Questo video è geniale , oltre che ben fatto ! Dovevi citare Dylan Dog in una qualche categoria però ahah . Ti seguo da ieri e il tuo canale mi ha conquistato e in questo video , mi hai spinto a acquistare strumpttuper che ho sempre altamente sfanculato anche dalla serie oro di Repubblica . Continua così , ciao 💪💪💪🦸
Grazie, per questo utilissimo video ! Io leggo libri, solitamente , ma avendo un figlio che comincia ad apprezzare il mondo dei fumetti non sapevo da dove cominciare anche perché questo argomento comincia ad incuriosire anche me. Grazie ancora per questa panoramica così chiara e dettagliata 🤗
I naturali complimenti sono soverchiati dalla sorpresa di vedere una giovane interessata ai fumetti. Sopratutto considerato che questi non riguardano i manga. O,almeno, non solo.
Asterix e i Normanni è anche uno dei MIEI episodi preferiti della serie. Bellissima iniziativa, Lara. Circostanziata e differenziata. E sì... Will Eisner è stato un grandissimo disegnatore e soprattutto un pioniere e uno sperimentatore nel suo campo. Complimenti.
Immagino che l'età anagrafica sia un concetto relativo perciò sì, sono _giovane_, ma non credo di poter più dire di essere _molto giovane_ comunque grazie ^^
Dico solo questo...Hai la fantastica abilitá di far crescere a dismisura la mia whislist di amazon!!! XD A parte le sciocchezze, volevo farti i complimenti, ti seguo dagli albori e riesci sempre a evitare che arrivi la noia nel segurti... anche se parli delle "solite" cose lo fai sempre con un nuovo punto di vista che non mi aspetto! Sei una grande sul serio! Non finirò mai di ripetertelo... Continua così!
+Fede Rica Leggo sempre volentieri i tuoi commenti proprio perchè mi fai notare che in qualche strano modo sto facendo un qualche tipo di percorso. Grazie! P.s. il tuo commento è stato pubblicato due volte, ma non me la sento proprio di eliminare l'altro, se ti va fallo tu, altrimenti questa volta lo lascio lì tanto per il gusto di osservare doppiamente il tuo avatar e le tue osservazioni ;)
Davvero degli ottimi consigli,io tra i manga avrei consigliato anche uchu kyodai-Fratelli nello spazio che è davvero un fumetto che può piacere a tutti,indipendentemente dal sesso e dall'età :)
Ciao Lara mi sn trovato x caso sul tuo canale e trovo bellissimo che leggi così tanto xD. Sn appassionato di fumetti da molti anni e quindi conoscere gente con la mia stessa passione è sempre bello. ciao
+Geremia Galaxy Ciao Geremia, ti capisco sai? Ho aperto questo canale un paio di anni fa e ogni volta che trovo un altro lettore non posso fare a meno di sorridere come fosse la prima volta.
Quando ero più giovinastra leggevo tantissimi Fumetti. Dai supereroi a Rat-man ai manga, ne seguivo molti. Poi piano piano li ho abbandonati purtroppo. Devo ritornare a fare qualche giro in fumetteria. In più a Napoli tra qualche settimana ci sarà il Comicon, potrei farmi tornare la voglia di leggere seriamente fumetti, facendomi un giro lì! :)
+Federica Sherwood Mi hanno parlato bene del Napoli Comicon e immagino che una fiera del genere saprá tentarti molto piú del mio video, -anche se le valanghe di gadget vari e le fiumane di cosplay accaldati potrebbero essere una fonte di distrazione non indifferente-. Se ti sará utile tanto meglio, ma puó anche darsi che sia un media che non fa piú per te. Previsione di Pulcinella: sii aperta a tutto e sará un successo!
Ciao Lara, io continuo a guardarmi i tuoi video meno recenti: ci sono un sacco di cose interessanti e ti ringrazio :) grazie a te ho provato a leggere Strangers in Paradise e che dire... Mi sono innamorata!!
+Valeria Moro Ciao Valeria, mi fa piacere che tra tanti titoli tu abbia scelto _Strangers in Paradise_, é indubbiamente qualcosa che posso dirmi felice di averti -indirettamente- consigliato, soprattutto sapendo che é andata bene ;)
Ottimi consigli,te lo dice un vero esperto di fumetto :) Will Eisner,Calvin e Hobbes,Preacher,Seven Deadly sins che mi piace particolarmente,Strangers in Paradise sullo sfondo,Sandmane molti molti altri,mancano solo opere dell'Historietas sudamericana,autori come Breccia e derivati e c'è tutto!
