ความคิดเห็น •

  • @arcanumdiem1839
    @arcanumdiem1839 5 ปีที่แล้ว +4

    Per me l'approccio all'eReader è stato molto drammatico.
    Ho preso un Kobo di un modello appena uscito, nuovissimo, pensando che quindi fosse all'avanguardia; invece scopro che negli anni la tecnologia è avanzata pochissimo e hanno ancora molti problemi.
    La comodità principale per me è che gli ebook sono sempre disponibili, mentre i libri cartacei, che magari sono usciti da molto tempo, sono più difficili da recuperare (per me che odio acquistare su internet perchè aspettare il corriere mi mette ansia, soprattutto).
    E ne approfittai subito per recuperare la prima serie di Warrior Cats di Erin Hunter (a proposito, lo consiglio tantissimo. Una sorta di Thriller con piccoli sprazzi di fantasy, con protanogisti dei clan di gatti. Bellissimo) che in cartaceo è difficile da trovare ormai. Purtroppo ho perso mezza giornata nelle impostazioni per fare in modo che la pagina non venisse tagliata, regolando dimensione del font e spaziature, perchè allargando o restringendo troppo si rischiava di perdere delle frasi. Forse questo dipende dal singolo ebook, poi non mi è più successo, però mi fece innervosire abbastanza, insieme al fatto che è lento (girare una pagina nella realtà è più veloce che farlo su un ereader), la connessione a internet funziona così e così (ma tanto non serve quasi a nulla) ed è troppo sensibile e spesso gira 2 pagine alla volta, quindi spesso torno indietro e rigiro la pagina 2-3 volte per essere sicuro di non averne saltata una.
    Dopo molto tempo comunque ho iniziato ad abituarmi e cerco di sfruttare i lati positivi che ha. Essendo molto piccolo e compatto, con la sua custodia posso portarlo sempre con me ed è ottimo per leggere durante la pausa pranzo a lavoro (portare un libro in borsa mi spaventa perchè potrebbe rovinarsi, invece). Poi posso avere tanti libri sempre disponibili, posso cercare all'interno del libro, usare il dizionario, e infine spesso ci sono i saldi di IBS dove posso fare incetta di libri a 99centesimi (l'intera libreria di Sanderson, a parte Giuramento, l'ho presa così).
    Insomma, secondo me non può sostituire il cartaceo, che è ancora più comodo per molte cose, però ha la sua utilità.

  • @viktorlattanzi8205
    @viktorlattanzi8205 4 ปีที่แล้ว +6

    15:23 quanto veroooo, ho odiato paolini per questo😂

  • @Nadia-bs7ub
    @Nadia-bs7ub 5 ปีที่แล้ว +3

    Non c'entra col video ma ho letto Circe! BELLISSIMO! Adorato e divorato

  • @lorenzaiannoli6646
    @lorenzaiannoli6646 4 ปีที่แล้ว

    Anch'io ho lasciato a metà un libro di Tolstoj cinque anni fa, quasi 😂😂😂 Guerra e Pace, quando stavo riscoprendo i classici!
    P.S.: la saga di Eragon mi stava piacendo un sacco quando ho iniziato a leggerlo al liceo, ma già il secondo non sono riuscita a finirlo e, col fatto che leggo meno fantasy adesso, non credo che riprenderò mai in mano la serie 🤔

  • @Angelica00
    @Angelica00 5 ปีที่แล้ว +4

    Bel video, come sempre! Comunque no, non puoi dirmi che sarà deludente il finale dell'ultimo libro di acotar 😧

  • @feravlion9613
    @feravlion9613 4 ปีที่แล้ว +2

    Io per il prequel(se si può chiamare così) il Silmarillion

  • @Swt_heart
    @Swt_heart 5 ปีที่แล้ว +3

    ♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️

  • @sentiero9262
    @sentiero9262 5 ปีที่แล้ว +6

    Anche a me la saga di Anita Blake all'inizio aveva preso tanto, ma a un certo punto la storia è degenerata e , a perer mio, diventata squallidina

    • @lorenzaiannoli6646
      @lorenzaiannoli6646 4 ปีที่แล้ว +1

      Anch'io. L'ho scoperta anni fa e credo di aver letto fino al 21simo libro... Ho provato a riprenderla l'anno scorso, ma dopo il secondo o terzo c'era più erotica che soprannaturale e mi ha stufato un po' 😅