FC 24 É ORMAI MORTO?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ก.ย. 2024
  • Ogni giorno sempre più persone si lamentano di FC 24. Il gioco è davvero morto? O siamo noi a non apprezzare più Ultimate Team?

ความคิดเห็น • 388

  • @manzojimmy
    @manzojimmy 10 หลายเดือนก่อน +94

    Lo dico da inizio gioco che il problema più grosso è devastante a livello psicologico è il pressing automatico. Ogni match anche con uno scarso diventa una battaglia all ultimo sangue.. per me zano ha ragione. Troppi bug . Per non parlare dei premi che sembra quest anno non esista possibilità di ricevere giocatori forti. Non ci siamo proprio.. speriamo in una patch tutto lì.

    • @michelecontaldi1284
      @michelecontaldi1284 10 หลายเดือนก่อน

      A zi sticazzi del pressing devono togliere quel cazzo di kick off con il cross con l attaccante che sta solo e quelle merda di trivele da posizioni improbabili per non parlare dei tiri a giro spammati come se non ci fosse un domani

    • @michelecontaldi1284
      @michelecontaldi1284 10 หลายเดือนก่อน +2

      Per non parlare dell r1 a volte immarcabile di certo il pressing è uno degli ultimi problemi

    • @manzojimmy
      @manzojimmy 10 หลายเดือนก่อน +1

      @@michelecontaldi1284 mi spiace ma non sono d accordo. Rimane il pressing automatico il problema vero. L r1 con la difesa avanzata è marcabilissimo. Il pressing deve smettere di seciderlo in automatico e perfettamente il gioco. Lo deve scegliere il player come tempi e come durata.

    • @chianto93
      @chianto93 10 หลายเดือนก่อน

      Il pressing automatico lo si ha se si imposta una profondità di 45 o superiore, purtroppo la EA ha deciso così quest anno

    • @manzojimmy
      @manzojimmy 10 หลายเดือนก่อน

      @@chianto93 esatto. E ce l hanno tutti. Comunque da 55 in su.

  • @noweakfut
    @noweakfut 10 หลายเดือนก่อน +79

    Per me il problema principale sono le promo.
    Carte troppo rotte che ogni anno vengono rilasciate sempre prima causando la “morte prematura” delle carte oro, ormai ridotte a fodder per le SBC.
    L’utente medio è sempre costretto a stare appresso al gioco perché saltando una/due settimane si rischia di rimanere indietro rispetto a chi gioca ogni giorno.
    Per non parlare delle infinite promo ICON e HERO garantiti ripetibili.
    Pessima idea.

    • @matteopoletti9372
      @matteopoletti9372 10 หลายเดือนก่อน +7

      Commento ineccepibile, non è un gioco, è una droga, se stai fermo per una settimana arrivi quasi a sentirti in colpa, perchè poi sai che rimarrai indietro rispetto a chi nerda da mattina a sera (ma sta gente non lavora?). Le carte oro che fino ad una settimana fa ancora potevano dire la loro si sono riassunte in un solo player (Virgil), tutti gli altri sono buono giusto per le sbc. Per non parlare poi dei drop, è quello il reale problema di FIFA, c’è gente che pesca carte promo a refusione e c’è chi (come il sottoscritto) che da inizio game non ha trovato UNA e sottolineo UNA sola carta promo, in nessun pacchetto, di qualsiasi genere e provenienza. E’ un gioco che ti porta inevitabilmente a shoppare, altrimenti sei fuori già in partenza.
      È un gioco che va completamente rivisto, rifondato, non solo per quel che riguarda il game play (quello merita un discorso a parte)

    • @francescosofia4750
      @francescosofia4750 10 หลายเดือนก่อน

      Le icon e/o Hero ripetibili sarebbero una buona idea se effettivamente il drop fosse equo alla lunga. Personalmente ho aperto tutti gli Hero possibili da inizio gioco: Donovan,beasly,Cahill,nakata,ricken,rosicky. Icone ne ho aperte due: kluivert e Wright. Trovo veramente incredibile che pure alla lunga uno debba trovare tutta sta merda di fila.

    • @carmeloromeo7499
      @carmeloromeo7499 10 หลายเดือนก่อน

      Bah, secondo me è un commento senza senza, perché per me non esiste nessuno che può dire di aver provato tutte le carte del gioco, cioè per me fino a che si potrà puntare alle icon top, ci sarà voglia di giocare

    • @DrWhi7es
      @DrWhi7es  10 หลายเดือนก่อน +2

      non lo so, però se non mettono promo la gente si lamenta che poi non escono carte. è un po una situazione da cui non se ne esce

    • @alexguastella430
      @alexguastella430 10 หลายเดือนก่อน

      Le promo van bene per noi comuni mortali invece. Perché più promo ci sono e prima i prezzi di molte carte diventano accessibili anche a chi ha pochi crediti. E prima ti fai una squadra valida prima te la giochi con chi ha gli squadroni shoppando. Alla fine le promo hanno pro e contro, se non stai appresso al meta competitivo puoi dire la tua anche con carte che non si caga nessuno (tipo molte donne)

  • @danilrusky3900
    @danilrusky3900 10 หลายเดือนก่อน +19

    Gli anni scorsi mi divertivo un sacco a creare squadre full, essendo amante del calcio giocato ho sempre preferito giocatori che mi piacevano, esultavo ad ogni loro goal. Quest'anno non ho potuto esimermi dal seguire il meta, azioni tutte uguali, bug e kick off ancora più incisivi. Quindi non ho paura a dire che questo è il peggior calcistico della EA

  • @antoniocecchello3471
    @antoniocecchello3471 10 หลายเดือนก่อน +21

    Ti do la mia doc: la rovina sono la community con l’avvento dello streaming: su Fifa 15 nessuno andava a vedersi le tattiche(per quanto fossero esigue) o girava con gli stessi giocatori di tutti; per risolvere secondo me la chiave è il BILANCIAMENTO: tattiche, moduli bilanciati tra loro, e soprattutto bilanciamento dei giocatori: secondo me quelli troppo rotti vanno nerfati e gli altri boostati, eliminando il mercato per evitare di fare casini. Concordo che è troppo facile

    • @alexguastella430
      @alexguastella430 10 หลายเดือนก่อน

      Antonio concordo con te sai? Il bello di sto gioco è sperimentare, cambiare, provare. Con tutti sto video di tattiche Op, cazzi e mazzi, la gente copia e incolla. Lo scorso anno su 20 di Wl trovavi 15 formaz con il 4321. C' è gente che non ha mai usato un modulo che non sia 442/4231/4321. Pazzesco.

    • @paolorischannel7569
      @paolorischannel7569 10 หลายเดือนก่อน

      Parole sante…. Lo streaming ha rovinato il gioco.:: ora mai nessuno più si cimenta a sperimentare e provare…

  • @andreagentile5369
    @andreagentile5369 10 หลายเดือนก่อน +25

    Il principale problema che ho notato sin da inizio anno è che il livello generale è notevolmente aumentato,non esiste più il casual player che potevi incontrare gli anni passati e di conseguenza non esiste più nessuna partita facile,che sia wl o rivals(nelle divisioni alte). Il motivo per il cui gioco è in fase calante è riconducibile al fatto che una persona che vuole prendere ultimate team esclusivamente come divertimento,facendosi qualche partita ogni tanto e usando i giocatori che gli stanno simpatici non trova spazio in questa modalità,perché accende la play perdendo 4 partite di fila contro il tryhardone di turno e posa il gioco per sempre.Perdendo già una fetta consistente di player in questo modo,ne vai a perdere un’altra,ovvero di quei giocatori magari anche bravini che tuttavia non tollerano lo stress di giocare tutta la settimana(rivals e wl) come se avessero la famiglia dietro legata perché altrimenti non si può giocare. Giusti poi gli appunti che fai tu a fine video,farsi una squadra forte è diventato troppo facile e gli upgrade diventano impossibili, il tutto aggravato dal fatto che giocando a questa modalità da anni(per me ormai sono 11) ci siamo stufati, qualche funzionalità nuova per rendere vario il gameplay è stata introdotta ma non è ancora abbastanza, è l’Intera modalità che va svecchiata.

    • @Watha69
      @Watha69 10 หลายเดือนก่อน

      Ai tempi i pro player raramente spiegavano i bug , raramente spiegavano i moduli e le meccaniche del gioco , adesso è davvero assurdo . Tutti sanno difendere , tutti sanno attaccare , poi c'è anche da dire che quest'anno fifa è davvero scandaloso a livello di gioco !

    • @DrWhi7es
      @DrWhi7es  10 หลายเดือนก่อน

      e questo è sicuramente vero

    • @krisquir1
      @krisquir1 10 หลายเดือนก่อน

      Condivido, quest’anno è il mio primo anno in ultimate, come uno scemo ci ho anche shoppato 170€ … ho sempre avuto Fifa, ma va detto e un gioco impossibile in divisione 9 mi capitano solo giocatori assurdi con carte icon e centurioni … bho non so quanto possa andare come gioco

    • @Giulio97123
      @Giulio97123 10 หลายเดือนก่อน

      @@krisquir1🤔

    • @vilervega2025
      @vilervega2025 9 หลายเดือนก่อน +1

      Permettimi, non è aumentato il livello generale...semplicemente si è appiattito per via del gameplay. Prima trovavi quello forte per vie centrali , quello che usava il gioco aereo, quello che usava giocatori veloci, e quindi tu col tuo gameplay potevi magasri mettere in difficoltà un tizio e magari prenderle da un altro. in questo fifa invece si è tutto appiattito perchè ci sono soli 2 modi di segnare come dice zano. Quindi ti ritrovi contro sempre i soliti dembele e neymar per chi vuole il gol della merda e i son salah e griezmnann per chi fa i triri a giro. Stop non trovi altro. Quindi il tutto si è semplicemente appiattito sullo stesso livello.

  • @WayneM92_
    @WayneM92_ 10 หลายเดือนก่อน +8

    Continuo a pensare che ci occorrano almeno 2 o 1 competitor di livello per far sì che questo gioco venga constatemente aggiornato e monitorato, purtroppo fino a che questo non avverrà il monopolio ottenuto produrrà un prodotto non proprio di qualità e prima o poi anche il tempo di Ea, forse finirà e magari sorgerà un altro gioco

  • @fabriziograssi6444
    @fabriziograssi6444 10 หลายเดือนก่อน +16

    Ma è chiaro che ogni anno ogni Fifa aveva le sue meccaniche rotte, ma forse erano in qualche modo più tollerabili.
    Se quest’anno un sacco di gente, dopo neanche due mesi dal dayone, ha già droppato il gioco, un problema o più di uno ci sarà, e di sicuro a sto punto sono problemi più gravi delle versioni precendenti.
    I numeri impietosi purtroppo sono lì che parlano.

