METALLICA I-DAYS 2024..... PARLIAMONE A 360 GRADI

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 3 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 60

  • @alessio1861972
    @alessio1861972 6 หลายเดือนก่อน +9

    Pagare un sacco di soldi per un concerto mediocre fa davvero girare le palle,ma penso che la cosa peggiore sia l aspettativa che c è ,in attesa dello show di uno dei gruppi preferiti per poi assistere ad un mezzo concerto.Posso allora dire ,per fortuna ero a firenze.Spero che il FirenzeRocks non faccia la fine di tanti festival,tipo l Heineken.Spero anche che i Metallica continuino a fare grandi concerti,mio figlio 16 enne scalpita nel poterli vedere dal vivo e io nel rivederli ancora.

    • @IsaccoZ0FedericoFX
      @IsaccoZ0FedericoFX 6 หลายเดือนก่อน

      organizzazione, funzionamento dei token, location peggiorata, acustica bruttina...lo hanno scritto in centinaia...mezzo concerto?? è passabile se non sei riuscito a vederli bene o sentiti malotto/incostante, per il resto il live è stato leggermente più corto delle altre date, cioè mica fanno concerti di 3 ore e mezza in questo M72 world tour 23/24 .... 😅

  • @albertotass3347
    @albertotass3347 6 หลายเดือนก่อน +7

    early , golden......le studiano tutte per spennarvi.

  • @raffaeleguido2828
    @raffaeleguido2828 6 หลายเดือนก่อน +5

    Io invece do la colpa proprio agli I-DAYS, i Metallica non sono dei dilettanti, hanno pensato uno show per essere suonato negli stadi ma probabilmente gli è stato imposto l'ippodromo, perché in Italia negli stadi fanno suonare solo Vasco Rossi e la Pausini, la risposta dei Metallica sarà stata: "Ok, *azzi vostri".

  • @Fau77it
    @Fau77it 6 หลายเดือนก่อน +3

    Ciao, io ero nello snake-pit con mio figlio; gli accessi li ha vinti lui col contest sul sito dei Metallica. I biglietti erano un regalo per i suoi 18 anni, il resto del regalo lo hanno aggiunto i nostri beniamini! Prima volta per tutti due ad un evento così grande e quindi massima "ignoranza" in fatto di organizzazione. Avendo l'accesso allo snake però siamo potuti entrare da un cancello riservato, senza code, dove ci han dato i braccialetti e mollati nel prato... avevamo accesso a qualsiasi zona infatti siamo riusciti tranquillamente a comprare magliette, birre e andare in bagno senza code. Dai Five Fingers ci siamo addentrati nello snake, visuale ottima anche sul batterista, confermo che la gente fuori non si vedeva nemmeno alzando tutto il braccio col cellulare in mano. Per rendermi conto di quanta gente ci fosse fuori dovevo guardare i maxi schermi.
    Da dentro il suono non era male, da dopo la prima canzone... perché alla prima James non si sentiva proprio!

    • @zonametallica
      @zonametallica  6 หลายเดือนก่อน +1

      Contentissimo per il tuo primo show insieme a tuo figlio!! Dallo snakepit sicuramente l'avete vissuto alla grande!!

  • @sandrovaldiserri6200
    @sandrovaldiserri6200 5 หลายเดือนก่อน +1

    Fonico incompetente, sound scandaloso, maxi schermi ridotti a mini schermi (per di più che laggavano), location orribile, James incredibilmente sottotono. Una roba indecente, grande delusione.
    A Firenze fu tutto strepitoso, fantastico, magico. Praticamente ho ripetuto quello che dici tu nel video, questo significa che sono totalmente d'accordo 😃

  • @mirkotasso
    @mirkotasso 6 หลายเดือนก่อน +1

    Purtroppo non ho potuto esserci, ma un mio amico ci è andato ed è rimasto deluso da tutto. I grandi eventi dovrebbero essere fatti negli stadi, senza contare che in Italia come organizzazione siamo dilettanti.

  • @SengiR86
    @SengiR86 6 หลายเดือนก่อน +1

    Io ho vinto lo snake per la prima volta, quindi da dentro molte delle lamentele di chi era fuori non posso confermarle. Di certo il palco era altissimo anche per noi che eravamo dentro. Il suono non è stato male, un po’ troppo basso il volume di kirk, ma non ci si poteva lamentare. Poi certo, sono stato a Copenhagen per le due date appena fatte e li il sonoro era pazzesco.

