"E mi vergogno di quest'aria che anche tu respirerai " forse stando in piena terra dei fuochi e col fatto che diventerò papà, ho ascoltato questa canzone con animo diverso rispetto a qualche mese fa. Presidente grande come sempre.
La cosa meravigliosa di questo pezzo è che il "tu non sei così" dei primi ritornelli un pò funky appare come un complimento, come dire: sono tutti matti ma tu non sei così. Mentre l'ultimo "tu non sei così" detto su quel beat un pò drum and bass a leggermente più dark appare in tutt'altro modo! un pò come un'accusa a non aver fatto niente per l'ambiente e per questa terra. Usare la musica per cambiare i connotati di una stessa frase è un'arte sottile e meravigliosa. Genialeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Daniele!!!
Infatti . La ragazzina , crescendo , scopre che il padre non è poi quel grand uomo . In realtà è riferibile a tutte le relazioni ..... all ' inizio idealizziamo la persona appena conosciuta ma poi , col tempo , scopriamo che ....." tu non sei così " . Tutto è genialmente sottolineato dal cambiamento ritmico come tu hai evidenziato . Questo posto l ' ho riconosciuto subito ma non ci sono mai stato ....... Avevo lavorato un ' estate intera ( ma la stagione non era ancora finita ) ; la mia compagna dell ' epoca venne a trovarmi e si fece dare il mio stipendio dal mio capo ( perché io altrimenti ................... ) ; il progetto era partire in vacanza insieme " ma lei non è così " ed è partita con sua cugina e con i miei soldi .............A me viene ancora da ridere , sembrerò scemo ma io adoravo quella donna ( l ' adoro ancora ) . Eravamo fatti così ; io la lasciavo scalza per le strade del paese in pieno agosto ( la trovò un amico che avevo mandato a cercarla ) e lei mi fotteva i soldi . Ma ci volevamo un bene infinito .
Richi Rossini assolutamente d'accordo con te. Questo pezzo ha una ritmica sotto il culo spaziale, non tanto per come spinge ma per come è stata pensata e suonata. Perfetta alla finalizzazione del pezzo.
Bellissima canzone, molto dolce una vera e propria dichiarazione d'amore alla propria bambina, complimenti sei uno dei cautori italiani più bravi che abbiamo in Italia ❤️
Uscire dalla bossa, ma lasciarne la nostalgia. Tradurre in suono l’alienazione dell’uomo adulto, rispetto alla purezza infantile. Pochissimi al giorno d’oggi sanno fare musica così. Comunque il brano spacca ❤️ #stayinbell
Gia' dalle prime frasi...dalle prime note....questo pezzo e' un capolavoro d'arte sulla realtà'umana ...di tutti noi!!!!grande Daniele ...piu' invecchi e piu' migliori!!!!!!!!!!!grazie!!!!!!!!!!e ci lasci sempre un'allegria, una leggera speranza!!!!!!
bravissimo il regista che ha saputo tradurre e magistralmente una canzone capolavoro come questa bravo e bello Daniele in versione attore e Viola ..be Viola strepitosa .... ne e' uscito un video da pelle d oca !❤
Saranno le immagini meravigliose, la musica, il ritmo, ma questo video ti immerge in un'altra dimensione. Come sempre, il risultato è perfetto, il tocco di Daniele impeccabile e autentico.
È bastato ascoltarla la prima volta per immaginare una bambina al centro di questa canzone... E infatti il video è perfetto! Bellissima. Sono felice di riuscire ancora a rispecchiarmi in lei
In Argentovivo parli di mio figlio Lorenzo, in Tutti matti parli di mia figlia Giulia, ma tu come fai, Daniele, a sapere tutto della mia vita e a tradurlo in musica e parole, così bene da far venire i brividi a fior di pelle? 😍
@@robertoliverani630 considera che siamo in primavera. E poi la quarantena e le regole che sono imposte oggi nel 2020 hanno castrato un po' tutti quanti. Quindi direi che è NORMALISSIMO.
@@robertoliverani630 . Wow , a me non bastava mai , avevo sempre una compagna fissa e poi tante altre " amanti " . Che c ' entra la società ??? Lo so , ero un " porco " ma non potevo farci niente .