    • @cristian_sandrinitm2203
      @cristian_sandrinitm2203 10 หลายเดือนก่อน +1

      Come ha detto il doc, è l'accumulo di queste meccaniche rotte ogni anno che ha stancato e siamo stufi del gioco dopo 10 anni

  • @riccardobonanno9635
    @riccardobonanno9635 10 หลายเดือนก่อน +8

    Parliamo dei problemi che vengono ancora prima del droprate, delle carte troppo forti rilasciate presto, etc.
    Parliamo del gameplay e soprattutto del SENSO del gameplay.
    I pro come sappiamo vanno tranquillamente oltre quelle che sono le partite scriptate, perché conoscono ogni meccanica e sanno come affrontarla.
    Per me utente medio, che cosa cambia tra avere in attacco Rashford o R9 se quella partita NON PUOI vincerla? Com’è possibile che ogni 45+ e 90+ significhi prendere gol?
    Sono meccaniche ingiuste che ti fanno perdere la voglia di giocare, io sono stanco di prendere un kick-off a partita e scoprire che esiste un meccanismo di difficoltà dinamica quando in un gioco “competitivo” non dovrebbe esistere.
    Com’è possibile che una partita i giocatori volino, quella dopo sono completamente immobili?
    Il gioco sta morendo perché la base (gameplay) è completamente marcia, e tutto il resto non funziona.
    È un gioco solo per gli streamer che possono buttarci sopra soldi e divertirsi usando tutte le carte e guadagnandoci, ma per l’utente medio fifa è completamente morto.

    • @manzojimmy
      @manzojimmy 10 หลายเดือนก่อน +1

      Pienamente d accordo con te.

    • @diablosdc1880
      @diablosdc1880 10 หลายเดือนก่อน +2

      Hai assolutamente ragione,ho mbappe con 97 di velocità e si fa raggiungere da un Thiago silva con 51 Di velocità per farti capire,e i giocatori degli altri sono sempre velocissimo ,sono stanco di sto gioco,ogni partita vinta è sempre stata sofferta

    • @riccardobonanno9635
      @riccardobonanno9635 10 หลายเดือนก่อน

      @@diablosdc1880 poi non so voi, ma a me sembra il livello si sia alzato vertiginosamente, guardo i video degli streamer che testano i giocatori e hanno una marea di spazio etc, poi gioco io e trovo SOLO pressing asfissiante e difensori che non vanno mai a vuoto 😂

    • @diablosdc1880
      @diablosdc1880 10 หลายเดือนก่อน +1

      @@riccardobonanno9635 non sei l’unico,ho una difesa da paura,con Blanca silva 87, bombastor e cancelo,ma ovviamente fanno quel cazzo che vogliono e non difendono,non pressano,mentre le altre squadre ti pressano non ti fanno trovare spazio e i tuoi giocatori stanno fermi a guardarti e non si smarcano,in più gli attaccanti ti fanno un bel taglio e poi tornano in dietro,sono stanco di sto gioco sincero,dove le statistiche dei tuoi giocatori non esistono,e in più in difesa ci sono solo buchi,ma vabbè dettagli,i rimpalli non li commento nemmeno,e le intercettazioni neanche esistono

  • @guidocostagli7652
    @guidocostagli7652 10 หลายเดือนก่อน +9

    Gioco da sempre a fifa e da quando è nato FUT, sono un giocatore medio come tanti altri, ma i problemi e la frustrazione che ho incontrato quest'anno a scalare le divisioni, non li avevo mai incontrati. Se non risolveranno i problemi del gameplay, la mia avventura con fifa o FC come dir si voglia, credo finisca qui.

    • @rnhrwjtnrstgbrthrt
      @rnhrwjtnrstgbrthrt 10 หลายเดือนก่อน +1

      Io non riesco a superare divisione 7 da 1 mese , negli altri fifa facevia divisione 3-2 , è una vergogna , ingiocabile , ho cancellato il gioco ieri .

  • @michaelsassu8862
    @michaelsassu8862 10 หลายเดือนก่อน +8

    Secondo me il principale problema di ut è il power Level terribilmente alto che ogni anno continua ad aumentare.
    Promo con carte a ottobre/novembre che fino ai vari fifa 17 18 19 sarebbero uscite probabilmente verso febbraio o marzo.
    Praticamente tutte le squadre di adesso giocano con un tridente con punta e i due esterni, tutti con 90 di tiro o quasi, quando una statistica del genere dovrebbe essere una cosa molto rara e non la normalità, a questo punto dell'anno nei vecchi fifa si giocava ancora con esterni come willian, martial, in serie a giocavi con Douglas costa, con insigne sognando i vari messi e neymar.
    Ormai su ut escono talmente tante carte così forti che se fanno una promo con una punta con ottime statistiche "eh ma ha 3 di debole, è inutilizzabile" "eh ma ha 80 di dribbling, e un tronco non si gira" esce un difensore con meno di 80 di velocità "eh questo c ha pure buone stats difensive ma me lo saltano con niente" quando nei vecchi fifa giocavi tranquillamente con sturridge con 2 di piede debole ma era comunque fortissimo.
    È vero che nei vecchi fifa con meno promo a disposizione e i prezzi molto più alti delle carte, fare il salto di qualità nel potenziare la rosa era molto difficile senza sculare, ma d'altro canto creava un motivo in più per giocare.
    E un altra cosa secondo me che rovina tantissimo il gameplay di ut, che c'è da sempre e spero ogni anno che venga eliminato prima o poi, gli stili intesa, sono sicuro che senza stili intesa che pompano a 99 varie statistiche, ci sarebbe sicuramente un gameplay migliore

    • @Mep001
      @Mep001 10 หลายเดือนก่อน

      Ma poi carte solo per certi giocatori, se vuoi usare la serie a o la bundes sta settimana non prendi nessuno

  • @bertdegama4342
    @bertdegama4342 10 หลายเดือนก่อน +6

    Io ho sempre giocato a giochi competitivi online , anche sportivi come ad esempio NBA, ma nessuno mi ha mai fatto andare fuori di testa come fa FC 24. La maggior parte delle partite sono già indirizzate dalla CPU, molto spesso in maniera anche palese. Una partita prima i tuoi giocatori sono tutti dei fenomeni, la partita dopo non corrono. Mi dispiace ma il vero problema di questo gioco è lo script. Se sono scarso preferisco perdere meritatamente rimanere nella mia divisione piuttosto che vincere le partite che non merito e perdere perché la CPU ti vuole danneggiare

    • @alexguastella430
      @alexguastella430 10 หลายเดือนก่อน

      CPU. Tre lettere, la morte di fifa. Il prob è che è ovunque sta cazzo di CPU. Ogni anno si ha la sensazione di non avere davvero il controllo sulla situazione. Passaggi di un metro sbagliati, poi filtranti di 60 perfetti, tiri da un metro pappati e poi trivele da 50 metri. Na partita l'esterno corre l altra no ma soprattutto i difensori centrali spesso decidono dove andare e a volte sono impenetrabili senza che tu manco li tocchi, altre sono fuori posizione a caso. Sta CPU e sto pressing han rotto il cazzo 😢

  • @andrea2254
    @andrea2254 10 หลายเดือนก่อน +5

    Zano ha ragione, su questo gioco nessuno gioca per divertirsi. Quittano tutti sullo 0-0, spammano tiri a giro da centrocampo per il playstyle del finesse oro ed entrano tutti, i portieri sono delle sedie e con mezza rullata sono a terra, la CPU ti impedisce totalmente di costruire l’azione perché con il pressing automatico i giocatori dell’avversario anche gli attaccanti sembrano avere 90 di difesa a testa, chiunque incontri tenta di farti il kick off con il passaggino al centrocampista e lancio lungo di prima verso l’attaccante che scavalca tutta la difesa. Ma di cosa stiamo parlando? E poi puntualmente nelle patch la EA Sports problemi così evidenti di cui si lamenta anche la community a sua volta cancerogena risolve problemi bypassabili invece di pensare a questi che rovinano totalmente il gioco. Perché dico che la community è cancerogena? Perché tutti tryhardano, spammano tiri a giro, quittano sul pareggio, tentano di farti ogni volta il kick off e 8 volte su 10 gli riesce, i prezzi dei giocatori li fanno lievitare solo perché si evolvono ed infine ricordo l’episodio del giocatore del Nizza che voleva suicidarsi e solo per quello la sua carta su Fifa aumentò a 10k. UNA VERGOGNA TOTALE!

  • @sergiocassotti
    @sergiocassotti 10 หลายเดือนก่อน +4

    Sono un giocatore maturo, ma del tempo a UT solitamente lo dedico. Gli anni scorsi ero uno da 10-11 vittorie in WL e DIV 1/2 nelle Rivals. Quest'anno confermo che è tutto estremamente difficile per un giocatore medio che non si vuole adattare al meta. Concordo anche sul fatto che negli ultimi 2 anni si raggiungono carte forti troppo facilmente. Lo scorso anno a gennaio avevo 6 M senza aver mai fatto mercato. Quest'anno ho mollato e gioco 2/3 h a settimana a Stagioni, dove il senso di progressione è 0.

  • @emanueleberruto209
    @emanueleberruto209 10 หลายเดือนก่อน +6

    Quest’anno è impossibile uscire dalle linee di gameplay che il gioco stesso ti obbliga a seguire, non mi è mai importato di vincere ma di avere la possibilità di giocare in modo spettacolare, questo non è possibile i giocatori non tirano al volo di prima, le skill sono lente e inefficaci e alcune invece esageratamente buggate, ho già un ottima squadra ma non sento minimamente la differenza da una oro base con qualche scarsone in mezzo
    Divertimento finito

  • @matteopoletti9372
    @matteopoletti9372 10 หลายเดือนก่อน +2

    Grazie Doc, sei il primo che porta un video veramente UTILE, che spero porti a qualcosa. Se tutti ci “ribelliamo” non penso che in casa EA potranno ancora fare finta di nulla, in eterno, del resto campano con i soldini che gli portiamo noi utenti.
    Il gioco era pure partito bene, a differenza dell’anno scorso non c’era il solo strapotere dei lenghty a farla da padrone e l’avvento dei playstyle era una novità interessante.. ma poi è arrivato questo gameplay imbarazzante tra rimpalli, pressing asfissiante per 90 minuti e altri mille bug (che però per carità, ci sono sempre stati). È diventato ingiocabile, tant’è che per la prima volta per ben due settimane consecutive non sono nemmeno riuscito a qualificarmi alle WL…
    Anche se a mio modo di vedere i problemi più grossi sono altri: 1) le promo (troppo sgravati alcuni player con conseguente iper svalutazione anticipata e folle di tutti i base)
    2) i drop. MAI mi è successo in tanti anni di Fifa di arrivare a metà novembre e non aver trovato una sola carta delle promo! Inaudito, vergognoso.
    Ci sono delle disparità nei drop imbarazzanti, c’è chi trova il mondo e chi non trova nulla, non c’è più una via di mezzo.
    3) le sbc sono arrivati a costi folli, inarrivabili per inizio game, a meno che non shoppi e li arriviamo al punto 4) la community ormai shoppa quasi per intero, sfido a trovare qualcuno che non abbia mai acquistato dei Fifa points e questa è la rovina totale di un gioco già al capolinea.

    • @massimilianobanci8684
      @massimilianobanci8684 10 หลายเดือนก่อน

      Fifa points e questa è la rovina totale di un gioco ,mamma mia sono daccordo totalmente co te , su tutto

  • @nedflanders3485
    @nedflanders3485 10 หลายเดือนก่อน +3

    Il discorso finale lo condivido, ma le altre modalità sono fatte ancora peggio. Ti seguo da tanto e negli anni vedo una di difesa del prodotto troppo alta, ci sono tantissimi problemi come negli altri fifa, ma se inizi una carriera oppure giochi una partita in modalità offline le problematiche crescono esponenzialmente. Ciò significa che EA non se ne importa di niente e di nessuno e se riesce a vendere non è tanto per merito del prodotto, ma degli utenti che sono affezionati al gioco.

