Molto interessanti questi lavori che fai per la baita, certo che bisogna essere giovani e forti per gestire il tutto. Nei tuoi video c'è sempre una grande qualità dell'immagine. I video in cui non parli hanno un'atmosfera magica, ma è anche bello quando parli perchè sorridi.
ciao la cisterna dovresti fasciarla con telo nero da pacciamatura x evitare il formarsi di alghe e per proteggerla dai raggi ultravioletti che modificano le molecole della plastica
Grande come al solito Luca,bellissima idea quella del bidone filtro,splendidi video come sempre,in mezzo al rumore della splendida madre natura 😊 vedere i tuoi video è come viverli di persona,ancora complimenti....Un grosso saluto da Simone!!!
Grande Luca, c'è sempre tanto da fare, però la soddisfazione di avere sempre di più un baita autosufficiente in tutto!...un consiglio metterei due piccoli pali con una tavola a sostegno della base di pietrisco che hai realizzato alla base della cisterna, per dare più stabilità e tenuta quando la cisterna è piena e sottoposta a temporali anche violenti.
Ciao Luca, ottimo lavoro. Mi sento solo di consigliarti di aggiungere un tubo piezometrico al rubinetto della cisterna. Con il tubo che va oltre l'altezza della cisterna, se il raccordo si ottura, la linea si svuoterà senza creare il vuoto e far schiacciare il tubo.
Ho visto anche l'altro video relativo alla sorgente (anzi sarebbe meglio dire che l'ho rivisto). Hai fatto proprio un buon lavoro, soprattutto considerando che la sorgente dista circa 1 km dalla baita.
Que buena esta esa herramienta, super práctica, no se nada de este tipo de trabajos, solo puedo admirar como lo haces, tu seguridad y lo bien que quedó.El lugar es fantástico, pero sabes que?, nunca he visto el baño, y tengo curiosidad.Bueno, te mando un fuerte abrazo de Argentina,me encantó el video.Chau.
Ciao Luca, permetti un consiglio, se d'inverno nevica, o fà molto freddo, dovresti coibentare il tubo, altrimenti quando l'acqua non scorre per un pò di tempo, (tipo la usi solo il fine settimana) potrebbe gelare... e oltre a non scorrerti più l'acqua, potrebbe danneggiare il tubo, specie se è rigido, perchè ghiacciando l'acqua si espande parecchio, poi secondo problema, quando scongela ti esce acqua dalle fratture che ha provocato.
ciao ! mi interesserebbe molto capire come ti sei organizzato con il bagno e come o dove recuperi acqua a sufficienza per doccia e per scaricare il water. e soprattutto dove finisce l'acqua di scarico. grazie
Se mi permetti un consiglio che spero possa aiutare, all'interno del bidone filtro inserisci una specie di grata sorretta da gambe (un rudimentale sgabello in acciaio inox) su questa grata deposita del pietrisco grosso di fiume che filtreranno ulteriormente l'acqua che salirà dal fondo impedendo al tempo stesso che rimasugli di fanghiglia che per via della pressione possano passare nella parte superiore dove si trova il rubinetto di uscita. Sempre in gamba!
Salve ,il Leathermann e' molto bello specialmente quello completo ma si deve spendere un botto .Ne ho uno piu' semplice da "Survival" e sono anni che lo uso senza custodia ed un altro piu' specifico "Keen Blade" perche' possiede quello che generalmente altri non prevedono ovvero punte intercambiali anche per i bulloni a brugola.Il Survival e' quello che uso di piu'.
Come per incanto, dopo giorni, Luca si fa vivo.Una cisterna da mille litri, puoi innaffiare le piante compreso quel bel nashi fiorito e tante tante altre cose.La fatica viene ricompensata, ciao grande lavoratore.🤗
pensa che nei px americani (sono i bazar delle forze armate statunitensi in area oprativa) la leatherman o la gerber le porti via con circa 30 usd, io personalmente ho una gerber e le preferisco cmq è un attrezzo utilissimo che tengo sempre nello zaino!
