Una delle menti più brillanti della crittografia moderna. Algorand è davvero un progetto di cui si parla troppo poco. Hai fatto bene ad intervistarlo. Grande Marco!
Grande Monty. Grazie per questa bellissima intervista. Un progetto interessantissimo spiegato in modo semplice. Il mondo Crypto ha sicuramente bisogno di tutto questo per avvicinare le persone e istruirle su queste tecnologie del futuro. 🙏🏻
Questa è una di quelle cose che cambia il mondo in positivo per tutti, mi piacerebbe molto sapere di più sulla questione dello zero, mi ha dato una sensazione incredibile il fatto che inviarmi uno zero mi fa rientrare delle ricompense in algorand, assolutamente fantastico, credo sia il caso di approfondire su questo tema
Incredibilmente interessante. Credimi Marco, ti ammiro davvero tanto. E ovviamente, grande ammirazione di Silvio. Bello, assolutamente un bel video. ;)
Presente sicuro se ci sarà un sequel. Interessante il tema sul trilemma, a mio avviso metterebbe un approfondimento con puntata dedicata. Sarebbe interessante intervistare anche personalità italiane che spiegano meglio BTC.
sulle mining pools il discorso fatto non è corretto: ad oggi non ci sono 2 pools che possono arrivare al 51%, ma la torta è molto più distribuita. Esistono effettivamente 5-6 soggetti che hanno la maggioranza della potenza di hash, ma le pool non sono composte da un unico soggetto: sono più soggetti aggregati. Con Stratum 2 le pools potranno aggregarsi in modo decentralizzato, senza un soggetto che le debba raggruppare
Interessante il discorso che il 6% del PIL si ottiene da un "attrito" finanziario cioè intermediari come notai ecc. Invece con gli smart contracts questo verrebbe facilmente risolto.
certo, c'è un sacco di fuffa, non è molto differente da un sistema POS, considerando che anche per lo staking esistono le pool. Poi il discorso che l'azienda di fatto detiene i token e che ci sono pochi VC che hanno investito molti soldi fa già capire dove vanno a parare...
La decentralizzazione di un network non e' determinata da come i nodi raggiungono il consenso, ma da quanto il controllo di un network e' distribuito tra i partecipanti. Algorand milioni di investimenti ricevuti e spesi in marketing ma progetto senza sostanza
quando un competitor inizia a promuovere il proprio prodotto cercando di screditarlo dimostra subito la sua pochezza, almeno a livello marketing. In questo caso addirittura vi siete messi a screditare il competitor sfruttando la sua notorietà, bassissima lega... Mi auguro che il vostro progetto, se buono, ce la faccia nonostante la totale incapacità a livello marketing. Non so se ha notato il rispetto con il quale Micali ha parlato delle altre blockchain, forse no, forse non ha neanche visto l'intervista, e non solo rispetto, ha anche detto che la sua tecnologia è a loro disposizione del tutto libera.
Si ragazzo però il vino più vecchio è più buono diventa parte i scherzi Bitcoin è stata una delle prime crypto come ben sappiamo gli investitori non potevano investire in altro perché c’era solo quello persone che l’hanno acquistato le persone che l’hanno minato poi la quantità di Bitcoin in circolazione devi capire che fa tanto quello poi Bitcoin è rimasto li fermo anche con i suoi innovazioni non ha una persona che lo controlla o che lo gestisce è una crypto che vive grazie alla community è stato la prima crypto tante persone hanno acquistato e le hanno conservato sulle chiavette alcuni hanno perso i loro fondi che poi saranno milioni di Bitcoin che le persone hanno perso la passphrase e la loro chiavetta alcuni sono per sono per sfortuna morti lasciando custodite l’è loro crypto nella chiavetta che poi i loro parenti non capisco nulla di tutto ciò tipo se io ho le mie crypto un domani non di sa la vita non mi sveglio più mia moglie i miei genitori che capiscono di crypto come fanno a prelevare rimarranno li per sempre intoccabili le crypto sono cosi poi quelle che sono pienamente decentralizzate come Bitcoin che nessuno ha il controllo di Bitcoin la sec non può nemmeno fargli la causa perché il suo fondatore non si sa chi è invece algorand ha un team che lo controlla che aggiunge innovazioni nuovi progetti però è anche molto pericoloso perché se questo team lo abbandoneranno e venderanno tutti i loro token li poi succede la stessa cosa che è successo con terra luna che ora e Luna Classic che è ancora vivo grazie alla community poi la maggioranza ha perso la fiducia e l’hanno abbandonata per sempre le crypto controllate da un team sono molto più rischiose da quanto tu non lo puoi immaginare peggio delle banche quando falliscono quanti investitori hanno perso i loro soldi con Luna?