  • @mm23505
    @mm23505 6 หลายเดือนก่อน +3

    Visti al master of puppet tour gennaio 1987,a Milano con i metal church quando non riempivano nemmeno il palatrussardi,
    Forse era meglio allora

  • @Markk99
    @Markk99 6 หลายเดือนก่อน +1

    Concordo in pieno col tuo commento. Non sono esattamente un neofita da concerti ed ho avuto le tue stesse sensazioni. A mio avviso il problema principale (tralasciando token e logistica) è stata la produzione video: a Milano i tre schermi divisi nelle varie posizioni non erano degni di un concerto di questo livello. Imbarazzanti. Dozzinali. Uno schifo totale. Al Racino in Austria erano 4, con risultati altrettanto pessimi.
    Per il resto direi audio molto variabile: sono stato nel Pit centrale a 10-15 metri dal palco e non era per niente male. Ho sentito da Seek and Destroy un po’ più lontano laterale ed era peggio ma non indecente.
    In generale credo che 2 date a San Siro col palco del tour sarebbe stato il top come atmosfera e riuscita generale.

  • @adrianoaliotta9013
    @adrianoaliotta9013 6 หลายเดือนก่อน +3

    D'accordissimo pure le virgole

  • @gregoriotata5162
    @gregoriotata5162 6 หลายเดือนก่อน +1

    Condivido ogni singolo punto...noi che eravamo nel Pit 3 fila lato destro del palco abbiamo trovato un audio pessimo se paragonato alla fantastica esibizione dei Five Finger. Gruppo mai ascoltato ma ho apprezzato notevolmente la Loro esibizione.
    Poi se faccio un paragone con il concerto dei Tool a Firenze, bhe era meglio evitare di venire a Milano.
    Ne ho visti diversi di concerti dei Metallica ma in questo hanno toppato in maniera clamorosa, ed ovviamente le colpe sono da attribuire a tutta l'organizzazione.
    Spero solo che facciamo tesoro di queste situazioni.
    E soprattutto con questa storia degli Snake pit ecc ecc hanno rotto le scatole; Perché fare uno Snake con un palco non adatto si è ottenuto che tutti gli altri hanno assistito a un concerto dalla pessima visuale.

  • @DioatraM
    @DioatraM 6 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao, per me questo è stato il mio primo concerto e anch'io come te faccio veramente molto fatica a dire che tutto ciò non era abbastanza e che son rimasta un po' delusa, dopo 2 anni che ho passato aspettando solo di vivere questi momenti con la mia band preferita. Ero un po' lontana dallo stage ma, insieme a te, le persone che si trovavano sotto al palco non riuscivano a vedere a causa dell'altezza dello stage. L'audio da me è stato gradito anche perchè essendo il mio primo concerto non trovavo problemi, solo che dalla mia posizione il palco era davvero impossibile da vedere. Per non parlare dei grandi schermi, che non capisco ancora cosa sia successo... alle prime due band si riusciva a vedere tutto, anche l'audio per come la gente dice, era ottimo. Comunque essendo una fan accanita dei metallica è doloroso dire ciò ma senza dubbio mi sono divertita tantissimo e per me questi momenti passati con loro saranno indimenticabili.

  • @Judo79Budokan
    @Judo79Budokan 6 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Mario.
    Non ho 39 concerti alle spalle, ne ho 12 ed un pò di esperienza l'ho fatta, anche all'estero.
    Di quello che hai detto condivido tutto e ti devo dire che anche io avrei preso il tuo stesso biglietto se solo non fossero andati esauriti e quindi ho dovuto optare per quello classico e, a quanto vedo, mi è andata pure bene visto la poraccitudine dei gadget degni da abbonamento trimestrale di un lido di seconda categoria.
    L'organizzazione, degna del miglior Filini, si è confermata pessima. Ennesima dimostrazione di come in italia, il minuscolo è voluto, non si è in grado, salvo sporadici casi, vedi Firenze che tu giustamente citi come metro di paragaone, non siamo in grado di organizzare eventi tali di questo nome.
    Dopo lo scorso anno, lo scempio all'ippodromo Snai per gli Iron Maiden, mi ero promesso di non andare mai più ma poi sono arrivati i Metallica e allora...
    Allora sono andato, pentendomene poco dopo e dopo tornato mi sono nuovamente ripromesso di chiudere con i concerti in italia (minuscolo ancora voluto.)
    Che i Metallica da qui non dovevano nemmeno passare era lapalissiano, l'M72 tour aveva altre date e altre location, degne.
    Questi festival sono stati utilizzati come riempitivi e il trattamento che abbiamo avuto è stato da riempitivi e mi pare giusto non ometterlo.
    Poca professionalità da parte loro? Sicuramente.
    Sugli errori c'è poco da dire, possono capitare, sul suono da sagra della porchetta è meglio stendere un velo pietoso così come la follia dei maxi schermi divisi in rettangoli.
    Quello della torre centrale, ad un certo punto si è pure spento!
    Non sono passate nemmeno le immagini della Febbre dell'oro ed è una cosa che non mi era mai capitata.
    Detto questo, conviene evitare queste adunate organizzate male e gestite peggio, ci vogliono stadi e/o palazzetti altrimenti meglio lasciare perdere.