+Giancarlo Meo Ho tralasciato volontariamente il fumetto sudamericano innazitutto perchè è una delle tradizioni che conosco in maniera meno approfondita e poi perchè, correggimi se sbaglio, non credo che molti dei loro titoli siano adatti ad una persona che non sia già abituata a leggere fumetti, ma grazie per la dritta. Lo terrò a mente per il futuro.
un fumetto super eroistico che si differenzia molto dai classici di marvel e dc io consiglierei INVINCIBLE, mentre per qualcosa di fantasy DRAGONERO, assolutamente, per il noir, il gilallo, il thriller e l horror STRIA e GLI OCCHI E IL BUIO entrambi di GIGI SIMEONI, storia e disegni fantastici, con l'unica pecca che prima o poi finiscono
Ottimi consigli soprattutto per Kingdom Come, un Alex Ross immenso e poi tutto quello che tocca Waid è oro. p.s. Ti consiglio la testata di Daredevil scritta da Waid, è stupenda.
Considerati i costi per recuperare grandi saghe di fumetto (di cui non sono presenti integrali come il fantastico Bone), ne ho poche e quelle considerate in generale le migliori (cosa che ho potuto constatare con Sandman e Preacher). Avevo intenzioni quindi di iniziare un nuovo "recuperone" e devo decidere bene. Stavo pensando che questo recuperone poteva essere proprio Strangers in Paradise, opera straconsigliata ovunque e che sembra essere proprio per me, inoltre ho letto l'integrale di Echo sempre di Terry Moore pubblicato da BAO e mi è piaciuto sopratutto nei disegni... dici che faccio la scelta giusta o ci sono altre saghe imprescindibili da recuperare prima?
Io non credo nelle opere imprescindibili, ma hai scelto alcune delle serie che ho preferito, questo è certo. Strangers in Paradise tra le serie "lughe" è una di quelle che consiglio di più, ma non è adatta a tutti, se pensi possa fare per te: buttati. È proprio una bella storia e merita di essere scelta prima di altre.
Ciao, volevo solo ringraziarti, ho finalmente recuperato l'intera serie facendo un mega ordine appena sono scattati gli sconti BAO di settembre: Nel giro di tre giorni avevo già letto i primi tre volumi, ho dovuto fermarmi un paio di giorni per non leggerla troppo velocemente e ora sono a metà quarto volume. Aldilà dell'amore verso i pg e i loro rapporti, amo particolarmente come sperimenta Moore, dalle poesie, spartiti, ai momenti in cui molla totalmente il fumetto per descrivere appieno la situazione solamente con le parole, ottima l'edizione BAO! Son proprio soddisfatto.
Video utilissimo, tanti titoli bellissimi che devo ancora leggere, spero di riuscire a recuperare qualcosa in biblioteca! Per le striscie a me piace molto "Mafalda" di Quino :) ho anche un volume che si chiama "De senectute" in cui parla della vecchiaia e la morte con la leggerezza e la profondità tipica dell'autore. Per la poesia valgono anche le biografie? allora direi "Una stanza tutta per sé" di Alessandro Bacchetta.
+supershirishiri Devo molto alle biblioteche della mia città quindi non posso che augurarti di trovare almeno qualcosa di ció che cerchi tra quelli scaffali. Mafalda piace molto anche a me, ma non ne possiedo neanche una striscia ora che ci penso, sciagura sulla mia mucca! (mezza citazione non valida in quanto non possiedo bovini) Detto questo non conosco i due titoli che hai citato in conclusione e sará mia cura informarmi al riguardo.
Ciao! Intanto complimenti per il video, sei molto coinvolgente e nel complesso è tutto molto piacevole e interessante da guardare. Continua così! Vorrei chiederti se puoi aiutarmi a capire come posso procurarmi l'edizione completa Absolute di Preacher che tu possiedi senza dover spendere €250 su ebay.
Ciao Giuseppe! Comincio con il ringraziare, riguardo la Absolute di Preacher dovrebbero aver proposto un'edizione chiamata "deluxe" ancora disponibile per Rw Lion, la absolute che possiedo io è esaurita da tempo e nel frattempo la sua casa editrice è fallita, si presta alle speculazioni. Altrimenti potrebbe interessarti sapere che da poche settimane è partita la riedizione in formato bonellide di tutta la serie in b/n, sempre per Rw Lion. Buona caccia!
