Costa merlata, Cala dei ginepri e Torre Pozzelle

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ต.ค. 2024
  • In questo primo video vi raccontiamo il meraviglioso mare di Ostuni!
    Noi abbiamo girato 5 località diverse, attenzione, NON spiagge perché siamo amanti delle scogliere, quindi scarpette ai piedi... ombrellone e asciugamano zero…. ma un mare strepitoso, come vedrete!
    Costa merlata, Cala dei ginepri, Torre Pozzelle, Punta Penna Grossa e la riserva naturale di Torre Guaceto, sono solo alcune delle bellissime località dove poter godere di una natura selvaggia ed un’acqua limpidissima.
    Ricordiamo comunque, per gli amanti della spiaggia, che lungo questo tratto di costa ci sono tantissime altre meravigliose località, tipo Rosa Marina, Villanova, Monticelli, Lamaforca, Torre Santa Sabina, Morgicchio e molte altre.
    Oggi vi mostriamo la Costa merlata: questa località, compresa tra quella di Torre Pozzelle e di Gorgognolo, non è distante dalla frazione di Santa Lucia ed è molto frequentata dai camperisti grazie a un villaggio a loro dedicato lì vicino.
    Costa Merlata, inoltre, può essere comodamente raggiunta anche in auto. Basterà percorrere la SS379 e prendere l’uscita Costa Merlata-Ostuni: seguendo le apposite indicazioni ci si arriverà molto facilmente.
    Qui il mare è cristallino, lontano dalla folla estiva e nel pieno della macchia mediterranea. E’ possibile intraprendere dei percorsi tra la macchia per raggiungere le altre piccole calette.
    Un luogo incontaminato, dove non esistono servizi di alcun genere, ed è proprio questo il motivo per cui questo tratto di costa rimane ancora selvaggio.
    Cala dei ginepri e Torre Pozzelle sono altre due località sempre lungo la costa merlata, l’una poco distante dall’altra.
    Diciamo che delle due, la seconda è più attrezzata, con un parcheggio, poco distante dal mare, a pagamento (5 euro a giorno oppure 1 euro l’ora), ed un piccolo chioschetto bar e servizi igienici dove poter ristorarsi dal caldo estivo.
    Questa località prende il nome dall’omonima Torre costiera di avvistamento, che si erge a 70 metri dal mare e a pochi metri d’altitudine, e dalle tipiche "pozzelle" che sono delle specie di piccole piscine naturali piene di acqua di mare, che punteggiano questo tratto di costa.
    Anche qui il mare è molto limpido e, se non tira il maestrale, si possono fare delle bellissime uscite snorkeling.
  • ภาพยนตร์และแอนิเมชัน

ความคิดเห็น • 25