Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto sulla piattaforma e mi dispiace non essere riuscito a partecipare a questo incontro, ma sicuramente ci sarà un'occasione più in là nel tempo! Attualmente sto seguendo il percorso di Digital marketing. Una domanda che vorrei fare a Gherardo, in merito al "percorso interiore" che ognuno di noi dovrebbe fare per trovare, nel lungo periodo, la propria stella polare, è questa: qual è il consiglio principale che daresti indipendente dal percorso di studi o dal lavoro che uno fa, per cercare di riuscire a trovare la propria stella polare? Grazie mille in anticipo, spero di poter partecipare presto ad una di queste call! :)
Ciao Riccardo! Il consiglio principale è proprio quello di seguire gli esercizi che si trovano nella Super Guida di Personal Branding. Riporto qui alcuni esempi di esercizi che ti aiuteranno nella tua strada per trovare la tua stella polare: Esamina la tua presenza sui Social Media (Instagram, Linkedin, Facebook), il tuo CV e se ne hai uno il tuo portfolio di start2impact. Per ognuno di questi scrivi punti di forza e punti di debolezza. Ora che hai analizzato la tua attuale comunicazione sui Social, scopri i tuoi valori: cosa ti fa sentire grato nella vita personale e professionale? Quali sono le tue passioni principali? Come ti vedi da qui a 5 anni? Inoltre per aiutarti in questo esercizio ecco un piccolo test per trovare i tuoi valori: www.mindcoolness.com/blog/find-out-your-core-values/
Ciao a tutti,
mi sono da poco iscritto sulla piattaforma e mi dispiace non essere riuscito a partecipare a questo incontro, ma sicuramente ci sarà un'occasione più in là nel tempo! Attualmente sto seguendo il percorso di Digital marketing.
Una domanda che vorrei fare a Gherardo, in merito al "percorso interiore" che ognuno di noi dovrebbe fare per trovare, nel lungo periodo, la propria stella polare, è questa:
qual è il consiglio principale che daresti indipendente dal percorso di studi o dal lavoro che uno fa, per cercare di riuscire a trovare la propria stella polare?
Grazie mille in anticipo, spero di poter partecipare presto ad una di queste call! :)
Ciao Riccardo! Il consiglio principale è proprio quello di seguire gli esercizi che si trovano nella Super Guida di Personal Branding. Riporto qui alcuni esempi di esercizi che ti aiuteranno nella tua strada per trovare la tua stella polare:
Esamina la tua presenza sui Social Media (Instagram, Linkedin, Facebook), il tuo CV e se ne hai uno il tuo portfolio di start2impact.
Per ognuno di questi scrivi punti di forza e punti di debolezza. Ora che hai analizzato la tua attuale comunicazione sui Social, scopri i tuoi valori: cosa ti fa sentire grato nella vita personale e professionale? Quali sono le tue passioni principali? Come ti vedi da qui a 5 anni? Inoltre per aiutarti in questo esercizio ecco un piccolo test per trovare i tuoi valori: www.mindcoolness.com/blog/find-out-your-core-values/