Cavolo ahahaha. Si, ho visto l'edizione in edicola e il bianco e nero non mi convince affatto. Probabilmente opterò per la versione deluxe. Grazie mille per la risposta!
E' sempre un piacere guardare un tuo video (sopratutto se si tratta di una "carrellata di spunti", ogni volta aggiungo un gran numero di titoli alla mia, già imponente, wishlist!). Questo lo avevo già visto tempo fa, ma oggi lo stavo riguardando perché capitato sulla home page di youtube. Ultimamente ho approfittato degli sconti di Ferragosto ed ho ordinato "Bone" e "Lo scultore", ma da oggi ci sarà il 25% di sconto sui titoli Bao Publishing e pensavo di approfittarne di nuovo, tu ne approfitterai? Se sì, cosa pensi di prendere? Un saluto :)
Bentrovata (?)! Direi che hai ordinato due dei miei titoli preferiti nel loro catalogo, aggiungerei _Saga #1, Strangers in paradise #1,_ _Skydoll decade_ per andare proprio sul sicuro ;) Con il primo sono rimasta indietro, ma gli altri due sono tra i fumetti di cui apprezzo la serie in toto, il che non è scontato. Personalmente non approfitterò degli attuali sconti del loro negozio, ma solo perchè sento già incombere il LuccaComics & Games ^^
Vorrei aggiungere anche *Saga* ma essendo in più volumi mi lascia un po' incerta, diciamo che preferirei dare la priorità a volumi autoconclusivi. *Strangers in paradise* ce l'ho (anche se solo i primi 8 volumi e nella vecchia edizione), questa serie prima o poi vorrei (dovrei!) recuperarla tutta. Darò sicuramente un'occhiata al terzo titolo! =) Eh, il LuccaComics & Games: saggia scelta! Purtroppo credo che quest'anno non avrò modo di andare (
Ehi ciao, non so se leggi ancora i commenti qui, ma ho comprato e letto Strangers in Paradise dopo questo video e dire che l'ho amato sarebbe poco, soprattutto ho amato Katchoo e mi ci sono identificata molto, sapresti consigliarmi qualcosa di 'simile' per riempire il vuoto lasciato dalla fine?
+Kuro Neko certo che leggo ancora i commenti! Non riesco a fare molti video in questo periodo, ma tutto lí. Riguardo a un "sostituto", sará dura, ma ci penseró e torneró con un responso ^^
Quando il sistema funziona, si ricevono le notifiche di qualsiasi video pubblicato sul proprio canale. Detto questo, SiP ha delle caratteristiche peculiari difficili da ritrovare altrove, azzardo e provo a segnalarti: _Nana_, anche se è ancora privo di un finale, _Kiss & never cry_ [concluso], _Preacher_ [concluso], _Real_ (di Inoue) [in corso] e _Kuraegehime_ [in corso] per le serie. _Elizabeth_ (di Tagliapietra), _Maus_ e _Un oceano d'amore_ tra i volumi "autoconclusivi". _Solanin_ tra le miniserie. Si tratta di storie molto incentrate sui protagonisti e senza elementi fantastici (ad eccezione di Preacher). Per carità però, controlla su internet, in libreria/fumetteria o tra i miei video precedenti di che si tratta, sono storie molto diverse tra loro e molto diverse da SiP, ma mi hanno dato quel qualcosa di "personale" in più che penso tu possa aver sentito dai personaggi creati da Terry Moore. Tra le serie con un po' più di "fantastico" potresti voler dare uno sguardo anche a _Bone_[concluso e venduto anche come un unico volumone], Fables [in corso in Italia, concluso in eng] e _Saga_ [in corso]. Altri, tra i volumi unici, ti consiglierebbero anche _Blankets_, io non te lo segnalo in prima linea solo perchè non l'ho sentito "vicino a me" come altri di questo elenco, ma so che a molti ha fatto un certo effetto.
Wow, grazie per il materiale! Mi sa che avrò da fare per un po', ho controllato alcuni titoli e sembrano davvero interessanti, quindi grazie ancora per averli portati alla mia attenzione!
