Ottima e bella auto. Se questa vettura fosse prodotta da un marchio europea se ne sarebbero vendute a milioni. Ormai i cinesi hanno fatto dei passi da giganti anche nell'automotive. Infatti, i cinesi dispongono di una grande tecnologia superiore a noi europei ( ed anche di tanto) che si riflette in positivo anche sulle loro auto. Se andiamo a guardare l'ottima qualità, il bel design e sopratutto tutti gli accessori che la omoda 5 ha vediamo che è convenientissima a dir poco. La omoda 5e dotata di cam 360 gradi, sedili anterior,i tutti e due regolabili elettronicamente ed anche riscaldati e ventilati, chiave key less, tettuccio apribile panoramico, a comando elettrico, cosi come il cofano posteriore . Tantissimi adas, per non parlare del cambio automatico a sette rapporti. Giova ricordare che il mtore è un affidabilissimo Mitsubishi da 180 cv che non vede mai fine. . Bene, alla luce di ciò se fosse europea questa vettura costerebbe non meno di 45 mila euro. Un utente scrive che lui ha una citroen cactus pagata 15 mila euro confrontandola con la omoda giungendo a dire che è superiore o quasi. Bene caro amico ti ricordo che la citroen cactus a malapena ti da il motore, il cambio, i sedili ed un autoradio. Se tiva bene altrimenti l'autoradio lo devi prendere e pagare come optional. Per il resto questa auto come detto nel titolo si confronta con la nissan quashai ed altre non certo con vetturette come la citroen c3 che è lei ad essere ormai vecchia e stravecchia in tutto e per tutto non certo la omod. Tieni conto che appena fino a qualche anno fa un tettuccio apribile panoramico elettrificato e cam a 360 gradi non venvano offerti a pagamento nemmeno su un audi q 5 e voi mi parlate di citroen cactus?
Auto ottima direi soprattutto per il costo, quando comprai la mia Nissan Qashqai 1.6 nel lontano 2007 (va ancora a bomba) spesi modello base € 17850,00 aggiungendo qualche optional 25000,00. Ora costano uno sproposito la nuova Nissan ha un costo improponibile e questa costa mi fa arrabbiare perché vengono vendute a peso d'oro. Le auto cinesi non sono male anche nel prezzo come si dice: provare per credere! 👍💪
Ho acquistato una C4 Cactus a 15k parecchi anni fa. 1.6 hdi.. 100cv.. leggerissima.. bella scattante.. e 24km/l ad usarla male male.. quasi 30km/l di media ad usarla bene. Ho aria condizionata, satellitare.. stereo decente... per quale dannatissimo motivo oggi dovrei spendere 25/30k per consumare il doppio.. e di fatto non avere niente in piu a parte gli adas e qualche schermo in piu?. Vorrei non dover mai piu cambiare macchina....
@@MarkAsky147 ma se devi farlo, oggi ti prendo per le 00, da quando hanno inventato l usato con garanzia del prezzo é stata una lenta agonia fino ad arrivare a queste cifre
Una recensione che non cita quella scatola gigante sotto lo specchietto retrovisore, dai come si fa a non notarla? Va tenuta in considerazione la valutazione dell'usato in futuro.
La macchina non è male, ha anche un buon rapporto qualità/prezzo. Una grande pecca è il consumo del motore (13 km/l) che è secondo me eccessivo per una macchina di medie dimensioni
Qualità prezzo ? Ms vieni qui in cina a vedere la qualità da muratori che usano .. polimeri che diventano liquirizie dopo la prima estate .. oppure oleose e giallastre con pigmenti rossi .. e che dire delle vernici opache dopo Un’anno …
@@enricorinaldi8811 informate antes de criticar. Aunque estuviera el coche todo el dia en el desierto a 70 grados la pintura duraria mas de 10 años. 5 estrellas euroncap no miente. Los expertos en polimeros malos es Volskwagen. Para tu ignorancia.
@@DavidGarcia-hk4mp idiota vai a vendere il tuo giudizio nel tuo paese ! Io ci lavoro da 24 anni in automotive cinese . Questo rottame fatto in una notte e’ Pericoloso e solo imbecilli come te che vendono tutto per 4 soldi possono parlare … tutti Qui in cina sanno che i polimeri delle auto cinesi fanno schifo ! Che il sistema copiato di verniciatura SINOMACH e’ vecchio di 20 anni e che dire delle linee di assemblaggio fatte in piena corruzione dai soliti systems integrator che sono rimasti a 20 anni da … imbecille studia ! I primi a non comprare cinesi qui in cina , sono i cinesi !
@@nostoptravel3329 il Primo anno ! Poi il motore va a pezzi .. e io che ci vivo in cina ne so’ qualcosa … purtroppo i ci sei nelle tolleranze non ci sono … il PWT … e’ un. Disastro
A me ha sempre fatto impazzire questa cosa degli italiani che stanno sempre a guardare uno quanto spende per comprarsi qualcosa..ma sarà un problema suo personale se uno vuole riempirsi di debiti o meno?..di certo non li prende dalle tasche di nessuno 😅.. il giudizio dell'auto lo lascio ai ' tecnici'..
nessuno e' obbligato a comprarla,sta di fatto che la dotazione di serie a parita' di costo le altre non la danno a meno che aggiungi altri 10k quindi uno puo' scegliere e rendersi conto della convenienza!
Prova tu a comprarla. Se ti si rompe qualcosa ( e ti si rompe di sicuro, vista la ben nota qualità cinese), vediamo quanti secoli devi aspettare per una parte di ricambio. Purtroppo in Italia ci stiamo impoverendo sempre di più, ed allora per consolarci comprendiamo ste robe. Chissà come sono felici i possessori di dR, MG etc. Provate a cercare sui siti delle case europee gli usati garantiti dalle case costruttrici ( lasciando perdere Stellantis) , o ancor meglio sulle giapponesi e le coreane. Un rutto di macchina del genere è inguardabile , e sicuramente sarà progettata e costruita malissimo.
@@angeloscarani5123 i cinesi fanno la maggior parte dei componenti auto di tutte le marche!anche iphone e' cinese oramai fanno tutto loro e se vogliono sanno fare tutto e bene!
@@mirko2378 Altro schifo di macchina... In Cina la vendono come Chery Explorer 06.... Una cosa orrenda, non la compra assoletamente nessuno. Neanche I morti di fame si comprano Una Chery in Cina....
Niente da dire su l'autista 😊,ma la macchina....non mi sembra niente di più bello di ciò che c'è già in commercio,meglio le auto europee 💪.(Dal mio punto di vista) 🤗
In futuro ci sarà qualcuno che dirà "papà ti ricordi quando in famiglia avevamo la Omoda 5, ah che ricordi". Mi viene parecchia tristezza a pensarci perchè le auto nuove hanno sempre meno personalità, tutte simili tra loro e soprattutto costruite tutte con criteri simili tra loro dove nessuno osa più niente. Anche i nomi sono diventati banali al pari di un cellulare o un televisore. Peccato perché le auto sono sempre state qualcosa in più di un semplice mezzo di trasporto a prescindere dal loro costo. Certo, non erano sempre tutte così, il prodotto più banale è sempre esistito però oggi non c'è davvero più personalità...