Dove sono i sostenitori di bitcoin che parlano di libertà finanziaria ?? Che ho sempre sostenuto da una vita e mi avete deriso ed insultato . Ora lo dice un crittografo eh! Dio cane le cose palesi non le capite. Bitcoin ovviamente ha un futuro ma non mi venite a dire che sia decentralizzato totalmente , ma tanto lo capirete in futuro. NON AVRETE MAI LA COMPLETA LIBERTÀ FINANZIARIA mettetevelo in testa. PS non avete la libertà di movimento , figuriamoci quella finanziaria. E come ha detto montemagno all' inizio il mondo crypto non è solo btc e ci molti progetti indipendenti che operano in altri settori
Mikele,sempre così disponibile? è un canale per tutti.. Monty l'ha creato per spiegare...se tutti fossimo ferrati su ogni argomento ,Monty non avrebbe ragione di invitare personalità istruttive..non credi?
Marco perche' non parliamo di quello che e' realmente Algorand? Un proof of stake in cui si assegna a un comitato di mille nodi il diritto di riscrivere il blocco, che senso ha? Come questo risolve il problema fondamentale che il Proof of stake non e' un network decentralizzato?
Non sono la stessa cosa, chi fa paralleli non ha capito di cosa sta parlando e vede le crittovalute solo come dei grafici speculativi. Bitcoin è l'oro digitale, perfetto per questo ruolo, riserva di valore per eccellenza... Ma hai mai visto nessuno usare l'oro per fare la spesa? Hai mai visto nessuno infilare una pepita d'oro dentro un distributore di benzina o una macchinetta per il caffé? Hai mai visto gente usare l'oro per confermare una vacanza o qualcuno chiedere un prestito in banca in oro? Algorand appartiene alle blockchain 2.0 il cui campo di applicazione è la finanza decentralizzata, gli smart contract e gli NFT, cioè economia reale che gira e non riserva di valore. In questo campo, che non è quello di BitCoin a meno di non forzarlo con strati su strati di servizi esterni, Algorand è la tecnologia migliore ad oggi disponibile (e realmente disponibile, non promesse su carta)
@@mmorselli Ma quale oro digitale! Finanziariamente parlando il Bitcoin non è paragonabile all'oro : 1 non ha vera scarsità perché seppure limitato artificialmente non è necessario ad alcun processo economico 2 Non ha altri utilizzi che la speculazione mentre l'oro è una materia prima con utilizzi come materia prima 3 Non ha resistenza all'inflazione ma si muove come un asset speculativo qualunque.
@@mmorselli Il Bitcoin è un collezionabile prezzato dalla Greater Fool's Theory cioè dall'idea che se io lo compro oggi a 35000$ sono convinto che ci sarà domani uno più deficiente di me che lo compra a 50000$.
Quindi ha iniziato nel 2017 non si concentra su una cosa per più di 5 anni e abbandonerà algorand nel 2022?
3 ปีที่แล้ว +2
Non si capisce il senso di innovare Bitcoin per renderne meno centralizzato l'algoritmo di validazione dei nodi (ammesso che sia così) e poi creare una struttura iper-centralizzata identica a quella di un'azienda tradizionale in cui qualsiasi governo può arrivare e "bloccare tutto" (addirittura "hanno la sede a Boston", come una software-house qualsiasi), mentre qualsiasi crittovaluta decente è ovviamente unstoppable. Si capisce che il professore è un grande luminare ma è prestato alle crittovalute da poco tempo da come "si vanta" di caratteristiche del progetto che sono in realtà dei difetti, come il fatto che Algorand abbia "un'indirizzo postale", che da sola dimostra che questo non è un progetto cripto ma un progetto aziendale centralizzato mascherato da cripto. Non conoscevo i dettagli del progetto, ma dopo questa intervista ne starò più alla larga possibile
Meglio i progetti decentralizzati dove creano una truffa planetaria come Tether Ltd?