Ciao Davide e scusa per il ritardo di questa risposta. Di Vittorio Giardino ho letto solo alcune storie di Max Fridman e, in effetti, non lo sento citare spesso. Credo che non sia un fumetto consigliabile per cominciare, correggimi se sbaglio, ma richiede un occhio già più attento rispetto a quello di un "novellino". Riguardo la chiusura no, non si tratta di un omaggio a Daverio.
+Black Phoenix La ristampa della collana "Vertigo Deluxe" dovrebbe essere disponibile e/o ordinabile da tutti i maggiori rivenditori online e in fumetteria/libreria, è un'edizione simile alla mia, ma è la recente riedizione di RW Lion di cui sta per uscire l'ultimo volume. Invece temo che le edizioni precedenti siano reperibili solo parzialmente o solo se acquistate usate.
+Black Phoenix A me risulta che l'edizione che ti ho detto sia disponibile e quindi molto facile da reperire, ma dopotutto sono una cliente a mia volta, potrei sbagliarmi ^^"
Ciao Manuel, parlo spesso di _Dylan Dog_ é un'icona del fumetto italiano -tra le altre cose- e oltre a leggerlo tutti i mesi da un paio d'anni (?) ho recuperato alcuni vecchi numeri che mi sono piaciuti molto perció sí, lo consiglio. Come potrai immaginare sará difficile che ti piacciano tutti, ma se non hai proprio idea di come possa essere: tra quelli recenti a me é piaciuto molto il 348, _la mano sbagliata_.
Ora io sono uno che guarda gli anime ma non mi piace leggere i manga perché non mi piace il classico formato Manga, i Tankobon sono troppo Piccoli, gli unici Manga che prenderò saranno gli Omnibus di grande formato, ad esempio : la panini comics ha fatto Le Colossium Edition di L'attacco dei giganti, L'omnibus dello Squalificato e Jojonium. La J-pop invece Ha fatto l'Omnibus di Devilman e la Divina commedia. L'unico problema è la star comics che non fa volumi del genere
Lo consiglieresti tra i fumetti da cui partire? Scelta azzardata, senza dubbio, io non sono mai andata oltre ai primi capitoli, ma anche non lo avrei consigliato tra i primi titoli. Hai voglia di scrivere perchè lo consiglieresti?
Grazie della segnalazione. Purtroppo negli anni i link a Goodreads sono cambiati e quelli che avevo inserito vengono tranciati e rimandati sui libri di Harry Potter, vedrò di aggiornarli appena avrò tempo.
Dico solo questo...Hai la fantastica abilitá di far crescere a dismisura la mia whislist di amazon!!! XD A parte le sciocchezze, volevo farti i complimenti, ti seguo dagli albori e riesci sempre a evitare che arrivi la noia nel segurti... anche se parli delle "solite" cose lo fai sempre con un nuovo punto di vista che non mi aspetto! Sei una grande sul serio! Non finirò mai di ripetertelo... Continua così!
Compimenti, sia per il video che per la selezione di fumetti.
Veramente complimenti. Anche se non hai mai letto un fumetto, dopo questi tuoi consigli almeno la curiosità di leggerne uno é nata. 😉
Questo video è geniale , oltre che ben fatto ! Dovevi citare Dylan Dog in una qualche categoria però ahah . Ti seguo da ieri e il tuo canale mi ha conquistato e in questo video , mi hai spinto a acquistare strumpttuper che ho sempre altamente sfanculato anche dalla serie oro di Repubblica . Continua così , ciao 💪💪💪🦸
Grazie, per questo utilissimo video ! Io leggo libri, solitamente , ma avendo un figlio che comincia ad apprezzare il mondo dei fumetti non sapevo da dove cominciare anche perché questo argomento comincia ad incuriosire anche me. Grazie ancora per questa panoramica così chiara e dettagliata 🤗
Prego! La panoramica che hai visto non è recentissima, ma sono contenta che possa ancora dare qualche spunto per cominciare ^^
I naturali complimenti sono soverchiati dalla sorpresa di vedere una giovane interessata ai fumetti. Sopratutto considerato che questi non riguardano i manga. O,almeno, non solo.
Complimenti, sei competente, appassionata e lo fai vedere.
Giovane Lara, ottimo contenuto. 🔝
Asterix e i Normanni è anche uno dei MIEI episodi preferiti della serie. Bellissima iniziativa, Lara. Circostanziata e differenziata. E sì... Will Eisner è stato un grandissimo disegnatore e soprattutto un pioniere e uno sperimentatore nel suo campo. Complimenti.
