si assurda sta scena, raggiunge un apice di tragedia ...che poi è sempre il tema Fantozzi rispolverato, un uomo completamente perso in un mondo che gli è stato indotto che cerca disperatamente una posizione...continuando ad avere solo prove di inadeguatezza totale.
Max Magnun E non è l’unica. I film di fantozzi hanno sempre un morale comune... che possono succedere 1000 cose, ma si ritorna sempre dalla famiglia, che ti da quella “monotonia” che in realtà è stabilità e radici
Gli occhi di un uomo innamorato quando dice ALLORA LEI NON ME LA PORTA VIA? E poi disposto a subire tutti gli insulti xké tanto la sua battaglia l'ha vinta sapendo che Diego Abatantuono non era interessato a Pina fa venire un nodo alla gola
Questa scena se la gioca con quella delle poesie natalizie dei figli dei dipendenti. Tutti si erano presi gioco di Mariangela e lui l'aveva difesa con tanto amore, come solo un papà sa fare
Verissimo. Secondo me è stata (ed è) molto sottovalutata. Avrebbero dovuto darle la possibilità di fare molti più film. Anche ora, perché mantiene ancora tutta quell'intensità interiore ed espressività facciale che la rendono unica.
Di una Sensibilita' Estrema . . . . Profonda . . . Umana . . . . . . . L Amore. Bravissimi gli Sceneggiatori. . . Lei Una Perla di Attrice. Bravissima.
Qui al di là delle risate che suscita l'Abatantuono versione "terrunciello"(che poi però con Avati e Salvatores ha saputo dimostrare di essere anche un interprete di altissimo livello) percepisci la vera essenza di Fantozzi. Si ride ma in realtà è una risata triste. Come quando scopre a capri che la silvani è tornata da calboni
@@giuseppemaione9164 la vedo diversamente. Fantozzi ha una vita mediocre, lavoro, famiglia, vacanze, tutto quello che fa è mediocre come lui. Quindi la moglie non puo’ dirgli “ti amo” perche’ questo è un sentimento troppo alto per cio’ che merita, e per quello che è la sua esistenza. Anche in questa situazione si dovra’ accontentare della stima, sentimento si importante, ma non grande quando l’amore ...
Christian savi è la morale di quasi tutti i suoi film. Si ritorna sempre dalla famiglia; con tutti i problemi che può avere, ma ti da comunque la stabilità di cui si ha realmente bisogno
Condivido pienamente. Lui pure così duro e spigoloso nella sua vita reale, capace di farti ridere e piangere contemporaneamente in tanti momenti. Questo è uno bellissimo.
Apprezzo sittanto la tua proprietà di linguaggio da permettermi di fare una cosa che non faccio mai..cioè suggerirti una piccola correzione..la parola incastonare è più appropriata quando si parla di solidi..esempio incastonate una gemma su di un diadema..secondo me,parlando di flusso,il vocabolo più calzante poteva essere"immettere"..🙂non voglio criticarti,bensì apprezzo il tuo scrivere e desidero che tu possa perfezionarti sempre più..
@@amedeopaglia7167 Ti ringrazio e accolgo il tuo suggerimento. Volevo usarlo in senso figurato, ma probabilmente sarebbe stato più appropriato un altro termine
Questo succede, quando entri in una certa confidenza. Che poi, sfocia in nervosismo e rotture di palle. E uno spaccato, che appartiene all'Italia. Paolo Villaggio, ha costruito tante situazioni, che raccontano in sintesi, tutto o quasi tutto. Quando sono un pò giù di morale, mi rivedo i suoi film e devo dire che per me, e un toccasana, mi torna subito il sorriso. Ma la vita, e altro, fatta di momenti belli e meno belli. Grazie PAOLO, per tutto quello che hai raccontato, nei tuoi film. Luca Tomassi
Fantozzi è una serie di film geniali... pura esaltazione della brutta società che fa star male... il tutto nascosto da una comicità... che quando ci fa ridere piuttosto che piangere ci fa rendere conto che siamo tra gli stronzi nella vita normale...