  • @mattiacappello1852
    @mattiacappello1852 10 หลายเดือนก่อน +1

    ma come si può pensare di far durare un gioco che già a ottobre ha nel negozio un pacchetto con 30 giocatori 83+? come può durare un gioco dove hai una media di 200k a settimana facendo 37 partite a settimana, come puoi pensare di far durare un gioco dove il secondo pass dell'anno ti da già dei premi che anni fa avevi a maggio? siamo a metà novembre e sono già uscite le sfide con icone e hero garantiti quando anni fa uscivano a fine gioco? un gioco per durare deve essere intrigante, con l'attesa delle nuove promo e non avendo già ora i leak dei giocatori che usciranno tra 1 mese dai, perdi il gusto della sorpresa del collegarti alle 19 e vedere chi è uscito. La morte di fifa comunque è arrivata 2 anni fa con l'inserimento dei pacchetti non scambiabili e la relativa valutazione minima dei giocatori all'interno, da quel momento anche i giocatori più costosi hanno perso il loro valore dato che era più facile trovarli , e quindi ogni player potendo provare tutti i giocatori che voleva subito, dopo pochi mesi, non trovava più il senso nel giocare al videogioco

  • @midnightseis1168
    @midnightseis1168 10 หลายเดือนก่อน +4

    il tuo discorso sulle cose rotte degli anni passati non ha il minimo senso perchè non monopolizzavano il gameplay a differenza di quest'anno. quando spammavi crocchette non puntavi solo al guadagnare il fondo e passare al centro, quando segnavi solo con driven shot l'azione che costruivi per arrivarci non era sempre la stessa, idem con i tunnel direzionali e tutte le cose rotte che ci sono state prima di quest'anno. e mentre scrivevo questo sono arrivato anche alla fine del video dove hai detto una cosa più sbagliata di un'altra, portandomi alla conclusione che hai un'idea completamente sbagliata di un gioco che sta facendo pena dalla a alla z

    • @ilbasso1256
      @ilbasso1256 10 หลายเดือนก่อน

      Tralasciando il fatto che eafc24 ha tantissimi problemi ma secondo me non ti ricordi i fifa scorsi, in cui la gente spammava tiri a giro, cross, ripiega 1 1. Tutte situazioni nelle quali difendere o attaccare diventava snervante.

  • @davidevanzini575
    @davidevanzini575 10 หลายเดือนก่อน +3

    Peggior FIFA degli ultimi 10/15 anni insieme agli ultimi 2. Non sarebbe difficile tornare ad un FIFA 17 o anche il 18 che erano quasi perfetti

  • @lucarapa1570
    @lucarapa1570 10 หลายเดือนก่อน +9

    Doc ti seguo da tempo e per quanto questa tematica si ripete annualmente non posso che dire che veramente quest anno si sta toccando il fondo. Io non gioco mai la wl proprio per evitare di intossicarsi ulteriormente, ma anche solo con le rivals il livello medio si è alzato e la maggior parte dell utenza fa sempre le solite cose per vincere. Inoltre anche la community è peggiorata di molto, io gioco da fifa 12 a questa modalità ma ormai ogni partita è diventata un fai stressare il giocatore avversario con continue provocazioni e perdite di tempo. In sintesi mi chiedo questo può essere ancora definito un gioco in quanto tale? Per me no ha perso il lato creativo e divertente e dal mio punto di vista è solo fonte di stress e purtroppo io penso posso solo andare a peggiorare

    • @Mep001
      @Mep001 10 หลายเดือนก่อน

      La wl è la modalità for fun 16 win senza faticare mentre in rivals devi tagliarti i testicoli per giocare

    • @stefanodilodovico6567
      @stefanodilodovico6567 10 หลายเดือนก่อน +1

      D'accordo su tutto,tutti gli utenti con stessi moduli e stessi giocatori è uno schifo, ne vedi uno li vedi tutti,io uso giocatori che mi piacciono e cerco di giocare al calcio e sono contento così!

  • @ananaskebab1597
    @ananaskebab1597 10 หลายเดือนก่อน +4

    Il gameplay come dici te avrà sempre qualche problema, non esiste la perfezione, e ormai ce ne siamo fatti una ragione. Per me, uno dei problemi più grandi sono le RICOMPENSE INESISTENTI. Le probabilità di trovare carte interessanti non esiste praticamente più. Ad esempio, io da quando è iniziato il gioco ho trovato solo 2 TOTW (ovviamente bidoni), prima non era così!! TI OBBLIGANO, se vuoi droppare, a spacchettamenti su spacchettamenti, soldi su soldi, ma tanti! Io di sicuro non regalo i soldi alla EA, ma se non aumentano le probabilità o fanno qualcosa penso che già a gennaio c'è la metà della metà della gente a giocarci. La cosa delle EVO è molto carina, ma devono mettere l'opportunità di farne più insieme!!

    • @DrWhi7es
      @DrWhi7es  10 หลายเดือนก่อน +1

      io sto rimpiangendo i pick rossi (e non apprezzavo)

    • @ananaskebab1597
      @ananaskebab1597 10 หลายเดือนก่อน

      @@DrWhi7es sinceramente non ho capito questa mossa di toglierli, era FORSE una delle cose meglio riuscite della WL.

  • @zfranky8280
    @zfranky8280 10 หลายเดือนก่อน +2

    A mio parere il problema principale è il modo in cui i goal vengono subiti. Letteralmente 1 goal su 3 lo prendo in calcio d'angolo, il resto tiri a giro e goal della merda. Diventa estremamente frustrante

  • @Frekku
    @Frekku 10 หลายเดือนก่อน +2

    Il problema più grande, oltre al fare troppi crediti in modo forse troppo semplice, (mi sono fermato volontariamente a 9 win perché non avevo più voglia e ho comunque fatto 200k), sono la quantità infinita di giocatori e pack regalati e la sdoganata “compravendita” prima non la faceva nessuno, adesso anche mio cugino che é al suo secondo Fifa segue gente per fare crediti e preparasi alle sfide grazie anche ai leak

    • @DrWhi7es
      @DrWhi7es  10 หลายเดือนก่อน

      amen

  • @tyson9149
    @tyson9149 10 หลายเดือนก่อน +1

    Non sono molto daccordo con quello che hai detto nel video per diversi motivi : si parla dei fifa passati principalmemte mi riferisco fino al 15 o 16 forse anche 17 ma poi stop per il semplice fatto che una volta non cerano le cose di ora ,una volta cera solo le rivals che neanche si chiamavamo cosi si arrivava fino a divisione uno e li ci stavi se te lo meritavi vincendo le partite disponobili ...non che ogni 15 giorni retrocedi di 2 categorie come ora per poi rifare una fatica immensa a ritornarci per poi retrocedere ancora dopo altri 15 giorni semza poi un perche ...in molti casi non si riesce neanche piu a risalire perché una volta si giocava davvero per divertirsi potevi arrivare a fine settembre tranquillamente con una squadra oro fatta pure di 77 come biabiany e potevi vincere lo stesso e i giocatori che incontravi beno male chi piu chi memo si era tutti di livelli simili ...ora se hai una squadra oro a dicembre sei rovinato perche tutti hanno squadroni grazie ai crediti e allo shop e alle.miriade di cartine che escono ogni venerdí sempte piu forti e alte !!ora gioca solo gente col turnante in testa che sembra si stiano giocando la vita ,gente da pc che usa trucchi ,bamboccioni che giocano a farti innervosire con skills inutili per deriderti e ti esultano col griddy ma perpiacere .....una volta si giocava e si sudava per farsi la squadra ora invece a fime settembre ci sono gia le cartime 93 ora sei obbligato a shoppare e comprare crediti se vuoi gente forte ,o comprare points a cifre che non stanno ne in celo ne in terra non ultime le divise icone per sbloccare gli obbiettivi !!ormai ogni anno sta diventando sempre piu una slot machine legalizzata e un gioco solo per gente che va a scuola o mantemuti disoccupati che ci passano su le intere giormate sperando di diventare pro player !! Poi bhe questanno io concordo con zano e lo schifo dellp schifo tra bug del gioco eventi che escono il venerdi che sembrano gia toty e via dicendo

  • @airjordan2107
    @airjordan2107 10 หลายเดือนก่อน +1

    Assolutamente d'accordo, si guarda sempre al passato con nostalgia dimenticandosi dei problemi che ci sono sempre stati. L'ultima frase soprattutto fotografia al 100% il momento attuale! Essendo tanti anni che giochiamo, ci siamo semplicemente stancati come è fisiologico che sia per tutte le cose dopo anni

  • @thinkoutdoor5924
    @thinkoutdoor5924 10 หลายเดือนก่อน +1

    Ti do ragione in parte, secondo me ultimate team è diventato frustrante in ogni modalità, proprio per questo motivo le partite da giocare sono ancora troppe. Io gioco a fut da fifa 13 e mi ricordo quanto era faticoso fare crediti ai tempi, ora è molto più facile ma preferisco così, il problema però è che alla fine per vincere ci si ritrova a comprare i soliti giocatori meta per poi perdere contro un avversario che ha i tuoi stessi giocatori ma bugga con la trivela da 30m oppure sfrutta il lancio lungo al kick off, è veramente imbarazzante tutto ciò. Secondo me cod e fortnite sono molto più divertenti perché lì è più difficile vincere e ci si accontenta di qualche kill

  • @matteocarletti3228
    @matteocarletti3228 10 หลายเดือนก่อน +1

    Totalmente d'accordo
    Xò vorrei sollevare una questione
    Senza offesa per voi creator xò le tattiche le meccaniche e i giocatori in meta li date voi che fate questo mestiere tra TH-cam Twitch ecc...
    Anche io guardo lei, zano, holly ecc... Xò come passatempo e compagnia
    La gente invece vuole sapere le tattiche dei più forti x poter diventare professionisti a tutti i costi...
    Cioè x farmi capire meglio il mio dubbio è che si la community è un po' marcia xk voglio vincere a tutti i costi, ma spesso il modo glielo date voi che mettete contenuti
    Se voi scoprite che il tiro a giro e sbroccato e poi lo dite a tutti poi chiunque tira a giro come delle scimmie
    Secondo me è anche questo un gran problema
    La gente prende troppo pesantemente il gioco e usa i vostri consigli x cercare di diventare pro(niente di personale ovviamente è solo un opinione)
    Dobbiamo giocare più con leggerezza "È UN GIOCO" SOLO UN GIOCO

    • @DrWhi7es
      @DrWhi7es  10 หลายเดือนก่อน +2

      hai ragione, infatti mi prendo volentieri la colpa. innegabile

  • @francescoschiavone5332
    @francescoschiavone5332 10 หลายเดือนก่อน +4

    Mai come quest'anno ingiocabile per l'utenza media.