    • @zonametallica
      @zonametallica  6 หลายเดือนก่อน

      Grazie per la tua testimonianza. Credo che opterò anch'io per uno show in più all'estero la prox volta

  • @soniametalmilitia9791
    @soniametalmilitia9791 6 หลายเดือนก่อน +1

    Schietto, sincero e dettagliato come sempre! Concordo con te Mario.. ci si vede al concerto dei 5fdp 🤘🤘🤘🤘

    • @zonametallica
      @zonametallica  6 หลายเดือนก่อน +1

      Compagna di viaggio 🤘🖤🤘

  • @RoccoScicchitano
    @RoccoScicchitano 6 หลายเดือนก่อน +3

    Concordo su tutto, per me è stato il primo dei Metallica, nonostante li ascolti dal 91. Sugli errori non mi soffermo nemmeno, me li aspettavo (da James no però).

    • @zonametallica
      @zonametallica  6 หลายเดือนก่อน

      Eh si, James solitamente non ne fa così tanti tutti in uno show...

  • @Khrann
    @Khrann 6 หลายเดือนก่อน +4

    Qualsiasi concerto che richiami più di 30 mila persone dovrebbe essere PER LEGGE ospitato in uno stadio. Ho pagato 100 euro per vedere un maxischermo che spesso e volentieri si piantava pure lasciandoci senza immagini. Vergogna.

    • @zonametallica
      @zonametallica  6 หลายเดือนก่อน

      Hai ragione 🤘

  • @massimogallarato9289
    @massimogallarato9289 6 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao sono nuovo iscritto al canale...mi fa piacere questo video perché hai detto tutto quello che pensavo anche io...avevo il biglietto classico senza agevolazioni ed è stato il mio sesto concerto dei Metallica. Purtroppo il più scarso che ho visto...lo metto un pelo sopra a quello visto al Palastampa a Torino nel tour di Load...mi è sembrato fossero lì perché obbligati a svolgere il compitino come da contratto e poco coinvolgimento con la gente che era accorsa in massa...peccato... chissà cosa è successo dietro le quinte o prima per giustificare questo "scazzo" generale...

    • @zonametallica
      @zonametallica  6 หลายเดือนก่อน +1

      Grazie per il tuo commento 🤘

  • @whointheside
    @whointheside 6 หลายเดือนก่อน +2

    E' stato il mio primo concerto dei Metallica e, purtroppo, l'evento (setup del palco, performance, suono) non è stato di altissimo livello come mi sarei aspettato. Una cosa che mi lascia un pò perplesso, poi, è la "prevedibilità", dei loro spettacoli, fanno sempre le stesse cose, manca un pò di spontaneità, secondo me. Poi speravo che Kirk e Robert avessero smesso di proporre la loro "cover"....dai Metallica mi aspetto di meglio. L'emozione e l'entusiasmo di vederli, però, ha sopperito a queste carenze e, alla fine, devo dire che ne è valsa la pena.

