GLI USA MEDAGLIA D'ORO ALLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 5 ก.พ. 2025
- #parigi2024 #olimpiadi
📌 LINK:
TH-cam: / @campoaperto
Twitch: / campoaperto
Instagram: / campoaperto.edo
E-Mail: campoaperto.contatti@gmail.com
Supporta il canale acquistando su Amazon da questo link, senza costi aggiuntivi: amzn.to/33DqJZw
Io bene o male tifavo Francia tanto perchè non volevo veder di nuovo vincere gli USA, ma quando lo Chef decide di servirti antipasto, primo, secondo e dolce con tanto di "nuit nuit Paris" mi son ricordato perchè è il mio giocatore preferito, e da buon italiano ho cambiato fazione.
9:40 "Perché l'ultima volta che a difeso in Francia c'era la presa della Bastiglia" AHAHAHAHAH ma come ti vengono in mente delle battute così geniali 😂😂😂
sono venuto a controllare sul tuo canale un eventuale video sulla finale peggio di uno stalker 😅😅 ,finalmente grazie❤
Il pezzo in cui parla di Rudy Gobert che "riflette" se chiudere su Steph o tenere il suo, è poesia; GRAZIE ❤
Finché camperò non dimenticherò mai più il TUTTI A NANNA olimpico di STEPH......
Kobe sedici anni fa fece il tutti zitti dopo il gioco da quattro punti contro Rudy Fernandez a Pechino.
@@leonardofabbri7930 sì, ricordo
Se lo fai al campetto non torni a casa sulle tue gambe
@@federicocatelli8785 alla sera ti vengono a prendere quelli della gang cingalo-paki-indiana che avevi visto due ore prima con la pancetta e gli shorts XXL alle caviglie (che per motivi a me oscuri hanno sempre avuto mobilità zero, ma tocco oltre l'arco degno di Chris Mullin).
Solo che ora si presentano con una serie 6 nera senza targa e la carrozzeria tutta color carbonio, scendono con il passamontagna e le pistole.
@@leonardofabbri7930😅
Alla partenza del match di box ho una chat dove commentavo a distanza con un mio amico che credo farebbe scomunicare me, mio figlio e mio nipote 😅😂 almeno la rai una cosa bona l'ha fatta😊
Grave che il premio di MVP sia stato dato a LeBron e non al VERO artefice di questa cavalcata storica, ovvero io, che contro la Serbia sono uscito, sul gioco da 4, con la partita in ghiaccio, e con la Francia prima della scarica di triple sul -3 di Steph.
Avessi continuato a gufare, ora Durant si sarebbe cancellato da Twitter
Ahahahah grande
Da tifoso cavs negli ultimi minuti ho avuto i flashback del Vietnam. Sono rimasto immobile a guardare la televisione per boh, credo 20 minuti
Tra 4 anni Lebron potrebbe anche giocare, dipende... il 7 novembre 2028 ci saranno le elezioni per la presidenza, chissà?
Non potrebbe giocare da presidente?
Sarebbe un ottimo spot elettorale😂😂
Ma davvero Wemby sta ancora crescendo 😂😂
Ho visto solo l’ultimo quarto. Difficile esprimere un giudizio, è stata una pessima partita di basket, ma una bellissima partita di all star game (con un po’ di
sproporzione nella distribuzione delle stelle), con anche un finale perfetto da all star game, con Steph Curry contro tutti in stile Magic Johnson nel 92.
Complessivamente nel torneo, Stati Uniti sulle spalle dei tre vecchietti, cast di supporto timido in campo, molto esuberante fuori. Su certi atteggiamenti, incluse ninna nanne che piacciono tanto, forse ricordarsi di essere alle olimpiadi evitando di voler per forza esportare il campionario di atteggiamenti da circo NBA una volta tanto non avrebbe fatto male. Anche perché il giorno dopo ho visto una finale di pallavolo molto più dominata, ma dove nessuna giocatrice si è permessa di fare taunting sulle povere avversarie in confusione all’ennesimo muro in faccia o ricezione sbagliata. Speriamo che gli altri sport restino così senza farsi contagiare.