  • @marpiter3668
    @marpiter3668 10 หลายเดือนก่อน +4

    C'è poco da fare, si vede chi parla con criterio e con conoscenza pluriennale, oltre che competenza, rispetto magari a contenuti un po' più pressappochisti. Come sempre sei stato molto chiaro e preciso nell'individuare le cause del fenomeno, anche nella postilla finale che è, seppur qualcuno non lo ammette, una delle reali cause. In generale, la parola chiave che mi viene pensando al prodotto è: saturo, ed è uno dei concetti che è uscito anche nel corso del video, in particolare riferendoci alla community, ormai in balia del guru di turno che suggerisce questa o tale tattica o meccanica di gioco più o meno rotta, alla ricerca del mondo competitive. Sia il grande che il ragazzino lo fa, io fino a un anno fa ero convinto che fosse la fascia d'età più bassa quella principalmente coinvolta in questa cosa, ma mi son dovuto nettamente ricredere, è proprio una cattiva educazione al gioco che ormai sembra essersi diffusa.
    Su una sola cosa mi sento di essere d'accordo a metà, ma diventa più una cosa estemporanea. Cioè i tanto adorati/agognati giocatori "buggati" di tutte quelle edizioni che credo vadano fino a pochi fifa fa, seppur con il maggior splendore fino a fifa 17/18, con l ultimo caso del trio butland/smalling-bailly, senza contare l anno dei portieri che avevano la parata coi piedi. Tornando al discorso giocatori buggati, oggi giocatori che underperformano ma con cui divertirsi diventa inevitabilmente difficile a causa della eccessiva alta qualità delle rose altrui già a novembre , e qui complimenti davvero per essere riuscito a cogliere questo dettaglio, e anche perché verrebbe vista come anomalia. Diciamo che, stando al passo coi tempi e il discorso del meta che tende sempre ad alzarsi, provare a auto imporsi un approccio del genere, ti devo dire, che a meno che un utente non abbia le mani dorate e riesca a fare risultati a lui soddisfacenti, prendere tante batoste può risultare comunque frustrante. È sicuramente difficile riuscire a trovare un equilibrio( poiché se vai vedendo le altre modalità di gioco, anche lì Stan lavorando abbastanza superficialmente!), però da una azienda colossale con esperienza pluridecennale ci si aspetta che siano quantomeno in grado di tentare di aggiungere quell'ossigeno, nelle forme a loro più congeniali, tale non da dire magari "è un fifa 23.5", ma da avere una piccola ondata di entusiasmo all'uscita del gioco, e fare in modo da alimentarla nel corso dell'anno

  • @GianLaFuria
    @GianLaFuria 10 หลายเดือนก่อน +1

    Totalmente disincantato io anche io. Il tuo ragionamento é lucidissimo e azzeccatissimo. Come ogni anno gioco al Fut fino a dicembre/gennaio e poi carriere. So cosa mi troverò davanti ogni anno, se qualcosa migliora tanto meglio, altrimenti continuo a giocarci per quello che é. Ho poco tempo, gioco SOLO a questo tutto l’anno quindi anche se oggettivamente ha vari problemi resta il mio unico gioco e l’unica cosa che mi fa davvero staccare la sera un paio di ore dalla vita quotidiana. Resta la mia oasi felice. Se migliorasse ovviamente sarei la persona più felice del mondo, sia chiaro.

  • @andreastefanelli76
    @andreastefanelli76 10 หลายเดือนก่อน +1

    la parte finale del discorso la condivido. Il resto no. ho 47 anni e gioco a fifa da quando è nato. Gioco per divertirmi , per divertirmi devo vincere quando lo merito e perdere quando lo merito. Il gioco quest'anno è assurdo. La gente non gioca dalla mattina alla sera, ha 2 ore . Forse. Zano ,nonostante ci mangi con questo gioco , è stato molto leale ed oggettivo. Nel video vedo un impegno nel difendere un titolo nato male. Succede.

  • @davidedeluca3772
    @davidedeluca3772 10 หลายเดือนก่อน +1

    Buon pomeriggio a tutti, ho ascoltato e letto tutte le parole e i commenti del caso, premetto che gioco a Fifa dal 05/06, non ho mai saltato un capitolo, anzi forse si il 14 per problemi vari. L’idea del doc sono giuste ma fino ad un certo punto, perché negli anni passati 17/18/19/20/21/22 anche se ci sono stati bug o meglio meccaniche rotte, comunque dovevi avere le skill per farle, il drag back dovevi avere skill, si vedeva la differenza tra un pro e un casual, il tunnel direzionale o aggiungo il cross teso, se avevi skill lo sapevi difendere e soprattutto lo sapevi fare, dovevi crearti quella situazione, e lo posso dire in quanto quell’anno sono entrato in una squadra semi-professionistica di e-sports e sono riuscito a battere l’attuale giocatore di riserva della Fiorentina, con le poche conoscenze di gioco che avevo. Quest’anno il gioco è ingiocabile, il pressing che viene effettuato ti toglie ogni fonte di divertimento e voglia di migliorare. Sono sempre stato il div élite o div 1 nei vecchi fut, mai avuto problemi ad arrivarci, quest’anno il massimo è stato div 2 e sembrano tutti tekkz o danip. Quindi la cosa migliore che possano fare in questo momento è eliminare il pressing e lasciare tutto com’è, secondo me diventerebbe un gioco quantomeno godibile

    • @massimilianobanci8684
      @massimilianobanci8684 10 หลายเดือนก่อน

      dicci non shoppi , mai comprato x carte , mmmmmm

    • @davidedeluca3772
      @davidedeluca3772 10 หลายเดือนก่อน

      @@massimilianobanci8684 assolutamente anche perché non ho soldi da buttare su sto gioco, l’unica cosa positiva è che riesco a prenotarlo sempre in anticipo grazie al mio compleanno e avere i vari pacchetti ecc

    • @DrWhi7es
      @DrWhi7es  10 หลายเดือนก่อน

      non sono del tutto d'accordo sulle meccaniche. Ti parlo di FIFA 19, alla fine la gente faceva quelle due cose in croce ed era molto a caso il risultato

    • @davidedeluca3772
      @davidedeluca3772 10 หลายเดือนก่อน

      @@DrWhi7es doc, la questione secondo me è che, se facevi le due cose buttate lì a caso, non è detto che la partita la vincevi perché con un po’ di skill era possibile difenderle, cioè se uno era anche un minimo più bravo determinate meccaniche non te le faceva sfruttare. In questo caso come fc24 è indifendibile qualsiasi cosa a meno che non sei almeno 5 spanne sopra l’avversario.

  • @Slycologia.
    @Slycologia. 10 หลายเดือนก่อน +1

    Sono d’accordo con te. La community é il marcio di questo gioco. Ci siamo scordati il senso ludico di questo passatempo. Gente che traiarda al limite dell’improponibile per una Rivals. Quest’anno smetto all’istante di giocare appena trovo questi player. Perché non voglio bestemmiare in un passatempo. Sto quindi giocando molto meno. E per finire non amo quando il modo di attaccare è codificato in 1 o 2 modi

  • @simonespagnolo6614
    @simonespagnolo6614 9 หลายเดือนก่อน

    Complimenti, questo è il video migliore che ho visto a riguardo. Solo verità! Grande!

  • @niccoloprato8225
    @niccoloprato8225 9 หลายเดือนก่อน

    E delle promo che rompono il gioco e il mercato? Alla prima promo non possono uscire Mbappe, Griezmann, Son , Leao, Bellingham, Salah e poi le altre carte che stanno sui 10k

  • @dinko11
    @dinko11 10 หลายเดือนก่อน +1

    Posso dire una cosa che c'entra alla lontana? L'ultimo bel FUT è stato il 22 (tra l'altro non so perché non l'hai citato per riportarne difetti, magari dimenticanza o magari non hai trovato gravi mancanze, in tal caso mi troveresti d'accordo). La cosa "op" era il controllo palla con l1 ma richiedeva di saper vedere gli spazi, di sapersi girare e rigirare. Messi era qualcosa di clamoroso, anche se lento. Non c'erano cross op, rovesciate, skill più forti di altre, driven shot o powershot (quest'ultimo forte eh) ed i dribbling per chi li sapeva fare avevano senso (vero FUT20?). È stato pazzesco, per me

    • @pierferdinandoamitrano1472
      @pierferdinandoamitrano1472 10 หลายเดือนก่อน

      Il 22 era uno dei migliori fifa, sopratutto dopo la porcheria del 21,eppure i pro di sta capocchia si lamentavano perché era troppo reale, senza skills e meccaniche rotte, infatti un po prima di natale il gioco subì un cambio e divenne fifa 21,quindi di cosa ci lamentiamo!

    • @ninoo.17
      @ninoo.17 10 หลายเดือนก่อน

      anche a me è piaciuto il 22, ma su un gioco che è impossibile segnare di testa è una grandissima stronzata, vogliamo parlare delle punizioni? che dopo i 20m non si poteva segnare, chiunque tirava allo stesso modo e sono anche i piccoli dettagli a fare un bel gioco uguale per i rigori

    • @dinko11
      @dinko11 9 หลายเดือนก่อน

      @@ninoo.17 mah sta cosa delle punizioni non mi pare fosse così, anzi un problema di sti ultimi fifa è che la palla può prendere 100 traiettorie diverse in un tiro diventando imparabili. I colpi di testa erano inutili, vero, ma posso dire che chi gioca coi cross, o meglio con solo i cross, è uno che non sa giocare e che preferisco un gioco che indirettamente premia chi ti entra in area (cosa più difficile da fare)? E comunque quello che hai citato non rende così peggiore il 22. Sono difetti? Certo, ma non sono le croquetes e le rovesciate (poi patchate) del 19, non è la difesa della cpu spaventosa del 20 (con dribbling totalmente depotenziati), non è quello scandalo del 21 coi terzini messi difensori centrali. Resta comunque migliore, non so se mi spiego

  • @stefano_per
    @stefano_per 10 หลายเดือนก่อน +1

    No Doc, personalmente io non sono stanco del gioco, l'hype ad inizio anno è sempre lo stesso, però sono stanco del gameplay e dell'hypermotion: è vero, il gioco aveva problemi anche negli anni passati (primo fra tutti lo script) ma le partite erano godibili, anche quando perdevo mi ero divertito, in questo FC24 penso di non aver mai giocato una partita da Ottobre ad oggi e aver pensato "divertente questo match"

    • @massimilianobanci8684
      @massimilianobanci8684 10 หลายเดือนก่อน

      dicci non shoppi , mai comprato x carte

    • @stefano_per
      @stefano_per 10 หลายเดือนก่อน

      @@massimilianobanci8684 eh?

  • @GiovanniOrlando-xj5px
    @GiovanniOrlando-xj5px 10 หลายเดือนก่อน

    La ricerca ossessiva di questo o quel modulo META, carte buggate, gioco pieno di bug e poi... il pressing automatico!!!! Se la cpu mi sostituisce cosa ci gioco a fare? non sono mai stato un drago gli anni passati stavo stabilmente in div. 2 , quest'anno faccio fatica a qualificarmi per la WL! Prima di abbandonarlo definitivamente sto provando a lasciare tutto di default adattando le caratteristiche delle carte al modulo che ho deciso di utilizzare, non è che i risultati sono migliorati di moltissimo ma ne sto beneficiando sotto il punto di vista del divertimento (poco) . Deve essere divertimento e non sentire la sensazione di sforzo psicologico ed emotivo per qualcosa che nasce come MOMENTO LUDICO. Concordo sulle EVO, questa è una bella idea ma dovremmo tornare a divertirci... speriamo EA si ravveda, ne dubito..