@@LucaVentrellaOutdoors Se hai intenzione di bere l'acqua, converrebbe forse coprire la cisterna per evitare che i raggi UV alterino la plastica (rilascio di diossina). Comunque complimenti!
Io non ho la stessa marca dell'attrezzo multifunzione... L'ho comprato al supermercato... Ma nel mio zaino c'è... Insieme al un coltellino svizzero... E mi sono serviti molte volte
Bella idea la cisterna solo che non ho capito perché non l’hai messa vicino alla baita. Verso la fine del video si vede e si sente l’acqua scorrere quindi funziona bene però dal video sembra che il tubo che va dal filtro alla cisterna sia in contropendenza e a metà piega,è solo un’illusione ottica?
Ciao quando farai un video nuovo?Mostrami il nashi quando puoi.Che fine ha fatto AKI? Ho capito che non e' tuo! Ma della tua compagna, Sono in attesa di un nuovo video, ciao🤗
Ciao luca. se posso dire la mia, da quello che si vede dal video una tonnellata appoggiato così su un bancale marcio su un pendio con qualche pietra instabile lo vedo male. Inoltre dalle ultime immagini sembra che la parte alta della cisterna sia quasi più in alto della parte alta del bidone. Se è così (dal video non si vede bene) ho paura che il serbatoio non si riempirà del tutto. Comunque bravo
Ciao Luca, ma immagino che il tubo che arriva alla baita può avere anche due o più deviazioni differenti per utilizzare l'acqua in punti diversi della baita, corretto? Inoltre, ti sembrerà una domanda stupida, ma chiudendo i rubinetti finali in baita, l'unica cosa che succede è che la cisterna e il bidone filtro si riempiano ma nulla di che, vero? Oppure il continuo fluire dell'acqua dal torrente al bidone filtro crea problemi?
Un peso di una tonnellata appoggiato su una base instabile di sassi e per di più su un pianale in legno che marcirà nel corso di una stagione? Credo che stavolta il tuo progetto sia un tantino velleitario... Suggerimento: cementare la base di sassi creando un appoggio a livello e provvedere per una copertura della cisterna che la mantenga all'asciutto in caso di pioggia. In questo modo la base di legno sarà ragionevolmente al riparo e con qualche aggiustamento ogni primavera il tutto ti potrà durare decenni. PS: spero tu non prenda questo intervento come critica fine a se stessa ma ho anch'io di quelle cisterne e so quanto pesano quando sono piene! - Metto comunque un like perché l'idea della riserva d'acqua non è male.
Ciao Luca, anche io all'incirca utilizzo un sistema simile con cisterna per la mia baita👌, volevo chiederti, una volta che la cisterna è piena di acqua, hai installato un troppo pieno che la scarica? In modo da avere sempre l'acqua in circolo? O semplicemente blocchi l'ingresso di acqua una volta piena?
Mi sono dimenticato di chiederti un'altra cosa. Ma perché la cisterna non l'hai installata nei pressi della baita? Sicuramente avresti trovato un sito migliore e il controllo sarebbe stato più semplice (fra l'altro senza avere il pericolo che un alluvione te la trascini a valle)...
La zona è già stata osservata durante una potente alluvione ed il fiume non esonda fino alla cisterna. Portarla alla baita significava allungare di molto il percorso, troppo faticoso.