3 ปีที่แล้ว +2
@@financialgames6736 meglio se non parlare di cose che non si capiscono: Tether è ovviamente un progetto centralizzato (cosa arcinota che Bitfinex stessa non ha mai preteso di negare ovviamente), come dovresti capire tu stesso nel momento in cui scrivi che è "LTD", come potrebbe una LTD non essere centralizzata?
@ Tether è una truffa con cui hanno gonfiato i Bitcoin e che spacciano per stablecoin decentralizzata. Se non le capisci tu le cose non parlare. Comunque lo stesso Bitcoin (come detto dal Professore) è accentrato in poche mani e non è decentralizzata una cippa.
"Si capisce che il professore è un grande luminare ma è prestato alle crittovalute da poco tempo da come "si vanta" di caratteristiche del progetto" Il professore si occupa di crittografia dagli anni 80 quando tu manco eri nato, e tu pensi di saperne di più? Capisci che la tua "sapienza" è effetto Dunning Krueger?
@ Sei tu che pensi di capirne più degli altri (compreso un professore) quindi il problema è il tuo. Si chiama Dunning Krueger. se fai qualche ricerca magari capisci e guarisci.
ALGORAND e' senza dubbio un progetto crypto tra i piu' interessanti, l'unico difetto e' troppo democratico, non e' manipolabile e quindi non sara' mai adottato dai governi.
Non credo sia uno degli obiettivi prefissati in fase di creazione di questa blockchain. Come la DeFi ad esempio, che sarà il sistema antigoverno per eccellenza.
@@sustainablefuture8369 L'accordo che e' stato fatto con Koibanx 'e per registrare documenti ufficiali in digitale, non per l'utilizzo di Algorand come valuta.
Marco bravissimo, Silvio Micali invece non e' capace di esprimere concetti con semplicita' e chiarezza. Algorand e' una vera bufala che non risolve il problema intrinseco della mancanza di decentralizzazione delle attuali blockchain. Un altro progetto in cui sono stati investiti parecchi soldi e ottenuto niente
Si va per tentativi e si afferma chi innova e costruisce reti distributive adatte per i suoi prodotti. Dire che solo BTC è la via giusta è estremamente riduttivo. Sicuramente, dal punto di vista di un investitore, è l'investimento più sicuro, ma per un informatico la cosa è differente: per fare un esempio, se per un periodo Javascript sembrava un linguaggio poco strutturato e destinato a rimanere un "giocattolo", anche confrontato con altri come Java, ora non è più così. Questo non vuol dire che Java sia sparito, abbiamo ancora COBOL; fra qualche anno vedremo in gioco un range di crypto, come adesso vediamo un range di linguaggi di programmazione. Sopravviveranno quelle che avranno un giusto target e una diffusione adeguata. Mercati spinti dall'innovazione tecnologica non avranno mai una conformazione monopolistica, se non ai primissimi inizi.
@@financialgames6736 intendevo il più sicuro nell'ambito delle cryptocurrencies. Mi sembra chiaro a tutti che l'intero settore pone dei rischi molto elevati. Questo non ha scoraggiato vari investitori di un certo calibro, che ovviamente hanno allocato una quota calibrata sulla loro avversione al rischio.
@@eduardandar7705 Chiaramente come asset speculativo se ci investi l'1% del tuo portafoglio potrebbe avere senso. è una scommessa che seppure si annulla non ha conseguenze sul portafoglio. Ma sento spesso la definizione di Bitcoin come "investimento sicuro" che è invece la definizione più lontana da quella del Bitcoin.
Una delle menti più brillanti della crittografia moderna. Algorand è davvero un progetto di cui si parla troppo poco. Hai fatto bene ad intervistarlo. Grande Marco!
Complimenti Marco per quest'ospite super speciale, grande professore l'ammiro tantissimo, viva il progetto Algorand!