Mi hai tolto le parole di bocca. Ricordo le macchine di 40 e anche molto meno anni fa. Tutte con la propria personalità. La linea descriveva chi la portava a spasso. Ho la NSU Prinz ancora nel cuore. Ovviamente verde!!!😂😂😂.
Ciao, ho due domande su questa macchina: 1) Quale schema sospensivo monta al retrotreno? 2) Mi pare di aver visto sul sito che è dotata anche di riscaldamento/raffrescamento dei sedili anteriori; è vera questa cosa?
Ma questa macchina non è male, come linea e finiture, motore però datato e consuma troppo, secondo me non fa neanche i 13 kilometri litro reali, penso si attesti sui 10 kilometri litro, spendere 30.000 euro senza la sicurezza del valore residuo dell'usato, della durata nel tempo della meccanica, dell'abitacolo interno, dell'elettronica, e di un magazzino ricambi italiano ben fornito non sono da prendere sottogamba, ottimo servizio, parlando di prezzo poi secondo me non dovrebbe costare sopra i 23/25 mila euro, ma tutte le macchine non solo questa, dovrebbero sgonfiare i prezzi, secondo me troppo alti, e cosa peggiore ingiustificati.
Il problema principale di tutte le macchine cinesi ( o quasi tutte) sono i motori obsoleti che consumano un botto, un occhio di riguardo però va dato alla nuova mg zs hybrid + che consuma veramente poco .
@AmurTiger-vm5dy il problema però è ancora l'affidabilità che deve essere valutata fra 3/5 anni o 150/200.000 kilometri, per vedere se è affidabile come le giapponesi Toyota e Suzuki, questa tecnologia cinese secondo me è troppo tecnologica e complessa rispetto alla migliore concorrenza, poi una volta consumata la batteria spinge solo l'aspirato termico, e se fai percorsi collinari e montanari soffre un pelino.
@@tomasoscano644 queste " cinesi " stanno spopolando perché apparentemente hanno un ottimo rapporto qualità equipaggiamento-prezzo, apparentemente appunto , ti fanno il salottino con poltrone in pelle ( o similpelle) plancia ultramoderna con cruscotto digitale , luci , e lucette ovunque, sistema keyles, wireless ecc..ma hanno motori obsoleti di 20 anni fa che consumano come un trattore, meccanica e sospensioni obsoleti , tenutadi strada pessima, fruscii e scricchiolii in buona dose , ma evidentemente la gente pur di apparire..
@@AmurTiger-vm5dy ma secondo me hanno raggiunto come estetica e interni le occidentali, purtroppo sono indietro con motori e piattaforma, da cui macchine che si coricano in curva alle alte andature, fanno fatica anche nella sequenza di curve ravvicinate, la vecchia mg hs e l'esempio classico, sono tutte votate al confort e guida turistica, ma il problema grande è secondo me se questi mezzi funzioneranno anche dopo i 10 anni di vita, cioè saranno affidabili naturalmente cambiando ogni tanto qualche pezzo? Io scommetto un euro che dopo 7/8 anni avranno dei problemi per cui sarà anticonveniente aggiustarle, speriamo di sbagliare, comunque con i listini impazziti degli occidentali i prezzi delle cinesi sono giusti.
el protector de metraquilato que tiene incorporado es mucho mas fuerte que cualquier paragolpes. Los paragolpes de Lexus son 100 veces mas debiles. por ejemplo. ¿Acaso crees que los ingenieros no piensan en los faros? Es el elemento mas importante del coche por la noche junto con los neumaticos. (Criticar es gratis, informarse lleva tiempo)
Tra i tanti (troppi) SUV fotocopia in circolazione ha il merito di spiccare per una linea originale, che ricorda vagamente la Nissan Arya. Le dimensioni sono abbastanza contenute ed il prezzo onesto. A quella cifra si possono comperare solo vetture made in China o, al più, una Dacia Duster. Avrà successo? Lo dirà solo il tempo
Guidata alle Canarie (primo Mercato di distribuzione Omoda): auto costruita BENE, interni spettacolari con materiali e finiture che le europee di pari prezzo (27,900 FULL optionals) si sognano (fiat 600 ad esempio). Esteticamente orribile, fa il classico effetto di carrello da supermercato enorme (griglia anteriore inguardabile) su ruotine piccole (e rientrate). Motore , cambio e sospensioni valide, ADAS ottimi, garanzia che rappresenta un Plus rispetto alle Europee, ma CONSUMI lontani dalle Hybrid moderne : 7,5 l/100 km vanno bene solo x chi fa 12 mila km/anno (la DUSTER Gpl la sotterra proprio a livello di costi). Purtroppo l'incognita Ricambi vale tanto per le Cinesi che per le Europee (ogni riferimento a Stellantis è voluto) PS JAECOO 7 , cugina, è decisamente più cool ed accattivante (ed ha un vano carico adeguato)
Le auto giapponesi quando sbarcarono in Europa offrivano già una grandissima affidabilità diventata ormai leggenda...Le auto cinesi offrono un buon rapporto qualità-prezzo, una linea accattivante e l'uso di materiali di pregio....ma sapranno mai raggiungere l'affidabilità di una Honda o Toyota?
Bel video ma chi si occupa della base audio.. che cosa combina?? Lo stesso ritornello di 10 secondi per tutta la durata del video. Davvero fastidioso.. troppo, non sono riuscito a resistere per tutto il video..
Provata a Sesto Fiorentino, veramente un ottima macchina, guidata per circa 4Km, i vari suoni di allarme sono veramente molto noiosi. Il venditore non sapeva come abbassare il volume o come toglierli del tutto. nel complesso macchina ok.
Nel baule sotto al preformato c'è la ruota di scorta?in alcuni modelli made in Cina le telecamere vengono usate anche come dash cam...in questo modello è presente? Grazie
@@emanuele8678 il motore eccetto che beve come un cammello è la copia modificata di un vecchio Toyota. Il motore dura abbastanza. Quello che non dura è l'elettronica e la trasmissione. Poi le sospensioni fanno assolutamente schifo
il problema è proprio questo, ma omoda è molto più avanti rispetto a sportequipe che pur essendo del gruppo DR non ha ancora officine e concessionarie in Sicilia.
Ormai e comune a tutte le auto per legge, al massimo si distinguono per facilità di disinserire tutti questi allarmi ( che sempre per legge deve essere di non immediata attuazione)
@@capitanandy2535 Fatti un giro per concessionari come sto facendo io ora, e vedrai quanti soldi regali ai costruttori europei, poi per i ricambi si al momento...
@@capitanandy2535 ma ve la smettete poi con sta storia dei ricambi? che sento di tanta gente con bmw o mercedes che hanno l auto ferma da mesi che non arrivano i pezzi.