Secondo me la base che hai fatto su cui poggia il serbatoio non è sicura. Se piove e il terreno si inzuppa potrebbe rovesciarsi.. Sono 10 quintali e più
perchè ti seguo? Tutti i contenuti dei video, oltre all'aspetto tecnico, hanno notevoli pregi, sia per la tua competenza sia per l'utilità degli interventi. ho un rustico nelle Apuane e da dieci anni lo sto sistemando, pertanto conosco metodi e sistemi e fatiche (tenuto conto che i materiali, anche io li devo portare a spalla per 300 metri). sin dalla posa dei sassi, la ristrutturazione della stufa, la sostituzione della finestra, lo spiazzo davanti, la legnaia ed alti lavori, denotano capacità e cura. pertanto non sono sempre critico. non sono piacente o compiacente e non mi spendo facilmente negli elogi (nel tuo caso meritati) ma sono solo attento alle sfumature ed apprezzo le persone autentiche
Se posso ti suggerisco una buona pendenza all'uscita per evitare ristagni, pericolosi per l'intestino specialmente nel periodo di magra, okkio anche dove metti le dita ahahah.
@@LucaVentrellaOutdoors chiedevo perchè dovrei fare un lavoro del genere anch'io, e mettere un cisterna in un terreno dove possono andarci tutti mi preoccupa un po'..tutto qui
Si ok, proprietà di nessuno o di tutti, cambia il punto di vista ma di fatto non possono avere un proprietario . Meglio dire che sono proprietà di tutti, concordo
Paolino: oh ..eh ma quanto ci vuole a montare sto accrocchio? Rudyi: e quanto ci vuole!!... Cedro: ma poi dopo lo devi collegare al compressore..quel tubo lì Rudyi: quel tubo lì! Marco: ma..hai fatto i calcoli della pressione dell'acqua?! Rudy: sì Marco: ma va? Li ho fatti! Sì! Poi arriva Ponchia, per quarto: Ponchia: Sì ma non è mica la maniera di lavorare...NON È MICA LA MANIERA DI LAVORARE! non si lavora così, dai.. cioè, ogni lavoro anche il più banale necessità di un minimo di regia, diciamo...di...per esempio!! Sono anche un cinefilo th-cam.com/video/rdNFFLQVKzA/w-d-xo.html
che super bello. e fantastico, fantastico vlog Luca, mi piacciono davvero quei tuoi bellissimi vlog ogni volta
I watch and re-watch these videos daily. I just can’t get enough. I hope to have a get-away cabin in my lifetime. Thanks Luca.
Luca sei fonte di ispirazione e di ottimi consigli! Grazie!
Molto interessanti questi lavori che fai per la baita, certo che bisogna essere giovani e forti per gestire il tutto. Nei tuoi video c'è sempre una grande qualità dell'immagine. I video in cui non parli hanno un'atmosfera magica, ma è anche bello quando parli perchè sorridi.
ciao la cisterna dovresti fasciarla con telo nero da pacciamatura x evitare il formarsi di alghe e per proteggerla dai raggi ultravioletti che modificano le molecole della plastica
Sei bravo a fare di tutto. 😙
Grande come al solito Luca,bellissima idea quella del bidone filtro,splendidi video come sempre,in mezzo al rumore della splendida madre natura 😊 vedere i tuoi video è come viverli di persona,ancora complimenti....Un grosso saluto da Simone!!!
Beautiful lifestyle, closer to the nature! 😍❤️🌱
Grande Luca, c'è sempre tanto da fare, però la soddisfazione di avere sempre di più un baita autosufficiente in tutto!...un consiglio metterei due piccoli pali con una tavola a sostegno della base di pietrisco che hai realizzato alla base della cisterna, per dare più stabilità e tenuta quando la cisterna è piena e sottoposta a temporali anche violenti.
Sempre avanti con l'intento di migliorare la tua baita, complimenti Luca
Bravissimo sei molto che pensi a tutto ragazzi come te ce ne sono poco
Il coltello multiuso ce lo anch'io ed è una roba unica nel suo genere e di ottima qualità.. ciao Luca.
Bellissimi i tuoi video.
