Passaggi base: ecco Come risolvere quando il Motore NON prende Giri
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 29 ธ.ค. 2024
- Se il tuo rasaerba Honda IZY 46 a spinta sta avendo problemi a prendere giri, sei nel posto giusto! Nel nostro ultimo video, ti guideremo attraverso i passaggi per risolvere il problema della mancanza di giri del tuo rasaerba in modo semplice e efficace. Scopri tutti i trucchi e le tecniche necessarie per farlo funzionare al meglio. Non perdere l'opportunità di avere un prato perfettamente tagliato. Guarda ora e riporta il tuo rasaerba alla sua massima potenza!
#giardinaggio #honda #rasaerba
Novità assoluto AMAZON: "Prime Prova prima, paga poi..." incredibile, da provare !
www.amazon.it/...
1)Prodotti Honda su Amazon in galleria
amzn.to/3pfnEhx
2)Candela NGK per Honda
amzn.to/3ZXUJvb
3)Cinghia Z32 per questo modello
amzn.to/3pfnEhx
4)Filtri aria per GCV Honda
amzn.to/420O31b
5)Olio per motore 10W30, 1 litro, per motori Honda
amzn.to/3J14GRC
6)Honda - Kit Di Riparazione E Manutenzione, Per Motori Gc/Gcv 135-160-190
amzn.to/3mLznml
7)Guarnizioni carburatore GCV
amzn.to/3mIiusN
8)Cinghia rasaerba HRD
amzn.to/416sRFV
9)Libro che consiglio : Manuale di meccanica per invasati di motori
amzn.to/3Mrek3C
10)Libro che consiglio per capire le basi : Fondamenti di Meccanica Classica
amzn.to/3GljKco
11)Lettura appassionante e utile in molti ambiti : Fisica. Meccanica e termodinamica
amzn.to/3UgIzvO
12)Ricambi Honda HRB476 su AMAZON
amzn.to/3pgAiga
13)Avviatore manuale HRB425 HRB476 HRD536 HRG415 HRG465
amzn.to/425zCsp
14)Ricambi Honda per GCV160, carburatore, filtri, coperchi filtro
amzn.to/3M67aAU
15)Strumenti pulizia rasaerba
amzn.to/3CAyrG9
RickType:
"Grazie a tutti voi che mi seguite!
Senza il vostro supporto e i vostri commenti, non sarei qui oggi a condividere la mia passione per i contenuti di alta qualità.
Se ancora non lo avete fatto, iscrivetevi al mio canale ed attivate al campanella per non perdere i prossimi video!
Seguitemi, perché insieme faremo grandi cose!
Siete il motore che mi spinge a creare sempre contenuti più interessanti e coinvolgenti".
Ciao volevo sapere se puoi dirmi la tua,ho un trattorino marathon murray con motore briggs stratton 15.5 cv ed ha il motore con dei punti morti,in poche parole ogni tot prende e va per un attimo giù di giri per poi riprendersi ma subito dopo cadono i giri come se per un attimo non gli arrivasse benzina,ho provato a mettere un tubicino diretto benzina,candela nuova,e togliere il filtro aria ma nulla continua così...cosa mi dici? 2:59
Benvenuto sul canale ringrazio per la domanda. Ricordo bene il problema specifico su Maraton...può essere sia carburatore che oramai è usurato e non risponde più come un tempo, però è un problema legato anche alla chiusura valvole, delle sedi valvola del motore.
Succedeva, almeno i casi che ho visto in officina, valvola laterale, SV, intendo, che soprattutto la valvola di aspirazione non chiudeva e una parte dello scoppio finiva in aspirazione generando pressione nel condotto di alimentazione e da lì tutti i problemi di calo potenza e su alcuni motori anche carburatore danneggiato.
Ho rifatto le sedi, gioco valvola, carburatore nuovo poi ho risolto.
Poi...eh...motore fortissimo direi, su altri ho trovato il regolatore di giri interno che rispondeva a caso, e quindi saliva e scendeva di giri, li ho aperto i motori e cambiato il pezzo.
