🇩🇪 IL NIDO DELL' AQUILA | prima e dopo
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 6 ก.พ. 2025
- NIDO DELL'AQUILA | EAGLE NEST
Conosciuta anche come Kehlsteinhaus - in italiano “casa sul Kehlstein” - questa struttura rappresenta il rifugio alpino per eccellenza della Baviera e si trova sulle Alpi di Berchtesgaden, sulla montagna denominata Obersalzberg.
Si tratta di un territorio molto affascinante, da visitare in una gita fuori porta o in compagnia di amici e parenti, situato al confine tra la Germania e l’Austria, a circa 20 Km dalla città austriaca di Salisburgo.
Secondo numerose testimonianze storiche, questo luogo un tempo era annesso alla dimora estiva di Adolf Hitler, la Berghof, abbattuta dai bombardamenti in seguito alla Seconda Guerra Mondiale.
Il Fuhrer comunque non utilizzò questo mai luogo, se non qualche volta nei periodi di villeggiatura e per alcuni incontri diplomatici.
A frenarlo, a quanto pare, fu la sua paura dell’altezza (Hitler soffriva di vertigini) ed il timore di adoperare l’edificio per le riunioni del partito nazista, in quanto da lui ritenuto un luogo “poco sicuro”.
Attualmente il Nido dell’Aquila è un ristorante con un’ampia balconata che funge da belvedere per il suggestivo paesaggio e le cittadine circostanti.
COME VISITARLO:
punto di partenza degli autobus di Kehlstein
Si trova proprio accanto al centro di documentazione sul Nazismo
( dove all'interno del museo si possono visitare i Bunker )
Si consiglia di arrivare presto perchè i visitatori sono molti e non è aperto tutto l'anno.
Il biglietto comprende la navetta in Bus (andata e ritorno) e l'ingresso alla struttura.
Indirizzo: Kehlsteinhaus, 83471 Berchtesgaden
Sito Web: www.kehlsteinh...
#nidodellaquila #eaglenest #baviera #germania #vlog #travel