Villaggio era veramente un genio del cinema... Saper far ridere per le "disgrazie" di una persona della classe medio bassa derisa da tutti e allo stesso tempo tirare fuori scene di profonda umanità e amore... Solo lui poteva riuscirci.
Lavoro a lu circo Togno,grande Abbatantuono,Villaggio e la moglie di un altro pianeta,Fantozzo prrrrrrr,Paolo ci manchi da morire,rip e grazie-grazie-grazie-grazie lx tutto cio che hai fatto,regalandoci film indimendicabili,salutami il mitico Filini,di nuovo grazie con affetto
Quando in tv davano i film di Fantozzi io ero piccola quindi non capivo quel tipo di comicità che andava oltre alle smorfie, alle cadute mirabolanti e ai gestacci, infatti non capivo perché la gente li trovasse divertenti. Io mi intristivo sempre a guardare come questo povero ragioniere veniva deriso e maltrattato e lui subiva sempre, mi chiedevo “ma perché non reagisce?”. Volevo bene al ragionier Fantozzi ma lo volevo più combattivo. Devo dire che crescendo e capendo tutto quello che in realtà c’era dietro a quel personaggio i sentimenti non sono cambiati ma almeno adesso capisco meglio la satira 😅.
Nessuno Genovese osserva che in dialetto ligure Il verbo amare non esiste, non c'è traduzione. Ti voglio bene è il massimo che noi Liguri ci concediamo e Villaggio da buon Ligure....scriveva di conseguenza. Possibile nessuno gli abbia chiesto mai una risposta soddisfacente? Ricordo la figlia di Renzo Tortora che scriveva lettere al padre in Italiano in carcere ed aveva un pudore particolare a dichiarargli il suo amore di figlia. Lei lo spiegò benissimo. Solo la disperazione le diede il coraggio di esprimersi in pieno. Solo i fatti contano.
In meno di 5minuti Paolo Villaggio a sfoggiato un talento e una genialità davvero rari. Riesce a farti ridere,commuovere provare compassione,amarezza e tenerezza nello stesso tempo... "La Pina" poi (Milena V.) e davvero una bravissima attrice.
Personalmente io non la ritengo una bella scena d'amore.La verità è che lui non ama affatto Pina né lei ama lui.Stanno insieme per rassegnazione.Fantozzi è geloso e irritato solo dalla possibilità che lei possa tradirlo mentre lui ha sempre fatto fiasco con la signorina Silvani. Il classico italiano medio che non concepisce che la moglie possa tradirlo con un altro uomo perché solo lui ha il diritto di tradire.Pina è più una madre paziente affettuosa e rassegnata che una moglie e perderla per lui significa soltanto perdere le sue poche certezze di maschio.Un magnifico spaccato dell'ipocrisia di tanti matrimoni italiani.
Insomma il contesto tragicomico di Fantozzi dipingeva la mediocrità per ambo i sessi.. sicuramente quello che hai scritto è vero ma noto che non hai fatto riferemento alla classica italiana media (Silvani e moglie Fantozzi come esempi lampanti)..
Il solito commento nazi-femminista che va tanto di moda. La mediocrità, se vi è, è presente in entrambi i sessi. Si potrebbe trovare, addirittura, della poesia nella mesta difesa della "bellezza" di Pina, da parte di Fantozzi contro i bruti che la bullizzano. Romantica tristezza nelle bugie che Ugo riporta alla moglie per non farla soffrire ulteriormente. La mediocrità, come la poesia, sta nelle parole di chi commenta.
L' ho visto e rivisto questo bel film di Paolo Villaggio. È un grande artista.! Però alcune parti dei suoi film , come in questo, spesso mi sciolgo in un pianto profondo . ♥️😘 Non esisterà più uomo e donna capaci nella loro comicità e disgrazia, far così ridere e riflettere. Così come loro, MAI . Vorrei tornare indietro nel tempo e far di tutto per conoscerli. Ma ora lui non c' è più . 😪
La moglie di Fantozzi è solo da STIMARE.Non capisce una minchia del vero amore. Tu Fantozzi sei un fantastico Artista e stupenda persona. Con grande ammirazione. Tuo amico Gianni Vitrano da Brescia.