@@luckbramboa conta che entrambe le squadre non avevano grandi playmaker, unico era De Colo che infatti quando era in campo faceva sempre la cosa giusta. Pure io non gradisco molto le sceneggiate da americani, ma diciamocelo: James e Curry se lo possono permettere, quel "tutti a nanna" dopo un canestro del genere è il punto esclamativo di una prestazione da antologia, poco da fare. Oltretutto, il basket è uno sport di contatto fisico, ti porta a sfidare l'avversario anche psicologicamente. Dopo una schiacciata in testa a James tu resteresti impassibile?
Ho visto da pochissimo un'intervista di quest'inverno: nella Pallavolo è vietato esultare in faccia all'avversario. Gli atleti danno le spalle alla rete e festeggiano con i compagni di squadra. Nel volley maschile, c'è qualche deroga tollerata, in quello femminile sono piuttosto rigidi. (Paola Egonu intervistata da Gazzoli)
Devo confessare che l'ultima tripla di Steph con esultanza annessa mi ha messo ben a tacere tutto il tifo che ho fatto contro gli usa in queste olimpiadi. Contro Serbia e Francia credevo e speravo davvero potessero perdere, soprattutto perché non mi è andata giu la nazionalità data a Embiid, guarda caso nel ruolo dove erano più deboli.
Però se c'è uno che tira da tre in quella maniera, è giusto che vinca lui.
In prospettiva, non so quanto sia un buon segnale per gli americani non avere ricambi all'altezza dei tre fenomeni, ma avranno sempre la panchina più lunga degli altri anche a Los Angeles.
Sono diventato cittadino USA anch’io e non ci sono regole speciali per sportivi. Se ha ottenuto la cittadinanza è perchè l’ha richiesta dopo almeno 5 anni (3 se sposato con una cittadina USA) di green card e con tutti gli altri requisiti.
Comunque bravo Curry eh, ma il Baso fece lo stesso contro la Lituania nel 2004
Certo che definire un episodio discutibile il tentativo di Yabusele di rendere Dante Exum un paraplegico è un bell'eufemismo.
La diretta che comincia sul 7 a 5 per la Francia dopo oltre due minuti di gioco...all'intervallo la linea passa ad una differita di un incontro di boxe (anche io totalmente convinto che non ritornassero più sulla finale)...quante emozioni guardare eventi di basket internazionale sulla RAI...
Se possibile il mio odio per la rai è diventato ancora più profondo, manco un palinsesto son riusciti a fare
Infatti Eurosport tutta la vita, palinsesto ridicolo
Edo, parlando del tuo idolo francese come hai fatto a non citare la sceneggiata softporn in mezzo alle gambe di embiid???😂
11:00 Gobert
Gobert antibasket, non capisco chi ancora lo difenda, inconcepibile
Lebron dice che questa squadra e´ come gli Avengers. A me sembra di piu´ Save the Last Dance......
Boh hanno vinto quindi si, sono come gli avengers, è che rispetto al 92 gli avversari sono molto più talentuosi, volendo dall’altra ci sono due thanos, uno già fatto e finito, jokic, e un’altro in the making, wemby
@@ilmassi_on_yt la Croazia 92 era una squadra strepitosa......
@@foodgamerstv3149 non al livello di queste squadre
Io penso più che altro a una barzelletta: c'erano 3 prepensionati, un naturalizzato e 8 amici ...
Che commento polemico inutile
se Fournier fa un fallo così in seconda divisione finisce a panchinate in testa (tratto da una storia vera e il "Booker" ero io)
d'accordo su tutto, tutto. Grazie coach Francia per avere dimostrato che Gobert è il giocatore più sopravvalutato della ns epoca. Speriamo Curry duri ancora poco, la bolla dei vari suoi follower indegni alla Trae Young sta distruggendo la pallacanestro
Grande Edo ❤
Ma la partita serbia-usa?e vorrei chiedere a tutti cosa ne pensate del fatto di mettere arbitri inesperti ad arbitrare una partita di questo calibro?
Guarda, non so più cosa pensare, perché in tutti gli sport gli arbitri e giudici stanno diventando scandalosi, basket, calcio, F1… non ho più parole
Quelle che dipingi come le possibili Olimpiadi 2028 per LeBron James sono state in realtà queste: portabandiera, attenzione mediatica incredibile, tempi di impiego fuori scala rispetto al resto del roster USA per permettergli di aggiustare i tabellini per un MVP assegnato prima ancora di giocare.