  • @jamesalexhetfield5326
    @jamesalexhetfield5326 6 หลายเดือนก่อน +1

    Concordo su tutto.
    Per quanto riguarda la questione palco, la prima cosa che feci dopo lo show, fu quella di rivedere i video del Firenze Rock.
    Notai nell'immediato che la passerella dello snake pit di Firenze era nettamente in discesa, e più bassa, rispetto al palco centrale. Motivo per cui la visuale fu ottima (io ero in 3 fila a Firenze). Vedevi benissimo sia quando si trovavano sul palco centrale e in modo spettacolare sulla passerella.
    A Milano un disastro clamoroso. Passerella praticamente alla stessa altezza del palco. Ero a circa 10 metri dalla passerella (sulla sinistra) e non vedevo nulla di ciò che accadeva sul palco centrale e neanche nella passerella opposta alla mia posizione.
    Oltre all'altezza spropositata dello snake c'erano le luci sopra posizionate a peggiorare la situazione.
    Medesimo problema a Vienna ma anche al Download 2023 (se non ricordo male).
    Riuscivo a vederli solo quando passavano sulla passerella davanti a me o quando si spostavano sui corridoi laterali del palco principale.
    Paradossalmente vedeva meglio chi stava nel prato distante dal palco.
    Sugli schermi altro disastro. Non si capiva nulla, immagini in ritardo, ecc.
    Ma qualcuno di voi ha capito perché non sono state proiettate le immagini dell'intro di Morricone?
    Nel complesso un concerto poco più che sufficiente, purtroppo.
    Neanche vicino all'ultimo del Firenze Rock.
    Mi dispiace questa poca attenzione verso il pubblico italiano, che ha dimostrato sempre grande amore per i MetallicA.
    Soldi per aereo, albergo, cibo, permessi o ferie a lavoro, ecc ecc, un po' mi ha infastidito questa organizzazione.
    Questi festival in mezzo al loro tour "ufficiale" penso siano stati affrontati con superficialità.

    • @zonametallica
      @zonametallica  6 หลายเดือนก่อน +1

      D'accordissimo con te... Sulle immagini di Ennio secondo me hanno fatto un casotto...

    • @jamesalexhetfield5326
      @jamesalexhetfield5326 6 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@zonametallica
      Per concludere il discorso sulle immagini durante l'intro di Morricone, ho visto che anche nei successivi festival, compreso l'ultimo Hellfest, non hanno mostrato le immagini del film. A questo punto è chiaro che sia una scelta dei Metallica. Incredibile.

    • @zonametallica
      @zonametallica  6 หลายเดือนก่อน

      @@jamesalexhetfield5326 ah se fosse così e’davvero assurdo

  • @Flagello666
    @Flagello666 6 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao, 100% d'accordo con te. Spiace non solo per l'organizzazione pessima ma soprattutto per la (solita) mancanza di rispetto per il metallaro ormai "attempato" (come me) che per Artisti Metal di altissimo profilo, come Metallica e Iron Maiden, si aspetterebbe di poterli vedere allo stadio di S. Siro anche se l'acustica non è delle migliori ma è sicuramente meglio rispetto al La Maura. Una postilla: le "premium toilets" si trovavano vicino al van dell'Iveco nei pressi dell'uscita su Via Lampugnano, quindi ad almeno 200 metri dal palco, in cui c'erano gli iscritti a fans club ma anche in quel caso ti confermo che l'organizzazione I-Days si è fatta trovare impreparata perché l'addetto messo al controllo non sapeva nemmeno lui chi far passare quindi prima di farci accedere siamo stati coinvolti in cinque minuti di scenetta comica fra lui, la mia compagna ed il sottoscritto.. Buon weekend!

    • @zonametallica
      @zonametallica  6 หลายเดือนก่อน

      Grazie per la info del bagno... Per il resto sono d'accordo con te

  • @nicholasmiccoli679
    @nicholasmiccoli679 6 หลายเดือนก่อน +1

    Purtroppo era una data che come quella di Vienna non doveva esserci, hanno adattato il nuovo stage centrale al palco degli idays mentre il vecchio Snake pit era fatto apposta per un palco diciamo standard.Mentre il gioco sugli schermi mi è sembrato un po come dire "non abbiamo nulla da portare per questo show facciamo il gioco sugli schermi per far vedere che abbiamo fatto qualcosa".Tuttavia stando a 5 metri dalla parte bassa dello snake pit ho sentito e visto bene ma a Firenze sicuramente meglio.

    • @zonametallica
      @zonametallica  6 หลายเดือนก่อน +1

      Firenze direi Top alla grande. Questi Festival purtroppo è palese che siano dei tappabuchi tra uno show ed un altro negli stadi

  • @mirkotasso
    @mirkotasso 6 หลายเดือนก่อน +1

    Sei stato a vedere i Megadeth?

    • @zonametallica
      @zonametallica  6 หลายเดือนก่อน

      Purtroppo no ma mi hanno raccontato di un buonissimo show e 19 tracce se non erro. Tu sei andato?

