualche mese di canto, l'insegnante con "porta avanti...portalo fuori..." e senza spiegarmi cosa intendeva...che fatica. Ma anche con portalo in maschera eh, uguale. Mi ha fatto diventare matto. E senza mai capirlo.
    Poi sei arrivato tu...Beh tu lo sai se l'ho capito stavolta 😉

    • @GiacomoRossiVocalCoach
      @GiacomoRossiVocalCoach  ปีที่แล้ว +1

      Grande Alessandro, mi fa molto piacere che ti abbia aiutato a chiarire un po' di cose! Ma io capisco gli insegnanti che danno queste indicazioni, perché magari per loro (nella loro testa) sono chiarissime... Il problema è che bisogna mettersi nei panni dell'allievo, che spesso ha tanta confusione in testa.

  • @carolinasimos1167
    @carolinasimos1167 ปีที่แล้ว

    Reacciona a The Story of one sky by Dimash, please 🙏

    • @GiacomoRossiVocalCoach
      @GiacomoRossiVocalCoach  ปีที่แล้ว +1

      Gracias por el comentario! Ya grabé la reacción, pero estoy esperando que TH-cam desbloquee el video por cuestiones de derechos de autor antes de publicarlo... En cualquier caso, se publicará en el canal "Jack's Reaction", y no en este :)

  • @1michela32
    @1michela32 6 หลายเดือนก่อน

    Molto interessante ma un po' complessa la percezione del suono

    • @GiacomoRossiVocalCoach
      @GiacomoRossiVocalCoach  6 หลายเดือนก่อน

      È tutta questione di allenamento, poi la percezione migliora!