Se però poi andiamo a ben guardare, gli uomini decisivi sono stati Durant e soprattutto Curry. E da una persona che ne capisce ed intellettualmente onesta come te non accetto la storiella della continuità nel corso della manifestazione, perché anche agli occhi di un profano era evidente che le due partite che contavano sono state le ultime due, nelle quali il livello si è alzato sensibilmente rispetto al resto del torneo e, senza i due sopracitati, gli USA l'oro non l'avrebbero portato a casa, con buona pace dell'MVP...
Ma due parole su Davis? Capisco che di fronte all’hype per le 4 triple negli ultimi minuti di Curry il basket umano possa passare in secondo piano, eppure credo che il nostro vituperato AD due parole le meriti: è stato il più costante e consistente su entrambi i lati del campo, ha difeso anche per altri e preso rimbalzi in attacco preziosissimi. Sarò controcorrente, ma per me l’MVP della Finale è stato lui.
Finalmente la tua grossa "rivincita" su Gobert, alle Olimpiadi tutti i nodi sono venuti al pettine. Contro la Germania è stato al limite dell'imbarazzante, al rematch senza di lui la Francia ha difeso 100 volte meglio e ha vinto pure. 4 volte DPOY. Poi in sua difesa va detto che il basket FIBA, espone proprio tutti i suoi limiti. Ma appunto, un giocatore limitato rimane.
L’opinione su Curry la trovo paradossale per non dire altro.. chi difende bene su Curry lo limita chi difende male viene giustiziato sul posto! Il problema del gioco non è Curry è che in nba oggi si pensa di poter vincere difendendo sul perimetro un possesso su 5.. con Steph semplicemente non si può fare…
Penso intendesse dire che Curry è un "problema" per il gioco quando è nelle serate in cui la mette anche marcato da due, tre uomini dopo aver palleggiato dietro la schiena + stepback a velocità assurda. Cioè negli ultimi possessi lo andavano a cercare perché indipendentemente da quanti uomini avesse addosso i compagni sentivano che sarebbero stati tre punti.
Questo è mandare in tilt il giochetto, poi ovviamente in Nba è più evidente perché il campo è più grande e si fa più fatica a difenderlo.
Ciao Edo come stai sento di questi tuoi problemi e li rivedo molto simili ai miei 🥹
4 olimpiadi comunque sono 12 anni di alto livello, non si contano i primi 4 anni 😉 D’accordo su tutto il resto!!
Nel caso di KD sono 16 comunque😂
@@Tirex95 Eh si, addirittura 17 stagioni. Il primo anno da rookie tanto male non fece 😊
Scusami, puoi spiegare meglio perché secondo te, non sarebbe stata pallacanestro con la serbia?
Anch'io non l'ho molto capita 🤷🏻♀️😝
Probabilmente perché è uno di quelli che pensa che nei primi tre quarti hanno dormito e quando si sono svegliati hanno vinto facile. Cosa che assolutamente non condivido. Contro la Serbia non ci stavano capendo un cazzo altro che dormendo. Probabilmente la troppa sicurezza li ha portati a sottovalutare l'avversario, e alla lunga con la stanchezza degli altri l'hanno portata a casa
Le facce non erano di quelli che sapevano di riprenderla. L' alticcio e Bogey li stavano tirando matti.
Non fischiavano un passi neanche se ballavi il tiptap?
@@simoneserri più che altro la buttata la Serbia nel 4/4, hanno iniziato a tirare troppo da tre forzando quando non ne avevano bisogno, invece di tirare da 2 e fare legna, poi il fallo di jokic con conseguente giocata da 6 subita ha messo fine alla partita, in ogni caso solo la Serbia aveva concretamente la possibilità di vincere contro di loro, la finale contro la Francia era già scritta purtroppo.
Ma Lebron, Steph e anche Kevin sono davvero del genere umano?
Purtroppo lo è Dobric
Gobert è una zavorra io tifo Minnesota spero che se ne liberi il più presto possibile
😂😂😂
Non vorrei essere il Pitagora di turno, ma dodici anni bastano per vincere quattro olimpiadi.
Incredibile con gobert… miglior difensore che? Le squadre che giocano meglio senza di lui… no comment
Si può essere d'accordo al 200%?
