Civitavecchia - Mattarella alle celebrazioni per la Giornata della Marina Militare

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ต.ค. 2024
  • Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato alla celebrazione della Festa della Marina che si è svolta al porto di Civitavecchia.
    Il Capo dello Stato, accompagnato dalla Ministra della Difesa, Roberta Pinotti, dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Claudio Graziano, dal Capo di Stato Maggiore della Marina, Valter Girardelli e dalle autorità presenti è salito a bordo della Nave Italia dove ha firmato l'Albo d'Onore.
    Nel corso della cerimonia, che ha avuto luogo al Molo del Bicchiere, hanno preso la parola il Capo di Stato Maggiore della Marina, Valter Girardelli, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Claudio Graziano e la Ministra Pinotti.
    Al termine il Presidente Mattarella ha consegnato una Medaglia di Bronzo al Valor Civile e una Medaglia d'Oro al Merito Civile alla Bandiera di guerra della Marina Militare e delle Forze Navali, e tre Medaglie d'Argento al Valor di Marina.
    Dal 2007 la Nave Italia è di proprietà della Fondazione Tender to Nave Italia che ha lo scopo di promuovere il mare e la navigazione come strumenti di educazione, formazione, abilitazione, riabilitazione, inclusione sociale e terapia in favore di associazioni non profit, onlus, scuole, ospedali, servizi sociali, aziende pubbliche o private che promuovono azioni inclusive verso i propri assistiti e le loro famiglie.
    Il Presidente della Repubblica, nell'occasione, ha incontrato una rappresentanza di bambini del progetto "Mari e dolci Onde" dell'Ospedale pediatrico Bambin Gesù che è una delle strutture coinvolte nel progetto della Fondazione Tender to Nave Italia.
    Civitavecchia, 9 giugno 2017

ความคิดเห็น •