  • @alexguastella430
    @alexguastella430 10 หลายเดือนก่อน +1

    Fifa deve diventare un gioco ONESTO visto l'andazzo competitivo che sta prendendo. Il gioco è partire da un punto A (la tua porta) e arrivare il piu vicino possibile a B per fare gol. Il gioco sta nel mezzo ovvero tessere una rete di passaggi e azioni valide allo scopo. Io i tiri da 50 metri non li accetto. Perche sono INDIFENDIBILI. Accetto la dinamica del power shot perche se ti lascio troppo spazio ci sta che tiri la botta ma non tiri a giro ed esterni con il difensore a 20cm che partono come siluri. Grazie al cazzo che la community li spamma. Cosi come non accetto che se arrivo a un metro dalla porta sbaglio. Perche il gioco mi deve premiare per essere arrivato da A a B. Se viene introdotta una meccanica simile allo spostare il portiere ok, bravo tu che intuisci dove tiro e mi fermi ma non che la cpu a caso decide quando parare o no perche è ingiusto. Come sto pressing vergognoso automatico. Se impari a switchare e pressare MANUALMENTE vai premiato altrimenti prendi gol e migliori. Io ho centinaia di screen di partite dove ho 6 expected goals e perdo 1-0 per tiri a giro da 90 metri o contropiedi da calcio d'angolo. Se vogliono dare sta (per me sbagliata) impronta competitiva che rendano il gioco onesto, altrimenti la community si adeguerá sempre ai modi piu facili ottimali e spesso cancerogeni per vincere. E cazzo dai.

  • @dreamzshady6198
    @dreamzshady6198 10 หลายเดือนก่อน +1

    Escludendo il discorso del pressing automatico a profondità 71, che è errato, analisi perfetta. Complimenti doc

  • @dominicscalco6264
    @dominicscalco6264 10 หลายเดือนก่อน +1

    Quindi il problema è di chi sfrutta i bug del gioco e non del gioco che li ha? Quindi rimaniamo in silenzio e ringraziamo EA ogni anno per il magnifico prodotto? Prezzolato era già stato detto?

    • @DrWhi7es
      @DrWhi7es  10 หลายเดือนก่อน

      Non mi sembra di aver detto questo, ne parlo dal giorno -1 del pressing eh

    • @dominicscalco6264
      @dominicscalco6264 10 หลายเดือนก่อน

      @@DrWhi7es scusami ma dal video è quello che capisco. Particolarmente nel passaggio dove consigli di non tryhardare per forza, di giocare per divertirsi e non per forza per vincere. Da li concludo che se tryhardi e sfrutti i bug del gioco il problema è tuo perché vuoi vincere e non divertirti.. Ma magari intendo male io. Ritiro il prezzolato perché fai sempre un eccellente lavoro.

  • @eliozappi8260
    @eliozappi8260 10 หลายเดือนก่อน +1

    Mio modesto parere: concordo con quello che dice il doc, ma anche con quello che dice zano.... Anche avendo stimoli a evolvere giocatori del cuore oppure giocatori che non useresti mai, il problema rimane che se non impari le solite 2/3 meccaniche rotte, alla lunga non riesci più a vincere... E di conseguenza perdi interesse.... Inoltre i premi non ti invogliano a cercare di migliorare... Ad esempio io faccio spesso il mio modesto 11.... Alla fine però penso: "chi me lo fa fare di addannarmi l'anima per fare anche solo 14 se tanto i premi già so che sono più scarsi? O difficilmente possono essere migliori? Invece tu "gioco" dammi una garanzia che se mi impegno e miglioro e faccio 14 ne vale veramente la pena, e vedrai che sarò più spronato a dare il meglio di me stesso! Io la penso cosi

    • @CalcioManiaTV
      @CalcioManiaTV 10 หลายเดือนก่อน +1

      Io quest anno ho chiuso con il gioco, mi faccio nel chilling rivals e squad battles a tempo perso con una squadra full serie a. Non mi mangio l'anima in WL tanto i premi non valgono la candela. Non avrò una squadra competitiva ma mi godo molto di più il gioco giocando for fun

    • @bigdrip4pit
      @bigdrip4pit 10 หลายเดือนก่อน +1

      il problema maggiore è secondo me lo script, il meta si segue su tutti i giochi online, la community è tossica, ma su fc non sei mai ad armi pari, è 50% skill 50% script, se il gioco vuole che tu perda non puoi farci niente, a meno che non sei pro e quindi rispetto al giocatore medio sei un altro livello.

  • @DanielAndolfiYT
    @DanielAndolfiYT 10 หลายเดือนก่อน +1

    Io ormai gioco ogni settimana con una squadra diversa, che prendo dai fantacalcio che faccio. Gioco pieno di bug, 2 settimane fa in WL avevo il portiere che giocava terzino e il terzino che andava in porta a caso.

  • @Dhimi
    @Dhimi 10 หลายเดือนก่อน +1

    Io sono d'accordo più con Zano, la tua linea più moderata l'ho sempre apprezzata, ma quest'anno ci sono alcuni particolari che rendono il gioco ingocabile e frustrante. Il tiro di precisione uccide ogni partita, è la cosa più rotta che si sia mai vista. La gente è normale che vada ad utilizzare alcune cose più rotte, ma la community che si è creata è tossica a livelli massimi. Sempre i soliti noti e le Evo non hanno cambiato la musica. Ripeto, è normale che la gente usi i trucchetti rotti e i giocatori più op, ma così davvero è ingocabile, è davvero troppo.

  • @federicoboriani8638
    @federicoboriani8638 10 หลายเดือนก่อน

    io personalmente quest’anno non ho comprato fifa perche sapevo giá che ut sarebbe stato un lavoro e non avevo voglia di aggiungere lo stress di “oh mio dio devo assolutamente fare 7 win in rivals e completare quel sbc sennò scade” a una vita già piu che impegnata. Scelta sofferta, perche secondo me il meccanismo di ultimate team (proprio a livello di fare la squadra, studiare, valutare chi comprare e chi no) è stupendo e non vecchio. il problema e il gameplay mi sembra di capire e il fatto che tutti vogliamo troppo. Quest anno sto sinceramente amando fifa esigendo molto meno. Gioco una carriera su fifa 22 e giornalmente guardo i video di boras e di zano. cosi è proprio divertente (poco meno si quando giocavo 3 ore al giorno a ut) e lo stress è quasi zero. mi sembra che quest anno la gente che gioca a fifa è piu frustrata a fine sessione di gioco che all’ inizio

  • @desa8131
    @desa8131 10 หลายเดือนก่อน

    Ciao Doctor
    Io giocavo la modalita' competitiva di fifa quando cr7 stava al Manchester united e per giocare usavo un modem 56 k.
    Mi sono ravvicinato da qualche anno alla serie perché ero effettivamente stanco già quella volta.Sinceramente questo fc 24 mi trasmette delle emozioni forti che vanno al di là dei problemi che sicuramente possiede.
    Ho notato anche io che le persone che giocano sono molto più forti e scalare le rivals come ottenere un buon risultato nella wl e' diventato molto complicato.
    Sono d'accordo con te che la soluzione migliore e' giocare con una squadra che ti diverta prima di tutto.
    Secondo me e' cambiato anche qualcosa nel matchmaking tu lo hai notato?
    Ho incontrato una giocatore medio in divisione 5 che ha preso 10 timed su 10 e qui c'e' qualcosa di strano e poi non si puo' perdere 5-4 con 4 tiri a giro da 40 metri e 1 gol della cacca.
    Speriamo in una patch che risolva qualcosina dai.
    P. S. Pressing da nerfare assolutamente

  • @manzojimmy
    @manzojimmy 10 หลายเดือนก่อน +1

    Ma poi come fai a divertirti se nei match non hai possibilità nemmeno di ragionare ed impostare. I giocatori anche argento pressano e vanno a 3000 all ora. Perché uno si deve fare il culo a farsi una squadra decente se poi incontri una squadra di bronzoni che corrono e pressano come la tua?

  • @piermolix6324
    @piermolix6324 10 หลายเดือนก่อน

    Ciao, volevo darti un'informazione sul fatto del pressing, se tu metti 45 o un valore inferiore non effettuano il pressing nella parte centrale un valore superiore a 45 avviene il pressing automatico al centro del campo

  • @giovannibergese3005
    @giovannibergese3005 9 หลายเดือนก่อน

    D'accordissimo con te su tutto quello che dici. Unica cosa su cui avrei da porre il focus è la compravendita, nessuno ne parla, ma è un problema dal mio punto di vista. Il mercato è sostanzialmente inutile perché io senza shoppare o fare del trading ho 3 icon, due eroi e ho trovato tantissime carte fortissime oro e speciali delle promo che escono settimanalmente. I pacchetti droppano troppo, troppi pacchetti Ciotti gratis nei pack, mercato trasferimenti sostanzialmente inutile, non serve comprare nulla tanto tutto si trova. P. S. Evoluzioni gran trovata per variare il gioco e creare squadre alternative

  • @paolorischannel7569
    @paolorischannel7569 10 หลายเดือนก่อน

    Ho ascoltato con molto interesse il tuo discorso, tante cose le condivido e altre un pochino meno. Ti parla da un comune player , 39 enne e padre di 2 figli che ha modo di giocare solo 2 orette al massimo la sera. Non mi interessa il competitivo, non mi interessa essere il migliore o altro… gioco per divertirmi e provare carte nuove però ho notato anche una grandissima differenza dí game play da inizio gioco ad oggi… prima mi divertiva di più ora un po’ meno, la cosa assurda che mi diverto di più a fare una ibrida con le donne in mezzo… poi altra nota negativa è dolente secondo me è il drop dei pack. Gente che trova 3/4 carte da milioni e poi gente che di speciali manco l’ombra se non sono sbc garantite… il game play in wl che cambia con le rivals… partite perse dove ho dominato di brutto, ed è assolutamente vero che purtroppo quest’anno la community è la peggiore…. Tutti trayarder che di divertirsi non hanno voglia… sono lì con il coltello tra i denti pronti ad insultarti alla prima sconfitta… già ne ho fatti bannare 3/4!! Speriamo cambia qualche cosa… io comunque il gioco lo apprezzo !

  • @manuelborghi1021
    @manuelborghi1021 10 หลายเดือนก่อน +1

    Per me la colpa è da dividere 70/30 dove la maggior parte è della community se non tutti vanno a vedere tattiche ecc dei pro che ok alzano il livello medio ma tolgono totalmente il divertimento. E da una parte la ea che già di per sé dovrebbe essere multata per gioco d'azzardo e l'aggiunta di script e tutte le alte porcate non danno longevità alla modalità che infatti ai toty puoi abbandonare completamente il gioco tanto fino ai tots non ci sono carte decentemente forti da togliere per esempio Ramos sbc dello scorso anno.

  • @michaelgalbusera3338
    @michaelgalbusera3338 10 หลายเดือนก่อน +1

    Io ho già venduto gioco e crediti domenica. Per chi lavora o studia, quindi il 99% dei giocatori, un gioco deve essere piacevole e gratificante. Questo è una frustrazione continua. Sbmm è giusto ma porta ogni partita a essere una finale. Ho fatto 17-3 l’anno scorso. Di solito cambio gioco quando voglio qualcosa di nuovo. Con Fifa mi tocca cambiarlo perché mi innervosisce. Per voi è un lavoro e lo capisco, ma alla gente bisognerebbe dire di non comprare più questo gioco perché è tossico.

