IL MINIMO DA AVERE PER IL FAI DA TE (MECCANICA), how to work begin.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 5

  • @Matt_2991
    @Matt_2991 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Danilo, cosa sapresti dirmi della batteria della a3 8v restyling? Io ho un bosch c1 battery charger, che utilizzavo anche durante i primi lockdown nella mia vecchia punto evo per mantenere la carica. Ora che ho la a3,(1.6 tdi), dopo una serata di codifiche con quadro acceso mi sono accorto con obd eleven che la batteria era scesa drasticamente e ho provato a dargli una carica.. risultato, dopo una notte di carica la mattina dopo aveva lo stesso voltaggio di prima della notte intera in ricarica, e una volta messa in moto, un messaggio mi diceva,in sostanza, che la batteria era scarica e che si ricarica guidando...ma quindi, se un giorno la dovessi trovare scarica del tutto da non riuscire ad accendere la vettura il caricatore sarebbe inutile??

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  3 ปีที่แล้ว

      ecco si apre un mondo Matt ..... preparo la risposta che non sarà corta.... :) a presto

    • @Matt_2991
      @Matt_2991 3 ปีที่แล้ว

      Grazie mille :-)

    • @DaniloGarage
      @DaniloGarage  3 ปีที่แล้ว

      @@Matt_2991 eccomi qui punto 1: il caricatore o mantenitore ha delle caratteristiche che vanno in base al tipo di batteria da caricare, anche se è Bosch non vuol dire che è il top ,il mio Bosch si è brucato dopo 1 anno , quello cinese dopo 3 anni è ancora operativo. Punto 2: la batteria ha un ciclo vita e dipende dalla marca e dall'uso dell'auto, poi se la tua è montata da 3 anni già sta a metà o anche più di Vita , sono valutazioni che si fanno man mano. Il fatto di tenere sotto mantenitore l'auto va bene ma non cambierai la durata della vita della batteria. Punto 3: anche a me è uscito il tuo stesso messaggio sul Fis (display ) è un messaggio di default quindi proverà a ricaricare ma non farà miracoli. Conclusioni , devi verificare tu stesso i base a dati che tu conosci , anno acquisto batteria , tragitto e tieni presente che in inverno le batterie tendono a sedersi.

    • @Blackmagico
      @Blackmagico ปีที่แล้ว

      Ciao concordo sul discorso degli attrezzi economici, solo in parte però perché una serie di cacciaviti usag professionale ti dura tutta la vita! Stesso vale per tutto il resto. Ciao ciao