Claudio, ti invito a conoscere il proof of identity, ben altra cosa rispetto a Algorand
Fantastica puntata!!! Silvio e la sua creatura Algo sono avanti anni luce.. Una grande mente! Monty aspetto con ansia la seconda puntata 🙏😁
Marco, ti invito a conoscere il proof of identity, ben altra cosa rispetto a Algorand
Estremamente interessante, grazie Monty per averlo organizzato. È veramente bello ascoltare talenti italiani come Micali. Vogliamo altri video così! 😊
Non conoscevo quest'ospite, ma se riesci a fare la seconda puntata non me la perderò di certo! Bell'intervista :)
Grande Monty. Grazie per questa bellissima intervista. Un progetto interessantissimo spiegato in modo semplice. Il mondo Crypto ha sicuramente bisogno di tutto questo per avvicinare le persone e istruirle su queste tecnologie del futuro. 🙏🏻
Grazie per un contenuto così prezioso e qualificato.
Complimenti Marco argomento interessante e grandissimo Silvio Algorand Top
Súper interessante! Urge la seconda puntata
Questa è una di quelle cose che cambia il mondo in positivo per tutti, mi piacerebbe molto sapere di più sulla questione dello zero, mi ha dato una sensazione incredibile il fatto che inviarmi uno zero mi fa rientrare delle ricompense in algorand, assolutamente fantastico, credo sia il caso di approfondire su questo tema
Super intervista! Educational
Il livello del professore è incredibile. Vede tutto da una prospettiva non convenzionale.
Visionari, ti invito a conoscere il proof of identity, ben altra cosa rispetto a Algorand
Complimenti a entrambi, intervista super top!
Montiii, la seconda puntata! Perfavore... Bellissime queste 4 chiacchiere con il prof Micali
Daje aspetto con ansia la 2' puntata
Una seconda puntata would be much appreciated! 😁
Grazie zio Monty per quest' contenuto ❤️
감사합니다. 교수님 건강하십시요.😊
Il video che stavo aspettando! mi piace e commento ancora prima di guardarlo!
Grazie per questa BELLA INTERVISTA!
GRAZIE MONTY e SILVIO...
BTC centralizzato mi ha colpito!!
Incredibilmente interessante.
Credimi Marco, ti ammiro davvero tanto.
E ovviamente, grande ammirazione di Silvio.
Bello, assolutamente un bel video. ;)
Presente sicuro se ci sarà un sequel. Interessante il tema sul trilemma, a mio avviso metterebbe un approfondimento con puntata dedicata. Sarebbe interessante intervistare anche personalità italiane che spiegano meglio BTC.
chiacchierata davvero molto interessante.
Che ospite super mega top!
Grazie!
Interessantissimo
Monty, smettila di sminuiti!
Conosciamo tutti le tue competenze! Sono sufficienti per seguirti..ad occhi chiusi 🙈
Guardare un'intervista di Monty è diventato più arduo di quando negli anni '90 ti vedevi un film o una partita di calcio su Mediaset..
Grande Marco, ospite superinteressante!!!
sulle mining pools il discorso fatto non è corretto: ad oggi non ci sono 2 pools che possono arrivare al 51%, ma la torta è molto più distribuita. Esistono effettivamente 5-6 soggetti che hanno la maggioranza della potenza di hash, ma le pool non sono composte da un unico soggetto: sono più soggetti aggregati. Con Stratum 2 le pools potranno aggregarsi in modo decentralizzato, senza un soggetto che le debba raggruppare
a quel volpone di Silvio non andava molto di dire la verità in questa intervista, sinceramente mi ha fatto passare la voglia di comprare Algo
Interessante il discorso che il 6% del PIL si ottiene da un "attrito" finanziario cioè intermediari come notai ecc.
Invece con gli smart contracts questo verrebbe facilmente risolto.
sì, davvero interessante
Grandissimi!!!
Algorand is the way!
Complimenti
Dal mio punto di vista credo che Silvio Micali sia stato l’unico a risolvere il trilemma della blockchain.
Grazie
Grande progetto algorand complimenti
Meravigliosa Algorad. La blockchain green. Insieme a Planetwatch ed altri partner avrà un radioso futuro
Algorand per gli italiani grande Silvio
Perché non intervisti un esperto di sicurezza informatica? Sarebbe molto interessante
puntata 2? =D
MAGARI!
