Iron kitchen

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 7

  • @eleonorapanarco8245
    @eleonorapanarco8245 8 หลายเดือนก่อน +1

    Cucine indistruttibili, Grande IDEA! Veramente molto belle tutte anche quelle da esterno, bellissimi pure i mobili bagno! Complimenti 👏🏻

  • @altobellidomenico7614
    @altobellidomenico7614 9 หลายเดือนก่อน +2

    molto interessante, molto valida e chiara la tua presentazione. bravo!

  • @donatellaachilli1192
    @donatellaachilli1192 9 หลายเดือนก่อน +1

    Bellissima l idea dl cambio ante e che bella cucina! Semplice ed elegante

  • @gaiarossi5719
    @gaiarossi5719 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao, sto valutando di fare l'isola con i fuochi nel centro. Escludo i fuochi con la cappa integrata. Lei cosa ne pensa della cappa aspirante ad isola che scende rispendo a quella a controsoffitto come prestazioni con i fuochi ad induzione? Che caratteristiche devono avere entrambe x aspirare al meglio? Tra le 2 quale aspira meglio e non crea problemi futuri? Come vanno manutenzionate entrambe? Bisogna cambiare filtri o altro e ogni quanto? Per capire quanto è scomodo farlo con una scala continuamente x esempio? Se si dovesse rompere una o l'altra? Sostituirle richiede di rompere il cartongesso o di fare altri lavori...
    Qualsiasi consiglio mi sarebbe moooolto utile

    • @marcellocucineedintorni
      @marcellocucineedintorni  หลายเดือนก่อน +1

      Buonasera Gaia.. ammetto che non sono un grande sostenitore delle cappe incassate nel controsoffitto.. le trovo poco estetiche e poco pratiche per eventuali lavori di imbiancatura..
      detto questo.. non esiste un "tipo di cappa" giusto o sbagliato.. ogni tipologia viene ormai prodotta in diverse fasce di qualità.. ciò che deve controllare è sicuramente la portata d'aria, considerando il piano cottura ad induzione.. serve una cappa "anticondensa".. chiamata anche "no drop".. di base, hanno tutte un'aspirazione maggiore rispetto alle "classiche".. o meglio.. partono già da standard più elevati.. solitamente minimo 600 metri cubi all'ora.. che già è un'ottima aspirazione.. detto questo..
      la manutenzione è la medesima.. se non ha l'evacuazione esterna bisogna utilizzare i filtri a carboni attivi.. sono semplici da sostituire in tutte le cappe.. non serve la scala, ci si arriva facilmente.. di norma tutte le case consigliano la sostituzione ogni 4 mesi considerando un utilizzo intenso.. ma possono durare tranquillamente anche 6 mesi in normale utilizzo..
      spero di averle tolto qualche dubbio.. resto a disposizione e saluto..
      Marcello.

    • @gaiarossi5719
      @gaiarossi5719 หลายเดือนก่อน +1

      Buongiorno grazie per la risposta. A parte l'imbiancatura e lato estetico quali altri difetti o seccature nel tempo ci sono secondo lei per la cappa nel controsoffitto? Sarà aspirante, c'è un tubo per l'evacuazione esterna. Vanno comunque cambiati filtri o altro? Quindi mi consiglia quella a Isola? Credo si chiami così. Di quella quali difetti riscontra nel tempo x cambiarla in futuro o altro? Al mio posto cosa metterebbe?

    • @marcellocucineedintorni
      @marcellocucineedintorni  หลายเดือนก่อน +1

      @@gaiarossi5719 buonasera Gaia.. non ci sono altri difetti o seccature.. ma al suo posto metterei una cappa ad isola.. magari applicata ad un controsoffitto per coprire il tubo.. se la cappa si usa in modalità aspirante, quindi con evacuazione esterna.. non necessita di alcun filtro.. quest'ultimo infatti serve unicamente quando l'aria aspirata viene reimmessa nel medesimo ambiente..
      resto a disposizione e saluto..
      Marcello.