Bravo Luca, te la sai cavare in tutto! Grande!!!😊😊😊
Soddisfazione, quando i lavori riescono!! Ami così tanto la tua baita......🥰🥰👋💪💪🍀🍀🍀
Ciao Luca, ottimo lavoro. Mi sento solo di consigliarti di aggiungere un tubo piezometrico al rubinetto della cisterna. Con il tubo che va oltre l'altezza della cisterna, se il raccordo si ottura, la linea si svuoterà senza creare il vuoto e far schiacciare il tubo.
Ho visto anche l'altro video relativo alla sorgente (anzi sarebbe meglio dire che l'ho rivisto). Hai fatto proprio un buon lavoro, soprattutto considerando che la sorgente dista circa 1 km dalla baita.
Grande lavoro complimenti sono curioso di vedere il percorso fino alla baita.
A presto
Bel lavoro Luca 👌🏻👍🏻
Che meraviglia verrei volentieri a trascorrere qualche giorno..
Ottima marca il coltello e veramente di alta qualita.
Sei veramente in gamba!!!
Grande lavoro questo qui
HOLA DESDE BOGOTA COLOMBIA,..HERMOSOS LOS PAISAJES!!
Saludos a Colombia querida 💛
Sei fortissimo Luca sempre il numero uno 😜
Que buena esta esa herramienta, super práctica, no se nada de este tipo de trabajos, solo puedo admirar como lo haces, tu seguridad y lo bien que quedó.El lugar es fantástico, pero sabes que?, nunca he visto el baño, y tengo curiosidad.Bueno, te mando un fuerte abrazo de Argentina,me encantó el video.Chau.
Bravissimo Luca!!!
Sei sempre il migliore 🔝🔝🔝
Bella idea.... Sempre più autosufficiente 😊👍
ottimo video utile bel lavoro
Video utile per me adesso che devo fare un lavoro simile da neofita; ci vorrebbe un Luca qui ma ce la posso fa' ! 💪
Me encanta ese estilo de vida ,saludos!
Ottima idea! Ma la cisterna essendo di plastica chiara con i raggi del sole poi si formeranno delle alghe ..... io la vernicerei .😉👍💪💪
Ciao Luca 🔝🔝🔝✌✌✌
Bella la tua maglietta😛
Bravo Luca 😉
Ciao Luca, permetti un consiglio, se d'inverno nevica, o fà molto freddo, dovresti coibentare il tubo, altrimenti quando l'acqua non scorre per un pò di tempo, (tipo la usi solo il fine settimana) potrebbe gelare... e oltre a non scorrerti più l'acqua, potrebbe danneggiare il tubo, specie se è rigido, perchè ghiacciando l'acqua si espande parecchio, poi secondo problema, quando scongela ti esce acqua dalle fratture che ha provocato.
In inverno il rubinetto della cisterna viene chiuso ed il tubo che arriva alla baita, svuotato.
@@LucaVentrellaOutdoors ok
Grande bomber 👍🏻lavoro 🔝 💪🏼💪🏼dovrò venire bere una birra x vedere se l’impianto funziona al 100x100 😜😜😜
excelente trabajo , ya tenemos agua para bañarnos entonces
GRANDEEE CI STA.
Un consiglio copri la cisterna con un telo scuro altrimenti all’interno ti si forma una patina melmosa.
Msallah sana luka herseyin hakkindan geliyorsun ellerine saglik hütenin yeni.halini görmek isterim selamlar olsun sana frankfurtan .hosca kal.
ciao ! mi interesserebbe molto capire come ti sei organizzato con il bagno e come o dove recuperi acqua a sufficienza per doccia e per scaricare il water. e soprattutto dove finisce l'acqua di scarico. grazie
NON capisco nulla di strumenti Che usi vedo pero Che sei contento delle la e Che lavori io so fare piu bene i lavori di casa e cucinare ciao Luca💙💜❤️
Letherman i migliori anche io ne ho uno !