@@capitanandy2535per il fatto che sia un bidone a livello estetico non mi pare proprio, qualità dei materiali e design molto più bello di tante tedesche e a livello meccanico inizia a parlare dopo che ne hai comprata una e fatto 150000km.. è uscita adesso fatti il favore di stare zitto
@@dantecasadio2336 quando dovranno rivenderla perdendoci un botto visto il costo iniziale, sicuramente. Io ho provato, con volvo bmw e Audi, ora stra felice con la cinese che tra l’altro col GPL costa una miseria da mantenere!
Grazie, aspettavo questa prova da tempo. Una curiosità, ho visto che gli allarmi degli adas erano piuttosto invasivi nella prima parte della prova e poi molto meno. Li hai silenziati/disattivati?
tipica risposta da poveraccio affamato, e comunque non frega nulla a nessuno di quello che ti tieni....tienitele e sta muto, evita di scrivere puttanate micidiali!
beh a questo prezzo è assolutamente da tenere in considerazione, la duster con cambio automatico costa 28.000€ però consuma molto meno, o no? questa è rifinita decisamente meglio, da vedere dal vero
il sistema di infotainment è terrificante....come fate a dire che ci sono alcuni lag quando era evidente che premendo sul display non succedeva niente? e meno male che c'è uno snapdragon sotto....mamma mia come siamo messi male
Ah dimenticavo di dire ai cinesi ( ma il precursore è stato tesla che comunque è prodotta in cina) a differenza delle case europee che ci stanno arrivando adesso hanno creato delle auto molto digitalizzate ed integrate con i dispositivi smart. Basta guardare gli schermi da 12 0 14 pollici ad alta risoluzione. A differenza delle europee che almeno fin oa pochi mesi fa offrivano quasi sempre dei modesti schermi da sette otto pollici . Questo fatto le rende molto più fruibil imoderne e secondo me molto gradite dai giovani. Come dicevo sulla scorta di ciò le europee si stanno adeguando sia con le linee sia facendo auto con più accessori la concorrenza fa bene al mercato. Prima sostanzialmente era un oligopolio basta pensare che nel 2020 volevo comprare una hyundai di piccola cilindrata ebbene mi venivano chieste 14 mila euro per una vettura sprovvista di autoradio! per avere l'autoradio dovevo prendere una versione da 16 mil euro e se la volevo con un touch screen per la lettura delle cartine dovevo prendere un modello da 17 mila euro. Assurdo, tutto ciò era permesso perche tutti i marchi eurpee comprese le coreane facevano cartello tra d loro e nessuna casa ababssava i prezzi anzi tendevano tutti ad innalzarli. Ma ragà nessuno si ricorda della punto sole venduta a venti milioni di lire quasi senza nemmeno la ruota di scorta autoradio nemmeno a parlarne e se volevi un colore metallizzato dovevi spendere 22 milioni?
In caso di incidente frontale il carrozziere dove se li procura i pezzi di ricambio??? Parlate sempre male di Fiat però i pezzi di ricambio si trovano anche all'eurospin.
La mia Captiva 7 posti coreana è un'ottima macchina nel complesso però quando vado al lavaggio se non sto un po' indietro con la lancia saltano via pezzi di vernice metallizzata. Vedete un po' sti venti dell'est...
non e' male...con tutto quello che ha su per altre macchine servono almeno 10.000 euro in piu, logico che bisogna mettere il GPL se uno fa strada. Poi la grande domanda e'....L'affidabilita' come sara' questa macchina dopo 4/5 anni e 80/90.000 km?? ai posteri l'ardua sentenza.
Il prezzo è sicuramente concorrenziale sopratutto se si guarda alla dotazione di serie. Se i cinesi riusciranno a garantire l'assistenza tecnica e ricambi faranno tanto male ai costruttori tradizionali.
Bella, non capisco perché la gente butti merda sui prodotti cinesi. Io non ho mai avuto macchine cinesi ma sinceramente questa in video la vorrei provare volentieri
La Russia è stata invasa da auto cinesi dopo l'embargo, il loro internet è pieno di gente che si lamenta perché le macchine cadono letteralmente a pezzi. Tralasciando questo, gli permettiamo di importare questa spazzatura con dazi ridicoli, quando invece per importare auto in Cina, ci sono dazi pesantissimi. Due pesi e due misure. È anche una questione morale, quella di 'tenere i soldi in europa'.
Bah......28k per una macchina a benzina. I motori cinesi bevono sempre come delle spugne, questa non è tanto comprarla ma cercare di mantenerla sperando non gli succeda nulla
I costruttori di auto europee anche i più blasonati devono stare attentiai cinrsi...ci vorrà ancora un po'di tempo.rucordate come non ci fidavamo delle auto giapponesi e poidi quelle coreane.bene stamattina ho fatto una lunga prova con l'omoda 5.saró un pazzodirete voi ma io me ne sono innammorato.scendo da una mercedes gla che mi ha dato tantissimi problemi.ho trovato il suo interno fatto benissimo tutto al posto giusto.un motore onesto ma che ha un certo brio sterzo morbido e l'ho trovato giusto freni mai spugnosi buona insonorizzazione grazie anche ai doppi vetri sedili comodissimi ottimi gli adas...forse un po'troppo invasivi.i.ouanto sony che suona da dio infoteinment velocissimo.domani faccio il contratto ho fermato una km 0 di un colore fantastico.un blue che mette in risalto la sua linea.certo il retro forse un po'nissan ma ci sta.sfido chiunque di voi a trovare una macchina che realmente non somigli alle altre.TUTTO a 27 k immatricolazione compresa....tenetevi le vostre audi vw bmw e quant'altro.i consumi un po'alti? Non faccio molti km.mi sono approcciato anche alla nuova c3 aircross.in foto molto bella ma da vicino una scatoletta di latta e per avere una buona dotazioni ci sono dei pacchetti dai prezzi improponibili che la fanno arrivare a più di 35 k.da domani sarò un felice possessore di una omoda 5 premium.vi farò sapere come andrà.ho avuto tantissime auto ed anche una audi a4 mi ha dato del filo da torcere con il cambio automatico.almeno qui investirò solo 27k.....grazie per avermi letto
Ben venga il ciclone dal Sol levante, ma i cinesi devono capire che devono fare auto non solo benzina. Cosa mi serve un Suv (altra azienda cinese) con quasi 250 cv e velocità max 170 km/h a benzina??
Alla faccia di tutti i rosiconi, dirò che è un auto fantastica, ma io ne avevo già vista una con interni differenti e motore più potente, qualcuno mi spiega?
Sentire questi segnali acustici di avvertimento ogni due secondi è pazzesco. Quindi ho smesso di guardare questo video dopo 2 minuti che era in autostrada.
