Poggiopollini su bomba a bumerang stava proprio fuori de capoccia molto sconvolto. poi ha suonato bene daiii le altre le ha suonate molto bene e stato molto bravo .
Questa esibizione è... portentosa! energica! Super accattivante! Che mi ero perso! Tante chiacchiere, tante polemiche di aria fritta, tanto vuoto... Ma chi altri ha veramente questa capacità nei live???
Poggipollini veramente imbarazzante in bomba boomerang, se la cavicchia come un diciassettenne ai primi concerti, ma veramente da vergognarsi... Forse dopo tutti gli anni di tour con il Liga si è scordato come si suona la chitarra...
Non avrà 3/4 ottave di escursione ma ha un intonazione molto precisa e una potenza veramente notevole a 50 anni dopo oltre 30 anni di carriera ed eccessi....continua a essere il n,1 anche se chiaramente lo preferivo negli anni80...ma la voce cambia...non c'è' un cazzo da fare...
Anche a me piaceva Poggipolini, però qui non parliamo di tutta la sua carriera con il Liga, ma parliamo della carriera che ha avuto all’interno dei Litfiba e con Pelù e posso assicurare che dal 91 al 93 Poggi con ì Litfiba spaccava, poi andò con il liga, nel 2012 fece altre collaborazioni con Pelù e con i Litfiba per diverse volte. E arriviamo nel 2014 stra in imbarazzo con questa performance ai limiti della decenza nei suoi confronti.
Piero fa la differenza!! Ha svegliato una Piazza che dormiva!! Cazzo che Live!! Peccato non esser stato li!! Una vera forza della Natura accompagnato da una band che spacca di brutto!! Grandissimi!!!
Quanta gente dal commento facile..magari andate a rivedervi un po' di cose fatte in carriera da Poggipollini,direi che ce ne sono..e sopratutto riascoltatevi le cose che nel tempo sono rimaste, tutte cose con una identità e uno stampo sempre riconducibile, parlo sia di cose interpretate che di cose SCRITTE,INCISE E SUONATE. Mi fa ridere chi parla di tensione in relazione agli anni passati sul palco..beh dopo anni e anni di carriera dovrebbe svanire? Ben venga invece.. sarebbe peggio il contrario.
ma come è possibile che uno dell'esperienza di Poggipollini faccia ancora tutti questi errori dal vivo?Sembra un ragazzino di 16 anni che per la prima volta si trova a suonare davanti ad un mare di gente.....Comunque a parte Castellano l'unico chitarrista degno di nota che ha avuto Pelù da solista è Cristiano Maramotti che è uno veramente molto bravo. Zannelli non era male forse un pò troppo "scolastico", su Saverio Lanza e Poggipollini stendiamo un velo pietoso.....timing e intenzione inesistenti!
Avrà anche esperienza ma e'sempre stato abituato a fare la seconda chitarra e qualche assolino qua e la...ligabue si guarda bene dal lasciarlo a casa dato che è il più acclamato dalle ragazze quando presenta la band...questa e' una delle prime volte che se la deve sbrigare tutta da solo dal vivo e anche se non sono pezzi chissà quanto difficili qualche nodo e' venuto al pettine...credo sopratutto perché non si era studiato molto i pezzi e non è ammissibile per un turnista professionista!!!
sono d'accordo, Maramotti mi sembra il migliore del lotto.All'epoca Pelù fu un grande nel puntare su di lui che sicuramente non era conosciuto a livello nazionale anche perchè non si è mai fatto tanta pubblicità.
i chitarristi under 35 italiani dovrebbero appendere la chitarra al chiodo tanto le cose importanti le faranno fare sempre al Poggipollini di turno, un quarantaseienne che dopo migliaia di concerti ad alto livello ha ancora un linguaggio chitarristico da dilettante allo sbaraglio.Quella dei Poggipollini non è una CASTA????
c' è da dire che questa formazione normalmente suona con Giacomo Castellano, e che forse poggipollini l' hanno chiamato in sostituzione perchè anche pelù ci ha già suonato in passato. A parte questo nel raggio di 5 km da casa conosco 3 chitarristi che mi viene in mente avrebbero fatto un lavoro molto migliore del suo sotto ogni aspetto.
antonio spinosa ma tu lo sai cosa significa avere personalità,presenza scenica e impatto??!!?.. quelle cose non si studiano, non te le danno in accademia.. ce le devi avere !!