Tre giocatori hanno rovinato la pallacanestro. Stockton/Malone che hanno fatto credere che il pick and roll ad ogni azione fosse uno schema semplice semplice e Curry che ha fatto credere che chiunque può essere un fenomeno se tira da metà campo.
Il primo fu Chamberlain
@@giannimastrogiacomo6342 Io intendevo qualcosa di diverso. Giocatori che facevano/fanno sembrare alla portata di tutti qualcosa di eccezzionale. Chamberlain era un colosso inarrestabile, come shaq. Per fare le cose che facevano loro per prima cosa devi avere il loro corpo (e i loro piedi) e non é facile.
Secondo me gli americani si sono resi conto che in campo internazionale o mandano i migliori o non vincono con l stessa facilità di un tempo
A me piace la barba di fournier. 😂
Ragazzi ero io l'uomo di Gobert. Scusatelo.
Strano oro senza Paolone banchero
Gobert davvero fuori partita
Vincere di 11pti tirando molto meglio da 3 degli avversari (tolti 4 tutti giocatori che l'NBA l'hanno vista solo in tv) .....non mi sembra tutta 'sta impresa
Che analisi in redibile madò
@@BoydJourneyNon sarà un'analisi incredibile, ma sintetizza molto efficacemente l'intera olimpiade: sono venuti per mostrare a tutto il mondo chi comanda e non ci sono riusciti proprio benissimo. Si è visto solo ciò che già si sapeva, ovvero che hanno un numero di giocatori di grande talento superiore a quello delle avversarie. Sudare sette camicie in semifinale e farsela sotto in finale non fa molto supereroi... Salvati dal vero MVP.
FINISCE QUI LA STORIA DEL PARAGONE CON IL DREAM TEAM DEL 1992, e a margine, quella tra Lebron e Micheal ....Nessuno, né nei video in inglese né in quelli in italiano, afferma o commenta questo che è il dato più evidente di questa Olimpiade.
Storia iniziata solo da chi non c'era o non è onesto intellettualmente (tipo F. Tranquillo). Già nel 2008 e 2012 gli Usa di Lebron nel suo prime vinsero di un pelo, e anche allora solo per merito di Kobe Bryant, con Lebron spettatore nelle due finali con la Spagna.
In questa Olimpiade nessuna scusa è più possibile ..... preparata da tempo, dichiarazioni chiare, necessità di rivalsa, tutti i fenomeni generazionali presenti, preparazione seria e motivata .....risultato?
Un oro per il rotto della cuffia, dopo essere stati a -17 in semifinale
L'unico e vero Dream Team vinse con 44 punti di media!!
E nemmeno si allenavano ....giocavano a golf di giorno e a poker di notte.
E ne diedero 33 alla Croazia in finale, che annoverava Petrovic, Kukoc e Radja, tutti al loro prime; quella Croazia avrebbe asfaltato questa Francia, visto che oltre a quei 3 avevano anche un lungagnone da 218 cm che almeno sotto canestro poteva limitare Wemby
Ma le nuove generazioni non conoscono più lo sport, non solo il basket: pensano che il valore di un giocatore sia uguale alla somma di fisico+skills.
Non capirete mai nulla se continuate così.
Il Dream Team del 1992 distruggerebbe di 30-40 punti questo attuale..... perché allora c'era qualcosa che ora non c'è. Non si può esprimere a parole.
Il record di triple allo shootout dell'All Star Game non è di Curry, ma è ancora di Hodges, il gregario di Jordan, che nel 1991 ne mise 19 consecutive. Non è vero che oggi c'è più tecnica ... anzi! I fondamentali erano più curati in passato; forse oggi ci sono più skills, ma le skills non fanno il giocatore.
La generazione attuale sembra più tecnica perché in Nba si va a 2 all'ora e sembra un incontro tra signorine. Prima erano guerre vere, ma non le singole partite.....erano guerre decennali tra franchigie.
Non c'è storia, mettetevi lanima in pace.
E non c'è mai stata.
Un Durant marcato da Pippen non vede palla, ugualmente un Lebron marcato da Rodman.
Jordan segnava 40-50 punti marcato Rodman e tutti gli altri Pistons liberi di menargli.
Magic si mangia Curry a colazione e tra Bird e Durant solo chi è cresciuto con i videogames può prendere KD.