  • @michele161091
    @michele161091 10 หลายเดือนก่อน +1

    Io continuo a divertirmi giocando a ea fc24 rispetto a fifa 23 sono magari strano io non lo so… l’unica cosa faccio quest’anno è cercare di giocare con giocatori che mi piacciono senza incazzarmi perché tanto non ne vale la pena

  • @user-xx8gm3cr8d
    @user-xx8gm3cr8d 9 หลายเดือนก่อน

    Ci sono tante contraddizioni secondo me in quello che dici: sento "si puo giocare 1 ore e mezza al giorno e divertirsi" poi parli di necessità di avere tensione, di gioco troppo facile ecc. Parli di semplicità nella prima parte del video, e poi richiedi di fatto un gioco che sia più competitivo. Per me i due concetti sono antitetici. Competivo = meno divertimento e più stress. Il problema secondo me sono i creators (non tu) che dicono "usate questo modulo, tizio è in metà, questo non lo comprate ecc ecc" e la gente dietro come pappagalli. Se non ci fossero i creators gli utenti proverebbero più giocatori e magari non ci sarebbe neppure un vero e proprio meta, oppure magari il meta lo capirebbero solo gli utenti più bravi (senza relativi spoiler). Il gioco di 10 anni fa era piu bello non certo per il gameplay ma perché non c'era tutto questo contorno altamente tossico. La gente passava l'anno a cercare di trovare le tattiche e i giocatori piu funzionali senza i consigli di nessuno. C'era più varietà e piú passione. Aggiungo inoltre che i creators che aprono i pacchi di continuo in live non fanno altro che alimentare indirettamente uno shopping diventato selvaggio e fortemente incentivato negli ultimi 2 anni dalla stessa EA (basti vedere la miriade di pacchi presenti nel negozio che non danno neanche un ritorno in crediti). Eticamente è un gioco pessimo in questo senso. Le tante squadre già straforti a novembre sono anche figlie di shopping selvaggio di pack con giocatori non scambiabili acquistati solamente per fare le sbc (perché quei pacchi nel negozio servono solo a questo). Aggiungo un altro aspetto relativamente alle modalità: non è possibile che gli unici pacchi scambiabili decenti vengano dati in una modalità, quella del fut champions, che si gioca 2 giorni la settimana. È una cosa assurda che nessuno dice. Tutti devono avere la possibilità di giocare quando vogliono, come vogliono, e con la possibilità di poter trovare i giocatori. Direi che ti ho elencato svariati motivi per considerare il gioco una vera e propria truffa, dove il divertimento non può esistere in partenza con queste premesse.

  • @rolandodeblasio8843
    @rolandodeblasio8843 9 หลายเดือนก่อน

    Tutto condivisibile tranne l'appunto finale. Sono anni che non giochiamo a un gioco di calcio, quindi si è forse stanchi di non poterlo fare. Mi riferisco chiaramente ai gameplay ultra arcade di questi ultimi anni

  • @lorenzodemartino3899
    @lorenzodemartino3899 10 หลายเดือนก่อน

    Modalità che è invecchiata tantissimo, sembra un loop infinito fine a se stesso e non c’è lo stimolo a fare meglio perché è sempre la stessa cosa, mah. Sono passato a Efootball e ho un avanzamento costante anche con sole 2 partite al giorno

  • @luis90mil94
    @luis90mil94 10 หลายเดือนก่อน +3

    È troppo facile ? Avere squadroni è semplice? Forse per chi shoppa e per chi sta a casa a giocare tutto il giorno io lavoro 10 ore al giorno e posso giocare massimo 2 per me è impensabile che in 10 anni nn ho mai provato Ronaldo il fenomeno

    • @DrWhi7es
      @DrWhi7es  10 หลายเดือนก่อน

      per me si, Son base costa 27k ed è una carta semi top se capisci come sfruttare i tiri a giro

  • @manus1609
    @manus1609 10 หลายเดือนก่อน +1

    Siamo stanchi di partite pilotate! i modi di far gol posso essere più o meno condivisibili, che alcune carte siano irraggiungibili come prezzo ormai lo sappiamo, ma tutti gli anni la stessa storia, per un giocatore medio lo SCRIPT è l’unico vero avversario.
    Lo script rende l’esperienza di gioco tossica formando una comunity tossica.

  • @ginvodka_99
    @ginvodka_99 10 หลายเดือนก่อน

    Io dottore sono un giocatore medio come molti, mai stato un fenomeno ma mai stato una pippa. Gioco da fifa 18( ultimate team se no fifa in generale da molto prima), su fifa 22 ( il 23 non lo considero xké preso troppo tardi dal lancio) ero stabilmente in divisione 1/2 e riuscivo in wl a fare senza difficoltà le solite 11 win cn qualche volta risultati migliori. Quest'anno dp le prime settimane, SN bloccato ancora in divisione 4 xké il modo di giocare è l opposto a come piace giocare a me. Andare sul fondo e metterla in mezzo è una cosa che non mi è mai piaciuta e questo pressing automatico mi sta facendo passare voglia e divertimento . Spero una patch riporti il gioco a essere piu usabile xké essere a Novembre e vedere tutti giocare allo stesso modo è assurdo. Apprezzo solo la difficoltà per difendere ma condivido che in primis dovrebbe essere un gioco e quindi X divertirsi e non per diventare tutti pro player😂

  • @gobbo8866
    @gobbo8866 10 หลายเดือนก่อน

    Ogni anno da anni gioco a Fifa, ormai ho 35 anni quindi un pò di esperienza credo di averla.. ho giocato tanto, shoppato anche e mi sono divertito tanto.. quest’anno per la prima volta ho abbandonato il gioco dopo poco più di un mese, concordo pienamente con le critiche mosse da Zano, in primis il problema è che il gioco non è divertente

  • @tomasalioli3812
    @tomasalioli3812 10 หลายเดือนก่อน

    Non capisco come si possa lamentarsi di trovare tryharder sempre ma allo stesso tempo si voglia aumentare il gap tra un livello e l'altro nelle ricompense di WL. Trovo sia un controsenso davvero evidente. Allo stesso modo ci si è lamentati per anni che non si potevano prendere player forti senza shoppare, quest'anno i pacchi li tirano dietro. io vedo tante alternative in tanti ruoli con un sacco di giocatori, ragazzi fifa 20/21 ecc erano sempre gli stessi 11... sul gameplay possiamo parlare per ore ed è vero che ci sono un sacco di problemi su cui si può migliorare come ogni anno, in primis penso che alleviare il pressing e togliere il kick off sarebbe doveroso. a me non sta dispiacendo questo fifa ma sul fatto longevità boh, post toty sarà dura

  • @pelussaist
    @pelussaist 10 หลายเดือนก่อน

    Ciao doc, dico la mia più onesta opinione e spero tu riesca a leggere perché reputo sia una ragionamento interessante.
    Sono d’accordissimo con te in tanti punti:
    -i problemi dei gameplay (la spiegazione che hai fatto di tutti i gameplay di ogni fifa è stata perfetta);
    - i playstyles;
    -problemi di lunghezza della WL.
    però su alcuni punti non sono assolutamente d’accordo:
    -“Troppo facile farsi una squadra forte” non è per niente vero a parer mio, un comune mortale per permettersi una hansen, un mbappe, un leao trailblazers SE NON SHOPPA (ovviamente nella speranza e fortuna di trovare qualcuno con cui farci dei crediti) non se li potrà mai permettere o almeno per i 5 mesi di gioco. Prima con 30€ ti compravi 3 MILIONI di crediti, ora con 30€ ti compri un pacchetto NON SCAMBIABILE nel quale molto probabilmente non troverai nessuno.
    -“Divertimento”, verissimo, sono d’accordo, ma il perché ce lo siamo mai posti? Quali erano i video di fifa che prima distruggevano TH-cam a livello di numeri? I pack opening dove trovavi due walkout, Wager match, pinkslips ecc ecc…
    adesso quali sono? “Come difendere su fifa” “come attaccare su fifa” “ come fare gol su angolo” “top 10 centrocampisti” “top 10 attaccanti” “top 10 difensori” “top playstyles” “migliori tattiche” “miglior modulo”. C’è una grossa e visibile differenza a parer mio…
    Non voglio andare contro nessun pro player, per carità, sono il primo a guardarmi tutti i loro video, ad usare le loro tattiche e tirare con griezmann if a giro da 30 metri, però i vari dagnolf, danipitbull, denuzzo, caccia, Ribera e potrei stare qui a nominartene altri 18182 prima non esistevano. Ora si punta ad essere come loro, si guardano i video di chi ha la streak di imbattibilita più lunga in WL, “120-0” “20-0 in due ore” ecc ecc ecc.
    Nulla contro di loro, ripeto, sono il primo a guardarli, però sicuramente hanno avuto un gran influenza sul ragazzo/player medio che ha “l’asciugamanino in testa”, SU DI ME IN PRIMIS.
    È cambiata proprio tutta la visione che si ha dei videogiochi con la modalità online, fortnite, cod, fifa, persino quando uscirà dragon ball l’anno prossimo ci sara questo problema. Non sarà più come prima, purtroppo.
    Spero sia visto come uno spunto di riflessione e che non vengano frainteso il mio pensiero semplicemente perché citati alcuni TH-cam/pro players che,,RIPETO, guardo anche io tutti i giorni.
    Sarei curioso di sentire la tua opinione doc!❤

    • @DrWhi7es
      @DrWhi7es  10 หลายเดือนก่อน

      Concordo sul mercato, purtroppo ci vorrebbe un filo di equilibrio e un senso di viaggio. Si passa da Leao base a 22k al trailblazers a 1kk, troppa distanza forse. Sui pro purtroppo credo sia lo specchio di qualsiasi gioco online. Su COD ogni tanto guardo qualche video e i titoli sono tipo “record kill warzone” “i migliori accessori per arma x”. Ormai siamo ultracompetitivi ovunque, non saprei neanche dirti la situazione come potrebbe risolversi

  • @emtoros7730
    @emtoros7730 10 หลายเดือนก่อน +1

    Il problema non è vincere o perdere il problema e come vinci o come perdi dato che è lo script che sceglie il risultato per te la maggior parte delle volte!

  • @knowledge7130
    @knowledge7130 10 หลายเดือนก่อน

    NON CONCORDO PIENAMENTE, superando il discorso 'meccaniche presenti ogni anno', lo trovo semplicemente NON DIVERTENTE nel complesso. E gioco da sempre a Fut, ho sempre speso soldi tempo e sangue. QUEST'ANNO ho detto BASTA dopo 8 anni di passione, purtroppo finita. STO MEGLIO. Ciao DOC

  • @mariocolaninno2701
    @mariocolaninno2701 10 หลายเดือนก่อน

    Ciao Doc, e come dicevi il problema è che tutti vogliono giocare con lo stesso sistema. Cioè significa che tutti hanno i stessi giocatori e avendo i stessi giocatori devi fare le stesse cose che fanno altri. Allora ha questo punto il gioco e monotono, stanca e non diverte. Io sono uno che non riesce nemmeno ha qualificarsi per la WL perché non voglio e non ho i crediti per comprare i giocatori Meta. Speriamo che cambi qualcosa e quel maledetto pressing viene eliminato.
    Ciao e complimenti per il tuo video

    • @DrWhi7es
      @DrWhi7es  10 หลายเดือนก่อน

      grazie!