Fra Re a certi livelli la presenza scenica solitamente è accompagnata da un certo spessore artistico, per quanto mi sforzi in Poggipollini non ne vedo, almeno come chitarrista poi sarà bravo a fare altre cose
Fra Re ad ogni modo il mio commento era riferito al fatto che Pelù per sostituire Castellano al 1 Maggio ha preferito chiamare l'amico 46 enne famoso e impreciso piuttosto che dare un opportunità a qualche professionista meno conosciuto, non sto dicendo che doveva pescare il primo fesso su you tube ma di chitarristi forti con anni di esperienza sotto i 40 l'Italia è piena.Comunque queste restano chiacchiere da bar, noi siamo qua e loro la.....
Ma non sono d'accordissimo sul fatto che Piero abbia una grande scala vocale attualmente. Mi piaceva più negli anni 80 più grezzo ma senza ue ua ecc. Per camuffare, ottimo Pogipollini migliore della band, grande chitarrista non lo scopriamo oggi ma è cresciuto tanto, strumentazione da paura!!!! Con tutto quello che utilizza sembrerei anche io bravo. Batterista secondo me modesto picchia e basta, non cerca di essere la guida della band, il bassista si dovrebbe sempre attenere al suo compito accompagnare!!!
senza offesa ma forse i musicisti di Vasco saranno migliori?o di Liga?Vedi che Poggipollini è nato dai Litfiba come seconda chitarra ed è cresciuto nei concerti che ha fatto...Poi Liga l'ha assoldato perché divenuto bravo...ridicolizziamo sempre ciò che in Italia abbiamo perché ci piace qualcosa di diverso da quello che gli altri apprezzano...un po di bontà siamo Italiani è abbiamo avuto Santi,Poeti e Navigatori...
Paragonare la musica italiana a quella di oltreoceano lo scrivo senza problemi è un offesa comincia ad ascoltarla non abbiamo Bruce Springsteen, Pearl Jam, Nirvana, Doors, Bob Dylan, Patty Smith, Audioslave, ratm, ecc. ecc. ecc. Il mio era un parere in base alle impressioni personali. Si santi, navigatori, poeti ma forse il rock, grunge, cross over, progressivo non è il nostro mestiere.
Daniele Pasqualini i litfiba hanno avuto la sfortuna di nascere in italia. i primi 3 album dei litfiba hanno una musicalità e testi che non hanno nulla da invidiare agli americani o agli inglesi! pero purtroppo sono italiani!
Appunto hai detto bene i primi 3 album, io ho imparato a suonare la chitarra su quelli. Scrivi con uno che per la trilogia era in prima fila!! Poi il resto non era quello che intendevo. Ma non diciamo che i Litfiba sono i led Zeppelin!!
Simone Sfasci rileggiti il commento non ho detto che Pogipollini è Dio!! Ho solo detto che è migliorato molto ed in quel momento è stato il miglior elemento grazie anche alla tecnologia a sua disposizione, la mano è buona e se non te ne accorgi tu non sai neanche come è fatta una chitarra!! Per me uno bravo è Tom Morello sai chi è??? Non mi sembra che assomigli a Pogipollini!!! Anche se penso che sia un ottimo professionista, comunque grazie processore della lezione di chitarra, con la triogia dei Litfiba ho imparato a suonare e vieni a contare le pulci a me...... Ahahaah ah Ahahaah!!!!