Senza considerare Barkley, Malone, Robinson, Ewing, Stockton....
Voi non avete idea
Uh... finalmente qualcuno che argomenta bene oltre a dire cose sacrosante!
Amen.
Grazie.
@@tm75_88 ma tu credi di essere l’unico a seguire la pallacanestro da decenni? Chi sei? l’androide di Blade Runner? Hai la macchina del tempo? Queste certezze da cosa derivano?
@@enzoguarnieri9802Sì esattamente
Sono proprio io
Per poter realmente fare un paragone bisogna confrontare i rispettivi avversari. La nazionale più forte nel '92 era la Croazia (Petrovic e Kukoc). La Francia e la Serbia di oggi sono anni luce più forti
Aridaje co' 'sta storia che Curry ha distrutto il gioco. Invece di godere di uno dei più grandi di sempre e sperare di vederlo giocare più a lungo possibile si arriva addirittura a sperare che si ritiri.
Altri argomenti da boomer ne abbiamo?
L'oro LUI.
Parli di Curry, vero?
Qualcuno dia una pozione di ringiovanimento a Steph, io non sono pronto. Voglio altri dieci anni così.
Per longevità direi che Tom Brady sia proprio inarrivabile!!!
Ti sei scordato Sir. Stanley Matthews😄
@@pierofelici1942 No no, ci ho pensato, ma Brady è stato veramente il migliore per praticamente tutta la carriera, avendo vinto più di tutti, con i numeri migliori e in uno sport in cui la carriera media dei giocatori è di neanche 3 anni, se pensi a questo è veramente impressionante!!!
E' stata l'esibizione più bella delle olimpiadi la finale. Ma perché ce l'hai così con Setph? stavi scherzando? Mi son triggerato subito.😔
Ma certo che scherza, Edo adora Steph ❤ anche se ha sempre dichiarato che non tiene per nessuna squadra in particolare mi ha dato più di una volta l'impressione di avere un bel debole per i Warriors, credo che stia già in lutto per l'enorme perdita che avremo quando questi mostri sacri appenderanno la canotta al chiodo 😢
La sera della semifinale eri in pizzeria...
@@luigiabelli4761 Contro la Serbia? E' stato bello il testa a testa, ma ci sono stati tratti della partita, all'inizio in particolare, in cui l'america non ha giocato bene. Contro la francia, sarà anche il fascino della finale, ho visto 2 squadre che hanno giocato in modo spettacolare per tutti i quarti.
@@AriesAstarothquindi, perdonami, la partita è bella solo quando giocano bene gli USA?
@@luigiabelli4761 Eh beh io tifavo per gli usa. O per meglio dire per Curry. Poi ho seguito anche le altre, ma con meno entusiasmo. Se tifavi per la serbia ti capisco. O magari non tifavi per nessuno, in questo caso non lo so... non sono così imparziale.
Ho tifato Francia fino alla fine, le buffonate del nite nite finale alla nba stanno bene la , mostrare la maglietta con la bandiera in gesto di sfida è un atteggiamento tipico di coloro che c stanno portando alla rovina.
Sì certo, alla rovina. La finale più vista di tutti i tempi infatti.
@@sdruba90 penso che nn hai colto il senso, nn si parla di ascolti.
La NBA da qualche anno ha reso il gioco noioso e ripetitivo. Le Bron e Steph lo hanno reso brutto
Così brutto che le partite in cui c’è Steph Curry sono le più viste di sempre
Dateci per una sola manifestazione i migliori dell' ex Jugoslavia... E a dormire ci vanno altri ... Magari con la telecronaca di Sergio Tavcar.
Bastava non fischiare il quarto fallo (peraltro molto discutibile) a Jokic, senza scomodare Tito e la ex Jugoslavia.
Ridateci Adolfo e poi vediamo se la Francia arriva in finale
Mi auguro, anzi esigo, un video sul vero MVP del torneo. Colui che si è dimenticato della premiazione perché impegnato a bersi l' equivalente della Senna in birra. Quello che sul podio era troppo ubriaco per reggersi in piedi. Quello senza il cui quarto fallo..."buonanotte Parigi", scarpe dorate e bimbominchiate assortite sarebbero state un ridicolo e grottesco nulla.
Papà🃏
"lo marcassero...." cit. 🥲🥲