Non la conoscevo. Mi hai fatto piangere pensando a mia figlia e a quanto sia difficile conciliare la vita adulta con quella di una bimba che non può capire il perché del nostro correre dietro a cose che non hanno un senso.
Daniele sei un fottutissimo genio... Dopo qualche mese dal video, mi hai fatto visitare Favignana.... Fantastici ricordi.. Ho sperato tutto il giorno di incontrarti
Meravigliosa...:) Purtroppo, ultimamente, quando torno a casa (provincia di Trapani), ci vado poco perché è diventata un po' troppo cara...ma rimane comunque meravigliosa!
A parte il fatto che letto da te sembrerebbe interessante anche lo scontrino della spesa.....comunque hai fatto una grande canzone..tanto per cambiare😊
Pensa tu ......... io ho capito che era Favignana e non ci sono mai stato . C ' è andata una mia ex in vacanza con sua cugina con i soldi miei mentre io lavoravo nel 1996 . Ho capito che era Favignana dalle descrizioni che la mia ex mi aveva fatto .La verità è che mi aveva mandato una cartolina .
Daniele, sempre più su, ad ogni album sei cresciuto, ogni canzone è un viaggio, sarò retorico ma, a differenza di tanti altri che dopo un po non hanno più nulla da dire, sei come il vino "bono", più maturi, più migliori. Andrò a comprare anche questo album, sperando di trovarlo anche in vinile, grazie.
Testo: Ti sembrano tutti matti Ti sembrano tutti matti E allora li lasci fare Li lasci stare Li lasci Ti sembrano tutti falsi Ti sembrano tutti persi A furia di farsi male Di farsi male Di farsi Guardali Le case come confetti Il trucco sopra i difetti È tutto per somigliare Per non sembrare diversi I telefoni sono specchi Ma solo se sono spenti Per questo ricaricare è fondamentale non pensi? Per non rischiare di vedersi tristi Ma tu non sei così No, no, non sei così Tu non sei così Ancora no, non sei così Nemmeno un po' Il suono di te che ridi Non entra in nessuna foto O il fatto stesso che quando arrivi Non c'è più il prima, c'è solo il dopo E mi sembrano tutti matti Quelli intorno così distratti Dovrebbero innamorarsi solo a guardarti Perché tu non sei così Ma tu non sei così No, no Tu non sei così Ancora no, non sei così Nemmeno un po' Nemmeno un popolo vigliacco come questo Di cui faccio parte anch'io Doveva consegnarti un mondo così brutto amore mio E mi vergogno di quest'aria che anche tu respirerai E temo il giorno in cui crescendo mi dirai Tu non sei così Tu non sei così No Tu non sei così Non sei così Tu non sei così Nemmeno un po'
"E mi vergogno di quest'aria che anche tu respirerai
" forse stando in piena terra dei fuochi e col fatto che diventerò papà, ho ascoltato questa canzone con animo diverso rispetto a qualche mese fa.
Presidente grande come sempre.
Una dichiarazione d'amore per i figli e un invito all'essere responsabili delle scelte sociali fatte o che si faranno!
La cosa meravigliosa di questo pezzo è che il "tu non sei così" dei primi ritornelli un pò funky appare come un complimento, come dire: sono tutti matti ma tu non sei così.
Mentre l'ultimo "tu non sei così" detto su quel beat un pò drum and bass a leggermente più dark appare in tutt'altro modo! un pò come un'accusa a non aver fatto niente per l'ambiente e per questa terra. Usare la musica per cambiare i connotati di una stessa frase è un'arte sottile e meravigliosa. Genialeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Daniele!!!
Infatti . La ragazzina , crescendo , scopre che il padre non è poi quel grand uomo . In realtà è riferibile a tutte le relazioni ..... all ' inizio idealizziamo la persona appena conosciuta ma poi , col tempo , scopriamo che ....." tu non sei così " . Tutto è genialmente sottolineato dal cambiamento ritmico come tu hai evidenziato .