La maggior parte degli italiani gira con auto da 50k, la T-Roc base benzina manuale costa 30.5k e nessuno mai prende la base dunque almeno sui 40k ed é una delle auto più vendute
@@alessandro8748 Girarci, non vuol dire poter permettersela. La grande maggioranza di auto che vedi in strada sono acquistate con formule tipo 'paghi x al mese, e restituisci o cambi dopo 3 anni' , perché nessuno può permettersi di pagare la maxi rata finale, pagano all'infinito la rata. Oppure direttamente leasing o noleggio. Se prendi 2k/mese o meno, ed hai un mutuo o affitto, un auto da 30k non te la puoi permettere. Tanta gente vive a pane e cipolla, come gli americani.
Che è bruttissima, stilisticamente disorganica e discontinua, ma nonostante questo penso che siamo fritti... Game over per l'auto europea, cioè per le belle macchine
E poi la VW mi vuole convincere che sopravviverà🤣🤣🤣🤣. Ragazzi queste macchine cinesi sono pure belle da vedere. La Cina vincerà su tutto perché sta nella realtà. Hai 50 centesimi? Stai tranquillo che dai cinesi trovi un offerta. Loro non spingono nessuna cifra. Aspettate ancora 5 anni vedrete le macchine che tireranno fuori !
Pessimi i due schermi distinti e non uno panoramico. Linea estetica discutibile. Qualità generale, incerta. Rivendibilita' sconosciuta. In sintesi, tra spendere 40 mila e buttare via 27 mila c'è una enorme differenza
Ma hanno palesemente copiato il Qashqai!!!! Il dietro è uguale e anche lateralmente è molto simile! Purtroppo mi da il senso di una copia…non ha personalità peccato…
Bravo per la guida, ho notato che hai mantenuto i limiti di velocità in modo esemplare. Complimenti per la sicurezza!
Ottima e bella auto. Se questa vettura fosse prodotta da un marchio europea se ne sarebbero vendute a milioni. Ormai i cinesi hanno fatto dei passi da giganti anche nell'automotive. Infatti, i cinesi dispongono di una grande tecnologia superiore a noi europei ( ed anche di tanto) che si riflette in positivo anche sulle loro auto. Se andiamo a guardare l'ottima qualità, il bel design e sopratutto tutti gli accessori che la omoda 5 ha vediamo che è convenientissima a dir poco. La omoda 5e dotata di cam 360 gradi, sedili anterior,i tutti e due regolabili elettronicamente ed anche riscaldati e ventilati, chiave key less, tettuccio apribile panoramico, a comando elettrico, cosi come il cofano posteriore . Tantissimi adas, per non parlare del cambio automatico a sette rapporti. Giova ricordare che il mtore è un affidabilissimo Mitsubishi da 180 cv che non vede mai fine. . Bene, alla luce di ciò se fosse europea questa vettura costerebbe non meno di 45 mila euro. Un utente scrive che lui ha una citroen cactus pagata 15 mila euro confrontandola con la omoda giungendo a dire che è superiore o quasi. Bene caro amico ti ricordo che la citroen cactus a malapena ti da il motore, il cambio, i sedili ed un autoradio. Se tiva bene altrimenti l'autoradio lo devi prendere e pagare come optional. Per il resto questa auto come detto nel titolo si confronta con la nissan quashai ed altre non certo con vetturette come la citroen c3 che è lei ad essere ormai vecchia e stravecchia in tutto e per tutto non certo la omod. Tieni conto che appena fino a qualche anno fa un tettuccio apribile panoramico elettrificato e cam a 360 gradi non venvano offerti a pagamento nemmeno su un audi q 5 e voi mi parlate di citroen cactus?
@@catelloalessandrosorrentin9766 il mondo è pieno di rosiconi frustrati🤷♂️
Come biglietto da fa visita, "l'aver gia collaborato con Dr" non è un gran complimento 😂
Auto ottima direi soprattutto per il costo, quando comprai la mia Nissan Qashqai 1.6 nel lontano 2007 (va ancora a bomba) spesi modello base € 17850,00 aggiungendo qualche optional 25000,00. Ora costano uno sproposito la nuova Nissan ha un costo improponibile e questa costa mi fa arrabbiare perché vengono vendute a peso d'oro.
Le auto cinesi non sono male anche nel prezzo come si dice: provare per credere! 👍💪
Le automobili sono diventate troppo care , prezzi insostenibili, per stipendi normali.un saluto
30k SUV economico,a malapena ho i soldi per mangiare le bollette e pagare qualche spesa imprevista,boh...
Eh dovresti farti due domande visto che la maggior parte degli italiani gira con vetture da 50k
Quale Italia hai visto@@alessandro8748?
Eh ciccio, cerca di fatturare di più che ti devo dire.
@@alessandro8748maggior parte fanno le rate finanziamenti per farsi vedere che hanno la macchina nuova da 50k..non è tutto oro che luccica..
@@alessandro8748la maggior parte fanno le rate pur da farsi vedere con la macchina nuova da 50k..
Ho acquistato una C4 Cactus a 15k parecchi anni fa. 1.6 hdi.. 100cv.. leggerissima.. bella scattante.. e 24km/l ad usarla male male.. quasi 30km/l di media ad usarla bene. Ho aria condizionata, satellitare.. stereo decente... per quale dannatissimo motivo oggi dovrei spendere 25/30k per consumare il doppio.. e di fatto non avere niente in piu a parte gli adas e qualche schermo in piu?. Vorrei non dover mai piu cambiare macchina....
Idem... Cactus 2016 hdi con 160.000km tutto quello che serve.
Non c'è nessuna ragione infatti
@@MarkAsky147 ma se devi farlo, oggi ti prendo per le 00, da quando hanno inventato l usato con garanzia del prezzo é stata una lenta agonia fino ad arrivare a queste cifre
Io ho una fiesta 1.5 diesel e faccio gli stessi consumi ..
E neanche ci sto attento a consumare poco.
Me la terrò a vita mi sa..
@Cavallobianco45 bravo .
In Sicilia ritargano macchine di merda che valgono 1000 euro.
Ma che c è una trappola per topi dietro lo specchietto?
Una recensione che non cita quella scatola gigante sotto lo specchietto retrovisore, dai come si fa a non notarla?
Va tenuta in considerazione la valutazione dell'usato in futuro.
La macchina non è male, ha anche un buon rapporto qualità/prezzo. Una grande pecca è il consumo del motore (13 km/l) che è secondo me eccessivo per una macchina di medie dimensioni
@@giordanoghigi625 Fa I 7-8 con un litro... I 13 li fai col notore spento in discesa. La macchina è simpatica ma la qualità non esiste.
Qualità prezzo ? Ms vieni qui in cina a vedere la qualità da muratori che usano .. polimeri che diventano liquirizie dopo la prima estate .. oppure oleose e giallastre con pigmenti rossi .. e che dire delle vernici opache dopo
Un’anno …
@@enricorinaldi8811 informate antes de criticar. Aunque estuviera el coche todo el dia en el desierto a 70 grados la pintura duraria mas de 10 años. 5 estrellas euroncap no miente. Los expertos en polimeros malos es Volskwagen. Para tu ignorancia.