Poggipollini è sicuramente un buon professionista, ma non possiamo certo dire che al concerto del 1 Maggio abbia suonato al massimo delle sue potenzialità...Di certo non può venire ad una manifestazione importante come quella così impreparato, sbagliando continuamente i riff...Perdonami, questa sarebbe la mano buona? Dato che mi tiri fuori Tom Morello allora bisogna far riferimento a gente come Mike Landau, Steve Lukather, Neal Schon o Andy Timmons? O (tra gli italiani) Giacomo Castellano, Fabrizio Leo e Marco Sfogli?....Secondo me non è stato affatto il migliore della band, anzi...! Gli altri componenti della band hanno suonato alla grande, con un gran tiro e senza sbagliare un colpo, al contrario di Fede...Ma poi, quale tecnologia!?!? Un ampli e una pedaliera?!?! Dovresti saperlo poi che non è la strumentazione a fare il buon chitarrista! Comunque non avevo assolutamente intenzione di venirti a "contare le pulci" come dici tu, non sarei nemmeno all'altezza di competere con un musicista professionista del tuo livello :)
simone sfasci anche tu sei piuttosto bravo ho visto varie recensioni sul tuo conto. E poi quanti chitarristi conosci!!! Mi sono ben guardato da ritenermi un professionista, chissà la strumentazione che devi avere a casa per ritenere quella di basso livello, si si professore lei si che ne sa!!!
simone sfasci anche tu sei piuttosto bravo ho visto varie recensioni sul tuo conto. E poi quanti chitarristi conosci!!! Mi sono ben guardato da ritenermi un professionista, chissà la strumentazione che devi avere a casa per ritenere quella di basso livello, si si professore lei si che ne sa!!!
simone sfasci ah dimenticavo professore dovrebbe sapere quanta differenza fa la strumentazione a disposizione!!! Eppure da lei non me lo aspettavo.......
simone sfasci ah dimenticavo professore dovrebbe sapere quanta differenza fa la strumentazione a disposizione!!! Eppure da lei non me lo aspettavo.......
poi i vari Pelù si riempiono la bocca con parole come meritocrazia, cricche etc...etc....alla chitarra doveva esserci Giacomo Castellano(ormai onnipresente in qualsiasi produzione importante) che non ha potuto per impegni contingenti....lui che fa? Chiama il solito Poggipollini, abbiamo capito che è un suo amico dai tempi dei Litfiba etc...ma non era meglio dare un'opportunità a qualche chitarrista giovane o semplicemente meno conosciuto?Probabilmente avrebbe fatto meno errori di Poggipollini....predica bene e razzola male Pelù
sinceramente poggipollini è la seconda volta che lo vedo con pelù da quando lui è andato a suonare con il liga!
9 ปีที่แล้ว +1
Poggipollini ha registrato in studio queste canzoni, curando la parte degli arrangiamenti di chitarra, posso capire che Piero volesse andare sul sicuro chiamando chi ha inciso quelle parti, che è comunque un amico e una persona fidata che conosce le parti e sa come le ha registrate e suonate. Sarebbe stata la scelta più logica per chiunque. Poi ovviamente il fatto che la performance di Poggipollini sia imbarazzante nel video non si discute. Ma credo che proprio a Piero non si possa rimproverare quello che tu dici, nelle sue band ha sempre cambiato chitarristi, tastieristi e batteristi attingendo fra giovani quasi sconosciuti, semplicemente per le loro qualità tecniche e la loro capacità di adattarsi al repertorio portando comunque un approccio fresco.
Certo che io a un concerto di Pelù col cazzo che ci andrei...se devo sentire ste canzoni di merda della sua misera carriera solista truccate dal rock proprio NO! Con tutto il rispetto che porto per Piero e i Litfiba ma da solista Pelù è il peggior cantante d'Italia...mi dispiace...preferivo rimanesse nei Litfiba che faceva e fa più figura
Bravo Piero sei una grande persona grazie
bravissimi tutti ...il batterista e il bassista menano di brutto!!!!!
hai proprio ragione! il bassista dovrebbe essere "don" Ciccio Li Causi dei Negrita
MaicooooooL CONFERMO
MaicooooooL esatto franco "Frankie" Li Causi !!! il siciliano ex Negrita!
Poggiopollini su bomba a bumerang stava proprio fuori de capoccia molto sconvolto. poi ha suonato bene daiii le altre le ha suonate molto bene e stato molto bravo .
Questa esibizione è... portentosa! energica! Super accattivante! Che mi ero perso!
Tante chiacchiere, tante polemiche di aria fritta, tanto vuoto...
Ma chi altri ha veramente questa capacità nei live???
Da paura...band della madonna e Piero al top!!!il batterista e' il migliore dai tempi di caforio in terremoto!!!!