No Luca spiegami, ma l'avete portata su a mano? Grandi ragazzi :)💪
Bisogna considerare anche la temperatura quando scenderà sotto lo zero
Se mi permetti un consiglio che spero possa aiutare, all'interno del bidone filtro inserisci una specie di grata sorretta da gambe (un rudimentale sgabello in acciaio inox) su questa grata deposita del pietrisco grosso di fiume che filtreranno ulteriormente l'acqua che salirà dal fondo impedendo al tempo stesso che rimasugli di fanghiglia che per via della pressione possano passare nella parte superiore dove si trova il rubinetto di uscita. Sempre in gamba!
888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888i88888888888888888888888888i8888888888888⁸888888888888888i8888i88⁸i8⁸8ķ888i8i88iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii8888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888i8888888888888888888888888o8i8i8i8ioiiiiiiiiiiiioo8⁸ii8i⁸ìkkkkkkkkkkkkkkkkkkklkkklkkkkkkkkkklkkkkllllò9o9
Ciao ragazzone. Sempre più attrezzato. Fatticcaccia portarla fin li. Bravi. Racconti delle Appine per favore.. notte
Ciao Luca!!! Potresti usare materiali filtranti che si usano per gli acquari. Si trovano di diverse misure
You are so wise. 🤔🤗🤗
Ciao.quanto vosta il coltello multifunzionale grazie 👋👋👍
Dipende quale. Il wave+ 149 ma sul sito della leatherman trovi tanti coltelli multifunzione www.leatherman.com/it_IT/multi-tools
@@LucaVentrellaOutdoors grazie mille saluti da riazzino ticino Svizzera 👋👋✌
..allora l'altra pietanza era per Davide. Fai benissimo raccogliere acqua, non si sa mai. Ciao e buona permanenza nella tua baita😉
bravo
Salve ,il Leathermann e' molto bello specialmente quello completo ma si deve spendere un botto .Ne ho uno piu' semplice da "Survival" e sono anni che lo uso senza custodia ed un altro piu' specifico "Keen Blade" perche' possiede quello che generalmente altri non prevedono ovvero punte intercambiali anche per i bulloni a brugola.Il Survival e' quello che uso di piu'.
Bravo a darti sempre da fare e complimenti agli amici che ti aiutano,ma d'inverno non ghiaccia?da noi alle volte succede!grazie e buona giornata 🤗
Ciao Patrizia. Ghiacciano i tubi, ma se chiudo il rubinetto della cisterna e svuoto i tubi che vanno alla baita, DOVREI avere disponibili i 1000 litri
Grànde 😃👌
Come per incanto, dopo giorni, Luca si fa vivo.Una cisterna da mille litri, puoi innaffiare le piante compreso quel bel nashi fiorito e tante tante altre cose.La fatica viene ricompensata, ciao grande lavoratore.🤗
Grande 🤙🤙🤙🤙🤙🤙🤙
Genius 👍👍
pensa che nei px americani (sono i bazar delle forze armate statunitensi in area oprativa) la leatherman o la gerber le porti via con circa 30 usd, io personalmente ho una gerber e le preferisco cmq è un attrezzo utilissimo che tengo sempre nello zaino!
ciao per evitare che l'acqua al suo interno marcisca e prenda odori strani, mi puoi dare qualche consiglio? L'acqua mi serve per innaffiare l'orto
Falla scorrere...
Foi very only?
In inverno la svuoti? Come fai quando gela? Non c'è pericolo che la cisterna si rompa per il gelo?
No, non gela
Bel lavoro e buona cosa aver una scorta d'acqua..
Con quel tipo di serbatoio .....
SPERO NON la userai come acqua potabile da bere....?
No, non la bevo se non dopo ebollizione
@@LucaVentrellaOutdoors Se hai intenzione di bere l'acqua, converrebbe forse coprire la cisterna per evitare che i raggi UV alterino la plastica (rilascio di diossina). Comunque complimenti!