  • @thereason320
    @thereason320 9 หลายเดือนก่อน

    Io tendo a fare sempre un esempio che solo chi in quegli anni era bambino/ragazzetto può capire ... PES 6.
    Ritenuto da una marea di persone il miglior gioco di sempre (tanto da lanciare petizioni per una versione remastered dapprima su PS4 e ora sulla 5), quell'edizione di PES in particolare ti teneva incollato alla PS perché (nonostante l'assenza costante di molte licenze) era divertente, le partite non finivano con risultati tennistici, la MasterLeague che per molti è sempre stata l'anima della serie non aveva limiti, il calcio in quegli anni era probabilmente più coinvolgente di ora, ma il punto chiave è uno solo: NON C'ERA L'ONLINE.
    Ditemi quello che volete, ma l'online ha distrutto i videogame; sì, oggi è possibile creare community e i giochi vengono aggiornati in continuazione durante il loro ciclo vitale, ma in generale l'ambito videoludico è genoflesso a internet, alle modalità ad esso collegate, tornei, ecc.
    Un ritorno al passato, a quegli anni fantastici, è utopistico ... Io credo piuttosto che ci sarà un punto di rottura dal quale poi la situazione cambierà completamente, e non è da sottovalutare l'ipotesi che i videogame, non dico muoiano, ma subiscano una vera e propria battuta d'arresto (perlomeno quelli sportivi o che prevedano modalità online e/o competitive).

  • @fabriziotrack7063
    @fabriziotrack7063 10 หลายเดือนก่อน

    Secondo me IL PROBLEMA è la DDA, senza script e momentum questo gioco non farebbe così schifo, infatti la nostalgia che si prova dei vecchi fifa (14-15 ecc…) è data dal fatto che la DDA non c’era, se ti beccavi contro quello più forte perdevi e zitto, e viceversa, e sapevi che andava bene così. L’incazzatura (per quanto mi riguarda) nasce dalle ingiustizie, ovvero che quando gioco a caso il gioco decide che i miei giocatori non corrono più e non vincono un rimpallo (e me ne accorgo anche quando è a mio favore).

  • @lautista6637
    @lautista6637 10 หลายเดือนก่อน

    A mio avviso il problema piu grande e che troppo carte sul mercato..esce una promo ogni settimana!! Dopo 1 mese da inizio gioco hai una sguadra top player.. sarebbe molto piu bello quando i drop nei pacchetti e limitato!! Quando trovare un mbappe, Haaland,neymar dovrebbe essere un evento mistico!!

  • @vilervega2025
    @vilervega2025 9 หลายเดือนก่อน

    Il fatto che ogni anno diciamo che il fifa precedente era migliore ha solo una spiegazione...La EA ogni anno riesce a peggiorare questo gioco...Questo è un dato di fatto. Vogliono inserire delle novità che puntualmente si rivelano un disastro. Quest anno mi è passata la voglia dopo soli 2 mesi. Zano ha perfettamente ragione. Si attacca in soli 2 modi e alla fine il gioco diventa un 1vs 1 tra esterno e terzino, null'altro. Tralascio i vari bug che quelli ormai ci accompagnano ad ogni FIFA ma questo FC 24 per ora è davvero ridicolo.

  • @Johnny-eb9ww
    @Johnny-eb9ww 10 หลายเดือนก่อน

    I problemi sono:
    1) pressing asfissiante che quando lo subisci spesso i tuoi giocatori sono pure rallentati e appesantiti, a volte chiedi di fare le cose di prima e fanno stop di 3 secondi apposta per farti perdere palla.
    mi ritrovo van dijk spesso a raddoppiare sulla linea laterale e i cambi gioco sono inefficaci, perché se van dijk sta sulla fascia, cambiando gioco dovresti trovare praterie ma non è così
    2) passaggi semplici che la cpu decide che devi sbagliare per farti perdere palla.
    3) skill semi intuili.. faccio una skill e il dc stando fermo riesce a prendermi palla sia che vado a destra, sia che vado a sinistra, sia che sono di spalle..

    • @DrWhi7es
      @DrWhi7es  10 หลายเดือนก่อน

      Agree, i passaggi ho una mia teoria che siano legati ai playstyles ma vediamo

  • @AlePerry_
    @AlePerry_ 10 หลายเดือนก่อน

    Ciao Doc, secondo me il problema principale è che ci si continua a lamentare ogni anno di qualcosa di nuovo, infatti si rimpiange sempre il passato (ovvero il gioco dell’anno prima). La cura a tutto ciò, a mio avviso, è pensare semplicemente a giocare divertendosi, anche perché per l’appunto si sta “giocando”, senza pensare solo a vincere e diventare pro player. Altra medicina sarebbe pensare a cosa c’è di nuovo e positivo senza soffermarsi sempre e solo sulle cose negative.

    • @DrWhi7es
      @DrWhi7es  10 หลายเดือนก่อน

      verissimo

    • @elextros1154
      @elextros1154 10 หลายเดือนก่อน

      Ma è ovvio che sia così è come se il tuo cantante preferito facesse un disco sotto le aspettative, tu lo ascolterai per un primo periodo perché è pur sempre il tuo cantate preferito ma se il disco è oggettivamente noioso e non ti prende sarai portato ad abbandonarlo e a lamentarti.

  • @piermolix6324
    @piermolix6324 10 หลายเดือนก่อน

    A me piace quest'anno puoi giocare con qualsiasi giocatore e non serve utilizzare solo i lenghty,posso dirti che si le rivals sono assolutamente da cambiare in qualcosa di più immersivo

  • @stefanorolando6584
    @stefanorolando6584 9 หลายเดือนก่อน

    Il problema che ho riscontrato è che nel vecchio Fifa arrivavo in prima divisione e riuscivo a fare anche 14/15 WL ora nemmeno in 4 divisone riesco ad arrivare Ipotizzo che ormai i “casual gamer “ siano assenti

  • @mark3245893
    @mark3245893 10 หลายเดือนก่อน

    io non gioco a fifa da molto ma l'anno scorso mi divertivo un sacco a giocarci st'anno invece ci gioco per inerzia visto che gioco solo a fifa da quando ho abbandonato call of duty, ma ci son tante cose che non mi piacciono tanti bug errori premi inesistenti, quando giochi con il pressing non si puo' far un'azione centrale. boh a me sinceramente non piace proprio, invece come ho scritto l'anno scorso riuscivo a divertirmi un sacco.

  • @canaldodante2528
    @canaldodante2528 10 หลายเดือนก่อน

    Dottore ti seguo da tantissimi anni (sono quel ragazzo che vive in Brasile) io ho smesso di giocare a fifa da 3 anni sinceramente perché mi sono stancato di ogni anno spendere dei soldi per una "attualisazione" delle rose ho iniziato a giocare a Pes non sarà Rico in contenuti come fifa ma il gioco e molto valido e sinceramente il fatto di essere gratis fa una grande differenza
    Fifa potrebbe essere tranquillamente gratis e monetizzare solamente con i pacchetti

  • @antoniomormile7157
    @antoniomormile7157 10 หลายเดือนก่อน

    Beh che dire, concordo in pieno, penso sia soprattutto per la problematica di farsi la squadra troppo velocemente e quella delle modalità che io abbia abbandonato il gioco sto anno. Oramai ti hanno tolto completamemte lo stimolo, io ricordo che su fifa 21 nella wl anche se facevo schifo, ero sempre stimolato a giocare perché volevo raggiungere quei livelli, invece ora l'hanno resa troppo veloce, noiosa e senza livelli, cosa per me no sense, poi le squadre si fanno troppo velocemente, si sta avvicinando a efootball per velocità e infatti per quel motivo principale non ci ho mai giocato perché annoia. Altri due motivi del calo sono forse impopolari, ma per me sono l'intesa, che mi fa veramente schifo e l'eliminazione delle sbc campionato, tolte perché, a causa delle varie promo, quelle carte sarebbero durate una settimana massimo. Sta modifica non me la levo dalla testa, le storyline farmabili tolte dagli obiettivi pure.

  •  10 หลายเดือนก่อน

    Giocando solo off-line carriera e volta posso dire dal mio punto di vista di quando provai il fut che il problema di quest'ultimo è proprio fut stessa, ma ad EA conviene perché porta soldi facili.

  • @yadgamer2243
    @yadgamer2243 10 หลายเดือนก่อน

    Purtroppo si,perché già Fifa ha gli stessi problemi di ogni anno script ecc…,ma a questo almeno c era uno skill gap tra i giocatori adesso con il pressing in mezzo al campo non si vede questo skill gap ed è la più grande pecca che stufa le persone di questo gioco

  • @fabioc6051
    @fabioc6051 10 หลายเดือนก่อน

    Condivido. Squadre così forti solo negli ultimi anni si sono viste. Il player medio pensa che se ha 3/4 giocatori forti vincerà tutte le partite facilmente, e quando si scontra con la realtà si incazza e sclera. Tutti vogliono vincere easy, hai ragione!! L'anno scorso abbiamo fatto diverse WL dove qualcuno da PC giocava con la squadra BOT. E quest'anno chissà cosa si inventeranno.
    Troppe promo!! Solo per fare soldi!! Troppe carte speciali, che poi speciali non sono (ogni promo ci sono 15 carte a scarto e 1 buona davvero e introvabile o incomprabile). Se tutto è speciale, allora nulla lo è!
    Una volta quando trovavi un IF era festa, ora lo scarti il 99% delle volte.
    EA impegnata a "combattere" il trading, il male assoluto per loro: i crediti devi farli (pochi) spacchettando e scartando doppioni, non facendo compravendita. E poi...certi content creator che sclerano on line in maniera schifosa: questo porta la gente a sclerare in maniera emulativa. Però il gioco problemi ne ha tanti, a partire dall'adeguamento esasperato della cpu in base all'andamento della partita. Fa schifo come cosa se ci pensi. Matchmaking incredibili e poco livellati. E, purtroppo, tanto altro che ognuno di noi testa e subisce quotidianamente. Insomma cose da sistemare per fare tornare a divertire la gente ce ne sarebbero da fare. Vedremo. Intanto siamo qui a parlarne...

  • @manolodeangeli6750
    @manolodeangeli6750 10 หลายเดือนก่อน

    Ciao intanto complimenti per il video, esprimi molto bene il tuo pensiero ma senza danneggiare l'immagine della EA...fai un po' anche da portavoce. Io quest'anno il gioco l'ho acqustato volentieri e quasi subito (su xbox serie s) e posso confermarti che mi paice molto e che con il 23 (che a me faceva quasi schifo) non ci sono paragoni, a partire dal fatto che finalmente si sentono le velocità sulle fasce oppure dei terzini, inoltre le stazze dei giocatori mi sembrano più fedeli alla realtà. Trovo purtroppo addurda la capacità della CPU di interferire troppo spesso, anche le battle sono diventate molto stressanti. Scorsi anni giocavo quasi sempre a campione e la squadra bronzo la sfidavo ad estrema...queat'anno assurdo. CPU veramente troppo presente. Io vorrei un gioco quasi del tutto "manuale" basato semplicemente su intuito, visione di gioco e realismo. Ormai sto per rinunciarci definitivamente, sono player medio, nel 22 minsembra che raggiunsi la 4a in rivals...ormai per me già passare in 7a è difficile e non credo sia colpa mia che non so più giocare. Poi veramentr , se qualcuno volesse insegnarmi, non capisco come sia possibile ch ein certe partite tutti i passaggi mi vengano intercettati...sul serio c'è un trucco oppure sono tutti brava ed intuiscono le linee di passaggio?? Certe volte sembra chela palla la passi direttamente all'aversario...poi vabbè le battle pure sono ridicole infatti la CPU fa di tutto per dimostrarti che la squadra con le carte forti è più forte e basta! Vabbè era un mio sfogo

  • @Omarleroy93
    @Omarleroy93 10 หลายเดือนก่อน

    Dovrebbero fare divisioni dove giochi costantemente con Players del tuo stesso livello, di squadra e di mani.
    Sia in Rivals che in WL.
    Solo così si tornerebbe a divertirsi con il calcistico di EA.