Questo posto l ' ho riconosciuto subito ma non ci sono mai stato ....... Avevo lavorato un ' estate intera ( ma la stagione non era ancora finita ) ; la mia compagna dell ' epoca venne a trovarmi e si fece dare il mio stipendio dal mio capo ( perché io altrimenti ................... ) ; il progetto era partire in vacanza insieme " ma lei non è così " ed è partita con sua cugina e con i miei soldi .............A me viene ancora da ridere , sembrerò scemo ma io adoravo quella donna ( l ' adoro ancora ) . Eravamo fatti così ; io la lasciavo scalza per le strade del paese in pieno agosto ( la trovò un amico che avevo mandato a cercarla ) e lei mi fotteva i soldi . Ma ci volevamo un bene infinito .
Richi Rossini assolutamente d'accordo con te. Questo pezzo ha una ritmica sotto il culo spaziale, non tanto per come spinge ma per come è stata pensata e suonata. Perfetta alla finalizzazione del pezzo.
Che problema hanno i 191 che hanno messo non mi piace ?! Bah Silvestri è Oggettivamente un genio
Reale e come sempre di un'estrema eleganza nel testo e negli arrangiamenti vintage.
12 anni e Daniele come cantante preferito
Io penso che prima o poi Sfera Ebbasta e simili passeranno ma lui è eterno .
Sferachi?!
Certo, fanno musica senza significato, giusto per il momento presente.
Brava
Bellissima canzone, molto dolce una vera e propria dichiarazione d'amore alla propria bambina, complimenti sei uno dei cautori italiani più bravi che abbiamo in Italia ❤️
Uscire dalla bossa, ma lasciarne la nostalgia. Tradurre in suono l’alienazione dell’uomo adulto, rispetto alla purezza infantile.
Pochissimi al giorno d’oggi sanno fare musica così. Comunque il brano spacca ❤️
#stayinbell
Ma anche il video spacca .
Gia' dalle prime frasi...dalle prime note....questo pezzo e' un capolavoro d'arte sulla realtà'umana ...di tutti noi!!!!grande Daniele ...piu' invecchi e piu' migliori!!!!!!!!!!!grazie!!!!!!!!!!e ci lasci sempre un'allegria, una leggera speranza!!!!!!
Video nostalgico e commovente. Mi ricorda la mia infanzia e il mio papà. Grande Daniele!
Anche a me, stesso pensiero.. Spero che lassù da qualche parte riesca a sentire questa bellissima melodia 💙
bravissimo il regista che ha saputo tradurre e magistralmente una canzone capolavoro come questa bravo e bello Daniele in versione attore e Viola ..be Viola strepitosa .... ne e' uscito un video da pelle d oca !❤
Saranno le immagini meravigliose, la musica, il ritmo, ma questo video ti immerge in un'altra dimensione. Come sempre, il risultato è perfetto, il tocco di Daniele impeccabile e autentico.
Ah...dimenticavo la bellezza e la poesia di questo video e il grande omaggio all'infanzia!!!!!!!!la culla di ogni nostro sentimento bello e buono!!!!
Ancora una volta ci hai fatto sognare!!!
No va beh senza parole! E con le lacrime agli occhi !!! presidente sei sempre tu !!!! Video MERAVIGLIOSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Canzone che non poteva essere rappresentata meglio di così!!! Amore puro
È bastato ascoltarla la prima volta per immaginare una bambina al centro di questa canzone... E infatti il video è perfetto! Bellissima. Sono felice di riuscire ancora a rispecchiarmi in lei
In Argentovivo parli di mio figlio Lorenzo, in Tutti matti parli di mia figlia Giulia, ma tu come fai, Daniele, a sapere tutto della mia vita e a tradurlo in musica e parole, così bene da far venire i brividi a fior di pelle? 😍
“Il suono di te che ridi non entra in nessuna foto. O il fatto stesso che quando arrivi non c’è più il prima c’è solo il dopo”
...
Mitico!
Tutti i giorni ho voglia di fare sesso . E' normale in questa societa' ?