@@DavidGarcia-hk4mp idiota vai a vendere il tuo giudizio nel tuo paese ! Io ci lavoro da 24 anni in automotive cinese . Questo rottame fatto in una notte e’
Pericoloso e solo imbecilli come te che vendono tutto per 4 soldi possono parlare … tutti
Qui in cina sanno che i polimeri delle auto cinesi fanno schifo ! Che il sistema copiato di verniciatura SINOMACH e’ vecchio di 20 anni e che dire delle linee di assemblaggio fatte in piena corruzione dai soliti systems integrator che sono rimasti a 20 anni da … imbecille studia ! I primi a non comprare cinesi qui in cina , sono i cinesi !
@@nostoptravel3329 il
Primo anno ! Poi il motore va a pezzi .. e io che ci vivo in cina ne so’ qualcosa … purtroppo i ci sei nelle tolleranze non ci sono … il PWT … e’ un. Disastro
A me ha sempre fatto impazzire questa cosa degli italiani che stanno sempre a guardare uno quanto spende per comprarsi qualcosa..ma sarà un problema suo personale se uno vuole riempirsi di debiti o meno?..di certo non li prende dalle tasche di nessuno 😅.. il giudizio dell'auto lo lascio ai ' tecnici'..
È una cosa tutta italiana, noi non perdoniamo agli altri di avere successo nella vita
ma il decoder SKY dietro allo specchietto centrale é incluso ? 9:36
😂😂😂
nessuno e' obbligato a comprarla,sta di fatto che la dotazione di serie a parita' di costo le altre non la danno a meno che aggiungi altri 10k quindi uno puo' scegliere e rendersi conto della convenienza!
Prova tu a comprarla. Se ti si rompe qualcosa ( e ti si rompe di sicuro, vista la ben nota qualità cinese), vediamo quanti secoli devi aspettare per una parte di ricambio. Purtroppo in Italia ci stiamo impoverendo sempre di più, ed allora per consolarci comprendiamo ste robe. Chissà come sono felici i possessori di dR, MG etc. Provate a cercare sui siti delle case europee gli usati garantiti dalle case costruttrici ( lasciando perdere Stellantis) , o ancor meglio sulle giapponesi e le coreane. Un rutto di macchina del genere è inguardabile , e sicuramente sarà progettata e costruita malissimo.
@@angeloscarani5123 i cinesi fanno la maggior parte dei componenti auto di tutte le marche!anche iphone e' cinese oramai fanno tutto loro e se vogliono sanno fare tutto e bene!
Prox fate un video per Jaecoo s7 ?
@@mirko2378 Altro schifo di macchina... In Cina la vendono come Chery Explorer 06.... Una cosa orrenda, non la compra assoletamente nessuno. Neanche I morti di fame si comprano Una Chery in Cina....
Niente da dire su l'autista 😊,ma la macchina....non mi sembra niente di più bello di ciò che c'è già in commercio,meglio le auto europee 💪.(Dal mio punto di vista) 🤗
In futuro ci sarà qualcuno che dirà "papà ti ricordi quando in famiglia avevamo la Omoda 5, ah che ricordi". Mi viene parecchia tristezza a pensarci perchè le auto nuove hanno sempre meno personalità, tutte simili tra loro e soprattutto costruite tutte con criteri simili tra loro dove nessuno osa più niente. Anche i nomi sono diventati banali al pari di un cellulare o un televisore. Peccato perché le auto sono sempre state qualcosa in più di un semplice mezzo di trasporto a prescindere dal loro costo. Certo, non erano sempre tutte così, il prodotto più banale è sempre esistito però oggi non c'è davvero più personalità...
Mi hai tolto le parole di bocca. Ricordo le macchine di 40 e anche molto meno anni fa. Tutte con la propria personalità. La linea descriveva chi la portava a spasso. Ho la NSU Prinz ancora nel cuore. Ovviamente verde!!!😂😂😂.
Ciao, ho due domande su questa macchina:
1) Quale schema sospensivo monta al retrotreno?
2) Mi pare di aver visto sul sito che è dotata anche di riscaldamento/raffrescamento dei sedili anteriori; è vera questa cosa?
Scusate, ma a quel prezzo non posso prendere una Mazda CX-30?
Tutta la vita ed oltre 😂😂
Vaglielo a far capire😅
La base ha cerchi da 16, cambio manuale, drl alogene, sedili manuali in tessuto… ce ne vogliono 35k per prenderla accessoriata per bene
@@senaposio vero... Ma anche la base di Mazda è meglio....
certo... ma con zero accessori. le mazda sono belle auto ma costano. una polo oggi costa 26k...
Ma questa macchina non è male, come linea e finiture, motore però datato e consuma troppo, secondo me non fa neanche i 13 kilometri litro reali, penso si attesti sui 10 kilometri litro, spendere 30.000 euro senza la sicurezza del valore residuo dell'usato, della durata nel tempo della meccanica, dell'abitacolo interno, dell'elettronica, e di un magazzino ricambi italiano ben fornito non sono da prendere sottogamba, ottimo servizio, parlando di prezzo poi secondo me non dovrebbe costare sopra i 23/25 mila euro, ma tutte le macchine non solo questa, dovrebbero sgonfiare i prezzi, secondo me troppo alti, e cosa peggiore ingiustificati.
Il problema principale di tutte le macchine cinesi ( o quasi tutte) sono i motori obsoleti che consumano un botto, un occhio di riguardo però va dato alla nuova mg zs hybrid + che consuma veramente poco .
@AmurTiger-vm5dy il problema però è ancora l'affidabilità che deve essere valutata fra 3/5 anni o 150/200.000 kilometri, per vedere se è affidabile come le giapponesi Toyota e Suzuki, questa tecnologia cinese secondo me è troppo tecnologica e complessa rispetto alla migliore concorrenza, poi una volta consumata la batteria spinge solo l'aspirato termico, e se fai percorsi collinari e montanari soffre un pelino.
@@tomasoscano644 queste " cinesi " stanno spopolando perché apparentemente hanno un ottimo rapporto qualità equipaggiamento-prezzo, apparentemente appunto , ti fanno il salottino con poltrone in pelle ( o similpelle) plancia ultramoderna con cruscotto digitale , luci , e lucette ovunque, sistema keyles, wireless ecc..ma hanno motori obsoleti di 20 anni fa che consumano come un trattore, meccanica e sospensioni obsoleti , tenutadi strada pessima, fruscii e scricchiolii in buona dose , ma evidentemente la gente pur di apparire..
@@AmurTiger-vm5dy ma secondo me hanno raggiunto come estetica e interni le occidentali, purtroppo sono indietro con motori e piattaforma, da cui macchine che si coricano in curva alle alte andature, fanno fatica anche nella sequenza di curve ravvicinate, la vecchia mg hs e l'esempio classico, sono tutte votate al confort e guida turistica, ma il problema grande è secondo me se questi mezzi funzioneranno anche dopo i 10 anni di vita, cioè saranno affidabili naturalmente cambiando ogni tanto qualche pezzo? Io scommetto un euro che dopo 7/8 anni avranno dei problemi per cui sarà anticonveniente aggiustarle, speriamo di sbagliare, comunque con i listini impazziti degli occidentali i prezzi delle cinesi sono giusti.