Altro che scena d'amore, questa è la rappresentazione del matrimonio trascinato per decenni solo per paura della solitudine. Nessun amore, nessuna passione, nessuna attrazione. La "stima" è il meglio che si riesce a fare.
Oltre che "dolce", questa scena è di una difficoltà tecnica enorme per i 2 attori perché entrambi devono recitare senza guardarsi in faccia e la Vukotic bravissima a piangere "a comando"
Una scena che vuole far emergere la completa solitudine del personaggio Fantozziano, le persone inutili come li ha definiti Masini in una sua celebre canzone. Di amore non c'è nulla ma solo un uomo e una donna che rimangono insieme perché rifiutati da tutti in quanto uno è una merdaccia e l'altra un mostro, una tragica comicità che ha l'intento di far emergere la cattiveria e l'insensibilita della società nei confronti dei più deboli.
@@xv12commander Santo Cielo, rispecchia chiaramente la mentalità degli italiani di allora: maschilista, per l'appunto. È un dato di fatto. E sono cresciuta coi suoi film cje mi hanno fatto ridere, anche di un riso amaro, poiché ironizzano sulle debolezze del nostro Paese.
Scena di una bellezza infinita. Se a firmarla fosse stato l'umorista statunitense Woody Allen gli esterofili italiani l'avrebbero osannato per i prossimi 200 secoli a venire. Immenso Paolo.
Minkia prima Paolo Villaggio non se lo cagava nessuno,nonostante la sua unicità.Adesso non puoi vederti una scena che ci sono 876887 commenti di intellettuali/critici cinematografici/psicologi/sociologi che devono analizzare ogni scorreggia per sentirsi acuti.Fantozzi paraculava pure voi. "L' occhio della madre" cit.
FANTOZZI: "Allora lei è testimone, siamo tutti d'accordo....non la porta via ?! " ZIO ANTUNELLO: " Ma che cazzo stà à ddì... " Zio Antunello è lo zio che non meritiamo ma di cui abbiamo bisogno.
Sarebbe una grande scena d' amore se Pina restasse con Ugo per scelta ma lei in fondo usa il marito per ripiego. Un impiegato porta lo stipendio fisso e le conviene restare a casa a fare la moglie onesta solo perchè Abadantuono non le ha dato "lo sfilatino speciale". Fossi stato Ugo l' avrei mandata a cagare lo stesso anche se anch'io l' avrei difesa pubblicamente per orgoglio.
La più bella è la lettera alla Pina in Fantozzi in paradiso. Lui scrive una lettera in cui la offende pesantemente arrivando a chiedersi come ha fatto a sprecare tutta la vita con lei, poi quando scopre che la Pina ha pagato la Silvani torna da lei che finge di non averla ancora letta e cambia completamente il testo
Dovrebbe fare ridere ma se si analizza con un po' più di profondità è una scena estremamente forte a livello emotivo non ci sta nulla da dire è stato un grande attore e un piccolo piccolo uomo
Nella sua amara comicità è una scena molto profonda.
Molto...
Per me è tristissima!
si assurda sta scena, raggiunge un apice di tragedia ...che poi è sempre il tema Fantozzi rispolverato, un uomo completamente perso in un mondo che gli è stato indotto che cerca disperatamente una posizione...continuando ad avere solo prove di inadeguatezza totale.
Definitely she was DEEP.I ☄
Max Magnun E non è l’unica. I film di fantozzi hanno sempre un morale comune... che possono succedere 1000 cose, ma si ritorna sempre dalla famiglia, che ti da quella “monotonia” che in realtà è stabilità e radici
La scena fa ridere e piangere insieme..... Povera Pina sentirsi derisa in quel modo. E Fantozzi che signore.....
Magari fosse stato così anche nella realtà Paolo villaggio..