@@robertoliverani630 considera che siamo in primavera. E poi la quarantena e le regole che sono imposte oggi nel 2020 hanno castrato un po' tutti quanti. Quindi direi che è NORMALISSIMO.
@@robertoliverani630 . Wow , a me non bastava mai , avevo sempre una compagna fissa e poi tante altre " amanti " . Che c ' entra la società ??? Lo so , ero un " porco " ma non potevo farci niente .
Beh preferisco questa ai tormentoni estivi, di un certo spessore. ..fa riflettere ,peccato che chi rovina il mondo non riflette ...
(Sempre) bravissimo Daniele Silvestri e bellissima l'isola di Favignana!
Non la conoscevo. Mi hai fatto piangere pensando a mia figlia e a quanto sia difficile conciliare la vita adulta con quella di una bimba che non può capire il perché del nostro correre dietro a cose che non hanno un senso.
Come condivido.....😔
Daniele sei un fottutissimo genio... Dopo qualche mese dal video, mi hai fatto visitare Favignana.... Fantastici ricordi.. Ho sperato tutto il giorno di incontrarti
Bravissimo ❤❤❤
Bellissimo il video e anche la canzone. Complimenti a Corrado Fortuna per la regia. BRAVIIIIIII
Splendida Favignana 🔝
ma quanto mi piace questa canzone..😍
Bella bella e stupenda Favignana mia♥️
Stupenda!!!!!!!
Ma quant'è bella la Sicilia!!
Cioè, ma quanto è assurdamente bella Favignana?
Meravigliosa...:) Purtroppo, ultimamente, quando torno a casa (provincia di Trapani), ci vado poco perché è diventata un po' troppo cara...ma rimane comunque meravigliosa!
Io ci sono nato e ci vivo vedi un po' tu ahahahah
M.E.R.A.V.I.G.L.I.A. .... GRANDE SYLVESTER!!!! ... Qui non sembrano, SONO tutti matti!!!
...brano fresco come il sorriso di una bimba! Bello, davvero!
A parte il fatto che letto da te sembrerebbe interessante anche lo scontrino della spesa.....comunque hai fatto una grande canzone..tanto per cambiare😊
Capolavoro! sei un poeta..grazie per apprezzare la MIA TERRA!
DANIELE.. UN CANTASTORIE STRAORDINARIO 💎
BRANO DAI TESTI RICONOSCIBILI SCRITTI DALLA TUA MANO 💛🔝
Attuale nel testo, vintage nel sound.
Video semplice e nostalgico.
Capolavoro. 🎈
Bellissima! Un sound molto indie, ci piace!
Bella bella bella....
Daniele non sbagli un colpo complimenti
Bella canzone d'amore.... Figlia fortunata
Daniele silvestri canzone da pelle d'oca. grazie per questa perla e tanti complimenti ancora
É vero so tutti matti
Un altro capolavoro del grandissimo Daniele !!
Splendida la canzone, meraviglioso il video ❤️
Subito l'ho capito che il video era girato a Favignana. Che posto meraviglioso. Bella anche la canzone.
Pensa tu ......... io ho capito che era Favignana e non ci sono mai stato . C ' è andata una mia ex in vacanza con sua cugina con i soldi miei mentre io lavoravo nel 1996 . Ho capito che era Favignana dalle descrizioni che la mia ex mi aveva fatto .La verità è che mi aveva mandato una cartolina .
Non potevi scegliere località migliore.. canzone meravigliosa.. Grazie Daniele...😍😍
che località è ??
@@SuperJuvent Favignana, credo
@@uffaize grazie mille
@@SuperJuvent Favignana 😍😍
@@francescofonte2008 grazie
Lo storyboard è fantastico! La canzone lo sapevamo gia :D
stupenda ! E bellissima località !
È stupenda!
La canzone era già geniale. Il video la impreziosisce. Bravi tutti
sempre grande Daniele ... bellissimo anche questo brano, grazie.
Очень Круто!! Спасибо! Molto Bello grazie!
Daniele Il Magnifico.
Daniele, sempre più su, ad ogni album sei cresciuto, ogni canzone è un viaggio, sarò retorico ma, a differenza di tanti altri che dopo un po non hanno più nulla da dire, sei come il vino "bono", più maturi, più migliori. Andrò a comprare anche questo album, sperando di trovarlo anche in vinile, grazie.
