Ai ragazzi de Il Volo assegnato Pegaso d'Oro della Regione Toscana: concerto a Pratolino 22 luglio

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 20 มิ.ย. 2024
  • Al Volo - Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble - è stato assegnato il massimo riconoscimento della Regione Toscana, il Pegaso d'Oro.
    La piccola cerimonia, riservata ai soli giornalisti, si è tenuta a Pratolino, dove il Presidente Eugenio Giani ha conferito il Pegaso ai tre artisti.
    Il trio farà tappa con il tour estivo italiano “Tutti per uno - Capolavoro“, il 22 luglio prossimo prorio al Parco Mediceo di Pratolino a Firenze e il 5 agosto al Gran Teatro all’Aperto Puccini di Torre del Lago.
    Questa la motiviazione del premio: Per essere divenuti ambasciatori della Toscana e di Firenze nel mondo. E questo grazie allo straordinario concerto tenuto il primo luglio 2016 in Piazza Santa Croce a Firenze da cui Il Volo ha prodotto un cd e un dvd che hanno fatto rivivere a milioni di persone le emozioni di un evento unico e irripetibile in uno scenario altrettanto unico e irripetibile
    Alla cerimonia di consegna hanno partecipato anche la neo Sindaca di Vaglia Silvia Catani e il Sindaco di Marradi Tommaso Triberti con delega al turismo della Città Metropolitana.
    “Ricordo ancora il loro concerto in Santa Croce, “Notte magica” che ha rappresentato e ha lanciato un messaggio suggestivo - ha detto Giani - portando l’immagine e il fascino della nostra regione oltre i confini nazionali e oltreoceano e per questo siamo loro grati. Al tempo stesso il Volo diffondono e testimoniano l’amore che loro hanno per la musica lirica, che non a caso è stata definita patrimonio immateriale dell’umanità”.
    “Siamo entusiasti di tornare in Toscana con due concerti straordinari - hanno detto i tre ragazzi de il Volo -, Il ricordo del concerto del 2016 nella bellissima Piazza Santa Croce di Firenze, dove ci siamo esibiti con Placido Domingo, e il calore del pubblico toscano ci riempiono sempre di gratitudine. Siamo inoltre emozionati e onorati di ricevere il Pegaso. Un premio prestigioso, che rappresenta un riconoscimento importante per il nostro impegno nel promuovere la cultura e la musica italiana nel mondo. Non vediamo l’ora di condividere con voi la musica del nostro primo disco di inediti, Ad Astra, e i brani che abbiamo ereditato dal nostro patrimonio culturale. Sarà un’occasione unica per celebrare con la potenza della musica i nostri 15 anni di carriera e la bellezza di questa terra. Vi aspettiamo”.
    Riprese di Franco Mariani.
    Tutti i diritti riservati a www.laterrazzadimichelangelo.it © 2024

ความคิดเห็น •