Si altri ohv montati su piatto frontale sempre regolatore di giri e decompresdore camme guasto.
Comunque guarderei le sedi valvola in questo caso.
Cordialmente RickType
Ciao rick type.complimenti x la grande passione che hai x i motori,avendo un decespugliatore sthil 4tempi mi piacerebbe capire di più su come comportarsi x registrare le valvole essendo una mia pecca nella mamutenzione
Ciao buon ferragosto e grazie x una eventuale risposta.
Benvenuto, purtroppo non riparo questa marca in quanto solo se si è concessionari si ha accesso ai ricambi dedicati, quindi evito in quanto se non ho il ricambio non posso eseguire correttamente il lavoro.
Esistono fornitori esterni ma non hanno tutti tutti i pezzi, poi essendo macchine concettualmente diverse dalle altre, servono per forza i loro pezzi, altrimenti non funzionano.
Volentieri, se avessi potuto, un aiuto non si nega mai !
Cordialmente buone ferie, RickType.
video molto professionale come sempre...... una domanda il contenitore del filtro aria del mio decespugliatore 2T è sempre intriso di olio da cosa può dipendere? grazie
Buomasera, ringrazio per I complimenti. Possono esserci due problematiche, la prima potrebbero essere le membrane un pó secche e quindi lo spillo anche non perdendo in modo evidente fa trafilare e vi sporca il filtro aria, questo soprattutto a riposo.
Mentre a motore in moto una carburazione troppo grassa al massimo può sporcare il filtro aria, sia quando si sta al massimo che quando si apre e chiude la farfalla carburatore.
C'è però una terza opzione, l'ugello del getto massimo è sporco e quindi al posto di vaporizzare il carburante nel venturi gocciola un pó e quindi sporca.
Se possibile una pulizia ultrasuoni, membrane nuove e una carburazione buona dovrebbe sparire il problema.
Cordialmente RickType
Sempre ottimi lavori! I meccanici hanno da imparare! 👍Che coppia di serraggio per le viti lama? Hai trovato il manuale officina che lo indica?
Buonasera, devo controllare sul manuale, ricordo che Blade bolt torque di HRX476C : 49 ~ 59 Nm. Però questo dipende e può variare in quanto ogni modello ha una sua coppia specifica.
Controllo bene e vi so dire. Per Honda IZY esatto ?
Cordialmente RickType.
Ciao grazie ai tuoi video sono riuscito a fare una manutenzione perfetta...
Colgo l'occasione per chiederti un consiglio.
Su un'altra macchina acquistata in un Brico, ho dovuto smontare e aprire il motore.
A causa della scarsa quantità d'olio l'albero si è leggermente grippato.
Il motore è un cinese dayee, cugino dei Rato e tutti quella Serie di motori cinesi.
Ho fatto un po' fatica a trovare i paraoli che comunque modelli standard vanno bene. L'albero È recuperabile perché non ha preso botte e credo che con carta vetrata si riesca a recuperare ora mi devo accingere alla chiusura del motore.
Il mio dubbio è per rimettere in fase le valvole.
Ho visto video in cui ci dovrebbero essere dei segni sulle Bielle o negli ingranaggi x allineare.
Non c'è nulla come posso fare?grazie
Buongiorno, benvenuto sul canale e ringrazio per la domanda interessante.
Giustamente una volta smontato si deve rimontare.
Come capitava su vecchi motori non c'erano i riferimenti sul camme.
Prima di togliere il camme dalla posizione andava punzonato ingranaggio albero e camme per poi ritrovare il riferimento.
Ora, se non c'è alcun segno, certi di questo, alle volte ci potrebbero essere dei pallini, dei segni tondi, ok, non c'è nulla, si fa così.
Pistone al PMS. Punto morto superiore.
Camme in posizione neutra, significa che i due bilancieri devono essere rilasciati.