Esatto
Derisa perche' ci teneva.Alytimenti ma sau che ye ne fregava!
a me 😂😂😂😂😂fa ridere
Si ma intanto lei avrebbe voluto prenderlo lo sfilatino
Gli occhi di un uomo innamorato quando dice
ALLORA LEI NON ME LA PORTA VIA?
E poi disposto a subire tutti gli insulti xké tanto la sua battaglia l'ha vinta sapendo che Diego Abatantuono non era interessato a Pina fa venire un nodo alla gola
Grz a chi mette mi piace
@@ilbufaloallegro9712 ti seghi con mi piace?
Questa scena se la gioca con quella delle poesie natalizie dei figli dei dipendenti. Tutti si erano presi gioco di Mariangela e lui l'aveva difesa con tanto amore, come solo un papà sa fare
La scena di Mariangela preda in giro è veramente triste.
Anche con quelle dove Fantozzi scopre che la moglie lavorava in segreto per ripagare il suo lavoro dopo la pensione
@@blackblue7815 giusto😨
La prima ed unica volta che la difende
@• La signora dei cammelli • Ma quale dei film della serie è? Io li ho visti tutti ma non ricordo tutti i titoli
indubbiamente una delle più amare dichiarazioni d'amore del cinema.
Milena Vukotic é bravissima. Un'attrice straordinaria.
Molto elegante. Da ragazza era una ballerina di classica.
La sintesi della disgrazia l apice dell apoteosi della schifezza 🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂
@@ciuppyciuppy3232 ahahahah
@@sereno353 Very...Bitch too👍
Verissimo.
Secondo me è stata (ed è) molto sottovalutata.
Avrebbero dovuto darle la possibilità di fare molti più film.
Anche ora, perché mantiene ancora tutta quell'intensità interiore ed espressività facciale che la rendono unica.
Dal riso al pianto in un momento,grazie Paolo.
ha speso 300.000 di pane
@@stegra7152 700.000
Di una Sensibilita' Estrema . . . . Profonda . . . Umana . . . . . . . L Amore. Bravissimi gli Sceneggiatori. . . Lei Una Perla di Attrice. Bravissima.
Qui al di là delle risate che suscita l'Abatantuono versione "terrunciello"(che poi però con Avati e Salvatores ha saputo dimostrare di essere anche un interprete di altissimo livello) percepisci la vera essenza di Fantozzi. Si ride ma in realtà è una risata triste. Come quando scopre a capri che la silvani è tornata da calboni
Lei non gli dice che lo ama, ma che lo stima.... è qui c’e tutto il dramma della vita di Fantozzi...😊😊
È un modo per dire ti amo
@@giuseppemaione9164 la vedo diversamente. Fantozzi ha una vita mediocre, lavoro, famiglia, vacanze, tutto quello che fa è mediocre come lui. Quindi la moglie non puo’ dirgli “ti amo” perche’ questo è un sentimento troppo alto per cio’ che merita, e per quello che è la sua esistenza. Anche in questa situazione si dovra’ accontentare della stima, sentimento si importante, ma non grande quando l’amore ...
@@giuseppemaione9164mah, stima e amore nn sono proprio la stessa cosa.....
Una scena molto toccante e profonda con attori eccezionali..mi sono commossa
Collezionista di mostr,fantozzo,pernacchia
... Pina , dolcezza infinita... riunire i letti ... arrendersi non è facile 🤕😘😘😘
A volte Paolo Villaggio è capace di incastonare momenti di dolcissima poesia nel flusso incessante della sua folle comicità.
Christian savi è la morale di quasi tutti i suoi film. Si ritorna sempre dalla famiglia; con tutti i problemi che può avere, ma ti da comunque la stabilità di cui si ha realmente bisogno
Verissimo
Condivido pienamente. Lui pure così duro e spigoloso nella sua vita reale, capace di farti ridere e piangere contemporaneamente in tanti momenti. Questo è uno bellissimo.