+Altroquando Grazie Filippo, lo apprezzo molto. E riguardo all'albo di Asterix, che piacevole combinazione!
Un video bellissimo, Lara!
Ciao Aris, mi sono iscritto anche su youtube, era da un anno che ti seguo su instagram ma non sapevo avessi un canale youtube. Un saluto!
Grande!!! Bravissima, ottimo video con competenza e proprietà di linguaggio, sei molto giovane ma hai talento e passione da vendere!!!🌹
Immagino che l'età anagrafica sia un concetto relativo perciò sì, sono _giovane_, ma non credo di poter più dire di essere _molto giovane_ comunque grazie ^^
Dico solo questo...Hai la fantastica abilitá di far crescere a dismisura la mia whislist di amazon!!! XD A parte le sciocchezze, volevo farti i complimenti, ti seguo dagli albori e riesci sempre a evitare che arrivi la noia nel segurti... anche se parli delle "solite" cose lo fai sempre con un nuovo punto di vista che non mi aspetto! Sei una grande sul serio! Non finirò mai di ripetertelo... Continua così!
+Fede Rica Leggo sempre volentieri i tuoi commenti proprio perchè mi fai notare che in qualche strano modo sto facendo un qualche tipo di percorso. Grazie! P.s. il tuo commento è stato pubblicato due volte, ma non me la sento proprio di eliminare l'altro, se ti va fallo tu, altrimenti questa volta lo lascio lì tanto per il gusto di osservare doppiamente il tuo avatar e le tue osservazioni ;)
Ops! Chissà come ho fatto!! :D Comunque no... te lo lascio lì volentieri visto che ti fa piacere!
Davvero degli ottimi consigli,io tra i manga avrei consigliato anche uchu kyodai-Fratelli nello spazio che è davvero un fumetto che può piacere a tutti,indipendentemente dal sesso e dall'età :)
Ciao Lara mi sn trovato x caso sul tuo canale e trovo bellissimo che leggi così tanto xD.
Sn appassionato di fumetti da molti anni e quindi conoscere gente con la mia stessa passione è sempre bello.
ciao
+Geremia Galaxy Ciao Geremia, ti capisco sai? Ho aperto questo canale un paio di anni fa e ogni volta che trovo un altro lettore non posso fare a meno di sorridere come fosse la prima volta.
Quando ero più giovinastra leggevo tantissimi Fumetti. Dai supereroi a Rat-man ai manga, ne seguivo molti. Poi piano piano li ho abbandonati purtroppo. Devo ritornare a fare qualche giro in fumetteria. In più a Napoli tra qualche settimana ci sarà il Comicon, potrei farmi tornare la voglia di leggere seriamente fumetti, facendomi un giro lì! :)
+Federica Sherwood Mi hanno parlato bene del Napoli Comicon e immagino che una fiera del genere saprá tentarti molto piú del mio video, -anche se le valanghe di gadget vari e le fiumane di cosplay accaldati potrebbero essere una fonte di distrazione non indifferente-. Se ti sará utile tanto meglio, ma puó anche darsi che sia un media che non fa piú per te. Previsione di Pulcinella: sii aperta a tutto e sará un successo!
Complimenti tesoro sei adorabile
Ciao Lara, io continuo a guardarmi i tuoi video meno recenti: ci sono un sacco di cose interessanti e ti ringrazio :) grazie a te ho provato a leggere Strangers in Paradise e che dire... Mi sono innamorata!!
+Valeria Moro Ciao Valeria, mi fa piacere che tra tanti titoli tu abbia scelto _Strangers in Paradise_, é indubbiamente qualcosa che posso dirmi felice di averti -indirettamente- consigliato, soprattutto sapendo che é andata bene ;)
Molto molto bene direi ^^ penso che recupererò anche qualche cos'altro dello stesso autore :)
Ottimi consigli,te lo dice un vero esperto di fumetto :) Will Eisner,Calvin e Hobbes,Preacher,Seven Deadly sins che mi piace particolarmente,Strangers in Paradise sullo sfondo,Sandmane molti molti altri,mancano solo opere dell'Historietas sudamericana,autori come Breccia e derivati e c'è tutto!