Io non ho la stessa marca dell'attrezzo multifunzione... L'ho comprato al supermercato... Ma nel mio zaino c'è... Insieme al un coltellino svizzero... E mi sono serviti molte volte
Excelente
Scusa domanda banale ma la forestale te lo fa mettere un cassone così nel bosco?
S e puo rispodere se ci vive sempre grazie
Bella idea la cisterna solo che non ho capito perché non l’hai messa vicino alla baita. Verso la fine del video si vede e si sente l’acqua scorrere quindi funziona bene però dal video sembra che il tubo che va dal filtro alla cisterna sia in contropendenza e a metà piega,è solo un’illusione ottica?
Leggera pendenza ma per ora funziona tutto alla perfezione
Ciao quando farai un video nuovo?Mostrami il nashi quando puoi.Che fine ha fatto AKI? Ho capito che non e' tuo! Ma della tua compagna, Sono in attesa di un nuovo video, ciao🤗
Questa settimana nuovo video ma sul secondo canale. Ciao
Posto da sogno per viverci
Ciao che comodo
in un normale weekend trovi gente li in mezzo ?
No
Ciao luca. se posso dire la mia, da quello che si vede dal video una tonnellata appoggiato così su un bancale marcio su un pendio con qualche pietra instabile lo vedo male. Inoltre dalle ultime immagini sembra che la parte alta della cisterna sia quasi più in alto della parte alta del bidone. Se è così (dal video non si vede bene) ho paura che il serbatoio non si riempirà del tutto. Comunque bravo
Monitorato, tutto pieno e stabile. Se si destabilizzerà lo vedremo col tempo.
Ciao Luca, ma immagino che il tubo che arriva alla baita può avere anche due o più deviazioni differenti per utilizzare l'acqua in punti diversi della baita, corretto? Inoltre, ti sembrerà una domanda stupida, ma chiudendo i rubinetti finali in baita, l'unica cosa che succede è che la cisterna e il bidone filtro si riempiano ma nulla di che, vero? Oppure il continuo fluire dell'acqua dal torrente al bidone filtro crea problemi?
Una volta piena esce dalla cisterna. Per fare deviazioni basta tagliare e mettere raccordi a T
Ciao Luca, dove hai recuperato quella cisterna ? La maggior parte contengono prodotti additivi chimici nocivi per L uomo, occhio 👁
Ciao, volevo avvisarti che l'audio, non si sente bene se ti allontani.🤷🏼♀️
Comunque ti faccio i miei complimenti!!!
Un gràn idia de verdad
Che pantaloni usi Luca?
Facci casottino con tettoia se no destate lacqua fa schifo stando sotto il sole e metti qualche pastilia igenizzante come si usa in camper.
Saludos desde Argentina....
Ciao Luca, sei in gamba ma volevo chiederti in inverno come impedisci che il tutto ghiacci?
Proverò a chiudere la mandata della cisterna , lasciando i rubinetti aperti per far svuotare i tubi
Un peso di una tonnellata appoggiato su una base instabile di sassi e per di più su un pianale in legno che marcirà nel corso di una stagione?
Credo che stavolta il tuo progetto sia un tantino velleitario...
Suggerimento: cementare la base di sassi creando un appoggio a livello e provvedere per una copertura della cisterna che la mantenga all'asciutto in caso di pioggia. In questo modo la base di legno sarà ragionevolmente al riparo e con qualche aggiustamento ogni primavera il tutto ti potrà durare decenni.
PS: spero tu non prenda questo intervento come critica fine a se stessa ma ho anch'io di quelle cisterne e so quanto pesano quando sono piene!
- Metto comunque un like perché l'idea della riserva d'acqua non è male.
è già marcio se guardi meglio
@@mancino59 allora è anche peggio. Comunque buona fortuna.
Non andrà da nessuna parte, tranquilli. Comunque lo vedremo col tempo.
