Piacenza 4-2 Milan - Campionato 2002/03

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ต.ค. 2024
  • 34° Giornata del Campionato 2002-2003
    Goals :
    6' D.Hübner (PIACENZA)
    17' E.Maresca (PIACENZA)
    30' C.Brocchi (MILAN)
    31' M.Marchionni (PIACENZA)
    82' D.Hübner (PIACENZA)
    90' C.Brocchi (MILAN)

ความคิดเห็น • 36

  • @alessandrotrenti6264
    @alessandrotrenti6264 2 ปีที่แล้ว +8

    Darione "Bisonte" Hübner ai tempi del Brescia andava spesse volte a bere i cicchetti al bar con i tifosi biancazzurri e ciò nonostante,riusciva sempre ad essere determinante sul terreno di gioco,sfoderando a più riprese giocate importanti che gli permisero di vincere la classifica cannonieri di A,di B e di C(record che condivide con il coetaneo Igor Protti).

  • @molleggino
    @molleggino 5 ปีที่แล้ว +42

    Per come è messa la serie A, quel Piacenza oggi sarebbe in zona champions

    • @Eaco00
      @Eaco00 4 ปีที่แล้ว +3

      Alessio Pieri vorrei essere d’accordo con te, ma purtroppo quella squadra avrebbe occupato metà classifica se non di più

    • @TSEEMOD_618
      @TSEEMOD_618 3 ปีที่แล้ว +2

      no, sarebbe a far tanto una squadra che si gioca la retrocessione
      Guarda dove stanno Toro o Genoa ora

    • @molleggino
      @molleggino 3 ปีที่แล้ว +2

      Quanti “uomini” schierava il Piacenza all’epoca a fronte dell’orda di bambini capricciosi che troviamo oggi in tutta la serie A? Con questo credo di avervi risposto

    • @TSEEMOD_618
      @TSEEMOD_618 3 ปีที่แล้ว +8

      @@molleggino oddio lo stereotipo dei giocatori moderni che sono bambini capricciosi. Certo, come no. Come se Hubner che fumava stecche di sigarette ed aveva tutto fuorché un comportamento fosse professionale. Talmente professionale che lasciò il Brescia con una manovra del suo procuratore, rifiutando un contratto più elevato. Ma guai a dirgli che era viziato perché quei tumori di Bini ed "Operazione Nostalgia" ritengono giocatori scarsi di 20 anni fa dei fenomeni. Porco il clero di dio.
      Di quella formazione (che si trova tranquillamente su Internet in 20 secondi) solo Campagnaro, Maresca, Di Francesco come allenatore hanno avuto carriere di un certo livello, molti erano mediocrissimi (Marchionni, Baiocco, Tosto), altre vere meteore. E basta, fine del discorso.
      Un Neymar viziatissimo vale miliardi di volte Hubner, anche come uomo

    • @molleggino
      @molleggino 3 ปีที่แล้ว +3

      ​@@TSEEMOD_618 Nessuno qui ha detto che gli uomini che erano in campo allora erano tutti fenomeni e santi laici. Era gente però che dava l'impressione di aver dovuto sgomitare più degli altri per emergere. Oggi dopo un paio di gol sono tutti Van Basten. Ma lungi da me dire fossero tutti fenomeni all'epoca, anzi. Sicuramente oggi è salito esponenzialmente il livello atletico, stop. L'agonismo non esiste più, così come la fantasia. Mi pare viga lo sbaraglio più totale nell'attuale Serie A, anche a livello tattico. Personalmente guardando il calcio oggi a me viene sonno.
      P.S. Gran bel modello Neymar, rispecchia bene l'epoca social in cui viviamo. Te lo lascio volentieri ma de gustibus. Varrà più di Hubner come atleta, a me non importa: di certo non fuma, non beve e al minimo contatto si fa un bel piantino. Non so cosa possa trasmettere di buono a un ragazzino sinceramente.
      Del calcio si è persa la componente più umana . Questo credo sia innegabile

  • @ariocorapi89
    @ariocorapi89 ปีที่แล้ว +4

    Unica partita giocata da Valerio Fiori in 9 anni al Milan 😂😂 9 anni al Milan, 1 sola partita giocata e gli furono comunque accreditati tutti i trofei del ciclo Ancelotti.... praticamente 1 scudetto (2004), 1 coppa italia (2003), 1 supercoppa italiana (2004), 2 champions league (2003 e 2007), 2 supercoppe europee (2003 e 2007) e 1 mondiale per club (2007).... tutto senza aver mai giocato 😂😂😂

  • @doomyman
    @doomyman 3 ปีที่แล้ว +8

    come ha fatto il Piacenza ha retrocedere con questa squadra di fenomeni?