+Giancarlo Meo Ho tralasciato volontariamente il fumetto sudamericano innazitutto perchè è una delle tradizioni che conosco in maniera meno approfondita e poi perchè, correggimi se sbaglio, non credo che molti dei loro titoli siano adatti ad una persona che non sia già abituata a leggere fumetti, ma grazie per la dritta. Lo terrò a mente per il futuro.
un fumetto super eroistico che si differenzia molto dai classici di marvel e dc io consiglierei INVINCIBLE, mentre per qualcosa di fantasy DRAGONERO, assolutamente, per il noir, il gilallo, il thriller e l horror STRIA e GLI OCCHI E IL BUIO entrambi di GIGI SIMEONI, storia e disegni fantastici, con l'unica pecca che prima o poi finiscono
Sei stata a dir poco ottima! Grazie! :)
+Angelo Congedo Prego ^^
Bravissima 👏👏👏
Bella l'action figure di Eric Draven sullo scaffale!
Una ragazza che consiglia Preacher è il massimo della vita!
Ottimi consigli soprattutto per Kingdom Come, un Alex Ross immenso e poi tutto quello che tocca Waid è oro.
p.s. Ti consiglio la testata di Daredevil scritta da Waid, è stupenda.
Geniale!.. 🙏🍃
Grazie mille mi sei stata d' aiuto sei fantastica
complimenti per l 'ottima recensione
Considerati i costi per recuperare grandi saghe di fumetto (di cui non sono presenti integrali come il fantastico Bone), ne ho poche e quelle considerate in generale le migliori (cosa che ho potuto constatare con Sandman e Preacher). Avevo intenzioni quindi di iniziare un nuovo "recuperone" e devo decidere bene. Stavo pensando che questo recuperone poteva essere proprio Strangers in Paradise, opera straconsigliata ovunque e che sembra essere proprio per me, inoltre ho letto l'integrale di Echo sempre di Terry Moore pubblicato da BAO e mi è piaciuto sopratutto nei disegni... dici che faccio la scelta giusta o ci sono altre saghe imprescindibili da recuperare prima?
Io non credo nelle opere imprescindibili, ma hai scelto alcune delle serie che ho preferito, questo è certo. Strangers in Paradise tra le serie "lughe" è una di quelle che consiglio di più, ma non è adatta a tutti, se pensi possa fare per te: buttati. È proprio una bella storia e merita di essere scelta prima di altre.
Ciao, volevo solo ringraziarti, ho finalmente recuperato l'intera serie facendo un mega ordine appena sono scattati gli sconti BAO di settembre: Nel giro di tre giorni avevo già letto i primi tre volumi, ho dovuto fermarmi un paio di giorni per non leggerla troppo velocemente e ora sono a metà quarto volume. Aldilà dell'amore verso i pg e i loro rapporti, amo particolarmente come sperimenta Moore, dalle poesie, spartiti, ai momenti in cui molla totalmente il fumetto per descrivere appieno la situazione solamente con le parole, ottima l'edizione BAO! Son proprio soddisfatto.
una bellissima scelta di fumetti 😊
Mi fa piacere che ti sia piaciuta ^^
woo Fantastica,nuovo iscritto😊
Grazie e benvenuto sig.Deemo!
Io voglio iniziare Sandman, ma sto aspettando la Ristampa della panini comics
nana sullo sfondo
Video utilissimo, tanti titoli bellissimi che devo ancora leggere, spero di riuscire a recuperare qualcosa in biblioteca! Per le striscie a me piace molto "Mafalda" di Quino :) ho anche un volume che si chiama "De senectute" in cui parla della vecchiaia e la morte con la leggerezza e la profondità tipica dell'autore. Per la poesia valgono anche le biografie? allora direi "Una stanza tutta per sé" di Alessandro Bacchetta.
+supershirishiri Devo molto alle biblioteche della mia città quindi non posso che augurarti di trovare almeno qualcosa di ció che cerchi tra quelli scaffali. Mafalda piace molto anche a me, ma non ne possiedo neanche una striscia ora che ci penso, sciagura sulla mia mucca! (mezza citazione non valida in quanto non possiedo bovini) Detto questo non conosco i due titoli che hai citato in conclusione e sará mia cura informarmi al riguardo.
Ahahah! XD Mushu ^^ rido ancora come una scema quando arriva il momento: "Mulaaaan! Mulan? *testadiunnourlante" "No!"
Ciao! Intanto complimenti per il video, sei molto coinvolgente e nel complesso è tutto molto piacevole e interessante da guardare. Continua così!
Vorrei chiederti se puoi aiutarmi a capire come posso procurarmi l'edizione completa Absolute di Preacher che tu possiedi senza dover spendere €250 su ebay.