Ciao Luca, anche io all'incirca utilizzo un sistema simile con cisterna per la mia baita👌, volevo chiederti, una volta che la cisterna è piena di acqua, hai installato un troppo pieno che la scarica? In modo da avere sempre l'acqua in circolo? O semplicemente blocchi l'ingresso di acqua una volta piena?
Il tappo sopra la cisterna è aperto e scarica da li il troppo pieno
Mi sono dimenticato di chiederti un'altra cosa. Ma perché la cisterna non l'hai installata nei pressi della baita? Sicuramente avresti trovato un sito migliore e il controllo sarebbe stato più semplice (fra l'altro senza avere il pericolo che un alluvione te la trascini a valle)...
La zona è già stata osservata durante una potente alluvione ed il fiume non esonda fino alla cisterna. Portarla alla baita significava allungare di molto il percorso, troppo faticoso.
روعة تسلم ايدك
Fai una bella base alla cisterna, piena fa 1 tonnellata di peso, se solo cede da un lato ti rotola giù.
Bello oregon
Me encanto
Secondo me la base che hai fatto su cui poggia il serbatoio non è sicura. Se piove e il terreno si inzuppa potrebbe rovesciarsi.. Sono 10 quintali e più
perchè ti seguo? Tutti i contenuti dei video, oltre all'aspetto tecnico, hanno notevoli pregi, sia per la tua competenza sia per l'utilità degli interventi. ho un rustico nelle Apuane e da dieci anni lo sto sistemando, pertanto conosco metodi e sistemi e fatiche (tenuto conto che i materiali, anche io li devo portare a spalla per 300 metri). sin dalla posa dei sassi, la ristrutturazione della stufa, la sostituzione della finestra, lo spiazzo davanti, la legnaia ed alti lavori, denotano capacità e cura. pertanto non sono sempre critico. non sono piacente o compiacente e non mi spendo facilmente negli elogi (nel tuo caso meritati) ma sono solo attento alle sfumature ed apprezzo le persone autentiche
La può sempre fissare con dei tiranti agli Alberi x Essere Sicuro secondo me
Se posso ti suggerisco una buona pendenza all'uscita per evitare ristagni, pericolosi per l'intestino specialmente nel periodo di magra, okkio anche dove metti le dita ahahah.
Por favor .Traducción
Hay traduccion! Subtitulado en español
ciao Luca, la sorgente è in un terreno di tua proprietà?
I torrenti non sono proprietà di nessuno, al massimo dello stato.
@@LucaVentrellaOutdoors chiedevo perchè dovrei fare un lavoro del genere anch'io, e mettere un cisterna in un terreno dove possono andarci tutti mi preoccupa un po'..tutto qui
Si ok, proprietà di nessuno o di tutti, cambia il punto di vista ma di fatto non possono avere un proprietario . Meglio dire che sono proprietà di tutti, concordo
A parer mio quello svizzero della Victorinox non ha eguali.
جيد روعة
Hi Luca this is your house 🏠
Second house
Very nice 👍🏻 I loved 🥰
3:29 ti si è rotta l'unghia a cristalli liquidi Luca
Paolino: oh ..eh ma quanto ci vuole a montare sto accrocchio?
Rudyi: e quanto ci vuole!!...
Cedro: ma poi dopo lo devi collegare al compressore..quel tubo lì
Rudyi: quel tubo lì!
Marco: ma..hai fatto i calcoli della pressione dell'acqua?!
Rudy: sì
Marco: ma va?
Li ho fatti! Sì!
Poi arriva Ponchia, per quarto:
Ponchia: Sì ma non è mica la maniera di lavorare...NON È MICA LA MANIERA DI LAVORARE! non si lavora così, dai.. cioè, ogni lavoro anche il più banale necessità di un minimo di regia, diciamo...di...per esempio!!
Sono anche un cinefilo
th-cam.com/video/rdNFFLQVKzA/w-d-xo.html
Multiattrezzo lederman