Sei un grande in tutti i senzi. Meraviglioso. 👏👏👏🙏🙋♀️ sei único, inimitable.grazie 👏👏👏
Mamma mia che canna la voce di Piero....come cazzo fa a essere perfettamente intonato in tutte le tonalità.....grande!!!!!!
come Piero nessuno in Italia, c'è poco da fare
Per fortuna
Poggipollini veramente imbarazzante in bomba boomerang, se la cavicchia come un diciassettenne ai primi concerti, ma veramente da vergognarsi... Forse dopo tutti gli anni di tour con il Liga si è scordato come si suona la chitarra...
quoto al massimo!
Ha totalmente sbagliato il riff e l'assolo,concordo!anche il suono è pessimo
Hahahaha
Grandissima energia,Piero con questa band spacca davvero
Non avrà 3/4 ottave di escursione ma ha un intonazione molto precisa e una potenza veramente notevole a 50 anni dopo oltre 30 anni di carriera ed eccessi....continua a essere il n,1 anche se chiaramente lo preferivo negli anni80...ma la voce cambia...non c'è' un cazzo da fare...
santo Piero! Quanta verità
Scaletta:
1)Ragazzo (Litfiba) 02:22
2)Bomba Boomerang 03:18
3)Sto Rock 08:40
4)Il Pescatore (F. De Andrè) 13:13
5)Dimmi il Nome (Litfiba) 18:32
6)Toro Loco 23:00
Formazione (Bandidos):
Voce: Piero Pelù
Chitarra: Federico Poggipolini
Basso: Ciccio Li Causi
Tastiere, cori: Sago Sagona
Batteria: Luca Martelli
che grande artista
e l'ho sempre ritenuto un chitarrista con delle belle idee,un bel fraseggio e sopratutto un bel suono sempre curato e ricercato
Anche a me piaceva Poggipolini, però qui non parliamo di tutta la sua carriera con il Liga, ma parliamo della carriera che ha avuto all’interno dei Litfiba e con Pelù e posso assicurare che dal 91 al 93 Poggi con ì Litfiba spaccava, poi andò con il liga, nel 2012 fece altre collaborazioni con Pelù e con i Litfiba per diverse volte. E arriviamo nel 2014 stra in imbarazzo con questa performance ai limiti della decenza nei suoi confronti.
Piero fa la differenza!! Ha svegliato una Piazza che dormiva!! Cazzo che Live!! Peccato non esser stato li!! Una vera forza della Natura accompagnato da una band che spacca di brutto!! Grandissimi!!!
Un'altra pasta rispetto a Vasco è Ligabue...... Grazie Piero di esistere
babbo Piero sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
non si e mai risparmiato...dalla grande città al piccolo paese👍
Sono in ritardo ma complimenti per il video:)
poggipollini ancora suona....perche'?
Quanta gente dal commento facile..magari andate a rivedervi un po' di cose fatte in carriera da Poggipollini,direi che ce ne sono..e sopratutto riascoltatevi le cose che nel tempo sono rimaste, tutte cose con una identità e uno stampo sempre riconducibile, parlo sia di cose interpretate che di cose SCRITTE,INCISE E SUONATE. Mi fa ridere chi parla di tensione in relazione agli anni passati sul palco..beh dopo anni e anni di carriera dovrebbe svanire? Ben venga invece.. sarebbe peggio il contrario.
Grande Piero !!!!
Grande Piero un vero peccato che non ero lì... solo lui può mettere allegria con i suoi capolavori... 3
Grande Piero sei unico
Grande Piero,emozionante il tributo al "Faber"...
strepitosoooooooooooooooooo
Splendida versione di de Andre’
Ha fatto più Piero per questo Paese in questo concerto che una caterva di sindacati.
potere della tv...cipollino:molto personaggio ma chitarrista da sagra della porchetta..(con il dovuto rispetto alla porchetta)
ahahahahahahahaah troppo forte sto commento
La dedico a tutti i bisognosi. :)
come martella il Martelli!
Poggipollini mi sembra si sia scordato bomba boomerang....