Apprezzo sittanto la tua proprietà di linguaggio da permettermi di fare una cosa che non faccio mai..cioè suggerirti una piccola correzione..la parola incastonare è più appropriata quando si parla di solidi..esempio incastonate una gemma su di un diadema..secondo me,parlando di flusso,il vocabolo più calzante poteva essere"immettere"..🙂non voglio criticarti,bensì apprezzo il tuo scrivere e desidero che tu possa perfezionarti sempre più..
@@amedeopaglia7167 Ti ringrazio e accolgo il tuo suggerimento. Volevo usarlo in senso figurato, ma probabilmente sarebbe stato più appropriato un altro termine
Eccezionale, di una leggerezza e una drammaticità insieme.
Grande espressione di comicità all'italiana dove pochi riescono ad essere auto ironici.
Questo succede, quando entri in una certa confidenza. Che poi, sfocia in nervosismo e rotture di palle. E uno spaccato, che appartiene all'Italia. Paolo Villaggio, ha costruito tante situazioni, che raccontano in sintesi, tutto o quasi tutto. Quando sono un pò giù di morale, mi rivedo i suoi film e devo dire che per me, e un toccasana, mi torna subito il sorriso. Ma la vita, e altro, fatta di momenti belli e meno belli. Grazie PAOLO, per tutto quello che hai raccontato, nei tuoi film.
Luca Tomassi
Al di là di Fantozzi… che scena e che attori questi due… grande cinema qua
Paolo villaggio ha saputo interpretare un’esperienza di vita coniugale che nella vita potrebbe capitare a chiunque. Nella sua comicità per così dire 🔝
a me il dialogo tra ugo e pina fa venire un groppo alla gola
la gente sa essere veramente malvagia io sarei entrato con un lanciafiamme
+roderua io pure
Curt Connors Lizard esattamente,concordo anche su camera cafè,tra l'altro adesso faranno anche le nuove puntate,sono gasatissimo
roderua.idem anche io
Fantozzi è una serie di film geniali... pura esaltazione della brutta società che fa star male... il tutto nascosto da una comicità... che quando ci fa ridere piuttosto che piangere ci fa rendere conto che siamo tra gli stronzi nella vita normale...
@Harkon Lukas Di Kartakass I film di Fantozzi non sono comici, ma tragicomici. Descrivono i problemi della vita reale con sfondo comico
Al minuto 2 e 10 pensavo che stava prendendo il cell per la foto, non siamo piu abituati ad averle nel portafoglio. Bei tempi.
Villaggio era veramente un genio del cinema... Saper far ridere per le "disgrazie" di una persona della classe medio bassa derisa da tutti e allo stesso tempo tirare fuori scene di profonda umanità e amore... Solo lui poteva riuscirci.
"Allora lei è testimone, siamo tutti d'accordo....non la porta via ?! "
" Ma che cazzo stà à ddì "
😁😁😃😃😃😃😃😃😁😁😁😁
Troppo forte
1:53
"e sapete cosa vi dico? che io il pane qui da voi non lo comprerò mai più!" e usa il filoncino impastato a mo' di sciarpa XD
Bellissima scena, di vero amore.
Lavoro a lu circo Togno,grande Abbatantuono,Villaggio e la moglie di un altro pianeta,Fantozzo prrrrrrr,Paolo ci manchi da morire,rip e grazie-grazie-grazie-grazie lx tutto cio che hai fatto,regalandoci film indimendicabili,salutami il mitico Filini,di nuovo grazie con affetto
Quando in tv davano i film di Fantozzi io ero piccola quindi non capivo quel tipo di comicità che andava oltre alle smorfie, alle cadute mirabolanti e ai gestacci, infatti non capivo perché la gente li trovasse divertenti. Io mi intristivo sempre a guardare come questo povero ragioniere veniva deriso e maltrattato e lui subiva sempre, mi chiedevo “ma perché non reagisce?”. Volevo bene al ragionier Fantozzi ma lo volevo più combattivo. Devo dire che crescendo e capendo tutto quello che in realtà c’era dietro a quel personaggio i sentimenti non sono cambiati ma almeno adesso capisco meglio la satira 😅.