    • @ariocorapi89
      @ariocorapi89 ปีที่แล้ว +2

      Retrocedere con dei titolari come Hubner, Maresca, Baiocco e Marchionni.... oggi un squadra così sarebbe da salvezza tranquilla e metà classifica

    • @cirodinunzio3354
      @cirodinunzio3354 ปีที่แล้ว +3

      Sarebbe di sicuro in Europa League o al 4 posto

    • @miguelporras8366
      @miguelporras8366 ปีที่แล้ว +2

      Perche la Serie A era davvero competitiva in quelli anni...
      Marchionni, Maresca e Hubner migliori da quasi tutta la Serie A odierna. Poi Baiocco, Di Francesco, ecc, giocherebbero tranquilli oggi in mezza classifica o Europa League/Conferenxe

  • @kingstefano9998
    @kingstefano9998 3 ปีที่แล้ว +10

    Questa fu la partita pre finale di Manchester.

    • @stefanooliva2372
      @stefanooliva2372 3 ปีที่แล้ว +1

      Be', non è neppure molto bello ricordarlo. La finale contro la Juve fu l'ultimo nostro vero acuto: dopo di essa, abbiamo solo preso frustate da cani e porci. Nel frattempo l'Inter ci avrebbe pure superato per scudetti vinti; anche l'ultimo vinto da noi, un decennio fa, al primo anno di Allegri, fu il classico caso di 'stalla chiusa dopo che sono scappati i buoi'. Infatti, ora, in termini teorici, siamo pari, ma, su un piano più concreto, non siamo ancora realmente competitivi per ritrovare la vittoria e, per giunta, questo è l'ultimo campionato della storia dell'umanità e non abbiamo neppure tutto il tempo del mondo per ripristinare la situazione preesistente. Berlusconi ci ha fatto vincere tanto, e questo rimane, ma c'era anche, per esempio, in occasione dei due vantaggi di tre reti dilapidati in un anno, e la 'chiave' fu proprio quella: se avesse voluto effettivamente sferrare il colpo di grazia all'Inter, ci sarebbe anche riuscito e noi staremmo già a quota venti, alla faccia dei due persi per mano dell'Hellas Verona e perfino al netto del decennio di strapotere della Triade e, a quest'ora, non dovremmo stare qui a friggere al pensiero che quelli là ci controsorpassino proprio sul più bello.

    • @kingstefano9998
      @kingstefano9998 3 ปีที่แล้ว +3

      @@stefanooliva2372 mi trovo in disaccordo.Il Milan fino al 2007 fu la squadra più forte del mondo.Nel 2012 se ci fosse stato convalidato il gol di Muntari avremmo visto tutta un altra storia.Avremmo vinto la partita e probabilmente anche lo scudetto.Ibra e Thiago sarebbero rimasti e il ciclo sarebbe stato del Milan non della Juventus.

    • @alechris452
      @alechris452 2 ปีที่แล้ว +5

      @@kingstefano9998 Avremmo vinto lo scudetto se quel pirla di Galliani avesse preso Tévez e invece sappiamo tutti come andò a finire. Con Tévez e Ibrahimovic avremmo vinto a mani basse.

    • @emanuelecrescenzo3805
      @emanuelecrescenzo3805 2 ปีที่แล้ว +2

      @@alechris452 Galliani lo aveva praticamente già preso, poi arrivò la telefonata dell'alto ordinando di tenere Pato che a quei tempi se la faceva con Barbara...

    • @SigmaBeta97
      @SigmaBeta97 ปีที่แล้ว +1

      @@kingstefano9998 Ma quale goal di Muntari... al massimo avremmo vinto lo Scudetto se quel pirla di Berlusconi non avesse assecondato i capricci della figlia e avesse dato il via libera allo scambio Pato-Tevez.
      Anche se in ogni caso non credo sarebbe cambiato granché negli anni a seguire, con tutte le difficoltà del caso. Certo, probabilmente però avremmo vinto il secondo Scudetto di fila dopo quello del 2011, che non sarebbe stato affatto male.

  • @alessandrofarris9935
    @alessandrofarris9935 4 ปีที่แล้ว +4

    Cioè Matri era un ragazzino in questa partita...poi quasi regalato in cessione e poi ricomprato per fior di milioni....

  • @gianpaolovaia6550
    @gianpaolovaia6550 3 ปีที่แล้ว +3

    Ma quel Piccolo attaccante del milan è sparito poi?

  • @andreagraziani7986
    @andreagraziani7986 ปีที่แล้ว +1

    Questa era serie a

  • @emanuelecrescenzo3805
    @emanuelecrescenzo3805 2 ปีที่แล้ว +2

    "BROCCHI SI NASCE... CAMPIONI SI DIVENTA!!!"

  • @AndreaCasteddu
    @AndreaCasteddu 5 ปีที่แล้ว +2

    Della Serie B 2002/2003 hai qualcosa?

  • @leandropapa64
    @leandropapa64 4 หลายเดือนก่อน

    Partitella di riscaldamento prima della vittoria della Champions contro la Juve......e chi se le scorda.