Meglio
la band alla grande, la scaletta valida solo dal minuto 18:18 al minuto 22:19. tutto il resto è pochezza...#storocksoloconiLitfiba
Il resto è merda
Ma vafanculo
Finalmente il rock
Impeccabile ...
ma come è possibile che uno dell'esperienza di Poggipollini faccia ancora tutti questi errori dal vivo?Sembra un ragazzino di 16 anni che per la prima volta si trova a suonare davanti ad un mare di gente.....Comunque a parte Castellano l'unico chitarrista degno di nota che ha avuto Pelù da solista è Cristiano Maramotti che è uno veramente molto bravo. Zannelli non era male forse un pò troppo "scolastico", su Saverio Lanza e Poggipollini stendiamo un velo pietoso.....timing e intenzione inesistenti!
Avrà anche esperienza ma e'sempre stato abituato a fare la seconda chitarra e qualche assolino qua e la...ligabue si guarda bene dal lasciarlo a casa dato che è il più acclamato dalle ragazze quando presenta la band...questa e' una delle prime volte che se la deve sbrigare tutta da solo dal vivo e anche se non sono pezzi chissà quanto difficili qualche nodo e' venuto al pettine...credo sopratutto perché non si era studiato molto i pezzi e non è ammissibile per un turnista professionista!!!
sono d'accordo, Maramotti mi sembra il migliore del lotto.All'epoca Pelù fu un grande nel puntare su di lui che sicuramente non era conosciuto a livello nazionale anche perchè non si è mai fatto tanta pubblicità.
MrGatto80
grande mistergatto sacrosanta verita'.su poggipollini
ma che aveva Poggipollini? sembra teso come un bastone e impedito :)
Certo che fare un riff per un professionista è di una difficoltà allucinante!!!!!
Scusa se ti do del tu, ma tu Antonio la chitarra la suoni ogni tanto???
Ragazzi ma non vi ricordate che ai tempi di Terremoto Poggipollini faceva parte della band???
Pelu ragazzacci e niente in ordine ciaooo amore vincenza
i chitarristi under 35 italiani dovrebbero appendere la chitarra al chiodo tanto le cose importanti le faranno fare sempre al Poggipollini di turno, un quarantaseienne che dopo migliaia di concerti ad alto livello ha ancora un linguaggio chitarristico da dilettante allo sbaraglio.Quella dei Poggipollini non è una CASTA????
c' è da dire che questa formazione normalmente suona con Giacomo Castellano, e che forse poggipollini l' hanno chiamato in sostituzione perchè anche pelù ci ha già suonato in passato. A parte questo nel raggio di 5 km da casa conosco 3 chitarristi che mi viene in mente avrebbero fatto un lavoro molto migliore del suo sotto ogni aspetto.
antonio spinosa ma tu lo sai cosa significa avere personalità,presenza scenica e impatto??!!?.. quelle cose non si studiano, non te le danno in accademia.. ce le devi avere !!
Fra Re a me pare un baccalá :-)
Fra Re a certi livelli la presenza scenica solitamente è accompagnata da un certo spessore artistico, per quanto mi sforzi in Poggipollini non ne vedo, almeno come chitarrista poi sarà bravo a fare altre cose
Fra Re
ad ogni modo il mio commento era riferito al fatto che Pelù per sostituire Castellano al 1 Maggio ha preferito chiamare l'amico 46 enne famoso e impreciso piuttosto che dare un opportunità a qualche professionista meno conosciuto, non sto dicendo che doveva pescare il primo fesso su you tube ma di chitarristi forti con anni di esperienza sotto i 40 l'Italia è piena.Comunque queste restano chiacchiere da bar, noi siamo qua e loro la.....
chi era il batterista?
Davide Gierrini
Grande
Simona Tarchetti no, dovrebbe essere Luca Martelli se non sbaglio
Sempre in alto ooooooooooooooooooooore del nulla Vincenza
Night wolf se lo dici tu!!!
Io ricordavo che sulla foto all' interno della cassetta Terremoto c'era anche lui!!!
Ok, grazie dell'informazione ☺☺☺
ma dove sta ghigo? :O
Ghigo suona nel gruppo in cui ha suonato da sempre, il suo gruppo. I LITFIBA ;) questi non sono i Litfiba, per fortuna.
newsted88 i bandidos!!! poggipollini apparte il resto fa paura *_*
newsted88
scusate ma non si erano riuniti i litfiba????
hanno preso un periodo di pausa intanto piero ha sfornato un nuovo album!!! ma non si sono separati!!!