Bello bello bello...
ma se io ho 2 mld di ALGO non ho più probabilità che 1000 tra i miei vengano scelti rispetto al poveretto con 50 euri in algo?
esattamente la mia stessa considerazione
certo, c'è un sacco di fuffa, non è molto differente da un sistema POS, considerando che anche per lo staking esistono le pool. Poi il discorso che l'azienda di fatto detiene i token e che ci sono pochi VC che hanno investito molti soldi fa già capire dove vanno a parare...
quando inizia il video?
Bravo tutto e duea lighting network non ne parla Silvio?🤔
investireste in ALGO ad oggi ?
Sempre!
ho rivisto il live con il prof micali...perchè non farlo incontrare con ferdinando ametrano?
La decentralizzazione di un network non e' determinata da come i nodi raggiungono il consenso, ma da quanto il controllo di un network e' distribuito tra i partecipanti. Algorand milioni di investimenti ricevuti e spesi in marketing ma progetto senza sostanza
quando un competitor inizia a promuovere il proprio prodotto cercando di screditarlo dimostra subito la sua pochezza, almeno a livello marketing. In questo caso addirittura vi siete messi a screditare il competitor sfruttando la sua notorietà, bassissima lega... Mi auguro che il vostro progetto, se buono, ce la faccia nonostante la totale incapacità a livello marketing. Non so se ha notato il rispetto con il quale Micali ha parlato delle altre blockchain, forse no, forse non ha neanche visto l'intervista, e non solo rispetto, ha anche detto che la sua tecnologia è a loro disposizione del tutto libera.
silvio 👏🙂❤
mi spiegate la differenza tra algorand e XRP?
la prima volta che ascolto Marco Monty Magnamonte. Ma quando si parla di Algorand come avrei potuto perderlo?
grandes!!
Alla domanda di Nakamoto...mi sembra che ha vacillato un pò di volte....non è che è lui o ha partecipato alla "cosa"? 🤨😮
When parte 2? 🚀🦄
👏👏👏
La domanda che tutti ci stiamo facendo:"Marco Montemagno ha investito in Algorand?"
Xrp dominerà il comparto crypto
Una volta che approfondisci Algorand, la tecnologia dietro Bitcoin sembra preistoria
per quello btc vale 16 k e sta pagliacciata 0.26.....🤣🤣🤣
Si ragazzo però il vino più vecchio è più buono diventa parte i scherzi Bitcoin è stata una delle prime crypto come ben sappiamo gli investitori non potevano investire in altro perché c’era solo quello persone che l’hanno acquistato le persone che l’hanno minato poi la quantità di Bitcoin in circolazione devi capire che fa tanto quello poi Bitcoin è rimasto li fermo anche con i suoi innovazioni non ha una persona che lo controlla o che lo gestisce è una crypto che vive grazie alla community è stato la prima crypto tante persone hanno acquistato e le hanno conservato sulle chiavette alcuni hanno perso i loro fondi che poi saranno milioni di Bitcoin che le persone hanno perso la passphrase e la loro chiavetta alcuni sono per sono per sfortuna morti lasciando custodite l’è loro crypto nella chiavetta che poi i loro parenti non capisco nulla di tutto ciò tipo se io ho le mie crypto un domani non di sa la vita non mi sveglio più mia moglie i miei genitori che capiscono di crypto come fanno a prelevare rimarranno li per sempre intoccabili le crypto sono cosi poi quelle che sono pienamente decentralizzate come Bitcoin che nessuno ha il controllo di Bitcoin la sec non può nemmeno fargli la causa perché il suo fondatore non si sa chi è invece algorand ha un team che lo controlla che aggiunge innovazioni nuovi progetti però è anche molto pericoloso perché se questo team lo abbandoneranno e venderanno tutti i loro token li poi succede la stessa cosa che è successo con terra luna che ora e Luna Classic che è ancora vivo grazie alla community poi la maggioranza ha perso la fiducia e l’hanno abbandonata per sempre le crypto controllate da un team sono molto più rischiose da quanto tu non lo puoi immaginare peggio delle banche quando falliscono quanti investitori hanno perso i loro soldi con Luna?
Wow
Ospite strepitoso
prossima puntata????
Riassunto del video:
Tutte le blockchains (BTC, ETH ecc.) sono centralizzate a parte Algorand 😆 mi sembra un discorso un po’ di parte buon Silvio!
Fratè hai piu pubblicità di italia uno primi anni 2000, l’intervista è molto bella ammetto, ma fratè
Dove sono i sostenitori di bitcoin che parlano di libertà finanziaria ??