Ciao Giuseppe! Comincio con il ringraziare, riguardo la Absolute di Preacher dovrebbero aver proposto un'edizione chiamata "deluxe" ancora disponibile per Rw Lion, la absolute che possiedo io è esaurita da tempo e nel frattempo la sua casa editrice è fallita, si presta alle speculazioni. Altrimenti potrebbe interessarti sapere che da poche settimane è partita la riedizione in formato bonellide di tutta la serie in b/n, sempre per Rw Lion. Buona caccia!
Cavolo ahahaha. Si, ho visto l'edizione in edicola e il bianco e nero non mi convince affatto. Probabilmente opterò per la versione deluxe. Grazie mille per la risposta!
Prego!
The ancient magus bride lo consiglio. Ho letto le raw in inglese e migliora...
+theAncientMagusBrideIta camal Tanto meglio!
E' sempre un piacere guardare un tuo video (sopratutto se si tratta di una "carrellata di spunti", ogni volta aggiungo un gran numero di titoli alla mia, già imponente, wishlist!). Questo lo avevo già visto tempo fa, ma oggi lo stavo riguardando perché capitato sulla home page di youtube. Ultimamente ho approfittato degli sconti di Ferragosto ed ho ordinato "Bone" e "Lo scultore", ma da oggi ci sarà il 25% di sconto sui titoli Bao Publishing e pensavo di approfittarne di nuovo, tu ne approfitterai? Se sì, cosa pensi di prendere? Un saluto :)
Bentrovata (?)! Direi che hai ordinato due dei miei titoli preferiti nel loro catalogo, aggiungerei _Saga #1, Strangers in paradise #1,_ _Skydoll decade_ per andare proprio sul sicuro ;) Con il primo sono rimasta indietro, ma gli altri due sono tra i fumetti di cui apprezzo la serie in toto, il che non è scontato. Personalmente non approfitterò degli attuali sconti del loro negozio, ma solo perchè sento già incombere il LuccaComics & Games ^^
Vorrei aggiungere anche *Saga* ma essendo in più volumi mi lascia un po' incerta, diciamo che preferirei dare la priorità a volumi autoconclusivi. *Strangers in paradise* ce l'ho (anche se solo i primi 8 volumi e nella vecchia edizione), questa serie prima o poi vorrei (dovrei!) recuperarla tutta. Darò sicuramente un'occhiata al terzo titolo! =)
Eh, il LuccaComics & Games: saggia scelta! Purtroppo credo che quest'anno non avrò modo di andare (
bella e brava 😊
sei la numero 1
Ehi ciao, non so se leggi ancora i commenti qui, ma ho comprato e letto Strangers in Paradise dopo questo video e dire che l'ho amato sarebbe poco, soprattutto ho amato Katchoo e mi ci sono identificata molto, sapresti consigliarmi qualcosa di 'simile' per riempire il vuoto lasciato dalla fine?
+Kuro Neko certo che leggo ancora i commenti! Non riesco a fare molti video in questo periodo, ma tutto lí. Riguardo a un "sostituto", sará dura, ma ci penseró e torneró con un responso ^^
Ah sì, non lo dicevo per quello, ma perché era un video vecchio, non so come funziona essere youtuber ahahah comunque grazie per la disponibilità :)
Quando il sistema funziona, si ricevono le notifiche di qualsiasi video pubblicato sul proprio canale. Detto questo, SiP ha delle caratteristiche peculiari difficili da ritrovare altrove, azzardo e provo a segnalarti:
_Nana_, anche se è ancora privo di un finale, _Kiss & never cry_ [concluso], _Preacher_ [concluso], _Real_ (di Inoue) [in corso] e _Kuraegehime_ [in corso] per le serie.
_Elizabeth_ (di Tagliapietra), _Maus_ e _Un oceano d'amore_ tra i volumi "autoconclusivi".
_Solanin_ tra le miniserie.
Si tratta di storie molto incentrate sui protagonisti e senza elementi fantastici (ad eccezione di Preacher). Per carità però, controlla su internet, in libreria/fumetteria o tra i miei video precedenti di che si tratta, sono storie molto diverse tra loro e molto diverse da SiP, ma mi hanno dato quel qualcosa di "personale" in più che penso tu possa aver sentito dai personaggi creati da Terry Moore.