Ciaooooooo si parteeeeeeeeeeeole
Ma non sono d'accordissimo sul fatto che Piero abbia una grande scala vocale attualmente. Mi piaceva più negli anni 80 più grezzo ma senza ue ua ecc. Per camuffare, ottimo Pogipollini migliore della band, grande chitarrista non lo scopriamo oggi ma è cresciuto tanto, strumentazione da paura!!!! Con tutto quello che utilizza sembrerei anche io bravo. Batterista secondo me modesto picchia e basta, non cerca di essere la guida della band, il bassista si dovrebbe sempre attenere al suo compito accompagnare!!!
senza offesa ma forse i musicisti di Vasco saranno migliori?o di Liga?Vedi che Poggipollini è nato dai Litfiba come seconda chitarra ed è cresciuto nei concerti che ha fatto...Poi Liga l'ha assoldato perché divenuto bravo...ridicolizziamo sempre ciò che in Italia abbiamo perché ci piace qualcosa di diverso da quello che gli altri apprezzano...un po di bontà siamo Italiani è abbiamo avuto Santi,Poeti e Navigatori...
Paragonare la musica italiana a quella di oltreoceano lo scrivo senza problemi è un offesa comincia ad ascoltarla non abbiamo Bruce Springsteen, Pearl Jam, Nirvana, Doors, Bob Dylan, Patty Smith, Audioslave, ratm, ecc. ecc. ecc. Il mio era un parere in base alle impressioni personali. Si santi, navigatori, poeti ma forse il rock, grunge, cross over, progressivo non è il nostro mestiere.
Daniele Pasqualini i litfiba hanno avuto la sfortuna di nascere in italia. i primi 3 album dei litfiba hanno una musicalità e testi che non hanno nulla da invidiare agli americani o agli inglesi! pero purtroppo sono italiani!
Appunto hai detto bene i primi 3 album, io ho imparato a suonare la chitarra su quelli. Scrivi con uno che per la trilogia era in prima fila!! Poi il resto non era quello che intendevo. Ma non diciamo che i Litfiba sono i led Zeppelin!!
Basta con questa storia che se sei italiano vieni penalizzato, dai stiamo con i piedi per terra e facciamo un minimo di paragone.
Piero sei bravissimo però se faresti la voce normale sarebbe uno spettacolo
se FACESSI un corso di grammatica, idem;)
poggipollini insopportabile come al solito
Simone Sfasci rileggiti il commento non ho detto che Pogipollini è Dio!!
Ho solo detto che è migliorato molto ed in quel momento è stato il miglior elemento grazie anche alla tecnologia a sua disposizione, la mano è buona e se non te ne accorgi tu non sai neanche come è fatta una chitarra!!
Per me uno bravo è Tom Morello sai chi è???
Non mi sembra che assomigli a Pogipollini!!!
Anche se penso che sia un ottimo professionista, comunque grazie processore della lezione di chitarra, con la triogia dei Litfiba ho imparato a suonare e vieni a contare le pulci a me......
Ahahaah ah Ahahaah!!!!
Poggipollini è sicuramente un buon professionista, ma non possiamo certo dire che al concerto del 1 Maggio abbia suonato al massimo delle sue potenzialità...Di certo non può venire ad una manifestazione importante come quella così impreparato, sbagliando continuamente i riff...Perdonami, questa sarebbe la mano buona? Dato che mi tiri fuori Tom Morello allora bisogna far riferimento a gente come Mike Landau, Steve Lukather, Neal Schon o Andy Timmons? O (tra gli italiani) Giacomo Castellano, Fabrizio Leo e Marco Sfogli?....Secondo me non è stato affatto il migliore della band, anzi...! Gli altri componenti della band hanno suonato alla grande, con un gran tiro e senza sbagliare un colpo, al contrario di Fede...Ma poi, quale tecnologia!?!? Un ampli e una pedaliera?!?! Dovresti saperlo poi che non è la strumentazione a fare il buon chitarrista! Comunque non avevo assolutamente intenzione di venirti a "contare le pulci" come dici tu, non sarei nemmeno all'altezza di competere con un musicista professionista del tuo livello :)
simone sfasci anche tu sei piuttosto bravo ho visto varie recensioni sul tuo conto. E poi quanti chitarristi conosci!!! Mi sono ben guardato da ritenermi un professionista, chissà la strumentazione che devi avere a casa per ritenere quella di basso livello, si si professore lei si che ne sa!!!