Nessuno Genovese osserva che in dialetto ligure Il verbo amare non esiste, non c'è traduzione. Ti voglio bene è il massimo che noi Liguri ci concediamo e Villaggio da buon Ligure....scriveva di conseguenza. Possibile nessuno gli abbia chiesto mai una risposta soddisfacente? Ricordo la figlia di Renzo Tortora che scriveva lettere al padre in Italiano in carcere ed aveva un pudore particolare a dichiarargli il suo amore di figlia. Lei lo spiegò benissimo. Solo la disperazione le diede il coraggio di esprimersi in pieno. Solo i fatti contano.
Un grande comico , un grande attore ... tristezza e comicità allo stato puro ... immenso villaggio .....
Una Meraviglia . . . . . . Amaro. Sensibile. Umano. Gli sceneggiatori . . . . Molto Intelligenti. . . .
Questa e’ una scena bellissima, momento di grande recitazione
Lei mi deve rendere conto pe i conto se ne occupa mio zio Antunello ffffffffhhhhhh 😂🤣😂🤣😂😂🤣😂🤣😂
"Esci una foto del mostro. Fai passare un bella serata a questa gente. Non si divertono mai. Sempre chiusi nel loro guscio."
E Milena Vukotic? Straordinaria...
😅😅 quante risate con i film del grande Paolo Villaggio avevo circa dodici anni e facevo ridere tutte le mie amiche con le sue imitazioni 🙏
È una scena d amore straordinaria ,di grande umanità e intelligenza.
In meno di 5minuti Paolo Villaggio a sfoggiato un talento e una genialità davvero rari.
Riesce a farti ridere,commuovere provare compassione,amarezza e tenerezza nello stesso tempo...
"La Pina" poi (Milena V.) e davvero una bravissima attrice.
L'amore non guarda ....sente!
Ciao Paolo quanto ho riso con i tuoi film un grande genovese
Grande autore ed interprete, Paolo Villaggio!
e MILENA VUKOTIC
Il pane nell'armadio, non me lo ricordavo hahaha!
una vera e propria dichiarazione d'amore!
Personalmente io non la ritengo una bella scena d'amore.La verità è che lui non ama affatto Pina né lei ama lui.Stanno insieme per rassegnazione.Fantozzi è geloso e irritato solo dalla possibilità che lei possa tradirlo mentre lui ha sempre fatto fiasco con la signorina Silvani.
Il classico italiano medio che non concepisce che la moglie possa tradirlo con un altro uomo perché solo lui ha il diritto di tradire.Pina è più una madre paziente affettuosa e rassegnata che una moglie e perderla per lui significa soltanto perdere le sue poche certezze di maschio.Un magnifico spaccato dell'ipocrisia di tanti matrimoni italiani.
Insomma il contesto tragicomico di Fantozzi dipingeva la mediocrità per ambo i sessi.. sicuramente quello che hai scritto è vero ma noto che non hai fatto riferemento alla classica italiana media (Silvani e moglie Fantozzi come esempi lampanti)..
Il solito commento nazi-femminista che va tanto di moda.
La mediocrità, se vi è, è presente in entrambi i sessi.
Si potrebbe trovare, addirittura, della poesia nella mesta difesa della "bellezza" di Pina, da parte di Fantozzi contro i bruti che la bullizzano.
Romantica tristezza nelle bugie che Ugo riporta alla moglie per non farla soffrire ulteriormente.
La mediocrità, come la poesia, sta nelle parole di chi commenta.
Che tristezza e che noia stare insieme per rassegnazione!
@@M33484 oggigiorno vi è chi sta insieme per questioni di finanaza. l' Amore è cosa rara
@@guerriero_shardana Purtroppo la crisi ha ulteriormente peggiorato le cose!
la genialità di Villaggio nel comicizzare l'italiano medio scrificato in una mentalità provinciale mi fa ridere e riflettere ancora oggi
Fantozzi è la riflessione della vita
:"pina,sono contento perché ho capito che è finito proprio tutto!"...