Tra le serie con un po' più di "fantastico" potresti voler dare uno sguardo anche a _Bone_[concluso e venduto anche come un unico volumone], Fables [in corso in Italia, concluso in eng] e _Saga_ [in corso]. Altri, tra i volumi unici, ti consiglierebbero anche _Blankets_, io non te lo segnalo in prima linea solo perchè non l'ho sentito "vicino a me" come altri di questo elenco, ma so che a molti ha fatto un certo effetto.
Wow, grazie per il materiale! Mi sa che avrò da fare per un po', ho controllato alcuni titoli e sembrano davvero interessanti, quindi grazie ancora per averli portati alla mia attenzione!
Prego!
In pochi lo citano ma secondo me ha ottime tavole, Vittorio giardino, cosa ne pensi ? La sigla in chiusura è un omaggio a Philippe Daverio ?!
Ciao Davide e scusa per il ritardo di questa risposta.
Di Vittorio Giardino ho letto solo alcune storie di Max Fridman e, in effetti, non lo sento citare spesso. Credo che non sia un fumetto consigliabile per cominciare, correggimi se sbaglio, ma richiede un occhio già più attento rispetto a quello di un "novellino". Riguardo la chiusura no, non si tratta di un omaggio a Daverio.
sai dove è possibile trovare preacher?
+Black Phoenix La ristampa della collana "Vertigo Deluxe" dovrebbe essere disponibile e/o ordinabile da tutti i maggiori rivenditori online e in fumetteria/libreria, è un'edizione simile alla mia, ma è la recente riedizione di RW Lion di cui sta per uscire l'ultimo volume. Invece temo che le edizioni precedenti siano reperibili solo parzialmente o solo se acquistate usate.
+Castelli di carta purtroppo manco cosi è facile da recuperare
+Black Phoenix A me risulta che l'edizione che ti ho detto sia disponibile e quindi molto facile da reperire, ma dopotutto sono una cliente a mia volta, potrei sbagliarmi ^^"
Cosa ne pensi di Dylan Dog? Lo consiglieresti?
Ciao Manuel, parlo spesso di _Dylan Dog_ é un'icona del fumetto italiano -tra le altre cose- e oltre a leggerlo tutti i mesi da un paio d'anni (?) ho recuperato alcuni vecchi numeri che mi sono piaciuti molto perció sí, lo consiglio. Come potrai immaginare sará difficile che ti piacciano tutti, ma se non hai proprio idea di come possa essere: tra quelli recenti a me é piaciuto molto il 348, _la mano sbagliata_.
Ora io sono uno che guarda gli anime ma non mi piace leggere i manga perché non mi piace il classico formato Manga, i Tankobon sono troppo Piccoli, gli unici Manga che prenderò saranno gli Omnibus di grande formato, ad esempio :
la panini comics ha fatto Le Colossium Edition di L'attacco dei giganti, L'omnibus dello Squalificato e Jojonium.
La J-pop invece Ha fatto l'Omnibus di Devilman e la Divina commedia.
L'unico problema è la star comics che non fa volumi del genere
Ma il fidanzatino di tutti questi libri...? 😂🙈😊
Ciao !
e Luc orient lo conoscete? igufinarranti.altervista.org/luc-orient/ qui c'è un post interessante
Io amo one piece e dragonball
Io leggo Dylan Dog
Crossed
Lo consiglieresti tra i fumetti da cui partire? Scelta azzardata, senza dubbio, io non sono mai andata oltre ai primi capitoli, ma anche non lo avrei consigliato tra i primi titoli. Hai voglia di scrivere perchè lo consiglieresti?
non si/ci/ti prende in giro, niente menate, niente "scisci", mostra Mostri (e moNstrate) puri e semplici, disturbante (vedi FdiC)
Ciao bellissima come stai?
I link portano ad Harry Potter..
Grazie della segnalazione. Purtroppo negli anni i link a Goodreads sono cambiati e quelli che avevo inserito vengono tranciati e rimandati sui libri di Harry Potter, vedrò di aggiornarli appena avrò tempo.
Dico solo questo...Hai la fantastica abilitá di far crescere a dismisura la mia whislist di amazon!!! XD A parte le sciocchezze, volevo farti i complimenti, ti seguo dagli albori e riesci sempre a evitare che arrivi la noia nel segurti... anche se parli delle "solite" cose lo fai sempre con un nuovo punto di vista che non mi aspetto! Sei una grande sul serio! Non finirò mai di ripetertelo... Continua così!