Ma tutte le auto più recenti hanno gli avvisi sonori degli aiuti alla guida così insistenti?
Li puoi disabilitare ma ormai sono auto per gente bruciata di cervello.
I fari messi in basso ai lati del paraurti saranno la gioia dei carrozzieri. Bella idea! 😅
el protector de metraquilato que tiene incorporado es mucho mas fuerte que cualquier paragolpes. Los paragolpes de Lexus son 100 veces mas debiles. por ejemplo. ¿Acaso crees que los ingenieros no piensan en los faros? Es el elemento mas importante del coche por la noche junto con los neumaticos. (Criticar es gratis, informarse lleva tiempo)
Ma quello scatolotto davanti allo specchietto retrovisore che é???
Secondo me sono le telecamere per la sicurezza attiva, implementate malissimo aggiungerei.
Tra i tanti (troppi) SUV fotocopia in circolazione ha il merito di spiccare per una linea originale, che ricorda vagamente la Nissan Arya. Le dimensioni sono abbastanza contenute ed il prezzo onesto. A quella cifra si possono comperare solo vetture made in China o, al più, una Dacia Duster. Avrà successo? Lo dirà solo il tempo
Io la trovo uguale alla Tucson
No no.... è scopiazzata dalla ARYA!!!!.... soprattutto dietro!
La Duster è 1.0 manuale e GPL, meno contenuti, ma costi di gestione almeno dimezzati
Guidata alle Canarie (primo Mercato di distribuzione Omoda): auto costruita BENE, interni spettacolari con materiali e finiture che le europee di pari prezzo (27,900 FULL optionals) si sognano (fiat 600 ad esempio). Esteticamente orribile, fa il classico effetto di carrello da supermercato enorme (griglia anteriore inguardabile) su ruotine piccole (e rientrate). Motore , cambio e sospensioni valide, ADAS ottimi, garanzia che rappresenta un Plus rispetto alle Europee, ma CONSUMI lontani dalle Hybrid moderne : 7,5 l/100 km vanno bene solo x chi fa 12 mila km/anno (la DUSTER Gpl la sotterra proprio a livello di costi). Purtroppo l'incognita Ricambi vale tanto per le Cinesi che per le Europee (ogni riferimento a Stellantis è voluto) PS JAECOO 7 , cugina, è decisamente più cool ed accattivante (ed ha un vano carico adeguato)
C’è anche a gpl, la daster è tre categorie inferiore
Ti diro'. Se i consumi sono quelli, con un pieno si fanno piu' di 600 km, che sono gli stessi che faccio con la mazda cx-30 che mild hybrid
@ difficilmente si possono fare più dei 10/11 km al litro, dovrebbero montare il GPL.
@@frlo6969 secondo le ultime a febbraio dovrebbe sbarcare in Europa anche la GPL.
@@vincenzoallevato595confermo da gennaio l'ho vista oggi davvero bella , ma i consumi mi frenano tanto nell' acquisto
Le auto giapponesi quando sbarcarono in Europa offrivano già una grandissima affidabilità diventata ormai leggenda...Le auto cinesi offrono un buon rapporto qualità-prezzo, una linea accattivante e l'uso di materiali di pregio....ma sapranno mai raggiungere l'affidabilità di una Honda o Toyota?
É una domanda che lascio hai posteri... Io intanto viaggio jap da molti anni e continueró a farlo... 😂
Lo spazio per la ricarica wireless sembra piccolo, che telefono hai? Quanti cm sarà il vano?
Per esperienza ti dico meglio piccolo che grande, perché il telefono altrimenti si muove durante gli spostamenti
Tombino futuristico.
Bel video ma chi si occupa della base audio.. che cosa combina?? Lo stesso ritornello di 10 secondi per tutta la durata del video. Davvero fastidioso.. troppo, non sono riuscito a resistere per tutto il video..
Provata a Sesto Fiorentino, veramente un ottima macchina, guidata per circa 4Km, i vari suoni di allarme sono veramente molto noiosi. Il venditore non sapeva come abbassare il volume o come toglierli del tutto. nel complesso macchina ok.
Nel baule sotto al preformato c'è la ruota di scorta?in alcuni modelli made in Cina le telecamere vengono usate anche come dash cam...in questo modello è presente?
Grazie
Ma il motore è stato sviluppato da Omoda? Gli assemblaggi e i materiali come sono?
@@emanuele8678 il motore eccetto che beve come un cammello è la copia modificata di un vecchio Toyota. Il motore dura abbastanza. Quello che non dura è l'elettronica e la trasmissione. Poi le sospensioni fanno assolutamente schifo
Una bellissima macchina molto importante bisogna vedere l'assistenza tecnica ce in tutta l'Italia?
Ma saiiiiii NO....😂
assolutamente molto limitata
il problema è proprio questo, ma omoda è molto più avanti rispetto a sportequipe che pur essendo del gruppo DR non ha ancora officine e concessionarie in Sicilia.
Esiste un servizio che parla di rete vendita e assistenza delle auto cinesi?
Tutto sotto controllo…Non si rompono mai😮
Ad ogni problema ti sostituiscono l’intera auto direttamente dalla Cina😮
bel video ma la musica di sottofondo è molto fastidiosa e alta, disturba troppo la voce del giornalista
Comunque quei continui avvisi acustici mi farebbero diventare matto.
Ormai e comune a tutte le auto per legge, al massimo si distinguono per facilità di disinserire tutti questi allarmi ( che sempre per legge deve essere di non immediata attuazione)
@@marcobodano3143 andiamo bene
“Bella che macchina è?!”
“È una fantastica OMODA!”
Sipario
Le concessionarie del gruppo Stellantis si sono messe a vendere le Omoda,DR,Evo ecc per fare un po'di cassa.
Che Brutta fine!
Bello il posteriore, da slancio a tutto
Maddaiii pedrali....basta sponsorizzare da parte tua sti bidoni cinesi senza ricambi!
@@capitanandy2535 Fatti un giro per concessionari come sto facendo io ora, e vedrai quanti soldi regali ai costruttori europei, poi per i ricambi si al momento...
@@capitanandy2535tu con che macchina vai in giro?
@@capitanandy2535 ma ve la smettete poi con sta storia dei ricambi? che sento di tanta gente con bmw o mercedes che hanno l auto ferma da mesi che non arrivano i pezzi.
@@capitanandy2535per il fatto che sia un bidone a livello estetico non mi pare proprio, qualità dei materiali e design molto più bello di tante tedesche e a livello meccanico inizia a parlare dopo che ne hai comprata una e fatto 150000km.. è uscita adesso fatti il favore di stare zitto
"Comoda" detto da un toscano
Cosa c' entra il " toscano " ????😂😂😂😂😂
Se aveva lo stemma Mercedes o Audi o Range Rover avrebbe fatto il boom perché ormai si guarda solo quello!!
