Premetto di non essere esperto ma questo video lascia alcuni dubbi, ad es. Non è chiara la spiegazione del carico fittizio. Ovvero come fa il NanoVNA a sapere l'esatto carico fittizio applicato e scorporarlo dalla perdita del connettore? Dovrebbe risalirci solo perché il carico fittizio che si cerca di raggiungere su una antenna è di circa 50 ohm? Inoltre non è specificato se con la procedura rappresentata si calibri contemporaneamente anche la porta sotto o se bisogna fare la stessa cosa per due volte sulle due differenti porte.
complimenti per il Tutorial.
Una volta calibrato per la misurazione del ROS come si procede? Complimenti per il tutorial, spiegato proprio bene!
Quali informazioni ottengo con questo Nano VNA ? Ohms , impedenza, dB guadagno, ecc?
Domanda.... Intanto bravo x il tutorial fatto bene , la domanda e' come faccio a richiamare le memorie delle varie bande salvate? Tks de iu5rdx
Grazie
Le memorie possono essere richiamate attraverso la voce RECALL
Ciao Una domanda la calibrazione va fatta ogni volta che si cambia frequenza o antenna? 73 Nat in3ufw
no
Premetto di non essere esperto ma questo video lascia alcuni dubbi, ad es. Non è chiara la spiegazione del carico fittizio. Ovvero come fa il NanoVNA a sapere l'esatto carico fittizio applicato e scorporarlo dalla perdita del connettore? Dovrebbe risalirci solo perché il carico fittizio che si cerca di raggiungere su una antenna è di circa 50 ohm?
Inoltre non è specificato se con la procedura rappresentata si calibri contemporaneamente anche la porta sotto o se bisogna fare la stessa cosa per due volte sulle due differenti porte.
chiedi sui forum.