    • @mirkotasso
      @mirkotasso 6 หลายเดือนก่อน +1

      @@zonametallica sì, e finalmente direi! A parte la voce che oramai è quella che é, per il resto è stato un concerto micidiale! Peccato per la location perché si moriva dal caldo... potevano farli suonare a Carroponte a mio parere

  • @stevecabrera3297
    @stevecabrera3297 6 หลายเดือนก่อน +1

    D’accordo con te , il peggior concerto che ho visto di tutti quei concerti che ho fatto.
    Nn ho visto niente , musicisti con tanti errori e biglietto caro

  • @simonebiagini1409
    @simonebiagini1409 6 หลายเดือนก่อน

    velo pietoso.....su tutto...era dal99 che non li rivedevo (dopo il 91 e il 96 ) ma credo aspettero' altre due decadi per rivederli....sono stato talmente schifato da questo concerto che per quest'anno non ne rivedro'altri

  • @sandrasimoni5194
    @sandrasimoni5194 6 หลายเดือนก่อน +1

    Non c'era incluso il download dello show come nel 2019,2018? No comment sull Early, Fast, Golden ticket... o sul bar che non ti prende il tocken per il free drink☠️

    • @zonametallica
      @zonametallica  6 หลายเดือนก่อน

      Nessun download purtroppo... i bei tempi sono finiti

  • @alessandromassara7267
    @alessandromassara7267 6 หลายเดือนก่อน +3

    Pacchetti pacchettoni pacchettini ma che è?io ho visto i metallica nel 2011 a Milano concerto strepitoso preso il biglietto normale e basta✊🤘

    • @zonametallica
      @zonametallica  6 หลายเดือนก่อน

      All’epoca non c’erano ancora…

  • @mattiaamelis
    @mattiaamelis 6 หลายเดือนก่อน

    13:44 come se Lars andasse fuori tempo... Minchia se ci va fuori tempo anche senza che rimbombi la batteria

  • @dearossi2327
    @dearossi2327 4 หลายเดือนก่อน +1

    Ste entrate dedicate sono na barzelletta! Na vergogna. 🤬🤘

    • @zonametallica
      @zonametallica  4 หลายเดือนก่อน +1

      @@dearossi2327 d’accordo con te….

  • @stefanobonelli6861
    @stefanobonelli6861 6 หลายเดือนก่อน +1

    e comunque in Italia i concerti sono messi malissimo perchè non c'è una cultura vera

  • @ducciocarino9385
    @ducciocarino9385 6 หลายเดือนก่อน +1

    Io deluso , posto unico davvero na 💩..
    Li ho visti 7 volte dal Master al Big 4.
    2 Snake pit Milano Black album e Monaco..
    Scaletta deludente e Kirk e Lars sotto tono ..
    Audio e posto imbarazzanti.
    Siamo polli da spennare.

  • @stefanobonelli6861
    @stefanobonelli6861 6 หลายเดือนก่อน +1

    ergo gli ikdays sono stati una truffa ?? domando

    • @zonametallica
      @zonametallica  6 หลายเดือนก่อน

      Ma no, diciamo poco all’altezza di un Festival che avrebbe dovuto celebrare una delle band più importanti del pianeta…

  • @danielepertusio2736
    @danielepertusio2736 6 หลายเดือนก่อน +1

    ma non diciamo stuidaggini...ma li hai mai visti i saxon e i Judas e i motorhead????? e lars sarebbe un batterista????...ma non fare ridere per favore....

    • @zonametallica
      @zonametallica  6 หลายเดือนก่อน

      Non mi pare di aver detto che Lars e’un fantastico batterista 😉 Ho solo detto che suona meglio ora che 10 anni fa… conosco benissimo i batteristi che citi ma non ho fatto nessun paragone in questo video

    • @danielepertusio2736
      @danielepertusio2736 6 หลายเดือนก่อน

      @@zonametallica ribadisco...da quando è andato via JASON (maiuascolo voluto) i metallica sono MORTI.....e lars rimane uno dei peggiori batteristi al mondo (ron mc goveney cit.)

  • @orphen8949
    @orphen8949 6 หลายเดือนก่อน

    Vorrei aggiungere un particolare secondo me importantissimo.
    I bagni erano insufficienti per il numero di persone presenti.
    Code lunghissime tant'è che le persone, comprese le ragazze, andavamo a espletare i propri bisogni vicino un accumulo di terra presente dalla parte dell'ingresso giallo.
    Qui si parla di far rispettare anche le condizione igieniche, capisco che siamo a un concerto, ma non siamo "maiali da macello"!!

  • @kanekanekane5311
    @kanekanekane5311 6 หลายเดือนก่อน +1

    basta non andare + a queste vere e proprie truffe. vedrete che dopo inizieranno ad abbassare la cresta.

  • @Ghostofeden
    @Ghostofeden 6 หลายเดือนก่อน

    Oramai sono solo marketing! Pirla chi pensa ancora siano come 20 anni fa e spende valaghe di soldi.