  • @nich6024
    @nich6024 9 หลายเดือนก่อน

    Comunque io personalmente parlo del passato perche anche quest'estate sono tornato a provare i vecchi fifa dal 17 al 14 e mi sono divertito un casino.
    Parlando proprio di questi fifa qui anche se c'erano delle cose rotte il gioco non racchiudeva per forza quei pochi giocatori che adesso consideriamo metà.
    Parlando di fifa 15 si c'erano ibarbo, Gervinho e dumbia, pero per esempio,io che giocavo con pepito rossi e higuain le partite le riuscivo a vincere anche contro squadre fortissime o buggate e si,mi incazzavo anche ai tempi se perdevo ma non provavo la frustrazione che ho provato in questi ultimi 4 anni.
    Finendo il discorso ,secondo me, come hanno gia detto in molti commenti, oltre a tutti i problemi riguardanti la cpu e il gameplay in generale, un problema che andrebbe corretto è la frequenza delle promo ,dovrebbero un po diminuire,preferisco la qualità che la quantita in questo caso e secondo me ha piu senso farne magari 20 fatte bene invece che 40 a mappazzone

  • @lorenzocottoni3341
    @lorenzocottoni3341 10 หลายเดือนก่อน

    Ho giocato da fifa 14 a fifa 18 tantissimo, migliaia di partite, poi dopo gioco 2 mesi e mi annoio, quest'anno punto sul divertimento, tifo fiorentina, gioco con quarta kouame e biraghi e sono contento così, ma ho sempre pensato che il vero problema siano le troppe carte speciali che di conseguenza abbassano i prezzi, ora gli if non contano niente, io mi ricordo che aspettavo con ansia il totw e usciva massimo una promo al mese circa, arrivavavamo a marzo che ancora avevamo squadre tutte oro e messi e Ronaldo erano ancora inarrivabili, adesso dopo 1 mese di gioco for fun potrei comprare quasi chi voglio e così finisce la sfida

  • @filippogalli9754
    @filippogalli9754 10 หลายเดือนก่อน

    quest anno il gameplay ha i problemi dell anno scorso piu altri 57 problemi che rendono il gioco ancora piu rotto e pessimo, come per esempio mancanza di varietá ,creazione di azioni ragionate ,rimpalli ,animazioni buggate contrasto con la x rottissimo ecc ecc più quelle elencate da zano ma ce ne sono altre che non ho voglia né tempo di stare a scrivere

  • @helcre9150
    @helcre9150 10 หลายเดือนก่อน

    La mia opinione è che ora ci sono 2 problemi giganti prima di ogni altra cosa. Il primo sono tutti quei youtuber che danno tattiche e istruzioni per sfruttare al meglio il secondo grosso problema Il PRESSING AUTOMATICO. Per me questi TH-camr sono il primo problema . E non sto dicendo che non bisogna aiutare le altre persone ma non così. Ovviamente il gioco già fa pena di suo ma questo lo stai dicendo già tu.

  • @TeuzArona
    @TeuzArona 9 หลายเดือนก่อน

    Io stavo per lasciare ma poi ho fatto una pazzia
    Ho comprato 3 pacchetti da 125k e mi sono detto "se faccio il colpaccio bene senno riparto da 0 a fare flipping"
    E così ho fatto
    Sono ripartito da 0 praticamente con l'obbiettivo di tornare a 400k e anche più per costruire le altre leghe oltre la serie a che ho completato

  • @leonardoprandi5213
    @leonardoprandi5213 10 หลายเดือนก่อน

    Secondo me incide molto la non serietà di ea sports. Per esempio dopo le 90 rivals non esiste che mi dai uno stendardo come premio, questo mi porta a non giocare più le rivals, il fut Champions rimane l'unica modalità da giocare anche perché le varie amichevoli non danno ricompense adeguate per mettersi lì e giocarle, gli obiettivi sono insufficienti. La ea non ha nessuna voglia di migliorare sotto sto punto di vista perché sa che non ha competitors

  • @danipitbull33
    @danipitbull33 10 หลายเดือนก่อน

    Doc fare 23 vittorie prima era impossibile su 40,basterebbe solamente riportare la WL e ritornerebbe un piccolo di hype...

    • @DrWhi7es
      @DrWhi7es  10 หลายเดือนก่อน

      concordo, io mi batterò sempre per riavere quella WL

  • @visualizzavideo4713
    @visualizzavideo4713 10 หลายเดือนก่อน +1

    Sembra che vi siate messi tutti d’accordo voi streamer… sono un paio di giorni che si vedono video su varie piattaforme di streamer stranieri famosi che distruggono Fc24…. Giustamente, ma poi sono gli stessi che ci spendono migliaia di euro perché i ragazzi vogliono vedere i giocatori che spacchettano…. Anche voi streamer avete colpa di questo gioco di merda, perché ogni anno ad agosto create un hype assurdo per un gioco che non è altro che il DLC del gioco precedente, con molti bug in più. Vi ricordo per finire che la maggior parte lo ha comprato a 100€!!!

  • @carmeloromeo7499
    @carmeloromeo7499 10 หลายเดือนก่อน

    Comunque ragazzi, se il gioco vi annoia, iniziate anche a pensare che il problema siete voi stessi, perché, prendo l’esempio dell’anno scorso, mi ero rotto di giocare con la squadra principale, ed ho iniziato a giocare le rivals a le qualifiche con una squadra diversa, con icardi ,kean, bale insigne chiellini cc etc, poi ho iniziato la full Milan.
    Non si può avere tutto, basta decidere se si vuole fare risultati importanti, giocando sempre con gli stessi e con le stesse meccaniche, o fare qualche vittoria in meno, ma divertirsi di più.

    • @pierferdinandoamitrano1472
      @pierferdinandoamitrano1472 10 หลายเดือนก่อน

      Questo è un gioco demoniaco almeno il fut, non si salva nulla, un gioco d'azzardo una truffa e qualcosa di delinquenziale, una CPU demoniaca ed instancabile, bug su bug, lo dissi o muoiono loro e qualcuno subentra oppure non c'è via di uscita a questa porcheria, purtroppo non si salva nulla!

  • @lorenzokurt4995
    @lorenzokurt4995 9 หลายเดือนก่อน

    Le Parole di Zano su un gioco come Ea Fc, sono come il due di spade quando comanda Denari!

  • @michelanzalone954
    @michelanzalone954 10 หลายเดือนก่อน +1

    Sono d'accordo con te al 100% Ottima riflessione.
    Credo che tutto dipenda dalle innumerevoli ore che passiamo sul gioco stressati dal risultato, dimenticandosi che il videogioco dovrebbe divertire. Innegabilmente la CPU è esagerata in alcuni frangenti, quando sei nettamente più forte dell'avversario ma poi arriva il momentum X che te la fa pareggiare o perdere. La gente pensa che a volte su Fc accadano cose senza senso, ma a rivedere alcune partite reali succedono le stesse cose. Un Karius che mette la palla sul piede di Benzema in una finale champions, se succede su FC è un dramma.

  • @daniexe2398
    @daniexe2398 10 หลายเดือนก่อน +1

    9:30 la varietà c'era quando nei fifa 13 fino a 17 potevi utilizzare giocatori argento e spaccare tutto perché vinceva il più bravo, io avevo fatto full Eredivisie con depay 73 che era forte

    • @michelepes6903
      @michelepes6903 10 หลายเดือนก่อน

      Un gioco dove una carta 73 rende come una carta con 10/20 in più di overall è un gioco fatto male

    • @daniexe2398
      @daniexe2398 10 หลายเดือนก่อน

      @@michelepes6903 ma non rendeva assolutamente come con 90 di overall dovevi solo giocare meglio e li si vedeva la skills

    • @daniexe2398
      @daniexe2398 10 หลายเดือนก่อน

      @@michelepes6903 se poi devono sempre vincere i babbi solo perché hanno carte più folli non vi potete lamentare se il gioco è p2w

  • @crizalidrufus8615
    @crizalidrufus8615 10 หลายเดือนก่อน +1

    Ho cercato fanboy sul vocabolario. È uscita la tua faccia

    • @DrWhi7es
      @DrWhi7es  10 หลายเดือนก่อน

      Per cosa?

  • @mihairotaru193
    @mihairotaru193 10 หลายเดือนก่อน

    Finalmente qualcuno che fa una analisi matura e sensata piuttosto che le solite cazzate da bambini che si sentono dire in giro

  • @MaximilianoUlivieriYouTuber
    @MaximilianoUlivieriYouTuber 10 หลายเดือนก่อน

    La sensazione maggiore è sempre di giocare la stessa partita. Stresso pressing. Stessi modi di segnare. Diventa noioso. A volte mi metto a giocare stagioni tanto per vedere qualcosa di diverso, almeno nelle squadre e nelle tattiche. Un po’ le partite variano. Poi ogni anno c’è sempre qualche negatività é vero ma quest’anno è terribilmente ripetitivo o in ogni partita.

    • @DrWhi7es
      @DrWhi7es  10 หลายเดือนก่อน +1

      stagioni molto figo, anche lento. top

  • @riccardodimario3076
    @riccardodimario3076 9 หลายเดือนก่อน

    La verità è che questo non è più un gioco ma un business.
    Non è per fare paragoni con il passato ma ci si divertiva di più quando uscivano solo giocatori del TOTW. Adesso 1000 promo x far shoppare le persone, è diventato uno schifo!

  • @TommasoVardaro
    @TommasoVardaro 10 หลายเดือนก่อน

    Ho già quasi smesso quest anno purtroppo non mi diverto più si parla Ome realtà ma da quando uomo donna giocano nello stesso team troppi bug troppo di tutto

  • @ourkid153
    @ourkid153 10 หลายเดือนก่อน

    Doc secondo me i problemi sono in primis le promo diverse ogni 15 giorni, io sinceramente preferivo quando c’erano solo le carte del TOTW, che ora salvo rari casi valgono poco o niente, prima invece saltavi dalla sedia se solo ne trovavo una, le carte dei Toty e dei Tots, e rari casi di primo che riguardavano Mondiali, Europei. Altro problema è il metà, il gioco si racchiude alla fine ad una ventina di carte, giocatori che nella realtà sono dei top, su Fifa spesso sono inutilizzabili, ora con le evoluzioni qualcosa si è sistemato, ma sempre troppo poco, e poi il problema più grosso è la community, che è tossica, tutti che si credono pro-player o che sperano di diventarlo, e secondo me su questo la colpa è anche a causa dello stream, ormai in pochi cercano di mostrare contenuti di Fut vivendolo come un gioco e basta, io mi ricordo il Fifa Obbiettivi di JRohn che ora è impraticabile per come viene visto Fut

  • @danny8990d
    @danny8990d 10 หลายเดือนก่อน

    Tutto vero se non fosse che la gente ha gli stessi giocatori preferiti, io gioco quell oretta perché lavoro ma possibile che tutti giocano con la top del top tipo in difesa? Team fatti con gli stampini, a mio punto di vista ultimate team deve essere qualcosa che vuoi costruirti magari con i giocatori che trovi sbustando, non ci sono team personalizzati per la persona che lo gioca.
    Ho evoluto solamente giocatrici perché mi divertono.