Che ho sempre sostenuto da una vita e mi avete deriso ed insultato .
Ora lo dice un crittografo eh!
Dio cane le cose palesi non le capite.
Bitcoin ovviamente ha un futuro ma non mi venite a dire che sia decentralizzato totalmente , ma tanto lo capirete in futuro.
NON AVRETE MAI LA COMPLETA LIBERTÀ FINANZIARIA mettetevelo in testa.
PS non avete la libertà di movimento , figuriamoci quella finanziaria.
E come ha detto montemagno all' inizio il mondo crypto non è solo btc e ci molti progetti indipendenti che operano in altri settori
Mikele,sempre così disponibile? è un canale per tutti.. Monty l'ha creato per spiegare...se tutti fossimo ferrati su ogni argomento ,Monty non avrebbe ragione di invitare personalità istruttive..non credi?
Professor Micali, la sua spiegazione su Algorand mi sembrava tanto di Supercazzola brematurata
Monty, Please post subtitles for those of us with an Italian deficiency. Vinaka.
Marco perche' non parliamo di quello che e' realmente Algorand? Un proof of stake in cui si assegna a un comitato di mille nodi il diritto di riscrivere il blocco, che senso ha? Come questo risolve il problema fondamentale che il Proof of stake non e' un network decentralizzato?
Algorand migliore di Bitcoin... non scherziamo. aaahahaaaahhaaa
Non sono la stessa cosa, chi fa paralleli non ha capito di cosa sta parlando e vede le crittovalute solo come dei grafici speculativi. Bitcoin è l'oro digitale, perfetto per questo ruolo, riserva di valore per eccellenza... Ma hai mai visto nessuno usare l'oro per fare la spesa? Hai mai visto nessuno infilare una pepita d'oro dentro un distributore di benzina o una macchinetta per il caffé? Hai mai visto gente usare l'oro per confermare una vacanza o qualcuno chiedere un prestito in banca in oro? Algorand appartiene alle blockchain 2.0 il cui campo di applicazione è la finanza decentralizzata, gli smart contract e gli NFT, cioè economia reale che gira e non riserva di valore. In questo campo, che non è quello di BitCoin a meno di non forzarlo con strati su strati di servizi esterni, Algorand è la tecnologia migliore ad oggi disponibile (e realmente disponibile, non promesse su carta)
@@mmorselli Ma quale oro digitale! Finanziariamente parlando il Bitcoin non è paragonabile all'oro : 1 non ha vera scarsità perché seppure limitato artificialmente non è necessario ad alcun processo economico 2 Non ha altri utilizzi che la speculazione mentre l'oro è una materia prima con utilizzi come materia prima 3 Non ha resistenza all'inflazione ma si muove come un asset speculativo qualunque.
@@mmorselli Il Bitcoin è un collezionabile prezzato dalla Greater Fool's Theory cioè dall'idea che se io lo compro oggi a 35000$ sono convinto che ci sarà domani uno più deficiente di me che lo compra a 50000$.
Mi sa che la battuta dei 180 giorni non l'ha capita 😂
Quindi ha iniziato nel 2017 non si concentra su una cosa per più di 5 anni e abbandonerà algorand nel 2022?
Non si capisce il senso di innovare Bitcoin per renderne meno centralizzato l'algoritmo di validazione dei nodi (ammesso che sia così) e poi creare una struttura iper-centralizzata identica a quella di un'azienda tradizionale in cui qualsiasi governo può arrivare e "bloccare tutto" (addirittura "hanno la sede a Boston", come una software-house qualsiasi), mentre qualsiasi crittovaluta decente è ovviamente unstoppable. Si capisce che il professore è un grande luminare ma è prestato alle crittovalute da poco tempo da come "si vanta" di caratteristiche del progetto che sono in realtà dei difetti, come il fatto che Algorand abbia "un'indirizzo postale", che da sola dimostra che questo non è un progetto cripto ma un progetto aziendale centralizzato mascherato da cripto.
Non conoscevo i dettagli del progetto, ma dopo questa intervista ne starò più alla larga possibile
Meglio i progetti decentralizzati dove creano una truffa planetaria come Tether Ltd?