L' ho visto e rivisto questo bel film di Paolo Villaggio. È un grande artista.! Però alcune parti dei suoi film , come in questo, spesso mi sciolgo in un pianto profondo . ♥️😘 Non esisterà più uomo e donna capaci nella loro comicità e disgrazia, far così ridere e riflettere. Così come loro, MAI .
Vorrei tornare indietro nel tempo e far di tutto per conoscerli. Ma ora lui non c' è più . 😪
La moglie di Fantozzi è solo da STIMARE.Non capisce una minchia del vero amore.
Tu Fantozzi sei un fantastico Artista e stupenda persona.
Con grande ammirazione. Tuo amico Gianni Vitrano da Brescia.
Tragicomico come solo Fantozzi sa essere👏👏
Questa scena assieme a quella dell ufficio pacchi non ha eguali 🤣🤣👍👍👍 due PERLE
E vero ai ragione grande Paolo pre sempre e la superba e la sua casa in eternità grazie Paolo per sempre
Fa troppo ridere la parte di Abbatantuono😂😂😂😂😂😂😂 commovente la parte finale🥺
Scena meravigliosa.
Apoteosi comica alla fine del video quando apre l'armadio e cade tutto il pane...😂
Lei insidia la mia signora
Ah lei è il collezionista di mostr quello che c ha il mostrino piccolo e il mostro un po' più lungo 😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂
@@ciuppyciuppy3232 Pensi che noi addiritura a un certo punto pensavamo 'la signora lavora al circo TOGNO?' "Togno"....👌😂😂😂
Paolo Villaggio un mostro di attore....
immensa lezione di umanità...ineguagliabile Villaggio.
Altro che scena d'amore, questa è la rappresentazione del matrimonio trascinato per decenni solo per paura della solitudine. Nessun amore, nessuna passione, nessuna attrazione. La "stima" è il meglio che si riesce a fare.
Oltre che "dolce", questa scena è di una difficoltà tecnica enorme per i 2 attori perché entrambi devono recitare senza guardarsi in faccia e la Vukotic bravissima a piangere "a comando"
Pure io sono la sintesi della disgrazia ! BRAVISSIMO FANTOZZI
Triste ma comico allo stesso tempo..solo lui poteva riuscire a fare questo..
Onorato di aver vissuto i film di Fantozzi
sì, nella sua surrealità, è veramente una dichiarazione d'amore superlativa
Commovente 😢😢😢
Aaaaah.. lei è il collezionista di mostri.. 😂😂😂
Quello che c ha il mostrino piccolo e il mostro un po' più lungo 😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂
Non fa ridere
Che filmoni mamma mia peccato che non arriveranno mai più a sti livelli di bravura 😢
Una scena straordinaria
Dei conti se ne occupa zio Antunello! 😂
Io iniziavo a vedere i film di Fantozzi ma poi cambiavo canale perché Fantozzi mi faceva troppa pena per farmi ridere.
Qui di risate non ce nulla è tragica e tenera allo stesso tempo
Quando ringrazia dopo la pernacchia e' talmente pieno di dignita' che non so come sentirmi anche se l'istinto sarebbe quello di piegarmi dal ridere
Non fa ridere,fa commuovere
@@valentinacardile4771 a me un po' ridere fa.. 😁
Ho già deciso.....resto con te..... commovente nella sua tragicità questa scena....
Pina io.... ti stimo tantissimo😂
che bella collezione di mostri
Nella sua amara comicità è una scena molto profonda
La sintesi della disgrazia l apoteosi della schifezza ...ahah..🤣🤣🤣
Che scena indimenticabile triste e tenera... Risate amare 😒
"Fantozzo??" "Si?" "PRRRRRRR!!!" "Grazie."
2:29 ahahahah come ride quello fantastico
Vero
Una scena che vuole far emergere la completa solitudine del personaggio Fantozziano, le persone inutili come li ha definiti Masini in una sua celebre canzone. Di amore non c'è nulla ma solo un uomo e una donna che rimangono insieme perché rifiutati da tutti in quanto uno è una merdaccia e l'altra un mostro, una tragica comicità che ha l'intento di far emergere la cattiveria e l'insensibilita della società nei confronti dei più deboli.