I fessi si! Io ho la WAVE3 turbo aut gpl sono stra felice…
@@frlo6969 invece quelli con audi tutti a piangere.....mah
@@dantecasadio2336 quando dovranno rivenderla perdendoci un botto visto il costo iniziale, sicuramente. Io ho provato, con volvo bmw e Audi, ora stra felice con la cinese che tra l’altro col GPL costa una miseria da mantenere!
Grazie, aspettavo questa prova da tempo. Una curiosità, ho visto che gli allarmi degli adas erano piuttosto invasivi nella prima parte della prova e poi molto meno. Li hai silenziati/disattivati?
Potrà essere una rivale di Duster e Qashai quando la faranno consumare meno. Con quei consumi non penso riuscirà ad impensierirle.
Non so voi ma io vedo in giro un botto di MG e dr 6 ! Cmq MG 7 anni di garanzia !!!!
Bah io mi tengo la mia 159 e la mia panda 900 che e meglio
É meglio perché non puoi permetterti altro
@@alessandro8748Pensa per te stesso.
@@alessandro8748 questo le dice lei visto che non ci conosciamo. Parli per lei stesso senza giudicare gli altri.
Buona serata
@@alessandro8748 159 tutta la vita, altro che
tipica risposta da poveraccio affamato, e comunque non frega nulla a nessuno di quello che ti tieni....tienitele e sta muto, evita di scrivere puttanate micidiali!
Ma i marchi Europei lo capiranno che devono abbassare i prezzi?
É l'Europa che deve abbassare i costi per produrre auto nel nostro territorio...
Oppure devono aumentare le tasse di importazione sulle auto cinesi, lo stipendio medio annuo in Cina nel 2023 era di 11945 euro.
Carina ( ma è soggettivo), prezzo buono (se si guarda la concorrenza), per la qualità solo il tempo potrà dircelo
beh a questo prezzo è assolutamente da tenere in considerazione, la duster con cambio automatico costa 28.000€ però consuma molto meno, o no? questa è rifinita decisamente meglio, da vedere dal vero
il sistema di infotainment è terrificante....come fate a dire che ci sono alcuni lag quando era evidente che premendo sul display non succedeva niente? e meno male che c'è uno snapdragon sotto....mamma mia come siamo messi male
Ma vatt a cucc
Ah dimenticavo di dire ai cinesi ( ma il precursore è stato tesla che comunque è prodotta in cina) a differenza delle case europee che ci stanno arrivando adesso hanno creato delle auto molto digitalizzate ed integrate con i dispositivi smart. Basta guardare gli schermi da 12 0 14 pollici ad alta risoluzione. A differenza delle europee che almeno fin oa pochi mesi fa offrivano quasi sempre dei modesti schermi da sette otto pollici . Questo fatto le rende molto più fruibil imoderne e secondo me molto gradite dai giovani. Come dicevo sulla scorta di ciò le europee si stanno adeguando sia con le linee sia facendo auto con più accessori la concorrenza fa bene al mercato. Prima sostanzialmente era un oligopolio basta pensare che nel 2020 volevo comprare una hyundai di piccola cilindrata ebbene mi venivano chieste 14 mila euro per una vettura sprovvista di autoradio! per avere l'autoradio dovevo prendere una versione da 16 mil euro e se la volevo con un touch screen per la lettura delle cartine dovevo prendere un modello da 17 mila euro. Assurdo, tutto ciò era permesso perche tutti i marchi eurpee comprese le coreane facevano cartello tra d loro e nessuna casa ababssava i prezzi anzi tendevano tutti ad innalzarli. Ma ragà nessuno si ricorda della punto sole venduta a venti milioni di lire quasi senza nemmeno la ruota di scorta autoradio nemmeno a parlarne e se volevi un colore metallizzato dovevi spendere 22 milioni?
In caso di incidente frontale il carrozziere dove se li procura i pezzi di ricambio??? Parlate sempre male di Fiat però i pezzi di ricambio si trovano anche all'eurospin.
Geniale mettere i fari principali nel punto dell'auto più soggetta a urti e grattatine
Quasi 28 K€ ed è rivale di Duster?
Con 25.000 euro compro una golf che è più bella, meno ingombrante ed ha anche un bagagliaio più grosso, oltre ad essere più sicura
con 25k dai solo l'anticipo... già la polo ne costa 26 ed entro due anni falliranno pure nonostante il supporto del governo tedesco.
Tra BYDet e cOmoda tra non molto il cesso in casa diventerà superfluo.
Omoda ha costruito un sacco di macchine e spero che se le tenga e rottami in Cina... Per carità
Unica pecca i consumi e i prezzi alti
Unica….😂😂
C’è anche a GPL, poi un suv di queste dimensioni come può essere parsimoniosa?
La mia Captiva 7 posti coreana è un'ottima macchina nel complesso però quando vado al lavaggio se non sto un po' indietro con la lancia saltano via pezzi di vernice metallizzata. Vedete un po' sti venti dell'est...
non e' male...con tutto quello che ha su per altre macchine servono almeno 10.000 euro in piu, logico che bisogna mettere il GPL se uno fa strada. Poi la grande domanda e'....L'affidabilita' come sara' questa macchina dopo 4/5 anni e 80/90.000 km?? ai posteri l'ardua sentenza.
La porterai in discarica, non troverai neanche i pezzi di ricambio tra dieci anni.
@@ifai2176grazie per il tuo prezioso contributo
Il prezzo è sicuramente concorrenziale sopratutto se si guarda alla dotazione di serie. Se i cinesi riusciranno a garantire l'assistenza tecnica e ricambi faranno tanto male ai costruttori tradizionali.
Bella, non capisco perché la gente butti merda sui prodotti cinesi. Io non ho mai avuto macchine cinesi ma sinceramente questa in video la vorrei provare volentieri
La Russia è stata invasa da auto cinesi dopo l'embargo, il loro internet è pieno di gente che si lamenta perché le macchine cadono letteralmente a pezzi. Tralasciando questo, gli permettiamo di importare questa spazzatura con dazi ridicoli, quando invece per importare auto in Cina, ci sono dazi pesantissimi. Due pesi e due misure. È anche una questione morale, quella di 'tenere i soldi in europa'.
Il frontale mi da lidea della lina tucson
Bah......28k per una macchina a benzina. I motori cinesi bevono sempre come delle spugne, questa non è tanto comprarla ma cercare di mantenerla sperando non gli succeda nulla
Omoda per l'uomo alla moda che non deve chiedere mai . Non deve chiedere questi 🚽🚽🚽🚽🚽🚽 di auto
Ma li leggete i giornali? Nessuno compra più auto prodotte in Italia . Coreani giapponesi, ora cinesi. È la fine...
Bella, ma se non è pura elettrica o almeno plug-in non mi interessa.
Io mi rileggerei bene i dati di vendita mondiali wolk e stellantis.......