@@financialgames6736 meglio se non parlare di cose che non si capiscono: Tether è ovviamente un progetto centralizzato (cosa arcinota che Bitfinex stessa non ha mai preteso di negare ovviamente), come dovresti capire tu stesso nel momento in cui scrivi che è "LTD", come potrebbe una LTD non essere centralizzata?
@ Tether è una truffa con cui hanno gonfiato i Bitcoin e che spacciano per stablecoin decentralizzata. Se non le capisci tu le cose non parlare. Comunque lo stesso Bitcoin (come detto dal Professore) è accentrato in poche mani e non è decentralizzata una cippa.
"Si capisce che il professore è un grande luminare ma è prestato alle crittovalute da poco tempo da come "si vanta" di caratteristiche del progetto" Il professore si occupa di crittografia dagli anni 80 quando tu manco eri nato, e tu pensi di saperne di più? Capisci che la tua "sapienza" è effetto Dunning Krueger?
@ Sei tu che pensi di capirne più degli altri (compreso un professore) quindi il problema è il tuo. Si chiama Dunning Krueger. se fai qualche ricerca magari capisci e guarisci.
Bello Monty, devo studiare meglio, grazie.
Fatelo pumpare perfavore
a barbados no alle barbados ....e' un isola sola
"Per trasmettere quasi per OSMOSIS... " Min 1:10 😂😂 deformazione professionale?
"Transattare" però no cazzo...
ALGORAND e' senza dubbio un progetto crypto tra i piu' interessanti, l'unico difetto e' troppo democratico, non e' manipolabile e quindi non sara' mai adottato dai governi.
Non credo sia uno degli obiettivi prefissati in fase di creazione di questa blockchain. Come la DeFi ad esempio, che sarà il sistema antigoverno per eccellenza.
@@sustainablefuture8369 L'accordo che e' stato fatto con Koibanx 'e per registrare documenti ufficiali in digitale, non per l'utilizzo di Algorand come valuta.
una società registrata con soci e investitori che detiene una fetta importante di token con un meccanismo di fatto POS è" troppo democratico"?
Marco bravissimo, Silvio Micali invece non e' capace di esprimere concetti con semplicita' e chiarezza. Algorand e' una vera bufala che non risolve il problema intrinseco della mancanza di decentralizzazione delle attuali blockchain. Un altro progetto in cui sono stati investiti parecchi soldi e ottenuto niente
Micali sa bene che quello che dice non è corretto, è palesemente in mala fede per portare acqua al suo mulino.
ALGO X10
BTC is the way, Silvio mi sei caduto in basso... Monty il migliore come sempre.
Si va per tentativi e si afferma chi innova e costruisce reti distributive adatte per i suoi prodotti.
Dire che solo BTC è la via giusta è estremamente riduttivo. Sicuramente, dal punto di vista di un investitore, è l'investimento più sicuro, ma per un informatico la cosa è differente: per fare un esempio, se per un periodo Javascript sembrava un linguaggio poco strutturato e destinato a rimanere un "giocattolo", anche confrontato con altri come Java, ora non è più così. Questo non vuol dire che Java sia sparito, abbiamo ancora COBOL; fra qualche anno vedremo in gioco un range di crypto, come adesso vediamo un range di linguaggi di programmazione. Sopravviveranno quelle che avranno un giusto target e una diffusione adeguata.
Mercati spinti dall'innovazione tecnologica non avranno mai una conformazione monopolistica, se non ai primissimi inizi.
@@eduardandar7705 Bitcoin sicuro?! per truffare gli ignoranti in finanza è sicurissimo!
Is the way per truffare i boccaloni...
@@financialgames6736 intendevo il più sicuro nell'ambito delle cryptocurrencies. Mi sembra chiaro a tutti che l'intero settore pone dei rischi molto elevati. Questo non ha scoraggiato vari investitori di un certo calibro, che ovviamente hanno allocato una quota calibrata sulla loro avversione al rischio.
@@eduardandar7705 Chiaramente come asset speculativo se ci investi l'1% del tuo portafoglio potrebbe avere senso. è una scommessa che seppure si annulla non ha conseguenze sul portafoglio. Ma sento spesso la definizione di Bitcoin come "investimento sicuro" che è invece la definizione più lontana da quella del Bitcoin.