A questo punto con il motore aperto si gira l'albero e si controlla se le 4 fasi sono corrette, se dopo 2 3 giri ritorna perfetto a valvole rilasciate al PMS allora è corretto il montaggio.
Cordialmente RickType
Ciao,ho seguito tutti i tuoi video e ho fatto una bella manutenzione al mio tagliaerba.un alpina con Honda cgv 170.pulito carburatore, cambiato olio ,candela nuova,mozzo e lama nuova, però mi fa lo stesso una cosa che non faceva fino qualche tempo fa,a volte se sforza un po' cala di giri fino a spegnersi,anche con l erba non altissima.cosa può essere?
Buonasera Benvenuto sul canale ringrazio per la domanda. Può essere il getto del massimo parzialmente ostruito. Cordialmente RickType
Ciao Rick! Ho un problema su un Hrd 536 motore gcv 160. Il cavo gas esce sempre dal fermo situato nella piastra che va al carburatore, già provato a cambiare cavo e mettere un fermo nuovo… inoltre la levetta non mi chiude bene l’aria anche con il cavo regolato al massimo. Secondo te devo cambiare la piastra di controllo?
Buongiorno Benvenuto sul canale, ringrazio per la domanda, sarebbe un bel tema per un video, magari anche un video lungo..
Rispondiamo brevemente, per prima cosa il cavo deve essere fissato nel punto esatto vicino a rinforzo metallico, molto spesso la clip di tenuta se è piegata o usurata non fa più tenuta, quindi andrebbe cambiata anche la clip.
La vita stella andrebbe serata veramente molto forte altrimenti non tiene.
Sui casi più difficili, utilizzo della guaina termorestringente sulla testa del cavo, in modo che ci sia un leggero spessore in più e così vado a risolvere il problema.
Però questa è la soluzione la abbino sempre un clip nuovo.
Per quanto riguarda la regolazione dell'aria, per prima cosa portate l'acceleratore tutto il minimo il cavo deve essere esteso ma non deve accumularsi. Una volta regolata la distanza del minimo che va a spegnere la macchina con cavo ben disteso andremo a regolare il massimo e quindi l'aria per l'avviamento..
Poi c'è un piccolo trucco per far tirare bene l'aria, basterà piegare la gambetta di spinta della leva aria verso il basso. Quindi avremo una chiusura veramente perfetta ve lo farò vedere in un video.
Cordialmente RickType
Ciao, so che il commento non è pertinente con il video. Ho un decespugliatore honda gx 25, volevo chiederti se è possibile togliere la maglia dallo scarico. Grazie
Salve, certo, su alcuni modelli si riesce facilmente in quanto basta estrarla con una pinza. Questa maglia viene installata alla fine dello scarico, tirando viene. Cordialmente RickType
Ciao Ricky ho un Ama rasaerba , ceduto praticamente regalato di seconda mano ma nn riesco a farlo partire, mi hanno detto ke di solito la casa sosituiscono intero gruppo motore e non so se ne vale la pena
Buonasera benvenuto sul canale, ringrazio per la domanda. Cortesemente mi potete indicare il modello di macchina, c'è una etichetta sul telaio, e il modello del motore. Se il motore è un NGP non costa molto. Ma di cambiarlo tentate un controllo bobina, pulizia carburatore. A disposizione RickType
Ama t T375. 123 cc. Mvg
Ciao Rick, vista la professionalità sicuramente mi riuscirai ad aiutare. Io ho una motosega blue bird cs3800 2t la quale è stata ferma per quasi 2 anni e l'ho tutta pulita ma da un problema. Gli ho cambiato il carburatore perché pensavo fosse derivato da quello il problema. In pratica la motosega va in moto subito senza problemi ma quando accelero non prende i giri e fa un rumore come se si ingolfasse e sucessivamente fa uno scoppio spegnendosi. Cosa potrebbe essere? Grazie
Buongiorno Benvenuto sul canale ringrazio per la domanda.
Sembrerebbe più un problema di origine meccanica che di carburatore, farei un controllo dei paraoli del motore dietro volano e lato campana.