Troppo bella, come tutte le altre.. Meravigliosa!!
Poesia pura... sarà pure che c'ho due figlie, un po' più grandi della protagonista del video, ma è sempre amore... Grazie Daniele, hasta siempre!
Tu Sei così....Fantastico...e il video 👏👏👏👏
Grazie...Presidente...
Fighissima
Stupendo
Perchè sei sempre così fantastico!?
Favignana ❤
Bellissimo!!
Bellissima canzone!
grandioso!
Grande Daniele
Artista unico !!!
L'isola di Favignana è
Bellissima.
il mio cuore diviso tra
Favignana e Lampedusa
Perle del Mediterraneo
Grandissimo!! Come sempre :)
Eh............. Complimenti . Magnifica !
Troppo troppo troppo... Grazie Silvestri davvero! ❤
1Fenomeno della quotidianeitá...1Cantastorie della lungimiranza...Veramente1GranBelPersonaggio...Quando lo ascolti non ti senti solo✌🏻
Favignana 😍❤
Che bella canzone ☺
Belle parole ..grande significato 😊 io non sono così 💙❤💜💛 ed è vero 😊..l'amore non ha prezzo
Favignana magica
La mia Favignana
Bravissimo.Bellissima.
Bravissimo artista
Fantasctico come sempre.....
Che bel video..
Testo:
Ti sembrano tutti matti
Ti sembrano tutti matti
E allora li lasci fare
Li lasci stare
Li lasci
Ti sembrano tutti falsi
Ti sembrano tutti persi
A furia di farsi male
Di farsi male
Di farsi
Guardali
Le case come confetti
Il trucco sopra i difetti
È tutto per somigliare
Per non sembrare diversi
I telefoni sono specchi
Ma solo se sono spenti
Per questo ricaricare è fondamentale non pensi?
Per non rischiare di vedersi tristi
Ma tu non sei così
No, no, non sei così
Tu non sei così
Ancora no, non sei così
Nemmeno un po'
Il suono di te che ridi
Non entra in nessuna foto
O il fatto stesso che quando arrivi
Non c'è più il prima, c'è solo il dopo
E mi sembrano tutti matti
Quelli intorno così distratti
Dovrebbero innamorarsi solo a guardarti
Perché tu non sei così
Ma tu non sei così
No, no
Tu non sei così
Ancora no, non sei così
Nemmeno un po'
Nemmeno un popolo vigliacco come questo
Di cui faccio parte anch'io
Doveva consegnarti un mondo così brutto amore mio
E mi vergogno di quest'aria che anche tu respirerai
E temo il giorno in cui crescendo mi dirai
Tu non sei così
Tu non sei così
No
Tu non sei così
Non sei così
Tu non sei così
Nemmeno un po'
Oltre
❤️
A Favignanaaaaaa
Favignana è Favignana!
Ma solo a me le sonorità,gli arrangiamenti sembrano ricordare il battisti dell'album "Una giornata uggiosa"?
corrado. daniele. lele...tutti bravissimi.
Video e canzone davvero eccezionale... Commovente.. Bravissimo Daniele.. Unico come sempre
Video stupendo... Canzone top come sempre ❤️
bellissima!!!!!
L’amore ♥️
La mia Favignana.......... ci tornerò presto
Favignana miaaaa
Tremendo! 🔥💥🤟🏻🔝
Mi ricordo è stata un emozione unica partecipare ❤️
Sempre unico Daniele 👏👏👏
grandissimo daniele
Bella da ascoltare, e da vedere grazie al direttore della fotografia Gaspare Pellegrino
Questa cansone e no e favolosa ma di piu sono la figlia di Chiara Augugliaro e la mia mamma lo conoscue perfettamente a daniele silvestri ❤️
Ma di Favignana ne vogliamo parlare?❣
Musique D'amour - Auprès du Printemps - Fabio Valente
Compositore Brasiliano.. Grazie Mille❤️
Non mi deludi mai ...