simone sfasci anche tu sei piuttosto bravo ho visto varie recensioni sul tuo conto. E poi quanti chitarristi conosci!!! Mi sono ben guardato da ritenermi un professionista, chissà la strumentazione che devi avere a casa per ritenere quella di basso livello, si si professore lei si che ne sa!!!
simone sfasci ah dimenticavo professore dovrebbe sapere quanta differenza fa la strumentazione a disposizione!!! Eppure da lei non me lo aspettavo.......
simone sfasci ah dimenticavo professore dovrebbe sapere quanta differenza fa la strumentazione a disposizione!!! Eppure da lei non me lo aspettavo.......
poi i vari Pelù si riempiono la bocca con parole come meritocrazia, cricche etc...etc....alla chitarra doveva esserci Giacomo Castellano(ormai onnipresente in qualsiasi produzione importante) che non ha potuto per impegni contingenti....lui che fa? Chiama il solito Poggipollini, abbiamo capito che è un suo amico dai tempi dei Litfiba etc...ma non era meglio dare un'opportunità a qualche chitarrista giovane o semplicemente meno conosciuto?Probabilmente avrebbe fatto meno errori di Poggipollini....predica bene e razzola male Pelù
sinceramente poggipollini è la seconda volta che lo vedo con pelù da quando lui è andato a suonare con il liga!
Poggipollini ha registrato in studio queste canzoni, curando la parte degli arrangiamenti di chitarra, posso capire che Piero volesse andare sul sicuro chiamando chi ha inciso quelle parti, che è comunque un amico e una persona fidata che conosce le parti e sa come le ha registrate e suonate. Sarebbe stata la scelta più logica per chiunque. Poi ovviamente il fatto che la performance di Poggipollini sia imbarazzante nel video non si discute. Ma credo che proprio a Piero non si possa rimproverare quello che tu dici, nelle sue band ha sempre cambiato chitarristi, tastieristi e batteristi attingendo fra giovani quasi sconosciuti, semplicemente per le loro qualità tecniche e la loro capacità di adattarsi al repertorio portando comunque un approccio fresco.
Pelù senza i Litfiba è un' imbarazzante lagna. Testi e musica del periodo solista da cestinare. Ora capisco perchè i Litfiba si sono sfasciati.
sono d' accordo con te, del Pelu' solista a me piace solo l'album soggetti smarriti, e qualcosa di In faccia
meeee
Poggipollini secondo me è meglio resta definitivamente con Cimabue la, non ha la stoffa per suonare con Pelù
Porca p*****a ragazzi, TANTA ROBA !!!! ...
Poggipollini scarso si sente appena.
*professore
Madonna santa ma quanto suona male pogipollini....
Non ha piu un briciolo di voce ......e ad oggi è ulteriormente peggiorato
Stronzate
Angelo batman,Forse le tue valutazioni ......
@@oskarserrano per avere quasi 60 anni e fare il tipo di musica che fa, ha voce da vendere
Terribile "Il Pescatore"
Quanto populismo
Perché populismo?! Fuck renzi,gelli, Berlusconi, meloni, letta, salvini e tutti quelli che ci vogliono schiavi e morti di fame. Fuckin' bastards 🖕🏻
Certo che io a un concerto di Pelù col cazzo che ci andrei...se devo sentire ste canzoni di merda della sua misera carriera solista truccate dal rock proprio NO! Con tutto il rispetto che porto per Piero e i Litfiba ma da solista Pelù è il peggior cantante d'Italia...mi dispiace...preferivo rimanesse nei Litfiba che faceva e fa più figura
Motors Roaring Si sono riuniti i Litfiba
Niko0098 lo so prima di te
Motors Roaring Non mi sembra, dal commento si capisce che non sapevi che si erano riuniti
Niko0098 io parlavo di Piero da solo, ho fatto un paragone
Motors Roaring ah ok, non avevo capito
Poggipollini tenta di imitare il grande Domenico Bini
chi è il batterista?
+NightWolf AHAHAHAHAH! Gli atroci!
Luca Martelli