Poi sicuramente rifarei i tubi che vanno dal serbatoio al primer, poi i tubi che vanno sino al carburatore, potrebbe avere delle crepe.
Anche la Tenuta del Collettore di aspirazione un bel controllo che non ci siano perdite.
Ma prima di tutto farei un controllo visivo del Pistone, dal lato scarico, e controllerei che l'anello o gli anelli non siano incollati, se sono incollati Il problema è quello.
Cordialmente RickType
Il sistema di alimentazione l'ho cambiato compreso il filtro del serbatoio. Nei prossimi giorni controllerò le fasce del pistone e il collettore. Ti farò sapere se ho risolto. Per ora grazie e buona giornata
Scusa se mi puoi aiutare ho possesso modello mi aumenta e diminuisce l'accelerazione.
Buongiorno, Benvenuto sul canale, è un problema di pendolamento, cioè il motore va al minimo poi accelera da solo, è un problema semplice, però localizzato sul carburatore. In questo canale trovate tutti i video con tutte le risposte per risolvere questa problematica, molto semplice, basterà solamente andare a pulire il carburatore e tutti i suoi condotti per risolvere. Cordialmente RickType
Buona sera ho Rick ho una motozappa della Briggs station Z3 inizialmente non partiva ,poi ho fatto manutenzione cambiando tutto persino il carburatore.
Ora la macchina si accende al primo colpo ma non tiene il minimo cosa posso fare , non ha viti ma solo una molla collegata ad un'asta ti sarei grato se puoi aiutarmi grazie
Buongiorno Benvenuto sul canale, ringrazio per la domanda, vorrei capire che tipo di motore c'è montato sulla motozappa, il modello specifico, e se il carburatore è stato sostituito con un ricambio Originale o con un compatibile.
I carburatori originali andrebbero acquistati confrontando i numeri di serie del motore, con le tavole della briggs&stratton in modo d'avere tutti gli spruzzatori uguali al momento del montaggio. Anche se talvolta per motivi di costi si montano i compatibili che però alcune volte riservano delle sorprese.
Controllerei leveraggi, la molla, eventualmente la battuta della farfalla, se è presente o meno la vite di registro e nell'eventualità controllerei la corretta discesa del carburante nel carburatore se modello con lo spillo Se invece abbiamo le membrane, lì è tutto da vedere.
Cordialmente RickType
Salve, personalmente ho il problema contrario: dopo averlo pulito , il mio rasaerba con motore honda CDW 160cc, non mantiene il minimo spegnendosi. Cosa potrebbe essere?
Buongiorno benvenuto sul canale. Probabilmente il carburatore ha il passaggio bloccato e la vite minimo non regolata. Consiglio una pulizia completa, a volte ne serve più di una...e di riprovare a tarare la battuta farfalla. Cordialmente RickType
Ciao Grande io ho un problema con un trattorino che dopo un po che lo uso si comporta come quando finisce la benzina ma il serbatoio è pieno va a colpi Grazie buona giornata
Buonasera, ringrazio per la domanda, modello trattorino? Modello del motore? Grazie
@@RickType Raider castel garden 12 cavalli motore
briggs & stratton grazie
Buonasera, controllate che il serbatoio abbia lo sfiato libero, in quel motore dovrebbe essere nel tappo.
Poi controllate che i tubi non tirino aria in qualche modo e che il filtro non sia ostruito.
Se la benzina scende bene, siamo certi di questo, poi si passa al carburatore, pulizia, controllo apertura spillo, filtro aria nuovo.
Se tutto corretto funzionerà.
Cordialmente RickType
Ho un Kawasaki tj45 quando accelero fatica a prendere giri cosa può essere, grazie
Buonasera ringrazio per la domanda.
Io farei:
Nuovo pescante,
Nuova candela,
Nuovo mix con olio rosso,
Nuova filtro aria,
Nuove membrane,
E Nuovo primer,
Eventualmente il carburatore ha l'ago da regolare.
Cordialmente RickType