Non capisco questa moda di mettere i fari negli spigoli dei paraurti 😮😢
Nel mese di ottobre 2024 in Italia ne hanno vendute 2 !!! La paura dei cinesi non l'abbiamo !!!!
Ottima macchina peccato che non ha le palette al volante
Eh, certo che questi adas scassano non poco. Ma si possono escludere ? Diversamente non la comprerei mai .
Gran bella macchina.
Posteriore molto vicino alle Lexus. Peccato i consumi
Una volta erano le Coreane ...ora sono le Cinesi...come software non capisco perche non mettono tutti Google.
I costruttori di auto europee anche i più blasonati devono stare attentiai cinrsi...ci vorrà ancora un po'di tempo.rucordate come non ci fidavamo delle auto giapponesi e poidi quelle coreane.bene stamattina ho fatto una lunga prova con l'omoda 5.saró un pazzodirete voi ma io me ne sono innammorato.scendo da una mercedes gla che mi ha dato tantissimi problemi.ho trovato il suo interno fatto benissimo tutto al posto giusto.un motore onesto ma che ha un certo brio sterzo morbido e l'ho trovato giusto freni mai spugnosi buona insonorizzazione grazie anche ai doppi vetri sedili comodissimi ottimi gli adas...forse un po'troppo invasivi.i.ouanto sony che suona da dio infoteinment velocissimo.domani faccio il contratto ho fermato una km 0 di un colore fantastico.un blue che mette in risalto la sua linea.certo il retro forse un po'nissan ma ci sta.sfido chiunque di voi a trovare una macchina che realmente non somigli alle altre.TUTTO a 27 k immatricolazione compresa....tenetevi le vostre audi vw bmw e quant'altro.i consumi un po'alti? Non faccio molti km.mi sono approcciato anche alla nuova c3 aircross.in foto molto bella ma da vicino una scatoletta di latta e per avere una buona dotazioni ci sono dei pacchetti dai prezzi improponibili che la fanno arrivare a più di 35 k.da domani sarò un felice possessore di una omoda 5 premium.vi farò sapere come andrà.ho avuto tantissime auto ed anche una audi a4 mi ha dato del filo da torcere con il cambio automatico.almeno qui investirò solo 27k.....grazie per avermi letto
Sarei curioso di sapere quante stelle prende per la sicurezza
Da criticare fortemente la posizione dei fari anteriori!
Sarai sempre dal benzinaio 😂😂
Questa la Duster se la mangia a colazione non c'è storia
Cinese, quindi chissà com'è tra qualche anno??????
Ben venga il ciclone dal Sol levante, ma i cinesi devono capire che devono fare auto non solo benzina. Cosa mi serve un Suv (altra azienda cinese) con quasi 250 cv e velocità max 170 km/h a benzina??
Alla faccia di tutti i rosiconi, dirò che è un auto fantastica, ma io ne avevo già vista una con interni differenti e motore più potente, qualcuno mi spiega?
Probabilmente é perche questa Omoda 5 che arriva da noi é l’aggiornamento di una versione che in Cina era già disponibile da pochi anni
Ci vuole molto a ricavare 500 litri di bagagliaio da ste auto la Skoda fabia sw è la metà e ha il doppio del bagagliaio
13 km/litro .
Ma c'è ancora gente che ha 30 mila euro (60 milioni di lire) da spendere per una macchina (cinese) ????😅😅😅
Un mese per volta si, con eventuale maxi rata
Ma no, continuiamo a comprare le rivali tedesche assemblate con pezzi cinesi a 50 mila euro(100 milioni di lire)
@@GIANNIPHONE giusto, bell'osservazione 😆 non mi riguarda in quanto giro con una panda young e una fiat 16 del 2006👍🏻
considerando che anche mercedes ormai produce in cina, perchè no? pensi le facciano seduti a terra con la ciotola di riso a fianco?
No è pieno di gente che regala i soldi a chi gli racconta che le macchine europee sono BBELLEEE
L’era delle auto in Italia è finito
Come 30 mila per una
cinese ...ma siamo matti...
Perché la daster costa cosi..!?😳
La daster e’ tre categorie inferiore!
Sentire questi segnali acustici di avvertimento ogni due secondi è pazzesco. Quindi ho smesso di guardare questo video dopo 2 minuti che era in autostrada.
Chi si può comprare una macchina superiore ai 10k euro al giorno d'oggi???????? Io manco quella da 10k
La maggior parte degli italiani gira con auto da 50k, la T-Roc base benzina manuale costa 30.5k e nessuno mai prende la base dunque almeno sui 40k ed é una delle auto più vendute
@@alessandro8748 Girarci, non vuol dire poter permettersela. La grande maggioranza di auto che vedi in strada sono acquistate con formule tipo 'paghi x al mese, e restituisci o cambi dopo 3 anni' , perché nessuno può permettersi di pagare la maxi rata finale, pagano all'infinito la rata. Oppure direttamente leasing o noleggio. Se prendi 2k/mese o meno, ed hai un mutuo o affitto, un auto da 30k non te la puoi permettere. Tanta gente vive a pane e cipolla, come gli americani.
In Italia ci sono più ricchi che poveri. Sicuramente la classe operaia dipendente che non può evadere la piglia sempre in quel posto.
@@ifai2176Severo ma giusto...
Che è bruttissima, stilisticamente disorganica e discontinua, ma nonostante questo penso che siamo fritti... Game over per l'auto europea, cioè per le belle macchine
E poi la VW mi vuole convincere che sopravviverà🤣🤣🤣🤣. Ragazzi queste macchine cinesi sono pure belle da vedere. La Cina vincerà su tutto perché sta nella realtà. Hai 50 centesimi? Stai tranquillo che dai cinesi trovi un offerta. Loro non spingono nessuna cifra. Aspettate ancora 5 anni vedrete le macchine che tireranno fuori !
Bellina lo è , ma non mi convince non saprei tutti sti crossover non hanno senso , mi sa che comprerò alfa Romeo tonale soeciale
Pessimi i due schermi distinti e non uno panoramico. Linea estetica discutibile. Qualità generale, incerta. Rivendibilita' sconosciuta. In sintesi, tra spendere 40 mila e buttare via 27 mila c'è una enorme differenza
non è per niente fastidioso l'avviso corsia...per niente...
BELLA BELLA.....BELLLAMMMERDA
disse monticelli quando si guardò allo specchio!!!!!!!!!!!!!!
@@CalviMax dubito coglione 😂😂😂🤡🤡🤡
Indrizzo?
Bo enorme ma bagagliaio come una clio
Ma hanno palesemente copiato il Qashqai!!!! Il dietro è uguale e anche lateralmente è molto simile!
Purtroppo mi da il senso di una copia…non ha personalità peccato…
una Sportequipe S6 praticamente
Già un auto con dettagli finti solo per fare scena non mi piace . Già la serietà va a farsi benedire
Praticamente non un auto da viaggio almeno che parti senza bagagli