Commovente ogni volta
Ma fantozzi non vuole essere tradito, ma tradirebbe sua moglie con la Silvani, è un po' un controsenso
Tipico maschilismo all'italiana.
Fantozzi omofobo!!! BRUCIATE TUTTI I SUOI FILM!!!!! Ma vada a farsi friggere, lei e il maschilismo
È la vita. Lei ogni tanto ha sbandate per un altro uomo e lui per un'altra donna. Sono umani.
@@matercicero9148 Santo cielo fa ridere proprio per quello altro che maschilismo...
@@xv12commander Santo Cielo, rispecchia chiaramente la mentalità degli italiani di allora: maschilista, per l'appunto. È un dato di fatto.
E sono cresciuta coi suoi film cje mi hanno fatto ridere, anche di un riso amaro, poiché ironizzano sulle debolezze del nostro Paese.
"ESCI" la foto del mostro,l' apoteosi della schifezza.😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈
Che poi nn è brutta 😂
Io l'ho incontrata a Roma: non è brutta per niente, ed è una bravissima attrice. La ricordate in "Venga a prendere il caffè da noi"?
scena meravigliosa 💚
Sapete dirmi come si chiama questo film? 🙏🏻
@@morenakotlyarski9362 credo che sia il "secondo tragico Fantozzi", purtroppo non ne ho la certezza assoluta ...
@@alessiadisantasia Grazie! :)
Ti stimo moltissimo..furba la pina
IO l'avrei cmq lasciato
Lei da Premio Oscar.
Dei conti si occupa mi zio Antunello.. 😂😂😂🤣🤣
Ma che cazzo stai a di! 🤣
Fortissimo questo film
Il libro di Fantozzi è drammatico, ironico, surreale, ma non certo comico. I film lo hanno stravolto, tranne scene come questa
Scena di una bellezza infinita. Se a firmarla fosse stato l'umorista statunitense Woody Allen gli esterofili italiani l'avrebbero osannato per i prossimi 200 secoli a venire. Immenso Paolo.
l armadio con il pane....😂
Io ti stimo moltissimo
unico nel suo genere🥰
Minkia prima Paolo Villaggio non se lo cagava nessuno,nonostante la sua unicità.Adesso non puoi vederti una scena che ci sono 876887 commenti di intellettuali/critici cinematografici/psicologi/sociologi che devono analizzare ogni scorreggia per sentirsi acuti.Fantozzi paraculava pure voi. "L' occhio della madre" cit.
Perculava anche te. E alla grande.
FANTOZZI: "Allora lei è testimone, siamo tutti d'accordo....non la porta via ?! "
ZIO ANTUNELLO: " Ma che cazzo stà à ddì... "
Zio Antunello è lo zio che non meritiamo ma di cui abbiamo bisogno.
L apoteosi della schifezza!!! Ahaa
Sarebbe una grande scena d' amore se Pina restasse con Ugo per scelta ma lei in fondo usa il marito per ripiego. Un impiegato porta lo stipendio fisso e le conviene restare a casa a fare la moglie onesta solo perchè Abadantuono non le ha dato "lo sfilatino speciale". Fossi stato Ugo l' avrei mandata a cagare lo stesso anche se anch'io l' avrei difesa pubblicamente per orgoglio.
storia della televisione italiana
La più bella è la lettera alla Pina in Fantozzi in paradiso. Lui scrive una lettera in cui la offende pesantemente arrivando a chiedersi come ha fatto a sprecare tutta la vita con lei, poi quando scopre che la Pina ha pagato la Silvani torna da lei che finge di non averla ancora letta e cambia completamente il testo
Unico imitabile nn che grandissimo
Un grande!!!
Dovrebbe fare ridere ma se si analizza con un po' più di profondità è una scena estremamente forte a livello emotivo non ci sta nulla da dire è stato un grande attore e un piccolo piccolo uomo